View Full Version : [THREAD UFFICIALE]Iiyama E2403WS/B2403WS
Horizont
03-06-2008, 17:32
Ati 1950Pro...non è affatto male come vga, di certo non ti permetterà di giocare a tutti i giochi alla risoluzione nativa del monitor...1920x1200 sono un po' lontani dalle capacità della scheda ma dipende anche con che gioco la usi...IL Sturmovik non è di certo un gioco che ti fa scoppiare la vga per i suoi uber dettagli.
secondo me come dice anche erik, il monitor prenditelo, però considera anche che la cosa migliore sarebbe sfruttarlo alla risoluzione nativa...sotto win non ci sono problemi...persino una Merdix da 1mb arriva fino a 2000 in 2d...per il 3d per adesso accontentati di giochi un po datati poi ti cambierai vga e tutto filerà liscio :)
poi i 512 mb anzichè 256 sicuramente ti daranno una marcia in più data la risoluzione altina.
PS: io l ho comprato dalla baya :)
Ati 1950Pro...non è affatto male come vga, di certo non ti permetterà di giocare a tutti i giochi alla risoluzione nativa del monitor...1920x1200 sono un po' lontani dalle capacità della scheda ma dipende anche con che gioco la usi...IL Sturmovik non è di certo un gioco che ti fa scoppiare la vga per i suoi uber dettagli.
secondo me come dice anche erik, il monitor prenditelo, però considera anche che la cosa migliore sarebbe sfruttarlo alla risoluzione nativa...sotto win non ci sono problemi...persino una Merdix da 1mb arriva fino a 2000 in 2d...per il 3d per adesso accontentati di giochi un po datati poi ti cambierai vga e tutto filerà liscio :)
poi i 512 mb anzichè 256 sicuramente ti daranno una marcia in più data la risoluzione altina.
PS: io l ho comprato dalla baya :)
quanto l'hai pagato?
Non so come ringraziarvi per la vostra disponibilita'. Ho ordinaro il monitor pagandolo 339euro piu' le spese dal negozio on line di Fermo (AP) da cui ho sempre acquistato. Per quanto riguarda IL2 essendo ormai un gioco datato non e' prevista la modalita' wide in poche parole non posso giocare a tutto schermo deformerebbe l'immagine. Come ho sempre fatto sia con il Samsung 226 BW (pessima esperienza) e l'attuale Iiyame E2003WS dovro' intervenire sul conf.ini del gioco e' impostare da li' la risoluzione (sacrificando una parte dello schermo con due bande nere). La risoluzione attuale e' 1400x1050. Per quanto riguarda la scheda video preferisco attendere, in clima di uscite imminenti credo sia opportuno attendere cosi' da non commettere errori grossolani. In ogni caso ho comunque giocato con una ATI 1650 con tutti i dettagli al massimo sino a tre mesi fa senza problemi. Non penso ne avro con la 1950 o almeno spero. ;)
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 3000 MHz (9 x 333)
Scheda madre: Gigabyte GA-P35C-DS3R
Scheda Video: ATI Radeon X1950 Pro Power color 512 Mb
Alimentatore: LC Power Hyperon 700W v2.2
Dissipatore: ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Monitor: Iiyama ProLite E2003WS
Memorie:2xTeam Group Team-Elite-800 (2Gb)
macca4motion
03-06-2008, 18:51
-CUT ----- -CUT
Ragazzi...avreste una risposta anche per me? Grazie infinite.... ;)
Ciao a tutti. Ho visto in rete questo schermo e me ne sono innamorato subito! Attualmente uso un Acer AL1951CS, non so dirvi quale tipologia di pannello monti, comunque lo danno per 4ms, e ha la finitura lucida che l'acer chiama CristalView mi pare. Ora...mi piace la resa dei colori del mio monitor, che uso al 70% per giocare, ma mi piace ogni tanto guardarmi un film...
Rispetto al mio attuale, secondo voi, come mi trovo in questo uso? Ho letto tutto il 3D e lo sconsigliate per i film...ma perchè i colori sono brutti, l'immagine è piatta...o cosa?
Scusate per le domande stupide, solo che mi serve qualche certezza in più prima di "investire"...ne trovassi uno da vedere in funzione!!!!!!!! ;)
sinceramente non saprei con i film perchè non mi sono mai interessato, comunque se guardi su tomshw c'è la prova dettagliata e c'è scritto tutto!
Ho provato a guardare un film e devo dire che un certo rumore video si percepisce se si sta vicini ma scopare allontanandosi. Ho poi settato l'OD a 0 e la situazione e' migliorata. I colori a me piacciono sono molto caldi e ben dosati. Calcola pero' che ho fatto questa prova sul 20" Iiyame E2003WS quando arrivera', penso venerdi', il 24" potro' essere piu' preciso. In ogni caso a me non sembra poi cosi' terribile. Sara' che a me interessano le storie nei film l'ultimo che ho rivisto e' stato "Una giornata particolare" con Mastroianni e la Loren. Pensa te
macca4motion
03-06-2008, 19:41
sinceramente non saprei con i film perchè non mi sono mai interessato, comunque se guardi su tomshw c'è la prova dettagliata e c'è scritto tutto!
Ciao! Ti ringrazio, le recensioni in prima pagina le ho lette tutte ma volevo un parere di voi che l'avete sotto gli occhi e potete darmi un parere sicuramente più accurato! Grazie
Mi sono deciso Lo compro dopo domani ordino e se tutto va bene lunedi mattina dovrei averlo a casa...
ero indeciso tra un 22 della samsung e questo 24.....
ma questo per il gaming mi gusta di piu...
la mia paura come per il 22 è la mia scheda video una "misera" ( :sofico: ) 8800gt della zotac..
come si comporta con sto mostro di monitor?
PS
Mi consigliate una scheda tv cosi lo sfrutto pure da TV?
macca4motion
03-06-2008, 21:12
Mi sono deciso Lo compro dopo domani ordino e se tutto va bene lunedi mattina dovrei averlo a casa...
ero indeciso tra un 22 della samsung e questo 24.....
ma questo per il gaming mi gusta di piu...
la mia paura come per il 22 è la mia scheda video una "misera" ( :sofico: ) 8800gt della zotac..
come si comporta con sto mostro di monitor?
PS
Mi consigliate una scheda tv cosi lo sfrutto pure da TV?
La tua 8800 va più che bene. I filtri aa non servono a quella risoluzione, e la tua scheda è una bomba. Potessi lo ordinerei subito guarda! ;)
e io che la voglio cambiare con una ultra/gtx :sofico:
e io che la voglio cambiare con una ultra/gtx :sofico:
mannò!! per ora la tua vga va da dio. Al massimo occa un po' le ram in modo da guadagnare qualche gb/s di banda passante che a 1920x1200 serve sempre! :D
se io avessi la tua vga l'avrei già ordinato... :D
invece devo aspettare che esca RV770 sperando di trovarle già a luglio...
ok allora parte l ordine....
nell ordine devo includere qualche cavo particolare per rendere al meglio l immagine?
ok allora parte l ordine....
nell ordine devo includere qualche cavo particolare per rendere al meglio l immagine?
nella confezione è già incluso il cavo HDMI -> DVI (almeno, così dicono...) quindi usa quello che va benone!
Horizont
04-06-2008, 00:11
basta col rendere leggenda metropolitana il fatto del cavo. una volta per tutte. E' INCLUSO nella confezione :D :D :D :D
8800GT assolutamente sufficiente :)
io gioco tranquillamente tutti gli ultimi giochi (eccetto crysis ormai non ci serve manco piu dirlo) alla risoluzione nativa a medie di fps altamente godibili :D
Ciao a tutti :) Dopo aver letto le vostre impressioni, mi accingo ad ordinare questo fantastico monitor.... o meglio, mi accingerio' quando arrivera' lo stipendio :D
Una cosa: Siccome colleghero' al monitor due pc, il mio htpc tramite hdmi ed il pc da gioco tramite vga (per forza, a meno che non ci sia un modello con due ingressi digitali...), quanto decade la qualita' utilizzando l'ingresso analogico? Utilizzero' una 8800GTS 512
Grazie :)
Horizont
04-06-2008, 10:57
no non esiste la versione con 2 attacchi digitali, però la differenza è minima, l hdmi è un po' meglio ma è giusto che ci attacchi su l htpc, però per giocare il dvi va benissimo, non c è problema.
no non esiste la versione con 2 attacchi digitali, però la differenza è minima, l hdmi è un po' meglio ma è giusto che ci attacchi su l htpc, però per giocare il dvi va benissimo, non c è problema.
:confused: 'spetta, non ho capito, c'è un ingresso dvi ed uno hdmi, oppure uno vga e uno hdmi? Forse è un errore di battuta, intendevi dire che il vga va bene per giocare?
Horizont
04-06-2008, 16:23
:confused: 'spetta, non ho capito, c'è un ingresso dvi ed uno hdmi, oppure uno vga e uno hdmi? Forse è un errore di battuta, intendevi dire che il vga va bene per giocare?
esatto scusami, volevo dire vga :D
Perfetto ;)
[http://i300.photobucket.com/albums/nn27/4S_Nero/DSCN0214.jpg
.... che poi non è nemmeno brutto come si legge in giro... è spartano, di una bellezza semplice ed austera direi....
Appena arriva lo stipendio sara' mio :)
Una domanda: pivot o non pivot? Ci sono pochi € di differenza, ora a me non interessa la funzione pivot, pero' la possibilita' di regolarlo in altezza potrebbe essere comoda.... pero', siccome leggevo che la base è un po' un plasticone.... c'è da fidarsi? Regge il peso, oppure lo snodo rischia di cedere? Meglio un bel blocco di plastica compatta?
Immagino siano dubbi infondati i miei, ci avranno pur pensato prima di metterlo in commercio :confused: :confused:
.... che poi non è nemmeno brutto come si legge in giro... è spartano, di una bellezza semplice ed austera direi....
Appena arriva lo stipendio sara' mio :)
Una domanda: pivot o non pivot? Ci sono pochi € di differenza, ora a me non interessa la funzione pivot, pero' la possibilita' di regolarlo in altezza potrebbe essere comoda.... pero', siccome leggevo che la base è un po' un plasticone.... c'è da fidarsi? Regge il peso, oppure lo snodo rischia di cedere? Meglio un bel blocco di plastica compatta?
Immagino siano dubbi infondati i miei, ci avranno pur pensato prima di metterlo in commercio :confused: :confused:
anche io sono indeciso. Per 10€ di differenza quasi quasi mi prendo il pivot anche se non mi interessa minimamente.
Più che altro il pivot oltre ad avere l'incognita del "reggerà il peso?" pesa anche 1,5kg in più del non pivot e sinceramente spendere 10€ in più per 1,5kg in più non mi va molto...
Horizont
05-06-2008, 20:04
credo che il sistema di pivoting su questi schermi dalle grosse diagonali sia un po'...non inutile...ma di difficile uso quotidiano...io credo che su un 24" come l'iiyama il pivot sia necessario solo a chi realmente fa un uso massivo del pc per leggere e scrivere documenti, pdf ecc.
cmq tranquilli, la base plasticosa era una condiderazione estetica per il fatto che qualitativamente non sembra ottima ma non vi fate venir dubbi sul fatto che "regga", iiyama rimane comunque un'ottima marca di display per pc.
:)
Ok, benissimo a sapersi... al limite, piu' che il piuvoting, sfrutterei (forse) la regolazione in altezza.... ad ogni modo cambia poco, quando avro' i soldi sulla postepay, vedro' quale dei due è disponibile sul mio shop di fiducia, e decidero' al momento :)
marius84
06-06-2008, 17:02
ciao a tutti allora qualcuno di voi ha fatto un po di prove con la ps3 sopra?
commenti :D?
Horizont
06-06-2008, 22:42
quasi quasi domani mi prendo 1 oretta e faccio il lavoro di unire le vostre considerazioni sul primo topic :D
ah ovviamente chi lo ha e chi l ha preso di recente esponga qui i suoi commenti con pregi e difetti che ha riscontrato così rendiamo facile la vita a chi lo ha come potenziale acquisto :)
fate un breve commento con pro e contro, intanto metto il mio :D
AGGIORNATO
;)
Io sto valutanto un Asus, costa un po' di più però :rolleyes:
Horizont
10-06-2008, 14:13
O_o
che asus è?
Provo ;)
http://img338.imageshack.us/img338/189/senzatitolo1yj5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1yj5.jpg)
Ecco, alla fine l'ho ordinato.... per 13€ mi son concesso la versione pivotabile :D Ora mi metto buono buono e aspetto con un'ansia tremenda che arrivi il corriere... non prima di lunedi' o martedi' immagino :( Comincio a non poterne piu' di avere un pachiderma seduto sulla scrivania :D
Jason001
12-06-2008, 15:05
se voglio usare questo monitor anche per la play 3...devo staccare il monitor ogni volta dal pc no ?
Non esiste uno switch qualcosa che mi permette di collegarlo sia a console che pc e scegliere dove visualizzare ? Non so eh..chiedo da inesperto :D
althasius
12-06-2008, 15:08
per zippoc : complimenti e auguri :)
io sono indeciso, c'è il samsung 2493hm che mi tenta troppo da quando si è abbassato di prezzo.
Grazie :) Ora speriamo che il corriere faccia in fretta....
Jason001
12-06-2008, 21:00
se voglio usare questo monitor anche per la play 3...devo staccare il monitor ogni volta dal pc no ?
Non esiste uno switch qualcosa che mi permette di collegarlo sia a console che pc e scegliere dove visualizzare ? Non so eh..chiedo da inesperto :D
nessuno ?
Ciao!
Preso ieri l'E24.
Domanda:
Ma usando l'HDMI, perchè non mi rileva il segnale e sono riuscito a vedere il post (quindi DOS Mode) solo appena collegato e poi basta?
Appena ho riavviato schermo blu fisso.
Ho dovuto staccare l'alimentazione un pò di volte e poi ha ricominciato a funzionare in HDMI SOLO in Windows, ma niente POST, non visualizza ne Bios ne nulla.
Ho notato poi che non c'è l'auto in HDMI.
Quindi vorrei sapere se:
1) A voi collegato via HDMI-DVI quando riavviate e qualsiasi cosa fate il monitor si comporta come un normale DVI, quindi vedete il POST, BIOS, Scelta Modalità Provvisoria ecc... ???
2) Quando siete in HDMI potete usare la funzione Auto? E la prima impostazione da menu mi sembra sia Setup Automatico è grigia o attivabile in HDMI?
Grazie!
E' urgente perchè altrimenti lo riporto subito dove l'ho accattato...
Grazie ancora!
Jason001
13-06-2008, 13:56
minchia.. nessuno mi risponde :cry:
*andr3a*
13-06-2008, 15:20
@ jason:
io ho la ps3 in hdmi e il pc in vga, basta selezionare quale uscita si vuole coi tasti sul monitor e passo dal pc alla play in un attimo. se vuoi usare tutt'e due su hdmi devi comprare un switch hdmi (ne ho visto uno al mw della hama)
@ ciania:
mentre fa il post io vedo tutto normale, posso entrare nel bios, etc... sia con hdmi che con vga. purtroppo non so da cosa possa dipendere il tuo problema.
Jason001
13-06-2008, 15:33
grandissimo ! grazie mille ! :cool:
:( Appena comprato ottimo monitor ma ho 1 pixel bruciato.
Che sfiga.
OMG ai pixel bruciati ancora non ci pensavo.... ora l'attesa del corriere diventa snervante :(
*andr3a*
13-06-2008, 22:54
:( Appena comprato ottimo monitor ma ho 1 pixel bruciato.
Che sfiga.
azz che sfiga! :( mi disp per te..
Risolto!
Era il cavo fornito con l'IIyama...
Hdmi con pin 2 & 4 sfonnati!
Mi costava più andarlo a cambiare che comprarlo nuovo!
Comprato nuovo.
Funzia!
Provato con Crysis a nativa e ancora mi fa male la mascella!
Ragazzi sto vendendo questo ottimo monitor con quasi 2 mesi di vita, perfetto in garanzia con tutto l'imballo.
Lo vendo per passaggio a monitor 30 pollici HP di cui ho anche aperto un thread qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22893015#post22893015 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22893015#post22893015)
Lo vendo a 350 euro spedito.
PS: voglio farvi alcune domande anche se siamo OT, posso utilizzare un monitor 30 pollici con risoluzione di 2560*1600 sia per giocare che per collegarci un dvd o un bluray o il digitale terrestre?
Ad esempio l' HP LP3065 dispone di 3 ingressi dvi-d, posso collegare:
1) PC normalmente
2)DVD o BLURAY con cavo hdmi-dvi;
3)DIGITALE TERRESTRE telesystem ts7700(hdmi) con cavo hdmi-dvi;
Come sarebbe qualitativamente? Certo potrei farmi un HDTV a 40 pollici e tenermi l'IIYAMA ma giocare a 2560*1600 anche in vista delle prossime vga mi mette i brividi... grazie per le risposte.
A chi fosse interessato al monitor mi contatti in privato oppure no...:)
Inlogitech
15-06-2008, 10:21
Ragazzi sto vendendo questo ottimo monitor con quasi 2 mesi di vita, perfetto in garanzia con tutto l'imballo.
Lo vendo per passaggio a monitor 30 pollici HP di cui ho anche aperto un thread qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22893015#post22893015 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22893015#post22893015)
Lo vendo a 350 euro spedito.
PS: voglio farvi alcune domande anche se siamo OT, posso utilizzare un monitor 30 pollici con risoluzione di 2560*1600 sia per giocare che per collegarci un dvd o un bluray o il digitale terrestre?
Ad esempio l' HP LP3065 dispone di 3 ingressi dvi-d, posso collegare:
1) PC normalmente
2)DVD o BLURAY con cavo hdmi-dvi;
3)DIGITALE TERRESTRE telesystem ts7700(hdmi) con cavo hdmi-dvi;
Come sarebbe qualitativamente? Certo potrei farmi un HDTV a 40 pollici e tenermi l'IIYAMA ma giocare a 2560*1600 anche in vista delle prossime vga mi mette i brividi... grazie per le risposte.
A chi fosse interessato al monitor mi contatti in privato oppure no...:)
grazie per la info però:
1- hai sbagliato sezione.
2- anche se avessi inserito l' annuncio nella sezione giusta il prezzo sarebbe fuori regolamento dato che online si trova a 322€ ivato e quindi lo dovresti vendere a 268€ + s.s.
fai tu.....
Inlogitech
15-06-2008, 10:26
essendo pure io interessato a questo prodotto, per la garanzia come si è messi? quanti anni è? bisogna chiamare a quel nmero sul loro sito (è a pagamento o un numero verde internazionale?)? le s.s. sono a carico loro? Qualcuno ha esperienza su questo versante?
Ufff... dovrebbero spedire oggi :muro: Penso che fino a Mercoledi' non se ne parli proprio....
Jason001
17-06-2008, 08:24
ordinato anche io :) spero non ci mettano tanto a mandarlo...
poi vi so dire !
grazie comunque a tutti quelli che hanno risposto alle domande ed hanno consigliato. Se non passavo per sto topic..rischiavo di spendere 300 euro per un 22 "...
Horizont
17-06-2008, 10:22
essendo pure io interessato a questo prodotto, per la garanzia come si è messi? quanti anni è? bisogna chiamare a quel nmero sul loro sito (è a pagamento o un numero verde internazionale?)? le s.s. sono a carico loro? Qualcuno ha esperienza su questo versante?
c è scritto tutto sul sito ufficiale. Esperienze ancora, fortunatamente, non le ho avute, penso che cmq le ss siano a carico loro.
in realtà sul sito non c è scritta la garanzia localizzata in italia ma lo shop da cui l ho comprato m ha detto che loro fanno ritiro on site anche in italia.
Arrivato oggi, ho intercettato il corriere mentre stavo uscendo per andare al lavoro :fagiano:
E'... imponente :D
Una domanda: dovendo usare il monitor su due pc, uno collegato tramite hdmi ed uno collegato tramite vga... come devo fare per passare da un ingresso all'altro?
Poi: ho collegato in prima botta l'uscita dvi della mia Asrock A780FDP, tramite il cavo dvi-hdmi fornito in dotazione.... nessun segnale :confused: Mentre col cavo vga funziona :confused: C'è qualcosa che devo fare, oppure devo controllare l'uscita dvi della mobo??
Ciao, grazie :D
Due domande, una sola risposta... bastava switchare tra vga ed hdmi :mc: Si vede che è il mio primo LCD :D
Ho giochicchiato un po' @ 1600x1200, devo dire che non andava affatto male... appena ho un po di tempo ho intenzione di metterlo un po' alla frusta nella sua risoluzione nativa ;) Bello comunque, mi sta facendo una ottima impressione!!! Settato l'OD a due, ho soltanto ritenuto di abbassare la luminosita' @ 60, per il resto tutte le impostazioni @ default, mi piace la resa naturale e non plasticosa dei colori....
Horizont
18-06-2008, 14:10
ragazzi come detto sopra, lasciatemi dei commenti sintetici che poi li aggiungo nel primo post...
fatevi avanti chi lo ha e commentate ;)
Jason001
18-06-2008, 15:34
appena mi arriva, lascio dei commenti anche io :D
ma..quando arriva :cry:
Col pagamento in contrassegno ci mette di più ad arrivare ?
l'ho ordinato l'altro ieri sera..
ragazzi come detto sopra, lasciatemi dei commenti sintetici che poi li aggiungo nel primo post...
fatevi avanti chi lo ha e commentate ;)
Un commento a caldo? Certo, volentieri :)
IIYAMA B2403WS
Gaming: ottimo, non ho notato scie, ghosting o altri effetti fastidiosi... sembra di giocare su un CRT, il downscaling non porta a grossissime perdite di qualita', entro certi limiti ovviamente.
Qualita' dell'immagine: a me non sembra poi male, certo c'è di meglio, ma per essere un pannello TN, devo ammettere di aver visto di molto peggio.
Film HD: molto bene, visti ad una distanza adeguata non ci sono problemi di tremolii di immagine.
Divx: qui le dimensioni contano, se il film è fortemente compresso si vedono gli spixellamenti, ma è normale viste le dimensioni. Con film fatti con un minimo di cura, visti a distanza adeguata, non si soffre neanche piu' di tanto, in ogni caso.
Setup di fabbrica: a me sembra veramente buono, ho soltanto abbassato la luminosita' @ 60 e settato l'OD @ 2, non mi sembra ci sia bisogno di altri ritocchi, per il momento. I colori mi sembrano naturali, non stracarichi e plasticosi come altri monitor. L'illuminazione è omogenea, non noto aree marcatamente piu' chiare o piu' scure. Nessun pixel o subpixel difettoso sul mio esemplare, al momento.
Plastiche/finiture: il nostro 2403 in quuesto campo paga un po' il dazio ad altri monitor, meglio rifiniti (ma piu' costosi). Ad ogni modo il design molto sobrio e funzionale, un po' spartano direi, a mio avviso è piacevole. Le plastiche sono di un bel nero opaco, omogeneo, senza variazioni di tonalita'. Elegante a suo modo. Questo monitor soddisfa molto di piu' per la sostanza che per l'apparenza; se gli vogliamo trovare un difetto, ad essere pignoli, il design non è certo alla moda...
Pivoting/regolazione in altezza: La possibilita' di ruotare lo schermo non incide sulla stabilita' del monitor. Il blocco tiene bene, ed il display non ciondola, ma rimane ben fermo. La regolazione in altezza è molto fluida, scorre senza sforzi, attriti o impuntamenti. La base è stabile e dotata di una vasta area in gomma, dal buon grip.
Imballo: classica scatola in cartone, interno preformato in polistirolo, display e base avvolti nel classico sacchetto di plastica spessa e morbida. Dotazione standard, il cavo dvi>>>hdmi, cavo alimentazione, cavo audio e manuale multilingua.
Nel globale, anche considerando il prezzo d'acquisto molto interessante, il voto per questo ottimo monitor è un bell' 8.5 :)
Horizont
18-06-2008, 18:09
ottimo ZippOC, grazie, sintetizzo e addo subito ;)
@Jason001
no contrassegno non tarda rispetto ad altri metodi di pagamento anzi dovrebbero spedirti subito, ad ogni modo tranquillo 2 giorni sono più che usuali :)
Jason001
18-06-2008, 21:57
ora che mi dovrebbe arrivare quanti cavi dovrei trovare ? 2 ? uno DVI da
collegare alla scheda video, quello hdmi invece ad esempio alla play 3, no ?
Ma trovo quello hdmi o devo comrparlo a parte ?
Grazie :D
Troverai un dvi>>>hdmi, un vga>>vga, un cavo audio e uno alimentazione ;)
Jason001
21-06-2008, 12:02
Monitor arrivato !
Ho provato cod4, crysis e AC, nessuna scie o altro. Per giocare direi che è ottimo.
TUtto bene per i film, nessun problema, si vede bene, ed a giusta distanza si apprezzano ancora meglio.
Avreiu una domanda però, è uguale se lo collego in dvi o hdmi ?
A quanti hearts è bene trenere il monitor...diciamo per la vista ?? 60hz ?
Jason001
21-06-2008, 12:02
Monitor arrivato !
Ho provato cod4, crysis e AC, nessuna scie o altro. Per giocare direi che è ottimo.
TUtto bene per i film, nessun problema, si vede bene, ed a giusta distanza si apprezzano ancora meglio.
A quanti hearts è bene tenere il monitor...diciamo per la vista ?? 60hz ?
Monitor arrivato !
A quanti hearts è bene tenere il monitor...diciamo per la vista ?? 60hz ?
ottimo!!!! io lo ordino lunedì davvero!! penso dalla e - chiave... :D
Horizont
21-06-2008, 13:58
Monitor arrivato !
A quanti hearts è bene trenere il monitor...diciamo per la vista ?? 60hz ?
gli hertz:D sono bloccati a 60
dire tra dvi e hdmi quale sia meglio è difficile, dipende dalla fonte, dai contenuti che visualizzi. per i dvd magari il digitale è preferibile. per i giochi penso che dvi e hdmi siano abbastanza accostabili.
Jason001
21-06-2008, 20:24
con che cavo collego la ps3 ?
ci vorrebbe un hdmi-> hdmi no ?
Quello hdmi del monitor non si può collegare alla ps3
si, dalla e - chiave ...vai tranquillo XD
si, hertz :)
Jason001
22-06-2008, 13:11
niente, ci vuole un cavo hdmi, lo compro domani, poi vi dico le mie impressioni con la ps3.
comunque ottimo monitor, ad ottimo prezzo !
Grzie a tutti per i consigli e grazie ad Horizont che con le sue dettagliate info, mi ha convinto, ed è stato bravo :D
Ordinato ieri notte, non vedo l'ora che arrivi :)
Horizont
23-06-2008, 15:11
niente, ci vuole un cavo hdmi, lo compro domani, poi vi dico le mie impressioni con la ps3.
comunque ottimo monitor, ad ottimo prezzo !
Grzie a tutti per i consigli e grazie ad Horizont che con le sue dettagliate info, mi ha convinto, ed è stato bravo :D
thx, felice di averti dato una mano.
Jason001
24-06-2008, 08:48
Ieri ho preso il cavo hdmi, l'ho collegato ed una volta accesa la play, mi è venuto fuori un avviso che diceva se volevo appunto dare conferma dell'utilizzo della connessione hdmi, scelto ovviamente "si", ne è venuto un'altro che mi diceva se volevo usare le impostazioni ottimali, ho messo "si" e dopo mi ha detto che è stato settato tutto a 1080p.
Si vede "da dio" senza bande nere o altro, ridimensionamenti ecc ecc. Se qualcuno aveva dei dubbi, posso tranquillamente dire che funziona tutto perfettamente e in modo semplice. Se vi può servire faccio anche delle foto !
Se hai la possibilita' di fare un paio di foto, penso possano essere utili a molti :)
l'ho preso ieri!!! mi dovrebbe arrivare domani... :D
l'ho preso ieri!!! mi dovrebbe arrivare domani... :D
Anche a me dovrebbe domani :D Facci sapere poi come va la 4850 in full hd ;)
maglia18
24-06-2008, 22:54
Credo che lo prenderò anche io, per sostituirlo con il mio ex Samsung 2232BW, certo non avrà la stessa eleganza di quest'ultimo, però potro finalmente giocare e vedere i film in FullHD!!!
Anche a me dovrebbe domani :D Facci sapere poi come va la 4850 in full hd ;)
ok... l'ho preso per spremere al massimo la 4850!! :D
[-tommi-]
26-06-2008, 14:54
da oggi anche io felicissimo possessore di E2403WS :D
Arrivato ieri, B2403WS :)
Grandissima ekey.it, in soli due giorni dall'ordinazione, per di più in sicilia
arrivato!!!!!!! :) :)
ho un paio di quesiti:
1) sto usando come collegamento il cavo hdmi -> dvi in dotazione ma ho notato che quando il monitor non ha segnale invece di andare in standby diventa tutto blu e rimane acceso!! :confused: :confused:
2) come mai non posso regolare contrasto e luminosità dal monitor?? è troppo luminoso e non posso abbassare la luminosità!
Per il resto il monitor è semplicemente SPETTACOLARE. :D ;)
ho un paio di quesiti:
1) sto usando come collegamento il cavo hdmi -> dvi in dotazione ma ho notato che quando il monitor non ha segnale invece di andare in standby diventa tutto blu e rimane acceso!! :confused: :confused:
2) come mai non posso regolare contrasto e luminosità dal monitor?? è troppo luminoso e non posso abbassare la luminosità!
Molto strano, il mio permette di regolare contrasto e luminosità e va in stanby senza segnale :confused:
Horizont
27-06-2008, 15:25
ho un paio di quesiti:
1)il fatto dello schermo blu è normale...lo fa anche a me...prima rimane blu per 1 o 2 minuti e poi va in standby spegnendosi. in generale io risolvo il problema spegnendolo direttamente quando non sono davanti al pc ma voglio mantenerlo acceso.
2)Questo proprio non me lo spiego...cioè se vai su enter-->luminescenza i parametri di luminosità e contrasto sono bloccati? :mbe:
PS: ragazzi ricordatevi di farmi una mini rece (con pro e contro) se potete così rendiamo la vita piu semplice alle eventuali "new entry" :D
1)il fatto dello schermo blu è normale...lo fa anche a me...prima rimane blu per 1 o 2 minuti e poi va in standby spegnendosi. in generale io risolvo il problema spegnendolo direttamente quando non sono davanti al pc ma voglio mantenerlo acceso.
2)Questo proprio non me lo spiego...cioè se vai su enter-->luminescenza i parametri di luminosità e contrasto sono bloccati? :mbe:
PS: ragazzi ricordatevi di farmi una mini rece (con pro e contro) se potete così rendiamo la vita piu semplice alle eventuali "new entry" :D
ho capito perchè erano bloccati!!! ho fatto richiamo e non sono più bloccati.
Comunque mi dite le impostazioni ottimali da regolare? (contrasto luminosità colori...) grazie mille!
Horizont
27-06-2008, 21:34
ho capito perchè erano bloccati!!! ho fatto richiamo e non sono più bloccati.
Comunque mi dite le impostazioni ottimali da regolare? (contrasto luminosità colori...) grazie mille!
beh colore e luminosità non possiamo dirtelo noi, quello sta a te. sarà a tua discrezione decidere se aumentare/diminuire luminosità/contrasto.
il settaggio da aggiustare, poichè oggettivamente riconosciuto come miglioria, è mettere l'overdrive a 2...OD = 2
per il resto mettitici su un oretta, provalo con diversi contenuti e stabilisci tu qual'è la coppia luminosità/contrasto che più ti aggrada :)
quello che ti posso dire è che la calibrazione di fabbrica è ottima di per sè, però giustamente dopo aver speso questi soldi è anche bello e sfizioso configurarselo a dovere in base alle proprie esigenze
assassino86
01-07-2008, 13:54
salve a tutti.Sono nuovo e mi domandavo alcune cose perchè l'acquisterò per la PS3 e non per il PC.Spero possiate aiutarmi.
Allora :
1)è sicuro che a 1080p non si vedono le barre verticali,se si perchè sul sito francese ci sono riusciti...?
2)a 720p l'immagine viene inquadrata al centro? gli altri monitor si comportano allo stesso modo a 720p o solo questo fa cosi?
3)il contrasto 2000:1 dcr mi sembra molto basso che ne pensate voi,visto che lo userò per la PS3?
4)Ora come ora dove mi conviene acquistarlo?
5) (Per chi ha il monitor) si vede effettivamente che è un televisore HD, ovvero riuscite a vedere quella profondità e quei dettagli che con un normale lcd non riuscite o siete riusciti a vedere?
Scusate le tante domande ma spero di essere sicuro prima di acquistarlo non vorrei avere ripensamente.Grazie a tutti di cuore.
Horizont
02-07-2008, 15:32
salve a tutti.Sono nuovo e mi domandavo alcune cose perchè l'acquisterò per la PS3 e non per il PC.Spero possiate aiutarmi.
Allora :
1)è sicuro che a 1080p non si vedono le barre verticali,se si perchè sul sito francese ci sono riusciti...?
2)a 720p l'immagine viene inquadrata al centro? gli altri monitor si comportano allo stesso modo a 720p o solo questo fa cosi?
3)il contrasto 2000:1 dcr mi sembra molto basso che ne pensate voi,visto che lo userò per la PS3?
4)Ora come ora dove mi conviene acquistarlo?
5) (Per chi ha il monitor) si vede effettivamente che è un televisore HD, ovvero riuscite a vedere quella profondità e quei dettagli che con un normale lcd non riuscite o siete riusciti a vedere?
Scusate le tante domande ma spero di essere sicuro prima di acquistarlo non vorrei avere ripensamente.Grazie a tutti di cuore.
per le domande ps3 non so risponderti, però se vai indietro di qualche pagina ci dovrebbe essere qualcuno che l ha provato con la PS3 e sicuramente ci saranno le risposte alle tue domande.
3)il contrasto dcr ha poco valore, ti basti sapere che il contrasto normale è 1000:1 che non è poco per un monitor, tutti i vari contrasti DCR che trovi su altri monitor o tv sono bufale, il contrasto reale e 6,7 volte di meno perhcè il dcr permette di cambiare contrasto in base all immagine presentata il che non mi ha mai attirato molto.
4)considera che ora su trovaprezzi il prezzo minore e dello shop pr@@k@. Ho letto buoni feedback tant è vero che mi ci sto per comprare il portatile li.
5)non è un televisore, è un monitor per pc, ed è un pannello TN, ovvero non predilige la qualità visiva ma i tempi di risposta alle sollecitazioni. Se avevi altri monitor LCD non TN probabile che noterai una differenza, ma non in positivo per la qualità dell immagine. Rimane il fatto che il monitor resta ottimo in tutti i sensi
jpjcssource
02-07-2008, 15:41
Io, ho acquistato da poco questo monitor, ma ho alcuni problemi con i filmati 1080p.
Ho scaricato vari trailers in questa risoluzione dal sito apple e li ho riprodotti con quicktime con il computer in firma ed ho notato che scattavano parecchio.
La fonte è l'hd ibm, ho impostato l'overdrive dello schermo a 2 e per il resto ho lasciato le impostazioni di fabbrica.
Non sono ancora riuscito a capire dove stà il problema anche perchè sul vecchio crt vedevo gli stessi filmati e non ho mai notato il benchè minimo rallentamento del framerate. :confused:
Jason001
02-07-2008, 23:23
Io, ho acquistato da poco questo monitor, ma ho alcuni problemi con i filmati 1080p.
Ho scaricato vari trailers in questa risoluzione dal sito apple e li ho riprodotti con quicktime con il computer in firma ed ho notato che scattavano parecchio.
La fonte è l'hd ibm, ho impostato l'overdrive dello schermo a 2 e per il resto ho lasciato le impostazioni di fabbrica.
Non sono ancora riuscito a capire dove stà il problema anche perchè sul vecchio crt vedevo gli stessi filmati e non ho mai notato il benchè minimo rallentamento del framerate. :confused:
Io ho scaricato gli stessi trailer il giorno stesso che mi èa rrivato il monitor, mai avuto e non ho nessunissimo problema nel visualizzarli. Molto strano..davvero. Anche io ho tutto a default a parte l'overdrive a 2
assassino86
03-07-2008, 19:36
lo comprerò molto probabilmente la settimana prossima.Anche se sono indeciso fra questo e il samsung t220hd
Horizont hai la firma irregolarissima! Devi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768.
29Leonardo
03-07-2008, 21:07
forse sei cpu-limited a quella risoluzione..
Jason001
03-07-2008, 21:16
ho fatto delle foto con la ps3 collegata, gran turismo e metal gear solid 4. Domani le posto. Qualcuno me le aveva chieste in privato. Spero vi possano servire. A domani !
jpjcssource
03-07-2008, 22:20
forse sei cpu-limited a quella risoluzione..
Oddio, quando c'è un problema del genere, la cpu è la prima indiziata, ma nel mio caso si tratta di un processore dual core che dovrebbe macinare tutto e con il crt 19 pollici non ho mai riscontrato alcun problema con gli stessi trailers alla stessa risoluzione :mbe:
assassino86
03-07-2008, 22:35
ho fatto delle foto con la ps3 collegata, gran turismo e metal gear solid 4. Domani le posto. Qualcuno me le aveva chieste in privato. Spero vi possano servire. A domani !
Gentilissimo...leggevo che molti giochi come metal gear solid 4 per PS3 hanno una risoluzione che si aggira attorno ai 1110x900, mentre questo monitor è 1920x1200.Ora non perderebbe troppa qualità? A voi intenditore l'ardua sentenza tecnica.:muro:
Horizont
04-07-2008, 09:14
Horizont hai la firma irregolarissima! Devi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768.
perdonami, fixo subito, avendo il 24 non ci ho più ripensato, sorry :)
EDIT: ora dovrebbe essere apposto :)
@jpjcssource: hai provato a collegare il monitor ad un altro pc??
@assassino86: sicuro che è quella la risoluzione massima? mi sembra bassina. Cmq nel downscaling il monitor si comporta bene ma quando inizi a passare da 1900 a 1024 la differenza inizia a sentirsi.
jpjcssource
04-07-2008, 11:35
perdonami, fixo subito, avendo il 24 non ci ho più ripensato, sorry :)
EDIT: ora dovrebbe essere apposto :)
@jpjcssource: hai provato a collegare il monitor ad un altro pc??
@assassino86: sicuro che è quella la risoluzione massima? mi sembra bassina. Cmq nel downscaling il monitor si comporta bene ma quando inizi a passare da 1900 a 1024 la differenza inizia a sentirsi.
No, ma gli altri sono molto meno performanti di questo quindi non farei altro che peggiorare la situazione, magari guardo se c'è un modo per far decodificare il video alla radeon 4850 per vedere se è la cpu (anche se ne dubito) :stordita:
alucard82
05-07-2008, 02:00
Ank'io felice possessore di questo fantastico monitor (versione B con pivot), se qualcuno può mi potrebbe scrivere le sue impostazioni, giusto per provare diversi settaggi :D.
Grazie
Anke io avevo il tuo stesso problema con VISTA 64Bit e dopo un'ora di sbattimenti mi sono ricordato di aver disabilitato AERO (il tema figo di vista). L'ho riattivato ed ha funzionato tutti perfettametne.
Non so se ti può essere d'aiuto, facci sapere.
Ho una 9800GTX, che settaggi devo utilizzare per usarlo a 1080p in FULLHD?
Grazie e Ciao a tutti
jpjcssource
05-07-2008, 02:20
Ank'io felice possessore di questo fantastico monitor (versione B con pivot), se qualcuno può mi potrebbe scrivere le sue impostazioni, giusto per provare diversi settaggi :D.
Grazie
Anke io avevo il tuo stesso problema con VISTA 64Bit e dopo un'ora di sbattimenti mi sono ricordato di aver disabilitato AERO (il tema figo di vista). L'ho riattivato ed ha funzionato tutti perfettametne.
Non so se ti può essere d'aiuto, facci sapere.
Ho una 9800GTX, che settaggi devo utilizzare per usarlo a 1080p in FULLHD?
Grazie e Ciao a tutti
Io ho XP professional aggiornato fino all'ultima patch quindi non ho alcun problema di interfaccia grafica.
alucard82
05-07-2008, 12:23
Senti io sto vedendo proprio ora Hulk in Full HD a 1080p proprio x vedere se scattasse, ma va alla perfezione. Hai provato ad aggiornare i driver della tua sk video? Se nn sbaglio dovrebbe essere più potente della mia, quindi non penso sia quello il problema (a meno di driver nn proprio ottimali).
Hai provato con qualche altro player? Io ho provato sia con Windows Media Player Classic che con Videolan (VLC) con lo stesso risultato.
Facci sapere
Jason001
05-07-2008, 13:37
Ecco le foto del monitor collegato alla PS3, spero che vadano bene, sono 3 di Gran Turismo 5 Prologue e le rimanenti sono di Metal Gear Solid 4:
http://img387.imageshack.us/img387/6535/ps31ss0.th.jpg (http://img387.imageshack.us/img387/6535/ps31ss0.jpg) http://img68.imageshack.us/img68/5003/ps33fv6.th.jpg (http://img68.imageshack.us/img68/5003/ps33fv6.jpg) http://img372.imageshack.us/img372/2161/ps32ky8.th.jpg (http://img372.imageshack.us/img372/2161/ps32ky8.jpg)http://img68.imageshack.us/img68/3911/ps34mz0.th.jpg (http://img68.imageshack.us/img68/3911/ps34mz0.jpg) http://img357.imageshack.us/img357/1039/ps35wl9.th.jpg (http://img357.imageshack.us/img357/1039/ps35wl9.jpg)
http://img157.imageshack.us/img157/3422/ps36yj8.th.jpg (http://img157.imageshack.us/img157/3422/ps36yj8.jpg) http://img68.imageshack.us/img68/462/ps37xe3.th.jpg (http://img68.imageshack.us/img68/462/ps37xe3.jpg) http://img523.imageshack.us/img523/1016/ps38et3.th.jpg (http://img523.imageshack.us/img523/1016/ps38et3.jpg) http://img509.imageshack.us/img509/5643/ps39yb1.th.jpg (http://img509.imageshack.us/img509/5643/ps39yb1.jpg) http://img509.imageshack.us/img509/7395/ps310mx2.th.jpg (http://img509.imageshack.us/img509/7395/ps310mx2.jpg)
http://img68.imageshack.us/img68/1197/ps311sn6.th.jpg (http://img68.imageshack.us/img68/1197/ps311sn6.jpg) http://img55.imageshack.us/img55/7877/ps312uo9.th.jpg (http://img55.imageshack.us/img55/7877/ps312uo9.jpg) http://img184.imageshack.us/img184/5419/ps313zm9.th.jpg (http://img184.imageshack.us/img184/5419/ps313zm9.jpg) http://img384.imageshack.us/img384/9435/ps314tu5.th.jpg (http://img384.imageshack.us/img384/9435/ps314tu5.jpg)
Io bande nere non ne vedo, la play 3 ha impostato tutto in 1080p una volta collegato l'HDMI. i 120 pixel che rimangono non so come li compensa (probabilmente sono così pochi a questa risoluzione che sproporzionamenti all'immagine non se ne notano) , una cosa la so, si vede da dio e si gioca benissimo. Poi ognuno fa come crede ovviamente :) Questa è solo la mia considerazione, io sono soddisfatto.
assassino86
05-07-2008, 16:26
dalle foto notiamo una grande resa e io ho giocato a mgs4 alla tv di casa, e posso dire che non sembrano affatto spalmate.Se lo sono è minimo.
Davvero un'ottima resa.
Jason001
05-07-2008, 19:44
Beh spero ti abbia aiutato allora :)
Horizont
06-07-2008, 09:31
raga i commenti :D
così integro la prima pagina
Jason001
10-07-2008, 15:28
Gaming: Direi perfetto, niente effetto ghost o altro. Anche giocando a risoluzioni minori rispetto a quella nativa..pochissima perdita di qualità.
Qualita' dell'immagine: Niente male, considerando sempre che stiamo parlando di un pannello TN.
Film HD: Nessun problema anche qua, ovviamente tenersi a "distanza" per una migliore visualizzazione. Voto positivo ovviamente.
Divx: I divx non sono tutti uguali..lo sapete benissimo. Se un divx è compresso male ed ha una risoluzione bassa...considerate sempre che stiamo parlando di un 24", usare ovviamente il monitor alla sua risoluzione nativa comporta un effetto di "spixellamento", in quanto la differenza tra le due risoluzioni è motlo grande. Con i divx compressi a dovere, nessun problema.
Setup di fabbrica: Come letto in giro da varie recensioni, ho impostato L'OverDrive (OD) a 2. Il resto è a default. mi sembra vada benissimo.
Plastiche/finiture: Non all'ultima moda, ma assolutamente presentabile :), tutto nero. ha un suo stile :) Per me è accettabilissimo.
Features: molto comodo lo Switch D-Sub/HDMI , io uso lo schermo anche con playstation 3, una volta collegata all'hdmi e accesa la console, viene chiesto se impostare la visualizzazione in modo ottimale, ovviamente rispondere "si" ed ecco che tutto verrà impostato a 1080p senza problemi. Non ci sono bande nere a compensare i 120 pixel superflui, l'immagine presumo venga spalmata, ma la risoluzione nativa dello schermo e talmente "vicina" allo standard 1080p che non si nota nemmeno ( 1920*1200 / 1920*1080 ). Eccovi delle foto per render l'idea.
Ecco horizont i miei commenti, subito dopo "features" andrebbero le foto.
assassino86
10-07-2008, 17:12
perchè non mappa 1:1 perchè?!?!?!?!?!?! :muro: :muro: :muro: :muro:
*andr3a*
10-07-2008, 19:18
non si nota! ;)
Jason001
10-07-2008, 22:38
e siamo in 2 a dirtelo..abbiam tutti e due ps3..ho fatto pure le foto. Adesso sta a te :rolleyes:
nel frattempo mgs4 è al terzo giro di boa, finito ancora :) troppo bello quel gioco.
assassino86
10-07-2008, 23:18
basta mi sono convito prendo sto monitor. Dove lo trovo senza prendere fregature in rete?
riparazionexbox3603ledrossi
11-07-2008, 11:47
io sono stato proprio un coglione :(
Avevo comprato il samsung 2232BW a 284euro
Ma avevo la necessita' di attaccare ps3,360 e pc su un'unico monitor e il samsung non me lo permetteva
Leggendo sulle specifiche dell'iiyama (ma essendo ingorante) mi sono sbagliato e mi sembrava di aver letto che avevA VGA,HDMI e DVI.
Invece quando mi e' arrivato adesso mi sono accorto che ha solo VGA e HDMI :( niente DVI oppuren on lo trovo io :(
Volevo sapere se c'e' il DVI su questo monitor magari nascosto da qualche parte oppure se ha solo VGA e HDMI come vedo io :(
Oppure se mi dite come posso fare per collegare 360,ps3 e pc al 'iiyama senza fare stacca e attacca con il cavo ;(
misa' che avevo fatto meglio a prendere un tv con 3 hdmi porcapolenta c'era anche l'offerta del samsung a 599 ;( che coglione che sono stato ;(
Comunque come monitor e' molto bello,come prestazioni anche e la base di appoggio come si regola e' stupenda.
Pero' mi rode il culo che non ha 3 attacchi ora come faccio :(
jpjcssource
11-07-2008, 11:54
Ma avevo la necessita' di attaccare ps3,360 e pc su un'unico monitor e il samsung non me lo permetteva
Leggendo sulle specifiche dell'iiyama (ma essendo ingorante) mi sono sbagliato e mi sembrava di aver letto che avevA VGA,HDMI e DVI.
Invece quando mi e' arrivato adesso mi sono accorto che ha solo VGA e HDMI :( niente DVI oppuren on lo trovo io :(
Volevo sapere se c'e' il DVI su questo monitor magari nascosto da qualche parte oppure se ha solo VGA e HDMI come vedo io :(
Oppure se mi dite come posso fare per collegare 360,ps3 e pc al 'iiyama senza fare stacca e attacca con il cavo ;(
misa' che avevo fatto meglio a prendere un tv con 3 hdmi porcapolenta c'era anche l'offerta del samsung a 599 ;( che coglione che sono stato ;(
Comunque come monitor e' molto bello,come prestazioni anche e la base di appoggio come si regola e' stupenda.
Pero' mi rode il culo che non ha 3 attacchi ora come faccio :(
Compra uno switch HDMI ;)
http://www.hdtvitaly.com/catalog/images/d_3062.jpg
TROPPO_silviun
11-07-2008, 12:00
Ma avevo la necessita' di attaccare ps3,360 e pc su un'unico monitor e il samsung non me lo permetteva ...
Scusami, ma sulla baia trovi hub hdmi che ti avrebbero permesso di collegare 4 periferiche HDMI con una porta sola, quindi avresti risolto anche con il samsung .. addirittura cambiare monitor ... sembri quasi me che stavo per comprare una microsd da 8gb, senza pero' prima valutare che il mio n95 8gb non ha uno slot :muro: perfortuna ho prima valutato ..
jpjcssource
11-07-2008, 12:03
Scusami, ma sulla baia trovi hub hdmi che ti avrebbero permesso di collegare 4 periferiche HDMI con una porta sola, quindi avresti risolto anche con il samsung .. addirittura cambiare monitor ... sembri quasi me che stavo per comprare una microsd da 8gb, senza pero' prima valutare che il mio n95 8gb non ha uno slot :muro: perfortuna ho prima valutato ..
Ma oltre tutto cambiarlo perchè si teme fatica anche solo a staccare e riattaccare un cavo :sofico:
TROPPO_silviun
11-07-2008, 12:06
Ma oltre tutto cambiarlo perchè si teme fatica anche solo a staccare e riattaccare un cavo :sofico:
Effettivamente, questo è il lato veramente più comico, avrà letto che può procurare il tunnel carpale, quindi meglio evitare ..
Ovviamente non era mia intenzione offendere nessuno ... cose che capitano .. e che fanno imparare .. ;)
11-07-2008, 12:17
Effettivamente, questo è il lato veramente più comico, avrà letto che può procurare il tunnel carpale, quindi meglio evitare ..
Ovviamente non era mia intenzione offendere nessuno ... cose che capitano .. e che fanno imparare .. ;)
Apparte che io vengo da roma e lo sfotto' e' ben accetto quindi anche se avessi offeso visto che lo meritavo non c'era niente di male.
E comunque sia avevi ragione,il discorso e' che D-SUB pensavo che era DVI e quindi mi ha fregato tutto qui.
Perche' sulla scheda di un sito c'era scritto VGA,D-SUB,HDMI quindi ho detto "ha hdmi,vga,dvi lo prendo perhce' col samsung non posso attaccare tutte e 3 le piattaforme"
Per quanto riguarda la persona cheh a detto addirittura cambiare monitor,scusa che dovevo fa'...
Per mia epserienza so che gli SWITCH e cose del genere poi rovinano la qualita' e si vedono che fanno cagare dopo i giochi e siccome ne avevo gia comprati tanti ho deciso di cambiare monitor con uno che aveva tutte e tre le entrate solo che mi ha fregato quella scheda.
Ho visto quello switch HDMI ma io ne avevo di simili ma dopo rovinavano la qualita',siete sicuri che con quello li la qualita' rimane la stessa? e quanto costa?
11-07-2008, 12:19
Forse dovresti leggere meglio le cose.
Non ho detto che MI FA FATICA.
Semplicemente a fare stacca e attacca ogni volta che usi il pc e la 360 primo si ROMPE prima o poi il coso VGA sul monitor,Secondo non e' comodo.
jpjcssource
11-07-2008, 12:23
Forse dovresti leggere meglio le cose.
Non ho detto che MI FA FATICA.
Semplicemente a fare stacca e attacca ogni volta che usi il pc e la 360 primo si ROMPE prima o poi il coso VGA sul monitor,Secondo non e' comodo.
Ovvio che non è comodo, pure a me roperebbe parecchio, però se attacchi e stacchi il cavo delicatamente non si rompe.
Riguardo allo switch non pensavo che la perdita di qualità fosse evidente anche perchè non ne ho mai usati quindi non so quale sia il migliore, mi dispiace non posso darti consigli in proposito :boh: :stordita:
11-07-2008, 12:41
per quanto riguarda i driver come si installano io ho scaricato il file http://www.iiyama.com/Download/documents/download_documents/33/01.07.2008_iiyama_drivers.zip ma mi ha installato soltanto il software SOFTWOSM screen manager.
Ma se vado su SCHERMO nel pannello nvidia me lo vede ancora come PLUG&PLAY MONITOR non mi da il nome iiyama come faceva con il samsung,come si fa con questo? :O
edit:
Trovato come fare,pero' mi chiede analogico o digitale che devo mette? in VGA analogico e HDMI digitale ?!?
TROPPO_silviun
11-07-2008, 13:15
Comunque, visto che HDMI è un segnale digitale e non analogico, ne dubito che con un hub si rovini la qualità, caratteristica delle connessioni analogiche .. è come se fosse una connessione usb ...
11-07-2008, 13:24
Comunque, visto che HDMI è un segnale digitale e non analogico, ne dubito che con un hub si rovini la qualità, caratteristica delle connessioni analogiche .. è come se fosse una connessione usb ...
Allora il monitor ha VGA E HDMI.
Il mio pc ha solo DVI (9800gtx2)
La 360 ha VGA o HDMI
La PS3 solo HDMI
Adesso ho attaccato il pc con cavo VGA che va sull'attacco DVI della 9800gtx2 con un adattatore DVI-VGA.
Devo mettere analogico o digitale sui driver?
Poi volevo sapere,usando l'adattatore DVI-VGA come ho fatto io ora,la qualita' VGA rimane identica se avessi attaccato un cavo VGA dal monitor ad una scheda video VGA oppure DIMINUISCE?
Purtroppo non posso fare la prova io perche' sulla 9800gtx2 hanno messo solo DVI :(
Quindi io dovrei comprare uno SWITCH HDMI.
Attaccare un cavo HDMI che va dal monitor allo swtich,e poi un'altro cavo HDMI che va dalla 360 o PS3 allo switch (oppure lo switch si attacca direttamente al monitor?)
E poi uso per il pc un adattatore DVI-VGA e un cavo VGA che va dall'adattatore al IIYAMA giusto?
Ma perche' cazzo non hanno fatto una HDMI una VGA e una DVI cosi' non c'era tutto sto casino per quello che costa potevano mettercela una porticina in piu...
maxsin72
11-07-2008, 14:54
Scusatemi se magari faccio una domanda già ripetuta più volte ma ho letto circa 10 pagine di questo 3d e non ho trovato una risposta netta anche se in prima pagina si dice che dovrebbero essere uguali come pannello.
La domanda è questa: ci sono differenze tra la versione E2403WS-1 e B2403WS-1 per quanto riguarda il delay (ritardo) con i monitor crt?
Più in generale hanno le stesse prestazioni o la versione E2403WS-1 è migliore come sembrerebbe a questo link?
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=243&p1=2332&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=1
Grazie a chiunque mi risponderà.
assassino86
11-07-2008, 23:34
Ovvio che non è comodo, pure a me roperebbe parecchio, però se attacchi e stacchi il cavo delicatamente non si rompe.
Riguardo allo switch non pensavo che la perdita di qualità fosse evidente anche perchè non ne ho mai usati quindi non so quale sia il migliore, mi dispiace non posso darti consigli in proposito :boh: :stordita:
come si vede secondo te la ps3 con il monitor iiyama??
11-07-2008, 23:36
provata io oggi 1080p con ps3 si vede da dio ha soltanto i colori un po troppo morti sto monitor il samsung aveva colori molto piu vivaci,ma per il resto spettacolo!
jpjcssource
12-07-2008, 01:18
Non ho una ps3, ma tieni conto che questo è uno dei migliori monitor per il gioco che si trovano in commercio, quindi dovremme veramente essere perfetto con una console di ultima generazione
Scusatemi se magari faccio una domanda già ripetuta più volte ma ho letto circa 10 pagine di questo 3d e non ho trovato una risposta netta anche se in prima pagina si dice che dovrebbero essere uguali come pannello.
La domanda è questa: ci sono differenze tra la versione E2403WS-1 e B2403WS-1 per quanto riguarda il delay (ritardo) con i monitor crt?
Più in generale hanno le stesse prestazioni o la versione E2403WS-1 è migliore come sembrerebbe a questo link?
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=243&p1=2332&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=1
Grazie a chiunque mi risponderà.
Non c'è differenza, a parte il sistema pivoting del B24, per il resto il pannello e ll'elettronica sono identici....
maxsin72
12-07-2008, 08:29
Non c'è differenza, a parte il sistema pivoting del B24, per il resto il pannello e ll'elettronica sono identici....
Sto per comprare questo monitor e volevo essere sicuro che non ci fossero differenze tra le due varianti. Comunque alla fine penso che comprerò la versione E cioè quella senza pivot.
Ti ringrazio
Ciao
maxsin72
12-07-2008, 16:31
Il prezzo migliore che ho trovato in rete per l'E2403WS è 316 euro.
Se qualcuno sa di prezzi migliori potrebbe mandarmi un pm?
Grazie
Ciao
Jason001
12-07-2008, 20:17
Horizont quando passi da sto topic metti pure i miei voti e le foto con la ps3 di pagin 18, in prima pagina
q3aquaking
13-07-2008, 00:12
meglio
IIyama 24" ProLite E2403WS-1 316euro
oppure
IIyama 22" 2ms ProLite E2201W-2 ma 1680 x 1050 a 273euro
la differenza è di soli 43euro.
ho ordinato il secondo e ho gia pagato, ma nn lo spediscono prima del 16 x assemblare il pc, potrei pagare i restanti 43euro se mi metto daccordo con quelli.
a me serve sopratutto per giocare e penso che se è troppo grande " mi perdo" e poi i 1200x 1900 affaticherebbero troppo la scheda video (ati 4870 512mb di ram)
non so se ho fatto una caxxata, ma per soli 40 euro cosi a occhio mi vien di buttarmi sul 43 che ha anche l'hdmi come ingresso, che ritengo + comodo!
Con la 4870 vai bene anche sul 24". Secondo me li vale 40€ di più, hai uno schermo + grande che volendo arriva al full hd!
meglio
IIyama 24" ProLite E2403WS-1 316euro
oppure
IIyama 22" 2ms ProLite E2201W-2 ma 1680 x 1050 a 273euro
la differenza è di soli 43euro.
ho ordinato il secondo e ho gia pagato, ma nn lo spediscono prima del 16 x assemblare il pc, potrei pagare i restanti 43euro se mi metto daccordo con quelli.
a me serve sopratutto per giocare e penso che se è troppo grande " mi perdo" e poi i 1200x 1900 affaticherebbero troppo la scheda video (ati 4870 512mb di ram)
non so se ho fatto una caxxata, ma per soli 40 euro cosi a occhio mi vien di buttarmi sul 43 che ha anche l'hdmi come ingresso, che ritengo + comodo!
io prenderei senza dubbio l'e2403!!! Con questo prezzo non c'è proprio paragone!
I 22", IMHO, non hanno senso con questo che costa così poco e ha queste performance!!! :D
Scusatemi,
Che voi sappiate, il problema che non mappa 1:1 quando si sceglie il 1080p, è stato risolto in qualche modo?
Cioè mette le bande, oppure continua ad allargare? :(
*andr3a*
13-07-2008, 10:38
Scusatemi,
Che voi sappiate, il problema che non mappa 1:1 quando si sceglie il 1080p, è stato risolto in qualche modo?
Cioè mette le bande, oppure continua ad allargare? :(
allarga ma non si nota.
guardare le immagini alla pagina precedente...
2403ws-b 318 euro...buono?
q3aquaking
13-07-2008, 13:45
ma nele caratteristiche dei monitor dove si vede se è lucido o opaco?
il 22'' e il 24'' linkati precedentemente come sono? lucidi o opachi?
q3aquaking
13-07-2008, 18:03
però nn sono tanto i 40euro in +
vorrei sapere se lo metto a ris non nativa tipo 1680x 1050(supponendo che crisis va male al max) o addirittura + bassa....tipo 900 linee orizzontali
COME SI VEDE?
è cmq meglio di un crt 4:3 a 1024x768?
credo sia difficile dirlo visto che dipende dall'upscaling del monitor.
ma che upscaling ha sto monitor, è buono?
cio mi permetterebbe di cambiare scheda video + lentamente. con ovvio risparmio.
cioè sto monitor 24'' + versatile a lavorare a ris diverse dalla nativa o sfuoca troppo?
Horizont
14-07-2008, 12:18
allora aggiorno il primo topic mettendo le foto dell 1080 così vedete da li, aggiorno i commenti.
se fai un po di downscaling può andare, è chiaro che se metti 1024x768 su un monitor 24" ne risenti...ma finchè scendi a 1600 massimo 1400 ci puo stare. :)
Horizont
14-07-2008, 12:43
Gaming: Direi perfetto, niente effetto ghost o altro. Anche giocando a risoluzioni minori rispetto a quella nativa..pochissima perdita di qualità.
Qualita' dell'immagine: Niente male, considerando sempre che stiamo parlando di un pannello TN.
Film HD: Nessun problema anche qua, ovviamente tenersi a "distanza" per una migliore visualizzazione. Voto positivo ovviamente.
Divx: I divx non sono tutti uguali..lo sapete benissimo. Se un divx è compresso male ed ha una risoluzione bassa...considerate sempre che stiamo parlando di un 24", usare ovviamente il monitor alla sua risoluzione nativa comporta un effetto di "spixellamento", in quanto la differenza tra le due risoluzioni è motlo grande. Con i divx compressi a dovere, nessun problema.
Setup di fabbrica: Come letto in giro da varie recensioni, ho impostato L'OverDrive (OD) a 2. Il resto è a default. mi sembra vada benissimo.
Plastiche/finiture: Non all'ultima moda, ma assolutamente presentabile :), tutto nero. ha un suo stile :) Per me è accettabilissimo.
Features: molto comodo lo Switch D-Sub/HDMI , io uso lo schermo anche con playstation 3, una volta collegata all'hdmi e accesa la console, viene chiesto se impostare la visualizzazione in modo ottimale, ovviamente rispondere "si" ed ecco che tutto verrà impostato a 1080p senza problemi. Non ci sono bande nere a compensare i 120 pixel superflui, l'immagine presumo venga spalmata, ma la risoluzione nativa dello schermo e talmente "vicina" allo standard 1080p che non si nota nemmeno ( 1920*1200 / 1920*1080 ). Eccovi delle foto per render l'idea.
Ecco horizont i miei commenti, subito dopo "features" andrebbero le foto.
un voto finale? :)
q3aquaking
14-07-2008, 13:17
finalmente mi avete convinto!
anche se gia ho cambiato l'ordine
il 24'' a 316euro è un affare, suppongo!
Jason001
14-07-2008, 14:29
non per essere "ripetitivo" con i voti già presenti, ma penso proprio che un bel 8.5 ci sta tutto.
"Voto: 8.5. Azzardo un 9 se aggiungiamo che il prezzo... essendo un 24" è veramente molto conveniente, tale da rendere inutile un eventuale interessamento ai 22", proprio come è successo a me "
non per essere "ripetitivo" con i voti già presenti, ma penso proprio che un bel 8.5 ci sta tutto.
"Voto: 8.5. Azzardo un 9 se aggiungiamo che il prezzo... essendo un 24" è veramente molto conveniente, tale da rendere inutile un eventuale interessamento ai 22", proprio come è successo a me "
quoto!
jpjcssource
14-07-2008, 16:31
Quoto in pieno, soprattutto riguardo la convenienza, molto probabilmente si tratta del monitor con il rapporto prezzo/prestazioni migliore sul mercato. ;)
maxmix65
14-07-2008, 17:17
:D Ordinato ProLite E2403WS-B 318 euro entro venerdi e' mio per i test la prossima settimana.
Comunque ragazzi la risposta dei due monitor e' differente cioe' il modello ProLite E2403WS-B e' + veloce del modello
ProLite B2403WS-B almeno cosi su alcuni test che vedete qui si parla di paragone rispetto a 1 crt
Poi uno e' 2 millisec. l'altro invece 3
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=50&mo2=234&p2=2162&ph=1
jpjcssource
14-07-2008, 17:26
:D Ordinato ProLite E2403WS-B 318 euro entro venerdi e' mio per i test la prossima settimana.
Comunque ragazzi la risposta dei due monitor e' differente cioe' il modello ProLite E2403WS-B e' + veloce del modello
ProLite B2403WS-B almeno cosi su alcuni test che vedete qui si parla di paragone rispetto a 1 crt
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=50&mo2=234&p2=2162&ph=1
....e non di poco :eek: :mad: :muro:
Se questi test sono veri il B è una mezza fregatura visto che costa veramente ti più ed il pivot non giustifica un prezzo più alto con questa latenza più elevata :mad:
maxmix65
14-07-2008, 17:49
....e non di poco :eek: :mad: :muro:
Se questi test sono veri il B è una mezza fregatura visto che costa veramente ti più ed il pivot non giustifica un prezzo più alto con questa latenza più elevata :mad:
:D Questo sito e' affidabilissimo (quindi anche i test)
1 dei migliori credimi infatti se vuoi vedere le differenze tra monitor seguilo e non ti troverai male.
jpjcssource
14-07-2008, 17:53
1 dei migliori credimi infatti se vuoi vedere le differenze tra monitor seguilo e non ti troverai male.
è meglio che non continui a leggerlo, mi verrebbe male :muro: :(
maxmix65
14-07-2008, 19:00
è meglio che non continui a leggerlo, mi verrebbe male :muro: :(
:D Scusa adesso ho letto la tua firma :p
Vabbe dai non te la prendere e' sempre 1 ottimo monitor
q3aquaking
14-07-2008, 20:06
e a me!
meglio il 24''
cmq è lucido o opaco
è hdcp?
maxsin72
14-07-2008, 20:10
Sulla carta le caratteristiche dell'E24 e del B24 sono le stesse a parte il pivot.
Inoltre su questo forum un utente ha pubblicato una email che ha ricevuto dalla iiyama in risposta alle sue domande e anche loro dicono che i monitor hanno pannelli identici.
Anche a me era venuto il tuo stesso dubbio ma forse per una volta, anche se si tratta di un sito affidabilissimo, hanno fatto anche loro un errore.
jpjcssource
14-07-2008, 20:25
Sulla carta le caratteristiche dell'E24 e del B24 sono le stesse a parte il pivot.
Inoltre su questo forum un utente ha pubblicato una email che ha ricevuto dalla iiyama in risposta alle sue domande e anche loro dicono che i monitor hanno pannelli identici.
Anche a me era venuto il tuo stesso dubbio ma forse per una volta, anche se si tratta di un sito affidabilissimo, hanno fatto anche loro un errore.
Avete il nick con lo stesso prefisso, siete un clan di forumisti? :D
assassino86
14-07-2008, 20:39
mi consigliate un posto dove prenderlo? dove avete preso voi lo stesso monitor e2403.
maxmix65
14-07-2008, 22:27
:D Se hanno fatto 1 errore sulle saratteristiche meglio cosi', ma se vai nello specifico i due monitor hanno 1 risposta rispetto a 1 crt diversa quindi se e' come dici tu avrebbero dovuto correggere totalmente la prova ,invece e' rimasta invariata cioe' la latenza del modello E e' diversa dal modello B
jpjcssource
15-07-2008, 01:02
:D Se hanno fatto 1 errore sulle saratteristiche meglio cosi', ma se vai nello specifico i due monitor hanno 1 risposta rispetto a 1 crt diversa quindi se e' come dici tu avrebbero dovuto correggere totalmente la prova ,invece e' rimasta invariata cioe' la latenza del modello E e' diversa dal modello B
Personalmente penso che sia più affidabile una fonte imparziale come quel sito che il produttore stesso, il quale ha tutto l'interesse a divulgare dati non proprio fedeli alla realtà pur di giustificare un prezzo più alto.
Non è raro trovare monitor che in fase di test rivelino caratteristiche inferiori rispetto a quelle dichiarate dai produttori.
Prorprio in fatto delle latenze, quelle ufficilali sono spesso e volentieri false....
Inutile chiedere all'oste se il vino è buono...
Horizont
15-07-2008, 08:39
so bene che lesnumeriques è molto affidabile come sito ma evidentemente deve aver sbagliato qualcosa...ne parlammo pure in prima o seconda pagina, tempo addietro. le caratteristiche sono sbagliate...io mi fiderei piu del sito ufficiale che espone chiaramente un bollino con su scritto 2ms. secondo me hanno recensito vecchie versioni.
i 2 monitor sono identici, come visibile chiaramente dal sito ufficiale, ho messo apposta i link :)...se poi, test alla mano, dal pannello risulta che il B24 è leggermente meno rapido in risposta è un altro conto, però i monitor sono perfettamente uguali.
Horizont
15-07-2008, 08:42
Quoto in pieno, soprattutto riguardo la convenienza, molto probabilmente si tratta del monitor con il rapporto prezzo/prestazioni migliore sul mercato. ;)
Non che ci siano più tanti dubbi a riguardo su questo, in realtà :D
maxmix65
15-07-2008, 16:09
Personalmente penso che sia più affidabile una fonte imparziale come quel sito che il produttore stesso, il quale ha tutto l'interesse a divulgare dati non proprio fedeli alla realtà pur di giustificare un prezzo più alto.
Non è raro trovare monitor che in fase di test rivelino caratteristiche inferiori rispetto a quelle dichiarate dai produttori.
Prorprio in fatto delle latenze, quelle ufficilali sono spesso e volentieri false....
Inutile chiedere all'oste se il vino è buono...
:D Sicuramente ti dice che e' buono heee
so bene che lesnumeriques è molto affidabile come sito ma evidentemente deve aver sbagliato qualcosa...ne parlammo pure in prima o seconda pagina, tempo addietro. le caratteristiche sono sbagliate...io mi fiderei piu del sito ufficiale che espone chiaramente un bollino con su scritto 2ms. secondo me hanno recensito vecchie versioni.
i 2 monitor sono identici, come visibile chiaramente dal sito ufficiale, ho messo apposta i link :)...se poi, test alla mano, dal pannello risulta che il B24 è leggermente meno rapido in risposta è un altro conto, però i monitor sono perfettamente uguali.
:D Ma allora se i monitor sono uguali quindi la prova che hanno eseguito loro e' errata giusto??
Ma allora dovrebbero pubblicare 1 errata corrige e dire :quardate che la prova corretta eseguita sul monitor corrisponde al modello E oppure al B .
Io penso che sia + giusto per regolarsi.
maxmix65
16-07-2008, 16:11
:D Monitor arrivato e montato adesso sto facendo delle prove .
A prima vista sembra avere 1 otimo pannello come reattivita' pero' rimando a dopo che ho fatto delle prove nei giochi
Jason001
16-07-2008, 17:06
:D Monitor arrivato e montato adesso sto facendo delle prove .
A prima vista sembra avere 1 otimo pannello come reattivita' pero' rimando a dopo che ho fatto delle prove nei giochi
non ne rimarrai deluso :D
Horizont
16-07-2008, 17:24
tu quale hai preso? :)
maxmix65
16-07-2008, 17:58
:D Il modello E2403ws-b
Comunque sulla scatola sono riportate le seguenti sigle:
E2403ws
E2403ws-B
E2403ws-S
Ma che differenza ce' tra le tre sigle??
maxsin72
18-07-2008, 19:13
:D Il modello E2403ws-b
Comunque sulla scatola sono riportate le seguenti sigle:
E2403ws
E2403ws-B
E2403ws-S
Ma che differenza ce' tra le tre sigle??
Sul sito iiyama e su alcuni shop internet la sigla è E2403WS-1.
Anche io mi chiedo se cia siano differenze.
Sapete se su questo monitor è possibile abilitare il mapping 1:1 delle immagini ??
Come si comporta nella riproduzione video, perchè ho letto in alcune recensioni che aveva qualche problemino come formicolio e colori sbiaditi?
Per una 20ina di euri in + mi conviene prendere la versione pivot oppure nn ne vale la pena?
Bye!
maxsin72
19-07-2008, 17:06
Sapete se su questo monitor è possibile abilitare il mapping 1:1 delle immagini ??
Come si comporta nella riproduzione video, perchè ho letto in alcune recensioni che aveva qualche problemino come formicolio e colori sbiaditi?
Per una 20ina di euri in + mi conviene prendere la versione pivot oppure nn ne vale la pena?
Bye!
La versione pivot su internet l'ho vista a 325 euro contro i 318 di quella normale.
Vai a questo link
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_iiyama_24.aspx
Marko Ramius
20-07-2008, 14:09
E' possibile montarlo a parete? In tal caso la versione pivot potrebbe ancora ruotare?
Grazie e ciao :)
Andre_Santarell
20-07-2008, 16:18
E' possibile montarlo a parete? In tal caso la versione pivot potrebbe ancora ruotare?
Grazie e ciao :)
interesserebe anche a me sapero.. in particolare vorrei sapere se si puo' togliere la base e attaccare il monitor al muro direttamente come fosse un quadro ..
grazie
ciao
Andrea
maxmix65
21-07-2008, 21:31
:D Ragazzi sto giocando da giorni con questo monitor e sono soddisfatto al 100%
Praticamente non avverto lag e' come giocare con un crt veramente 1 ottimo monitor.
Il contrasto e la luminosita' non danno noia per nulla le ho leggermente abbassate per mia necessita' ma di fabbrica non sono male.
collegao in hdmi-dvi ad una 9600gt mappa tutto il pannello in qindows?
foto? mettete qualke screen? grazie
Avrei bisogno di un chiarimento.
Ho visto che questo monitor non mappa 1:1.
Io non uso console, ma vorrei capire se, collegato al PC, visualizzo un DVD o un filmato 720p/1080p, vedrò tutto stiracchiato in modo da occupare tutta l'area o le proporzioni saranno rispettate aggiungendo eventuali bande nere. :confused:
(es. bande laterali per un "vecchio" avi 4:3 e bande sopra e sotto per un DVD)
Grazie per l'aiuto. :)
Icon Epifanes
27-07-2008, 20:08
:D Ragazzi sto giocando da giorni con questo monitor e sono soddisfatto al 100%
Praticamente non avverto lag e' come giocare con un crt veramente 1 ottimo monitor.
Il contrasto e la luminosita' non danno noia per nulla le ho leggermente abbassate per mia necessita' ma di fabbrica non sono male.
posso chiederti quali giochi hai provato?
Per caso, sei un utilizzatore di MAME?
Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi ad avere conferma dell'assenza di input lag con questo monitor nel frangente dei giochi (in particolare usando il MAME emulator)
Questo monitor è disponibile anche in colore BIANCO, tuttavia non trovo alcun negozio che lo abbia disponibile in Italia in tale colore, qualcuno ha delle informazioni al riguardo?
Ringrazio tutti per eventuali risposte.
Icon Epifanes
27-07-2008, 20:14
il monitor B2403 testato in quel link è un 3ms e non corrisponde a quello attualmente in commercio che è 2ms.
Qualcuno può darmi questa conferma?
L'attuale B2403 è identico per le prestazioni (di input lag soprattutto) all'analoga versione E2403 senza pivot?
Per me è fondamentale avere una conferma èerchè un eventuale differenza di input lag tra i due modelli sarebbe catastrifica per me nell'uso di giochi. 1,2di ms contro 23.5 è una differenza abissale.
Ultima domanda: ma c'è un distributore ufficiale per l'Italia per questo prodotto? Nel sito ufficiale l'Italia non esiste proprio.
Icon Epifanes
28-07-2008, 11:57
esiste assistenza italiana per questa marca?
maxmix65
28-07-2008, 19:08
posso chiederti quali giochi hai provato?
Per caso, sei un utilizzatore di MAME?
No
Sto cercando qualcuno che possa aiutarmi ad avere conferma dell'assenza di input lag con questo monitor nel frangente dei giochi (in particolare usando il MAME emulator)
Questo monitor è disponibile anche in colore BIANCO, tuttavia non trovo alcun negozio che lo abbia disponibile in Italia in tale colore, qualcuno ha delle informazioni al riguardo?
Ringrazio tutti per eventuali risposte.
:D Cod4 Btf2 Crysis Far Cry
Mai saputo che ci sia bianco
Con il mio E niente lag e conta ho anche a paragone 1 Samsung 2m 2232bw
il monitor B2403 testato in quel link è un 3ms e non corrisponde a quello attualmente in commercio che è 2ms.
Qualcuno può darmi questa conferma?
L'attuale B2403 è identico per le prestazioni (di input lag soprattutto) all'analoga versione E2403 senza pivot?
Per me è fondamentale avere una conferma èerchè un eventuale differenza di input lag tra i due modelli sarebbe catastrifica per me nell'uso di giochi. 1,2di ms contro 23.5 è una differenza abissale.
Ultima domanda: ma c'è un distributore ufficiale per l'Italia per questo prodotto? Nel sito ufficiale l'Italia non esiste proprio.
esiste assistenza italiana per questa marca?
Dicono che siano uguali ma io ho preso quello senza pivot per non sbagliarmi
:D Speriamo di non averne la necessita' pero'
http://www.iiyama.com/ms_GL/GeneralService
Ho appena orginato l'IIYAMA "24 Pivot...spero di avere fatto la scelta giusta...ero incerto tra questo , il NOVITA 26 e l'hannsg 28...
maxmix65
29-07-2008, 22:27
Ho appena orginato l'IIYAMA "24 Pivot...spero di avere fatto la scelta giusta...ero incerto tra questo , il NOVITA 26 e l'hannsg 28...
:D Se va' come il mio rimarrai sbalordito :sofico:
StaticBlue
30-07-2008, 18:27
Ciao ragazzi, sono tentatissimo di prendere questo pannello TN 2MS :D
Pero' dato che ho anche l'xbox360 vorrei collegarla, volevo sapere se mappa 1:1???
Il modello esatto da acquistare? Il modello pivot è di 3 ms?
maxmix65
30-07-2008, 19:13
Ciao ragazzi, sono tentatissimo di prendere questo pannello TN 2MS :D
Pero' dato che ho anche l'xbox360 vorrei collegarla, volevo sapere se mappa 1:1???
Il modello esatto da acquistare? Il modello pivot è di 3 ms?
:D Io ho preso il modello normale ed e' fantastico credimi lag =0
Per la mappatura 1.1 non ti posso aiutare in quanto non ho console gioco solo con il pc ;)
proviamo80
31-07-2008, 13:57
Ho acquistato E2403WS, mi arriverà tra 3 giorni, spero che sia un ottimo acquisto, ho seguito i vostri consigli....
lo uso per giocare e programmazione!!!
q3aquaking
31-07-2008, 23:24
delete me
ragazzi
mi si sono bruciati 4 pixel sul prolite 24'' e2403ws
quando scatta la garanzia e la sostituzione del monitor ? a tre pixel?
considerate che mi è arrivato oggi!!!!
quindi forse per me (meno di 10giorni, posso dire di nn essere soddisfatto del prodotto e richiedo la sostituzione....
sapete come funziona la faccenda?
domani chiamo al neg dove l'ho preso, che devo dirgli?
Puoi dirmi in PM dove l'hai acquistato? Comunque contatti chi te l'ha venduto e spieghi che il monitor ha ben 4 pixel guasti e che vuoi che te lo sostituiscano...
Gr8Wings
03-08-2008, 15:48
:D Io ho preso il modello normale ed e' fantastico credimi lag =0
Per la mappatura 1.1 non ti posso aiutare in quanto non ho console gioco solo con il pc ;)
Ciao,
ho scritto 2 email al servizio clienti iiyama, ma non si sono degnati di rispondere ! :muro:
Vorrei farti alcune domande, per favore:
- il tuo è il modello E, vero ?
- ho calcolato che il bordo inferiore dello schermo è alto dal piano del tavolo circa 11 cm, va bene o è troppo basso ?
- la distanza minima da cui guardarlo per vedere tutta la scena senza dover girare la testa qual'è ?
- premesso che la risoluzione nativa è 1920x1200 (r = 1.6 esatti), riesci a giocare senza effetti scia a risoluzioni non native con stesso rapporto r, tipo 1680x1050 e 1440x900, visto che settando 1:1 si disattiva l'overdrive ?
- a 1680x1050 e 1440x900 com'è la nitidezza ?
- settando risoluzioni con r diverso da 1.6, per esempio 1280x1024, come si comporta ?
Grazie e divertiti con questo monitor, dalle ricerche che ho fatto è il migliore in circolazione sia per il discorso dell'input lag quasi nullo, sia perchè offre anche ottima fedeltà di immagini e rapidità.
maxmix65
03-08-2008, 17:45
Ciao,
ho scritto 2 email al servizio clienti iiyama, ma non si sono degnati di rispondere ! :muro:
Vorrei farti alcune domande, per favore:
- il tuo è il modello E, vero ?
- ho calcolato che il bordo inferiore dello schermo è alto dal piano del tavolo circa 11 cm, va bene o è troppo basso ?
- la distanza minima da cui guardarlo per vedere tutta la scena senza dover girare la testa qual'è ?
- premesso che la risoluzione nativa è 1920x1200 (r = 1.6 esatti), riesci a giocare senza effetti scia a risoluzioni non native con stesso rapporto r, tipo 1680x1050 e 1440x900, visto che settando 1:1 si disattiva l'overdrive ?
- a 1680x1050 e 1440x900 com'è la nitidezza ?
- settando risoluzioni con r diverso da 1.6, per esempio 1280x1024, come si comporta ?
Grazie e divertiti con questo monitor, dalle ricerche che ho fatto è il migliore in circolazione sia per il discorso dell'input lag quasi nullo, sia perchè offre anche ottima fedeltà di immagini e rapidità.
:D Allora il mio modello e' il tipo E
L'altezza del monitor montato completo di pianale e' di 45.5 cm
Io ci gioco da circa 1 metro e' non noti ne lag ne ti da' fastidio alla vista.Certo se e' di + e' meglio
Di solito ci gioco a risoluzione nativa scalando ad altre risoluzioni e paragonandolo al mio Samsung 2232BW ti dico che e' meglio quindi vedi tu.
Nitidezza ok comunque sempre meglio la risoluzione nativa
Riccardo78
03-08-2008, 18:20
Non so se è già stato fatto notare, ma vi siete accorti di quanto è esteticamente simile il Philips 240BW8EB all'Iiyama B2403WS?
Se non fosse per il disegno diverso della griglia altoparlanti sarebbero identici! :eek:
La cosa è sospettosa... :cool:
Iiyama
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/5285-IMG7957s.jpghttp://www.trustedreviews.com/images/article/inline/5285-IMG7959s.jpghttp://www.trustedreviews.com/images/article/inline/5285-IMG7958s.jpg
Philips
http://img353.imageshack.us/img353/4495/70060881pt6.pnghttp://img399.imageshack.us/img399/8311/61107130az1.pnghttp://img399.imageshack.us/img399/7587/14547441mc4.png
maxmix65
03-08-2008, 19:15
:D Per me sono gli stessi controlla nel test la risposta rispetto a 1 crt ,gamma e calibrazione colori. :read:
Me sa' che i pannelli interni sono gli stessi oppure 1 ;)
la griglia del Philips e' con la scritta centrale ma e' sostituibile facilmente con quella dell' Iiyama credi a me' adesso mi sto quardando il monitor che ho da vicino cambiare la griglia e metterci l'altra 1 stupidaggine da 5 min.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=53&mo2=295&p2=2852&ph=1
proviamo80
04-08-2008, 17:45
A parte una nota positiva dove l'ho acquista, ordinato venerdi pomeriggio e mi arrivato lunedi pomeriggio! mi sembra un gran bel monitor, confermo le note negative comune dei pannelli tn, ovvero colori un pelo opachi, ma che volete con cosi pochi euro di piu :)
Horizont
04-08-2008, 18:05
A parte una nota positiva dove l'ho acquista, ordinato venerdi pomeriggio e mi arrivato lunedi pomeriggio! mi sembra un gran bel monitor, confermo le note negative comune dei pannelli tn, ovvero colori un pelo opachi, ma che volete con cosi pochi euro di piu :)
proviamo80 mi sa che devi editare la firma, 3 righe max a risoluzione 1024 x 768 :)
Comunque complimenti per la notizia Riccardo78, effettivamente dire che sono simili è poco :D.
però se l'iiyama è citato dappertutto e questo philips è la prima volta che lo vedo ci sarà un motivo credo :D
chi ha comprato il monitor mi lasci dei commenti che poi aggiorno la prima pagina quando posso, ultimamente ci sono poco causa mare :ciapet:
maxmix65
04-08-2008, 18:36
:D Be' allora dicci le tue impressioni riquardo lag ecc..:sofico:
:D Come ho scritto post prima ho anche 1 Samsung 2232BW 1 ottimo pannelo ,la cosa strana e' questa praticamente sia io sia mio figlio ci siamo accorti che con Iiyama la risposta del mouse e' + veloce e fluida su gli stessi giochi con lo stesso harware.;)
La cosa strana che la cosa avviene 1 risoluzione maggiore cioe' 1900 contro 1600 eppure il pc e' lo stesso???:confused:
Gr8Wings
04-08-2008, 21:07
Secondo lesnumeriques
http://www.lesnumeriques.com/article-240-2852-53.html
il Philips 240BW8EB è un 'clone' dell'Iiyama B2403WS, solo che è più lento (5 ms contro 2) e non ha l'HDMI.
maxmix65
04-08-2008, 22:50
Secondo lesnumeriques
il Philips 240BW8EB è un 'clone' dell'Iiyama B2403WS, solo che è più lento (5 ms contro 2) e non ha l'HDMI.
:D Be allora meglio che abbiamo preso Iiyama e poi il prezzo del Philips cavolo non te lo regalano mica
Riccardo78
05-08-2008, 01:30
Secondo lesnumeriques
Quindi questo monitor ha due cloni il Philips e il Belinea:
http://www.belinea.com/it/o_line/product_moni_tft.jsp?node=644&artnr=112402
proviamo80
05-08-2008, 07:27
Dunque io l'ho pagato 330 euro con 30 euro di spedizione ordinato venerdi pomeriggio e a casa mia lunedi pomeriggio!
Mi sembra molto veloce e ho scaricato i driver dal sito del produttore (ti fannos caricare uno zip con tutti i loro driver per tutti i modelli) installati e ora vado 1920x1200 a 60 herz
non vedo lag e niente, cmq provero con un film a vedere, collegamento DVI a HMDI con cavo apposito dentro la confezione, dove ci sarebbe anche un altro cavo vga vga!
ho dovuto mettere le casse a 0 di volume perchè anche se impostate su inattive si sentiva il fruscio (erano a 50 su 100)
maxmix65
05-08-2008, 12:29
Quindi questo monitor ha due cloni il Philips e il Belinea:
http://www.belinea.com/it/o_line/product_moni_tft.jsp?node=644&artnr=112402
:D Sara' simile ma Iiyama e' superiore e costa meno ma LOL 330 contro quasi 400
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=47&mo2=241&p2=2324&ph=1
Dunque io l'ho pagato 330 euro con 30 euro di spedizione ordinato venerdi pomeriggio e a casa mia lunedi pomeriggio!
Mi sembra molto veloce e ho scaricato i driver dal sito del produttore (ti fannos caricare uno zip con tutti i loro driver per tutti i modelli) installati e ora vado 1920x1200 a 60 herz
non vedo lag e niente, cmq provero con un film a vedere, collegamento DVI a HMDI con cavo apposito dentro la confezione, dove ci sarebbe anche un altro cavo vga vga!
ho dovuto mettere le casse a 0 di volume perchè anche se impostate su inattive si sentiva il fruscio (erano a 50 su 100)
:D dai prova e facci sapere metti su qualche bel giochino pesante poi dicci come va' ,anche nei films per me non e' niente male pero' la cosa e' sempre soggettiva
Jason001
05-08-2008, 19:12
comunque in prima pagina ci sono tanti commenti con voto e foto dello schermo collegato con la ps3 se vi interessa....lo dico nel caso qualcuno se li è persi e magari vi può aiutare a scegliere :)
maxsin72
05-08-2008, 19:42
Acquistato l'E2403WS: semplicemente spettacolare. Nessun lag nei giochi e qualità video più che decente, il tutto per 316 euro.
StaticBlue
05-08-2008, 22:52
Ciao a tutti, Sono settimane che mi sto friggendo il cervello per sto benedetto LCD :muro: Secondo voi il samsung 2493 è peggio dell'Iiyama? Leggevo le pagine precedenti L'Iiyama non soffre di problemi come ghosting e scie dovrebbe essere 1 ottimo TN..Poi ha la porta HDMI ed è HDCP, estetica a parte..ho visto di meglio..:D ma non punto all'estetica ben si alla qualità;) . Ho anche xbox360 quindi ci sono problemi a livello di mapping 1:1? da quello che ho letto teoricamente dovrebbe funzionare come la ps3, allunga leggermente le immagini a causa della diversità di risoluzione. Per andare sul sicuro E2403WS no pivot 2ms, dato che il modello pivot 3ms ma non si sa con certezza, pero' il fatto di non poterlo regolare pare una pecca, come vi trovate senza pivot?
Riccardo78
06-08-2008, 00:08
Con un 24" in ambito PC non si sente tanto la mancanza del pivot, visto che l'alta risoluzione permette di leggere agevolmente due pagine affiancate.
Certo però, vuoi mettere la soddisfazione di giocare ad esempio con la X360 a Ikaruga (gioco che tra l'altro supporta i 16:10) in verticale full screen?! :cool:
Acquistato l'E2403WS: semplicemente spettacolare. Nessun lag nei giochi e qualità video più che decente, il tutto per 316 euro.
Per cortesia mi puoi indicare dove l'hai preso...grazie
Secondo me questa storia che il modello E sia più veloce del B, non è vera.....penso invece che indipendentemente dal fatto che sia E o B si possano trovare pannelli più o meno buoni e veloci....dipenderà da dove viene prodotto e dalla fortuna del caso...almeno credo...
proviamo80
06-08-2008, 13:44
Secondo me questa storia che il modello E sia più veloce del B, non è vera.....penso invece che indipendentemente dal fatto che sia E o B si possano trovare pannelli più o meno buoni e veloci....dipenderà da dove viene prodotto e dalla fortuna del caso...almeno credo...
concordo, cmq la scelta va fatta se vuoi il pivot o no, a me non interessava per nulla quindi E
Gr8Wings
06-08-2008, 17:34
Oggi il servizio clienti mi ha risposto !
La mia domanda era:
Dear Sirs, need a clarification about the difference between E2403WS and B2403WS: is it only the pivotable stand ? Is the LCD PANEL exactly the same or not ?
As from web reviews, E2403WS has a lower input lag the B model, someone tells that B panel is 3 ms and E panel is 2 ms ... why ?
I'd like pivotable stand, but input lag is most important for me.
Risposta:
With regards to Input Lag, this is probably caused by an internal circuit call Dynamic Contrast Ratio (DCR). The incoming signal is sent through this circuit where its colour configuration is assessed. For darker images, the circuit 'reduces' the brightness (backlight) intensity to improve the depth of black on the image improving the colour depth.
To reduce the Input Lag, you can 'disable' this feature using the displays On Screen Display Menu very easily!!
Hope this helps.
Very best regards
Richard James
UK Sales Manager
iiyama International
0797 0545 292
06-08-2008, 18:32
come volevasi dimostrare sono uguali :D
cmq quoto in toto zip87, ciò che dice è giustissimo.
Mi iscrivo.. sono monitor interessanti e presto dovrò cambiare il mio ormai vetusto 17' :)
maxsin72
07-08-2008, 11:02
Ciao a tutti, Sono settimane che mi sto friggendo il cervello per sto benedetto LCD :muro: Secondo voi il samsung 2493 è peggio dell'Iiyama? Leggevo le pagine precedenti L'Iiyama non soffre di problemi come ghosting e scie dovrebbe essere 1 ottimo TN..Poi ha la porta HDMI ed è HDCP, estetica a parte..ho visto di meglio..:D ma non punto all'estetica ben si alla qualità;) . Ho anche xbox360 quindi ci sono problemi a livello di mapping 1:1? da quello che ho letto teoricamente dovrebbe funzionare come la ps3, allunga leggermente le immagini a causa della diversità di risoluzione. Per andare sul sicuro E2403WS no pivot 2ms, dato che il modello pivot 3ms ma non si sa con certezza, pero' il fatto di non poterlo regolare pare una pecca, come vi trovate senza pivot?
Ho risposto al tuo PM ma hai la casella piena. :)
Horizont
07-08-2008, 15:41
allora per stroncare al nascere ogni tipo di dubbio sulle differenze fra i modelli E24 e B24 aggiungo in prima pagina la risposta del servizio clienti iiyama alla mail di richiesta di info di Gr8Wings che ovviamente ringraziamo :D
Riccardo78
09-08-2008, 12:53
Ieri ho visto in un centro commerciale il Philips così mi sono potuto fare un'idea sull'estetica di questi monitor.
Tutto sommato pensavo peggio, è il classico monitor "da lavoro", serio e senza fronzoli.
Anzi, mi piace di più di altri fin troppo "raffinati". :)
Sono costretto a prenderlo online o esistono concessionari in italia per questo lcd? Tipo che ne sò essedi, pc city o simili?
maxmix65
10-08-2008, 20:03
:D Penso che sia solo online comunque ti mando in pvt di alcuni negozi mandagli 1 email ;)
Killer87
11-08-2008, 07:56
Ciao sto cercando un buono shop dove comprare l'Iiyama del pivot nn mi importa quindi mi andrebbe benissimo anche l'E il prezzo più basso che ho travato però è 355€ qualcuno mi potrebbe mandare un pvt con qualche negozio con prezzi migliori?
Grazie :help:
Ragazzi perchè con la 360, sia che la collego con vga che hdmi, il nero è bruttissimo?
Sul pc non fa così :confused:
Riccardo78
11-08-2008, 14:54
Tra le impostazioni video dell'Xbox 360, seleziona espanso e il nero sarà "più nero".
Tra le impostazioni video dell'Xbox 360, seleziona espanso e il nero sarà "più nero".
Vero, grazie mille :)
maxmix65
11-08-2008, 21:38
Vero, grazie mille :)
:D Adesso facci sapere come va'
Poi vedremo dal vivo come si comporta :)
:D Adesso facci sapere come va'
:eek: mi fa impressione, praticamente sono passato dal grigio chiarissimo al nero scuro scuro, sembra anche troppo
Per il resto non so che dirvi, non me ne intendo, e venendo da un 17" 2ms non so nemmeno come sono queste scie :D
Di certo però non mi lamento
vero..a volte basta mettere su intermedio..ricordo ancora in chat a gears of war tutti a dire che nero,guiarda te la profondita' del nero...ricordo che l'aggionamento di quella volta fu una manna...
maxmix65
12-08-2008, 10:48
:D Per chi fosse interessato all'acquisto ce ne ancora 1 nel negozio dove lìho preso io pero' affrettatevi oggi chiude se lo ordinate subito entro oggi ve lo spediscono :D
Io l'ho pagato 318 euro vedete il prezzo che vi fa' come regola dovrebbe essere lo stesso , dovete mandare 1 email perche' non rispondono al telefono stanno facendo l'inventario comunque mi ha detto che se la mandate subito con il vosttro cell. o n. telefonico di casa vi richiamano . :sofico:
In pvt vi mando il link de negozio
raven1988
14-08-2008, 12:58
ciao a tutti!! :D :D
ho un monitor iiyama E2403WS...perchè quando il pc si spegne il monitor diventa tutto blu per un minuto???? appena comprato non lo faceva.... :mc:
poi...a che valore conviene impostare l'ACUTEZZA, DDC/CI e DCR ????:muro: :muro:
grazie in anticipo :D :D
Horizont
15-08-2008, 16:02
ciao a tutti!! :D :D
ho un monitor iiyama E2403WS...perchè quando il pc si spegne il monitor diventa tutto blu per un minuto???? appena comprato non lo faceva.... :mc:
poi...a che valore conviene impostare l'ACUTEZZA, DDC/CI e DCR ????:muro: :muro:
grazie in anticipo :D :D
io non ci ho fatto caso all'atto dello spegnimento ma a me quando il pc non è in attività lo schermo diventa prima blu e poi va in stand by con la lucetta arancio.
acutezza l ho lasciata di fabbrica, a 3...
DDC/CI attivato (sinceramente devo ancora capire cos è
DCR disattivato (Dinamic contrast rate...meglio tenerlo disattivato perche il DCR può dare fastidio alla lunga)
Megakirops
16-08-2008, 11:43
Salve ho intenzione di prendere la versione ''Economica'' , qualcuno ha per caso qualche link dove è conveniente l'acquisto? Inoltre ho un unico grande dubbio che riguarda la garanzia: centri di assistenza IIYAMA sembrano non esistere in italia, almeno cosi mi hanno risposto i ragazzi del customer care di un noto shop online italiano, a voi risulta ?
...centri di assistenza IIYAMA sembrano non esistere in italia, almeno cosi mi hanno risposto i ragazzi del customer care di un noto shop online italiano, a voi risulta ?
Attualmente ho un vecchio ProLite E435S 17''.
Dopo pochi mesi dall'acquisto mi accorsi che aveva diversi pixel danneggiati, nulla di grave, ma visto che il monitor era nuovo, richiesi assistenza attraverso il sito della Iiyama .
Mi risposero che avrebbero mandato un corriere a casa a ritirare il monitor guasto e a consegnarmene uno nuovo, il tutto senza spese da parte mia.
Pochi giorni dopo avevo un monitor nuovo a casa :D
Megakirops
17-08-2008, 11:12
Attualmente ho un vecchio ProLite E435S 17''.
Dopo pochi mesi dall'acquisto mi accorsi che aveva diversi pixel danneggiati, nulla di grave, ma visto che il monitor era nuovo, richiesi assistenza attraverso il sito della Iiyama .
Mi risposero che avrebbero mandato un corriere a casa a ritirare il monitor guasto e a consegnarmene uno nuovo, il tutto senza spese da parte mia.
Pochi giorni dopo avevo un monitor nuovo a casa :D
quidni dici i stare tranquillo.......ok, ma ho ancora un altro dubbio, secondo voi il pc1 in sign riuscirà a gestire quella risoluzione nei giochi?
raven1988
18-08-2008, 13:01
un'intera discussione (pure ufficiale) sul monitor Iiyama E2403WS/B2403WS ...e nessuno sa risolvere il mio problema....
ciao a tutti!!
ho un monitor iiyama E2403WS...perchè quando il pc si spegne il monitor diventa tutto blu per un minuto???? e poi passa in modalità risparmio energia spegnendosi...appena comprato non lo faceva....
Megakirops
18-08-2008, 15:59
Il mio sistema in sign può sostenere la max risoluzione del pannelo nei giochi?
Nessuno mi dà il suo parere?
Il mio sistema in sign può sostenere la max risoluzione del pannelo nei giochi?
Nessuno mi dà il suo parere?
La maggior parte dei giochi penso proprio di si...se giochi a crysis invece dovrai limitarti a 1280x1024 mi sa...
Megakirops
18-08-2008, 16:38
un ultima cosa e poi non vi scoccio + (forse) qual'è il prezzo giusto per questo monitor? Lo avrei trovato a circa 350 ss incluse.
Horizont
18-08-2008, 21:11
un'intera discussione (pure ufficiale) sul monitor Iiyama E2403WS/B2403WS ...e nessuno sa risolvere il mio problema....
se ci fai caso io t ho risposto, non conosco il problema in particolare...sicuro che non te lo faceva anche prima? t ho detto la mia esperienza, se pensi sia un problema del monitor rivolgiti all'assistenza loro scusa :)
E2403WS-B
C'erano anche E2403WS e E2403WS-S sul pacco, ma dil mio è il B...
Forse sono i colori differenti... B=black, S=silver e poi.. bho non lo so.
Ma mi pare che sfarfalli un poco a 60 Hz (1920x1200) ho letto che la freq di default per questa ris è 59,950... come facci ad impostarla?
Nei driver scaricati dal sito iiyama c'è un "Analog" e un "Digital" tutti e due per il nostro lcd. Quale installo?
Un'altra domanda. Il monitor ha un'ingresso classico (D-sub) e uno HDMI (digitale)
Io ho una scheda video con uscita DVI.
Dove mi devo collegare? Ho entrambe gli adattatori (D-sub-DVI e quello compreso nel monitor DVI-HDMI)
q3aquaking
19-08-2008, 18:41
ma a me e2402ws non supporta la risoluzione full hd....cioè 1080 linee verticali....
se lo imposto il monitor dice: not present MODE e si vede dello sfarfallio.
supporta solo 1200 linee
è normale?
StaticBlue
19-08-2008, 21:46
Ciao, ho trovato l'iiyama E2403WS-B 345,60 mentre B2403WS-1 Pivot 359,50 che ladrata costava 318 da pr**** con pivot!!! Un buon shop?
A me lo ha sempre fatto, a quanto ho capito non dovrebbe essere un difetto...
Allora quello sfarfallio, da quando ho messo i driver (digital) pare essere scomparso. per il resto tutto bene, fluidissimo anche a Counter Strike Source (dove sono un professionista), nessuna scia, molto veloce.
Una domanda: nel pannello "miscellanea" c'è un parametro OD. Nel manuale dice: Più è alto più è veloce la risposta, ma loro consigliano 3 o meno. Io lo tengo a 3 e voi?
q3aquaking
20-08-2008, 11:43
ma a me e2402ws non supporta la risoluzione full hd....cioè 1080 linee verticali....
se lo imposto il monitor dice: not present MODE e si vede dello sfarfallio.
supporta solo 1200 linee
è normale?
nessuno mi risponde?
mica non sono stato chiaro?
*andr3a*
20-08-2008, 15:20
nessuno mi risponde?
mica non sono stato chiaro?
sia col pc che con la ps3 mi supporta tranquillamente il 1080.
q3aquaking
20-08-2008, 20:38
ma x caso vann installati i driver del monitor?
a me sfarfalla a a 1080 e dice:
mode not present
eppure è il prolite e2403ws
ragazzi ma dite che questo monitor è il più veloce 24" attualmente sul mercato?
o ce ne sono di meglio?
TheDarkAngel
21-08-2008, 08:26
ragazzi ma dite che questo monitor è il più veloce 24" attualmente sul mercato?
o ce ne sono di meglio?
è il più veloce
ma x caso vann installati i driver del monitor?
a me sfarfalla a a 1080 e dice:
mode not present
eppure è il prolite e2403ws
Io ho installato i "digital"
Megakirops
21-08-2008, 11:34
ragazzi datemi qualche link dove acquistarlo in pvt
grazie 1000
Nicop84 e *andr3a* Avete la firma irregolare e quindi dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768.
q3aquaking
21-08-2008, 19:13
vorrei anke io installare i driver
mi ha messo gli analog
coem faccio a mettere i digital?
ti supporta i 1080 con quali driver
a me la 360 va a 1080 p , mentre il pc no, sfarfalla...
inizio a pensare sia un problema della scheda video.
*andr3a*
21-08-2008, 19:16
Nicop84 e *andr3a* Avete la firma irregolare e quindi dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768.
fatto. dovrebbe essere apposto ora!
pensavo fosse a 1280*1024. manco mio nonno c'ha uno schermo cosi piccolo... e dico sul serio! :D
@ q3aquaking:
sul pc devi installare i catalyst se hai una vga radeon gli nforce se hai una vga nvidia.
per la ps3 va bene senza far niente. (credo sia uguale per la 360)
Megakirops
21-08-2008, 19:22
fatto. dovrebbe essere apposto ora!
pensavo fosse a 1280*1024. manco mio nonno c'ha uno schermo cosi piccolo... e dico sul serio! :D
@ q3aquaking:
sul pc devi installare i catalyst se hai una vga radeon gli nforce se hai una vga nvidia.
per la ps3 va bene senza far niente. (credo sia uguale per la 360)
non credo stia parlando della vga ma che si riferisca ai driver del monitor
*andr3a*
21-08-2008, 21:30
non credo stia parlando della vga ma che si riferisca ai driver del monitor
i "driver" del monitor che io sappia non esistono, non c'era il cd nella scatola. e cmq non credo nemmeno esistano monitor non plug&play!
in ogni caso, io coi driver normali non ho problemi e la ps3 mi va senza nessun settaggio particolare :)
Megakirops
21-08-2008, 22:45
i "driver" del monitor che io sappia non esistono, non c'era il cd nella scatola. e cmq non credo nemmeno esistano monitor non plug&play!
in ogni caso, io coi driver normali non ho problemi e la ps3 mi va senza nessun settaggio particolare :)
in effetti il cd non viene citato tra accessori. Eppure altri monitor, come il mio,un misero SM760BF (pivot che poi IMHO non serve a nulla) , sono accompagnati da un bel cd.
Mah! non so se è una cosa positiva o meno.
Cmq sono quasi deciso a prederlo però vorrei sapere:
1)Quale è il prezzo giusto per questo monitor?
Vedo che i prezzi oscillano forte. Adesso stanno calando ma non so fino a che punto arriveranno (non vorrei perdere l'attimo :asd: )
2)Non ho intezione di cambiare procio e companatico per un (bel)pò di tempo ma non so se la mia config. può gestire a lungo la risoluzione massima
chi mi :help:?
*andr3a*
22-08-2008, 09:23
Vedo che i prezzi oscillano forte. Adesso stanno calando ma non so fino a che punto arriveranno (non vorrei perdere l'attimo :asd: )
2)Non ho intezione di cambiare procio e companatico per un (bel)pò di tempo ma non so se la mia config. può gestire a lungo la risoluzione massima
1)il prezzo migliore è quello più basso che c'è su trovaprezzi ;)
2)con la tua configurazione non dovresti avere problemi, forse il procio è un pò sottotono, la vga invece è ok!
in effetti il cd non viene citato tra accessori. Eppure altri monitor, come il mio,un misero SM760BF (pivot che poi IMHO non serve a nulla) , sono accompagnati da un bel cd.
Mah! non so se è una cosa positiva o meno.
Cmq sono quasi deciso a prederlo però vorrei sapere:
chi mi :help:?
Sul sito iiyama ci sono.... un cd rom da includere nella scatola costa.
q3aquaking
22-08-2008, 16:40
ragazzi
il problema del 1080p nn l'ho risolto
lo possos forzare a 60p con ati catalyst....ma nn mi sembra una buona soluzione
inolte i drivers li installa in analog ....nn trova i digital , come mai?
cmq mi so informato sul manuale. i 1080p nn li supporta!
anche se la 360 andava a 1080p questo nn signifia che il monitor lo suppporti
mi sembra un tantino non chiaro
cmq tra le risoluzioni supportate 1920x1080 non cè.
diciamo che ps3 e 360 funzionano a culo!
credo che l'ati catalyst vede che nn lo supporta e lo mette a 30hz interlacciato, quindi sfarfalla, se lo forzi a 60hz progressivo funziona....e forse questo è come va 360 e ps3
forzano il monitor a una risoluzione non supportata...sta cosa è male credo e alla lunga si potrebbe rovinare il monitor...
conferme?.
TheDarkAngel
22-08-2008, 17:30
il monitor di certo non si rovina :mbe: semplicemente non mappa 1:1 e ti troverai il 1920*1080 spalmato su 1920*1200 semplice semplice.
q3aquaking
22-08-2008, 23:31
il monitor di certo non si rovina :mbe: semplicemente non mappa 1:1 e ti troverai il 1920*1080 spalmato su 1920*1200 semplice semplice.
nn dico questo
come mai la risoluzione 1920x1080 non mi compare nelle risoluzioni disponibili da windows e la devo forzare io con l' ati catalyst checcando una cosa riguardante l'hdtv?
*andr3a*
23-08-2008, 00:26
nn dico questo
come mai la risoluzione 1920x1080 non mi compare nelle risoluzioni disponibili da windows e la devo forzare io con l' ati catalyst checcando una cosa riguardante l'hdtv?
http://img375.imageshack.us/img375/7425/immaginehc1.jpg (http://imageshack.us)
http://img375.imageshack.us/img375/7425/immaginehc1.b0c88a5046.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=375&i=immaginehc1.jpg)
salve a tutti, sono nuovo :)
ero intenzionato a comprarmi questo monitor, ma poi posso attaccarci il nintendo wii in qualche modo? tipo con un adattatore..
ho cercato su internet, ma ho trovato solo vga box e cavo vga da 40€.. non c'è nulla di più economico? grazie.
Ciao, ho trovato l'iiyama E2403WS-B 345,60 mentre B2403WS-1 Pivot 359,50 che ladrata costava 318 da pr**** con pivot!!! Un buon shop?
ciao, dove lo hai trovato a 318 € con pivot? il minimo che trovo è 330 € senza pivot..
q3aquaking
23-08-2008, 15:24
http://img375.imageshack.us/img375/7425/immaginehc1.jpg (http://imageshack.us)
http://img375.imageshack.us/img375/7425/immaginehc1.b0c88a5046.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=375&i=immaginehc1.jpg)
si vede ke sto problema lo da solo catalyst control center
ma tu che driver iiyama hai messo? analog?
*andr3a*
23-08-2008, 15:55
si vede ke sto problema lo da solo catalyst control center
ma tu che driver iiyama hai messo? analog?
non ho messo nessun driver iiyama. solo quelli della vga.
q3aquaking
23-08-2008, 16:01
capito
andrea a me con o senza drver iilyama nn va
il 1920x1080 nn esce
esce slo se lo forzo da ati catalyst.
e volevo sapere il perchè da qualcuno..........
Ciao ragazzi sarei interessato a sotituire il mio crt 19' Samsung 959 NF con questo Iiyama modello 20' perchè penso che il pannello piu' piccolo abbia piu' qualità e costa meno, come dite, anche rispetto al Samsung T200.
Qualcuno ce l'ha, dove prenderlo?
indeciso tra l'e24 e il 2493hm samsung..che dite voi?
Megakirops
26-08-2008, 10:04
ragazzi pur troppo devo rinunciare allo iiyama. Ho rispolverato dalla cripta il mio vetusto eizo crt ed ho impostato la risoluzione di 1600*1200 con lost planet ( non molto pesante) ed ho visto che con tutto al massimo arranca leggermente con una media di 28 fps( ovviamente ho fatto la prova con il vsync perchè cmq con l'lcd lo tengo sempre attivato per alleviare quel benedetto tearing ), quindi ho una paura matta che a 1900*1200 mi vada a scatti :eek:
IMHO è meglio giocare con i filtri attivati che giocare ad una risoluzione molto elevata ma senza filtri
Avevo quindi pensato di ripiegare su lo IIYAMA prolite E2201W-B! ma purtroppo in italia si trova solo il B2, almeno su trovaprezzi ( se qualcuno conosce uno shop che lo vende me lo faccia sapere in pvt, glie ne sarò grato ).
Penso che sarò costretto alla fine a prendere un samsung anche se la cosa non mi entusiasma particolarmente.
Voi vosa mi consigliate?
La cosa che mi piaceva di più della IIYAMA è l'ottima politica sulla garanzia, sapete consigliarmi un'altra marca che si comporti similmente?
Ho il B 24" pagato 330 con pivot.
Ottimo monitor, peccato un subpixel acceso....ho chiamato l'assistenza (numero in germania) ma risponde personale italiano. Dopo un pò di insistenza sono riuscito a farmi fare lo swap con un monitor nuovo sebbene la garanzia europea prevede almeno 5 subpixel guasti per rientrare in garanzia su un pannello così grande...molto gentili e disponibili...forse anche perchè ho detto: bene son passati due giorni, posso ancora esercitare il diritto di recesso. :D
Fatto sta che è arrivato il monitor nuovo con il corriere, tutto a spese loro. Questa volta è perfetto.
PRO
Prezzo contenuto
ottima meccanica
colori abbastanza o molto brillanti seppure non esagerati
tempi di risposta molto buoni
software di calibrazione soddisfacente e reperibile sul sito
Ottimi angoli di visuale
CONTRO
Il software ha dei problemi con vista 64
estetica non moderna anche se a mio avviso da l'idea di un monitor massiccio e ben costruito
ovviamente le casse di serie non servono a nulla, sarebbe stato preferibile eliminarle e ottenere un housing più piccolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.