PDA

View Full Version : Problema con wirless e portatile

yurah
16-03-2008, 12:14
Ciao,
ho un problema con la connettività tra il mio portatile e la rete wireless di casa mia.
Ogni tanto mentre sono connesso e navigo sembra che ad un tratto sperisca la connettività, ma il segnale della rete è sempre presente e forte.
Per ricconnettermi devo fare sconnetti alla rete e riconnettermi, ma dopo un po' il problema si ripresenta.
Per avere un risultato migliore devo riavviare il portatile.
Il mio portatile è un ASUS A7J mentre il modem Wi Fi è quello bianco di Alice.
Lo stesso problemo l'ho riscontrato sul pc fisso dove ho montato una chiavetta usb della D-Link.
Dato che dopo il riavvio dei pc il problema si risolve, escluderei problemi con il modem, ma che il problema esista su 2 macchine mi sembra strano. Che sia un problema di settaggi?
C'è qualcuno che può aitarmi?
Grazie.

tutmosi3
18-03-2008, 15:21
ci potrebbero essere fonti di disturbo esterne, per esempio altre reti o forni a micronde, telefoni cordless, ecc.

Ciao

yurah
26-03-2008, 00:17
Grazie per l'aiuto.
Ho scoperto che la disconnessione avviene di solito quando comincio ad utilizzare in modo massiccio la banda, ad esempio quando scarico molta roba, infatti questo mi capita quando utilizzo e-mule o quando faccio download.
Qualcuno sa indicarmi la causa o risolvere il problema?
Grazie ancora.

ecipo
26-03-2008, 14:11
Prova a controllare nelle proprietà avanzate dell'adattatore wifise ci sono settaggi relativi all'alimentazione e/o alla potenza del segnale. Le pennette usb spesso soffrono di difetti di alimentazione ma se sul nb hai la scheda integrata è più stano....

yurah
26-03-2008, 18:31
Grazie per il tuo intervento, ma purtroppo il mio nb ha il wi fi integrato.
Ciao.

ecipo
27-03-2008, 12:46
Ciao,
Il mio portatile è un ASUS A7J mentre il modem Wi Fi è quello bianco di Alice.
Lo stesso problemo l'ho riscontrato sul pc fisso dove ho montato una chiavetta usb della D-Link.

Anche se il nb ha il wifi integrato, in Gestione risorse dovresti avere la scheda con i settaggi avanzati.

yurah
27-03-2008, 20:03
Ok, cosa dovrei settare?

ecipo
27-03-2008, 20:07
Prova a controllare nelle proprietà avanzate dell'adattatore wifise ci sono settaggi relativi all'alimentazione e/o alla potenza del segnale.

Non so cosa puoi trovare disponibile; l'idea è che possa essere un problema legato all'alimentazione o alla potenza del segnale.
Temo che dovrai andare per tentativi, a meno di non trovare qualcuno che abbia già risolto un problema analogo al tuo :D

yurah
27-03-2008, 22:25
OK grazie lo stesso