PDA

View Full Version : Torna RoboCop!!!

Pagine : [1] 2

*sasha ITALIA*
17-03-2008, 14:45
Tra i tanti remake non poteva mancare :D

Quando la Sony acquisì il controllo della MGM pochi anni fa, lo studio non produceva praticamente più film, ma aveva un enorme profitto grazie alla straordinaria libreria di titoli e franchise che, dagli anni 20 a oggi, aveva accumulato. La Sony rilanciò lo studio sfruttando proprio questi franchise, e il titolo più importante che ne è uscito è stato Casinò Royale, che a fine anno vedrà un sequel intitolato Quantum of Solace.

Ma la MGM ha messo mano a tutto il suo portafoglio di titoli (vedi La Pantera Rosa), e in un comunicato stampa della settimana scorsa lo studio ha annunciato i piani per i prossimi film che ha intenzione di fare. James Bond, ovviamente, e un altro Pink Panther; Lo Hobbit, per il quale ha i diritti di distribuzione internazionali, e il sequel di Gioco a Due. Ma soprattutto... Robocop.

Ebbene sì, sembra che la MGM voglia fare un remake (o un sequel? O, ancora, un riavvio, così come sta per fare la Marvel con Hulk?) della celebre serie di film anni ottanta, lasciando perplessi in molti. Effettivamente come franchise è un po' datato, e presenta un futuro prossimo venturo un po' stantio rispetto agli standard fantascientifici moderni. Robocop, se vogliamo, è molto legato a un certo immaginario anni ottanta che sarà difficile riproporre all'alba del ventunesimo secolo.

Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista.

Un annuncio sui piani veri e propri per il film la MGM deve ancora farlo, tuttavia sembra chiaro che un nuovo episodio, attualizzato, finirà al cinema molto presto...

BadTaste

Se faranno lo stesso lavoro che hanno fatto con 007, le premesse per un ottimo lavoro ci saranno tutte.

Jeegsephirot
17-03-2008, 14:59
vivo o morto tu verrai con me :O

mitico spero venga fuori un buon film (remake o sequel che sia)

morpheus85
17-03-2008, 15:10
Tra i tanti remake non poteva mancare :D

BadTaste

Se faranno lo stesso lavoro che hanno fatto con 007, le premesse per un ottimo lavoro ci saranno tutte.

OMIODIO!!!! :eek::sbav: :yeah: :sbavvv:

spero un sequel che possa spazzare via l'insulto che c'è stato quando hanno prodotto il terzo..

stesio54
17-03-2008, 15:26
speriamo che stavolta robocop e gli androidi del futuro non usino dos e dispaly monocormatici verdi :D

YordanRhapsody
17-03-2008, 15:38
un pò come knight rider 2008, dove han rimodernizzato tutto, messo la figona di turno, il belloccio pacchiano, kitt con un display tutto bello colorato e ricco di info e nanotecnologie per farla stare al passo coi tempi...

chissà questo robocop come sarà? ma tanto, suppongo ci vorrà ancora molto molto tempo prima di vederlo...

Fabietto206
17-03-2008, 21:34
Da fans di robocop nn vedo l'ora ke esca

Xile
17-03-2008, 21:41
Delta City ritorna assieme alla OCP :ave: :ave: :ave:

fluke81
17-03-2008, 22:52
un remake del primo con tutti gli effetti speciale del giorno d'oggi ci sta:D
un sequel del 3 spero di no,che gia quello era una cagata e poi quel Robocop era Peter Weller non mi piacerebbe vedere un altro attore

Ah comunque non puo mancare lui:read:

http://robocoparchive.com/info/ed209-18.jpg

:O

D.O.S.
17-03-2008, 23:08
il primo è un bellissimo film , non c'è bisogno di un remake...

potrebbero riprendere la storia da lì e buttare nel ces*o il secondo ed il terzo che lasciavano parecchio a desiderare..

Dreammaker21
17-03-2008, 23:34
IL secondo è stato scritto da Frank Miller, ora in quanti lo rivaluteranno?

:D

stesio54
17-03-2008, 23:43

tutti quanti sbagliano :D

Dreammaker21
17-03-2008, 23:51
tutti quanti sbagliano :D

Ti è piaciuto?:eek:

Domanda: a chi è piaciuto veramente il secondo?

Io l'ho trovato molto in linea con la "poetica" milleriana (corruzione e violenza a livelli esasperati) ma all'epoca mi fece rimpiangere il primo.

stesio54
17-03-2008, 23:52

Io l'ho trovato molto in linea con la "poetica" milleriana (corruzione e violenza a livelli esasperati) ma all'epoca mi fece rimpiangere il primo.

mi riferivo a miller :D

maxsona
17-03-2008, 23:59
http://it.youtube.com/watch?v=rJDztqCG91g :sofico: :sofico:

morpheus85
18-03-2008, 00:41

IL secondo a me è piaciuto :O
E' il terzo che fa cacare...

icoborg
18-03-2008, 01:31
a me il secondo è piaciuto...soprattutto lidea che dovesse ritenersi dio per poter sopravvivere al distacco del corpo mentre gli altri sbroccavano troppo forte...

cmq al momento robocop sembrerebbe cyborghismo antico(anche T lo è)...si va verso le nanomacchine una sorte di guyver^^ (al posto dellaffare mutante le nano)

giacomo_uncino
18-03-2008, 06:36

lo aveva scritto Miller però non lo aveva diretto Verhoeven

*sasha ITALIA*
18-03-2008, 08:47
Io un fumetto di Miller, ma credo l´abbia scritto dopo il secondo film... il mondo da lui descritto e´esagerato e non mi piace

]Rik`[
18-03-2008, 10:56
gli amici mi chiamano murphy, tu puoi chiamarmi..robocop!

anni 80 appalla, il prossimo remake sarà corto circuito o i goonies? :asd:

Milosevik
18-03-2008, 12:44

A me è piaciuto , certo il primo è di un'altro livello , però il robottone cattivo era davvero inquietante e la storia della droga che c'era dietro non era niente male .

fluke81
18-03-2008, 12:46
il secondo fu la prima volta che vidi morire un bambino in un film:D
restai cosi:eek::sofico:

eriol
18-03-2008, 14:19
il remake è l' idea peggiore che potessero pensare.
una cosa davvero orrenda.
il film (effetti speciali a parte) è ancora attualissimo e potentissimo.

per quanto riguarda il sequel non mi aspetto niente di buono. :rolleyes:

Beelzebub
18-03-2008, 14:23
A me sono piaciuti sia il primo che il secondo, pur essendo molto diversi. Il primo è più cupo e dedica ampio spazio al conflitto interiore del protagonista, costretto in un corpo meccanico ma con ancora dei ricordi della sua vita passata. Il secondo è più sbulaccone... però la versione robotica di Kain è fighissima! :D

Il terzo non l'ho mai voluto vedere, perchè già dal trailer era palesemente una boiata... :asd:

Ma con le moderne tecnologie di CG non sarà possibile riprodurre la stessa scattosità nei movimenti tipica dello slow motion di quegli anni... :(

:sofico:

_fred_
18-03-2008, 14:28
A me sono piaciuti sia il primo che il secondo, pur essendo molto diversi. Il primo è più cupo e dedica ampio spazio al conflitto interiore del protagonista, costretto in un corpo meccanico ma con ancora dei ricordi della sua vita passata. Il secondo è più sbulaccone... però la versione robotica di Kain è fighissima! :D

Il terzo non l'ho mai voluto vedere, perchè già dal trailer era palesemente una boiata... :asd:

Ma con le moderne tecnologie di CG non sarà possibile riprodurre la stessa scattosità nei movimenti tipica dello slow motion di quegli anni... :(

Che tra l'altro secondo me lo rendeva anche più inquietante...

P.s. A me è piaciuto molto il secondo. A dire il vero ho visto prima quello rispetto al primo.

Tra l'altro in Robocop, mi sono sempre piaciute gli intermezzi con le pubblicità. chi potrà mai dimenticare lo slogan: Magnavolt, Risposta Letale? :asd:

fluke81
18-03-2008, 14:34
c'è ne era anche uno del risiko mi pare o una cosa del genere:D

l'ed 209 lo rivoglio uguale uguale:O

ED-209: [menacingly] Please put down your weapon. You have 20 seconds to comply.
Dick Jones: I think you better do as he says, Mr. Kinney.
[Mr. Kinney drops the pistol on the floor]
Dick Jones: [ED-209 advances, growling]
ED-209: You now have 15 seconds to comply.
[Mr. Kinney turns to Dick Jones, who looks nervous]
ED-209: You are in direct violation of Penal Code 1.13, Section 9.
[Entire room of people in full panic trying to stay out of the line of fire, especially Mr. Kinney]
ED-209: You have 5 seconds to comply.
Kinney: Help me!
ED-209: Four... three... two... one... I am now authorized to use physical force!

:cool:

Milosevik
18-03-2008, 14:35
Tra l'altro in Robocop, mi sono sempre piaciute gli intermezzi con le pubblicità. chi potrà mai dimenticare lo slogan: Magnavolt, Risposta Letale? :asd:

quotone , idea geniale quella degli spot!

Beelzebub
18-03-2008, 14:36
Che tra l'altro secondo me lo rendeva anche più inquietante...

P.s. A me è piaciuto molto il secondo. A dire il vero ho visto prima quello rispetto al primo.

E' vero, in generale tutti gli effetti anni '80/'90 erano più inquietanti, nonostante fosse palese la finzione. Non so spiegarmelo, ma è così...

Anche le pubblicità in effetti erano carine... :asd: Mi ricordano un pò quelle di Total Recall o Starship Troopers... :asd:

La scena che più mi è rimasta impressa è quella in cui spara nei "gioielli" al tipo che tiene in ostaggio la donna, calcolando la giusta posizione e colpendolo attraverso la gonna... :eek: :D

LINK (http://youtube.com/watch?v=GQPcZ7QQBlE&feature=related)

Milosevik
18-03-2008, 14:42
cmq questo nella scena del tentato omicidio del sindaco e quando sale la rampa dell'ascensore fa veramente paura :cry:

http://homepage.ntlworld.com/ryan.coombes/Myworld/cain1.JPG

potrebbero fare un bel cainVsRobocopVs(ED)-209 :sofico:

fluke81
18-03-2008, 14:45
NUKE :O

Beelzebub
18-03-2008, 14:49
Quando si arrampica sul palazzo facendo letteralmente ruotare le braccia è pazzesco... :cool:

Ah, comunque...

LINK (http://it.youtube.com/watch?v=rJDztqCG91g)

:rotfl:

*sasha ITALIA*
18-03-2008, 14:50
queste scene erano cattivissime :(

http://www.moviedeaths.com/images/grabs/robocop-murphy-1.jpg
http://www.moviedeaths.com/images/grabs/robocop-murphy-2.jpg
http://moviedeaths.blacktachyon.com/grabs/robocop-murphy-3.jpg

Beelzebub
18-03-2008, 14:53
Magari mettile sotto link senza preview, visto che sono un pò forti... :stordita:

Giant Lizard
18-03-2008, 15:00
Bellissimo, ne parlavo proprio ieri con la mia ragazza :D

ED209 poi è fantastico, c'è poco da rimodernizzare. Per me anche visivamente i robot erano fatti benissimo.

morpheus85
18-03-2008, 15:08
il remake è l' idea peggiore che potessero pensare.
una cosa davvero orrenda.
il film (effetti speciali a parte) è ancora attualissimo e potentissimo.

per quanto riguarda il sequel non mi aspetto niente di buono. :rolleyes:

Ce l'ho a 720p ed è sempre una figata :cool:
Pure io non vedo nulla da dover rivisitare, un remake lo puoi fare per un film vecchissimo tipo la guerra dei mondi, anche se poi i risultati non sono sempre ottimi... :fagiano:

Il sequel dovrà essere simile al primo con quella grossa dose di violenza che lo ha contraddistinto ;)

Cmq se non un film potevano fare un bel videogico in terza persona stile Max payne :sbav:

morpheus85
18-03-2008, 15:10

Scattoso ma realistico ;)
Te lo dice uno che preferisce il primo king kong rispetto a quello in Cg... :O

morpheus85
18-03-2008, 15:12
E' vero, in generale tutti gli effetti anni '80/'90 erano più inquietanti, nonostante fosse palese la finzione. Non so spiegarmelo, ma è così...

Anche le pubblicità in effetti erano carine... :asd: Mi ricordano un pò quelle di Total Recall o Starship Troopers... :asd:

La scena che più mi è rimasta impressa è quella in cui spara nei "gioielli" al tipo che tiene in ostaggio la donna, calcolando la giusta posizione e colpendolo attraverso la gonna... :eek: :D

LINK (http://youtube.com/watch?v=GQPcZ7QQBlE&feature=related)

a me rimase impresso quello appena uscito dal bagno di acido :D

http://img187.imageshack.us/img187/591/rob1zn1.jpg

morpheus85
18-03-2008, 15:15
queste scene erano cattivissime :(

http://www.moviedeaths.com/images/grabs/robocop-murphy-1.jpg
http://www.moviedeaths.com/images/grabs/robocop-murphy-2.jpg
http://moviedeaths.blacktachyon.com/grabs/robocop-murphy-3.jpg

Nella versione Director cut's quella scena è più lunga ;)

Xile
18-03-2008, 15:23
L'ho visto a 8 anni e oltre a Cain mi aveva inquietato molto il poliziotto che veniva aperto da un bisturi mentre era ancora vivo :eek:

*sasha ITALIA*
18-03-2008, 16:12
L'ho visto a 8 anni e oltre a Cain mi aveva inquietato molto il poliziotto che veniva aperto da un bisturi mentre era ancora vivo :eek:

oddio non me la ricordo sta scena, descrivi sarto

Dreammaker21
18-03-2008, 18:00

Si è vero anche a me inquietò!

fluke81
18-03-2008, 19:53
http://www.youtube.com/watch?v=IdVLZ_fZWy0

lui fara gli effetti speciali:sofico:

Jammed_Death
18-03-2008, 20:18
oggi tornando a casa pensavo proprio che tra tanti remake mancava proprio robocop O_O

oasis90
18-03-2008, 20:19
ROBOCOP!!! :ave: :ave:

E' stato il mio mito di infanzia!:O

Xile
18-03-2008, 20:35
oddio non me la ricordo sta scena, descrivi sarto

In pratica sgamano il polizziotto che ha parlato e così lo mettono su un tavolo prendono un bisturi e gli fanno la classica "Y" sul petto, col ragazzino che è costretto a guardare mentre il tizio urla. Togo no?! :O

18-03-2008, 21:22
Gran bei film...gli ho rivisti non tanto tempo fa.Ma non facevano anche dei telefilm di robocop?

gigio2005
19-03-2008, 10:23

Dopo RoboCop 3, Miller dichiarò che non avrebbe più permesso a Hollywood di creare adattamenti dei suoi fumetti, perché disgustato dal fatto che nonostante quasi nessuna delle sue idee fosse finita nella versione definitiva del film, il suo nome apparisse comunque nei titoli.

cmq ignoravo l'esistenza di un robocop 3!!!!! ma che cazzata e'? di che parla?

per quanto riguarda l'unico robocop degno di tale nome (il primo chiaramente) e' un capolavoro anni 80 assoluto....
senza dubbio meglio di tutte queste cacate fantascientifiche del XXI secolo tutta CG e display virtuali senza senso

consiglio vivamente il dvd edizione speciale...pieno di contenuti extra! e poi costa poco

Dreammaker21
19-03-2008, 11:07
Dopo RoboCop 3, Miller dichiarò che non avrebbe più permesso a Hollywood di creare adattamenti dei suoi fumetti, perché disgustato dal fatto che nonostante quasi nessuna delle sue idee fosse finita nella versione definitiva del film, il suo nome apparisse comunque nei titoli.

per quanto riguarda l'unico robocop degno di tale nome (il primo chiaramente) e' un capolavoro anni 80 assoluto....
senza dubbio meglio di tutte queste cacate fantascientifiche del XXI secolo tutta CG e display virtuali senza senso

consiglio vivamente il dvd edizione speciale...pieno di contenuti extra! e poi costa poco

Aspè...

stavamo parlando del secondo e quella frase che hai riportato si riferisce al terzo episodio (vaccata clamorosa).

Il secondo pur non essendomi piaciuto molto, si vede che è stato plasmato su molti imput di Miller.

YordanRhapsody
19-03-2008, 11:20
tutto questo parlare di robocop, mi sa che quando ripasso per mediaw prendo il bluray...

OT: ma questi film anni 80 in alta definizione, hanno comunque un'ottima qualità perché presi dalle pellicole per il cinema o raggiungono le 1080p per interpolazione?

*sasha ITALIA*
19-03-2008, 11:26
tutto questo parlare di robocop, mi sa che quando ripasso per mediaw prendo il bluray...

OT: ma questi film anni 80 in alta definizione, hanno comunque un'ottima qualità perché presi dalle pellicole per il cinema o raggiungono le 1080p per interpolazione?

i 1080p sono reali perche´presi appunto dalle pellicole ma per la maggior parte nonostante la risoluzione fanno tecnicamente schifo... occorre un gran lavoro

gigio2005
19-03-2008, 11:49

blu ray
:muro:
mai visto packaging piu' osceni...un insulto al collezionismo...
ma che roba e'? sembrano i vidioggiochi per i bimbiminchia... :muro: :muro:

i 1080p sono reali perche´presi appunto dalle pellicole ma per la maggior parte nonostante la risoluzione fanno tecnicamente schifo... occorre un gran lavoro

FOTO di un raffronto "live" su tv-HD tra immagine in fullHD e una in PAL standard

*sasha ITALIA*
19-03-2008, 11:51
blu ray
:muro:
mai visto packaging piu' osceni...un insulto al collezionismo...
ma che roba e'? sembrano i vidioggiochi per i bimbiminchia... :muro: :muro:

dipende dalla casa di produzione.. diciamo che tutte ci vogliono vendere la trasposizione e successivamente rilanciare i loro prodotti meglio e rivenderceli :D

Prova a vedere i Blu-Ray Disney, sono spettacolari

FOTO di un raffronto "live" su tv-HD tra immagine in fullHD e una in PAL standard

le vuoi? :D

Comunque ho trovato una comparativa tra Robocop DVD e BR

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews33/robocop_blu-ray.htm

morpheus85
19-03-2008, 12:15

In Robocop 3 alla fine addirittura vola grazie ad un motore a reazione tipo aereo.. :help:
Cioè in pratica con il coso che ha dietro alle spalle in sta foto...
http://webzoom.freewebs.com/superrobots/garagekits/tsukuda/robocop3fp.jpg

Come film non parte per niente male ma andando avanti fa sempre più schifo.. l'ultima volta infatti non sono riuscito a rivederlo interamente, sono arrivato al punto in cui gli fanno un trapianto con il cuore di un cane :doh: dopo che è stata uccisa Lewis in uno scontro a fuoco
E' un film piuttosto "leggero" da bollino verde/giallo, questa volta Robocop se la vede con 2 Cyborg umanoidi samurai :stordita:

In definitiva sembra il capitolo di collegamento tra film e serie..

*sasha ITALIA*
19-03-2008, 12:36
si R3 era una gran cazzata :asd: ma soprattutto zero violenza, punto fondamentale della serie.

Io ho questo fumetto

http://www.avatarpress.com/robocop/robo1fm.jpg

fluke81
19-03-2008, 12:41
io avevo questo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=_WSb0WFDeXQ

il boss di fine livello era ED209:sofico:

avevo anche il 2 e il 3:sofico:

il 3 era fighissimo,mi giravo sempre tutta la citta con l'autopattuglia :O
http://www.youtube.com/watch?v=CtxvFokYlTw

morpheus85
19-03-2008, 12:49

Io mi sono "procurato" quello a 720p non so qual'è la fonte, cmq non c'è confronto con il DVD :cool:

Guarda un po questi screen a 1280 ;)

http://img245.imageshack.us/img245/2177/001pt6.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=001pt6.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/6048/002mi6.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=002mi6.jpg)
http://img296.imageshack.us/img296/7684/003tt7.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=003tt7.jpg)
http://img245.imageshack.us/img245/1425/004xt5.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=004xt5.jpg)
http://img247.imageshack.us/img247/1526/005ns7.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=005ns7.jpg)
http://img296.imageshack.us/img296/8461/006gy3.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=006gy3.jpg)

icoborg
19-03-2008, 13:53
mmm c'è un bel po di rrumore.

morpheus85
19-03-2008, 14:14
mmm c'è un bel po di rrumore.

E' normale, cmq la fonte non è un bluray quindi non so quale dovrebbe essere la qualità finale.

*sasha ITALIA*
19-03-2008, 14:41
Beh quel rip e´a bassa qualita´.. il Blu Ray sara´certamente meglio ma comunque tecnicamente sempre appena sopra la sufficienza...

morpheus85
19-03-2008, 14:58
Beh quel rip e´a bassa qualita´.. il Blu Ray sara´certamente meglio ma comunque tecnicamente sempre appena sopra la sufficienza...

Che vuol dire? Un bluray sarà sempre qualitativamente superiore al vecchio DVD

icoborg
19-03-2008, 15:26

dove hai letto questo dogma?

*sasha ITALIA*
19-03-2008, 15:33

non e´detto... se l´edizione BRD non viene curata a dovere il risultato su schermo e´praticamente pari a quello DVD...

Full Metal Jacket e Rambo ad esempio sono due veri scempi...

icoborg
19-03-2008, 15:38

questo fa la pariglia con plasma/lcd meglio crt for ever :asd:

gigio2005
19-03-2008, 16:13
le vuoi? :D

gradirei grazie :D

Comunque ho trovato una comparativa tra Robocop DVD e BR

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews33/robocop_blu-ray.htm

comparativa inutile...i crop hanno la stessa risoluzione! cambia solo contrasto e colore...

io voglio vedere la differenza dal vivo (cioe' una bella foto di un televisore) tra le immagini HD e non

procedete cosi': accendete il vostro lcd fullHD...inserite un blu ray...(possibilmente di un film che possiedo anche io in dvd...per il raffronto ;) )...avviate il film...mettete pausa su una scena con tanti particolari (non un cielo con le nuvole :D)... fate una foto di un dettaglio magari...e uppate sul forum

GRAZIE :p

*sasha ITALIA*
19-03-2008, 16:43
gradirei grazie :D

comparativa inutile...i crop hanno la stessa risoluzione! cambia solo contrasto e colore...

io voglio vedere la differenza dal vivo (cioe' una bella foto di un televisore) tra le immagini HD e non

procedete cosi': accendete il vostro lcd fullHD...inserite un blu ray...(possibilmente di un film che possiedo anche io in dvd...per il raffronto ;) )...avviate il film...mettete pausa su una scena con tanti particolari (non un cielo con le nuvole :D)... fate una foto di un dettaglio magari...e uppate sul forum

GRAZIE :p

beh una foto dello schermo non ha alcun senso :D Pero´ti accontento dai :D

Demo Pioneer Summer 2007

http://img502.imageshack.us/img502/9251/crw5791800x600et3.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/1949/img5767800x600be0.jpg

Sunshine

http://img138.imageshack.us/img138/3770/program047yb0.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/4657/program051tj2.jpg

Vero come la finzione

http://img205.imageshack.us/img205/7111/telkl5.jpg

CYRANO
19-03-2008, 18:01
beh una foto dello schermo non ha alcun senso :D Pero´ti accontento dai :D

Demo Pioneer Summer 2007

http://img502.imageshack.us/img502/9251/crw5791800x600et3.jpg
http://img176.imageshack.us/img176/1949/img5767800x600be0.jpg

gnocca!

chi e' ?

c;a;z.;'a

Giant Lizard
19-03-2008, 18:14
ma che cosa sono quelle foto?

Io voglio vedere Robocop :cry:

gigio2005
19-03-2008, 18:19
CUT

:confused:

una descrizione delle foto non guasterebbe?

non c'ho mica capito nulla sa' :D

morpheus85
19-03-2008, 18:33
non e´detto... se l´edizione BRD non viene curata a dovere il risultato su schermo e´praticamente pari a quello DVD...

Full Metal Jacket e Rambo ad esempio sono due veri scempi...

Io ho provato gli xvid a 720p di StarWars episodio IV, Matrix, Matrix Reloaded e non c'è storia, puoi fornirmi gli esempi che dici? :fagiano:
Anche questo robocop di cui ho postato gli screen ti sembra assomigliare a quello della versione DVD? :mbe:

dove hai letto questo dogma?

Ho un po esagerato :D
ma in teoria dovrebbe essere così almeno per quanto riguarda il dettaglio :read:

questo fa la pariglia con plasma/lcd meglio crt for ever :asd:

non ho capito :confused:

Giant Lizard
19-03-2008, 18:35
non ho capito :confused:

che è uguale a chi dice che una tv al plasma o lcd è migliore di un crt, quando la realtà è decisamente diversa.

morpheus85
19-03-2008, 18:40
che è uguale a chi dice che una tv al plasma o lcd è migliore di un crt, quando la realtà è decisamente diversa.

A ok.. di Crt full HD cmq ce ne sono poco in giro, anche se la resa sembra essere la migliore..

icoborg
19-03-2008, 18:43

A ok.. di Crt full HD cmq ce ne sono poco in giro, anche se la resa sembra essere la migliore..

nn era proprio questo che volevo dire..e ke mettere le due paroline magiche lfullhd lcd e bluray nn vuol dire che si veda perfettamente.

esempio banale a ritroso quanti di voi sanno che il b/n ha una definizione del colore? sul crt.

CYRANO
19-03-2008, 18:44
il problema dei divx 720 e' che non si vedono col lettore dvd in salotto :cry:

C,l;a,l;z,l;a

Beelzebub
19-03-2008, 18:46

C,l;a,l;z,l;a

Questa cosa mi interessa... come mai? Non si vedono con nessun lettore in generale?

morpheus85
19-03-2008, 18:48

C,l;a,l;z,l;a

vero :(
è strano che non abbiano fatto ancora qualche lettore che supporti una risoluzione maggiore delle 720 linee del DVD :confused:

morpheus85
19-03-2008, 18:50
Questa cosa mi interessa... come mai? Non si vedono con nessun lettore in generale?

il 720p sono 1280 linee orizzontali mentre il dvd è di sole 720..

Giant Lizard
19-03-2008, 18:54
nn era proprio questo che volevo dire..

e allora cosa volevi dire scusa? :confused:

CYRANO
19-03-2008, 18:54

Non so se lettori di fascia alta lo consentino.
comunque i comuni lettori dvd/divx ( per es il mio philips 5960 ) non lo sopportano.
L'errore riportato e' " codificazione non supportata" o simile.
C'ho provato con un anime anche qualche giorno fa , niente da fare...

C,;a,;z,;a

Beelzebub
19-03-2008, 18:56
Non so se lettori di fascia alta lo consentino.
comunque i comuni lettori dvd/divx ( per es il mio philips 5960 ) non lo sopportano.
L'errore riportato e' " codificazione non supportata" o simile.
C'ho provato con un anime anche qualche giorno fa , niente da fare...

C,;a,;z,;a

:eek:

Che coincidenza, te lo chiedo perchè a un mio amico è successa la stessa cosa, gli ho prestato un anime in dvd in quel formato e il lettore in salotto non glielo legge... non sapevo spiegarmi il motivo, ora grazie a voi lo so! :D

Come sempre, mitico HWUp!!! :D :D :D

CYRANO
19-03-2008, 19:00
Pregos!

per la precisione era Gurren-Lagann.
ho dovuto procurarmelo in bassa risoluzione :cry:

Ca,;za,;

morpheus85
19-03-2008, 19:25

Quello che chiedi non ha molto senso... A che serve fotografare lo schermo quando magari hai una fotocamera non troppo buona e la resa fa schifo? :confused:

Beelzebub
19-03-2008, 19:35
Pregos!

Ca,;za,;

Lo stessoooo!!!!! :eek:

CYRANO
19-03-2008, 19:52
Lo stessoooo!!!!! :eek:

che poi una cosa non mi torna.
capisco i lettori dvd con uscita component-scart.
ma il mio ha l'uscita Hdmi.
quindi , da quel che so , fa l'upscaling a 720p dei comuni divx-dvd e li manda alla tv tramite hdmi.
Ecco non capisco perche' non possa processare direttamente un divx 720p e mandarlo alla tv tramite hdmi...
boh... chiedo agli esperti... forse e' un limite imposto per far vendere lettori HD ( BR o HD-Tv ).

Cpapzpap

morpheus85
19-03-2008, 20:01
quindi , da quel che so , fa l'upscaling a 720p dei comuni divx-dvd e li manda alla tv tramite hdmi.
Ecco non capisco perche' non possa processare direttamente un divx 720p e mandarlo alla tv tramite hdmi...
boh... chiedo agli esperti... forse e' un limite imposto per far vendere lettori HD ( BR o HD-Tv ).

Cpapzpap

Io penso che dipenda solo dal fatto che è un Divx ;)
Dovresti provare un video a 720p non compresso che dovrebbe essere in mpg2 credo...

gigio2005
20-03-2008, 00:29
Quello che chiedi non ha molto senso... A che serve fotografare lo schermo quando magari hai una fotocamera non troppo buona e la resa fa schifo? :confused:

provo a spiegarmi con altre parole....

innanzitutto partiamo dal presupposto di avere una macchina fotografica di almeno 6-7 mp...questo mi pare ovvio...se invece mi fai la foto col cellulare non ha molto senso...

per cui mettiamo caso che prendi la fotocamera e fai una foto di un dettaglio di un fermo immagine di un bluray...che ne so... harry potter e le tapparelle maledette... la scena mentre lui legge il foglio di giuliano ferrara...mi riprendi uno spicchio del giornale che sta leggendo

io mi accorgo che si leggono distintamente tutte le righe del quotidiano...

a questo punto mi fai la stessa foto (se non e' possibile posso fare io il confronto con il dvd che ho a casa) pero' questa volta del dvd pal standard...

si dovra' notare una certa differenza nella risoluzione...giusto?

altrimenti possiamo fare diversamente...vado da mediaworld e mi faccio mettere il bluray e il dvd dello stesso film su due televisori diversi :D

cosi' risparmiamo tempo, fatica e banda passante dell'adsl :D:D:D:D

*sasha ITALIA*
20-03-2008, 01:07

sono foto di Blu Ray prese da un VPR :D

Io ho provato gli xvid a 720p di StarWars episodio IV, Matrix, Matrix Reloaded e non c'è storia, puoi fornirmi gli esempi che dici? :fagiano:
Anche questo robocop di cui ho postato gli screen ti sembra assomigliare a quello della versione DVD? :mbe:

molto spesso questi hanno risoluzione maggiore dei DVD ma bitrate identico.. ergo .. meglio il DVD :D

C,l;a,l;z,l;a

Comprati nò playstation :O :D

vero :(
è strano che non abbiano fatto ancora qualche lettore che supporti una risoluzione maggiore delle 720 linee del DVD :confused:

il 720p sono 1280 linee orizzontali mentre il dvd è di sole 720..

Cpapzpap

semplicemente perchè un DivX HD richiede un determinato hardware in decodifica che solitamente i player scrausi da tavolo non possiedono..

innanzitutto partiamo dal presupposto di avere una macchina fotografica di almeno 6-7 mp...questo mi pare ovvio...se invece mi fai la foto col cellulare non ha molto senso...

per cui mettiamo caso che prendi la fotocamera e fai una foto di un dettaglio di un fermo immagine di un bluray...che ne so... harry potter e le tapparelle maledette... la scena mentre lui legge il foglio di giuliano ferrara...mi riprendi uno spicchio del giornale che sta leggendo

a questo punto mi fai la stessa foto (se non e' possibile posso fare io il confronto con il dvd che ho a casa) pero' questa volta del dvd pal standard...

altrimenti possiamo fare diversamente...vado da mediaworld e mi faccio mettere il bluray e il dvd dello stesso film su due televisori diversi :D

vedi una differenza così ad occhio nudo ma ti assicuro che potrei fotografarti un DVD da 3 metri e non noteresti la differenza :D

L'unico modo è grabbare direttamente l'immagine in un file con compressione minima.

Siamo paurosamente OT :D

'notte :D

gigio2005
20-03-2008, 01:17
vedi una differenza così ad occhio nudo ma ti assicuro che potrei fotografarti un DVD da 3 metri e non noteresti la differenza :D

minchia mi stai facendo venire l'insonnia :D

non riesco a prendere sonno se non chiarisco sta faccenda...

che c'hai il fossato con i coccodrilli per 3 metri davanti alla tv? non puoi avvicinarti e fare una bella macro?

ps: cmq con quella frase intendi dire che da una fotografia fatta a 3 metri non si nota la differenza o anche ad occhio nudo a 3 metri non si nota la differenza?
nella seconda ipotesi allora il blu ray e' una puttanata :D

siamo pericolosamente OT

*sasha ITALIA*
20-03-2008, 09:06

che c'hai il fossato con i coccodrilli per 3 metri davanti alla tv? non puoi avvicinarti e fare una bella macro?

ps: cmq con quella frase intendi dire che da una fotografia fatta a 3 metri non si nota la differenza o anche ad occhio nudo a 3 metri non si nota la differenza?

siamo pericolosamente OT

le foto non le ho fatte io ma utenti di AVforum da VPR :D

E´comunque inutile avvicinarsi e fare macro perche´per godere appieno delle differenze bisogna avere un´immagine "grabbata" dal filmato stesso.. eventuali foto non restituiscono la stessa fedelta´ma possono far intuire la nitidezza dell´immagine... e´come fotografare le pagine di un libro invece che scannerizzarle.. il risultato non sara´mai come appare "dal vivo" ...!

Per la questione distanza e´logico che piu´ci si allontani piu´l´occhio non noti differenza di risoluzione... ´se metto un DVD su un 30" a 5 metri l´immagine sara´nitidissima mentre se mi ci avvicino ad 1 metro.. beh... :sofico:

siamo OT!!!

morpheus85
20-03-2008, 11:21

Guarda che ti bastano uno paio screen come quello di robocop di prima... :read: COsa c'è di meglio di un capture di un frame dal video originale? :confused:

Non c'è bisogno di fare foto, al massimo vanno bene per vedere la qualità dello pannello LCD o plasma che sia, quello si.

morpheus85
20-03-2008, 11:27

molto spesso questi hanno risoluzione maggiore dei DVD ma bitrate identico.. ergo .. meglio il DVD :D

semplicemente perchè un DivX HD richiede un determinato hardware in decodifica che solitamente i player scrausi da tavolo non possiedono..

L'unico modo è grabbare direttamente l'immagine in un file con compressione minima.

Si ma lui prima aveva parlato di lettori da tavalo...
quelli economici di solito leggono divx ma non fino a 720p in quanto non supportano una risoluzione troppo elevata, infatti basta un divx a 800x600 che non partono :read:

Sul discorso di codifica e ovvio che ci vuole una certa CPU come nel caso di CYRANO

morpheus85
20-03-2008, 11:30

siamo pericolosamente OT

Io ho provato a fare una foto come dici, con una 5 mega pix e ti assicuro che il risultato fa schifo, soprattutto perchè viene messo a fuoco il pannello LCD e non il film...

Ti ripeto per fare un comparazione tra DVD e BL basta fare due screen.

morpheus85
20-03-2008, 11:34

Perchè un BL con bitrate uguale al DVD ma con una risoluzione maggiore dovrebbe essere inferiore? :mbe:

_TeRmInEt_
20-03-2008, 11:49
Facciamo delle precisazioni :D

Pellicola 35 mm arriva anche oltre 20milioni di punti (cara mia alta definizione :D) la risoluzione ovviamente è frutto del tutto il sistema fotografico, con limite superiore al componente con risoluzione peggiore.

Ovviamente essendo nel mondo analogico, va considerato che le pellicole hanno una loro durata, che si aggira sui 10 anni (dipende da tantissimi fattori, come conservazione, metodi di sviluppo, composizione della pellicola), anche se alcune cineteche conservano i negativi in strutture super protette e super controllate...

Va però considerato anche che oramai sono diversi anni che i miglior studi di produzione, ricevono titoli in formato D5 HD, che derivano direttamente dal telecine della pellicola (oramai è da dieci anni, che il negativo viene subito digitalizzato in un telecinema con risoluzione 2K o 4K)

http://en.wikipedia.org/wiki/D5_HD

---

In soldoni è sempre possibile ottenere un 1080p da qualsiasi pellicola, ma a certe condizioni:

-Se c'è già un telecine (film prodotti da dieci anni a questa parte), la cosa è quasi immediata.

-Se non c'è il telecine, va fatto dalla pellicola, e se i film sono molto vecchi, iniziano i dolori. Quello che non c'è dubbio è che il film andrà restaurato (vedi il film di Sergio Leone, che la cineteca di Bologna sta recuperando [Per un pugno di dollari e Per qualche dollaro in più].

---

Dubito fortemente che qualsiasi studio di produzioni si azzardi a fare una edizione HD, upscalando un dvd... la porcata sarebbe troppo grossa, più che altro il problema è solo nel restauro che se non fatto a regola d'arte, mostra tutti i problemi di pellicole vecchie.

morpheus85
20-03-2008, 12:00

Pellicola 35 mm arriva anche oltre 20milioni di punti (cara mia alta definizione :D) la risoluzione ovviamente è frutto del tutto il sistema fotografico, con limite superiore al componente con risoluzione peggiore.

Ovviamente essendo nel mondo analogico, va considerato che le pellicole hanno una loro durata, che si aggira sui 10 anni (dipende da tantissimi fattori, come conservazione, metodi di sviluppo, composizione della pellicola), anche se alcune cineteche conservano i negativi in strutture super protette e super controllate...

Va però considerato anche che oramai sono diversi anni che i miglior studi di produzione, ricevono titoli in formato D5 HD, che derivano direttamente dal telecine della pellicola (oramai è da dieci anni, che il negativo viene subito digitalizzato in un telecinema con risoluzione 2K o 4K)

---

In soldoni è sempre possibile ottenere un 1080p da qualsiasi pellicola, ma a certe condizioni:

-Se c'è già un telecine (film prodotti da dieci anni a questa parte), la cosa è quasi immediata.

-Se non c'è il telecine, va fatto dalla pellicola, e se i film sono molto vecchi, iniziano i dolori. Quello che non c'è dubbio è che il film andrà restaurato (vedi il film di Sergio Leone, che la cineteca di Bologna sta recuperando [Per un pugno di dollari e Per qualche dollaro in più].

---

Dubito fortemente che qualsiasi studio di produzioni si azzardi a fare una edizione HD, upscalando un dvd... la porcata sarebbe troppo grossa, più che altro il problema è solo nel restauro che se non fatto a regola d'arte, mostra tutti i problemi di pellicole vecchie.

Ed ecco spiegato il rumore di fondo nei BL di film molto vecchi...
Quindi la differenza di qualità tra un DVD o BL di film recenti è che il secondo è per forza migliore del primo :read:
Discorso diverso per film più vecchi..

Domanda, il restauro si fa frame per frame? :confused:

*sasha ITALIA*
20-03-2008, 12:07
Si ma lui prima aveva parlato di lettori da tavalo...
quelli economici di solito leggono divx ma non fino a 720p in quanto non supportano una risoluzione troppo elevata, infatti basta un divx a 800x600 che non partono :read:

Sul discorso di codifica e ovvio che ci vuole una certa CPU come nel caso di CYRANO

quello che intendevo io ;)

Perchè un BL con bitrate uguale al DVD ma con una risoluzione maggiore dovrebbe essere inferiore? :mbe:

eh beh perche´maggiore e´la risoluzione, maggiore dev´esser il bitrate!!! Per intenderci meglio (qualitativamente) un DivX 640x480 da 700 mb che uno 1280x720 sempre con lo stesso peso... comunque in molti casi purtroppo e´meglio il DVD, probabilmente perche´l´edizione DVD e´stata adeguatamente rimasterizzata mentre non ci si e´dedicati a fondo al restauro della pellicola per il Blu Ray...

---

---

ottima spiegazione :D

Il problema e´che

SIAMO OFF TOPIIIIICCCCCCC111

*sasha ITALIA*
14-06-2008, 13:36
teaser poster!

http://i32.tinypic.com/21l4qky.jpg

Xile
15-06-2008, 11:33
Si ma io lo voglio bello violento come gli altri, voglio la stessa scena di quando ammazzano Murphy.

tecnologico
15-06-2008, 12:06
il robot ed 209 rappresenta insieme ad alien lo stato dell' arte nel ricreare un personaggio che incarni idea del personaggio stesso. io non riesco ad immaginare un alieno cattivo da film che non abbia qualcosa che richiami alien e lo stesso dicasi per un robottazzo da guerra.robocop invece era cosi cosi..massiccio..ma troppo goffo rispetto alla concorrenza. in fondo all ed 209 gliene poteva fare solo uno....peccato che questo montasse la prima versione di vista cul bug delle scale corretto poi con il service pack 1.....:D l quando cerca di mettere lo zampone sullo scalino e poi abbassa la capoccia per vedere che cacchio succede è lollissima....quando invece resta cappottato e piange è na cazzatina...

il secondo robot invece è fatto un po a cazzo ma incute terrore..
cmq robocop ha un livello di crudezza esagerato che oggi non esiste più se non in filmacci volutamente splatter...
nei primi 2 robot c è un qualcosa,che mette angoscia...per quanto spartane le animazioni....li vedi come realistici mentre magari un super robot in cg alla transformers, per quanto bello e perfetto..mi sa di finto

morpheus85
15-06-2008, 13:44
teaser poster!

http://i32.tinypic.com/21l4qky.jpg

Sembra preso dagli anni 70 :stordita:

morpheus85
15-06-2008, 13:51
il robot ed 209 rappresenta insieme ad alien lo stato dell' arte nel ricreare un personaggio che incarni idea del personaggio stesso. io non riesco ad immaginare un alieno cattivo da film che non abbia qualcosa che richiami alien e lo stesso dicasi per un robottazzo da guerra.robocop invece era cosi cosi..massiccio..ma troppo goffo rispetto alla concorrenza. in fondo all ed 209 gliene poteva fare solo uno....peccato che questo montasse la prima versione di vista cul bug delle scale corretto poi con il service pack 1.....:D l quando cerca di mettere lo zampone sullo scalino e poi abbassa la capoccia per vedere che cacchio succede è lollissima....quando invece resta cappottato e piange è na cazzatina...

il secondo robot invece è fatto un po a cazzo ma incute terrore..
cmq robocop ha un livello di crudezza esagerato che oggi non esiste più se non in filmacci volutamente splatter...
nei primi 2 robot c è un qualcosa,che mette angoscia...per quanto spartane le animazioni....li vedi come realistici mentre magari un super robot in cg alla transformers, per quanto bello e perfetto..mi sa di finto

Direi realismo..
Il film che hai citato transformer è per un pubblico molto ampio, difficilmente poteva essere più crudo se non lo si faceva apposta..

Di film come robocop non ne fanno più purtroppo.. con T3 ce n'erano tutte le premesse e invece si è presentato pure lui con quell'aura da filmetto per bambini.. Fortuna che c'è ancora Rambo :cool:

Marco71
16-06-2008, 11:23

...infatti ED-209 era animato in passo uno come nei film di Harryhausen.
Comunque sia proprio l'altro ieri di ritorno dall'oracolo di Delfi ho presagito che prima o poi sarebbe "toccato" anche a Robocop....era quasi ineluttabile.
Grazie.

Marco71.

giacomo_uncino
16-06-2008, 17:52
il primo è il migliore non per niente dietro la macchina da presa c'era Paul Verhoeven, il secondo è molto sotto, del terzo non ne parliamo la parabola è stata quella di renderlo un prodotto utile a vendere pupazzi ai biNbiminchiapaciocconiconlemanisporchedinutella. Basta vedere la serie tv che fecero, anni luce distante dal primo film

danny2005
18-06-2008, 13:52

Che schiappa di robot.........manco le scale sapeva scendere :sofico:

Marco71
18-06-2008, 14:27
...la capacità di scendere le scale di ED-209 e Murphy è proprio nella parte umana rimanente del cervello.
Di Robocop non ho mai capito bene se la faccia e gli occhi sono di Muprhy oppure sono stati per così dire "reingegnerizzati" per adattarsi al sottostante endoscheletro con annessa, superiore, corazza in titanio/kevlar.
Ed il peso...
Grazie.

Marco71.

tecnologico
18-06-2008, 14:36
maccho kevlar e titanio...siamo negli anni 80 è acciaio cromato:O

Marco71
18-06-2008, 15:21
...all'interno del film nelle fasi di "costruzione" la dottoressa dice esplicitamente che le placche della corazza sono in "titanio laminato in kevlar".
Grazie.

Marco71.

MaerliN
18-06-2008, 16:26
Pregos!

Ca,;za,;

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN!
CON CHI CREDETE DI AVERE A CHE FAREEEEE?

Capolavoro. :D

*sasha ITALIA*
27-07-2008, 13:54
up, confermato il regista

robocop remakeI rumor delle scorse settimane riguardanti il regista di Robocop si sono infine rivelati corretti: sarà infatti Darren Aronofsky a dirigere il remake-riavvio della saga, una scelta coraggiosa da parte della MGM che ha optato per un regista giovane e visionario, nella speranza probabilmente di ripetere l'impresa di Christopher Nolan con Batman.

La MGM ha anche annunciato che lo script verrà realizzato da David Self (The Haunting, Thirteen Days, Era Mio Padre), e ha intenzione di procedere velocemente con la produzione per distribuire il film nel 2010.
"Darren è indubbiamente uno dei registi più talentuosi, originali e viscerali, e David è uno dei migliori sceneggiatori di Hollywood", spiega la direttrice Mary Parent: "qui alla MGM non potremmo essere più entusiasti". Rincarano la dose i produttori Brad Fischer e David Thwaites: "Con un regista con l'immaginazione di Darren Aronofsky e uno sceneggiatore del calibro di David Self, porteremo sullo schermo un film appassionante e provocatorio, sotto la guida artistica di due dei migliori narratori che attualmente lavorano in questo settore".

Forse le lodi sono un po' eccessive, ma innegabilmente ci sono tutte le carte in tavola per vedere un ottimo prodotto. Destano qualche perplessità invece i rumor sulla trama, da prendere assolutamente con le pinze, secondo cui la storia avrebbe luogo 20 anni dopo la fine del progetto Robocop, quando la città decide di ripristinare il programma.

Attualmente Aronofsky sta ultimando la postproduzione di The Wrestler, e deve girare The Fighter, la cui uscita è prevista per dicembre 2009.

Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista. Il nuovo Robocop dovrebbe uscire nel 2010.

BT

davide87
27-07-2008, 16:05
Bhè magari lo fanno un pò più snello... tipo Ironman :cool:

vaio-man
27-07-2008, 16:28
Bhè magari lo fanno un pò più snello... tipo Ironman :cool:

nooooooo :cry:
non ridisegnatemi robocop, ok ambientarlo dopo vent'anni rispetto la trilogia originale ma robocop deve essere lo stesso, un robocop che si sveglia in un mondo a lui nuovo che non conosce dove molto è cambiato.... e tormentato dai ricordi umani+i ricordi robotici di vent'anni prima, ma deve essere lo stesso robocop non uno nuovo reingegnerizzato (per ovvi motivi tollererò un nuovo attore, se il casting è fatto bene)

*sasha ITALIA*
30-07-2008, 20:06
Il nuovo Robocop sarà violento

Pochi giorni fa vi abbiamo rivelato che Darren Aronofsky, acclamato regista di Requiem for a Dream, rilancerà il franchise di Robocop per la MGM con un nuovo film che vedrà la luce nel 2010.

Ma che genere di progetto sarà? Alcuni rumor parlavano di un film ambientato 20 anni dopo gli eventi del franchise originale: niente di più falso.
Il nuovo Robocop sarà infatti un reboot della saga, un riavvio sul modello di Batman Begins o dell'Incredibile Hulk. Operazione evidentemente necessaria per staccarsi dal film originale, ormai datato rispetto agli standard fantascientifici moderni. Il personaggio stesso potrebbe quindi essere reinventato.

Quello che più preme ai fan però, è come si comporterà il nostro Robocop tornando sul grande schermo: la risposta è che lo vedremo spargere molto altro sangue. Stando ai produttori Fischer e Medavoy con ogni probabilità il nuovo Robocop sarà R-Rated. Il primo film, diretto da Paul Verhoeven, aveva addirittura ottenuto inizialmente un rating X (vietato ai minori di 17 anni), che è stato abbassato quando il regista ha tagliato alcune delle immagini più crude.
La strada scelta quindi è ancora la stessa: onestamente è difficile immaginare Aronosfky che fa un film per ragazzi.

Infine, una smentita. Se inizialmente si parlava infatti di girare il film in Digitale 3D, i produttori sostengono ora che l'idea non è stata presa in considerazione, e che quindi il film verrà distribuito nei cinema normali.

BadTaste

:ave:

oasis90
30-07-2008, 20:08
beh anche gli altri mi sembravano abbastanza violenti.....:stordita:

Marco71
30-07-2008, 20:58
...chissà come sarà cattivo ED-209.
Comunque Robocop non deve essere "lasciato solo"...ha bisogno di un veicolo autonomo equipollente a ciò che rappresenta la batmobile per Batman.
Grazie.

Marco71.

fluke81
30-07-2008, 23:03
Stasera mi sono rivisto l'originale,bello bello bello:cool:

La violenza,lo stile,l'ocp,l'ed 209,i tg,le musiche,veramente un cult:cool:

Poi mi fanno piu impressione gli effetti speciali in film come questo che alcuni in CG,soprattutto il sangue mi sembra piu realistico in questi film:stordita:

fluke81
30-07-2008, 23:13
http://www.youtube.com/watch?v=clqK5OC3BWE

ma perche nel trailer originale c'è il main theme di terminator?:mbe: :mbe:

morpheus85
01-08-2008, 09:31
Stasera mi sono rivisto l'originale,bello bello bello:cool:

La violenza,lo stile,l'ocp,l'ed 209,i tg,le musiche,veramente un cult:cool:

Poi mi fanno piu impressione gli effetti speciali in film come questo che alcuni in CG,soprattutto il sangue mi sembra piu realistico in questi film:stordita:

morpheus85
01-08-2008, 09:32

sicuro? :mbe:

morpheus85
01-08-2008, 09:34
Spero in una CG leggera...

PeK
02-08-2008, 19:58

per risparmiare :D

jumpjack
03-08-2008, 18:31
E cosi' rifanno pure Robocop? :eek:
che tristezza... ma sono in scioper gli sceneggiatori dei FILM, ora, invece che quelli dei TELEfilm? :mbe:
Oppure non c'e' proprio piu' niente da raccontare?

fluke81
07-08-2008, 10:20
"Robocop è la storia di un poliziotto che sta combattendo le multinazionali che gli fanno un attentato,il corpo esplode e poi lo ricompongono in robocop"

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Televisioni&vxClipId=2524_a038d07a-63ad-11dd-b86d-00144f02aabc&vxBitrate=300

ma l'ha mai visto il film questo?:mbe:

morpheus85
07-08-2008, 10:44
"Robocop è la storia di un poliziotto che sta combattendo le multinazionali che gli fanno un attentato,il corpo esplode e poi lo ricompongono in robocop"

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Televisioni&vxClipId=2524_a038d07a-63ad-11dd-b86d-00144f02aabc&vxBitrate=300

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

lele980
07-08-2008, 18:24
iscritto, non potevo mancare ad uno dei miei film preferiti da piccolo

ben venga un riavvio

speriamo bene

vaio-man
09-08-2008, 21:06

ma sopatutto dopo 15 dalla prima messa in onda della serie sto qua si accorge che esiste robocop?

incredibile i giornalisti italiani sono sempre peggio, magari tra 10 anni si accorgeranno che c'è un telefilm di nome heroes dove la gente vola ed emette fulmini dalle mani :rolleyes:

ok, un riavvio, ma voglio robocop, guai a loro se mi mettono un cyborg imbottito di nanomacchine o idiozie simili perchè a quel punto metto fuoco alla casa di produzione :sofico:

Marco71
09-08-2008, 22:21
...purtroppo ho poca speranza che facciano un buon remake.
A proposito mi sono chiesto una cosa, i caricatori per la pistola dove sono alloggiati ?
Nella stessa gamba dove risiede la pistola ?
Grazie.

Marco71.

vaio-man
10-08-2008, 13:43
A proposito mi sono chiesto una cosa, i caricatori per la pistola dove sono alloggiati ?
Grazie.

Marco71.

anche robocop espletta le sue normali funzioni fisiche, caca proietili :asd:

morpheus85
10-08-2008, 14:29
Grazie.

Marco71.

io non l'ho mai visto ricaricare.. :asd:

Marco71
10-08-2008, 16:32
...comunque ricarica la pistola in Robocop 2 quando è già nella "raffineria" di Nuke di Caine.
Grazie.

Marco71.

morpheus85
10-08-2008, 21:12
...comunque ricarica la pistola in Robocop 2 quando è già nella "raffineria" di Nuke di Caine.
Grazie.

Marco71.

Non lo ricordavo :eek:

*sasha ITALIA*
10-07-2012, 20:41
parte il virale!!!

Ecco il buon vecchio ED-209 :D

http://www.soloparolesparse.com/wp-content/uploads/2012/07/ed-209.jpg

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=G9uxoOmy_iA

sito "ufficiale" Omnicorp

http://www.omnicorp.com/

ed ecco Robocop :D

http://www.omnicorp.com/images/video/projects.png

Ah il villain sarà Hugh Laurie :D

jumpjack
10-07-2012, 21:18
Oddio, quanti ricordi, il robottone in stop-motion... :D
Robocop in versione CGI, chissà che verrà fuori.
'na schifezza, il bello era l'originalità...

morpheus85
19-07-2012, 22:31
ma c'è anche Samuel Jackson :eek:

*sasha ITALIA*
22-07-2012, 00:15
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/539634_387841271276064_13922802_n.jpg

morpheus85
22-07-2012, 08:59
Prevedibile, adesso è più come un esoscheletro alla Ironman

Pess
22-07-2012, 09:06
Prevedibile, adesso è più come un esoscheletro alla Ironman

Hai ragione, prevedibilissimo... Basta vedere cosa hanno combinato con il reboot di Supercar per essere pessimisti...

tecnologico
22-07-2012, 09:06
la spalla della prima foto non corrisponde alla figura intera!

*sasha ITALIA*
22-07-2012, 09:10
potrebbe essere un fan made

morpheus85
22-07-2012, 09:52
potrebbe essere un fan made

tu l'hai postato, io mi sono fidato.. :asd:

Doraneko
22-07-2012, 12:47
Hai ragione, prevedibilissimo... Basta vedere cosa hanno combinato con il reboot di Supercar per essere pessimisti...

Parli di Knight rider 2000 o di quello del 2008?
Beh, comunque in entrambi i casi non è stato un granchè :D
Quello della super-macchina era una cosa che poteva funzionare bene negli anni '80, quando la gente era più facile da intrattenere, ormai mi sa non c'è più tanto spazio per certe cose.

Robocop invece potrebbe dare ancora qualcosa, visto che potrebbe sfruttare un po' il successo di Iron Man e di tutto il filone dei supereroi che vediamo ultimamente al cinema.
Ovviamente non potrà essere come l'originale: violentissimo e pieno di splatter!

Pess
22-07-2012, 12:54
Quello della super-macchina era una cosa che poteva funzionare bene negli anni '80, quando la gente era più facile da intrattenere, ormai mi sa non c'è più tanto spazio per certe cose.

Robocop invece potrebbe dare ancora qualcosa, visto che potrebbe sfruttare un po' il successo di Iron Man e di tutto il filone dei supereroi che vediamo ultimamente al cinema.
Ovviamente non potrà essere come l'originale: violentissimo e pieno di splatter!

Ironman per quanto riguarda l'aspetto della corazza può dare qualche linea guida, ma mi auguro non sia un clone di quest'ultimo...
Sono pessimista ma staremo a vedere che ne uscirà fuori...

Korn
22-07-2012, 13:07
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/539634_387841271276064_13922802_n.jpg

non mi sembra che abbia la spalla di due post prima

morpheus85
22-07-2012, 14:06

:(

A parte batman ultimamente si è visto poco di veramente adulto.. Robocop è violentissimo per natura, se lo rendiamo pegi 16 diventa uguale ad Ironman :doh:

Trovatemi uno più bastardo di questo:
http://www.cultureblues.com/wp-content/uploads/2010/03/clarence-1.jpg
non esiste, incarna perfettamente la fiigura del criminale, non si riesce nemmeno a simpatizzare per un personaggio simile..

Doraneko
22-07-2012, 21:27
Ironman per quanto riguarda l'aspetto della corazza può dare qualche linea guida, ma mi auguro non sia un clone di quest'ultimo...
Sono pessimista ma staremo a vedere che ne uscirà fuori...

Non dico che Robocop gli debba assomigliare, dico che forse la gente ha fame di roba del genere, perciò forse Robocop nè può approfittare.

Come dici tu, Robocop è un'altra roba.Partendo dal personaggio (più lento e massiccio), fino ad arrivare proprio al tipo di film (più adulto).

Korn
22-07-2012, 22:24
:(

non esiste, incarna perfettamente la fiigura del criminale, non si riesce nemmeno a simpatizzare per un personaggio simile..

mah come attore non mi è mai parso granchè

morpheus85
22-07-2012, 22:47
mah come attore non mi è mai parso granchè

citamene uno peggio apparso in qualche film d'azione recente

Pess
22-07-2012, 23:00
Non dico che Robocop gli debba assomigliare, dico che forse la gente ha fame di roba del genere, perciò forse Robocop nè può approfittare.

Come dici tu, Robocop è un'altra roba.Partendo dal personaggio (più lento e massiccio), fino ad arrivare proprio al tipo di film (più adulto).

Penso che cmq Robocop vada un po' modernizzato, questo è sicuro... Viste le attuali tecnologie io mi aspetterei un robocop più agile ad esempio, oppure che possa mimetizzarsi anche solo temporaneamente (come l'invisibilità delle nanotute in Crysis)...
Quello che devono cercare di fare è non snaturare completamente in film, che deve restare "per adulti", come hai giustamente detto...
Speriamo bene... Alla fine ero molto scettico anche sull'ultimo Star Trek di JJ Abrams, ma mi sono dovuto ricredere...
:)

*sasha ITALIA*
22-07-2012, 23:15
per me parte della bellezza del film originale risiedeva in questa porzione di uomo che vive in questa ingombrante e lenta macchina. I movimenti scattosi, i rumori, la voce metallica (assente nell'originale in inglese), le placche metalliche davano vita ad un prodotto inquietante, sinistro ed ho paura che un robocop veloce con elementi CGI non renderebbe un centesimo rispetto all'originale, anzi ci sembrerebbe solo tutto gran finto.

TonyManero
23-07-2012, 08:22
Difatti... pure io spero che il "nuovo" robocop sia pesante e lento... faceva godere quando camminava sparando!! Dava l'idea di essere un carro armato!!!
Agile e leggero alla IronMan sarebbe troppo snaturato! E poi che senso avrebbe!? Di un altro IronMan non c'è bisogno!

P.S. La scelta del regista promette bene sul lato violenza!!

Doraneko
23-07-2012, 10:57
per me parte della bellezza del film originale risiedeva in questa porzione di uomo che vive in questa ingombrante e lenta macchina. I movimenti scattosi, i rumori, la voce metallica (assente nell'originale in inglese), le placche metalliche davano vita ad un prodotto inquietante, sinistro ed ho paura che un robocop veloce con elementi CGI non renderebbe un centesimo rispetto all'originale, anzi ci sembrerebbe solo tutto gran finto.

"Vivo o morto tu verrai con me" :D

Infatti, come dici te Robocop dava veramente l'idea di un pezzo di umano piantato in una macchina, il tutto in maniera abbastanza cruda e invasiva, non edulclorata tipo Ironman.Era una macchina che contemporaneamente gli faceva da supporto vitale e da arma.
Lento nei movimenti, si prendeva un sacco di pallottole ma intanto si guardava intorno, pensava,...calcolava!!Sul più bello sparava ad un nemico facendo rimbalzare il proiettile da qualche parte o facendolo passare attraverso a qualcosa.Grandioso :D

morpheus85
23-07-2012, 11:19
"Vivo o morto tu verrai con me" :D

Infatti, come dici te Robocop dava veramente l'idea di un pezzo di umano piantato in una macchina, il tutto in maniera abbastanza cruda e invasiva, non edulclorata tipo Ironman.Era una macchina che contemporaneamente gli faceva da supporto vitale e da arma.
Lento nei movimenti, si prendeva un sacco di pallottole ma intanto si guardava intorno, pensava,...calcolava!!Sul più bello sparava ad un nemico facendo rimbalzare il proiettile da qualche parte o facendolo passare attraverso a qualcosa.Grandioso :D

Aggiungerei anche che pur volendo mettere in scena un ipotetico futuro, il film robocop sembra ambientato semplicemente negli anni '80 dove un'azienda molto avanzata sperimenta armi per il futuro un po come l'odierna DARPA tirando fuori qualcosa di innovativo e inaspettato. Vedere quindi in quegli anni un poliziotto di quel genere uscire fuori così dal nulla (pensate alla prima apparizione che fa in pubblico) spiazzava parecchio. Se ora mi fanno un'ambientazione tipo Irobot molto futuristica dove tutto sembra possibile, non farà mai lo stesso effetto. L'ideale sarebbe mettere in scena un futuro, ma molto legato a questo presente, tecnlogia di massimo 10/20 anni, ma anche ambientata ad oggi secondo me andrebbe benissimo, deve essere evidente la differenza di forza tra criminali e robocop.

*sasha ITALIA*
23-07-2012, 12:21
Aggiungerei anche che pur volendo mettere in scena un ipotetico futuro, il film robocop sembra ambientato semplicemente negli anni '80 dove un'azienda molto avanzata sperimenta armi per il futuro un po come l'odierna DARPA tirando fuori qualcosa di innovativo e inaspettato. Vedere quindi in quegli anni un poliziotto di quel genere uscire fuori così dal nulla (pensate alla prima apparizione che fa in pubblico) spiazzava parecchio. Se ora mi fanno un'ambientazione tipo Irobot molto futuristica dove tutto sembra possibile, non farà mai lo stesso effetto. L'ideale sarebbe mettere in scena un futuro, ma molto legato a questo presente, tecnlogia di massimo 10/20 anni, ma anche ambientata ad oggi secondo me andrebbe benissimo, deve essere evidente la differenza di forza tra criminali e robocop.

se non sbaglio questo remake è ambientato nel 2028 mentre l'originale era ambientato nel 2075.. ogni generazione plasma il futuro secondo il proprio presente, chissà quanto ci sembreranno stupidi i film di oggi

_fred_
23-07-2012, 12:49
se non sbaglio questo remake è ambientato nel 2028 mentre l'originale era ambientato nel 2075.. ogni generazione plasma il futuro secondo il proprio presente, chissà quanto ci sembreranno stupidi i film di oggi

Addirittura così avanti nel tempo? (Il primo intendo) Non l'avrei mai pensato...

Comunque condivido le vostre perplessità sulla riuscita del film: per come verrà rappresentato, per la mancanza di violenza che caratterizzava i primi film e che ne era parte integrante, per l'uso massiccio della CGI che se ne farà.
Non so voi, ma le riprese in stop motion dell'ED209 o del Robocop Caine, seppur rudimentali e artificiose, li rendevano molto veri e inquietanti.

jumpjack
23-07-2012, 12:50

Reboot di supercar??? Non sapevo, link link!

*sasha ITALIA*
23-07-2012, 12:57

non ti sei perso un cazzo.

http://www.stolendroids.com/wp-content/uploads/2008/08/knight_rider_wallpaper_1920x1200-1.jpg

http://www.nbc.com/Knight_Rider/

jumpjack
23-07-2012, 12:59
Ma se invece di usare cgi e stopmotion usassero veri robot come bigdog e versioni "adulte" di qrio, asimo e co., QUANTO sarebne fico? :D (e inquietante!)

fluke81
23-07-2012, 13:07
non ti sei perso un cazzo.
http://www.nbc.com/Knight_Rider/

beh, un po di figa c'èra:O

fukka75
23-07-2012, 13:08
quoto :O:O

ogni puntata era un un topa rider :O:O

c'era anche il 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1615938 :D:D

*sasha ITALIA*
23-07-2012, 13:14
beh, un po di figa c'èra:O

per le seghe c'è Uporn :O

morpheus85
23-07-2012, 14:07
Addirittura così avanti nel tempo? (Il primo intendo) Non l'avrei mai pensato...

Comunque condivido le vostre perplessità sulla riuscita del film: per come verrà rappresentato, per la mancanza di violenza che caratterizzava i primi film e che ne era parte integrante, per l'uso massiccio della CGI che se ne farà.
Non so voi, ma le riprese in stop motion dell'ED209 o del Robocop Caine, seppur rudimentali e artificiose, li rendevano molto veri e inquietanti.

quoto!

morpheus85
23-07-2012, 14:27

Bhe non credo che tra 16 anni la vita possa essere tanto stravolta quindi speriamo bene per il film..

i film di oggi sembreranno stupidi solo tra 50 anni, ma di certo non a noi che li abbiamo vissuti...

penso a "Gli invasori spaziali" (1953) e "Independence Day" (1996) entrambi ambientati al loro presente, se li avete visti sapete di cosa parlo.

jumpjack
24-07-2012, 09:13
Bhe non credo che tra 16 anni la vita possa essere tanto stravolta quindi speriamo bene per il film..

16 anni fa non esistevano i cellulari, google e i robot bipedi come qrio e quadrupedi come bigdog, i computer andavano a 33 Mhz ,una tv a 32 pollici era grande quanto un comodino, e le automobili non guidavano da sole.
Tra altri 16 anni le cose saranno leggermente diverse da oggi... :D

Dreammaker21
24-07-2012, 09:17
16 anni fa non esistevano i cellulari, google e i robot bipedi come qrio e quadrupedi come bigdog, i computer andavano a 33 Mhz ,una tv a 32 pollici era grande quanto un comodino, e le automobili non guidavano da sole.

capiremo le donne? :eek:

morpheus85
24-07-2012, 10:25

edit.
ho controllato, sorvolando su quello in grassetto, il primo cellulare è del 1973, l'unica invenzione di rilievo dell'ultimo decennio credo sia lo schermo piatto e il nuovo 3d..

Doraneko
24-07-2012, 13:12

Oltre a quello già postato c'è anche questo:
http://www.tvornottv.net/wp-content/uploads/2008/09/knight_rider_2000.jpg

Doveva essere il pilota di una nuova serie, in cui c'era l'ultimo modello di Pontiac Trans Am e Michael passava il testimone ad una ragazza che doveva diventare la protagonista della serie.
Non s'è più fatto niente della serie e il pilota è diventato un semplice film per la TV.

Doraneko
24-07-2012, 13:19

Beh, guarda 2001 Odissea nello spazio.E' del 1968 e quello che si vede è il futuro che avevano immaginato per il 2001!
Com'è noto non ci siamo tanto avvicinati a quelle previsioni :D

morpheus85
24-07-2012, 14:07

Doveva essere il pilota di una nuova serie, in cui c'era l'ultimo modello di Pontiac Trans Am e Michael passava il testimone ad una ragazza che doveva diventare la protagonista della serie.
Non s'è più fatto niente della serie e il pilota è diventato un semplice film per la TV.

questo è un bel film

morpheus85
24-07-2012, 14:21
Beh, guarda 2001 Odissea nello spazio.E' del 1968 e quello che si vede è il futuro che avevano immaginato per il 2001!
Com'è noto non ci siamo tanto avvicinati a quelle previsioni :D

ci sono in gioco troppe incognite, l'evoluzione tecnologica non è una costante, possono passare 5 anni in cui non succede praticamente nulla poi salta fuori qualcosa e ci vogliono altri 10 anni per svilupparla. Pensate agli armamenti (uno dei settori più finanziati negli usa). Il progetto dell' F22 è datato anni 80 e l'aereo in questione e entrato in servizio ben 25 anni dopo..
Di questo passo tra 16 anni non so quanto il mondo posso cambiare.

Doraneko
24-07-2012, 14:54
ci sono in gioco troppe incognite, l'evoluzione tecnologica non è una costante, possono passare 5 anni in cui non succede praticamente nulla poi salta fuori qualcosa e ci vogliono altri 10 anni per svilupparla. Pensate agli armamenti (uno dei settori più finanziati negli usa). Il progetto dell' F22 è datato anni 80 e l'aereo in questione e entrato in servizio ben 25 anni dopo..
Di questo passo tra 16 anni non so quanto il mondo posso cambiare.

Se prendi in esame i 25 anni precedenti a quel film, hai l'energia nucleare, gli aerei jet, i computer, i missili nello spazio e un disastro di altra roba figa.
Di sicuro si aspettavano che negli anni successivi la crescita tecnologica sarebbe stata altrettanto esponenziale.

Come esempi ti sconsiglio di usare i mezzi militari, i tempi sono sempre lunghissimi.Guarda anche l'Eurofighter per esempio: il progetto ha le sue radici negli anni '80, vola per la prima volta nel 94 ed entra in servizio nel 2003.
Anche l'Osprey ad esempio, ha volato per la prima volta nell'89 ed è entrato in servizio nel 2007 :read:

cocis
24-07-2012, 15:11

visto .. una cavolata ... :muro:

morpheus85
24-07-2012, 15:47
Se prendi in esame i 25 anni precedenti a quel film, hai l'energia nucleare, gli aerei jet, i computer, i missili nello spazio e un disastro di altra roba figa.
Di sicuro si aspettavano che negli anni successivi la crescita tecnologica sarebbe stata altrettanto esponenziale.

Come esempi ti sconsiglio di usare i mezzi militari, i tempi sono sempre lunghissimi.Guarda anche l'Eurofighter per esempio: il progetto ha le sue radici negli anni '80, vola per la prima volta nel 94 ed entra in servizio nel 2003.
Anche l'Osprey ad esempio, ha volato per la prima volta nell'89 ed è entrato in servizio nel 2007 :read:

E infatti è errato pensarlo.
Per le auto volanti ad esempio io credo che ci vorranno almeno 100 anni se mai le faranno, il problema non è tanto il volo di un qualche tipo di veicolo, ma la mancanza di una strada fisica..

Prima di questo e direi entro 50 anni in città le auto private man mano spariranno lasciando posto alle prime auto elettriche automatiche su binario magnetico, verranno fornite dai comuni, utilizzabili 24 ore su 24 previo abbonamento o con pagamento immediato, avranno un semplice schermo touch di selezione per il tragitto con prenotazione nominativa e invio mezzo in zona specifica di sosta o rintracciamento attraverso cellulare gps. :sofico:

Tornando sulla terra, per me tra 16 anni avremo solo qualche schermo più piatto, oggetti sempre più piccoli e potenti, se risolvono il problema delle batterie qualche macchina elettrica in più, a livello di esplorazione spaziale ben poco, qui le cose sono lentissime e visto che ci avviciniamo ad una grossa crisi energetica, gli sforzi verranno indirizzati presumibilmente verso ciò che sarà considerato di prima necessità. Restando in tema robocop penso si faranno grossi passi verso la biorobotica, per gli organi e arti robotizzati credo che siamo a buon punto. Tutto questo ovviamente escludendo guerre o collassi vari che potrebbero farci tornare indietro più che andare avanti..

fukka75
24-07-2012, 16:53
edit.
ho controllato, sorvolando su quello in grassetto, il primo cellulare è del 1973, l'unica invenzione di rilievo dell'ultimo decennio credo sia lo schermo piatto e il nuovo 3d..
e l'iPod :O:O

morpheus85
24-07-2012, 17:05
e l'iPod :O:O

l'ho escluso volutamente, l'ipod o lettore mp3 è semplicemente l'evoluzione del lettore cd che poi in futuro leggerà anche mp3, a fare invenzioni così son capaci tutti, è il contenitore mp3 ad essere l'invenzione... :O

il plasma o lcd che con il crt non ha nulla da spartire, è una cosa totalmente nuova.

Se tra 10 anni uscirà quel sistema che trasmette musica direttamente all'utenza senza cuffie ne casse, allora si che sarà una cosa nuova

FreeMan
24-07-2012, 17:32
stop OT

>bYeZ<

*sasha ITALIA*
13-08-2012, 13:41
brutte news sulla trama...

io ve le metto sotto spoiler ma parlano esclusivamente dell'armatura e non del plot in se

Nel film, quando Alex Murphy viene trasformato nella prima versione di Robocop, viene descritto come "una versione high-tech dell'armatura del film degli anni ottanta". Nella scena successiva vediamo un focus group nel quale dei criminali ridono di questo design: "Sembra un giocattolo degli anni ottanta!"... e così l'armatura viene ridisegnata in una versione 2.0, che riceve l'approvazione del focus group. Quindi non solo ci fanno vedere il design del film originale, ma lo prendono anche in giro.

Non è tutto. La costruzione dell'armatura viene data in appalto a una ditta in Cina. #davvero

Poi vediamo l'ED-209s sul campo di battaglia, in Iran, dove viene utilizzato per tenere a bada gli attentatori suicidi.

[...] Ahhh... ora hanno appena lanciato la terza versione del design di Robocop sopra a un campo d'addestramento di Al Queda per vedere cosa è in grado di fare! "Dovrebbe essere programmato per inabilitare in qualsiasi scenario!" "Sono d'accordo, lasciamolo PG-13, Dr. Nordon." No. No. NO. NO.

[...] Siamo a pagina 54, ed eccoci già alla versione 4.0 di Robocop, che sembra più "un poliziotto pieno di steroidi dipinto di blu metallizzato". Oh, dio, buon dio. Robocop è un Transformers. Riesce a passare dalla modalità sociale a quella da combattimento, e viceversa. Trasformazione completa.

[...] E' difficile determinare il tono di un film sulla carta, ma la "satira" sembra in basso nella lista delle loro priorità.

[...] Ok... le due frasi migliori della sceneggiatura. Prima c'è la cerimonia di inaugurazione di Robocop a Detroit, e c'è un reporter che esclama in TV: "Penso si possa dire che ora Alex Murphy è in parte uomo, in parte macchina, e tutto POLIZIOTTO!" Sì, anche io ricordo il poster originale, grazie!

Secondo, dopo il primo traumatico incontro con il padre, il figlio di Alex si chiude nell'appartamento di Lewis, il partner di lavoro di Murphy. La scena finisce con una battuta: "David si siede, catatonico, e guarda in tv - c'è il remake di un film della MGM [ancora da decidere]"

Qualcuno mostra a Pope, capo dell'OCP Project, alcune action figure di Robocop di prova. "Stiamo scherzando? Non ne comprerei una nemmeno per un dollaro!"

Dopo averlo distrutto, McWeeney conclude in maniera più incoraggiante:

Diciamo così: una volta che lo script la smette con tutte queste scene ammiccanti e si limita a raccontare una storia, non è così terribile. Ma è troppo tardi. Se si riesce a superare il trauma di un Robocop Transformers, ci sono alcune scene d'azione molto interessanti. E sono sicuro che Padilha lo dirigerà alla grande.

morpheus85
13-08-2012, 18:23
brutte news sulla trama...

io ve le metto sotto spoiler ma parlano esclusivamente dell'armatura e non del plot in se

Nel film, quando Alex Murphy viene trasformato nella prima versione di Robocop, viene descritto come "una versione high-tech dell'armatura del film degli anni ottanta". Nella scena successiva vediamo un focus group nel quale dei criminali ridono di questo design: "Sembra un giocattolo degli anni ottanta!"... e così l'armatura viene ridisegnata in una versione 2.0, che riceve l'approvazione del focus group. Quindi non solo ci fanno vedere il design del film originale, ma lo prendono anche in giro.

Non è tutto. La costruzione dell'armatura viene data in appalto a una ditta in Cina. #davvero

Poi vediamo l'ED-209s sul campo di battaglia, in Iran, dove viene utilizzato per tenere a bada gli attentatori suicidi.

[...] Ahhh... ora hanno appena lanciato la terza versione del design di Robocop sopra a un campo d'addestramento di Al Queda per vedere cosa è in grado di fare! "Dovrebbe essere programmato per inabilitare in qualsiasi scenario!" "Sono d'accordo, lasciamolo PG-13, Dr. Nordon." No. No. NO. NO.

[...] Siamo a pagina 54, ed eccoci già alla versione 4.0 di Robocop, che sembra più "un poliziotto pieno di steroidi dipinto di blu metallizzato". Oh, dio, buon dio. Robocop è un Transformers. Riesce a passare dalla modalità sociale a quella da combattimento, e viceversa. Trasformazione completa.

[...] E' difficile determinare il tono di un film sulla carta, ma la "satira" sembra in basso nella lista delle loro priorità.

[...] Ok... le due frasi migliori della sceneggiatura. Prima c'è la cerimonia di inaugurazione di Robocop a Detroit, e c'è un reporter che esclama in TV: "Penso si possa dire che ora Alex Murphy è in parte uomo, in parte macchina, e tutto POLIZIOTTO!" Sì, anche io ricordo il poster originale, grazie!

Secondo, dopo il primo traumatico incontro con il padre, il figlio di Alex si chiude nell'appartamento di Lewis, il partner di lavoro di Murphy. La scena finisce con una battuta: "David si siede, catatonico, e guarda in tv - c'è il remake di un film della MGM [ancora da decidere]"

Qualcuno mostra a Pope, capo dell'OCP Project, alcune action figure di Robocop di prova. "Stiamo scherzando? Non ne comprerei una nemmeno per un dollaro!"

Dopo averlo distrutto, McWeeney conclude in maniera più incoraggiante:

Diciamo così: una volta che lo script la smette con tutte queste scene ammiccanti e si limita a raccontare una storia, non è così terribile. Ma è troppo tardi. Se si riesce a superare il trauma di un Robocop Transformers, ci sono alcune scene d'azione molto interessanti. E sono sicuro che Padilha lo dirigerà alla grande.

che c'è di brutto? :confused:

bjt2
13-08-2012, 18:32
Oh mio dio! Se è così non andrei a vederlo neanche per un dollaro! :D

bjt2
13-08-2012, 18:34
che c'è di brutto? :confused:

Se hai visto bene il film originale, credo che tutto quello che temevano i fan si sia avverato... Vedi mio post precedente...

morpheus85
13-08-2012, 20:16
Se hai visto bene il film originale, credo che tutto quello che temevano i fan si sia avverato... Vedi mio post precedente...

lo so che è inarrivabile, non avevo riposto speranze in questo, bisogna solo far finta che si tratta di tutt'altro personaggio e magari lo apprezzeremo, potrebbe essere il primo remake a fare compagnia a l'alba dei morti viventi

The Legend
18-08-2012, 01:26
dallo spoiler, sono ancora più scettico.

Giant Lizard
02-09-2012, 10:48
non punto mai neanche un centesimo sui remake moderni di film del passato. E anche questa volta mi pare si stia facendo la solita cagatina stile Transformers, che non c'entra nulla con Robocop.

Vabbè, lo guarderò lo stesso, ma solo gratuitamente.

Dreammaker21
02-09-2012, 11:33
Pure il regista si dissocia:

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/robocop-jose-padilha-e-i-problemi-con-lo-studio_134013

:asd:

*sasha ITALIA*
02-09-2012, 13:15
Pure il regista si dissocia:

http://www.everyeye.it/cinema/notizia/robocop-jose-padilha-e-i-problemi-con-lo-studio_134013

:asd:

per me lo vogliono rendere PG-13 e lui non vuole.

cama81
03-09-2012, 15:23
http://www.retronaut.co/2012/08/robocop-behind-the-scenes-1987-1993/

ci sono anche i modellini per la stop motion

*sasha ITALIA*
06-09-2012, 12:35
direi che la situazione migliora notevolmente.

Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.

A metà di agosto, Drew McWeeney di HitFix, attraverso il suo canale twitter, aveva diffuso dei dettagli della sceneggiatura del reboot di RoboCop diretto da José Padilha senza nascondere il suo disappunto verso alcuni passaggi della stessa, specie quello in cui si faceva riferimento a una sorta di...RoboCop in stile Transformer. Se a tutto questo aggiungiamo le voci su un José Padilha in difficoltà e l'avvicendamento di Michael Keaton al posto di Hugh Laurie, le nubi parevano iniziarsi a stagliare con prepotenza all'orizzonte.

Un utente del forum di Super Hero Hype di nome Solidus pubblica, però dei nuovi spoiler sulla pellicola che, ammessa e non concessa la loro veridicità, paiono decisamente più promettenti di quelli diffusi da McWeeney. La satira sociale pare decisamente presente e i toni sono maggiormente accostabili a quelli dello sleeper hit di Neil Blomkamp District 9.

Si parte con la tecnologia di RoboCop:

Si muove veloce. All'inizio il Robo 1.0 è piuttosto lento. Ma poi può arrivare a 30 miglia orarie e acchiappare i cattivi grazie alla sua velocità.

Un'altra caratteristica che ho apprezzato molto è l'integrazione del wi-fi e come è sempre connesso a qualsiasi cosa. E' davvero un RoboCop riletto per la dimensione attuale, non una semplice riproposizione di quello anni'80. E' in grado di ricreare virtualmente la scena di un crimine così come è accaduto. Ho adorato il fatto che è sempre connesso a tutte le telecamere di sicurezza della città. Che stanno dappertutto. Ha una moto fatta appositamente per lui, mi pare abbastanza forte come cosa, cui è in grado di connettersi.

Sulla questione "Transformers":

La gente non dovrebbe preoccuparsi di questa storia. Riguarda più che altro i cambiamenti delle texture della sua armatura e del suo elmetto, niente di più. Ha una visiera cui è possibile vedere attraverso. Si l'armatura cambia texture e, leggermente, anche nella dimensione. Ma dalla sceneggiatura paiono passaggi molto repentini. Nessun cambiamento fisico invasivo o armi che diventano qualcos'altro.

All'inizio è più umano, ma poi la OCP comincia a incasinarlo rimuovendogli le emozioni e rendendolo l'algido RoboCop che conosciamo.

Tutti prosegue con delle informazioni sulla storia che potrebbero essere degli SPOILER MASSIVI:

Tutta la storia gira intorno al fatto che loro (la OCP, ndr.) sanno che Murphy è il candidato perfetto. Ma sono anche consapevoli del fatto che non accetterà mai di sottoporsi a questo esperimento. Così assumono dei criminali per metterlo fuori gioco e sottoporlo al trattamento chirurgico che permetterà la sua "riprogrammazione". Convincono anche sua moglie che questa è l'unica maniera per salvarlo e che lui resterà sempre l'uomo che ama. Ma la compagnia è solita pugnalare alle spalle. La OCP ha bisogno di un robot che esegue gli ordini, in grado di manifestare delle emozioni per la stampa. Imbasticono tutta la sceneggiata della "famiglia che lo rivuole indietro" per preservare la loro faccia con l'opinione pubblica. Ma in realtà sono decisamente ostili alla cosa.

Una parte molto emozionante, che lo trasformerà più in una macchina (che è quello che Norton e la compagnia vogliono) l'abbiamo nel momento in cui mostrano a Murphy quello che di umano resta in lui: gli levano tutte le sue parti meccaniche e quello che resta è solo qualcuno dei suoi organi, parte della sua testa e del cervello. Una scena molto triste. Specialmente perché fanno si che anche sua moglie veda tutto ciò: vogliono convincerla a fuggire la lui.

AceGranger
06-09-2012, 17:48
il resto del cast è questo

http://www.imdb.com/title/tt1234721/

akille
07-09-2012, 09:24
http://www.omnicorp.com/

*sasha ITALIA*
16-09-2012, 09:51
eccolo!

http://www.badtaste.it/sites/default/files/images/varie/2012-2/robocop%20teaser.jpg

http://www.comingsoon.net/gallery/47176/hr_RoboCop_1.jpg
http://www.comingsoon.net/gallery/47176/hr_RoboCop_2.jpg

morpheus85
16-09-2012, 10:36
sembra un sedile di una supersportiva

oasis90
16-09-2012, 12:32
http://www.comingsoon.net/nextraimages/robocopsetsmall1.jpg

morpheus85
16-09-2012, 13:27
http://www.comingsoon.net/nextraimages/robocopsetsmall1.jpg

che mark è questo? :doh:

stesio54
16-09-2012, 16:49
sembra un incrocio tra judge dredd ( stallone ) e batman ( bale ) :wtf:

*sasha ITALIA*
16-09-2012, 19:40
dato che non si vedono

http://cdn.blogosfere.it/nuvoleparlanti/images/hr_RoboCop_1.jpg

http://www.animemovieforever.net/wp-content/uploads/2012/09/hr_RoboCop_2.jpg

in effetti sembra un misciotto tra Batman, Crysis e le suit del nuovo Pacific Rim...

di Robocop ha poco o nulla, posso accettarlo ma mi da l'impressione che si tratti di una tuta e non di un corpo totalmente meccanico.. senza contare il colore, bellissimo per carità ma sembra proprio gomma

fluke81
16-09-2012, 19:56
se quello è Robocop allora tifo per l'ED-209

morpheus85
16-09-2012, 20:01

che sarà ovviamente in una CG ultrarealistica :doh:

*sasha ITALIA*
16-09-2012, 23:51
mmm avete notato che la mano destra è umana??

Nel film originale mentre lo assemblavano si sentiva la voce fuori campo che diceva che erano riusciti a preservarla... per me hanno inserito questo dettaglio nel film e solo secondariamente gli verrà tolta e modificata ulteriormente la suit.

Intanto ecco un photoshop interessante

http://imageshack.us/a/img337/3721/robocopq.jpg

morpheus85
17-09-2012, 10:58
mmm avete notato che la mano destra è umana??

Nel film originale mentre lo assemblavano si sentiva la voce fuori campo che diceva che erano riusciti a preservarla... per me hanno inserito questo dettaglio nel film e solo secondariamente gli verrà tolta e modificata ulteriormente la suit.

Intanto ecco un photoshop interessante

http://imageshack.us/a/img337/3721/robocopq.jpg

Si, sulla mano mi sembrava ovvio, ma non è che l'armatura subirà una postelaborazione? :mbe: Così sembra solo una tuta di plastica.

AceGranger
17-09-2012, 11:06
Si, sulla mano mi sembrava ovvio, ma non è che l'armatura subirà una postelaborazione? :mbe: Così sembra solo una tuta di plastica.

post elaborazione su quelle riprese mi sembra molto improbabile, mancano i marker

per intenderci

http://www.cinezapping.com/wp-content/uploads/2010/04/iron-man-2-suit1.jpg

nei punti in cui deve intervenire la CG è necessario applicare dei marker che servono come "puntamento"; credo che quella sara l'armatura vera e propria, se non in tutto il film in una sua parte; anche perchè, sinceramente, non capisco il senso in fare la tuta cosi e applicare il metallo in post, quando sarebbe stato molto piu semplice verniciarla realmente in colore metallizzato....

morpheus85
17-09-2012, 11:23
post elaborazione su quelle riprese mi sembra molto improbabile, mancano i marker

per intenderci

http://www.cinezapping.com/wp-content/uploads/2010/04/iron-man-2-suit1.jpg

nei punti in cui deve intervenire la CG è necessario applicare dei marker che servono come "puntamento"; credo che quella sara l'armatura vera e propria, se non in tutto il film in una sua parte; anche perchè, sinceramente, non capisco il senso in fare la tuta cosi e applicare il metallo in post, quando sarebbe stato molto piu semplice verniciarla realmente in colore metallizzato....

l'ho sparata lì, sto cercando a tutti i costi una spiegazione plausibile :mc:
magari da dietro la camera fa tutt'altra impressione.. :stordita:

Per ora vince ancora lui..
http://a1.ec-images.myspacecdn.com/images02/7/c6a15d2e782342a886ddb97227823d61/l.jpg

*sasha ITALIA*
17-09-2012, 18:06
il problema è che sembra una tuta di gomma

cocis
17-09-2012, 22:44

idem .a hollywood fumano pesante .. :doh:

Giant Lizard
18-09-2012, 13:38

il problema è vedere come sarà fatto l'ED-209.. :( mamma mia che schifezza..

Per ora vince ancora lui..
http://a1.ec-images.myspacecdn.com/images02/7/c6a15d2e782342a886ddb97227823d61/l.jpg

ma ampiamente \m/

AceGranger
18-09-2012, 14:09
il problema è vedere come sarà fatto l'ED-209.. :( mamma mia che schifezza..
ma ampiamente \m/

http://www.omnicorp.com/images/slides/ed-209.jpg

TonyManero
18-09-2012, 14:24
Via ragazzi... non siate così pessimisti!!
Il regista è in gamba, l'idea di base c'è... Che Robocop sia diverso dall'originale è tanto ovvio tanto è ovvio che alla fine piace di più quello vecchio! Passato questo scoglio però potrebbe venir fuori un buon film! Non siate sempre così conservatori!! Meglio il nuovo robocop "gommoso" che quello del 3 che volava.... :doh:

fluke81
18-09-2012, 14:41
io ricordo anche una serie tv su italia 1:stordita:

morpheus85
18-09-2012, 16:05
Via ragazzi... non siate così pessimisti!!
Il regista è in gamba, l'idea di base c'è... Che Robocop sia diverso dall'originale è tanto ovvio tanto è ovvio che alla fine piace di più quello vecchio! Passato questo scoglio però potrebbe venir fuori un buon film! Non siate sempre così conservatori!! Meglio il nuovo robocop "gommoso" che quello del 3 che volava.... :doh:

Fosse solo quello.. sono stati capaci persino di mettergli il cuore di un cane :stordita:

io ricordo anche una serie tv su italia 1:stordita:

quella era simpatica :O

*sasha ITALIA*
18-09-2012, 20:06
è presto ma la suit del nuovo sembra proprio una tuta di gomma come alla Batman...

Il vero Robocop invece dava realmente la sensazione di essere una macchina pesante con qualche pezzo di carne

http://www.internationalhero.co.uk/m/murphy.jpg

http://a4.ec-images.myspacecdn.com/images01/123/376834881e525203ab51c7eca8f8a233/l.jpg

http://scrapetv.com/News/News%20Pages/Science/Images/robocop-without-helmet.jpg

tecnologico
19-09-2012, 09:03
difatti era una lumaca :asd:
il vecchio robocop era una torretta semovente :asd:
con un rpg o un cal 50 lo tiri giù. farlo uguale sarebbe stato più irreale e assurdo che farlo modernizzato. deve essere credibile come situazione....non può arrivare un mentecatto che si muove a 3 all' ora con un 386 nel cervello..difatti già in robocop 2 dove l' avversario era più rapido robocop la piaja in cu*o diverse volte...addirittura all' inizio lo smantellano!

poi gli sparano ovunque ma mai in bocca dove è morbido, ma vabbè!

più che altro il problema sarà un film senza la violenza cruda ma reale degli anni 80 piuttosto che le cagate di oggi. un po la differenza tra terminator 1 e il 3

Il_Grigio
19-09-2012, 09:04
Il primo Robocop era un film "sporco", caratterizzato da notevoli dosi di cinismo, brutalità e critica sociale. Da questo reboot, mi aspetto tutt'altro: imho sarà più edulcorato, politically correct e luminosino-pulitino.
Paradossalmente, il cinema di oggi "non è pronto" per un Robocop come quello dell'87.

TonyManero
19-09-2012, 11:23
Il primo Robocop era un film "sporco", caratterizzato da notevoli dosi di cinismo, brutalità e critica sociale. Da questo reboot, mi aspetto tutt'altro: imho sarà più edulcorato, politically correct e luminosino-pulitino.
Paradossalmente, il cinema di oggi "non è pronto" per un Robocop come quello dell'87.

L'unica speranza è il regista... e chi ha visto "tropa de elite" sa di cosa parlo. ;)

Purtroppo rumors dicevano che al regista hanno tarpato molto le ali. :stordita:

*sasha ITALIA*
20-09-2012, 21:45
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/207985_342971549129453_233103669_n.jpg

morpheus85
24-09-2012, 15:38
Robocop Jedi! :cool:

http://cdn.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2012/09/Robocop-un-teaser-poster-e-nuove-foto-dal-set-14.jpg

Murakami
24-09-2012, 22:15
Hai proprio ragione: anche se non mi è chiaro il vero motivo.

Murakami
24-09-2012, 22:19
poi gli sparano ovunque ma mai in bocca dove è morbido, ma vabbè!

E' vero, ma fino ad un certo punto: nella scena in cui la polizia cerca di abbatterlo sotto una gragnuola di colpi, subito dopo la crisi indotta dalla quarta direttiva e il primo duello con ED-209, Robocop si ripara la bocca con la mano, la quale intercetta molti proiettili.

icoborg
24-09-2012, 23:26
con un rpg o un cal 50 lo tiri giù.

ovviamente in tutte le sparatoria cittadine si usano rpg o cal50 :fagiano:

The Legend
25-09-2012, 12:00
con un rpg o un cal 50 lo tiri giù. farlo uguale sarebbe stato più irreale e assurdo che farlo modernizzato. deve essere credibile come situazione....non può arrivare un mentecatto che si muove a 3 all' ora con un 386 nel cervello..difatti già in robocop 2 dove l' avversario era più rapido robocop la ...

già spiegato questo...
alla ocp, con in testa il progetto di delta city, volevano un esempio della loro alta tecnologia (implicata nel sociale, con il loro controllo di fatto sulle forze dell'ordine) non solo ampiamente controllabile (le famose 4 direttive) ma potente e corazzata, in una detroit dilaniata si dal crimine ma non da bande corazzate all'inverosimile (vedi ladri, stupratori, piccole sparatorie... anche dal vivo mica hanno tutti l'armamento dell'esercito!!). infatti per abbatterlo Boddicker e soci devono usare materiale dell'esercito :)
solo che la ocp si rende conto che la parte umana ha una fortissima influenza....

Nel secondo, si capisce come il crimine ha dilagato, anche grazie all'ocp la quale coglie la palla al balzo per presentare robocop2, un robot pesantemente armato corazzato e veloce ma privo di voce o qualsivoglia diplomazia: una macchina da guerra inarrestabile e sotto il loro stretto controllo (grazie alla droga nuke), e che può diventare prodotto di massa grazie alla mancanza di "difetti" del primo robocop (parte umana, decisioni personali, ricordi ecc.). come viene mostrato nel film, tutti i loro esperimenti (con una scenetta macabra ma divertente...) fallirono perchè erano tutti attaccati al proprio corpo, nonostante un curriculum da poliziotti esemplari: probabilmente cain, grazie al suo ego smisurato, sopravvisse non solo per la droga, ma da una sete di vendetta gigantesca (sui suoi ex compagni e su robocop-murphy).
ovviamente la cosa fallisce per l'intervento intelligente di robocop, in seguito alla sanguinaria sparatoria in strada di un robocop2 che comunque si rivela essere un efferato assassino...

poi oh si parla di un film di fantascienza punk degli anni '80. :D

Murakami
25-09-2012, 12:19
con un rpg o un cal 50 lo tiri giù.
Se ne è discusso alla stragrande qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310603 e mi trovi d'accordo.

morpheus85
25-09-2012, 12:54
ovviamente in tutte le sparatoria cittadine si usano rpg o cal50 :fagiano:

Sarebbe stato interessante vedere nel terzo film un Robocop che alla fine dopo aver compiuto il suo dovere viene dismesso proprio per questo motivo.

"Se noi avremo le pistole semi-automatiche, loro compreranno le automatiche… noi avremo giubbotti in kevlar, loro proiettili che li perforano."

Il discorso è il medesimo, per contrastare una polizia normale ci vogliono armi normali, per battere Robocop ci vuole qualcos'altro e questo rischia di peggiorare le cose mettendo in pericolo tutta la polizia per colpa di un singolo "uomo".
Alla fine ci sarebbe stato un aumento di perdite tra i colleghi per l'uso di armi più potenti al solo scopo di buttare giù un carroarmato e questo avrebbe portato al pensionamento anticipato di Robocop.

*sasha ITALIA*
07-10-2012, 14:58
Si sono svolte oggi all'Università di Toronto le riprese di alcune nuove scene di RoboCop, il nuovo film di Josè Padilha.

Le scene girate riguardavano la cerimonia nella quale Alex Murphy, nella versione "potenziata", ovvero Robocop, viene presentato al pubblico e alla stampa per la prima volta. Nelle foto vediamo anche Michael Keaton (il CEO della OmniCorp, Raymond Sellars) e Michael K. Williams (Lewis, il partner di Murphy), la moglie Ellen (Abbie Cornish) e il figlio.

http://www.badtaste.it/sites/default/files/images/varie/2012/robocopsetkeaton01.jpg
http://www.badtaste.it/sites/default/files/images/varie/2012/robocopsetkeaton02.jpg
http://www.badtaste.it/sites/default/files/images/varie/2012/robocopsetkeaton03.jpg
http://www.badtaste.it/sites/default/files/images/varie/2012/robocopsetkeaton04.jpg
http://www.badtaste.it/sites/default/files/images/varie/2012/robocopsetkeaton05.jpg
http://www.badtaste.it/sites/default/files/images/varie/2012/robocopsetkeaton06.jpg

fluke81
07-10-2012, 15:00
cioe lo presentano a moglie e figlio in versione robotica?:mbe:

nella versione originale sapevano che era morto:mc:

*sasha ITALIA*
07-10-2012, 15:09
cioe lo presentano a moglie e figlio in versione robotica?:mbe:

nella versione originale sapevano che era morto:mc:

da spoiler non confermati

Tutta la storia gira intorno al fatto che loro (la OCP, ndr.) sanno che Murphy è il candidato perfetto. Ma sono anche consapevoli del fatto che non accetterà mai di sottoporsi a questo esperimento. Così assumono dei criminali per metterlo fuori gioco e sottoporlo al trattamento chirurgico che permetterà la sua "riprogrammazione". Convincono anche sua moglie che questa è l'unica maniera per salvarlo e che lui resterà sempre l'uomo che ama. Ma la compagnia è solita pugnalare alle spalle. La OCP ha bisogno di un robot che esegue gli ordini, in grado di manifestare delle emozioni per la stampa. Imbasticono tutta la sceneggiata della "famiglia che lo rivuole indietro" per preservare la loro faccia con l'opinione pubblica. Ma in realtà sono decisamente ostili alla cosa.

Una parte molto emozionante, che lo trasformerà più in una macchina (che è quello che Norton e la compagnia vogliono) l'abbiamo nel momento in cui mostrano a Murphy quello che di umano resta in lui: gli levano tutte le sue parti meccaniche e quello che resta è solo qualcuno dei suoi organi, parte della sua testa e del cervello. Una scena molto triste. Specialmente perché fanno si che anche sua moglie veda tutto ciò: vogliono convincerla a fuggire la lui.

morpheus85
07-10-2012, 16:18
Si sono svolte oggi all'Università di Toronto le riprese di alcune nuove scene di RoboCop, il nuovo film di Josè Padilha.

Le scene girate riguardavano la cerimonia nella quale Alex Murphy, nella versione "potenziata", ovvero Robocop, viene presentato al pubblico e alla stampa per la prima volta. Nelle foto vediamo anche Michael Keaton (il CEO della OmniCorp, Raymond Sellars) e Michael K. Williams (Lewis, il partner di Murphy), la moglie Ellen (Abbie Cornish) e il figlio.

edit.

Dov'è tony stark? :mbe:
sempre più dubbioso..

morpheus85
08-10-2012, 18:32
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/49544/Robocop_2.jpg

http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/49544/Robocop.jpg

*sasha ITALIA*
08-10-2012, 19:21
mamma mia ma quel petto è palesemente gomma raffazzonata...

tecnologico
08-10-2012, 19:51
mamma mia ma quel petto è palesemente gomma raffazzonata...

si infatti..

morpheus85
08-10-2012, 20:48
eppure il budget stanziato sembrava abbastanza corposo.. :asd:

AceGranger
08-10-2012, 21:40
avra l'armatura in Kevlar :stordita:

cocis
09-10-2012, 15:02
Robocop Jedi! :cool:

http://cdn.ilcinemaniaco.com/wp-content/uploads/2012/09/Robocop-un-teaser-poster-e-nuove-foto-dal-set-14.jpg

che la forza sia con lui .. :ciapet:

*sasha ITALIA*
09-10-2012, 20:29
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637498.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637506.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637511.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637512.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637513.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637521.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637537.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637539.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637542.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637544.jpg
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637546.jpg

tecnologico
09-10-2012, 23:00
ma gli hanno lasciato il pacco e il culo? :asd:

metalfreezer
10-10-2012, 00:15
Bella la nuova armatura..molto crysis 2..mi piace..solo la mano umana stona

masand
10-10-2012, 09:16
Onestamente, ma sono gusti, la "vecchia" armatura/corpo mi sembra più Hi-Tech rispetto a questa che se, confermata e non modificata (magari la modificano in post produzione con la CG), mi sembra non molto intonata.

Mi sembra quasi un BatMan con il casco :)

AceGranger
10-10-2012, 09:26
(magari la modificano in post produzione con la CG)

imho, è immodiicabile in post, mancano i marker. L'aspetto sara quello.

oscuroviandante
10-10-2012, 20:15
Ma solo a me la nuova armatura di Robocop ricorda questo??

http://www.fuoriradio.com/wp-content/uploads/HLIC/89a2799a81823515f9ce5ac6a89111df.jpg

LotharInt
10-10-2012, 20:43
che amarezza ...sembra un power ranger.. :(
pure Robocop dovevano storpiare...

ezio
10-10-2012, 20:44
Quella dei precedenti film dava veramente l'idea di un cervello umano in un corpo quasi totalmente meccanico e che era limitato per alcuni aspetti, questa sembra invece un'armatura in stile Iron Man... Mah, non mi convince :O

|D@ve|
10-10-2012, 21:13
Quella dei precedenti film dava veramente l'idea di un cervello umano in un corpo quasi totalmente meccanico e che era limitato per alcuni aspetti, questa sembra invece un'armatura in stile Iron Man... Mah, non mi convince :O

Quotazzo :O.
Certo che Robocop con il pacco ed il culo non si puo' vedere :asd:...

cocis
12-10-2012, 14:29
Quotazzo :O.
Certo che Robocop con il pacco ed il culo non si puo' vedere :asd:...

anche i robot hanno le emorroidi .. :stordita:

fukka75
12-10-2012, 14:33
sembra uscito fuori dal film di G.I.Joe :doh::doh:

bluv
12-10-2012, 14:44
è tutto tranne che robocop :O
ormai fanno tutto di nero: telefonini, pc, personaggi ... che periodi oscuri :(

morpheus85
13-10-2012, 10:00
mah, il nero ci sta pure, se vogliamo prima invece era un bersaglio troppo visibile... i problemi qua sono altri.. più che un robot sembra uno sbirro in tenuta antisommossa senza un guanto.

Capozz
15-10-2012, 01:12
Effettivamente sembra più la nano suit di Crysis che l'esoscheletro di Robocop.

aramis6
15-10-2012, 20:23
http://imageshack.us/a/img607/7427/robocoprebootmotorcycle.jpg
http://imageshack.us/a/img685/7427/robocoprebootmotorcycle.jpg

La moto di Batman gli fà un pippa :D ...i presupposti per una gran cazzata ci sono tutti in questo film!

barzokk
15-10-2012, 21:42
http://media.comicbookmovie.com/images/users/uploads/20773/infphotos637513.jpg

cacchio e' la prima volta in vita mia che entro in questa sezione del forum... e ho fatto bene :D a vedere pacco e culo di gomma ho riso come un maiale per 5 minuti buoni, grazie a tutti :D :D :D

ma per le chiappe hanno preso spunto da Bender, vero ? :ciapet:

http://i92.photobucket.com/albums/l2/casfacto/005_benders-new-butt.gif

morpheus85
15-10-2012, 22:12
http://imageshack.us/a/img607/7427/robocoprebootmotorcycle.jpg
http://imageshack.us/a/img685/7427/robocoprebootmotorcycle.jpg

La moto di Batman gli fà un pippa :D ...i presupposti per una gran cazzata ci sono tutti in questo film!

siamo sicuri che non abbiamo sbagliato film? sarà mica dredd? :mbe:

masand
15-10-2012, 22:20
Per favore... non mi rovinate Robocop... uno dei miei film d'infanzia... :cry:
:sob:

tecnologico
15-10-2012, 22:34
ma sta moto dove cacchio ha il cambio? sulla sospensione posteriore? :asd:

fluke81
15-10-2012, 22:39
ogni foto che esce viene da :cry:

aramis6
15-10-2012, 23:21
Per favore... non mi rovinate Robocop... uno dei miei film d'infanzia... :cry:
:sob:

Ormai il danno è fatto :D

bluv
15-10-2012, 23:31
ma perchè devono per forza rovinare lo stile di alcuni personaggi, che sono ricordati per la loro unicità
chissà, gli faranno un superman o un flash all black, :muro:
è inutile stiamo toccando il fondo da tutte le parti ... :O

morpheus85
16-10-2012, 10:59
sono ancora in tempo per cambiare titolo, magari si salvano..
Propongo: Ironcop o The Dark Cop

TonyManero
16-10-2012, 11:15
Questo 3D nuoce gravemente alla salute... devo resistere a non entrarci più! Ogni giorno una nuova cattiva notizia... :-(