View Full Version : leggere su pc i dvd del "registratore dvd"
ciao
ho un problema e volevo chiedere il vostro aiuto.
Io ho un registratore dvd (della LG) attaccato alla tv e spesso su uno stesso dvd registro più cose creando un multisessione. Ma anche chiudendo il dvd dal registratore, se provo a leggerlo su un qualunque pc il dvd risulta vuoto. Mi pare (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che una volta provai a leggere su pc un dvd che avevo registrato in un unica sessione e quello me lo leggeva.
Non sapreste dirmi se c'è un modo per leggere sul pc i dvd creati in multisessione sul registratore dvd?
grazie in anticipo dell'aiuto
Ciao
Robert Valerio
16-03-2008, 20:30
do you have the correct Region\CODEC\Software on your PC?
Angelus88
17-03-2008, 00:11
ciao
ho un problema e volevo chiedere il vostro aiuto.
Io ho un registratore dvd (della LG) attaccato alla tv e spesso su uno stesso dvd registro più cose creando un multisessione. Ma anche chiudendo il dvd dal registratore, se provo a leggerlo su un qualunque pc il dvd risulta vuoto. Mi pare (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che una volta provai a leggere su pc un dvd che avevo registrato in un unica sessione e quello me lo leggeva.
Non sapreste dirmi se c'è un modo per leggere sul pc i dvd creati in multisessione sul registratore dvd?
grazie in anticipo dell'aiuto
Ciao
Hai provato ad usare un'altra marca di dvd?
per angelus: la marca del dvd è la stessa di quelli monosessione che riesco a leggere.
Un mio amico mi ha detto che i registratori dvd quando creano un multisessione hanno un processo particolare che spesso i pc non riconscono, sinceramente non so se è questo il problema.
poi per Robert Valerio: non so cosa intendi con " the correct codec". I codec che ho scaricato sono i k-lite ma non ho notato se c'era una distinzione di lingua. Comunque i dvd normali li leggo tranquillamente. Come posso controllare se ho i codec giusti?
Angelus88
17-03-2008, 12:14
per angelus: la marca del dvd è la stessa di quelli monosessione che riesco a leggere.
Non puoi fare una prova con un altro dvd di altra marca?
ora non posso, dopo pasqua ti faccio sapere
Angelus88
17-03-2008, 13:47
ora non posso, dopo pasqua ti faccio sapere
:asd: Ok...
Robert Valerio
17-03-2008, 19:05
argument, I am referring to the DVD Recorder file format, such as:VR mode, Video mode, UDF, or else. All of what I just mentioned is dependent on what CODEC the DVD Recorder is implementing.
And, if you need to finalize a DVD or not, it all depends on factors such as media type, hardware type, software type and so on.
Dumah Brazorf
17-03-2008, 19:46
I codec centrano ben poco se il pc non riesce a ricavare una sessione sul dvd.
Robert Valerio
17-03-2008, 20:24
By stating the following: se il pc non riesce a ricavare una sessione sul dvd. What are you talking about? Be more specific, please. And what is your proposed solution? I am sure that you do not know what a CODEC or else is!
Dumah Brazorf
18-03-2008, 09:54
Ma anche chiudendo il dvd dal registratore, se provo a leggerlo su un qualunque pc il dvd risulta vuoto.
Non si tratta di difficolta a leggere un formato video, si tratta di impossibilità di leggere la struttura del file system del disco...
Che programma per masterizzare hai? Prova a vedere se Nero vede qualche sessione sul disco.
se provo a masterizzare il dvd, nero mi trova più sessioni ma se masterizzo non fa niente. Sinceramente non so che codec usa il registratore, se mi potete dire dove posso trovare questa informazione ve la fornisco (il registratore è LG comunque).
il problema è che io ho un dvd già registrato che mi serve su pc...il dvd è tdk. Non c'è modo?
Robert Valerio
18-03-2008, 19:58
deduce any sense out of this. You are stating: Mi pare (ma non ci metterei la mano sul fuoco) che una volta provai a leggere su pc un dvd che avevo registrato in un unica sessione e quello me lo leggeva.
If the above is correct, then perhaps the Recorder is not capable to create Multi-sessions recordings. I would suggest to record a Single-session recording and confirm the facts. And, what kind of media are you implementing, such as DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW or else?
As for the correct CODEC, in the past, it was not difficult to contact the Recorder manufacturer for assistance, however, now days, thanks to the so called economic globalization, you may have to contact someone in China for that!
:)
per Robert:
i dvd multisessione li posso fare con il registratore, infatti quando prendo il dvd che non riesco a leggere con il pc e lo inserisco nel registratore, mi appaiono tutte le sessioni correttamente.
I dvd in questione sono DVD+R.
Per darti una conferma del fatto che riesco a leggere su pc i dvd registrati in una sola sessione dovresti aspettare la prossima settimana perchè ora non mi è possibile (con me al momento ho solo il dvd multisessione che non riesco a leggere su pc)
forse devi finalizzare i dvd per poterli vedere nel pc o in un altro lettore dvd che non sia il tuo
forse devi finalizzare i dvd per poterli vedere nel pc o in un altro lettore dvd che non sia il tuo
il dvd l'ho finalizzato sul registratore
intanto auguri passati :D
allora: ho fatto il test ed effettivamente (usando la stessa marca di dvd) se faccio un monosessione e lo finalizzo sul registratore, il pc lo legge; ma se faccio un multisessione e lo finalizzo con il registratore,il pc non lo legge
:mc: :mc: HEELP!!!!
Dumah Brazorf
25-03-2008, 16:34
Leggendo in giro pare che tu ti debba attaccare al tram.
Nessuna soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.