View Full Version : mobo desktop per t5400 mobile
svittol85
16-03-2008, 20:13
Ciao a tutti , innanzitutto grazie in anticipo per chi mi darà una mano.
Qualche giorno fa ho recuperato da un notebook hp un processore intel t5400 o giu di li e non voglio venderlo perchè credo che prenderei poco; a questo punto ho deciso di informarmi e capire se era possibile montare una cpu mobile su una mb desktop attraverso un qualche adattatore ma le uniche soluzioni che sono riuscito a trovare sono delle schede madri dal prezzo esorbitante
(tipo 150 neuro). A questo punto vi chiedo se conoscete qualche adattatore per passare da sk479 a sk 478 o anche 775 o qualche mb a basso prezzo o comunque se il gioco vale o no la candela in termini economici.
Se avete qualche link postatelo in pvt onde evitare disguidi.
Se qualcuno ne avesse qualcuno di questi adattatori o schede madri a un prezzo umano sarei interessato all'aquisto ma per questo capitolo aprirò una discussione nella sezione mercatino/compro e inserirò qui il link
Ciao e grazie
L'unico adattatore che conosco è l'asus CT-479, ma funziona solo su alcune schede madri asus e non supporta i core 2 duo.
Ci sono anche delle schede madri tipo:
Aopen I945GMT-FSA Mini ITX Socket M 479 DC Rohs MAX 4GB DDR2 667MHZ
questa è compatibile con il core 2 duo, ma il formato è mini-itx, il suo costo è molto alto, oltre 200$, è reperibile esclusivamente via web dall'estero...quindi secondo me non ti conviene.
svittol85
18-03-2008, 16:45
:doh: ca..o 200 euro sono troppi veramente ,
ma se ci spacco un piedino nn diventa un 478!!:D :p :D :p :D :p
A parte gli scherzi nessun altro consiglio??:nn sono proprio disposto a spendere 200 euro anche perche al limite sarebbe diventato un muletto o un htpc
e un mulo si fa con mooolto meno
Bravonera2
18-03-2008, 17:20
Asus N4L-VM DH
dovrebbe stare intorno ai 100 euro nuova..
svittol85
18-03-2008, 21:26
Asus N4L-VM DH
dovrebbe stare intorno ai 100 euro nuova..
L'ho trovata ma il problema è che c'è solo in un posto e costa quasi 150 spedita
Mi sa che se non trovo qualche soluzione piu economica dovrò rinunciare:cry: :cry:
Bravonera2
18-03-2008, 23:23
io l'ho avuta ma l'ho venduta un annetto fa... Hai cercato sulla Baya? Hai usato il tasto "cerca" nel forum per vedere se c'è qualcuno che la vende?
svittol85
19-03-2008, 19:20
A me non è mai funzionato quel cavolo di tasto cerca ( e non sono l'unico)
Cmq mi darò da fare per cercarlaaltrimenti vendo tutto e anche se ci prendo poco mi accontenterò.
Cosa posso valutarlo un t5400?
Bravonera2
20-03-2008, 10:37
il prezso in se per se dovrebbe essere intorno ai 70/80 euro.. Il problema è che alla fine, a determinare il valore finale è la richiesta del mercato....
svittol85
23-03-2008, 09:08
Dopo qualche tentativo sono riuscito a recuperare una shuttle fd-11 micro-atx sk 479 di recupero da un barebone.Nel negozio in cui l'ho presa a momenti non sapevano neanche cosa fosse e mi hanno fatto un buon prezzo pensando che fosse robaccia quasi da buttare ma al posto dei 130 euro che minimo avrebbero potuto domandarmi me ne hanno chiesti 40.L'unica pecca è che me l'hanno data con garanzia di 6 mesi perchè comunque è usata e senza scatola....
A questo punto ho in mente un'idea per un'integrazione del mio nuovo htpc in un mobile del soggiorno ma qui andiamo ot.Posterò piu avanti nella sezione giusta.
PS:nessuno ha avuto questa mb e sa dirmi se ha buone doti per un oc leggero?
jappino147
23-03-2008, 09:35
non vorrei smontare il tuo entusiasmo,ma la scheda in questione monta un Intel 915GM e non mi pare supporti i core duo e core 2 duo
hai controllato sul sito intel?
ciao
Buona Pasqua!
svittol85
24-03-2008, 11:03
non vorrei smontare il tuo entusiasmo,ma la scheda in questione monta un Intel 915GM e non mi pare supporti i core duo e core 2 duo
hai controllato sul sito intel?
ciao
Buona Pasqua!
Ca..o non sono riuscito ancora a provarla ma se sei sicuro al 101% di quello che dici, domani gliela riporto diretta perchè mi aveva assicurato che poteva montare i core2.
E adesso dove vado a sbattere la testa :muro: :muro: :muro: .
son capitato per caso nella discussione... effettivamente la shuttle non va con Core... se vuoi te la rilevo io, a me serve da tempo una mobo per p-m...
jappino147
24-03-2008, 15:14
Ca..o non sono riuscito ancora a provarla ma se sei sicuro al 101% di quello che dici, domani gliela riporto diretta perchè mi aveva assicurato che poteva montare i core2.
E adesso dove vado a sbattere la testa :muro: :muro: :muro: .
Per quanto ne so io:AOPEN I975xA o ASUS N4L-VM poi ci sono anche schede industriali miniITX che supportano tali processori,ma i prezzi....
ciao
svittol85
25-03-2008, 18:53
son capitato per caso nella discussione... effettivamente la shuttle non va con Core... se vuoi te la rilevo io, a me serve da tempo una mobo per p-m...
Mi dispiace ma sono uscito stamattina presto per restituirla e non avevo ancora letto il tuo post altrimenti non ti avrei negato il favore!;)
Da finto tonto e incazzato (senza nemmeno averla provata la mb) ho detto al venditore che non supporta i c2d e comunque lui gentilmente me l'ha ritirata e mi ha fatto un buono d'aquisto pari al valore da me speso qualche giorno prima.
Cosi sto ancora senza mobo e senza htpc (...se non bestemmio guarda:mad: :mad: )
Mi dispiace ma sono uscito stamattina presto per restituirla e non avevo ancora letto il tuo post altrimenti non ti avrei negato il favore!;)
Da finto tonto e incazzato (senza nemmeno averla provata la mb) ho detto al venditore che non supporta i c2d e comunque lui gentilmente me l'ha ritirata e mi ha fatto un buono d'aquisto pari al valore da me speso qualche giorno prima.
Cosi sto ancora senza mobo e senza htpc (...se non bestemmio guarda:mad: :mad: )
ok grazie lo stesso, comunque quella mobo era un affare... se fossi a Padova andrei subito dal venditore... le desktop per p-m sono rarissime
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.