View Full Version : Discussione SERIA sulla "donna"
Jesus1987
16-03-2008, 01:12
partendo da queste citazioni esprimete il vostro pensiero su vari aspetti, ricordate solo la parola IMHO dato che c'è chi è suscettibile
per chi volesse dire che la discussione è stupida rispondo che questa è filosofia, e la parola fisolofia significa "amore per la sapienza", quindi definirebbe il sapere una cosa stupida...
Citazioni del filosofo Nietzsche
Nella vendetta e nell'amore la donna è più barbara dell'uomo.
Due cose vuole il vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna, come il giocattolo più pericoloso.
Per la donna, l'uomo è un mezzo il cui fine è un bambino.
Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.
Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo; ma per mantenerla, è forse necessario il concorso d'una leggera avversione fisica.
Dove non entrano amore e odio, la donna si comporta con mediocrità.
La felicità dell'uomo è: io voglio. La felicità della donna è: lui vuole.
La donna impara a odiare nella stessa misura in cui disimpara ad affascinare.
Le stesse passioni hanno nell'uomo e nella donna tempi diversi. Perciò l'uomo e la donna non cessano di fraintendersi.
Dio creò la donna. E, a dir vero, da quel momento cessò di esistere la noia; ma cessarono di esistere anche molte altre cose! La donna fu il secondo errore di Dio.
Per troppo tempo nella donna si sono nascosti uno schiavo ed un tiranno. Perciò la donna non è ancora capace di amicizia; conosce soltanto l'amore.
Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono.
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 01:24
La barbaria è frutto di sentimenti primitivi,immaturi.
Due cose vuole il vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna, come il giocattolo più pericoloso.
Due cose vuole il vero uomo,rispetto e sesso. Per questo vuole la donna.
Il bambino è la speranza per il futuro in una vita che altrimenti non avrebbe senso.
Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.
Desiderare è a prescindere migliore di avere,dato che ciò che si ha non è mai apprezzato quanto ciò che si vorrebbe...
Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo; ma per mantenerla, è forse necessario il concorso d'una leggera avversione fisica.
L'amicizia,quella vera,è solo un rapporto di amore tra controparti sessualmente non attratte.
Tra sessi opposti è facile,tra sessi uguali,no.
E dove non entrano amore e odio? Nel sudoku?
Non capisco.
Il fascino cede con l'età e il rancore sale in proporzione alla propria immaturità.
Le stesse passioni hanno nell'uomo e nella donna tempi diversi. Perciò l'uomo e la donna non cessano di fraintendersi.
La donna costruisce i suo sogni mentali mentendo per in buona fede,per questo non si cessa di fraintendersi.
Dio creò la donna. E, a dir vero, da quel momento cessò di esistere la noia; ma cessarono di esistere anche molte altre cose! La donna fu il secondo errore di Dio.
Dio non esiste.Si accetta qualsiasi prova scientifica che dimostri il contrario.
Per troppo tempo nella donna si sono nascosti uno schiavo ed un tiranno. Perciò la donna non è ancora capace di amicizia; conosce soltanto l'amore.
Esasperare i sentimenti è una caratteristica tipica,così come l'amicizia non è altro che una forma di amore,spesso non concepisce altro che l'estremo del sentimento,e in nome di esso,sacrifica il resto.
Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono.
Entrambi sentimentali,entrambi crudeli,gli uomini sono pronti ad ammetterlo,le donne meno propense.
F1R3BL4D3
16-03-2008, 01:29
partendo da queste citazioni esprimete il vostro pensiero su vari aspetti, ricordate solo la parola IMHO dato che c'è chi è suscettibile
:asd:
In generale potrebbe essere vero ma non sempre. Dipende dalla situazione. Certo che alcuni ragionamenti sentiti da donne non li ho mai sentiti da uomini, anche se queste ragazze non fossero "miss lealtà e onestà" (ma per fortuna non è una costante).
:D mah mi pare un pò arcaica nella forma. Il "vero uomo" su che criteri sarebbe dato?
:stordita: Questa è cattivella e IMHO non vera spesso...
:stordita: Non so che pensare su questa...
Mah, a volte non c'entra la questione fisica ma altro...:)
Un pò antiquata come visione...
Ma anche no, per fortuna! Che cos'è una schiava? :stordita:
:stordita: no comment...
:asd: bella questa!
Il primo fu creare l'uomo?! :stordita:
Ma non direi...:O
Dipende dai casi. :)
windsofchange
16-03-2008, 06:23
Oddio Nietzsche... e il 3d dovrebbe esser serio??? :doh:
Il_Grigio
16-03-2008, 06:34
la vogliamo davvero chiamare filosofia?
per carità, Nietzsche è Nietzsche... ma credo che il suo pensiero sia leggermente più elaborato di queste facezie. :asd:
se poi vogliamo parlare delle donne sulla base delle esperienze amorose/sessuali di un filosofo... allora siam messi male! :D
Jesus1987
16-03-2008, 09:09
per carità, Nietzsche è Nietzsche... ma credo che il suo pensiero sia leggermente più elaborato di queste facezie. :asd:
se poi vogliamo parlare delle donne sulla base delle esperienze amorose/sessuali di un filosofo... allora siam messi male! :D
che centra, mica vorremo parlare davvero del suo pensiero filosofico quì, senno di risposte non ce n'era manco una :asd:
x windsofchange: :doh:
windsofchange
16-03-2008, 09:25
che centra, mica vorremo parlare davvero del suo pensiero filosofico quì, senno di risposte non ce n'era manco una :asd:
x windsofchange: :doh:
Guarda faremmo meglio a non parlarne proprio del signore in questione!! :D
Il 3d è stato aperto con quale intenzione? Deridere la visione del tale filosofo sul sesso femminile o appoggiare le strampalate idee di colui che dimostrò ( anche e soprattutto in ecce homo) una misoginia estrema??
Spero solo non sia stato aperto in riferimento alle poche citazioni scritte, ignorando totalmente il pensiero del filosofo stesso.
Sarò una chimica, ma la filosofia la conosco e non mi piace veder strumentalizzate solo alcune sfaccettature di un determinato esponente. Lo trovo irrispettoso nei confronti del mio sesso, come trovo irrispettoso chi commenta anche delle citazioni fatte cento anni fa, quando la visione di una donna era ben altra cosa rispetto alla attuale...
Aprite un 3d sull'età della pietra, magari potremmo discutere su come venivano trascinate le donne!! :stordita:
Quest'uomo la filosofia ce l'ha nel sangue fidatevi :ave:
scommetto che sai anche che numero di scarpe portava
ps: leggetevi la definizione di Nietzsche su nonciclopedia :rotfl:
Il_Grigio
16-03-2008, 09:34
certo ma... allora a che ci serve sentire l'opinione di Nietzsche? :D
non mi risulta fosse un grande seduttore o un perfetto conoscitore dell'animo femminile...
la sola catergoria di "filosofo" gli da un bonus negativo di -4 in ogni considerazione pratica... :sofico:
quindi... perchè ascoltarlo in questo argomento? :D
Quest'uomo la filosofia ce l'ha nel sangue fidatevi :ave:
ma anche no... :asd:
Jesus1987
16-03-2008, 09:44
non mi risulta fosse un grande seduttore o un perfetto conoscitore dell'animo femminile...
la sola catergoria di "filosofo" gli da un bonus negativo di -4 in ogni considerazione pratica... :sofico:
quindi... perchè ascoltarlo in questo argomento? :D
secondo me non è che dice proprio delle ca**ate eh, poi ovviamente è un parere personale
servono solo da spunto, sono frasi ovviamente poco lusinghiere verso la donna :asd:
La donna è una creatura del demonio !!!
Cò,aò,zò,a
Berserker
16-03-2008, 09:50
Io invece vorrei parlare del lavoro degli illustri frati domenicani Jacob Sprenger e Heinrich Institor Kramer, due figure che vengono citate poco al giorno d'oggi, ma la cui eredità dovrebbe essere fonte d'ispirazione per le generazioni attuali e future... :)
... :Perfido:
http://img212.imageshack.us/img212/1812/malleusmaleficarumot7.jpg
Seriamente, non prenderei per oro colato tutto quel che è uscito dalla penna di Nietzsche... soprattutto dopo il 1889. ;)
La donna è ‘inferiore per natura’ secondo Platone ed Aristotele
Secondo Platone (427 - 347 a.c.), la donna deriverebbe da una degenerazione fisica dell'essere umano. “E solo i maschi sono creati direttamente dagli dei e sono forniti di anima .Coloro che vivono in rettitudine ritornano in cielo, ma coloro che sono 'vili' o vivono da malvagi si può con ragione supporre trasformino la loro natura in quella di donna in una seconda generazione...”
Aristotele (384 - 322 a.c.) considera la donna un essere umano 'imperfetto' .
* Le donne sono 'maschi sterili'. “La donna, poichè non possiede sufficiente calore naturale, è incapace di 'cuocere' il suo liquido mestruale fino al punto di raffinatura, al quale diverrebbe sperma ( cioè seme).Perciò il suo solo contributo all'embrione è la materia, ed un 'campo' sul quale può crescere". L'incapacità di produrre seme è la sua insufficienza.
* La ragione per la quale è l'uomo a dominare nella società è la sua superiore intelligenza. Solo l'uomo è un essere umano 'completo'. “La relazione tra maschio e femmina è per natura tale che il maschio è più alto, la femmina più bassa, l'uomo domina e la donna è dominata..”
http://www.womenpriests.org/it/traditio/inferior.asp
Cklmamlkamal
windsofchange
16-03-2008, 09:52
Meno male che qualcuno la pensa come me... :D
Ps: cyrano, poi facciamo i conti! :mad:
Berserker
16-03-2008, 09:55
"Tazza" forse era meglio, neh? :stordita:
:p
Jesus1987
16-03-2008, 09:57
Il 3d è stato aperto con quale intenzione? Deridere la visione del tale filosofo sul sesso femminile o appoggiare le strampalate idee di colui che dimostrò ( anche e soprattutto in ecce homo) una misoginia estrema??
Spero solo non sia stato aperto in riferimento alle poche citazioni scritte, ignorando totalmente il pensiero del filosofo stesso.
Sarò una chimica, ma la filosofia la conosco e non mi piace veder strumentalizzate solo alcune sfaccettature di un determinato esponente. Lo trovo irrispettoso nei confronti del mio sesso, come trovo irrispettoso chi commenta anche delle citazioni fatte cento anni fa, quando la visione di una donna era ben altra cosa rispetto alla attuale...
Aprite un 3d sull'età della pietra, magari potremmo discutere su come venivano trascinate le donne!! :stordita:
no, solo per prendere qualche spunto in visioni negative e vedere i commenti
se lo critichi sulla sua visione verso la donna ok, basta che non lo critichi in generale come mi era sembrato, senno ripeto = :doh:
parliamo di filosofia vera? dico che non va a buon fine, non è apprezzata da molti
manganese
16-03-2008, 10:06
Hai comperato una scatola di "baci perugina" scaduta?
Non è detto, i sadici ci sono in entrambi i sessi.
In realtà l'uomo cerca la f**a, sia che sia condita dall'amore sia di per se stessa.
Arrgh, non per me quantomeno. Anche perchè penso che ciò che tiene unita una coppia sia l'amore, oppure l'interesse.
Beh, il desiderare è parte di un'ossessione.
Su questo sono d'accordo: se c'è interesse sessuale inevitabilmente l'amicizia finirà.
Conosco uomini e donne mediocri, che vivono una vita mediocre.
Dipende se lo amo. E' ovvio che se provo un sentimento per lui voglio che sia felice. Ma non mi esaurisco in questo.
Questa non l'ho capita.
Personalmente dubito che l'uomo e la donna abbiano le stesse passioni. Ma non è affatto detto che ciò sia un male.
Quali altri cose?
L'amicizia è una forma di amore, ma non è l'amore.
Anche qui, non distinguerei il genere: esistono persone crudeli in entrambi i sessi.
uff avrei perferito fare il duca...ma vabbeh... facciamo pure i conti !
:O
Cl,al,z,la
Jesus1987
16-03-2008, 10:30
Hai comperato una scatola di "baci perugina" scaduta?
quello pensavo fossi tu visto quello che scrivi :asd:
è un grande filosofo, queste sono 2 frasette, il massimo per discuterne quì imho
manganese
16-03-2008, 10:45
è un grande filosofo, queste sono 2 frasette, il massimo per discuterne quì imho
Nice è sicuramente un grande filosofo, ma la parte del suo pensiero più discutibile (e secondaria) riguarda proprio la donna.
Un pò com parlare di quanto è bella la cornice della Gioconda.
http://www.lascatoladeisegreti.it/vari/specchio.jpg
paditora
16-03-2008, 10:54
IMHO una marea di luoghi comuni
Jesus1987
16-03-2008, 11:02
Nice è sicuramente un grande filosofo, ma la parte del suo pensiero più discutibile (e secondaria) riguarda proprio la donna.
Un pò com parlare di quanto è bella la cornice della Gioconda.
allora commentalo in modo negativo
mica ho detto "questa è verità", non ho nemmeno espresso il mio di parere
un giorno parleremo di cose serie, così saranno più i post per dire "ma che vi siete fumati?" :asd:
dai che scherzavo, se fai battute aspettatele pure...
shinji_85
16-03-2008, 11:02
MUOIO... :rotfl:
windsofchange
16-03-2008, 11:05
Allora noto che di grandi filosofi poco hai sentito parlare... :D Fammi indovinare, hai fatto il classico e ti sei appassionato alla filosofia!! :asd:
Quotone! Non ha senso parlare di cose dette 100 anni fa, quando tutto era completamente diverso rispetto ad oggi.
Già :asd:
E' come se lo facesse un nerd che passa la vita davanti al pc smanettandosi sulle foto di qualche hentai :asd:
http://img212.imageshack.us/img212/1812/malleusmaleficarumot7.jpg
No te prego, ho già sentito troppo sul Malleus Maleficarum...disgusto e rabbia! :mad:
IMHO una marea di luoghi comuni
Megaquote :O
Jesus1987
16-03-2008, 11:10
Allora noto che di grandi filosofi poco hai sentito parlare... :D Fammi indovinare, hai fatto il classico e ti sei appassionato alla filosofia!! :asd:
chi sarebbe per te allora un grande filosofo?
dai spara, voglio proprio sentire
(niente classico eh, per me è una scuola ampiamente sopravvalutata)
manganese
16-03-2008, 11:13
allora commentalo in modo negativo
Guarda, visto la mia misoginia (che rasenta, come ben sai :oink:, l'omosessualità) non trovo che questo 3d sia da buttare.
Ma si poteva impostare in modo diverso, magari un pochino più goliardico o autocritico. Per non dare l'impressione di voler accendere flame.
Poi ti quoto quando dici che è meglio, in questa sede, parlare di aforismi piuttosto che di sistemi filosofici.
manganese
16-03-2008, 11:22
Tutta la nostra civiltà (sud europea) è debitrice ai gradi filosofici latini e greci, per cui fare nomi che prescindono da quelli diventa impresa ardua.
Il primo che mi viene in mente è Kant, ma non sottovluterei neppure Hegel
Jesus1987
16-03-2008, 11:28
Tutta la nostra civiltà (sud europea) è debitrice ai gradi filosofici latini e greci, per cui fare nomi che prescindono da quelli diventa impresa ardua.
Il primo che mi viene in mente è Kant, ma non sottovluterei neppure Hegel
a me basta non mi tirate fuori quel finto filosofo di cartesio :asd:
ok quelli che preferisci, ma tu riterresti Nietzsche uno qualsiasi come fa winds? a me lascia sbalordito un'uscita del genere
ma tu riterresti Nietzsche uno qualsiasi come fa winds? a me lascia sbalordito un'uscita del genere
Esistono anche i pareri personali sai? Mica solo perchè è un filosofo famoso dobbiamo baciargli i piedi e prendere quello che dice come verità assoluta, magari per qualcuno (che ragiona con cervello proprio) spara un sacco di cazzate.
Jesus1987
16-03-2008, 11:31
Esistono anche i pareri personali sai? Mica solo perchè è un filosofo famoso dobbiamo baciargli i piedi e prendere quello che dice come verità assoluta, magari per qualcuno (che ragiona con cervello proprio) spara un sacco di cazzate.
ha cominciato lei eh, ha detto che io non ne capisco, quindi la tratto nella stessa maniera
ha cominciato lei eh, ha detto che io non ne capisco, quindi la tratto nella stessa maniera
E che stiamo all'asilo a farci i dispettini gne gne gne? :mbe:
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 11:33
Sarà anche stata un altra epoca ma poco vedo in quelle frasi che sia attribuibile a un diverso periodo storico.
Il resto delle considerazioni non ne tiene conto.
Che poi quel pensiero come tutti quelli dei filosofi mi lasci perplesso per la banalità delle osservazioni è un altro discorso.
Anche se devo concordare,il topic non ha molto senso,su cosa ci sarebbe da discutere sulla donna senza cadere nel classico gioco della misoginia?
VegetaSSJ5
16-03-2008, 11:33
Oddio Nietzsche... e il 3d dovrebbe esser serio??? :doh:
oddio le donne... e il 3d dovrebbe essere serio??? :doh:
Jesus1987
16-03-2008, 11:35
E che stiamo all'asilo a farci i dispettini gne gne gne? :mbe:
no, quello lo fai tu che non accetti di solito le opinioni altrui (come quelle sui bisex)
ma se uno mi viene a dire che non capisco e le rispondo che mi lascia sbalordito non vedo perchè devi criticarmi
Jesus1987
16-03-2008, 11:35
oddio le donne... e il 3d dovrebbe essere serio??? :doh:
lol :asd:
no, quello lo fai tu che non accetti di solito le opinioni altrui (come quelle sui bisex)
ma se uno mi viene a dire che non capisco e le rispondo che mi lascia sbalordito non vedo perchè devi criticarmi
Aahahah io? Opinioni fondate sul pregiudizio e l'ignoranza? E sti cazzi, ho argomentato le mie teorie dandoti pure della documentazione scientifica e vieni a dirmi che mi atteggio da infante?
Ma....sti cazzi, il mondo gira proprio al contrario :asd:
Io ti sto parlando d'altro e tu mi rispondi in questa maniera? Ti mancano le argomentazioni? Ma pensa te.... :rolleyes:
Jesus1987
16-03-2008, 11:40
Aahahah io? Opinioni fondate sul pregiudizio e l'ignoranza? E sti cazzi, ho argomentato le mie teorie dandoti pure della documentazione scientifica e vieni a dirmi che mi atteggio da infante?
Ma....sti cazzi, il mondo gira proprio al contrario :asd:
Io ti sto parlando d'altro e tu mi rispondi in questa maniera? Ti mancano le argomentazioni? Ma pensa te.... :rolleyes:
no, il fatto è che mi dà fastidio che una che risponde sempre come se le sue fossero verità assolute viene a criticare me
io accetto le tue opinioni e quelle degli altri, non mi piacciono certe critiche
se vuoi continuare PVT, niente flame grazie
windsofchange
16-03-2008, 11:42
:O Non parlo di filosofia, non mi piace mai farlo.
Parlavo di liceo classico perché di norma è la scuola da cui provengono gli amanti della filosofia e dei grandi pensieri... :D
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 11:44
niente flame grazie
Guarda che è inevitabile,non puoi pensare di aprirei un topic sulla donna e pensare che le donne non abbiano da contestare :asd:
Ti consiglio di rinunciare.
manganese
16-03-2008, 11:44
Please:(
http://e-learning.arpal.org/_media/images/condizionatore.jpg
windsofchange
16-03-2008, 11:47
Guarda che è inevitabile,non puoi pensare di aprirei un topic sulla donna e pensare che le donne non abbiano da contestare :asd:
Specie se porta in causa uno come NIETZSCHE e dichiarandosi suo ammiratore.
Jesus1987
16-03-2008, 11:49
:O Non parlo di filosofia, non mi piace mai farlo.
Parlavo di liceo classico perché di norma è la scuola da cui provengono gli amanti della filosofia e dei grandi pensieri... :D
scientifico no? :O ma anche psicopedagogico probabilmente
ammiratore per delle cose, mai detto di condividere tutto il suo pensiero, ad esempio quello che ho in firma lo condivido
Vladimiro Bentovich
Come dire che un dottore non ti potrà spiegare per filo e segno gli effetti le cause le composizioni e le dosi di una droga,solo perchè sono si è mai bucato.
manganese
Il sistema filosofico costruito da Nice è affascinante, probabilmente l'unico filosofo che ha messo davero in discussione kant.
Da qui a prendere per oro colato 4 cazzate scritte sulle donne ci passa un tir.
Nice disprezzava le donne, ma come scrisse riguardo a Ibsen, bisognava "essere degni del suo disprezzo" ;)
Jesus1987
16-03-2008, 11:50
mica non devono contestare (e possono contestarlo anche gli uomini), ma non dicendo che è "idiota", parlando seriamente o lasciando stare
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 11:51
Io non conosco il soggetto in questione,ma il fatto che non condividi il suo parere sarebbe un buon punto di inizio di discussione,se vuoi discutere.
windsofchange
16-03-2008, 11:51
Come dire che un dottore non ti potrà spiegare per filo e segno gli effetti le cause le composizioni e le dosi di una droga,solo perchè sono si è mai bucato.
Non lo fa perché non lo sa... :sofico:
Quello è campo del chimico farmaceutico ( giusto per dirne una... :D ).
no, il fatto è che mi dà fastidio che una che risponde sempre come se le sue fossero verità assolute viene a criticare me
io accetto le tue opinioni e quelle degli altri, non mi piacciono certe critiche
se vuoi continuare PVT, niente flame grazie
Allora per quanto mi riguarda ti ho dato anche un riscontro scientifico, per la serie "se non ti fidi di me, almeno degli studiosi fidati".
Per questo topic invece, ognugno di noi ha pensieri diversi, che non si basano su prove scientifiche ma su semplici opinioni, i filosofi sono come me e te....esprimono solo quello che pensano, di conseguenza qualcuno può anche non essere d'accordo come wind.
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 11:53
Bene metti nella mia frase quello e siamo apposto,non è quello il punto :)
Jesus1987
16-03-2008, 11:55
partendo sempre dal presupposto che Nietzsche ha un pensiero talmente complesso che scrivere 2 aforismi lo sminuisce ampiamente, la sua visione sulle donne è da considerare prima di tutto rispetto alla sua epoca, e in secondo luogo non va presa come offese, ma commentata (criticandola o meno), come si dovrebbe fare per tutto, dopotutto non ci sono fatti, solo interpretazioni
Jesus1987
16-03-2008, 11:56
Allora per quanto mi riguarda ti ho dato anche un riscontro scientifico, per la serie "se non ti fidi di me, almeno degli studiosi fidati".
Per questo topic invece, ognugno di noi ha pensieri diversi, che non si basano su prove scientifiche ma su semplici opinioni, i filosofi sono come me e te....esprimono solo quello che pensano, di conseguenza qualcuno può anche non essere d'accordo come wind.
certo, a me dà fastidio il modo, mica l'opinione ;)
manganese
16-03-2008, 12:00
La chimica aiuta a vivere meglio (autocit. mentre ingurgita una bottiglietta di contramal)
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 12:02
La chimica aiuta a vivere meglio (autocit. mentre ingurgita una bottiglietta di contramal)
Ma guarda con 5 anni di ITI chimico alle spalle ti posso dire che a me non è che abbia aiutato molto :asd:
Jesus1987
16-03-2008, 12:03
scienziati = filosofi?
accade spesso, un motivo ci sarà :O
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 12:04
scienziati = filosofi?
accade spesso, un motivo ci sarà :O
Toccano così poche donne con mano che hanno il tempo mettercisi a riflettere da un punto di vista distaccato direi :asd:
Jesus1987
16-03-2008, 12:06
Toccano così poche donne con mano che hanno il tempo mettercisi a riflettere da un punto di vista distaccato direi :asd:
fattibile :asd: se pensiamo che enstein ha filosofeggiato capiamo che comunque la scienza non esclude la filosofia
comunque vedendo i poeti d'annunzio era abbastanza "nietzschiano" (oddio che parola :stordita: ) e di donne se n'è fatte pure troppe :asd:
Jesus1987
16-03-2008, 12:11
ah per la cronaca: avrei molto da ridire su questa visione della donna di Nietzsche, anche se guardandola dettagliatamente ci trovo temi seri...ma ormai siete partiti con presupposto che condivido :asd:
windsofchange
16-03-2008, 12:23
partendo sempre dal presupposto che Nietzsche ha un pensiero talmente complesso che scrivere 2 aforismi lo sminuisce ampiamente, la sua visione sulle donne è da considerare prima di tutto rispetto alla sua epoca, e in secondo luogo non va presa come offese, ma commentata (criticandola o meno), come si dovrebbe fare per tutto, dopotutto non ci sono fatti, solo interpretazioni
Ma certo!! Non esistono mica i fatti, la scienza, ad esempio, è infarcita di interpreationi!
Darwin ha interpretato la teoria evoluzionistica, mentre tutt'oggi gli esponenti del clero interpretano le evidenze che gli scienziati portano avanti per ribadire la teoria creazionistica. E' solo un'interpretazione quella che vede il mondo intero costituito da sub-particelle, e visto che ci piace dare 'interpretazioni' dobbiamo negare che esistano i fatti in senso assoluto?
Non sono mai stata in grado di digerire chi parla per aforismi, citazioni scopiazzate qua e là e fatte proprie senza troppi pensieri. Sarebbe più crearne di testa propria imho.
Mi dispiace ma questo 3d sta scadendo peggio di come potessi immaginare... :D :D :D
Jesus sono con te! :O
Cl,mal,òzò,a
Jesus1987
16-03-2008, 12:26
Filosofia di Jesus
La donna è un essere superiore all'uomo perchè è il massimo desiderio dello stesso, sempre in cima ai suoi pensieri in qualsiasi caso, che sia dal punto di vista sessuale o sentimentale.
La donna può in parte fare a meno dell'uomo, l'uomo non della donna; detto ciò affermo che la teoria dei due esseri che si compensano è sbilanciata verso una parte in maniera evidente.
La donna si fa desiderare non per sua scelta, ma per scelta dell'uomo, che da solo ha deciso di ricoprire quel ruolo.
criticate pure ovviamente
Jesus1987
16-03-2008, 12:27
Non sono mai stata in grado di digerire chi parla per aforismi, citazioni scopiazzate qua e là e fatte proprie senza troppi pensieri. Sarebbe più crearne di testa propria imho.
Mi dispiace ma questo 3d sta scadendo peggio di come potessi immaginare... :D :D :D
il discorso serio si può fare, ovvio che quì non si può far di più che mettere degli aforismi da cui far partire il discorso
ma se non siamo capaci a discutere seriamente non posso farci nulla, mi dispiace solamente
Filosofia di Jesus
La donna è un essere superiore all'uomo perchè è il massimo desiderio dello stesso, sempre in cima ai suoi pensieri in qualsiasi caso, che sia dal punto di vista sessuale o sentimentale.
La donna può in parte fare a meno dell'uomo, l'uomo non della donna; detto ciò affermo che la teoria dei due esseri che si compensano è sbilanciata verso una parte in maniera evidente.
La donna si fa desiderare non per sua scelta, ma per scelta dell'uomo, che da solo ha deciso di ricoprire quel ruolo.
l'uomo riesce meglio in tutto !
dalla cucina ( i migliori cuochi sono uomini ) , allo sport ( non solo fisicamente ma anche negli scacchi per es ) alle scienze , alle arti ecc ecc
:cool:
C,la,;z,;a
windsofchange
16-03-2008, 13:46
dalla cucina ( i migliori cuochi sono uomini ) , allo sport ( non solo fisicamente ma anche negli scacchi per es ) alle scienze , alle arti ecc ecc
C,la,;z,;a
:rolleyes:
Jesus1987
16-03-2008, 13:46
"l'unica cosa in cui davvero l'uomo è impareggiabile è vantarsi di se, il suo ego lo spinge talmente tanto a ritenersi superiore che a confronto una donna che se la tira non è nulla"
beh sono dati oggettivi eh!
C,la,;z,;az
"l'unica cosa in cui davvero l'uomo è impareggiabile è vantarsi di se, il suo ego lo spinge talmente tanto a ritenersi superiore che a confronto una donna che se la tira non è nulla"
stai cercando di riguadagnare punti sulle femmine del forum eh ? :asd:
c,la,lz,l;a
Jesus1987
16-03-2008, 13:48
stai cercando di riguadagnare punti sulle femmine del forum eh ? :asd:
c,la,lz,l;a
non ci penso minimamente :asd: la penso così sul serio
però mi fa sorridere che abbiano pensato fossi daccordo con Nietzsche :p
non ci penso minimamente :asd: la penso così sul serio
però mi fa sorridere che abbiano pensato fossi daccordo con Nietzsche :p
perche' hanno letto nel tuo cuore!
Comunque e' bello prenderle un po' in giro (in senso buono ) e vedere come se inkazzano :asd: :asd:
c,a,z,a,.z
Jesus1987
16-03-2008, 13:51
perche' hanno letto nel tuo cuore!
Comunque e' bello prenderle un po' in giro (in senso buono ) e vedere come se inkazzano :asd: :asd:
c,a,z,a,.z
e lo dici a me che sto sempre a fare battute :asd:
e lo dici a me che sto sempre a fare battute :asd:
comunque , tornando a noi , l'uomo e' il vero padrone del pianeta terra.
del resto la nostra e' la razza " umana" ( da uomo ) , non " donnana" !
:cool: :cool:
C,l;a,;z,;a
windsofchange
16-03-2008, 13:54
C,la,;z,;az
Sbagliatissimo, se tu andassi oltre l'evidenza capiresti, anche a livello anatomico, perché uomini e donne non posso essere direttamente confrontati.
Ovviamente con queste ridicole asserzioni dimostri ancora una volta come sia insita nel cervello maschile l'idea di superiorità generale nei confronti delle donne.
Ma perché perdo tempo con te poi... :D
Sbagliatissimo, se tu andassi oltre l'evidenza capiresti, anche a livello anatomico, perché uomini e donne non posso essere direttamente confrontati.
Ovviamente con queste ridicole asserzioni dimostri ancora una volta come sia insita nel cervello maschile l'idea di superiorità generale nei confronti delle donne.
:asd: :asd: :asd:
Cmlamlzaml
Jesus1987
16-03-2008, 13:55
C,l;a,;z,;a
le donne sono riuscite a far prendere delle decisioni a degli Imperatori, e non so se rendo com'era a quei tempi...
se vogliono hanno il potere sull'uomo, che sia sentimentale o sessuale :stordita:
le donne sono riuscite a far prendere delle decisioni a degli Imperatori, e non so se rendo com'era a quei tempi...
se vogliono hanno il potere sull'uomo, che sia sentimentale o sessuale :stordita:
Solo sugli uomini deboli e morti di figa , come quel gayo di battlestar galactica :asd:
C;a.;'za.
windsofchange
16-03-2008, 13:58
C,l;a,;z,;a
Visto che allora uomo deriva da humus (terra) si comprende come mai abbiate spesso la sabbia nel cervello voi maschi... :D :D :D :D
Visto che allora uomo deriva da humus (terra) si comprende come mai abbiate spesso la sabbia nel cervello voi maschi... :D :D :D :D
beh almeno noi lo abbiamo un cervello :asd: :asd: :asd:
c,az,.alza
Filosofia di Jesus
nn sono d'accordo...le donne sono le prime che si riducono a zerbini molte volte...
La cosa bella è che i feti sono tutti femminucce ... i caratteri sessuali maschili si sviluppano dopo ... dunque la superiorità è evidente ... :D
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 14:05
A livello anatomico il confronto esiste,e l'uomo è mediamente fisicamente superiore.
E' un dato di fatto,sottolineo,di fatto,conseguenza ormonale e merito di nessuno a mio avviso,quindi è inutile tanto vantarsene quanto negarlo.
ps.state degenerando in gne gne gne,potete farlo via pm no? :)
Un classico intramontabile ! :O
http://www.joy.it/gallery/albums/userpics/10001/normal_donna_cervello.jpg
Clm,a;,lz,;a,a
Jesus1987
16-03-2008, 14:06
Solo sugli uomini deboli e morti di figa , come quel gayo di battlestar galactica :asd:
C;a.;'za.
"la donna è una debolezza imprenscindibile del nostro essere, è forse l'unica cosa davvero oggettiva della vita, non basata su un parametro costruito da noi ma esistente per il solo fatto che esiste l'estistenza"
mi piacciono i giochini di parole :O
La cosa bella è che i feti sono tutti femminucce ... i caratteri sessuali maschili si sviluppano dopo ... dunque la superiorità è evidente ... :D
vero. si chiama " evoluzione".
C,l;a,z;,;a
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 14:07
Un classico intramontabile ! :O
http://www.joy.it/gallery/albums/userpics/10001/normal_donna_cervello.jpg
Clm,a;,lz,;a,a
Potrei farne uno maschile,sarebbe con una sola palla al centro con scritto "sesso" e altre più piccole per il calcio o altri luoghi comuni.
Discretamente triste no? :asd:
Jesus1987
16-03-2008, 14:08
ps.state degenerando in gne gne gne,potete farlo via pm no? :)
infatti, 'mbriacone basta spam senno lo fai chiudere :O
"la donna è una debolezza imprenscindibile del nostro essere, è forse l'unica cosa davvero oggettiva della vita, non basata su un parametro costruito da noi ma esistente per il solo fatto che esiste l'estistenza"
mi piacciono i giochini di parole :O
appunto una debolezza.
se un maschio ( ma direi una persona in generis ) si fa comandare e' per demerito suo , non per merito altrui :O
C,a,;z,;a
Potrei farne uno maschile,sarebbe con una sola palla al centro con scritto "sesso" e altre più piccole per il calcio o altri luoghi comuni.
non direi. il sesso e' fondamentale per la conservazione della specie , le scarpe no !
C,;a;z;,a
shinji_85
16-03-2008, 14:10
Credo ci sia già... :D
Jesus1987
16-03-2008, 14:10
appunto una debolezza.
se un maschio ( ma direi una persona in generis ) si fa comandare e' per demerito suo , non per merito altrui :O
C,a,;z,;a
ribadisco che è la natura, qualcosa senza cui non potremmo esistere senno niente avrebbe senso
non si parla di comandare nel senso stretto del termine, ma con tutt'altro significato
ribadisco che è la natura, qualcosa senza cui non potremmo esistere senno niente avrebbe senso
non si parla di comandare nel senso stretto del termine, ma con tutt'altro significato
mah imho stai facendo un discorso generalista poco aderente alla realta'.
cioe' mi sembra che stai passando da un estremo all'altro... dalla misoginia di nice al dire che le donne tengono i maschi al guinzaglio...
C,la,lz,la
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 14:13
non direi. il sesso e' fondamentale per la conservazione della specie , le scarpe no !
C,;a;z;,a
Qui avrei da dissentire decisamente sul concetto di "fondamentale" perchè fondamentale significherebbe mirato al concepimento,e terminato con la realizzazione di esso.
Inoltre la conservazione della specie è discutibile,come parassiti sarebbe oggettivamente meglio se ci estinguessimo.
Jesus1987
16-03-2008, 14:14
mah imho stai facendo un discorso generalista poco aderente alla realta'.
C,la,lz,la
come lo vedi tu si
l'uomo cosa vuole? la donna, sentimentalmente o sessualmente che sia
senza la donna gli togli una parte dell'esistenza che lo rende quasi insulso
ci sono uomini che non desiderano sesso o sentimento? non lo ritengo fattibile, al massimo possono convincersene
ma anche alla donna serve l'uomo, solo che ho già detto dove pende la teoria degli esseri che si completano
ricordo che è solo una visione mia eh :O
Qui avrei da dissentire decisamente sul concetto di "fondamentale" perchè fondamentale significherebbe mirato al concepimento,e terminato con la realizzazione di esso.
Inoltre la conservazione della specie è discutibile,come parassiti sarebbe oggettivamente meglio se ci estinguessimo.
distinguiamo.
la funzione del sesso in virtu' della conservazione della specie e' fondamentale, oggettivamente. semplicemente senza sesso non nasce nessuno.
Diverso dire che e' fondamentale il fine della conservazione per fare sesso , qui ovviamente e' errato dato che si fa sesso anche per piacere.
sul ruolo piu' o meno dannoso dell'uomo sul pianeta , ci sarebbe da discutere , tanto da aprire un topic dedicato...
C,;a;,z,;a
Jesus1987
16-03-2008, 14:18
aggiungo che per me uomo e donna sono diversi e non solo fisicamente, due esseri uguali non si potrebbero completare
come lo vedi tu si
l'uomo cosa vuole? la donna, sentimentalmente o sessualmente che sia
senza la donna gli togli una parte dell'esistenza che lo rende quasi insulso
ci sono uomini che non desiderano sesso o sentimento? non lo ritengo fattibile, al massimo possono convincersene
ma anche alla donna serve l'uomo, solo che ho già detto dove pende la teoria degli esseri che si completano
ricordo che è solo una visione mia eh :O
perdonami jesus , ma se la donna tirasse i fili dell'uomo agendo sulla questione sentimentale e sessuale , non si spiegherebbe la presenza anche al giorno d'oggi di realta' ( e non sono poche ) dove le donne sono considerate poco o niente nella societa'.
C,;a;,.z;,.a
Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 14:22
distinguiamo.
la funzione del sesso in virtu' della conservazione della specie e' fondamentale, oggettivamente. semplicemente senza sesso non nasce nessuno.
Diverso dire che e' fondamentale il fine della conservazione per fare sesso , qui ovviamente e' errato dato che si fa sesso anche per piacere.
sul ruolo piu' o meno dannoso dell'uomo sul pianeta , ci sarebbe da discutere , tanto da aprire un topic dedicato...
C,;a;,z,;a
Allora te lo esprimo in un altro modo,la quantità di sesso di cui l'uomo necessità non trova giustificazione nella mera conservazione.
E' come dire che la mania di gran parte delle donne per le scarpe deriva dal fatto che non possano di certo andare a giro scalze.
aggiungo che per me uomo e donna sono diversi e non solo fisicamente, due esseri uguali non si potrebbero completare
si questo lo penso anche io.
yng e yang !
C;,a,;a,;a
Jesus1987
16-03-2008, 14:27
perdonami jesus , ma se la donna tirasse i fili dell'uomo agendo sulla questione sentimentale e sessuale , non si spiegherebbe la presenza anche al giorno d'oggi di realta' ( e non sono poche ) dove le donne sono considerate poco o niente nella societa'.
C,;a;,.z;,.a
è la superiorità di sentirsi potenti dell'uomo che sembra le renda schiave quando in realtà è l'uomo a dimostrarsi ancor più schiavo, perchè si sente di doverle limitare
E comunque nonostante questo anche chi vuole dimostrare questo disprezzo è sempre attratto dalla donna, anche fosse solo una questione di sessualità
la donna non deve tirare i fili, i fili sono tirati da quando l'uomo è comparso sulla terra, per la sua natura innata
Allora te lo esprimo in un altro modo,la quantità di sesso di cui l'uomo necessità non trova giustificazione nella mera conservazione.
E' come dire che la mania di gran parte delle donne per le scarpe deriva dal fatto che non possano di certo andare a giro scalze.
La Lidibido non e' che un'escamotage della natura affinche' l'essere umano ( che non e' piu' attratto dai feromoni e non ha periodi di "calore " ) sia invogliato a fare sesso ed a perdurare la specie.
;)
Che poi si esageri , vabbeh e' un altro conto.
Fatto sta che la voglia di sesso ha un'origine ed uno scopo ben preciso.
C,;a;,z,;a
è la superiorità di sentirsi potenti dell'uomo che sembra le renda schiave quando in realtà è l'uomo a dimostrarsi ancor più schiavo, perchè si sente di doverle limitare
E comunque nonostante questo anche chi vuole dimostrare questo disprezzo è sempre attratto dalla donna, anche fosse solo una questione di sessualità
la donna non deve tirare i fili, i fili sono tirati da quando l'uomo è comparso sulla terra, per la sua natura innata
non e' una brava bruttainaia allora.
Cnkaznkka
manganese
16-03-2008, 14:30
Possiamo fare la pipì in piedi e pure fare a gara a che arriva più lontano...non cè storia vinciamo noi:cool:
Jesus1987
16-03-2008, 14:32
non e' una brava bruttainaia allora.
Cnkaznkka
o forse è così brava che l'uomo cerca di tagliare questi fili in modo barbaro e inconcludente se non da un punto di vista apparente?
ricordo comunque che la donna non deve nemmeno tirare i fili, a quello ci pensa la natura dell'uomo
C,la,;z,;a
Cazzate!
Forse non sai che alla donna non era neanche data la possibilità di fare tutto ciò.:rolleyes:
Cazzate!
Forse non sai che alla donna non era neanche data la possibilità di fare tutto ciò.:rolleyes:
Adesso si pero'! :O
C,la,l;z,;a
Adesso si pero'! :O
C,la,l;z,;a
Beh viviamo in una società maschilista, anche se abbiamo la possibilità di farlo è difficile arrivare in alto al vostro stesso livello :rolleyes:
Eppure conosco donne moooolto più intelligenti e capaci che superano di gran lunga i colleghi maschi...e invece...bah vabbè, inutile anche discuterne!
o forse è così brava che l'uomo cerca di tagliare questi fili in modo barbaro e inconcludente se non da un punto di vista apparente?
ricordo comunque che la donna non deve nemmeno tirare i fili, a quello ci pensa la natura dell'uomo
ma io continuo a non capire.
allora. tu dici che la donna tira i fili dell'uomo.
per millenni le varie societa' umane sono state patriarcali , eccetto qualche eccezione forse africana boh.
Le donne sono state vittime di persecuzioni , oppressioni , leggi liberticide ecc ecc
Anche ora , anno domini 2008 , in molte societa' le donne sono oggetto di violenze ( parlo di violenze pubbliche o permesse dalle leggi , non di quelle private ) , di leggi a loro sfavorevoli.
Da sempre , se non recentemente , anche nella societa' occidentale alle donne e' stato preclusa molta parte della societa' civile , come sottilneava suzuki : scienze , arti , cultura ecc ecc
In cina le bimbe venivano uccise perche' ritenute inutili.Alle donne veniva imposto il "piedino" perche' era " sexy".
In india , addirittura , alla morte del marito la vedova veniva sepolta VIVA insieme!
Ancora oggi in europa ci sono organizzazioni che si battono per la parita' di diritti e opportunita'.
Ora jesus , giochi di parole a parte , dove cavolo la vedi sta bravura delle donne a tirare i fili dell'uomo ??
Cioaozoaza
Beh viviamo in una società maschilista, anche se abbiamo la possibilità di farlo è difficile arrivare in alto al vostro stesso livello :rolleyes:
Eppure conosco donne moooolto più intelligenti e capaci che superano di gran lunga i colleghi maschi...e invece...bah vabbè, inutile anche discuterne!
ti sfido ad una partita a calcio!
anzi no... ormai non ho fisico :asd: .. allora... io faccio l'allenatore e metto su una squadra . e ti sfido :O
C,l;a,;za,;
Jesus1987
16-03-2008, 14:42
"La scienza ci può rivelare la realtà materiale della donna ma non ci dice cosa deve essere una donna né che cosa può essere una donna. La verità esistenziale della donna non può venire dedotta dalle scienze, pena il riduzionismo o il biologismo."
Simone de Beauvoir (filosofa e femminista francese)
frase per chi sostiene di spiegare tutto con la scienza...io rispetto le vostre opinioni ma non condivido
Cavolo, sarebbe bello che anche lorekon partecipasse al topic :O
C,la,;z,;a
Jesus1987
16-03-2008, 14:46
Ora jesus , giochi di parole a parte , dove cavolo la vedi sta bravura delle donne a tirare i fili dell'uomo ??
Cioaozoaza
non capisci il senso del discorso
mettiamola così:
un uomo può fare a meno della donna sessualmente o sentimentalmente che sia? io dico di no, in nessun caso, può solo cercare di convincersene
eccoteli i fili, poi si può pure fare "forti" commentendo follie come è stato, ma la realtà è che nessuno può farne a meno della donna, non centra nulla la realtà della natura umana con i crimini commessi
ti sfido ad una partita a calcio!
anzi no... ormai non ho fisico :asd: .. allora... io faccio l'allenatore e metto su una squadra . e ti sfido :O
C,l;a,;za,;
Odio il calcio, meglio la pallavolo se proprio dobbiamo.
E comunque non si sta discutendo di questo.
Abbiamo caratteristiche fisiche e psichiche diverse, voi siete bravi a calcio, da me in facoltà di Restauro siamo tutte donne ad esempio.
Semplicemente non te ne puoi uscire con "l'uomo sa fare tutto"...e sti cazzi, per milleni ci avete proibito TUTTO, e ancora adesso nonostante tutto fate quel cazzo che vi pare, se solo le donna avrebbero la vostra stessa forza fisica...vi prenderebbero tutte a pizze in faccia.
Ah e non sono una femminista, l'essere umano, indipendetemente dal sesso mi sta sul cazzo comunque!
non capisci il senso del discorso
mettiamola così:
un uomo può fare a meno della donna sessualmente o sentimentalmente che sia? io dico di no, in nessun caso, può solo cercare di convincersene
eccoteli i fili, poi si può pure fare "forti" commentendo follie come è stato, ma la realtà è che nessuno può farne a meno della donna, non centra nulla la realtà della natura umana con i crimini commessi
no beh spetta. io posso fare a meno della donna!
anche se e' sarebbe meglio dire che le donne possono fare a meno di me :asd:
comunque ci sono tanti ometti che fanno a meno delle donne , tipo i preti :asd: , i monaci , i gay :asd:
copapzpa
Odio il calcio, meglio la pallavolo se proprio dobbiamo.
E comunque non si sta discutendo di questo.
Abbiamo caratteristiche fisiche e psichiche diverse, voi siete bravi a calcio, da me in facoltà di Restauro siamo tutte donne ad esempio.
Semplicemente non te ne puoi uscire con "l'uomo sa fare tutto"...e sti cazzi, per milleni ci avete proibito TUTTO, e ancora adesso nonostante tutto fate quel cazzo che vi pare, se solo le donna avrebbero la vostra stessa forza fisica...vi prenderebbero tutte a pizze in faccia.
Ah e non sono una femminista, l'essere umano, indipendetemente dal sesso mi sta sul cazzo comunque!
Senti ma hai seguito gli ultimi 2-3 post fra me e jesus ?
no perche' stai dicendo a me quel che io ho detto a lui :asd:
bello il volley ci sto! :O anche se son anni che non ci gioco! :cry:
ckalzlaz
@lessandro
16-03-2008, 14:50
Un thread serio sulle donne, in un forum di informatica pieno di nerd :asd:
In bocca al lupo :asd:
comunque ci sono tanti ometti che fanno a meno delle donne , tipo i preti :asd: , i monaci , i gay :asd:
copapzpa
Ma che diavolo di categorie prendi? Allora pure le lesbiche fanno a meno degli uomini :asd:
Perchè non ci dici la tua? :rolleyes:
Ma che diavolo di categorie prendi? Allora pure le lesbiche fanno a meno degli uomini :asd:
ovvio.
era per dire che ci son eccome uomini che fan a meno delle donne... son sempre esistiti... anche nice presumo :asd:
cpapzpa
Jesus1987
16-03-2008, 14:52
copapzpa
tu la vorresti non dire cavolate :O
preti e monaci? no, se ne convincono perchè la relogione gli ordina così, non credo proprio che di natura non vogliano la donna
sui gay interviene l'aspetto naturale che li fa attrarre dalle persone dello stesso sesso
ma la logica mette l'uomo con la donna, quindi se si potesse scegliere per me sarebbe sempre la scelta migliore, in quanto è l'unica per completarsi davvero, e non sto parlando solo di procreazione (e lo so, farò incazzare qualcuno con questa frase, ma sono punti di vista personali, quindi niente bastoni)
ovvio.
era per dire che ci son eccome uomini che fan a meno delle donne... son sempre esistiti... anche nice presumo :asd:
cpapzpa
Si ma loro lo fanno perchè rientra nella loro natura non provare attrazione per il sesso femminile, mica lo fanno perchè non voglio inzerbinarsi per una donna.
Jesus1987
16-03-2008, 14:53
nel senso che non sanno nemmeno come è fatta una donna? :asd:
@lessandro
16-03-2008, 14:53
Perchè non ci dici la tua? :rolleyes:
Perchè:
1 Devi evitar di mettere il rolleyes con me :O
2 Già quando ho letto le prime 5 righe del primo post, m'è preso male a sentir parlare di filosofia...cazzi e mazzi. :doh:
Ah, cmq...:rolleyes:
preti e monaci? no, se ne convincono perchè la relogione gli ordina così, non credo proprio che di natura non vogliano la donna
sui gay interviene l'aspetto naturale che li fa attrarre dalle persone dello stesso sesso
ma la logica mette l'uomo con la donna, quindi se si potesse scegliere per me sarebbe sempre la scelta migliore, in quanto è l'unica per completarsi davvero, e non sto parlando solo di procreazione (e lo so, farò incazzare qualcuno con questa frase, ma sono punti di vista personali, quindi niente bastoni)
:eek:
:doh:
Logica? Ommioddio...
Perchè:
1 Devi evitar di mettere il rolleyes con me :O
2 Già quando ho letto le prime 5 righe del primo post, m'è preso male a sentir parlare di filosofia...cazzi e mazzi. :doh:
Ah, cmq...:rolleyes:
1: da quando c'è una legge che mi impedisce di rollare gli occhi con te? :rolleyes:
2: Non si parla neanche più di filosofia, ormai si sta andando per pareri personali..
Ah comunque (va che i caratteri qua so gratis).... :rolleyes:
Si ma loro lo fanno perchè rientra nella loro natura non provare attrazione per il sesso femminile, mica lo fanno perchè non voglio inzerbinarsi per una donna.
c'e' un po' di confusione mi sembra.
allora.
c'e' chi fa a meno della donna.
c'e' chi tromba la donna e la usa come un oggetto .
c'e' chi tromba la donna senza usarla ma senza farsi inzerbinare
c'e' chi si innamora ma tiene comunque rispetto per se stesso
infine chi si innamora e si inserbina.
non mi sembra il caso di fare tutta di un'erba un fascio e dire che l'uomo si inzerbina , dato che ci sono tanti esempi in cui lo zerbino lo fa la donna...
C[la[lz[la[lza
Jesus1987
16-03-2008, 14:56
:eek:
Logica? Ommioddio...
Donna con Uomo
è come dire che 1+1 fa 2
poi se la natura ha deciso diversamente ok, ma la natura di base è quella ed è giusto così
no attualmente non la cerco. poi se mi credi o meno pazienza.
comunque guarda che la donna ha bisogno dell'uomo anche lei stessa eh.
non credere che la donna sia sempre "passiva" anche sessualmente.
ho conosciuto ragazze piu' infoiate di maschi eh ( ovviamente non di me , non erano abbastanza infoiate per quello :asd: )
C,;a,;z;a
@lessandro
16-03-2008, 14:59
1: da quando c'è una legge che mi impedisce di rollare gli occhi con te? :rolleyes:
2: Non si parla neanche più di filosofia, ormai si sta andando per pareri personali..
Ah comunque (va che i caratteri qua so gratis).... :rolleyes:
1+2+3+p.s. Perchè non c'era un beneamato cazzo da rollare, quindi parer mio personale, scrivo CMQ come mi pare :O
Jesus1987
16-03-2008, 14:59
no attualmente non la cerco. poi se mi credi o meno pazienza.
comunque guarda che la donna ha bisogno dell'uomo anche lei stessa eh.
non credere che la donna sia sempre "passiva" anche sessualmente.
ho conosciuto ragazze piu' infoiate di maschi eh ( ovviamente non di me , non erano abbastanza infoiate per quello :asd: )
C,;a,;z;a
ma no? ho detto infatti che si completano
solamente dal mio punto di vista pende più da una parte
ma no? ho detto infatti che si completano
solamente dal mio punto di vista pende più da una parte
allora. riprendo il discorso " natura".
l'uomo , e' vero , tende ad essere maggiormente " infoiato" perche' natura vorrebbe che ogni masculo spargesse il suo dna in quante piu' femmine possibili ... scusate la crudezza.
penso che sia un istinto ancestrale , l'arrapamento costante :asd: serve a questo.
mentre la donna e' piu' quieta ( anche se comunque non passiva come si crede... ) appunto perche' non avrebbe quel compito in natura.
comunque e' palese che i richiami sessuali ( pensiamo agli spot telebvisivi ) abbiano come target quello maschile , prevalentemente.
C,l;a;,z,;a
c'e' un po' di confusione mi sembra.
allora.
c'e' chi fa a meno della donna.
c'e' chi tromba la donna e la usa come un oggetto .
c'e' chi tromba la donna senza usarla ma senza farsi inzerbinare
c'e' chi si innamora ma tiene comunque rispetto per se stesso
infine chi si innamora e si inserbina.
non mi sembra il caso di fare tutta di un'erba un fascio e dire che l'uomo si inzerbina , dato che ci sono tanti esempi in cui lo zerbino lo fa la donna...
C[la[lz[la[lza
Ma infatti non volevo fare di tutta l'erba un fascio ;)
Donna con Uomo
è come dire che 1+1 fa 2
poi se la natura ha deciso diversamente ok, ma la natura di base è quella ed è giusto così
La natura di base....uhm interessante punto di vista.
@lessandro
16-03-2008, 15:02
pende più da una parte
:rotfl:
1+2+3+p.s. Perchè non c'era un beneamato cazzo da rollare, quindi parer mio personale, scrivo CMQ come mi pare :O
E te che ne sai che non c'è un beneamato cazzo da rollare? :O
Jesus1987
16-03-2008, 15:04
La natura di base....uhm interessante punto di vista.
puoi non accettare i miei pensieri, nulla da ridire ;)
ma per me l'uomo e la donna sono la perfezione che dovrebbe essere, poi se non avviene di certo non dico che non ci può essere altro senno vivere è inutile, può capitare e lo si accetta
Oh voi che rollate , fate fare un tiro anche a me !
c,;a,;z,;a
puoi non accettare i miei pensieri, nulla da ridire ;)
ma per me l'uomo e la donna sono la perfezione che dovrebbe essere, poi se non avviene di certo non dico che non ci può essere altro senno vivere è inutile, può capitare e lo si accetta
Addirittura perfezione?
Spiegami un pò il concetto di perfezione..
Oh voi che rollate , fate fare un tiro anche a me !
c,;a,;z,;a
Non fumo, rollo solo gli occhi :O
Ah si.. :rolleyes: :asd:
@lessandro
16-03-2008, 15:07
E te che ne sai che non c'è un beneamato cazzo da rollare? :O
Perchè appunto son pareri personali, metti pure quanto ti pare quella faccina, confermi solo quanto ti è stato detto tempo fa. :O
Passo e chiudo :O
beh secondo me "uomo + 2 donne " e' gia' piu' perfetto di "uomo + 1 donna" !
:asd: :asd:
ca,;za,az,a
shinji_85
16-03-2008, 15:09
ca,;za,az,a
:ave:
:sofico: :sofico: :sofico:
Jesus1987
16-03-2008, 15:12
Addirittura perfezione?
Spiegami un pò il concetto di perfezione..
perfezione è perchè si completano a vicenda, dato che per me non sono diversi solo sessualmente, e due esseri uguali non possono completarsi
quindi solo con uomo e donna ci può essere la "teorica" perfezione, mentre tra due persone dello stesso sesso una perfezione comunque "imperfetta"
anche se poi a questi concetti base subentra la soggettività di ogni essere che è un'altra cosa
sempre IMHO, lo ripeterò all'infinito :asd:
Perchè appunto son pareri personali, metti pure quanto ti pare quella faccina, confermi solo quanto ti è stato detto tempo fa. :O
Passo e chiudo :O
Uhm ovvero? :mbe:
ca,;za,az,a
Mito :rotfl:
C,la,;z,;az
Maschilista! :asd:
windsofchange
16-03-2008, 17:11
Torno e ritrovo fin troppe pagine in cui, purtroppo, si legge:
jesus convinto che le donne siano il completamento degli uomini (la donna è un essere umano, tanto quanto il maschio, esiste per i fatti suoi e non per far contenti i maschi);
cyrano continua con la sua ridicola battaglia sostenendo che l'uomo è un essere superiore, dimostrando invece poca conoscenza nell'argomento, oltre che storica, antropomorfica e sociale.
La dolce setzuko cerca di mettere delle pezze dove può, ma povera da sola come dovrebbe riuscire?
Risultato? 3d inutile, portato avanti probabilmente da chi odia il sesso femminile perché non ne ottiene attenzione sufficiente.
jesus convinto che le donne siano il completamento degli uomini (la donna è un essere umano, tanto quanto il maschio, esiste per i fatti suoi e non per far contenti i maschi);
cyrano continua con la sua ridicola battaglia sostenendo che l'uomo è un essere superiore, dimostrando invece poca conoscenza nell'argomento, oltre che storica, antropomorfica e sociale.
La dolce setzuko cerca di mettere delle pezze dove può, ma povera da sola come dovrebbe riuscire?
Risultato? 3d inutile, portato avanti probabilmente da chi odia il sesso femminile perché non ne ottiene attenzione sufficiente.
Aiutami tu :cry:
windsofchange
16-03-2008, 17:25
Aiutami tu :cry:
Non temere tatina, il grosso del male se lo fanno da soli i maschilisti, poiché sono destinati a non trovare una donna che li rispetti.
Al massimo possono rimediare una ragazza che si senta bene nel ruolo di 'schiava', intellettualmente e fisicamente inferiore al 'macho' . Ovviamente si presuppone sia una donna intellettualmente adeguata al maschilista (lascio immaginare... :stordita: ), si compenseranno a vicenda dunque!! :D :D :D
simone1980
16-03-2008, 17:28
Non temere tatina, il grosso del male se lo fanno da soli i maschilisti, poiché sono destinati a non trovare una donna che li rispetti.
Al massimo possono rimediare una ragazza che si senta bene nel ruolo di 'schiava', intellettualmente e fisicamente inferiore al 'macho' . Ovviamente si presuppone sia una donna intellettualmente adeguata al maschilista (lascio immaginare... :stordita: ), si compenseranno a vicenda dunque!! :D :D :D
troppo semplicistica come visione del mondo, in realtà ci sono molte altre combinazioni, secondo me.
Quoto! :)
Tivvibbì :cry:
:cool: :cool: :cool:
tze... donne...
C.;a.;z.;a
una vera donna insomma!
C.;a.'z.'a
troppo semplicistica come visione del mondo, in realtà ci sono molte altre combinazioni, secondo me.
vabbeh ma son donne che ci vuoi fa'.
son abituate a leggere harmony e guardare via col vento..
c,;a,;z,;a
vabbeh ma son donne che ci vuoi fa'.
son abituate a leggere harmony e guardare via col vento..
c,;a,;z,;a
Ma anche no!
A cyrà non mi cadere in sti luoghi comuni eh..
veramente la bibbia ( genesi ) dice il contrario !
C,a,;z;a,z;a
Ma anche no!
A cyrà non mi cadere in sti luoghi comuni eh..
che luoghi comuni ? :asd:
C;a;,za,;a
windsofchange
16-03-2008, 17:35
Non è una visione del mondo, è una previsione su ciò che ottiene dalle donne un maschilista... :D
Sarò ripetitiva, ma come diavolo è possibile che io possa essere fraintesa, mentre chi scrive molto peggio è il primo ad esser prontamente capito??!!
Non per fare la saccentona, ma non mi sembra di esprimere i miei commenti in modo incomprensibile o in grammatica scorretta... :doh:
Quoto! :)
Tivvibbì :cry:
:flower:
windsofchange
16-03-2008, 17:36
veramente la bibbia ( genesi ) dice il contrario !
C,a,;z;a,z;a
Da non credente ho tutto il diritto di ignorare quelle scritture, che reputo tra l'altro più maschiliste di te... :mbe:
simone1980
16-03-2008, 17:37
Non è una visione del mondo, è una previsione su ciò che ottiene dalle donne un maschilista... :D
Sarò ripetitiva, ma come diavolo è possibile che io possa essere fraintesa, mentre chi scrive molto peggio è il primo ad esser prontamente capito??!!
Non per fare la saccentona, ma non mi sembra di esprimere i miei commenti in modo incomprensibile o in grammatica scorretta... :doh:
Ma io non ce l'ho con te! e poi non lo so nemmeno se sono maschilista :flower:
paditora
16-03-2008, 17:37
che si dice da ste parti?
mi sono perso un po' di reply
Da non credente ho tutto il diritto di ignorare quelle scritture, che reputo tra l'altro più maschiliste di te... :mbe:
vabbeh ma son state comunque scritte da dio e quindi incorporano la verita'.
soprattutto la genesi. sai ricordi no? la costola di adamo , eva e la mela ecc ecc
Cm,laz,l,lza
che si dice da ste parti?
mi sono perso un po' di reply
si dice che sei maschilista!
C,;a,;,;a
soprattutto la genesi. sai ricordi no? la costola di adamo , eva e la mela ecc ecc
Cm,laz,l,lza
Credi alla favole? Non pensavo :rolleyes:
windsofchange
16-03-2008, 17:40
Ma io non ce l'ho con te! e poi non lo so nemmeno se sono maschilista :flower:
Ah, meno male! Mi consola tu abbia ancora qualche dubbio sull'esserlo o meno... :doh:
Come puoi non sapere cosa pensi delle donne e come ti relazioni con loro??
Credi alla favole? Non pensavo :rolleyes:
BLASFEMA!!! :cry: :cry: :cry:
ckamlamal
Ah, meno male! Mi consola tu abbia ancora qualche dubbio sull'esserlo o meno... :doh:
boh mi sembri come quelli che , quando dici " gli ameriggani sbagliano a bombardare l'iraq" ti danno dell'antimericano.
anzi... sembri come berlusconi che pensa che chiunque non voti per lui e' un comunista stalinista mangiabambini !
c,a,zlalzlalzla
windsofchange
16-03-2008, 17:44
Cm,laz,l,lza
Ho capito che ti diverti un mondo a stuzzicarci, quando immagino tu sia il primo a strisciare dietro la gonna di una bella ragazza...
Fa pure come vuoi, io non devo dimostrare niente a nessuno, jesus ha aperto questo 3d per conoscere le nostre opinioni e dico la mia:
non serve disquisire sulla differenza traa i sessi, come i maschi si accaniscono contro il sesso femminile, così accade il contrario.
Non vedo produttivo continuare un discorso con qualcuno che non si schioda dalle proprie idee, ma spero vivamente il tuo sia tutto un grosso scherzo e non il tuo vero pensiero... :D
Ho capito che ti diverti un mondo a stuzzicarci, quando immagino tu sia il primo a strisciare dietro la gonna di una bella ragazza...
Fa pure come vuoi, io non devo dimostrare niente a nessuno, jesus ha aperto questo 3d per conoscere le nostre opinioni e dico la mia:
non serve disquisire sulla differenza traa i sessi, come i maschi si accaniscono contro il sesso femminile, così accade il contrario.
Non vedo produttivo continuare un discorso con qualcuno che non si schioda dalle proprie idee, ma spero vivamente il tuo sia tutto un grosso scherzo e non il tuo vero pensiero... :D
si e' divertente vedere come vi incazzate appena qualcuno non fa il cascamorto :asd:
cmamzmla
irenezzz
16-03-2008, 17:46
Straquoto!! Lungi dall' essere una discussione seria, qui c'è solo tanto tanto rosicaggio!
simone1980
16-03-2008, 17:46
beh le mie relazioni col gentil sesso purtroppo languono, e sinceramente non l'ho capito nemmeno io come pormi nei vostri confronti.
si e' divertente vedere come vi incazzate appena qualcuno non fa il cascamorto :asd:
cmamzmla
Hai sbagliato persona, come puoi vedere con la maggior parte degli utenti flammo (uomini e donne), non è proprio il mio caso :D
Hai sbagliato persona, come puoi vedere con la maggior parte degli utenti flammo (uomini e donne), non è proprio il mio caso :D
ma tu non mi sembravi incazzata.
pero' e' stato divertente verderi dirmi le stesse cose che io dicevo a jesus :asd:
il bello e' che son stato serio solo con lui e voi ragazze manco li avete letti quei post :asd:
coapzpazz
windsofchange
16-03-2008, 17:48
cmamzmla
Mi incazzo quando vedo leso il rispetto verso il mio sesso... Che sia un forum e si stia scherzando è solo relativo; libertà di espressione assoluta, ma fino a che non si scade nel ridicolo a mio parere. ;)
beh le mie relazioni col gentil sesso purtroppo languono, e sinceramente non l'ho capito nemmeno io come pormi nei vostri confronti.
fai la grana , e' un buon inizio ;)
Cmlamlzmla
Mi incazzo quando vedo leso il rispetto verso il mio sesso... Che sia un forum e si stia scherzando è solo relativo; libertà di espressione assoluta, ma fino a che non si scade nel ridicolo a mio parere. ;)
Che sia un forum invece e' decisivo.
C,l;a,l;z,;a,;
simone1980
16-03-2008, 17:50
fai la grana , e' un buon inizio ;)
Cmlamlzmla
what?
what?
money. soldi. euri.
come li vuoi chiamare.
c,;a,;z,;a
ma tu non mi sembravi incazzata.
pero' e' stato divertente verderi dirmi le stesse cose che io dicevo a jesus :asd:
il bello e' che son stato serio solo con lui e voi ragazze manco li avete letti quei post :asd:
coapzpazz
Beh si capiva tutt'altro dai tuoi post, e non pensare che non li abbia letti...anzi...
paditora
16-03-2008, 17:52
si dice che sei maschilista!
C,;a,;,;aah ok
Beh si capiva tutt'altro dai tuoi post, e non pensare che non li abbia letti...anzi...
e chi si capiva? disquisivo con jesus sul fatto che da che mondo e' mondo le donne hanno subito un trattamento iniquo rispetto agli uomini... boh..non so..a me sembravano chiari come post :O
C,;as,;z,;a
windsofchange
16-03-2008, 17:54
Invece ho letto tutto, anche questa perla che farebbe rabbrividire chiunque capisca qualcosa di fisiologia e del sistema riproduttivo:
La Lidibido non e' che un'escamotage della natura affinche' l'essere umano ( che non e' piu' attratto dai feromoni e non ha periodi di "calore " ) sia invogliato a fare sesso ed a perdurare la specie.
;)
Che poi si esageri , vabbeh e' un altro conto.
Fatto sta che la voglia di sesso ha un'origine ed uno scopo ben preciso.
C,;a;,z,;a
e chi si capiva? disquisivo con jesus sul fatto che da che mondo e' mondo le donne hanno subito un trattamento iniquo rispetto agli uomini... boh..non so..a me sembravano chiari come post :O
C,;as,;z,;a
Se capiva che "l'uomo sa fare tutto" la donna invece...ecco che se capiva ;)
comunque anche jesus e' stato frainteso imho , l'ho trovato positivo nella sua descrizione delle donne , romantico quando ha parlato di due creature che si completano a vicenza :asd: , e porello e' stato oggetto di critiche femminili anche in quel caso :cry: boh... mah...
c,azmamama
Invece ho letto tutto, anche questa perla che farebbe rabbrividire chiunque capisca qualcosa di fisiologia e del sistema riproduttivo:
spiega spiega vediamo.
c,;a,;z,;a
windsofchange
16-03-2008, 17:58
spiega spiega vediamo.
c,;a,;z,;a
Io non spiego nulla, mi sono fatta a suo tempo il cu_o sui libri di anatomia e fisiologia. Non devo fare mica la maestrina, poi sono inferiore come essere...
Non sarei capace di spegare adeguatamente tali mie scientifiche conoscenze.
:D :D :D
Io non spiego nulla, mi sono fatta a suo tempo il cu_o sui libri di anatomia e fisiologia. Non devo fare mica la maestrina, poi sono inferiore come essere...
Non sarei capace di spegare adeguatamente tali mie scientifiche conoscenze.
ci avrei scommesso :asd: :asd:
coazpa
comunque anche jesus e' stato frainteso imho , l'ho trovato positivo nella sua descrizione delle donne , romantico quando ha parlato di due creature che si completano a vicenza :asd: , e porello e' stato oggetto di critiche femminili anche in quel caso :cry: boh... mah...
c,azmamama
Ha parlato di due creature esclusivamente un uomo ed una donna che si completano, formando la perfezione nella natura logica.
Dove sta scritto che la perfezione è uomo-donna? Da quando la natura ha una logica, quando si sa che in natura tutto è kaos? Perchè due esseri dello stesso sesso non possono completarsi?
windsofchange
16-03-2008, 18:01
ci avrei scommesso :asd: :asd:
coazpa
:sofico: Contento tu... Ma se vuoi posso consigliarti ottimi tomi per accrescere la tua cultura riguardo l'argomento...
windsofchange
16-03-2008, 18:02
Ha parlato di due creature esclusivamente un uomo ed una donna che si completano, formando la perfezione nella natura logica.
Dove sta scritto che la perfezione è uomo-donna? Da quando la natura ha una logica, quando si sa che in natura tutto è kaos? Perchè due esseri dello stesso sesso non possono completarsi?
Appunto!
Ovviamente lui parla da ventenne innamorato e felice, avrei voluto vederlo single brufoloso senza una fidanzata!! :D
:sofico: Contento tu... Ma se vuoi posso consigliarti ottimi tomi per accrescere la tua cultura riguardo l'argomento...
no beh, solo che e' fin troppo facile criticare senza motivare :asd: :asd:
ma , ripeto , ero sicuro che la mia richiesta sarebbe caduta nel vuoto :asd:
cpapzpa
Jesus1987
16-03-2008, 18:03
le donne sono il completamento degli uomini, gli uomini il completamento delle donne
sono indipendenti ma legati tra loro da qualcosa chiamata "natura umana"
la donna c'è per far contenta l'uomo? l'hai inventato ora per mettermi in bocca cose che non ho mai pensato di dire? :rolleyes:
io ho detto solo che l'uomo è meno indipendende dalla donna rispetto al contrario, anche se alla fine si completano a vicenda quindi ognuno ha bisogno dell'altro
poi puoi pensarla come vuoi, ma non mettermi più in bocca cose che non dico, se non capisci qualcosa chiedimi semplicemente una spiegazione
se c'è un sesso che ho difeso è quello femminile
penso che tu lo stia criticando perche' ha limitato il rapporto umano al contesto etero , escludendo quello gay o bisex.
comunque , a me sembra che abbia dato ampia importanza all'universo femminile , e non possa essere criticato per questo...
copapzpz
vero. si chiama " evoluzione".
C,l;a,z;,;a
:asd: :asd: :asd: grandissimo :asd:
Jesus1987
16-03-2008, 18:07
per me no, perchè sono diversi e si completano uomo e donna, sia fisicamente che per altro
ma rispetto i tuoi pensieri
per me qualcosa che non rispecchia l'inscindibile binomio uomo-donna è un caso della natura che non è sempre perfetta
rispetto i gay, esistono e posso vivere bene insieme, ma se nascevano etero era meglio, dopotutto bastano le caratteristiche fisiche per capire come dovrebbe funzionare se funzionasse tutto alla perfezione
penso che tu lo stia criticando perche' ha limitato il rapporto umano al contesto etero , escludendo quello gay o bisex.
comunque , a me sembra che abbia dato ampia importanza all'universo femminile , e non possa essere criticato per questo...
copapzpz
Lo sto criticando perchè lui vede come natura solo tutto quello che prevede una rapporoto uomo-donna, basando il tutto solo sui singoli organi riproduttivi, come se vivessimo solo per procreare.
Jesus1987
16-03-2008, 18:09
copapzpz
grazie
capisco che mi critica per la mia visione sui gay o bisex (che comunque rispetto), ma non ho fatto altro che elogiare l'universo femminile, quindi su altro non accetto certe critiche
ora si che suzuki si incazza ! :asd:
personalmente non voglio entrare nell'ennesima discussione sui gay.
dico solo che una cosa contronatura non puo' esistere in natura ( e se nasce , crepa subito ).
cmlamlzmla
windsofchange
16-03-2008, 18:09
no beh, solo che e' fin troppo facile criticare senza motivare :asd: :asd:
ma , ripeto , ero sicuro che la mia richiesta sarebbe caduta nel vuoto :asd:
cpapzpa
Non che sia fin troppo semplice, ma è ovvio farti notare come quello che hai scritto è errato.
Non mi dilungo nemmeno sul 'come' l'hai scritto :stordita:
Non mi metto a spiegarti ciò che potresti benissimo trovare anche su wikipedia o sito medico, mi viene comunque da sorridere vedendo che difendi la tua teoria a spada tratta...
Si torna al discorso delle interpretazioni di jesus?? I fatti esistono, che ci piaccia o no le cose soggettive ci sono. Tra queste vi sono le evidenze riguardo la riproduzione umana, i cicli ormonali e la funzione dei feromoni a livello psico-fisico... Cerca, cerca... :D
Jesus1987
16-03-2008, 18:10
Lo sto criticando perchè lui vede come natura solo tutto quello che prevede una rapporoto uomo-donna, basando il tutto solo sui singoli organi riproduttivi, come se vivessimo solo per procreare.
l'hai detto tu che è solo questo, non io
non si completano solo per la riproduzione, ma perchè sono esseri diversi
nessuno è meglio dell'altro ma si completano
il punto e' che io contestualizzavo i suoi discorsi.
quindi prescidendo che lui ha un certo modo di vedere la questione gay , comunque vedevo nel suo concetto di coppia uomo-donna un indice di profondo rispetto verso le donne.
tutto qui. non prendetela con me eh io non c'entro niente :cry: :cry: :cry:
Clma,;z,;a
Non che sia fin troppo semplice, ma è ovvio farti notare come quello che hai scritto è errato.
Non mi metto a spiegarti ciò che potresti benissimo trovare anche su wikipedia o sito medico, mi viene comunque da sorridere vedendo che difendi la tua teoria a spada tratta...
Si torna al discorso delle interpretazioni di jesus?? I fatti esistono, che ci piaccia o no le cose soggettive ci sono. Tra queste vi sono le evidenze riguardo la riproduzione umana, i cicli ormonali e la funzione dei feromoni a livello psico-fisico... Cerca, cerca... :D
si okei. comunque continui a non spiegare nulla :asd:
quindi per me e' solo una critica gratuita basata sulla fuffa. senza offesa.
quel che ho detto lo spiegano alle superiori eh ,ora di scienze :D
copapzpa
Jesus1987
16-03-2008, 18:12
i fatti esistono? guardami la firma :stordita:
esistono le interpretazioni, quindi io rispetto setzuko o te o chiunque altro per la sua, per quanto voi non mi sembra parlate a me in modo rispettoso ma come se mi stesse dando dello stupido
io ho le mie interpretazioni e non c'è nessun male finchè rispetto chiunque, e chi non le rispetta non sa vivere in società
windsofchange
16-03-2008, 18:12
dico solo che una cosa contronatura non puo' esistere in natura ( e se nasce , crepa subito ).
cmlamlzmla
rispetto i gay, esistono e posso vivere bene insieme, ma se nascevano etero era meglio, dopotutto bastano le caratteristiche fisiche per capire come dovrebbe funzionare se funzionasse tutto alla perfezione
Ed ecco altre due perle che dimostrano quanto poco senso vi sia in tutto questo 3d...
E soprattutto dimostrano, di nuovo, quanta ignoranza circoli su questi argomenti...
Io mi metto a seguirvi, voglio proprio vedere che fior fiore di discorsi usciranno...
per me no, perchè sono diversi e si completano uomo e donna, sia fisicamente che per altro
ma rispetto i tuoi pensieri
per me qualcosa che non rispecchia l'inscindibile binomio uomo-donna è un caso della natura che non è sempre perfetta
Tutto funzionasse la perfezione? :doh:
La "perfezione" per te sta solo ed esclusivamente nei due invidui, un uomo ed una donna?
Quindi un vegetale che ha gli organi riproduttivi di entrambi che cos'è? E' sbagliato?
Se nascevano etero era meglio? Ma ti rendi conto di quello che dici? E come se io ti dicessi "se ti piacesse il rock sarebbe stato meglio"! Assurdo...surreale! :doh:
Ed ecco altre due perle che dimostrano quanto poco senso vi sia in tutto questo 3d...
E soprattutto dimostrano, di nuovo, quanta ignoranza circoli su questi argomenti...
Io mi metto a seguirvi, voglio proprio vedere che fior fiore di discorsi usciranno...
Spiega anche questa va :D
anche se ho i miei dubbi :asd:
cm,a,z,azxa
shinji_85
16-03-2008, 18:17
Ma quindi anche le donne hanno dei periodi in cui sono da considerare in "calore" e sono attratte dai ferormoni??? :eek: :sofico:
cmlamlzmla
E sti cazzi, dillo a tutte le specie animali che trombano con esemplari dello stesso sesso e vediamo cosa ti rispondo.
Specie di animali che vivono sul nostro pianeta da millenni, eppure sono ancora qui alla facciazza nostra e si accoppiano felicemente tra di loro con esemplari di entrambi i sessi.
Come ho già detto a jesus, fatti na ricerchina, qualsiasi scienzato ti direbbe che l'omosessualità e la bisessualità non sono contro natura anzi :rolleyes: Esistono razze esclusivamente bsx...pensa un pò te ;)
windsofchange
16-03-2008, 18:18
i fatti esistono? guardami la firma :stordita:
esistono le interpretazioni, quindi io rispetto setzuko o te o chiunque altro per la sua, per quanto voi non mi sembra parlate a me in modo rispettoso ma come se mi stesse dando dello stupido
io ho le mie interpretazioni e non c'è nessun male finchè rispetto chiunque, e chi non le rispetta non sa vivere in società
Che i fatti esistano l'ho sottolineato io, in contrapposizione con la tua visione!!
Ovviamente per te ci sono solo interpretazioni, peccato che a rigor di logica debbano esse stesse basarsi su fatti concreti...
Se sostieni il contrario basi le tue osservazioni ed interpreti cosa??? :doh:
Dammi una bella spiegazione, non metafisica...
Vedi cosa vuol dire appropriarsi di frasi altrui??
PS: cyrano, quella era la spiegazione che ti han dato alle superiori??? :doh:
Jesus1987
16-03-2008, 18:18
windsofchange il senso c'è, almeno nei miei post, ma se tu non accetti le opinioni altrui nessuno ti obbliga a postare
setzuko mi spiace, capisco di urtare la tua sensibilità e non solo, ma per me si, essere gay è uno sbaglio non voluto, sono persone come tutti gli altri, vanno rispettate e meritano tutti i diritti di chiunque altro
ma da quel lato sono diversi, perchè l'uomo per me deve stare con la donna, e non cambierò mai questa idea
vuoi che la pensi come te? mi dispiace ma no, tu dici la tua e io dico la mia, dopotutto sono interpretazioni
Jesus1987
16-03-2008, 18:20
Che i fatti esistano l'ho sottolineato io, in contrapposizione con la tua visione!!
Ovviamente per te ci sono solo interpretazioni, peccato che a rigor di logica debbano esse stesse basarsi su fatti concreti...
parlando di certe cose come si fa a darsi spiegazioni concrete?
mai chiesta perchè tanti scienziati hanno fatto filosofia? (cito einstein)
windsofchange
16-03-2008, 18:20
E sti cazzi, dillo a tutte le specie animali che trombano con esemplari dello stesso sesso e vediamo cosa ti rispondo.
Specie di animali che vivono sul nostro pianeta da millenni, eppure sono ancora qui alla facciazza nostra e si accoppiano felicemente tra di loro con esemplari di entrambi i sessi.
Come ho già detto a jesus, fatti na ricerchina, qualsiasi scienzato ti direbbe che l'omosessualità e la bisessualità non sono contro natura anzi :rolleyes: Esistono razze esclusivamente bsx...pensa un pò te ;)
Troppo devono ricercare i maschietti qui...
A partire dalle basi della conoscenza sul corpo umano fino ad arrivare allo studio dell'evoluzione umana e delle specie.
Ma io dico, se non si è ferrati su un determinato argomento, perché non informarsi prima di postare?? :sofico:
Come ho già detto a jesus, fatti na ricerchina, qualsiasi scienzato ti direbbe che l'omosessualità e la bisessualità non sono contro natura anzi :rolleyes:
ahhhhhhhhhhhhh
avete rivoltato il mio discorsooo
ecco l'arcano!!!
beh ho dato per scontato che conosceste la mia posizione sull'argomento.
Quindi manca un pezzo del puzzle , chiedo venia.
Allora , e' capitato che spesso ( per es in sez politica ) qualcuno dicesse che i gay sono persone contronatura.
Al che io rispondevo che qualcosa che e' contronatura non puo' esistere in natura o , se tenta di esistere , non gliela fa ( chesso'..il classico vitellino che nasce senza cervello o con 4 teste ).
Quindi ne consegue che se esistono i gay e fanno la loro bella vita , non e' vero che siano contronatura.
Spero che ora sia piu' chiaro :O
Ca,,;z,az,;a
windsofchange il senso c'è, almeno nei miei post, ma se tu non accetti le opinioni altrui nessuno ti obbliga a postare
setzuko mi spiace, capisco di urtare la tua sensibilità e non solo, ma per me si, essere gay è uno sbaglio non voluto, sono persone come tutti gli altri, vanno rispettate e meritano tutti i diritti di chiunque altro
ma da quel lato sono diversi, perchè l'uomo per me deve stare con la donna, e non cambierò mai questa idea
vuoi che la pensi come te? mi dispiace ma no, tu dici la tua e io dico la mia, dopotutto sono interpretazioni
Certo l'ignoranza non si combatte neanche con la scienza, manco se vengono due sciemmie e sbombazzano davanti a te cambi idea, o se vedi un bel vegetale con organi riproduttivi di entrambi i sessi....
Solo che vegetali e animali non possono decidere cosa essere, lo sono e basta perchè quella è la loro NATURA!!!
Jesus1987
16-03-2008, 18:22
Troppo devono ricercare i maschietti qui...
A partire dalle basi della conoscenza sul corpo umano fino ad arrivare allo studio dell'evoluzione umana e delle specie.
Ma io dico, se non si è ferrati su un determinato argomento, perché non informarsi prima di postare?? :sofico:
io sono ferratissimo su quello che vuoi, ma non baso la mia vita sulla scienza come te (cosa che ha detto anche una filosofa femminista per altro)
Jesus1987
16-03-2008, 18:24
Certo l'ignoranza non si combatte neanche con la scienza, manco se vengono due sciemmie e sbombazzano davanti a te cambi idea, o se vedi un bel vegetale con organi riproduttivi di entrambi i sessi....
Solo che vegetali e animali non possono decidere cosa essere, lo sono e basta perchè quella è la loro NATURA!!!
certamente che è la loro natura e non una scelta, appunto dò tutto il mio rispetto
ma io reputo che in natura può capitare che ci siano delle cose sbagliate, e su questo ognuno può dire la sua, c'è poco da fare
ignorante è chi non accetta le visioni degli altri di solito, quindi non farlo, io le tue le rispetto
windsofchange
16-03-2008, 18:24
parlando di certe cose come si fa a darsi spiegazioni concrete?
mai chiesta perchè tanti scienziati hanno fatto filosofia? (cito einstein)
Se è per questo il signor Einstein era anche credente, gli sbagli li possono fare tutti... Sostenne che 'Dio non gioca a dati', dando contro la meccanica quantistica (!). Come vedi la filosofia ha fatto far danni anche a dei geni... :D
Che come dicevo , l'evoluzione umana ha portato un allontanamento del modo di vivere la sessualita' dell'uomo rispetto al regno animale.
Gli animali o vanno in calore o sono molto ricettivi ai feromoni ( spesso non resistono proprio ).
Questo allontanamento di comportamento ha fatto si che la natura trovasse altri modi per "invogliare" l'uomo a riprodursi.
Uno di questi e' la libido , il piacere , che e' molto intenso nell'atto sessuale.
Semplicisticamente l'uomo sapendo che trombare e' bello , e' stimolato a trombare.
Poi ci sono altri escamotage , come i richiami sessuali delle forme femminili (le curve , il seno ) ecc ecc
Ciaozoaza
Jesus1987
16-03-2008, 18:26
Se è per questo il signor Einstein era anche credente, gli sbagli li possono fare tutti... Sostenne che 'Dio non gioca a dati', dando contro la meccanica quantistica (!). Come vedi la filosofia ha fatto far danni anche a dei geni... :D
filosofia = amore per il sapere
quindi mi sento di apprezzarla, se non l'apprezzi ok, finchè esprimi le tue idee in modo rispettoso non ho mica problemi ;)
shinji_85
16-03-2008, 18:26
Rendete utile questo thread e ditemi come capire se una ragazza è "in calore"!!! :rolleyes: :D
windsofchange
16-03-2008, 18:29
certamente che è la loro natura e non una scelta, appunto dò tutto il mio rispetto
ma io reputo che in natura può capitare che ci siano delle cose sbagliate, e su questo ognuno può dire la sua, c'è poco da fare
ignorante è chi non accetta le visioni degli altri di solito, quindi non farlo, io le tue le rispetto
Anche fosse una scelta, chi sei tu per giudicare?
E dove sta scritto che siano cose contro natura? Cosa segue la natura?
Tu non vivi di scienza dici, quindi non puoi certo parlare di leggi naturali e visioni adattative. :O
Jesus1987
16-03-2008, 18:30
winds studiati socrate se non l'hai fatto
non ha scritto nulla, ha solo insegnato che la filosofia è pensare, porsi delle domande e darsi delle risposte
togliamo questo all'uomo? sei sicura? (se si lo rispetto, ma è questo che dici se odi la filosofia)
windsofchange
16-03-2008, 18:31
Che come dicevo , l'evoluzione umana ha portato un allontanamento del modo di vivere la sessualita' dell'uomo rispetto al regno animale.
Gli animali o vanno in calore o sono molto ricettivi ai feromoni ( spesso non resistono proprio ).
Questo allontanamento di comportamento ha fatto si che la natura trovasse altri modi per "invogliare" l'uomo a riprodursi.
Uno di questi e' la libido , il piacere , che e' molto intenso nell'atto sessuale.
Semplicisticamente l'uomo sapendo che trombare e' bello , e' stimolato a trombare.
Poi ci sono altri escamotage , come i richiami sessuali delle forme femminili (le curve , il seno ) ecc ecc
Ciaozoaza
Eh già perché i feromoni noi umani non li utilizziamo mica!!
O la donna nel periodo di ovulazione mica è più prona a ricercare un atto sessuale volto al concepimento...
Eh no, esiste solo la libido!! M daiiiiiii! :doh:
Jesus1987
16-03-2008, 18:32
Anche fosse una scelta, chi sei tu per giudicare?
E dove sta scritto che siano cose contro natura? Cosa segue la natura?
Tu non vivi di scienza dici, quindi non puoi certo parlare di leggi naturali e visioni adattative. :O
giudicare non è come esprimere un proprio parere
io non sono nessuno per giudicare, e nessuno dovrebbe avere il diritto di farlo, ma di dire come la pensa si, è un diritto umano
Eh già perché i feromoni noi umani non li utilizziamo mica!!
O la donna nel periodo di ovulazione mica è più prona a ricercare un atto sessuale volto al concepimento...
Eh no, esiste solo la libido!! M daiiiiiii! :doh:
i feromoni nell'uomo hanno scarso potere persuasivo.
la donna nel periodo di ovulazione va in calore? dove cazzo sono tutte ste donne in calore?
Cmlamlzmla
windsofchange
16-03-2008, 18:33
winds studiati socrate se non l'hai fatto
non ha scritto nulla, ha solo insegnato che la filosofia è pensare, porsi delle domande e darsi delle risposte
togliamo questo all'uomo? sei sicura? (se si lo rispetto, ma è questo che dici se odi la filosofia)
Tu faresti meglio a lasciarlo stare invece se ti porta a conclusioni come quelle che vedo... :D
Berserker
16-03-2008, 18:33
Cmlamlzmla
Vero. Bastano le zinne.
il menne
16-03-2008, 18:34
Mamma mia che thread incasinato.... :doh:
Ora dico anche io la mia.
Io credo che sia ora di finirla coi luoghi comuni, in primis.
Io penso che le donna sia uguale all'uomo, non c'è superiorità o inferiorità in nessuno dei due.
Poi che siano esseri "diversi" tra loro è chiaro, l'importante è che si deve sempre partire da alcuni concetti, imho ( e vale per tutti e due): uguaglianza rispetto e sincerità.
Non mi interessa nè la storia ( che è stata foriera perlopiù solo di mali per le donne), nè la filosofia ( di cui si potrebbe discutere per anni senza arrivare a conclusioni certe) nè i luoghi comuni.... vanno visti i casi concreti, la pratica.
Dopo quel che mi è successo potrei mettermi qui anche io a sparlare delle donne, sbagliando, o della mia ex (cosa che sto vivendo sulla mia pelle) per trarne conclusioni generali sulle donne, ma per fortuna penso di avere mantenuto sufficiente raziocinio e lucidità per non entrare in questa spirale. :stordita:
windsofchange
16-03-2008, 18:34
Cmlamlzmla
Va bene, va bene. Lasciamo stare va!!
Divertitevi pure, più tardi verrò a farmi 2 risatine...!
Ciao!! ;)
Jesus1987
16-03-2008, 18:35
Tu faresti meglio a lasciarlo stare invece se ti porta a conclusioni come quelle che vedo... :D
mi porta a pensare, cosa che non fai tu, basando tutto sulla scienza
lo ringrazio :ave:
le conclusioni sono personali, poco centrano con chiuque altro
Va bene, va bene. Lasciamo stare va!!
Ciao!! ;)
CVD
ck,alzalzla
windsofchange
16-03-2008, 18:36
Pra dico anche io la mia.
Io penso che le donna sia uguale all'uomo, non c'è superiorità o inferiorità in nessuno dei due.
Poi che siano esseri "diversi" tra loro è chiaro, l'importante è che si deve sempre partire da alcuni concetti, imho ( e vale per tutti e due): uguaglianza rispetto e sincerità.
Non mi interessa nè la storia ( che è stata foriera perlopiù solo di mali per le donne), nè la filosofia ( di cui si potrebbe discutre per anni senza arrivare a conclusioni certe) nè i luoghi comuni.... vanno visti i casi concreti, la pratica.
Dopo quel che mi è successo potrei mettermi qui anche io a sparlare delle donne, sbagliando, o della mia ex (cosa che sto vivendo sulla mia pelle) per trarne conclusioni generali sulle donne, ma per fortuna penso di avere mantenuto sufficiente raziocinio e lucidità per non entrare in questa spirale. :stordita:
:O Meno male tu non mi deludi!!
Grande Menne!
Jesus1987
16-03-2008, 18:37
Ciao!! ;)
se devi essere irrispettosa verso il prossimo evita di postare perfavore
non ho nemmeno letto quello che dice CYRANO, ma già come rispondi dò ragione a lui, perchè l'hai fatto in modo decisamente arrogante
tu chi sei per voler togliere un diritto umano quale la possibilità di esprimersi agli altri? ma non scherziamo...
windsofchange
16-03-2008, 18:37
mi porta a pensare, cosa che non fai tu, basando tutto sulla scienza
lo ringrazio :ave:
le conclusioni sono personali, poco centrano con chiuque altro
Ahhhhh!!!
Allora si!!!
Mannaggia non trovo una faccina adatta!!
:asd: :asd: :asd: :asd:
Jesus1987
16-03-2008, 18:39
Ora dico anche io la mia.
Non mi interessa nè la storia ( che è stata foriera perlopiù solo di mali per le donne), nè la filosofia ( di cui si potrebbe discutere per anni senza arrivare a conclusioni certe) nè i luoghi comuni.... vanno visti i casi concreti, la pratica.
io ho parlato bene delle donne in tutto il thread, sui gay magari si può avere qualcosa da ridire ma così la vedo e lo dico senza timore
winds forse manco legge, se n'è uscita come se io avessi detto male delle donne :doh: forse non ha capito che non sono daccordo con la visione di Nietzsche
tu per fortuna esprimi la tua opinione senza offendere, con rispetto e sincerità, dicendo "io penso" e non parlando come se quello che dici fosse per forza giusto
ti stimo :mano:
non ho nemmeno letto quello che dice CYRANO, ma già come rispondi dò ragione a lui, perchè l'hai fatto in modo decisamente arrogante
tu chi sei per voler togliere un diritto umano quale la possibilità di esprimersi agli altri? ma non scherziamo...
Oh grazie eh !!!
C,;a,;z,;aza
Jesus1987
16-03-2008, 18:40
Ahhhhh!!!
Allora si!!!
Mannaggia non trovo una faccina adatta!!
:asd: :asd: :asd: :asd:
non in quel senso e lo sai bene, si parla di porsi domande sull'esistenza che non vuoi farti perchè per te ogni cosa è solo scientifica
Jesus1987
16-03-2008, 18:41
Oh grazie eh !!!
C,;a,;z,;aza
e vabbè mica ci posso stare 8 ore a leggere :asd:
windsofchange
16-03-2008, 18:41
Troppa fatica mettersi su un libro infatti... Si fa prima a dar ragione a priori.
Non sono stata affatto arrogante, almeno non rispetto a chi si è scagliato contro le persone omosessuali!!!!
Tu non hai espresso un parere, tu sei andato contro il diritto dell'uomo che è di comportarsi come meglio preferisce, sempre nel rispetto del prossimo.
Hai affermato cose realmente brutte, derivate dalla non conoscenza dei parametri che sono alla base dell'omosessualità.
Io sarei arrogante?
Io non mi permetterei di dire cose come quelle lette poco fa... Medita jesus...
Medita parecchio!!
e vabbè mica ci posso stare 8 ore a leggere :asd:
ah vabbeh per stavolta ti perdono !!!
Cmlamlzaml
Troppa fatica mettersi su un libro infatti... Si fa prima a dar ragione a priori.
Non sono stata affatto arrogante, almeno non rispetto a chi si è scagliato contro le persone omosessuali!!!!
Tu non hai espresso un parere, tu sei andato contro il diritto dell'uomo che è di comportarsi come meglio preferisce, sempre nel rispetto del prossimo.
Hai affermato cose realmente brutte, derivate dalla non conoscenza dei parametri che sono alla base dell'omosessualità.
Io sarei arrogante?
Io non mi permetterei di dire cose come quelle lette poco fa... Mediat jesus...
Medita parecchio!!
Spero tu non ti riferisca a me...
Cianikanka
paditora
16-03-2008, 18:43
riassunto del primo tempo?
Jesus1987
16-03-2008, 18:44
Io sarei arrogante?
Io non mi permetterei di dire cose come quelle lette poco fa... Mediat jesus...
Medita parecchio!!
medita tu, forse è meglio
io non mi sono scagliato contro nessuno, rispetto gli omosessuali e questo basta, che poi per natura trovo che sia un errore è un parere che ho il diritto di avere, ma scenderei pur ein piazza con loro per fargli avere i diritti che meritano.
conosco i parametri, so che è natura, ma sulla natura ognuno può dire la sua
non sei stata arrogante? parli agli altri come se gli dassi dei cretini, scusa eh se questo ti pare il modo, ma non fa niente non voglio accendere flame
windsofchange
16-03-2008, 18:44
Spero tu non ti riferisca a me...
Cianikanka
No ovviamente... Mi riferivo a jesus e alle sue belle affermazioni pomeridiane. :muro:
riassunto del primo tempo?
uomini 2 femmine 0
ma c'era un rigore per le femmine. solo che l'arbitro e' maschilista!
C,;a,;z,;a
No ovviamente... Mi riferivo a jesus e alle sue belle affermazioni pomeridiane. :muro:
ah ecco.
spero che col mio post in risposta a suzuki abbia chiarito quel che volevo dire e che presumo abbiate mal interpretato :O
Clal,zam,lz,la
windsofchange
16-03-2008, 18:46
medita tu, forse è meglio
io non mi sono scagliato contro nessuno, rispetto gli omosessuali e questo basta, che poi per natura trovo che sia un errore è un parere che ho il diritto di avere, ma scenderei pur ein piazza con loro per fargli avere i diritti che meritano.
conosco i parametri, so che è natura, ma sulla natura ognuno può dire la sua
non sei stata arrogante? parli agli altri come se gli dassi (dessi) dei cretini, scusa eh se questo ti pare il modo, ma non fa niente non voglio accendere flame
Io?? :rolleyes:
Non mi sembra proprio...
windsofchange
16-03-2008, 18:48
uomini 2 femmine 0
C,;a,;z,;a
:mbe:
Sicuro?
Comunque dai rasserenate gli animi. Alla fine ognuno ha le sue proprie convinzioni.
9 anni di forum ( nerd! ) mi han fatto capire che l'argomento gay e' uno di quelli in cui si crea un muro fra le opposte fazioni e nessuno indietreggia.
per cui ognuno dica la propria senza voler per forza imporre la propria volonta' sugli altri su...
senno' ci sospendono tutti! :cry: :cry: :cry:
Cmlamlzmla
paditora
16-03-2008, 18:48
uomini 2 femmine 0
C,;a,;z,;a
ok
ma secondo me il rigore non c'era
:mbe:
Sicuro?
:cry: :cry:
non attaccarti anche a ste battute daiiii!!!
:cry: :cry:
vabbeh 5 -0 per le femmine , e partita sospesa per manifesta superiorita' !
contenta ? :O :asd:
cklalzpopza
windsofchange
16-03-2008, 18:50
Comunque dai rasserenate gli animi. Alla fine ognuno ha le sue proprie convinzioni.
9 anni di forum ( nerd! ) mi han fatto capire che l'argomento gay e' uno di quelli in cui si crea un muro fra le opposte fazioni e nessuno indietreggia.
per cui ognuno dica la propria senza voler per forza imporre la propria volonta' sugli altri su...
senno' ci sospendono tutti! :cry: :cry: :cry:
Cmlamlzmla
Guarda per una volta sento che non sarebbe male questa ipotesi!!!:stordita:
ok
ma secondo me il rigore non c'era
colpa della birra che hai tracannato prima :asd:
cmlamlzmlaml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.