PDA

View Full Version : Grave problema su Windows XP

robotics
17-03-2008, 13:28
Ciao a tutti, un mio collega ha un PC portatile Packard Bell con il seguente problema.

Il PC si avvia e appare la schermata con il nome dell' utente. Dopo che si ha cliccato sul nome utente, il PC tenta il riavvio, appare lo sfondo del desktop, ma dopo pochi secondi ritorna alla schermata utente.
Questo lo fa all' infinito.

La cosa strana è che il mio collega sostiene che la schermata utente prima d'ora non era mai apparsa.
Può essere un virus??

Ho provato a riavviare in modalità provvisoria, ma niente da fare, stesso problema.

Ho provato anche il ripristino dell' ultima configurazione, ma nulla.
Volevo chiedere se a qualcuno è già successo e se esiste una manovra che posso provare perchè non esistono dischi di ripristino per quel PC.

Grazie a tutti !

i&s_drums
17-03-2008, 13:58
Ciao a tutti, un mio collega ha un PC portatile Packard Bell con il seguente problema.

Il PC si avvia e appare la schermata con il nome dell' utente. Dopo che si ha cliccato sul nome utente, il PC tenta il riavvio, appare lo sfondo del desktop, ma dopo pochi secondi ritorna alla schermata utente.
Questo lo fa all' infinito.

La cosa strana è che il mio collega sostiene che la schermata utente prima d'ora non era mai apparsa.
Può essere un virus??

Ho provato a riavviare in modalità provvisoria, ma niente da fare, stesso problema.

Ho provato anche il ripristino dell' ultima configurazione, ma nulla.
Volevo chiedere se a qualcuno è già successo e se esiste una manovra che posso provare perchè non esistono dischi di ripristino per quel PC.

Grazie a tutti !

mi pare di ricordare un sintomo simile lo ho avuto quando i profili utente si erano danneggiati... per risolvere al tempo ho salvato i dati e formattato. I dischi di ripristino esistono ma li devi ordinare da packard-bell (una 30ina di € la scorsa volta che ho fatto la procedura per un amico) altrimenti dovresti avaere la possibilità di effettuare un ripristino tramite l'apposita partizione se c'è( a volte puoi anceh fare solo il ripristino del sistema operativo senza cancellare i programmi o i dati personali degli utenti); per l'info sulla presenza della prtizione magari posta il modello del protatile così è possibile verificare con il sito internet o con il supporto clienti :D

robotics
17-03-2008, 14:21
CIao, grazie per le info.

Il PC è un Packard Bell Easy Note B3310 G4
Model: MIT-COU-A

i&s_drums
17-03-2008, 16:37
CIao, grazie per le info.

Il PC è un Packard Bell Easy Note B3310 G4
Model: MIT-COU-A

chiesto al supporto di packard bell proprio oggi e mi confermano che tutti i pc hanno la partizione di ripristino, per i CD-ROM mi hanno detto che bisogna farli al momento del 1° avvio ( i manuali sono noiosi ma andrebbero letti :read: :D :D )
cmq se non sbaglio nei portatili packard bell bisogna andare da bios e attivare la possibilità di fare boot dalla partizione di ripristino... se no vedi se ti compare una scritta tipo "premi il tasto F11 [ecc]"
!!!!!!!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!
la procedura di ripristino lo riporta alle impostazioni di fabbrica ergo tutti i dati vanno persi...
Io farei boot con una versione live di linux e salverei i dati nella chiavetta o se possibile in un HDD esterno o in rete se avete possibilità di un NAS.
I cd li puoi ordinare anche da loro (stando a quello che dicono).
Se hai bisogno di ulteriori info il numero per packard bell è 840320207
Tieni a portata il notebook e il suo numero di serie che te lo chiederanno in caso di domande specifiche :)

UtenteSospeso
17-03-2008, 23:00
Quello che ho io fa scegliere se conservare i dati oppure no, ma viene lanciato da Win.

robotics
18-03-2008, 07:27
Non so proprio come ringraziarvi !!

In mattinata provo a fare quel lavoro e vi faccio sapere.

Grazie ancora!!

robotics
18-03-2008, 08:36
E' andato tutto a buon fine con il ripristino generale.

GRAZIE A TUTTI !!!