View Full Version : [THREAD UFFICIALE]Iiyama E2403WS/B2403WS
Horizont
28-08-2008, 10:32
Ciao ragazzi sarei interessato a sotituire il mio crt 19' Samsung 959 NF con questo Iiyama modello 20' perchè penso che il pannello piu' piccolo abbia piu' qualità e costa meno, come dite, anche rispetto al Samsung T200.
Qualcuno ce l'ha, dove prenderlo?
C´e il 22 dello stesso tipo, E22...poi credo ci sia il 19, il 20 no...
Ciao a tutti raga ritorno nel topic parlandovi dalla finlandia, le tastiere qui all uni sono diverse quindi non riesco a mettere gli accenti XD
Come va?? qualcun´altro ha preso il monitor? Commenti?? :D
@jack: addo il tuo commento in prima pagina...fammi sapere anche che voto gli dai da 1 a 10 :D
@megakirops: i driver ci sono...io ho installato i digital dell e2403ws :)...non ricordo se li ho presi dal sito, probabilmente si
ecco il link: http://www.iiyama.com/Download/documents/download_documents/33/01.07.2008_iiyama_drivers.zip
Avete notato i nuovi 26 pollici? XD caspita che belli! :D
maxmix65
01-09-2008, 15:39
Ho il B 24" pagato 330 con pivot.
Ottimo monitor, peccato un subpixel acceso....ho chiamato l'assistenza (numero in germania) ma risponde personale italiano. Dopo un pò di insistenza sono riuscito a farmi fare lo swap con un monitor nuovo sebbene la garanzia europea prevede almeno 5 subpixel guasti per rientrare in garanzia su un pannello così grande...molto gentili e disponibili...forse anche perchè ho detto: bene son passati due giorni, posso ancora esercitare il diritto di recesso. :D
Fatto sta che è arrivato il monitor nuovo con il corriere, tutto a spese loro. Questa volta è perfetto.
PRO
Prezzo contenuto
ottima meccanica
colori abbastanza o molto brillanti seppure non esagerati
tempi di risposta molto buoni
software di calibrazione soddisfacente e reperibile sul sito
Ottimi angoli di visuale
CONTRO
Il software ha dei problemi con vista 64
estetica non moderna anche se a mio avviso da l'idea di un monitor massiccio e ben costruito
ovviamente le casse di serie non servono a nulla, sarebbe stato preferibile eliminarle e ottenere un housing più piccolo
:D A parte la sfiga del pixel devo dire che se le assistenze Italiane funzionassero cosi saremmo a cavallo
Ottimo acquisto
rocco641
01-09-2008, 16:59
ciao a tutti,
ho comprato da una settimana anch'io il b2403ws.
ho collegato al pc entrambi i cavi...sia dvi-hdmi che vga-vga.
il problema è che col cavo vga si vede mentre col cavo hdmi si vede la schermata blu....mi funziona solo all'avvio del sistema e basta.
non ho collegato ps o altro....mi interessa solo per usare windows.
sto usando i cavi originali.
uso il tasto exit per passare da d-sub a hdmi.
potrebbe essere il cavo che non funziona?
ed eventualmente se funzionasse il collegamento dvi-hdmi si vedrebbe meglio il monitor rispetto a vga-vga ?
qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie, ciao
Forse devi attivare l'uscita DVI dal pannello di controllo della scheda grafica...
come la mettiamo sul discorso tremolio delle immagini di cui ho sentito?
rocco641
06-09-2008, 21:08
Forse devi attivare l'uscita DVI dal pannello di controllo della scheda grafica...
grazie, ho risolto.
praticamente devo far partire il sistema con il cavo vga staccato dal pc.
se sono attaccati contemporaneamente non funziona il dvi-hdmi.
ciao
per il tremolio a me non succede. il monitor lo trovo perfetto..l'unico neo è il colore nero che è poco efficace.
anzi direi che il nero non c'è l'ha proprio. comunque si nota molto soltanto se metti lo sfondo desktop tutto nero
o se vedi qualche film con immagini molto scure.
ciao
leggevo che bisogna settare l'osd a 2 se no c'e' un tremolio omogeneo delle immagini..tremolio che mi sembra comunque resti se non si sta ad almeno un metro..
maxsin72
07-09-2008, 16:42
leggevo che bisogna settare l'osd a 2 se no c'e' un tremolio omogeneo delle immagini..tremolio che mi sembra comunque resti se non si sta ad almeno un metro..
Io non ho notato nessun tremolio delle immagini ne con valre 0 ne con valore 2, nemmeno avvicinandomi a 20cm dal monitor. Il valore di cui parli comunque non è l'osd ma l'overdrive. Non vorrei nascessero leggende metropolitane ;)
Scusate raga, ho notato su digitalversus che l'e2403ws è migliore rispetto al b2403ws sia come tempi di risposta che come qualità immagini, confermate???
NOOB4EVER
09-09-2008, 22:09
AIUTO RAGA sto impazzendo : vi spiego cosa mi e' accaduto, da ex possessore felicissimo del modell 24" del 3d ho deciso di acquistarne un modello un po piu grande , cioe' il modello IIYAMA 2607WSV.ora il discorso e' questo ,se con il precedente monitor aveva il cavo nativo HDMI fin qui nessun problema ,ma sul nuovo 26 pollici c'e' solo il cavo dvi che attacco alla vga tramite adattatore incluso nella scheda .ok parte tutto si avvia windows ma alla selezione account mi appare la dannata scritta analogico,nessun segnale ...allora io devo staccare il cavo e riattaccarlo e cosi' il segnale ritorna subito e va tutto a posto pero' capite che ad ogni reboot mi rompe alzarmi e riattaccare il cavo alla mia gtx superiore (premetto che ho lo sli di gtx280) chi mi puo illuminare??
AIUTO RAGA sto impazzendo : vi spiego cosa mi e' accaduto, da ex possessore felicissimo del modell 24" del 3d ho deciso di acquistarne un modello un po piu grande , cioe' il modello IIYAMA 2607WSV.ora il discorso e' questo ,se con il precedente monitor aveva il cavo nativo HDMI fin qui nessun problema ,ma sul nuovo 26 pollici c'e' solo il cavo dvi che attacco alla vga tramite adattatore incluso nella scheda .ok parte tutto si avvia windows ma alla selezione account mi appare la dannata scritta analogico,nessun segnale ...allora io devo staccare il cavo e riattaccarlo e cosi' il segnale ritorna subito e va tutto a posto pero' capite che ad ogni reboot mi rompe alzarmi e riattaccare il cavo alla mia gtx superiore (premetto che ho lo sli di gtx280) chi mi puo illuminare??
...io non saprei come illuminarti perchè ho il modello con DVI e HDMI... scrivo invece per chiederti se gentilmente puoi dare un'occhiata a questo post... grazie (per non riscriverre tutto da capo e quindi tra l'altro andare OT, metto il link qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814706))
NOOB4EVER
10-09-2008, 01:21
chiedo scusa e ringrazio
Come avete settato luminosità, contrasto ed rgb?
Ma soprattutto i tre colori con le impostazioni default sono a 50 o a 100?
sto scapocciando credo di avere un monitor difettato...
Salve a tutti, ho da poco acquistato anche io questo monitor, considerando il fatto che sono ipermetrope (molto), anche con gli occhiali mi sembra troppo forte.
Prima che mi bruci la retina qualcuno mi sa consigliare dei settaggi tra luminosità, contrasto, e altre cose?
Vorrei diciamo farlo assomigliare all'immagine di un crt che non mi danno problemi.
Grazie a chi mi aiuterà :)
Sono indeciso sull'acquisto di questi 2 monitor, l'IIYAMA B2403WS e il
SyncMaster 2493HM.
A livello di prezzo siam lì.
330/340€ per IIYAMA B2403WS
340/350€ per SyncMaster 2493HM
Propenderei verso Samsung vista l'ottima qualità dei suoi pannelli TN, ma questo IIYAMA sembra essere altrettanto buono.
L'unico dubbio è sulla veridicità delle specifiche, insomma si sparano sempre i 2000:1 ecc.. per poi non rispettarli.
Secondo voi quale è più adatto ad un utilizzo di fotoritocco, grafica 3D video e gaming?
GRAZIE.
SAM
TheDarkAngel
11-09-2008, 18:57
Secondo voi quale è più adatto ad un utilizzo di fotoritocco, grafica 3D video e gaming?
un crt...
maxmix65
11-09-2008, 19:03
Sono indeciso sull'acquisto di questi 2 monitor, l'IIYAMA B2403WS e il
SyncMaster 2493HM.
A livello di prezzo siam lì.
330/340€ per IIYAMA B2403WS
340/350€ per SyncMaster 2493HM
Propenderei verso Samsung vista l'ottima qualità dei suoi pannelli TN, ma questo IIYAMA sembra essere altrettanto buono.
L'unico dubbio è sulla veridicità delle specifiche, insomma si sparano sempre i 2000:1 ecc.. per poi non rispettarli.
GRAZIE.
:D qUI' TROVI TUTTO QUELLO CHE TI SERVE http://www.lesnumeriques.com/tests-11/ecran-tv-lcd-video-projecteur.html
Quiì la comparazione dei monitor
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=88&mo1=240&p1=2322&ma2=36&mo2=233&p2=2157&ph=1
SAM
un crt...
:D LOL
TheDarkAngel
11-09-2008, 19:12
:D LOL
ha solo chiesto il santo graal dei monitor :asd: e l'unico che eccelle sempre e comunque è solo un crt :asd:
Per non andare troppo ot il miglior monitor per giocare resta il Iiyama, l'unico con un tempo di risposta sempre tra i 5 e gli 8ms e con un input lag tra 0 e 3ms
un crt...
Ovviamente non posso che essere daccordo con te! :rolleyes: ma non vorrei essere preso per scemo!
lo so bene che un monitor come un eizo calibrato per grafica non può avere le caratteristiche di un montor per gaming. Semplicemente perché sono pensati per finalità diverse (se gioco a pro evolution, poco mi importa che i colori siano fedeli ai CMYK per lo stampatore...).
Purtroppo con la tecnologia odierna degli LCD o fai bene una cosa o ne fai un altra.
Quindi probabilmente ho posto male la domanda.
Volevo chiedere tra quei due monitor, quale fosse in media il più adatto a quegli scopi.
Cmq grazie per le risposte e grazie per i link.
Non avendo molto tempo da dedicare alla ricerca on line avrei fatto certamente fatica a trovare un buon sito con le comparative.
A presto.
SAM
Horizont
12-09-2008, 13:24
Ovviamente non posso che essere daccordo con te! :rolleyes: ma non vorrei essere preso per scemo!
lo so bene che un monitor come un eizo calibrato per grafica non può avere le caratteristiche di un montor per gaming. Semplicemente perché sono pensati per finalità diverse (se gioco a pro evolution, poco mi importa che i colori siano fedeli ai CMYK per lo stampatore...).
Purtroppo con la tecnologia odierna degli LCD o fai bene una cosa o ne fai un altra.
Quindi probabilmente ho posto male la domanda.
Volevo chiedere tra quei due monitor, quale fosse in media il più adatto a quegli scopi.
Cmq grazie per le risposte e grazie per i link.
Non avendo molto tempo da dedicare alla ricerca on line avrei fatto certamente fatica a trovare un buon sito con le comparative.
A presto.
SAM
non conosco bene il 2493hm ma ti posso dire abbastanza con sicurezza che l iiyama in questione non è il monitor adatto al fotoritocco e alla grafica 3d...la parola gaming complica un po' la cosa dato che l'iiyama, d'altro canto, è fatto proprio per quello.
ma letto il tuo secondo intervento non me la sentirei di consigliartelo tanto...se giochi a pes e a poco altro non hai bisogno di respons time tiratissimi.
poi dipende sempre con che frequenza fai quello che hai detto e a che livello di "profondità" :)
nanatofu
13-09-2008, 10:03
Qualcuno potrebbe rispondermi in privato dove poter acquistare uno dei 2 modelli a Roma? Grazie mille. :cool:
maxmix65
14-09-2008, 16:02
Qualcuno potrebbe rispondermi in privato dove poter acquistare uno dei 2 modelli a Roma? Grazie mille. :cool:
Mandato 1 pvt
Horizont
18-09-2008, 08:02
a quanto pare la versione a 26" non ha fatto favile come la 24", chissà per quale motivo, speravo che fosse lo stesso poichè hanno migliorato l'unico punto un debole del monitor, il design :D
eppure dalle rece non sembra essere un degno erede del 24", boh.
Poi sinceramente a me non dispiace il design del 24...molto semplice ed elegante....certo la cassa sotto potevano eliminarla, ma non stona poi così tanto..
nanatofu
18-09-2008, 10:38
Mandato 1 pvt
Grazie della risposta lo ho già ordinato. :D
maxmix65
18-09-2008, 11:04
Grazie della risposta lo ho già ordinato. :D
:D Di nulla
mich.distefano
18-09-2008, 11:34
Ciao,
sarei interessato all'acquisto del modello B2403WS. Qualcuno può indicarmi dove posso trovarlo? grazie.
*andr3a*
18-09-2008, 11:40
Ciao,
sarei interessato all'acquisto del modello B2403WS. Qualcuno può indicarmi dove posso trovarlo? grazie.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=B2403WS&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Therock2709
18-09-2008, 23:09
Secondo voi conviene spendere 20€ in + per avere la garanzia 0 pixel del negozio valida i primi 3 mesi?
maxmix65
18-09-2008, 23:17
Secondo voi conviene spendere 20€ in + per avere la garanzia 0 pixel del negozio valida i primi 3 mesi?
:D Be io ce li spenderei sono circa 4-5 pacchetti di sigarette in meno se uno fuma :sofico:
Horizont
19-09-2008, 14:22
mmm io sinceramente non so se ce li spenderei :confused:
probabilmente no.
maxmix65
19-09-2008, 16:58
probabilmente no.
:D Be allora dovresti fare come me che sono andato al negozio e i ragazzi gentilissimi lo hanno aperto e provato propio per evitare pixel morti o malfunzionamenti :sofico:
probabilmente no.
oggi li ho chiamati quelli che fanno questo servizio, in pratica prima di spedirtelo te lo controllano e poi cmq anche se ti arrivasse con pixel morti anche dopo il controllo te lo sostituiscono, e ti danno la garanzia dei zero pixel per 3 mesi, non so cosa si vuole di +, 20 euro sono anche pochi.
*andr3a*
19-09-2008, 20:44
oggi li ho chiamati quelli che fanno questo servizio, in pratica prima di spedirtelo te lo controllano e poi cmq anche se ti arrivasse con pixel morti anche dopo il controllo te lo sostituiscono, e ti danno la garanzia dei zero pixel per 3 mesi, non so cosa si vuole di +, 20 euro sono anche pochi.
x 20 euro io lo farei :)
x 20 euro io lo farei :)
l'unico problema come buoni hanno solo i modelli di questi topic come monitor da 24" buoni, pero' in settimana prox gli dovrebbe arrivare altro.
*andr3a*
20-09-2008, 09:08
l'unico problema come buoni hanno solo i modelli di questi topic come monitor da 24" buoni, pero' in settimana prox gli dovrebbe arrivare altro.
A parte la frase sconnessa.. :mbe:
Perchè non dovresti acquistare lo iiyama?
A parte la frase sconnessa.. :mbe:
Perchè non dovresti acquistare lo iiyama?
scusami, penso in maniera molto veloce e a volte non mi accorgo che dico 2 volte la stessa cosa.
Bè è interessante l'hp lp2475w che è un H-ips e sembra buono anche per giocare, cmq se non hanno altro la settimana prossima acquisto lo iiyama.
TheDarkAngel
20-09-2008, 09:57
Bè è interessante l'hp lp2475w che è un H-ips e sembra buono anche per giocare, cmq se non hanno altro la settimana prossima acquisto lo iiyama.
tra sembrare buoni ed essere oggettivamente buoni, come questo monitor ancora imbattuto come latenze e input lag, ce ne passa ^_^
tra sembrare buoni ed essere oggettivamente buoni, come questo monitor ancora imbattuto come latenze e input lag, ce ne passa ^_^
probabilmente prendero' l'iiyama, è meglio la versione pivot o senza???
avevo letto di quelle differenze su digitalversus.
maxmix65
20-09-2008, 12:32
probabilmente prendero' l'iiyama, è meglio la versione pivot o senza???
avevo letto di quelle differenze su digitalversus.
:D Tranquillo nessuna differenza e' solo 1 errore :read:
Comunque a Roma in 1 noto negozio Tib@rcc sono in arrivo 3 monitor ,se vi interessa ordinateli subito .
Horizont
20-09-2008, 15:07
nessuna delle 2 è migliore, ma visto il mostruoso calo di prezzo della versione pivot forse ti conviene comprare quello, almeno hai quella funzione in più...se poi pensi che non la userai mai allora risparmiaci i soldi e prendi l E24 :)
Ho l'E2403WS da due giorni e come prima impressione mi sembra più che buono, colori di fabbrica naturali e non sparati (e faccio prevalentemente fotografia quindi va benissimo), angolo di visuale buono e velocità di refresh adeguata anche se non è indispensabile per l'utilizzo che ne faccio prevalentemente. Insomma, per farla breve ha un'ottimo rapporto qualità prezzo per me.
maxmix65
20-09-2008, 22:44
Ho l'E2403WS da due giorni e come prima impressione mi sembra più che buono, colori di fabbrica naturali e non sparati (e faccio prevalentemente fotografia quindi va benissimo), angolo di visuale buono e velocità di refresh adeguata anche se non è indispensabile per l'utilizzo che ne faccio prevalentemente. Insomma, per farla breve ha un'ottimo rapporto qualità prezzo per me.
:D Come non quotarti...sopratutto nella firma :read:
So che è stato già chiesto ma non ho voglia di leggermi ben 25 pagine :stordita:
Quale dei due dovrebbe essere superiore all'altro? B2403WS o E2403WS
So che è stato già chiesto ma non ho voglia di leggermi ben 25 pagine :stordita:
Quale dei due dovrebbe essere superiore all'altro? B2403WS o E2403WS
il b2403ws per via del pivot, per il resto sono identici.
Cavolo è un peccato che il monitor non eccella per la qualità dell'immagine. In effetti credo che non sia il monitor adatto a me dato che lo userei prevalemente per vedere film, navigare e saltuariamente giocare
jpjcssource
21-09-2008, 13:30
Cavolo è un peccato che il monitor non eccella per la qualità dell'immagine. In effetti credo che non sia il monitor adatto a me dato che lo userei prevalemente per vedere film, navigare e saltuariamente giocare
Per navigare va bene qualsiasi cosa, per giocare questo montor è l'ideale, per i film non si può pretendere l'assenza del formicolio tipico dei TN, ma devo dire che, a meno di non rimanere con il naso attaccato al pannello, la qualità è abbastanza buona.
Anche nei contenuti in alta definizione, la qualità visiva è molto buona.
Non so.. per il rapporto qualità prezzo mi pare di capire che questo è forse uno dei migliori, ma mi frena un po' il fatto che per i film si possa trovare di meglio magari a discapito dell'utilizzo sui giochi, cosa che potrei benissimo accettare.
In base a questo quale sarebbe l'alternativa a questo monitor a parità di prezzo?
riparazionexbox3603ledrossi
21-09-2008, 14:22
Non so.. per il rapporto qualità prezzo mi pare di capire che questo è forse uno dei migliori, ma mi frena un po' il fatto che per i film si possa trovare di meglio magari a discapito dell'utilizzo sui giochi, cosa che potrei benissimo accettare.
In base a questo quale sarebbe l'alternativa a questo monitor a parità di prezzo?
guarda io ci guardo i blue ray con la ps3 in hdmi 1080p ed e' uno spettacolo chi dice che non e' buono per i film?
e' molto meglio del 2232BW al contrario di quanto dicono io li ho entrambi e nella stessa stanza
Horizont
22-09-2008, 18:36
la difficoltà sta nel capire le proprie esigenze, una volta decise la scelta non è così difficile.
se tu sei una persona esigente dal punto di vista qualitativo per quanto riguarda le immagini in un film o per la computergrafica o l image editing allora l'iiyama non è di certo il meglio sulla piazza...è stato pensato per altri scopi, ma comunque non disdegna nessun tipo di utilizzo. :)
Effettivamente devo approfondire la ricerca in base alle mie esigenze e soprattutto al bugdet massimo di 300-350 €. Cmq di base rimane il fatto che lo userei sopratutto per vedere film unitamente al classico uso del pc, senza però dimenticarmi completamente dei giochi (dove mi trovo benissimo anche col monitor attuale con 12ms). In ogni caso tengo questo monitor fra i primi della lista per il momento
Anche io sarei intenzionato ad acquistare questo monitor per uso fotografico amatoriale. Volevo sapere è vero che si nota una vibrazione dell'immagine come leggevo all'inizio della discussione oppure l'immagine è bella ferma?
La luminosità è abbastanza uniforme oppure ai bordi si notano grosse differenze??
Fatemi sapere che sono seriamente intenzionato a prenderlo...
Ciao Francesco.
Anche io sarei intenzionato ad acquistare questo monitor per uso fotografico amatoriale. Volevo sapere è vero che si nota una vibrazione dell'immagine come leggevo all'inizio della discussione oppure l'immagine è bella ferma?
La luminosità è abbastanza uniforme oppure ai bordi si notano grosse differenze??
Ciao Francesco.
Guarda, ce l'ho da poco ma di vibrazioni non c'è neanche l'ombra e la luminosità è uniforme. Ancora devo tararlo bene come luci, contrasto e colori (che sono tarati bassi di serie) perchè non mi ci ritrovo rispetto all'LG da 20" che avevo prima (che aveva altri difetti ma mi sembrava di aver trovato l'ottimale taratura rispetto alla stampa) ma è solo questione di sistemazioni. Nei film mi sembra ottimo, pensavo si vedesse peggio con i contenuti in bassa risoluzione.
Guarda, ce l'ho da poco ma di vibrazioni non c'è neanche l'ombra e la luminosità è uniforme. Ancora devo tararlo bene come luci, contrasto e colori (che sono tarati bassi di serie) perchè non mi ci ritrovo rispetto all'LG da 20" che avevo prima (che aveva altri difetti ma mi sembrava di aver trovato l'ottimale taratura rispetto alla stampa) ma è solo questione di sistemazioni. Nei film mi sembra ottimo, pensavo si vedesse peggio con i contenuti in bassa risoluzione.
Da fotografo, della gamma cromatica che ne pensi?? è abbastanza ricca o impasta un po' i colori? e la scala di grigi?? Una domanda la superficie è glare (cioè effetto lucido) o opaca? si vedono i riflessi delle luci circostanti?? e sono fastidiosi??
Scusa delle tante domande :oink:
Ciao E Grazie, Francesco.
Da fotografo, della gamma cromatica che ne pensi?? è abbastanza ricca o impasta un po' i colori? e la scala di grigi?? Una domanda la superficie è glare (cioè effetto lucido) o opaca? si vedono i riflessi delle luci circostanti?? e sono fastidiosi??
Scusa delle tante domande :oink:
Ciao E Grazie, Francesco.
Della gamma cromatica mi sembra buona, penso che il srgb lo visualizzi tutto, è migliore dell'lg che avevo prima che nei rossi era un disastro, solo che devo finire di vedere bene tutto, nel senso che mi sembra che abbia più gamma dinamica e visualizzi "troppo" nei neri (quindi per il discorso della gamma dei grigi credo che ci siamo). Purtroppo questi giorni ho poco tempo per fare le "tarature". L'unica cosa che ho fatto è stato abbassare la luminosità e alzare i colori per adesso. Comunque lavorare con un 24 ti spiazza, è anche troppo grande per certi lavori :D
pellegrinogrigio
23-09-2008, 13:20
Una domanda la superficie è glare (cioè effetto lucido) o opaca? si vedono i riflessi delle luci circostanti?? e sono fastidiosi??
Scusate se ripeto, ma è una cosa che mi interessa tantissimo e fra tutte le altre domande non ha ancora trovato risposta..
grazie :-)
Scusate se ripeto, ma è una cosa che mi interessa tantissimo e fra tutte le altre domande non ha ancora trovato risposta..
Dimenticavo, scusa, NON è glare per fortuna, è opaco, altrimenti non lo avrei preso ;)
maxmix65
23-09-2008, 15:00
Effettivamente devo approfondire la ricerca in base alle mie esigenze e soprattutto al bugdet massimo di 300-350 €. Cmq di base rimane il fatto che lo userei sopratutto per vedere film unitamente al classico uso del pc, senza però dimenticarmi completamente dei giochi (dove mi trovo benissimo anche col monitor attuale con 12ms). In ogni caso tengo questo monitor fra i primi della lista per il momento
:D Eì 1 ottimo monitor per tutto consigliatissimo
Ciao Francesco.
:D E' fermo come 1 roccia impressionante io prima avevo 1 Samsung da 2 ms e questo lo batte di brutto
:D Eì 1 ottimo monitor per tutto consigliatissimo
:D E' fermo come 1 roccia impressionante io prima avevo 1 Samsung da 2 ms e questo lo batte di brutto
Ottimo mi avete convito!! :D
Lo prendo di sicuro anche perchè non ho molto da spenderci e a me serve per uso amatoriale altrimenti mi orientavo su eizo e co. ma con 3000 euro da spenderci :doh:
Ciao a tutti e grazie.
Francesco.
Vorrei proprio vederlo da qualche parte prima di fare l'acquisto ma nei grossi centri commerciali specialmente di elettronica nemmeno l'ombra :muro:
davide87
23-09-2008, 21:30
Qualcuno di voi ha cambiato il piedistallo o montato un braccio a parete??:confused:
Io ho un samsung 226BW a 2ms, consigliate il passaggio al b2403ws? :confused:
maxmix65
23-09-2008, 23:45
Io ho un samsung 226BW a 2ms, consigliate il passaggio al b2403ws? :confused:
:D Se hai il pannello interno Samsung non ti conviene se invece dentro hai 1 pannello di terze parti direi di si
:D Se hai il pannello interno Samsung non ti conviene se invece dentro hai 1 pannello di terze parti direi di si
Ho la serie S. :confused:
venchia3
24-09-2008, 18:49
Quindi pannello Samsung! (se non sbaglio)
Nel caso decidessi di disfartene, tienimi in considerazione :D
maxmix65
24-09-2008, 18:53
:D Dovrebbe essere Samsung comunque per controllare ed essere certi vai nel meno abbassa a zero luminosita' e contrasto poi spingi contemporaneamente il tasto di menu' e il tasto source(mi sembra che devi farlo direttamente senza uscire dal menu ma tu prova anche uscebndo dal menu)
Poi posta il risultato del check(pannello segreto) e ti dico cosa monta il tuo schermo
Io avevo un 226BW con pannello C, un disastro. Ora ho unIiyama ProLite E2003WS ed e' uno spettacolo. ;)
Una curiosità, voi come l'avete regolata la temperatura dei colori? (io la tengo a 7500k, ma non so se sarebbe meglio un 6500k)
maxmix65
28-09-2008, 22:16
Una curiosità, voi come l'avete regolata la temperatura dei colori? (io la tengo a 7500k, ma non so se sarebbe meglio un 6500k)
:D Mai toccata penso sia 1 cosa personale ma per me va bene cosi default
ma sti divx come si vedono ?
Diciamo i tipici divx che si scaricano dal mulo.
quoto, serie tv, ecc...come si vedono?
quoto, serie tv, ecc...come si vedono?
Questo è un discorso che tira in ballo la qualità del filmato stesso e il ricampionamento adattativo della scheda video o del player software, non va giudicato il monitor a mio avviso, o meglio, è l'ultimo della catena. Se un filmato divx o dvd che sia, originario a 720x576 lo spalmi a 1920x1200 è inevitabile la perdita di qualità, comunque io ci guardo l'uno e l'altro e si vedono bene, maluccio o benissimo a seconda della qualità della sorgente, se ha un bitrate basso nelle ombre vedrai i pixel e gli artefatti che si muovono sia con un dvd che un divx se di bassa qualità, altrimenti si vedrà ottimamente alla giusta distanza di visione (io li guardo abbastanza da vicino, diciamo 70cm e va benissimo).
FrancescoPIù
02-10-2008, 17:45
Scusate, guardando in giro per l'acquisto di un 26 mi sono scontrato con il prezzo del modello 26...mi è preso un colpo, meno di 350 euro....
Poi alzando gli occhi mi è preso un altro colpo al contrario, il 24 a 10 euro di meno.....Le caratteristiche tecniche sono identiche, a parte il Pivot.
Qualche possessore del 26 può postare in dettaglio le considerazioni??????
Si dice che è peggiore del 24 ma in cosa????
P.S. Qualcuno può fare un confronto tra l'acclamato Samsung T240 e Ilyama 24"?????? Ballano 20 euro di differenza e il buon senso mi tira verso il Samsung, conoscendo la marca.....
Megakirops
02-10-2008, 18:15
Scusate, guardando in giro per l'acquisto di un 26 mi sono scontrato con il prezzo del modello 26...mi è preso un colpo, meno di 350 euro....
Poi alzando gli occhi mi è preso un altro colpo al contrario, il 24 a 10 euro di meno.....Le caratteristiche tecniche sono identiche, a parte il Pivot.
Qualche possessore del 26 può postare in dettaglio le considerazioni??????
Si dice che è peggiore del 24 ma in cosa????
P.S. Qualcuno può fare un confronto tra l'acclamato Samsung T240 e Ilyama 24"?????? Ballano 20 euro di differenza e il buon senso mi tira verso il Samsung, conoscendo la marca.....
Guarda non possiedo ancora questo monitor, ma lo prenderò per sostituire il mio samsung. Non ti far fuorviare dal nome, la samsung è calata di qualità soprattutto nell'assistenza al cliente, invece la iiyama, a detta di tutti da tutti i forum, da questo punto di vista è efficientissima e per giocare, sempre a detta di tutti, testate giornalistiche incluse, è il migliore infatti viene preso come riferimento nei test sui nuovi monitor, ed anche nel resto non sembra male.
Che ti posso dire, sarà il mio prossimo acquisto appena tornerà disponibile nel mio shop di fiducia e speriamo accompagnato da un bel calo di prezzo
FrancescoPIù
02-10-2008, 18:25
Guarda non possiedo ancora questo monitor, ma lo prenderò per sostituire il mio samsung. Non ti far fuorviare dal nome, la samsung è calata di qualità soprattutto nell'assistenza al cliente, invece la iiyama, a detta di tutti da tutti i forum, da questo punto di vista è efficientissima e per giocare, sempre a detta di tutti, testate giornalistiche incluse, è il migliore infatti viene preso come riferimento nei test sui nuovi monitor, ed anche nel resto non sembra male.
Che ti posso dire, sarà il mio prossimo acquisto appena tornerà disponibile nel mio shop di fiducia e speriamo accompagnato da un bel calo di prezzo
Si, ma perchè non prendere un bel 26" a pochi euro di più....vorrei capire le differenze.....
Gr8Wings
02-10-2008, 19:07
Quindi pannello Samsung! (se non sbaglio)
Nel caso decidessi di disfartene, tienimi in considerazione :D
Ehm,
ci potrei pensare anch'io al 226BW visto che il 24" mi sembra un pò grosso per la distanza a cui lo guarderei io.
esatto, anche io è proprio un bel confronto tra questi due modelli che vorrei...ci sono motivi che mi tirano da una parte e motivi dall'altra...non riesco a decidermi e la differenza di prezzo è davvero minima per poter influire....:help:
esatto, anche io è proprio un bel confronto tra questi due modelli che vorrei...ci sono motivi che mi tirano da una parte e motivi dall'altra...non riesco a decidermi e la differenza di prezzo è davvero minima per poter influire....:help:
effettivamente a me lascia un po' perplessa la marca del monitor, sebbene a detta di molti sia di buona qualità.. ma samsung non ha bisogno di presentazioni immagino... è una dura scelta
pellegrinogrigio
03-10-2008, 17:10
effettivamente a me lascia un po' perplessa la marca del monitor, sebbene a detta di molti sia di buona qualità.. ma samsung non ha bisogno di presentazioni immagino... è una dura scelta
ma perché leggete solo l'ultimo post? pochissimi post prima si diceva
Non ti far fuorviare dal nome, la samsung è calata di qualità soprattutto nell'assistenza al cliente, invece la iiyama, a detta di tutti da tutti i forum, da questo punto di vista è efficientissima e per giocare, sempre a detta di tutti, testate giornalistiche incluse, è il migliore infatti viene preso come riferimento nei test sui nuovi monitor, ed anche nel resto non sembra male
se ancora ci facciamo distrarre da un nome allora..
la samsung monta 4 tipi diversi di pannelli, se ti capita il samsung (che se non erro dovrebbe essere quello che monta l'Iiyama) ti è andata bene, altrimenti hai preso un prodotto mediocre, pagandolo bei soldoni.. ma tanto c'è scritto sopra samsung.. inoltre qualcuno aggiunge che ora è calata anche nell'assistenza!
non mi basta l'estetica per comprare un prodotto.. non so a voi
ma perché leggete solo l'ultimo post? pochissimi post prima si diceva
se ancora ci facciamo distrarre da un nome allora..
la samsung monta 4 tipi diversi di pannelli, se ti capita il samsung (che se non erro dovrebbe essere quello che monta l'Iiyama) ti è andata bene, altrimenti hai preso un prodotto mediocre, pagandolo bei soldoni.. ma tanto c'è scritto sopra samsung.. inoltre qualcuno aggiunge che ora è calata anche nell'assistenza!
non mi basta l'estetica per comprare un prodotto.. non so a voi
nono, io non sto a guardare il fatto dell'estetica e la presenza o meno della plastica lucida che va di moda...ciò che un pò mi preoccupa dell'Iiyama è questo presunto formicolio sul nero quando si vedono i film in divx, considerando che io ci starei a massimo 60-70 cm. di distanza (scusate se non uso i termini tecnici ma non li conosco) :confused:
Megakirops
03-10-2008, 19:15
Toxico, il fatto del formicolio è caratteristica di tutti i pannelli TN ed in generale degli LCD, poi devi mettere che in questo caso ciò che conta maggiormente è il bitrate del film cioè, in soldoni, quanto è stato compresso rispetto alla fonte originale. E' un discorso lungo e nei vari forum è ampiamente discusso, anche in questo 3d mi pare.
buono a sapersi... ma ditemi... quando acquistate un lcd come fate a superare il timore dei pixel bruciati? :sofico: :sofico:
buono a sapersi... ma ditemi... quando acquistate un lcd come fate a superare il timore dei pixel bruciati? :sofico: :sofico:
Io l'Iiyama l'ho preso su ebay da un venditore che garantiva 0 pixel difettosi, non so se è stato un caso o no ma il mio è perfetto.
pellegrinogrigio
04-10-2008, 06:22
io sto ancora decidendo fra il B2403WS e il modello da 22" E2201W.. ora leggo che i 26" sono a pochi euro di distanza.. quindi sono ancora più indeciso..
qualcuno ha trovato dei test sui 26"? la differenza tra il 22 e il 24 è sensibile, soprattutto per quanto riguarda il tempo di risposta (mi interessa molto per i videogiochi)
poi ho notato un sacco di varianti dello stesso modello, tipo WS-2, WS-3... qualcuno sa che differenza c'è?
Megakirops
04-10-2008, 10:22
anche io ero indeciso, il 22'' mi garbava solo per la risoluzione che dicono essere perfetta per la mia vga, poi ho visto che esistono due versioni, la B1 e la B2, e la seconda è sconsigliata. Purtroppo la B1 si trova solo sulla baia ad un prezzo tale da rendere conveniente il 24'' o il 26''. Poi se non ti interessa la diagonale ''grande'' prendi il 20'' (1650*1080) che ha lo stesso pannello del 2403 ed un prezzo piccolo piccolo
ah dimenticavo il 24 è superiore al 22 qualsiasi versione sia mentre il 20 è identico al 24
maxmix65
04-10-2008, 11:49
io sto ancora decidendo fra il B2403WS e il modello da 22" E2201W.. ora leggo che i 26" sono a pochi euro di distanza.. quindi sono ancora più indeciso..
qualcuno ha trovato dei test sui 26"? la differenza tra il 22 e il 24 è sensibile, soprattutto per quanto riguarda il tempo di risposta (mi interessa molto per i videogiochi)
poi ho notato un sacco di varianti dello stesso modello, tipo WS-2, WS-3... qualcuno sa che differenza c'è?
:D Se vuoi il massimo prenditi il 24 per i giochi e' impressionante ,io gioco a cod4 Btf2 crysis far Cry zero lag credimi
anche io ero indeciso, il 22'' mi garbava solo per la risoluzione che dicono essere perfetta per la mia vga, poi ho visto che esistono due versioni, la B1 e la B2, e la seconda è sconsigliata. Purtroppo la B1 si trova solo sulla baia ad un prezzo tale da rendere conveniente il 24'' o il 26''. Poi se non ti interessa la diagonale ''grande'' prendi il 20'' (1650*1080) che ha lo stesso pannello del 2403 ed un prezzo piccolo piccolo
ah dimenticavo il 24 è superiore al 22 qualsiasi versione sia mentre il 20 è identico al 24
;) Hai qualche recenzione del 20 pollici sarei interessato
FrancescoPIù
04-10-2008, 12:39
Ma non c'è nessuno con il 26"?????????????
Nessuno può dare un giudizio su questo modello?
maxmix65
04-10-2008, 13:35
Ma non c'è nessuno con il 26"?????????????
Nessuno può dare un giudizio su questo modello?
:D Leggi 1 po' qui mi sembra che la risposta sia molto diversa pero' non so se il 26 che dici tu sia questo
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=393&p1=3674&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=1
FrancescoPIù
04-10-2008, 14:33
:D Leggi 1 po' qui mi sembra che la risposta sia molto diversa pero' non so se il 26 che dici tu sia questo
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=393&p1=3674&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=1
Si, sembrerebbe peggiore......
Però si deve sentire un possessore e vedere di quanto peggiore......
per 10 euro in più rispetto al 24, anche se si ha un 10-15% di peggioramento ne vale sempre la pena.......
Poi se non ti interessa la diagonale ''grande'' prendi il 20'' (1650*1080) che ha lo stesso pannello del 2403 ed un prezzo piccolo piccolo
chi te l'ha detto questo scusa?
Megakirops
04-10-2008, 15:49
:D Se vuoi il massimo prenditi il 24 per i giochi e' impressionante ,io gioco a cod4 Btf2 crysis far Cry zero lag credimi
;) Hai qualche recenzione del 20 pollici sarei interessato
chi te l'ha detto questo scusa?
http://www.digitalversus.com/article-411-3372-50.html
maxmix65
04-10-2008, 19:02
:D Ragazzi controllate bene i test nel riferimento con un CRT e' palese che sia il 20 pollici che il 26 sono nettamente + lenti del 24 pollice ergo io vi consiglio il 24 poi fate come ve pare
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=346&p1=3258&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=1
Megakirops
04-10-2008, 20:02
:D Ragazzi controllate bene i test nel riferimento con un CRT e' palese che sia il 20 pollici che il 26 sono nettamente + lenti del 24 pollice ergo io vi consiglio il 24 poi fate come ve pare
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=346&p1=3258&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=1
vero, l'elettronica sembra migliore nel 24'', perciò lo prenderò, anche perchè il 20'' è troppo piccolo IMHO
FrancescoPIù
04-10-2008, 23:42
vero, l'elettronica sembra migliore nel 24'', perciò lo prenderò, anche perchè il 20'' è troppo piccolo IMHO
20 e 22 sono da scartare....però il 26 a quel prezzo.....E' imbattibile.
Siamo 100 euro sotto a paragone con altri 26".....
LO SCONSIGLIATE A 100%
Altra cosa mi potete paragonare questo 24 al Samsung T240, lo hanno messo allo stesso prezzo e solo per l'estetica veramente incredibile....la manina mi si sposta verso il T240.....
C'è un parere professionale?????
Tuvok-LuR-
06-10-2008, 13:23
io sinceramente credo che il 26 pollici (E2607WS) sia in linea col 24, se leggete la review danno ottimi giudizi riguardo il tempo di risposta:
C'est l'autre gros point fort du Prolite E2607WS : sa rémanence est très faible. Il s'adaptera donc à toute utilisation. Que ce soit le jeu ou la bureautique, rien ne met en défaut sa réactivité. De plus, il n'a que peu de retard par rapport à un écran CRT, ce qui ne provoquera pas de désavantage pour les joueurs de LAN.
Che tradotto col mio francese delle scuole media suona:
..è l'altro grande punto di forza del monitor:la sua scia è molto debole. Si adatterà dunque a tutti gli utilizi, il gioco o il lavoro, niente mette in difetto la sua reattività. Inoltre, non ha che poco ritardo rispetto ad un crt, il quale non provocherà svantaggi ai videogiocatori
Inoltre esteticamente mi pare decisamente migliore del 24'
Unico svantaggio conclamato è l'angolo di visione verticale che passa da 160 a 150 gradi.
Inoltre, vediamo il test sull'input lag, da molti additato negativamente:
E2607WS
http://img1.digitalversus.com/produits/50/3701/50_400_112.jpg
B2403WS
http://img1.digitalversus.com/produits/50/2332/50_243_112.jpg
E2403WS
http://img1.digitalversus.com/produits/50/2972/50_310_112.jpg
Come vedete il valore del 26 è molto simile a quello del 24, modello B.
Ora, come sappiamo il test non è affidabile in quanto il B24 ha lo stesso identico pannello del modello E, e la differenza è causata dal circuito dcr (vedi post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23608102&postcount=441)).
Ergo suppongo che anche sul 26, disattivando il dcr si abbiano ottimi risultati.
Purtroppo, a quanto ho capito, il modello da 26 dal prezzo simile al 24 (E2607WSV) è quello senza DVI e HDMI (solo vga), quello con dvi si trova sui 380, pertanto credo andrò comunque sul 24 o sul 2201W. (anche se è dimostrato che l'input lag è identico in vga e dvi)
Tuvok-LuR-
06-10-2008, 14:03
20 e 22 sono da scartare....però il 26 a quel prezzo.....E' imbattibile.
Siamo 100 euro sotto a paragone con altri 26".....
LO SCONSIGLIATE A 100%
Altra cosa mi potete paragonare questo 24 al Samsung T240, lo hanno messo allo stesso prezzo e solo per l'estetica veramente incredibile....la manina mi si sposta verso il T240.....
C'è un parere professionale?????
Per il 26 ho scritto sopra
Per il 24, che dire, se vuoi l'estetica e "il monitor di marca" c'è il samsung, se vuoi le prestazioni ed i colori, iiyama
alanfire
06-10-2008, 20:26
Ciao. Una curiosità mi spinge a farvi una domanda riguardante questi 2 splendidi modelli di monitor...ormai è assodato che con dei videogame moderni o di questi ultimi anni siamo di fronte a prodotti di ottima fattura, ma con giochi vecchi tipo Screamer, Quake, Duke Nukem e titoli di quel periodo com'è la resa? Sono giocabili? Io sono in possesso oltre che del pc da cui vi scrivo, anche di un vecchio "catenaccio" messo da parte per le vecchie glorie....trattasi di un Amd Duron 800 Mhz con 128Mb di ram, una Geforce 2 Mx 400 32Mb, Windows 98SE, il tutto sfruttato parecchio in passato. Ora siccome sono affezionato ad alcune vecchie glorie videoludiche gradirei sapere se ad esempio questo monitor supporta le basse risoluzioni come 640x480 o giù di lì......è fattibile o tecnicamente impossibile? Grazie mille e saluti.
Don Salieri.
07-10-2008, 08:48
Quoto la domanda di alanfire, pure a me interessano le vecchie risoluzioni (640x480, 800x600)
Ed inoltre gli angoli di visione come sono? Ad esempio se si gioca in due a pes dove nessuno dei due giocatori sta al centro dello schermo?
*andr3a*
07-10-2008, 10:51
Quoto la domanda di alanfire, pure a me interessano le vecchie risoluzioni (640x480, 800x600)
Ed inoltre gli angoli di visione come sono? Ad esempio se si gioca in due a pes dove nessuno dei due giocatori sta al centro dello schermo?
Giocando in 2, o anche in 3 con la ps3 non ho mai avuto problemi di sorta. Si vede molto bene anche da una posizione angolata! :)
alanfire
07-10-2008, 14:30
Non credevo di aver posto una domanda così difficile:confused: :confused: Possibile che in questo forum così ampiamente frequentato nessuno sappia se l'Iiyama è valido alle vecchie risoluzioni tipo 640x480 o 800x600? Chiedo cortesemente a qualche possessore di questo modello, se farebbe la prova in questione (sempre che possieda i vecchi mezzi per farla ovviamente) così da potermi fornire una delucidazione in merito? Grazie.:)
alanfire
07-10-2008, 15:47
Al 2° quesito del nostro buon Don Salieri è stata fornita risposta. L'unico dubbio sembra riguardare la questione da me posta e che spero qualcuno riuscirà a risolvere. Da quel che ho letto nelle note tecniche a livello di frequenze di refresh sia verticale che orizzontale, il range c'è e come driver (presenti fin da windows95) non dovrebbero esserci particolari problemi. Il dubbio permane sull'argomento risoluzione e purtroppo fra le caratteristiche tecniche elencate dal produttore non vi è un elenco delle risoluzioni supportate il che mi sembra una lacuna grossetta per quanto riguarda la manualistica di questo prodotto e non è che mi fido troppo a chiederlo via mail a chi lo produce, in quanto il principio dell'oste rimane sempre valido. Molto meglio una voce imparziale di qualche utente di questo forum che possa sperimentare il tutto.:D :D :D
maxmix65
07-10-2008, 17:05
:D Vai tranquillo a me il 24 supporta 800x600 sia con la nvidia sia con ati al di sotto non me le segna nessuna scheda grafica ma forse perche' e' troppo bassa??
io sinceramente credo che il 26 pollici (E2607WS) sia in linea col 24, se leggete la review danno ottimi giudizi riguardo il tempo di risposta:
Che tradotto col mio francese delle scuole media suona:
Inoltre esteticamente mi pare decisamente migliore del 24'
Unico svantaggio conclamato è l'angolo di visione verticale che passa da 160 a 150 gradi.
Inoltre, vediamo il test sull'input lag, da molti additato negativamente:
E2607WS
http://img1.digitalversus.com/produits/50/3701/50_400_112.jpg
B2403WS
http://img1.digitalversus.com/produits/50/2332/50_243_112.jpg
E2403WS
http://img1.digitalversus.com/produits/50/2972/50_310_112.jpg
Come vedete il valore del 26 è molto simile a quello del 24, modello B.
Ora, come sappiamo il test non è affidabile in quanto il B24 ha lo stesso identico pannello del modello E, e la differenza è causata dal circuito dcr (vedi post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23608102&postcount=441)).
Ergo suppongo che anche sul 26, disattivando il dcr si abbiano ottimi risultati.
Purtroppo, a quanto ho capito, il modello da 26 dal prezzo simile al 24 (E2607WSV) è quello senza DVI e HDMI (solo vga), quello con dvi si trova sui 380, pertanto credo andrò comunque sul 24 o sul 2201W. (anche se è dimostrato che l'input lag è identico in vga e dvi)
E' un vero peccato che non abbia DVI e HDMI. Per il prezzo molto simile rispetto al 24 avrei forse scelto quello, anche se prima sono curioso di leggere qualche parere di un possessore...
Gr8Wings
07-10-2008, 18:52
:D Vai tranquillo a me il 24 supporta 800x600 sia con la nvidia sia con ati al di sotto non me le segna nessuna scheda grafica ma forse perche' e' troppo bassa??
Ciao,
volevo chiederti se riesci a settare una risoluzione più bassa di quella nativa (1920x1200) per esempio 1280x1024, 1400x900, 1680x1050, in 1:1 cioè con la cornice nera, senza stretch dell'immagine su tutti i pixel.
alanfire
07-10-2008, 19:13
Finalmente una persona che fuga i miei dubbi in modo semplice ed efficace, grande!:D :D :D :D Azz, peccato che non accetti il 640x480 ma se non ricordo male tutti i giochi che andavano in 640x480 potevano funzionare anche in 800x600. Grazie ragazzo, adesso questo monitor verrà in mio possesso (tanto da quello che ho letto sono entrambi identici come caratteristiche).:cool: :D ;)
maxmix65
07-10-2008, 19:28
Ciao,
volevo chiederti se riesci a settare una risoluzione più bassa di quella nativa (1920x1200) per esempio 1280x1024, 1400x900, 1680x1050, in 1:1 cioè con la cornice nera, senza stretch dell'immagine su tutti i pixel.
:D Certo che e' scalabile, se non volete avere problemi vi consiglio Ati infatti sulla mia 1900xtx ho tantissime risoluzioni possibili e sono scalabili tranne le impostazioni del catalist control center per evitatre le bande nere.
Con la 8800gtx della Nvidia invece alcune risoluzioni non ci sono quindi le devi creare tu attraverso il pannello di controllo Nvida :Gestisci risoluzioni personalizzate
Finalmente una persona che fuga i miei dubbi in modo semplice ed efficace, grande!:D :D :D :D Azz, peccato che non accetti il 640x480 ma se non ricordo male tutti i giochi che andavano in 640x480 potevano funzionare anche in 800x600. Grazie ragazzo, adesso questo monitor verrà in mio possesso (tanto da quello che ho letto sono entrambi identici come caratteristiche).:cool: :D ;)
:D Ottima scelta pero' giocare a 800x600 ragazzi e' da pazzi:doh:
Ma prova a mettere Crysis a 1900z1200 sembra di stare l'ha dentro
P.S. Comunque sia anche scalando nelle risoluzioni la qualita' e' ottima molto di + del Samsung 2232BW che avevo prima che e' sempre 1 ottimo pannello a 2ms ma non paragonabile al 24 dell'Iiyama che per il momento secondo il mio medesto parere e' il miglior monitor gaming
:D Certo che e' scalabile, se non volete avere problemi vi consiglio Ati infatti sulla mia 1900xtx ho tantissime risoluzioni possibili e sono scalabili tranne le impostazioni del catalist control center per evitatre le bande nere.
Con la 8800gtx della Nvidia invece alcune risoluzioni non ci sono quindi le devi creare tu attraverso il pannello di controllo Nvida :Gestisci risoluzioni personalizzate
P.S. Comunque sia anche scalando nelle risoluzioni la qualita' e' ottima molto di + del Samsung 2232BW che avevo prima che e' sempre 1 ottimo pannello a 2ms ma non paragonabile al 24 dell'Iiyama che per il momento secondo il mio medesto parere e' il miglior monitor gaming
Quindi dici che non perde molta qualità giocare a risoluzioni inferiori?
alanfire
07-10-2008, 19:43
Ci tengo a precisare che l'800x600 la userei solo con i giochi "must" del passato che non supportano risoluzioni superiori. Ovvio che con quelli moderni lo mando su come risoluzione, mica la tengo sempre.:D Buono a sapersi che la qualità è ottima anche a basse risoluzioni.....il tutto è una conferma della bontà del prodotto.
ragazzi qualcuno di buona volontà mi potrebbe misurare col metro esattamente il pannello (quindi esclusa la cornice) in altezza e larghezza? tnx
maxmix65
07-10-2008, 21:55
Quindi dici che non perde molta qualità giocare a risoluzioni inferiori?
:D Assolutamente non si perde nulla
Ci tengo a precisare che l'800x600 la userei solo con i giochi "must" del passato che non supportano risoluzioni superiori. Ovvio che con quelli moderni lo mando su come risoluzione, mica la tengo sempre.:D Buono a sapersi che la qualità è ottima anche a basse risoluzioni.....il tutto è una conferma della bontà del prodotto.
:D Vai non perdere tempo
ragazzi qualcuno di buona volontà mi potrebbe misurare col metro esattamente il pannello (quindi esclusa la cornice) in altezza e larghezza? tnx
L-52x33-H :read:
P.S. Dai ragazzi che si trova a 315 euro iva compresa esclusa spedizione
Gr8Wings
07-10-2008, 22:02
@maxmix65
che versione hai, la E o la B (col pivot) ?
Magari è stato già chiesto ma non ho seguito tutti i reply... si possono disattivare completamente gli altoparlanti anteriori? O almeno, messo il volume al minimo, si riesce a eliminare totalmente l'eventuale fruscio?
P.S. Mi confermate che la differenza fra il modello E e B è solo la funzione pivot ossia poterlo usare in verticale? :D
maxmix65
07-10-2008, 23:13
@maxmix65
che versione hai, la E o la B (col pivot) ?
Quella normale senza pivot comunque la B o la E sono uguali cambia solo il discorso pivot
Magari è stato già chiesto ma non ho seguito tutti i reply... si possono disattivare completamente gli altoparlanti anteriori? O almeno, messo il volume al minimo, si riesce a eliminare totalmente l'eventuale fruscio?
P.S. Mi confermate che la differenza fra il modello E e B è solo la funzione pivot ossia poterlo usare in verticale? :D
:D Be se non attacchi nessun filo audio gli autoparlanti non si sentono
alanfire
07-10-2008, 23:32
Devo dire che questo 3d si sta rivelando molto interessante, credo, per tutte le persone interessate all'acquisto di un nuovo monitor dalle valide prestazioni. Grazie alle richieste e delucidazioni dei vari utenti si stanno definendo in modo iper dettagliato le caratteristiche di questo monitor. Certo che l'Iiyama dovrebbe pagarci per sta pubblicità gratuita:D :D :D ma fa niente. La mia fiducia è stata ben riposta e mi sembra che chiunque leggerà potrà farsi una chiara idea di cosa compra con molta precisione. Infatti io manco conoscevo questa marca prima di arrivare tramite Google a sto 3d. E' bello fare da faro nella nebbia degli acquisti.:D :cool:
maxmix65
07-10-2008, 23:52
Devo dire che questo 3d si sta rivelando molto interessante, credo, per tutte le persone interessate all'acquisto di un nuovo monitor dalle valide prestazioni. Grazie alle richieste e delucidazioni dei vari utenti si stanno definendo in modo iper dettagliato le caratteristiche di questo monitor. Certo che l'Iiyama dovrebbe pagarci per sta pubblicità gratuita:D :D :D ma fa niente. La mia fiducia è stata ben riposta e mi sembra che chiunque leggerà potrà farsi una chiara idea di cosa compra con molta precisione. Infatti io manco conoscevo questa marca prima di arrivare tramite Google a sto 3d. E' bello fare da faro nella nebbia degli acquisti.:D :cool:
:D Grazie a nome di tutti
Don Salieri.
08-10-2008, 08:13
Quella normale senza pivot comunque la B o la E sono uguali cambia solo il discorso pivot
Sicuro? ho visto sul sito (link in prima pagina) che sullla versione B ci sono queste due icone: http://www.iiyama.com/images/icons_images/24/7492.gifhttp://www.iiyama.com/images/icons_images/13/7493.gif una è riferita al pivot e ok, ma l'altra?
Credo sia la possibilità di regolare lo schermo in altezza, tu che hai la versione B si può regolare?
grazie.
PS.aggiungo che ha:
Height adjustment 130 mm
Rotation (pivot function) 90°
Swivel Stand 90°; 45° left; 45° right
cos'è questa swiwel stand?
pellegrinogrigio
08-10-2008, 08:27
credo proprio che siano le due ulteriori possibilità di regolazione offerte dalla versione B, qualcuno me lo conferma? l'altra disponibile è solo "sagittale"..
io sto avendo grossi problemi a farlo/i reperire dal mio fidato super negoziante di fiducia, qualcuno ha adocchiato dei buoni prezzi sul web?
avete visto il ProLite E2207WS-1? con la funzione ACR il contrasto arriva a 10.000:1, ma il resto delle prestazioni è uguale al E2201W che ne sappiate?
sapete cosa vuol dire la W alla fine del modello?
maxmix65
08-10-2008, 09:49
Sicuro? ho visto sul sito (link in prima pagina) che sullla versione B ci sono queste due icone: http://www.iiyama.com/images/icons_images/24/7492.gifhttp://www.iiyama.com/images/icons_images/13/7493.gif una è riferita al pivot e ok, ma l'altra?
Credo sia la possibilità di regolare lo schermo in altezza, tu che hai la versione B si può regolare?
grazie.
:D ho la versione non pivot e si regola solo in piegando il monitor o verso di me o al contrario ma non non in altezza non di traverso ok??
PS.aggiungo che ha:
Height adjustment 130 mm
Rotation (pivot function) 90°
Swivel Stand 90°; 45° left; 45° right
cos'è questa swiwel stand?
credo proprio che siano le due ulteriori possibilità di regolazione offerte dalla versione B, qualcuno me lo conferma? l'altra disponibile è solo "sagittale"..
io sto avendo grossi problemi a farlo/i reperire dal mio fidato super negoziante di fiducia, qualcuno ha adocchiato dei buoni prezzi sul web?
avete visto il ProLite E2207WS-1? con la funzione ACR il contrasto arriva a 10.000:1, ma il resto delle prestazioni è uguale al E2201W che ne sappiate?
sapete cosa vuol dire la W alla fine del modello?
:D Ho gia messo prma in alto che io lo prendo a 315 ivato + spedizione meno di quello non so' propio dove potresti trovare.
quarda qui dovresti trovare quello che cerchi
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=386&p1=3578&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=12
Don Salieri.
08-10-2008, 11:54
:D Ho gia messo prma in alto che io lo prendo a 315 ivato + spedizione meno di quello non so' propio dove potresti trovare.
quarda qui dovresti trovare quello che cerchi
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=386&p1=3578&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=12
su trovaprezzi l'ho trovato a 321, dove lo trovi a 315? (manda pm)
maxmix65
08-10-2008, 14:02
su trovaprezzi l'ho trovato a 321, dove lo trovi a 315? (manda pm)
:D Risposto in pvt ..
fate il mio nome che mi conoscono bene e poi e' 1 negozio serio tranquilli
silviohw
08-10-2008, 16:51
:D Risposto in pvt ..
fate il mio nome che mi conoscono bene e poi e' 1 negozio serio tranquilli
potresti indicare anche a me in pvt il link del negozio? grazie :D
Gr8Wings
08-10-2008, 21:01
potresti indicare anche a me in pvt il link del negozio? grazie :D
ciao maxmix69
visto che sono a Roma, interesserebbe anche a me il link in pvt.
GRAZIE !
:)
maxmix65
08-10-2008, 23:15
ciao maxmix69
visto che sono a Roma, interesserebbe anche a me il link in pvt.
GRAZIE !
:)
:D Risposto in pvt
ciaooo
ragazzi ma ad una risoluzione da 1920 le icone sul desktop non saranno troppo piccole nonostante sia una 24"? :D
Ho visto una foto di un 24" a quella risoluzione e le icone erano microscopiche :eek:
P.S. maxmix65 me lo scrivi in pvt pure a me? grazie :D
silviohw
09-10-2008, 09:48
:D Risposto in pvt
ciaooo
ciao maxmix65,
scusa se insisto :D ma potresti passarlo anche a me il link del negozio? grazie
maxmix65
09-10-2008, 11:34
ragazzi ma ad una risoluzione da 1920 le icone sul desktop non saranno troppo piccole nonostante sia una 24"? :D
Ho visto una foto di un 24" a quella risoluzione e le icone erano microscopiche :eek:
:D Allora piccola guida per migliorare le icone .
1) cliccate sul deskop (in qualsiasi puntio) con il tasto desto del mouse ,si apre 1 finestra andate su :Propieta'-Aspetto-Effetti.
Troverete la dicidura:Usa il seguente metodo per smussare gli angoli
Metteteci la spunta e sul bottoncino blu cliccate e scegliete la dicitura Clear Type
Poi cliccate su OK -applica- Ok
2)Sempre con lo stesso metodo mause destro -deskop propieta' andate su -Impostazioni-avanzate-generale-impostazioni DPI.Lo troveretre al 96% voi cliccate su Impostazioni personalizzate e scegliete 125% poi cliccate ok .
Vi sara' chiesto se segleliere di inserire il disco di xp cliccando sulla spunta NO, oppure di copiare dal pc direttamente voi cliccate su SI mi raccomando su SI cosi si riavvia il pc e non serve nessun disco.
Se volete aumentare ancora le icone scegliete anche + di 125% quello sta a voi
Adesso lo mando il link
[QUOTE=silviohw;24486524]ciao maxmix65,
scusa se insisto :D ma potresti passarlo anche a me il link del negozio? grazie
Adesso ti mando 1 pvt
Se volete acquistare nel negozio che vi ho mandato in pvt basta registrarsi sul sito e poi fare l'ordine .
Tranquilli e' 1 negozio fisico di persone per bene andate sul sicuro
Scusatema i divx come si vedono, con la ps3?
'
Più che le icone ora che ci penso mi preoccuperei più per i vari testi da leggere :D sto prendendo in considerazione l'ipotesi del 26" Iiyama, ma da qualche parte ho letto che non ha DVI e HDMI mentre altrove ho letto che li ha! :stordita:
ecco infatti sul sito ufficiale dicono che questo modello del 26" E2607WS-1 li ha http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/category/2/product/152#showtab2
EDIT: mi sono accorto ora che ci sono due modelli da 26, uno con e uno senza le due uscite sopra citate :D
pellegrinogrigio
09-10-2008, 13:32
Se volete acquistare nel negozio che vi ho mandato in pvt basta registrarsi sul sito e poi fare l'ordine .
Tranquilli e' 1 negozio fisico di persone per bene andate sul sicuro
potresti mandare anche a me il link in pvt?
alanfire
09-10-2008, 14:58
Senza opprimere il povero maxmix di richieste su dove comperare il monitor in questione a 315 euro, vi suggerisco di andare su Google e digitare nella casella di ricerca "Iiyama €315" (senza virgolette ovviamente)......vedrete che salta fuori subito:D :D :D :D :D
maxmix65
09-10-2008, 17:50
Più che le icone ora che ci penso mi preoccuperei più per i vari testi da leggere :D sto prendendo in considerazione l'ipotesi del 26" Iiyama, ma da qualche parte ho letto che non ha DVI e HDMI mentre altrove ho letto che li ha! :stordita:
ecco infatti sul sito ufficiale dicono che questo modello del 26" E2607WS-1 li ha http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/category/2/product/152#showtab2
EDIT: mi sono accorto ora che ci sono due modelli da 26, uno con e uno senza le due uscite sopra citate :D
potresti mandare anche a me il link in pvt?
Senza opprimere il povero maxmix di richieste su dove comperare il monitor in questione a 315 euro, vi suggerisco di andare su Google e digitare nella casella di ricerca "Iiyama €315" (senza virgolette ovviamente)......vedrete che salta fuori subito:D :D :D :D :D
:D Ragazzi per me e' 1 piacere aiutare gli altri e spero che gli altri lo facciano con me .
comunque sia ecco quaì i link ce ne sono molti il primo in lista e' dove l'ho preso io e state tranquilli sono molto seri
http://www.ciao.it/Iiyama_Prolite_E2403WS_B1__1083013
alanfire
09-10-2008, 17:57
:D Ragazzi per me e' 1 piacere aiutare gli altri e spero che gli altri lo facciano con me .
comunque sia ecco quaì i link ce ne sono molti il primo in lista e' dove l'ho preso io e state tranquilli sono molto seri
http://www.ciao.it/Iiyama_Prolite_E2403WS_B1__1083013
Oh guarda......la soluzione tramite Google fornita dal sottoscritto porta al medesimo negozio dato che di fatto sono gli unici a venderlo a questo prezzo.:D :D Comunque ben venga il diffondersi di questo splendido prodotto che anche se esteticamente non bellissimo (sai che mi frega di come sono i bordi dello schermo) è un signor monitor, dati tecnici alla mano. Questo è un monitor che una volta acquistato ti tieni per molto tempo altro che certe ciofeche commerciali.
maxmix65
09-10-2008, 19:47
Oh guarda......la soluzione tramite Google fornita dal sottoscritto porta al medesimo negozio dato che di fatto sono gli unici a venderlo a questo prezzo.:D :D Comunque ben venga il diffondersi di questo splendido prodotto che anche se esteticamente non bellissimo (sai che mi frega di come sono i bordi dello schermo) è un signor monitor, dati tecnici alla mano. Questo è un monitor che una volta acquistato ti tieni per molto tempo altro che certe ciofeche commerciali.
;) Quoto in pieno :read:
alanfire
11-10-2008, 10:03
Volevo avvisare i naviganti per chi non fosse ancora passato sul sito in questione che oltre a trovare la versione E2403WS a €315,00 vi è anche la B2403WS (quella con pivot) a €325,00 quindi se la giocano entrambi praticamente alla pari e a chi era interessato al 26", vi è l' E2607WSV-1 a €335,00, ciao.;)
ragazzi ho preso lo iiyama E2403WS-B che dite ho fatto bene? :D
ora lo userei come tv (bhe in camera mia la uso solo per giocare o guardare dvd quindi la tv non mi interessa) poi verso dicembre la trasporto sullla scrivania per usarla come schermo pc! :D
che dite? sarò soddisfatto??
maxmix65
11-10-2008, 15:10
ragazzi ho preso lo iiyama E2403WS-B che dite ho fatto bene? :D
ora lo userei come tv (bhe in camera mia la uso solo per giocare o guardare dvd quindi la tv non mi interessa) poi verso dicembre la trasporto sullla scrivania per usarla come schermo pc! :D
che dite? sarò soddisfatto??
Be il monitor e' ottimo anche come tv io ho la scheda tv digitale terrestre nel pc e si vede benissimo vedrai che rimarrai soddisfatto
Be il monitor e' ottimo anche come tv io ho la scheda tv digitale terrestre nel pc e si vede benissimo vedrai che rimarrai soddisfatto
non ho capito una cosa: la scheda del digitale terrestre tu c'e l'hai nel pc oppure l'iiyama ha un ingresso apposito per la scheda?
sapete dove posso trovare il fratellone più grande? (a roma)
Iiyama E2607WS-B:D
maxmix65
11-10-2008, 22:49
non ho capito una cosa: la scheda del digitale terrestre tu c'e l'hai nel pc oppure l'iiyama ha un ingresso apposito per la scheda?
:D Ce l'ho nel pc chiaramente e si vede da Dio e' una Avermedia hibryd
sapete dove posso trovare il fratellone più grande? (a roma)
Iiyama E2607WS-B:D
mi pare nella pagina precedente ci sono le indicazioni comunque se dovete giocarci meglio il 24 pollici
:D Ce l'ho nel pc chiaramente e si vede da Dio e' una Avermedia hibryd
ah ecco, mi pareva strano! :p
comunque in caso la dovessi comprare (l'ho vista a 60€ non mi pare un prezzo alto, a natale la compro insieme al pc nuovo :D ) serve il collegamento dell'antenna tv (quel cavo collegato all'antenna sul tetto?) :confused:
ah, un altra cosa: io posso comunque mettere a posto correttamente tutti i parametri video (colore, contrasto ecc) dal pannello e non dal pc?? perchè ora non tengo il monitor collegato al pc, ma lo userei come tv per dvd e giocare con la xbox 360!
Qualcuno sa se in Sardegna c'è un benedetto negozio dove vendono gli Iiyama? specialmente il 26" :sofico:
ragazzi mi sono dimenticato di chiedervi una cosa:
quanti ingressi HDMI ha l'E2403-B ?? Non ne avrà 1 per caso? Perchè se devo collegarci sia la xbox360 e usare l'adattatore Hdmi-dvi per il pc me ne servono 2. e non dovrò mica sempre attaccare e ristaccare il cavo vero?? vi prego ditemi che ne ha 2!!!!
maxmix65
12-10-2008, 15:23
:D ah ecco, mi pareva strano! :p
comunque in caso la dovessi comprare (l'ho vista a 60€ non mi pare un prezzo alto, a natale la compro insieme al pc nuovo :D ) serve il collegamento dell'antenna tv (quel cavo collegato all'antenna sul tetto?) :confused:
ah, un altra cosa: io posso comunque mettere a posto correttamente tutti i parametri video (colore, contrasto ecc) dal pannello e non dal pc?? perchè ora non tengo il monitor collegato al pc, ma lo userei come tv per dvd e giocare con la xbox 360!
:D Allora la scheda cje ho io e' questa ti mando il link , penso che tuu abbia visto laltro tipo che e' pci espress invece la mia e' pci .Non saprei in casa differiscono comunque la mia e' radio am-fm tv normale e dt,acquisizione video
http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_digitvtuner_hybridPCI(A16D).asp?show=1
Ne esiste 1 altro tipo simile che pero' non funziona con hdtv ,comunque l'ho presa in Germania
ragazzi mi sono dimenticato di chiedervi una cosa:
quanti ingressi HDMI ha l'E2403-B ?? Non ne avrà 1 per caso? Perchè se devo collegarci sia la xbox360 e usare l'adattatore Hdmi-dvi per il pc me ne servono 2. e non dovrò mica sempre attaccare e ristaccare il cavo vero?? vi prego ditemi che ne ha 2!!!!
:D Mi sa' che ha solo 1 ingresso hdmi mi spiace :read:
Almeno il mio senza pivot ne ha 1 solo
:D
:D Allora la scheda cje ho io e' questa ti mando il link , penso che tuu abbia visto laltro tipo che e' pci espress invece la mia e' pci .Non saprei in casa differiscono comunque la mia e' radio am-fm tv normale e dt,acquisizione video
http://www.avermedia.com/cgi-bin/products_digitvtuner_hybridPCI(A16D).asp?show=1
Ne esiste 1 altro tipo simile che pero' non funziona con hdtv ,comunque l'ho presa in Germania
:D Mi sa' che ha solo 1 ingresso hdmi mi spiace :read:
Almeno il mio senza pivot ne ha 1 solo
cacchio solo 1? :muro:
ma dai, allora tutte le volte che devo far cambio pc\360 devo staccare il cavo da una parte all'altra?? dato che non ha il dvi (perchè poi?) mi aspettavo che avesse almeno 2 ingressi HDMI....:mad:
alanfire
12-10-2008, 21:30
cacchio solo 1? :muro:
ma dai, allora tutte le volte che devo far cambio pc\360 devo staccare il cavo da una parte all'altra?? dato che non ha il dvi (perchè poi?) mi aspettavo che avesse almeno 2 ingressi HDMI....:mad:
Hehehe, 2 ingressi Hdmi a questo livello di prezzo dubito che ne trovi......mi sa che vuoi troppo ragazzo. Porta pazienza, farai stacca e attacca col cavo mal che ti vada, ciao.
;)
Hehehe, 2 ingressi Hdmi a questo livello di prezzo dubito che ne trovi......mi sa che vuoi troppo ragazzo. Porta pazienza, farai stacca e attacca col cavo mal che ti vada, ciao.
;)
si lo so, solo che non essendoci neanche l'ingresso DVI pensavo che ci fossero 2 ingressi HDMI. ma se uso l'ingresso VGA perdo molta qualità rispetto al DVI?? perchè il pc lo uso molto, e per diverse cose....
maxmix65
12-10-2008, 22:16
:D be direi che chi si accontenta gode.
Se poi vuoi monitor con + uscite hdmi prova con altre marche anche se dubito che abbiano la stessa qualita :read:
alanfire
12-10-2008, 22:16
si lo so, solo che non essendoci neanche l'ingresso DVI pensavo che ci fossero 2 ingressi HDMI. ma se uso l'ingresso VGA perdo molta qualità rispetto al DVI?? perchè il pc lo uso molto, e per diverse cose....
Ma guarda....il livello di perdita di qualità c'è ma è anche un fattore soggettivo. Diciamo che il Vga è nato per il pc e quindi la qualità per quanto riguarda il computer è quella standard.....se poi andiamo ad analizzare il discorso dal punto di vista della console, chiaro che perdi qualcosina ma come ho già detto, per questo prezzo ti porti a casa comunque un signor monitor a livello prestazioni....magari potresti trovarne qualcuno con 2 ingressi Hdmi ma poi il pannello video si rivela na ciofeca, quindi ti consiglierei di valutare bene l'eventuale scelta, anche perchè spendere di più per avere 2 prese Hdmi e magari un lcd con performance peggiori, ti risolverebbe il problema da una parte ma te lo creerebbe dall'altra con vari effetti scia e problematiche varie. Fossi in te ci penserei bene, poi fai come ti pare.
pellegrinogrigio
13-10-2008, 14:58
Qualcuno sa se in Sardegna c'è un benedetto negozio dove vendono gli Iiyama? specialmente il 26" :sofico:
Mi spiace deluderti ma credo proprio che non esista, il mio fidato rivenditore ha frugato tutti i suoi distributori e nisba..
Qual'è il samsung paragonabile al 2403?
ragazzi mi è arrivato oggi. bhe che dire è eccellente come monitor. davvero perfetto. peccato non abbia il dvi.... vabbè pazienza, vorrà dire che quando lo collegherò al pc userò l'ingresso vga.
vorrei chiedervi però una cosa: quali sono le impostazioni ottimali (colore, lumin, contrasto ecc?) grazie mille! :D
ragazzi mi è arrivato oggi. bhe che dire è eccellente come monitor. davvero perfetto. peccato non abbia il dvi.... vabbè pazienza, vorrà dire che quando lo collegherò al pc userò l'ingresso vga.
vorrei chiedervi però una cosa: quali sono le impostazioni ottimali (colore, lumin, contrasto ecc?) grazie mille! :D
Ma c'è l'adattatore incluso nella confezione, dov'è il problema? :)
Ma c'è l'adattatore incluso nella confezione, dov'è il problema? :)
no, dicevo che lo schermo non ha l'ingresso DVI.... :D
cmq per le impo ottimali nessuno sa cosa fare??
CAIODUILIO1
13-10-2008, 22:49
scusate io ho letto ina splendida recensione su questo monitor qui
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912&page=24_pollici_universali-16
ed ero intenzionato a comprarlo ma la cosa che mi ferma è questa
riporto dalla recensione quanto segue:
La qualità video
non è tra le migliori. Sicuramente il nero è molto profondo, le tonalità color carne sono naturali e fedeli, la qualità dei DVD è accettabile e ancora migliore quella dei contenuti in alta definizione, tuttavia i contenuti in definizione standard ed in alta definizione hanno un tratto in comune: il formicolio! L'unica soluzione è distanziarsi dallo schermo. Peccato perché senza questo problema, il B2403WS avrebbe sfiorato la perfezione.
scusate l'ignoranza ma in ambito monitor cosa significa ? e soprattutto cosa si nota alla normale visione di noi profani.
tremolio delle immagini?? o quant'altro??
io posseggo un samsung 710n ( 16 ms dichiarati dalla samsung) con il quale ho giocato anche a crisys senza scie
quindi cosa noterei?? per me è importante stare molte ore al monitor ed èimportante la fedelta dei colori...
attendo vostri suggerimenti e nel frattempo vi ringrazio
Ste88 se può esserti d'aiuto io ho acquistato uno sdoppiatore di hdmi dal costo di circa 20€.
Sorgente A (PC) e sorgente B (Xbox360), cosi non devi fare il cambio tutte le volte ;)
maxmix65
14-10-2008, 00:15
no, dicevo che lo schermo non ha l'ingresso DVI.... :D
cmq per le impo ottimali nessuno sa cosa fare??
:D Scusami ma nella confezione non hai 1 cavo che da 1 parte ha l'attacco hdmi che va' sul monitor e dall'altra uscita dvi-i??
Per le impostazioni io ho solo abbassato legermente la luminosita' lasciandoil resto dei colori invariati ,inoltre entra nel menu' del monitor e vai in -miscellanea-osd e settalo a 2-3 cosi praticamente ti aumenta la velocita' di risposta
scusate io ho letto ina splendida recensione su questo monitor qui
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070912&page=24_pollici_universali-16
ed ero intenzionato a comprarlo ma la cosa che mi ferma è questa
riporto dalla recensione quanto segue:
La qualità video
non è tra le migliori. Sicuramente il nero è molto profondo, le tonalità color carne sono naturali e fedeli, la qualità dei DVD è accettabile e ancora migliore quella dei contenuti in alta definizione, tuttavia i contenuti in definizione standard ed in alta definizione hanno un tratto in comune: il formicolio! L'unica soluzione è distanziarsi dallo schermo. Peccato perché senza questo problema, il B2403WS avrebbe sfiorato la perfezione.
scusate l'ignoranza ma in ambito monitor cosa significa ? e soprattutto cosa si nota alla normale visione di noi profani.
tremolio delle immagini?? o quant'altro??
io posseggo un samsung 710n ( 16 ms dichiarati dalla samsung) con il quale ho giocato anche a crisys senza scie
quindi cosa noterei?? per me è importante stare molte ore al monitor ed èimportante la fedelta dei colori...
attendo vostri suggerimenti e nel frattempo vi ringrazio
:D Ascolta tu compralo se quando arriva non ti piace me lo ricompro io (scontato di iva chiaramente) :read:
Comuque sono sicuro che non lo molli +
Non dare retta a ste recenzione per me hanno avuto 1 monitor sfigato
Ste88 se può esserti d'aiuto io ho acquistato uno sdoppiatore di hdmi dal costo di circa 20€.
Sorgente A (PC) e sorgente B (Xbox360), cosi non devi fare il cambio tutte le volte ;)
ma la qualità rimane buona o perde molto?? :confused:
TROPPO_silviun
14-10-2008, 10:51
ma la qualità rimane buona o perde molto?? :confused:
L'HDMI è una connessione digitale, di conseguenza non si può verificare una decadenza della qualità durante la trasmissione del segnale. Se qualcosa non va, non si vede nulla ..
WarezSan
14-10-2008, 11:25
Scusate se imperverso anche qui :D
Ho intenzioen di prendere prossimamente un 24 o 26" da collegare ad una 4870x2.
La mia valutazione spazia fra due modelli.
Il samsung t260 e l'iiyama l'ProLite E2607WS-1
Di quest'ultimo non ho trovato pero' alucna recensione de thread ufficiale qui.
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Fra i due monitor quali differenze passano considerando che lo userei principalmente come gaming?
L'input lag inq uesto modello e' presente?
L'HDMI è una connessione digitale, di conseguenza non si può verificare una decadenza della qualità durante la trasmissione del segnale. Se qualcosa non va, non si vede nulla ..
ah grazie. ma come mai alcuni modelli costano ad esempio 30€ e altri costano anche 300?? :confused:
cmq non sapreste consigliarmene uno non tanto caro? :D
Don Salieri.
15-10-2008, 17:01
Volevo segnalare a tutti quelli interessati al monitor, che il famoso negozio che lo vendeva a 315€ mi sta facendo incacchiare.
Comprato 5 giorni fa, sul sito la disponibilità del monitor è: "ottima", ma non mi è stato ancora spedito.
Inoltre non hanno acora risposto alle mie mail e nemmeno al telefono, (sempe occupato).
C' è qualcun'altro che l'ha ordinato da quel negozio?
alanfire
15-10-2008, 18:05
Volevo segnalare a tutti quelli interessati al monitor, che il famoso negozio che lo vendeva a 315€ mi sta facendo incacchiare.
Comprato 5 giorni fa, sul sito la disponibilità del monitor è: "ottima", ma non mi è stato ancora spedito.
Inoltre non hanno acora risposto alle mie mail e nemmeno al telefono, (sempe occupato).
C' è qualcun'altro che l'ha ordinato da quel negozio?
Io ero intenzionato a prenderlo verso fine mese per motivi monetari.....uhm, caro Don Salieri non vorrei mai che fra la pubblicità gratuita che abbiamo fatto al negozio in questa discussione e il prezzo migliore a livello europeo, si fossero ritrovati invasi di un pò troppi ordini e sono rimasti puliti in magazzino anche se segnalano un ottima disponibilità......del resto dobbiamo anche considerare che un prezzo simile fa gola a tutti, quindi calcola eventuali ordini anche dall'estero. Potrebbe essere un ipotesi plausibile.
alanfire
15-10-2008, 18:24
ah grazie. ma come mai alcuni modelli costano ad esempio 30€ e altri costano anche 300?? :confused:
cmq non sapreste consigliarmene uno non tanto caro? :D
Se devi prendere uno sdoppiatore, l'unico consiglio che mi sento di darti è di non andare su quelli economici che rischi perdite di qualità notevoli.......stai a mezza via e vedi se trovi qualcuno che parla di un certo modello in giro per la rete. Più di così nin so.
Se devi prendere uno sdoppiatore, l'unico consiglio che mi sento di darti è di non andare su quelli economici che rischi perdite di qualità notevoli.......stai a mezza via e vedi se trovi qualcuno che parla di un certo modello in giro per la rete. Più di così nin so.
ho capito. solo che prendendone uno a metà mi viene a costare 120 € piu' o meno.... e tutto per uno sdoppiatore. mi sa che tengo il vga per il pc e l'hdmi per l'xbox360. :D
azz ma scegliere un monitor è un impresa impossibile!!!!!
Sarà oltre un mese che guardo recensioni e leggo forum vari, ma non ho ancora deciso:( :( :(
Il B2403WS è sempre stato tra le mie prime scelte ma ora che sono usciti monitor piu recenti l'indecisione rimane, considerando che il mio utilizzo principale sarebbe guardare film e navigare e quindi non per giocare.
Qualcuno che ha avuto l'occasione di vedere film sia sull' Iiyama che su altri monitor TN ha notato sostanziali differenze? Magari in termini di profondità del nero e qualità dei colori?
Una delle alternative è il nuovo LG w2452V siccome ha un contrasto eccezionale (misurato fino a 1400:1 da prad.de), veloce ma senza OD e spazio dei colori allargato, anche se su quest'ultimo punto si discuta parecchio su come le fonti video cmq non escono dallo spazio sRGB quindi si andrebbe a visualizzare colori che non ci sono nella sorgente.
azz ma scegliere un monitor è un impresa impossibile!!!!!
Sarà oltre un mese che guardo recensioni e leggo forum vari, ma non ho ancora deciso:( :( :(
Il B2403WS è sempre stato tra le mie prime scelte ma ora che sono usciti monitor piu recenti l'indecisione rimane, considerando che il mio utilizzo principale sarebbe guardare film e navigare e quindi non per giocare.
Qualcuno che ha avuto l'occasione di vedere film sia sull' Iiyama che su altri monitor TN ha notato sostanziali differenze? Magari in termini di profondità del nero e qualità dei colori?
Una delle alternative è il nuovo LG w2452V siccome ha un contrasto eccezionale (misurato fino a 1400:1 da prad.de), veloce ma senza OD e spazio dei colori allargato, anche se su quest'ultimo punto si discuta parecchio su come le fonti video cmq non escono dallo spazio sRGB quindi si andrebbe a visualizzare colori che non ci sono nella sorgente.
bhe lo iiyama è fantastico. ha una tonalità di nero davvero ottima, e i colori sono vivi, davvero belli.
Poi per il gaming è penso il massimo che si possa desiderare, sopratutto per un 24". poi se però tu lo usi principalmente per guardare film o navigare allora potresti anche puntare su altro; viewsonic o samsung per esempio.... cmq anche lo iiyama è ottimo! :D
Don Salieri.
16-10-2008, 11:12
Io ero intenzionato a prenderlo verso fine mese per motivi monetari.....uhm, caro Don Salieri non vorrei mai che fra la pubblicità gratuita che abbiamo fatto al negozio in questa discussione e il prezzo migliore a livello europeo, si fossero ritrovati invasi di un pò troppi ordini e sono rimasti puliti in magazzino anche se segnalano un ottima disponibilità......del resto dobbiamo anche considerare che un prezzo simile fa gola a tutti, quindi calcola eventuali ordini anche dall'estero. Potrebbe essere un ipotesi plausibile.
Si potrebbe essere, ma cercando su google, ogni 3 pareri positivi su questo negozio ne trovavo 10 negativi :(
Annche nel 3D degli shop online di questo forum, tanta gente che ha aspettato settimane, e poi ha visto recapitarsi a casa il prodotto diverso da quello ordinato oppure con imballaggio insufficiente.
Ma almeno si degnassero a rispondere alle mail o telefonate :mad:
alanfire
16-10-2008, 17:29
Si potrebbe essere, ma cercando su google, ogni 3 pareri positivi su questo negozio ne trovavo 10 negativi :(
Annche nel 3D degli shop online di questo forum, tanta gente che ha aspettato settimane, e poi ha visto recapitarsi a casa il prodotto diverso da quello ordinato oppure con imballaggio insufficiente.
Ma almeno si degnassero a rispondere alle mail o telefonate :mad:
Hai già pagato? Penso di si, in caso contrario vedi se puoi annullare l'ordine e magari vedere da un altro negozio pagandolo poco di più....sempre se fattibile ovviamente.
Megakirops
16-10-2008, 19:03
Preso finalmente, però non da quello che lo vende a 315 euro ma da un altro che lo fa 11 euro in più ma da cui ho già acquistato e che mi ha dato veramente prova di affidabilità. Per andare sul sicuro ho speso anche 8 euro in più per fare un bel test sul monitor per verificare la presenza di subpixel o pixel morti + relativa garanzia di 6 mesi con sostutuzione gratuita in caso di guasti o si presenti uno dei difetti sopra descritti ;)
Adamantio
16-10-2008, 19:13
Preso finalmente, però non da quello che lo vende a 315 euro ma da un altro che lo fa 11 euro in più ma da cui ho già acquistato e che mi ha dato veramente prova di affidabilità. Per andare sul sicuro ho speso anche 8 euro in più per fare un bel test sul monitor per verificare la presenza di subpixel o pixel morti + relativa garanzia di 6 mesi con sostutuzione gratuita in caso di guasti o si presenti uno dei difetti sopra descritti ;)
mi mandi il link in pvt del negozio?? tnx!!
master883
17-10-2008, 09:51
Questo risolverebbe i miei dubbi sull'acquisto, dacci un indizio sullo shop almeno... :cool:
Megakirops
17-10-2008, 14:34
mi mandi il link in pvt del negozio?? tnx!!
Questo risolverebbe i miei dubbi sull'acquisto, dacci un indizio sullo shop almeno... :cool:
vi ho risposto in pvt ;)
Salve a tutti, sto cercando un sostituto degno del mio crt Philips 109P da 19" e a quanto pare sono nella sezione giusta :) . Devo ammettere che il monitor funziona ancora, ma volevo trovare un nuovo amichetto per la scheda video che ho appena comprato, una sapphire HD 4870 X2. Secondo voi, può essere una scelta azzeccata oppure rimpiangerò il mio vecchio, si fa per dire, monitor crt? Un'altra cosa che potrebbe frenarmi nell'acquisto, è proprio la non garanzia di avere tutti i pixel funzionanti. Ho letto qui che ci sono dei venditori che controllano la presenza di pixel non funzionanti prima della spedizione, è possibile avere qualche informazione in più? Grazie mille!
silviohw
18-10-2008, 09:54
@Megakirops
Potresti inviare in link in pvt, grazie.
Per andare sul sicuro ho speso anche 8 euro in più per fare un bel test sul monitor per verificare la presenza di subpixel o pixel morti + relativa garanzia di 6 mesi con sostutuzione gratuita in caso di guasti o si presenti uno dei difetti sopra descritti ;)
se non ho capito male con 8 euro fanno il test per verificare problemi al monitor e ti offrono 6 mesi di garanzia entro i quali, se si dovesse verificare qualcosa, lo cambierebbero? :eek:
Megakirops
18-10-2008, 10:32
Potresti inviare in link in pvt, grazie.
Ti ho risposto
se non ho capito male con 8 euro fanno il test per verificare problemi al monitor e ti offrono 6 mesi di garanzia entro i quali, se si dovesse verificare qualcosa, lo cambierebbero? :eek:
Cosi è indicato, verifica tu stesso ;)
pellegrinogrigio
19-10-2008, 05:25
potesti linkare anche a me in pvt?
grazie mille :-)
Megakirops
19-10-2008, 14:16
potesti linkare anche a me in pvt?
grazie mille :-)
tu sei l'ultimo, mi sono arrivati almeno una ventina di richieste, non ce la faccio più:Prrr:
bhe lo iiyama è fantastico. ha una tonalità di nero davvero ottima, e i colori sono vivi, davvero belli.
Poi per il gaming è penso il massimo che si possa desiderare, sopratutto per un 24". poi se però tu lo usi principalmente per guardare film o navigare allora potresti anche puntare su altro; viewsonic o samsung per esempio.... cmq anche lo iiyama è ottimo! :D
E riguardo a quel famoso formicolio cosa mi puoi dire? Ma impostando l'OD a 0 si riesce ad eliminare?
Don Salieri.
20-10-2008, 09:40
Hai già pagato? Penso di si, in caso contrario vedi se puoi annullare l'ordine e magari vedere da un altro negozio pagandolo poco di più....sempre se fattibile ovviamente.
La settimana scorsa sono riuscito a contattarli (finalmente!:mad: ),
ci parlo, controllano di aver ricevuto il pagamento, e spediscono.
Sono stati molto veloci, tranne che per controllare il pagamento visto che ci hanno messo una settimana :doh:
Ordinato questa mattina, grazie a tutti per i consigli e grazie a Megakirops per il suggerimento ;)
Ho appena ritirato questo pomeriggio un IIYAMA B2403WS !!!
L'ho comprato seguendo le recensioni super positive di questo thread ma purtroppo questo tipo di monitor non si addice al mio lavoro.
Sono un trader di borsa e visualizzare i grafici con i forti colori di questo monitor acceca i miei occhi .
Penso che sia eccezionale per il gaming ma purtroppo non per il mio uso .
Il monitor è nuovo , come ho detto , mi è arrivato oggi, sto pensando di sostituirlo con un Samsung che magari è meno adatto per il gaming ma sicuramente piu' adatto al mio lavoro.
Chi fosse interessato puo' contattarmi e magari farmi un'offerta.
Ciao a tutti . Paolo
camfin@fastwebnet.it
maxmix65
20-10-2008, 19:29
Ho appena ritirato questo pomeriggio un IIYAMA B2403WS !!!
L'ho comprato seguendo le recensioni super positive di questo thread ma purtroppo questo tipo di monitor non si addice al mio lavoro.
Sono un trader di borsa e visualizzare i grafici con i forti colori di questo monitor acceca i miei occhi .
Penso che sia eccezionale per il gaming ma purtroppo non per il mio uso .
Il monitor è nuovo , come ho detto , mi è arrivato oggi, sto pensando di sostituirlo con un Samsung che magari è meno adatto per il gaming ma sicuramente piu' adatto al mio lavoro.
Chi fosse interessato puo' contattarmi e magari farmi un'offerta.
Ciao a tutti . Paolo
camfin@fastwebnet.it
:D Be ascolta per i colori basta settarli nella scheda video e te li abbassa ma anche nel menu' del monitor + abbassare luminosita' e contrasto.
Non per dire ma il Samsung ha i colori molto + spinti almeno il 2232bw che avevo io ti cecava propio dovevo settarli veramente al minimo
io ti consiglio di provare a settare il monitor e vedrai che tra 2-3 giorni sei a posto
P.S. Se poi lo vuoi dare via io sono a disposizione mandami 1 pvt e ne parliamo ma il mio consiglio e' di aspettare qualche giorno
Ma io li ho trovati "smorti" di default e li ho leggermente aumentati dal driver della scehda video, pensa tu! :) Più che altro di serie ha troppo contrasto e se ci lavori parecchio rimane pesante ma basta regolare il tutto e sei a posto.
fratidav
21-10-2008, 07:44
tu sei l'ultimo, mi sono arrivati almeno una ventina di richieste, non ce la faccio più:Prrr:
ti prego anche a me anche a me:D
Don Salieri.
21-10-2008, 09:29
Monitor arrivato, ed è ENORME !:eek:
Comunque, ho due cose da chiedervi:
All' accensione del pc il monitor rimane spento, e invece quando spengo il pc resta acceso, devo sempre agire manualmente sul pulsante.
Si può risolvere? Forse perchè l'ho collegato alla porta hdmi?
Poi, ho scaricato i driver dal sito dell' Iiyama, ma quando vado per installare c'e ne sono due:
PLE2403WS (analog)
PLE2403WS (digital)
Quale dei due?
Monitor arrivato, ed è ENORME !:eek:
Poi, ho scaricato i driver dal sito dell' Iiyama, ma quando vado per installare c'e ne sono due:
PLE2403WS (analog)
PLE2403WS (digital)
Quale dei due?
Da quello che ho capito leggendo qui, dipende da come colleghi il monitor, nel tuo caso se l'hai collegato tramite l'hdmi il driver corretto è quello digitale. Però direi di aspettare la conferma da qualcun'altro più esperto.
Ciao a tutti ho provato a fare diversi settaggi
1)colore 7500k + contrasto 90+ luminosità 20
2)colore personalizzato Rosso53 Verde55 Blu48+ contrasto 100+ luminosita 50
1)Secondo i piu' esperti quale possono essere altri settaggi migliore piu' riposanti per la vista con questo IIYAMA ?
Colore quale scegliere ? 7500 K o 6500 K ?
Luminosità ?
Contrasto ?
2) Ho provato ad installare il drivers ma Windows mi dice che il driver non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificarne la conpatibiltà con windows xp ??
l'installazione potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema ?????
Cosa fare ??
L'installazione del driver IIYAMA migliora di fatto la qualità del monitor o è uguale un driver standard ??
Don Salieri.
21-10-2008, 11:55
Ciao a tutti ho provato a fare diversi settaggi
Colore quale scegliere ? 7500 K o 6500 K ?
2) Ho provato ad installare il drivers ma Windows mi dice che il driver non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificarne la conpatibiltà con windows xp ??
per la regolazione dei colori il pannello nvidia mi consiglia di impostarli a 6500K per la regolazione del bianco e poi abbassare la luminosità di conseguenza(ma lo sfondo devono esserci linee con varie sfumature di grigio)
Per i driver li ho installati poche ore fa, ma i miei hanno la certificazione per win xp. forse tu hai una versione vecchia? boh!
Megakirops
21-10-2008, 12:59
Mi sa che lo shop da cui ho preso il monitor mi deve fare un grosso regalo vista la pubblicità che gli sto facendo :D
Megakirops
21-10-2008, 15:47
Arrivato. E' davvero enorme inoltre mi hanno mandato il B anzichè l' E, davvero un ottimo shop :D
adesso devo settarlo per bene. Avete suggerimenti?
Arrivato. E' davvero enorme inoltre mi hanno mandato il B anzichè l' E, davvero un ottimo shop :D
adesso devo settarlo per bene. Avete suggerimenti?
Puoi provare il profilo colori calibrato da digitalversus (lesnumeriques), lo trovi QUI (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-iiyama-27.html)
ciao, puoi inviare anche a me il link...please!:D
non vedo l'ora di avere questo fantastico lcd sulla mia scrivania!!!!!
j_c_maglio
22-10-2008, 09:28
ciao, puoi inviare anche a me il link...please!:D
non vedo l'ora di avere questo fantastico lcd sulla mia scrivania!!!!!
anche a me please :help:
Cmq a 315€ l'ho trovato anche su prXkXX e mi stavo chiedendo se qualcuno sa se sono affidabili...anche perchè visti i loro prezzi vorrei comprarmi un pc intero da loro, con annesso questo fantastico monitor
Don Salieri.
22-10-2008, 10:06
anche a me please :help:
Cmq a 315€ l'ho trovato anche su prXXXX e mi stavo chiedendo se qualcuno sa se sono affidabili...anche perchè visti i loro prezzi vorrei comprarmi un pc intero da loro, con annesso questo fantastico monitor
è arrivato ieri proprio da quel negozio (credo che sia vietato fare nomi), unica cosa negativa i tempi di attesa, ci mette moooolto.
Comunque se ti leggi il topic sugli shop online ci sono tante info su questo negozio sia positive che negative.
Ciao a tutti ho deciso che per il mio lavoro, anche su consiglio di un collega , ho bisogno di un S-PVA .
************edit*************
***********edit************
************EDIT*************
Paolo
********edit**********
trader.club@tiscalinet.it
Non è consentito mettere link di vendita personale a siti d'aste nè fare post-vendita in sezione in quanto possibili solo nell'apposito mercatino....vedi home page del forum. Editato. Seguirà event. sanzione.
Ok....editato anche altri riferimenti di vendita da non ripetere mai in futuro in qualsivoglia sezione del
forum. 3gg di sospensione.
Megakirops
22-10-2008, 17:37
Puoi provare il profilo colori calibrato da digitalversus (lesnumeriques), lo trovi QUI (http://www.focus-numerique.com/test-42/telecharger-un-profil-calibre-pour-son-ecran-iiyama-27.html)
lo hai provato? come ti sembra?
il pannello ha un po di dominanza blu tu o qualche altro sa come risolvere questo problema?
Abbassa il verde 10 punti. esempio: rosso=100 verde=90 blu=100 a me mi sembra ottimo cosi. uso hdmi. ciao a tutti
j_c_maglio
23-10-2008, 16:00
è arrivato ieri proprio da quel negozio (credo che sia vietato fare nomi), unica cosa negativa i tempi di attesa, ci mette moooolto.
Comunque se ti leggi il topic sugli shop online ci sono tante info su questo negozio sia positive che negative.
Si, le ho lette grazie ma mi interessava sapere quanto tempo ci hanno messo nel tuo caso (per farmi un'idea di come sono stanno messi in questo periodo) e se l'imballo ed il trasporto sono stati accurati (il pacco non era danneggiato ecc)
Se potessi rispondermi, mi faresti un grande favore :D
Don Salieri.
23-10-2008, 17:33
Si, le ho lette grazie ma mi interessava sapere quanto tempo ci hanno messo nel tuo caso (per farmi un'idea di come sono stanno messi in questo periodo) e se l'imballo ed il trasporto sono stati accurati (il pacco non era danneggiato ecc)
Se potessi rispondermi, mi faresti un grande favore :D
Allora dopo averli avvisati per l'invio del pagamento (1 sett. circa) mi hanno spedito il pacco il giorno dopo, e Bartolini me l'ha portato integro (:D )
la confezione era buona, il monitor era nella scatola di cartone dell' iiyama in mezzo al polistirolo.
Credo che quelli del negozio hanno aggiunto solo la scritta "fragile" all'esterno, ma nessuna protezione aggiuntiva.
The Gold Bug
24-10-2008, 00:23
Ciao gente a leggere in giro mi sarei deciso a prendere questo benedetto monitor che sembra essere il più veloce in circolazione.Ho solo un dubbio , il negozio con la mania dei pix da cui dovrei comprare lo chiama
E2403WS-B1
ma che significa la sigla b1 alla fine? E' lo stesso monitor più veloce di cui si parla o è un fratello minore uscito male? Toglietemi sto dubbio per favore che sabato sono a milano e posso prenderlo direttamente in loco. Grazie
Horizont
24-10-2008, 12:08
Ciao gente a leggere in giro mi sarei deciso a prendere questo benedetto monitor che sembra essere il più veloce in circolazione.Ho solo un dubbio , il negozio con la mania dei pix da cui dovrei comprare lo chiama
E2403WS-B1
ma che significa la sigla b1 alla fine? E' lo stesso monitor più veloce di cui si parla o è un fratello minore uscito male? Toglietemi sto dubbio per favore che sabato sono a milano e posso prenderlo direttamente in loco. Grazie
b1 dovrebbe stare a significare black per indicare il colore se non erro. :)
Megakirops
26-10-2008, 08:35
ciao, ho alcune domande:
1)ho una xbox360 la prima versione senza hdmi, in che modo potrei collegarla al monitor in questione? ci sono adattatori di sorta o strettamente vga?
2)posseggo già un monitor da 32" però solo hd ready, questo invece visto che è fullhd mi permetterà di avere una qualità d'immagine superiore? potro selezionare i 1080p? perchè se nn erro sull'hd ready ke ho adesso se metto 1080i si vede peggio del 720p..in altre parole dal mio philips 32" hd ready a questo iiyama fullhd c'è un miglioramento?
3)passando alla risoluzione di un 22" cioè 1600 x ... circa che succede? l'immagine occupa lo stesso tutto lo schermo? se si, la qualità cala di molto?
4)ho letto tutto il topic però sinceramente nn vorrei farmi trarre in inganno dal fatto che questo monitor sia il più veloce di tutti, da quanto ho capito il pannello TN nn è famoso per la qualità d'immagine e credo che siano accettabilissimi anche tempi di risposta leggermente piu alti, mi piacerebbe che il monitor rendesse benissimo le immagini ben dettagliate e che ovviamente sia il più veloce possibile, con queste caratteristiche c'e qualcosa di superiore a questo monitor? magari con pannello nn TN, però sempre ottimo per giocare?
5)guardando le scritte molto da vicino(c'era un nome per questo test che nn ricordo) sono ben dettagliate o si sgranano molto?
6)dato che la mia xbox360 è la prima versione senza hdmi dovrei quindi collegarla alla presa vga e collegare il pc invece tramite adattatore dvi-hdmi alla presa hdmi? è la soluzione migliore?
7)ho letto che una caratteristica molto importante per un monitor è quella degli hertz, meglio preferire a questo monitor un 100hz o 120hz?
8)per favore datemi un po' di alternative validissime a questo monitor
queste domande credo interessino un po' tutti, ringrazio infinitamente chi sarà così gentile da rispondermi dettagliatamente
grazie
non ho la xbox360 però posso darti una mano lo stesso
1) la 360 dovrebbe avere l'uscita vga se non sbaglio, quindi basta collegare il cavetto che trovi nella confezione et voilà
2) ovviamente c'è un miglioramento perchè userai una risoluzione maggiore, nota però che il pannello è da 1920*1200 anzichè da 1920*1080 qiundi probabilmente non vedrai l'immagine a schermo intero ma con delle piccole strisce nere orizontali ( il 16:10 viene ''trasformato'' in 16:9 ), una cosa positiva visto che così non dovresti avere perdita di qualità ( corregetemi se sbaglio sulle bande nere )
3)la qualità cala, le immagini sono leggermente meno nitide con contorni meno netti.
4)bisogna dire che il monitor universale ancora non esiste, ti mando a questo link (http://www.tomshw.it/forum/monitor-per-pc/26011-tecnologia-pannelli-lcd-pva-mva-ips-tn.html) per maggiori chiarimenti
5)con il pc sono perfette, non so con la 360.
6)vedi la 1) ( gli adattatori HDMI seri costano un botto )
7)i monitor LCD a 100hz o 120Hz esistono, mi pare che la benQ li faccia già da tempo, però costano più del normale e non offrono un grande vantaggio in termini di qulità, diciamo che la differenza si notava molto di più su i CRT. Secondo me non servono a niente, forse l'unico ''vantaggio'' è che quando metti il Vsync nei giochi il frame rate lo vedi a 100 o 50 ( se il monitor è a 100hz ) anzichè a 60 o 30 con un 60hz.
8)clicca qui (www.digitalversus.com)
spero di esserti stato di aiuto.
Monitor finalmente arrivato venerdì, provato sabato ma...
Non so se sia un problema o meno, guardandolo acceso dall'alto verso il basso, vedo che ci sono degli archetti che partono dal basso dello schermo e si allargano fino a metà dello stesso. Altro problema, se di problema si tratta, nella parte vicino al bordo superiore ed inferiore, all'incirca a metà schermo, ci sono due "aloni" bianchi, che comunque si notano solo su sfondi neri.
Qualcuno mi sa dire se sono due difetti di fabbrica? Grazie!
maxmix65
27-10-2008, 09:54
:D Per gli archetti non saprei dirti non riesco a capire cosa vedi..
per gli aloni e' normale che lo faccia e' la lampada del monitor
Comunque controlla che sia attaccato in hdmi e che il settaggio della scheda video sia corretto .
Installa i driver per pannello digitalle dell'iiyama
Già, in effetti non si capisce molto :) , proviamo con questa immagine....
http://img291.imageshack.us/my.php?image=monitorxa9.gif
Questo effetto lo noto guardando il monitor dall'alto verso il basso diciamo quasi perpendicolarmente allo schermo, ma anche guardando dall'alto e di lato.
Gli aloni bianchi si notano comunque poco, solo su parti nere (vedi barra delle applicazioni di windows) e per fortuna sono concentrati nella parte alta e bassa del monitor.
Sì, è attaccato in hdmi con driver presi dal sito, quelli digitali.
Comunque, a parte questi problemi e quel cappero di windows vista che mi dà un sacco di noie, è uno spettacolo nel vero senso della parola. Non mi fa per niente rimpiangere il mio philips 19" 109P. Per quel poco che ho potuto vedere giocando a far cry2, effetto scia inesistente, colori brillanti. Ho impostato la grafica a 1920x1200, antialiasing al max. , dettagli al massimo ed è una bomba! La ati radeon 4870x2 ha trovato un nuovo amichetto in questo iiyama, grazie ancora per gli utili consigli!
Darrosquall
28-10-2008, 16:29
non ho capito sul discorso risoluzione. Stretcha l'immagina oppure mette le bande nere?Si può intervenire in ogni caso?
maxmix65
28-10-2008, 18:52
http://www.pcpro.co.uk/reviews/125299/iiyama-prolite-b2403ws.html
qui dicono sia troppo scuro..e consigliano il samsung:confused:
:D Be loro sono pagati per la recenzione io no .
Ti consiglio Iiyama visto che prima avevo un samsun 2232bw 2 ms e ti dico che Iiyama e' molto meglio in colori risposta ecc...
Non e' per nulla troppo scuro
master883
05-11-2008, 11:20
Nessuna novità riguardo al nuovo 24" che iiyama sta sfornando?
*andr3a*
05-11-2008, 11:25
Hi ragazzi!
Da 2 giorni a questa parte ho un problema molto strano.. Praticamente da un giorno all'altro il mio monitor si è stufato di andare alla sua risoluzione di 1920*1200 per fermarsi a 1600*1200.
Il fatto è che da un giorno all'altro io non ho cambiato niente! Non ho installato software strani o fatto modifiche di nessun genere..
Ho provato quindi a mettere gli ultimi driver video, ma niente. Ho provato a formattare per tornare a XP da Vista ma niente.
Ora mi domando, è un problema di scheda o di monitor? Come faccio a capirlo? Qualche idea??
Thanks!! :help:
InteRhino
05-11-2008, 16:02
ciao ragazzi ho una semplice domanda:
ho un monitor ASUS VW222S e ha un opzione che considero "geniale"; ho un vecchio gioco FPS e non supporta le risoluzioni in wide-screen e dal monitor posso passare dai 16:10 ai 4:3 per ovviare al problema
Questo monitor ha una funzione simile?
Ragazzi ho un problema, mi è arrivato oggi tutto perfetto solo una cosa...quando dovrebbe andare in standby, lo schermo rimane tutto blu e la spia di accensione rimane verde (collegato con cavo DVI-HDMI). Perchè?
CIAO GRAZIE.
Ragazzi ho un problema, mi è arrivato oggi tutto perfetto solo una cosa...quando dovrebbe andare in standby, lo schermo rimane tutto blu e la spia di accensione rimane verde (collegato con cavo DVI-HDMI). Perchè?
CIAO GRAZIE.
Ce deve fà! :) Non ne capisco il motivo ma è così, però la schermata blu poi si dilegua :oink:
Ce deve fà! :) Non ne capisco il motivo ma è così, però la schermata blu poi si dilegua :oink:
Quindi niente standby??? Mi tocca spegnerlo tutte le volte?!? Che palle!
Bè no, in standby ci va, se aspetti un po la schermata blu va via e "dovrebbe" andare in una sorta di standby, almeno spero, io per non sbagliare lo spengo direttamente.
Bè no, in standby ci va, se aspetti un po la schermata blu va via e "dovrebbe" andare in una sorta di standby, almeno spero, io per non sbagliare lo spengo direttamente.
Si ho aspettato circa 1 minuto e dopo è andato in standby...GRAZIE Ciao
Don Salieri.
07-11-2008, 11:49
Si ho aspettato circa 1 minuto e dopo è andato in standby...GRAZIE Ciao
Se vuoi sfruttare lo standby immediato, o la funzione di risparmio energetico di win (spegni automaticamente lo schermo dopo x min) ti conviene collegarlo in vga.
sickofitall
07-11-2008, 15:14
ho ordinato la bestiolina, fra qualche giorno sarò dei vostri :sofico:
vorrei passare anch'io a questo monitor...
però prima di comprarlo mi servirebbe un piccolo test sui tempi di risposta
se qualcuno con questo monitor mi aiutasse gliene sarei grato.
se andate alla pagina
http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php
al secondo test (quello delle barrette in movimento)
le barrette hanno un movimento fluido? le distinguete?
io con un crt le vedo perfettamente
purtroppo con il mio monitor 5ms no :(
Megakirops
08-11-2008, 10:04
non posso eseguire quei test perchè non ho una fotocamera con ISO1600 e shutter time 1/400s. Posso dirti solo che il monitor è ancora meglio di quanto mi aspettassi, l'unico difetto è un pò di dominanza blu e delle leggere fughe di luce sul bordo inferiore ma per reattività, ed uniformità dell'immagine e dei colori è ottimo secondo me
anche senza macchinetta fotografica mi interessava sapere se sono distinguibili le barrette in movimento a occhio nudo come su un crt.
purtroppo giocando a css con il mio monitor quando ruoto velocemente il mirino rimane indistinguibile finché non mi fermo.
comunque grazie per la risposta.
maxsin72
09-11-2008, 10:03
anche senza macchinetta fotografica mi interessava sapere se sono distinguibili le barrette in movimento a occhio nudo come su un crt.
purtroppo giocando a css con il mio monitor quando ruoto velocemente il mirino rimane indistinguibile finché non mi fermo.
comunque grazie per la risposta.
Ho provato a fare il test con le barrette sul sito da te indicato e mi sembra tutto fluidissimo. Di fianco c'è un indicatore che indica il lag e segna praticamente sempre zero.
maxmix65
09-11-2008, 18:37
Ho provato a fare il test con le barrette sul sito da te indicato e mi sembra tutto fluidissimo. Di fianco c'è un indicatore che indica il lag e segna praticamente sempre zero.
:D Pure a me zero lag ma LOL
l'indicatore non indica il lag ma solo i frame persi in caso di cpu impegnata.
Comunque se le barrette son fluide nel movimento e definite come su un crt allora ho trovato il mio monitor.
Grazie mille
nutritionvalley
10-11-2008, 12:46
Salve, dopo un pò di ricerche mi sono convinto e anch'io vorrei acquistare questo monitor, ma vorrei porre una domanda a chi lo possiede o che se ne intende di monitor.
Il mio utilizzo sarà soprattutto per vedere film e andare in internet. Giocare penso proprio di no.
La mia domanda è:
A parità di prezzo tra i 24 pollici ci sono dei montor migliori per vedere film?
Altra domanda:
E tra i 22 ci sarebbero delle scelte migliori ad un prezzo orientativo sui 250-280€, tenendo presente anche la minore convenienza ad avere 2 pollici in meno?
Don Salieri.
10-11-2008, 13:10
Salve, dopo un pò di ricerche mi sono convinto e anch'io vorrei acquistare questo monitor, ma vorrei porre una domanda a chi lo possiede o che se ne intende di monitor.
Il mio utilizzo sarà soprattutto per vedere film e andare in internet. Giocare penso proprio di no.Bè questo è un monitor fatto apposta per giocare, per internet credo siano buoni un po tutti, e per i film ho guardato un po di dvx e dvd e non ho notato grosse differenze rispetto al mio precedente monitor.
La mia domanda è:
A parità di prezzo tra i 24 pollici ci sono dei montor migliori per vedere film?
Credo quelli che montano un pannello s-pva (questo monta un TN), perchè hanno una maggiore fedelta dei colori e sono più indicati per chi fa del fotoritocco (ma sono più costosi e più lenti di questo).
nutritionvalley
10-11-2008, 14:19
Bè questo è un monitor fatto apposta per giocare, per internet credo siano buoni un po tutti, e per i film ho guardato un po di dvx e dvd e non ho notato grosse differenze rispetto al mio precedente monitor.
Credo quelli che montano un pannello s-pva (questo monta un TN), perchè hanno una maggiore fedelta dei colori e sono più indicati per chi fa del fotoritocco (ma sono più costosi e più lenti di questo).
Quindi anche se non ci dovrò giocare e lo userò soltanto per vedere film è un ottimo acquisto rapportato al prezzo, giusto?
La mia domanda è: ci sono monitor con pannelli s-pva di buona qualità e con prezzi competitivi come questo?
Io non lo sfrutterò per niente il monitor, quindi non mi va di spendere troppo, però quelle poche volte che vorrò vederci un film, o se mi verrà in mente di fare del fotoritocco vorrei che si comporti egregiamente e questo monitor anche se è indicato soprattutto per chi gioca dalle recensioni che ho letto mi è sembrato un ottimo prodotto. Però vorrei sapere se date le mie necessità c'è di meglio allo stasso prezzo.
Megakirops
10-11-2008, 15:00
Quindi anche se non ci dovrò giocare e lo userò soltanto per vedere film è un ottimo acquisto rapportato al prezzo, giusto?
La mia domanda è: ci sono monitor con pannelli s-pva di buona qualità e con prezzi competitivi come questo?
Io non lo sfrutterò per niente il monitor, quindi non mi va di spendere troppo, però quelle poche volte che vorrò vederci un film, o se mi verrà in mente di fare del fotoritocco vorrei che si comporti egregiamente e questo monitor anche se è indicato soprattutto per chi gioca dalle recensioni che ho letto mi è sembrato un ottimo prodotto. Però vorrei sapere se date le mie necessità c'è di meglio allo stasso prezzo.
allo stesso prezzo credo che non ci sia di meglio
quanto bisogna stare distanti per non vedereil termolio dei film?
perchè vorrei rpendere il monitor per via della buona qualità per i VG,ma non vorrei ritrovarmi con gli occhi che piaggono o lamentarmi del film..
diciamo che io al max lo terrei a 1 -1,5 m
grazie!
Megakirops
11-11-2008, 19:31
;24956140']quanto bisogna stare distanti per non vedereil termolio dei film?
perchè vorrei rpendere il monitor per via della buona qualità per i VG,ma non vorrei ritrovarmi con gli occhi che piaggono o lamentarmi del film..
diciamo che io al max lo terrei a 1 -1,5 m
grazie!
quando navigo o scrivo ci sto a neanche 50cm e non mi da alcun fastidio, per i film 1-1.5 m sono sufficienti, il tremolio è fisiologioco dei TN quindi non stare a preoccuparti, altrimenti devi prendere un S-PVA o altri pannelli, inoltre i film in HD si vedono benissimo. Da questo punto di vista mi aspettavo di peggio ma all'atto pratico non ho notato alcuna differenza con altri LCD più blasonati per la visione dei film.
scusate se scrivo qui ma visto ke nn c'è 1 tread apposta nn mi sembrava il caso di aprirne 1...qualcuno ha visto delle recensioni su questo esemplare :p iiyama ProLite E2207WS-1?o se qualcuno lo possiede e sa dirmi come si comporta mi farebbe 1 grosso favore! :D
nessuno sa niente??? :cry:
sickofitall
18-11-2008, 15:51
arrivato il monitor! che bestione!!!:sofico:
Io mi trovo molto bene...non sò come sia rispetto ad altri "24....per i film ti posso dire che si vedono molto bene....anche le scene buie non sono male....i film i HD poi si vedono da dio...
maxsin72
19-11-2008, 07:57
Io mi trovo molto bene...non sò come sia rispetto ad altri "24....per i film ti posso dire che si vedono molto bene....anche le scene buie non sono male....i film i HD poi si vedono da dio...
Quoto in pieno :)
ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa:
io ho un iiyama e2403WS e lo uso per guardarmi i film e giocare con la xbox 360.
Oggi come saprete (o meglio chi ha la 360 capirà) c'è stato un aggiornamento della dashboard. Ora non c'è piu' da scegliere tra i soliti 480p, 720p, 1080i e 1080p, ma ci sono tutte le risoluzioni.
Quale mi consigliate di usare per il mio monitor?? la 1920x1080 oppure una risoluz inferiore?? solo che mi si vedono le righe nere, e sembra che si veda meglio alla max risoluz 1080p per intenderci (1920x1080). che mi cosnigliate di fare quindi? tengo al max la risoluz oppure devo abbassarla?
Seconda domanda: come mai con questoaggiornamento non riesco piu' a guardare i dvd-video sulla 360, mentre prima ci riuscivo?? mi dice "collegamento hdcp sicuro non trovato", ma solo da oggi (credo). che vuol dire?? centra il monitor oppure la xbox 360?? grazie mille! :D
vorrei regalarmi per natale questo splendido (leggendo sul thread) monitor, non so se nel frattempo ne sono usciti altri che rispecchiano un tale vantaggio nel rapporto qualità/prezzo, ad ogni modo vedo che la maggiorparte degli utenti ne sono più che entusiasti, la mia scelta è un pò divisa tra IIYAMA E2403WS ed IIyama 24" ProLite B2403WS-1 Pivot, dove la differenza sostanziale sta nel Pivoting: no nel primo e si nel secondo, nel peso e soprattutto nel prezzo!!
sarebbe quindi gradito un consiglio da voi che lo possedete già, al di la del fatto che sono entrambi strepitosi, il gioco di acquistare il primo vale la candela della differenza di prezzo??? o viceversa?? :)
sickofitall
20-11-2008, 15:22
oltre al pivot hai anche la regolazione dell'altezza, e il monitor gira anche a destra e sinitra
queste funzioni non sono essenziali, quindi se non le userai prendi pure il modello E, tanto la qualità del pannello è la medesima ;)
oltre al pivot hai anche la regolazione dell'altezza, e il monitor gira anche a destra e sinitra
queste funzioni non sono essenziali, quindi se non le userai prendi pure il modello E, tanto la qualità del pannello è la medesima ;)
se la qualità del pannello è la medesima e la differenza sta solo nelle caratteristiche elencate mi converrebbe optare per la versione E!?!?
*andr3a*
21-11-2008, 09:52
se la qualità del pannello è la medesima e la differenza sta solo nelle caratteristiche elencate mi converrebbe optare per la versione E!?!?
non sai decidere da solo?
ti serve il pivot? prendi quello.. non ti serve il pivot? non lo prendi.
vuoi risparmiare? prendi l'E... hai soldi che ti avanzano? prendi il B.
senza offesa, ma una volta che ti è stato spiegato tutto chiaramente, saprai decidere da te no? ;)
senza offesa, ma una volta che ti è stato spiegato tutto chiaramente, saprai decidere da te no? ;)
no non mi offendo, prendo anche il tuo come consiglio, magari non tecnico perchè non lo è, ma sempre un consiglio :)
guarda io ho l'e2403ws e devo dire che oltre al costo piu' contenuto, esteticamente è migliore. il B è troppo "spoglio", l'E sembra quasi una TV. :D
secondo me se il pivot non ti serve vai sull'E che costa di meno ed è anche meglio come estetica! ;)
Io ho il B...e devo dire che apparte la funzione pivot (che se non ho capito male consiste nel poter ruotare lo schermo di 90 gradi in verticale) che uso davvero poco...la funzione che permette di alzare ed abbassare lo schermo in altezza e quella che permette di ruotare lo schermo a sinistra o a destra, la uso molto. Se per esempio sto guardando un film e nel frattempo stò facendo un'altra cosa in un'altra parte della stanza, direziono lo schermo nel modo migliore.
Se invece lo schermo viene usato esclusivamente con funzione di monitor da pc tenuto su scrivania...probabilmente queste funzioni non saranno indispensabili.
Megakirops
24-11-2008, 09:20
Io ho il B...e devo dire che apparte la funzione pivot (che se non ho capito male consiste nel poter ruotare lo schermo di 90 gradi in verticale) che uso davvero poco...la funzione che permette di alzare ed abbassare lo schermo in altezza e quella che permette di ruotare lo schermo a sinistra o a destra, la uso molto. Se per esempio sto guardando un film e nel frattempo stò facendo un'altra cosa in un'altra parte della stanza, direziono lo schermo nel modo migliore.
Se invece lo schermo viene usato esclusivamente con funzione di monitor da pc tenuto su scrivania...probabilmente queste funzioni non saranno indispensabili.
Ti quoto. Anche io ho il B e seppur non usando la funzione pivot, che realmente non serve a niente, ritengo indispensabile la regolazione in altezza, dell'inclinazione e la possibilità di ruotarlo a sin e des. Quando lo acquistai devo dire che richiesi il mod E ma solo perchè con la differenza avevo intenzione di comprare un braccio con attacco vesa in modo da avere le funz elencate, per fortuna mi spedirono il B :)
*andr3a*
24-11-2008, 10:05
Io che lo uso come monitor PC da scrivania non sento il bisogno di nessuna regolazione! :)
Ho appena ordinato il belinea 24 pollici ad un prezzo molto vantaggioso sperando che sia lo stesso modello di questo iyama tanto blasonato.
Qulcuno mi puo confermare questo?
grazie
maxmix65
25-11-2008, 12:57
Ho appena ordinato il belinea 24 pollici ad un prezzo molto vantaggioso sperando che sia lo stesso modello di questo iyama tanto blasonato.
Qulcuno mi puo confermare questo?
grazie
:confused: Ma dove lo hai letto che sono gli stessi??
:confused: Ma dove lo hai letto che sono gli stessi??
Ti posto il link:http://www.digitalversus.com/article-357-2682-47.html
Ti prego dammi conferma cosi annullo l'ordine
Megakirops
25-11-2008, 13:34
sembra che sia così ;) ma non posso garantire nulla
Non pretendo garanzie anche perche ho speso 260euri
maxmix65
25-11-2008, 16:19
sembra che sia così ;) ma non posso garantire nulla
:confused: A me non mi pare abbiano lo stesso panello anche perche' se andate nelle varie prove di confronto vedrete che nella sezione dove si prende a paragone un crt il Belinea e' molto + lento dell'Iiyama
http://img61.imageshack.us/img61/1963/dgadqetz8.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=dgadqetz8.jpg)http://img61.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=47&mo1=283&p1=2682&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=1
Hai ragione ma stranamente se lo confronti con la versione pivot bene o male siamo li
boooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.