PDA

View Full Version : Discussione SERIA sulla "donna"

Pagine : 1 [2]

CYRANO
16-03-2008, 18:50
Guarda per una volta sento che non sarebbe male questa ipotesi!!!:stordita:

ma nu :cry: senno' come faccio a lavoro ? :asd:

clmamlzmlal

FreeMan
16-03-2008, 18:51
stop flame.

>bYeZ<

Jesus1987
16-03-2008, 18:52
Io?? :rolleyes:
Non mi sembra proprio...

è l'impressione, sinceramente mi sono sentito offeso
poi vabbè se non era tua intenzione tanto meglio

comunque la scienza è matematica no? ci si basa
chi è uno dei più grandi matematici?
un certo filosofo di nome cartesio

non che apprezzi i suoi punti di vista, ma nonostante tutto lui anche se si basava sulla matematica ha capito che pensare e porsi delle domande non può essere un male

amore per il sapere, ricorda

Jesus1987
16-03-2008, 18:53
stop flame.

>bYeZ<

ok freeman, ma attento a quali sono flame e quali opinioni contrastanti, purtroppo con tutte ste pagine non dev'essere facile per te :mc:

CYRANO
16-03-2008, 18:55
Come diceva...boh.. non ricordo : la domanda e' l'anticamera della conoscenza !

Cmlamlzla

windsofchange
16-03-2008, 18:57

non che apprezzi i suoi punti di vista, ma nonostante tutto lui anche se si basava sulla matematica ha capito che pensare e porsi delle domande non può essere un male

Da qui non ne usciamo... Freeman ha avvertito, meglio tornare in tema 3d onde evitare sanzioni. ;)

Io dal canto mio ho capito che questo scambio di visioni non porterà a nulla, la mia razionalità si contrappone al tuo 'amore per il sapere' (quale sapere poi, se rifiuti i fatti oggettivi! :D)
Sono abbastanza rigida sulla mia visione delle cose, non sono disposta a discutere con te fino al flame e rispetto le tue opinioni.
Il mondo è bello perché vario, se non mi dai spiegazioni razionali io non mollo, questo è un mio caposaldo.

manganese
16-03-2008, 18:57

Se era veramente questa la tua intenzione hai sbagliato l'impostazione del 3d fin dall'inizio...tendenzioso penso si la parola giusta...se il tono cambia e torna sui massimi sistemi mi iscrivo pure io
Altrimenti

Ciao bambini! (cit. T. Ayara)

http://www.scuolascibadia.it/asilo.jpg

Jesus1987
16-03-2008, 18:58
Come diceva...boh.. non ricordo : la domanda e' l'anticamera della conoscenza !

Cmlamlzla

la scienza è nata perchè ci siamo posti delle domande

e porsi delle domande e darsi risposte vuol dire pensare, cioè fare filosofia

quindi la scienza deriva dalla filosofia, come un po' tutto. per questo grandi scienziati hanno fatto filosofia

purtroppo però in pochi comprendono il vero significato di "filosofia" :muro:

shinji_85
16-03-2008, 18:59
Come diceva Berserker: "Bastano le zinne"... :D

Jesus1987
16-03-2008, 18:59
Se era veramente questa la tua intenzione hai sbagliato l'impostazione del 3d fin dall'inizio...tendenzioso penso si la parola giusta...se il tono cambia e torna sui massimi sistemi mi iscrivo pure io
Altrimenti

Ciao bambini! (cit. T. Ayara)

ho messo aforismi di un punto di vista che non condivido, quindi dirmi tendenzioso...

forse si, era da impostare meglio, ti dò ragione

CYRANO
16-03-2008, 19:01
Da qui non ne usciamo... Freeman ha avvertito, meglio tornare in tema 3d onde evitare sanzioni. ;)

Io dal canto mio ho capito che questo scambio di visioni non porterà a nulla, la mia razionalità si contrappone al tuo 'amore per il sapere' (quale sapere poi, se rifiuti i fatti oggettivi! :D)
Sono abbastanza rigida sulla mia visione delle cose, non sono disposta a discutere con te fino al flame e rispetto le tue opinioni.
Il mondo è bello perché vario, se non mi dai spiegazioni razionali io non mollo, questo è un mio caposaldo.

non vorrei dire una cagata , ma una differenza fra scienza e filosofia non e' che la prima studia come avviene una certa cosa , e la seconda cerca di capire il perche' avviene ?

Ossia , chesso' esempio stupido : la scienza studia l'essere umano in quanto organismo biologico ,mentre la filosofia cerca di capire il perche' della sua esistenza ( che ci facciamo qui? che senso ha la nostra vita ? )

Spero di essermi spiegato.

Quindi ambedue concorrono alla conoscenza , ovviamente scegliendo strade e mete diverse... imho..

qui ci vorrebbe lowenz :asd:

coapzpapza

Jesus1987
16-03-2008, 19:02

e io continuerò a dirti come la penso :D ti rispondo col mio ultimo post prima di questo

ma non me la prendo, dopotutto se si hanno delle idee e si discute su di esse può sempre essere definita filosofia no? :asd:

quindi fai filosofia :asd:

CYRANO
16-03-2008, 19:02

scusa , ma un culetto alla brasileira ti farebbe schifo ?

:asd:

c,a,z,al

Berserker
16-03-2008, 19:03
O due bei ciapett, insomma qualsiasi tratto femmineo che l'occhio puo' percepire ben prima che il naso. Tanto basta a noi uomini. Siamo semplici. Altro che feromoni. :O

manganese
16-03-2008, 19:04
la scienza è nata perchè ci siamo posti delle domande

e porsi delle domande e darsi risposte vuol dire pensare, cioè fare filosofia

quindi la scienza deriva dalla filosofia, come un po' tutto. per questo grandi scienziati hanno fatto filosofia

purtroppo però in pochi comprendono il vero significato di "filosofia" :muro:

OT
tempo fà girava questa storiella
Ma voi di chimica sempre a chiedere fondi per comperare quello o mettere a norma quell'altro, non potreste fare come quelli di matematica ai quali basta una penna un foglio e il cestino della carta...o ancora meglio come quelli di filosofia che non usano neppure il cestino!
fine OT
:D

windsofchange
16-03-2008, 19:08
OT
Ma voi di chimica sempre a chiedere fondi per comperare quello o mettere a norma quell'altro, non potreste fare come quelli di matematica ai quali basta una penna un foglio e il cestino della carta...o ancora meglio come quelli di filosofia che non usano neppure il cestino!
fine OT

:D Da paura...

Jesus1987
16-03-2008, 19:10
OT
fine OT

io quello che non ho mai capito è il detto "prendila con filosofia"

insomma meglio dire "ammazzati" a sto punto, se inizi a filosofeggiare si rischia di più :asd:

CYRANO
16-03-2008, 19:10
O due bei ciapett, insomma qualsiasi tratto femmineo che l'occhio puo' percepire ben prima che il naso. Tanto basta a noi uomini. Siamo semplici. Altro che feromoni. :O

come si dice in matematica : " le zinne sono condizione necessaria ma non sufficiente... "

:asd: :asd:

cmlamlzmla

windsofchange
16-03-2008, 19:18
io quello che non ho mai capito è il detto "prendila con filosofia"

insomma meglio dire "ammazzati" a sto punto, se inizi a filosofeggiare si rischia di più :asd:

Perché filosofeggiare non serve a nulla...
Quindi invece di arrabbiarti prendila con filosofia, ergo: non fare nulla!! :sofico:

CYRANO
16-03-2008, 19:19
Quindi invece di arrabbiarti prendila con filosofia, ergo: non fare nulla!! :sofico:

devo proprio chiamare lowenz !

C,;a,;z,;a

Berserker
16-03-2008, 19:21
come si dice in matematica : " le zinne sono condizione necessaria ma non sufficiente... "

cmlamlzmla
Dipende. Usando un sacchetto di carta potrebbe diventare condizione necessaria E sufficiente. :asd:

Jesus1987
16-03-2008, 19:21

te usa il metal per impicciarti il cervello, io preferisco la filosofia, sono tradizionalista :sofico:

CYRANO
16-03-2008, 19:23
Dipende. Usando un sacchetto di carta potrebbe diventare condizione necessaria E sufficiente. :asd:

LOL

beh dipende... boh... magari se ha un culo che fa provincia , mi abbassa la libido... :asd:

c,laz,a,l

Berserker
16-03-2008, 19:29
LOL

beh dipende... boh... magari se ha un culo che fa provincia , mi abbassa la libido... :asd:

c,laz,a,l
Se sei un animalista e' un altro discorso. :O
http://img220.imageshack.us/img220/4721/2811sf7.jpg

CYRANO
16-03-2008, 19:33
ODDIO !!!

:asd: :asd: :asd:

C,;a,;a,;a,;

paulus69
16-03-2008, 19:42
è un'impresa leggere tutto il thread...o una fatica di sisifo...
"cmq"...
Ma quindi anche le donne hanno dei periodi in cui sono da considerare in "calore" e sono attratte dai ferormoni??? :eek: :sofico:
c 'è di più:presso i boscimani(sud-africa/nimibia)le donne riescono a non ovulare per periodi prolungati...chiamalo adattamento alle condizioni sfavorevoli.

filosofia = amore per il sapere

infatti...;)

Io penso che le donna sia uguale all'uomo, non c'è superiorità o inferiorità in nessuno dei due.

quoto te...per risparmiarmi di quotare decine di altre frasi simili...niente di personale.
direi che si equivalgano nelle loro superiorità e inferiorità...pure che godano degli stessi diritti e doveri...ma affermare che essi siano uguali....:doh:
aò!!mi rivolgo a tutti!!!
se l'uomo riesce a vivere e comprendere un'esperienza unicamente femminile quale la maternità....
se la donna riesce a vivere e comprendere un'esperienza unicamente maschile quale l'erezione...
allora esisterà un vera uguaglianza...e saremo tutti androgini.
e dal momento che non lo siamo....detta uguaglianza è una finzione.:O

CYRANO
16-03-2008, 19:45
è un'impresa leggere tutto il thread...o una fatica di sisifo...
"cmq"...

c 'è di più:presso i boscimani(sud-africa/nimibia)le donne riescono a non ovulare per periodi prolungati...chiamalo adattamento alle condizioni sfavorevoli.

infatti...;)

quoto te...per risparmiarmi di quotare decine di altre frasi simili...niente di personale.
direi che si equivalgano nelle loro superiorità e inferiorità...pure che godano degli stessi diritti e doveri...ma affermare che essi siano uguali....:doh:
se l'uomo riesce a vivere e comprendere un'esperienza unicamente femminile quale la maternità....
se la donna riesce a vivere e comprendere un'esperienza unicamente maschile quale l'erezione...

GRANDISSIMO !!

C,;a,;z,;a

paulus69
16-03-2008, 19:50
GRANDISSIMO !!

C,;a,;z,;a
dopo un 12 ore passate a posare autobloccanti per un mio cliente...:boh:

CYRANO
16-03-2008, 19:52
dopo un 12 ore passate a posare autobloccanti per un mio cliente...:boh:

uhm autobloccanti ?
hai lavorato 12 ore di domenica ???

Cmlamlzmla

paulus69
16-03-2008, 19:54
uhm autobloccanti ?
hai lavorato 12 ore di domenica ???

Cmlamlzmla
dovevo consegnare un lavoretto....;)

CYRANO
16-03-2008, 19:56
dovevo consegnare un lavoretto....;)

ahh ho capito...
che son sti autobloccanti?
perche' io conosco solo le autoreggenti :asd:

cmlamlzma

il menne
16-03-2008, 20:00
Io penso che le donna sia uguale all'uomo, non c'è superiorità o inferiorità in nessuno dei due.

Poi che siano esseri "diversi" tra loro è chiaro, l'importante è che si deve sempre partire da alcuni concetti, imho ( e vale per tutti e due): uguaglianza rispetto e sincerità.

Mi sa che hai scoperto l'acqua calda.... e poi se quoti solo uno stralcio senza il rigo sotto.... vedi che l'ho detto anche io... ;)

paulus69
16-03-2008, 20:03
ahh ho capito...
che son sti autobloccanti?
perche' io conosco solo le autoreggenti :asd:

cmlamlzma
mò te spiego...poi rientriano it..o ci cazziano.
pavè o massetti per spiazzi carrabili...;)

CYRANO
16-03-2008, 20:05
mò te spiego...poi rientriano it..o ci cazziano.
pavè o massetti per spiazzi carrabili...;)

ahhh ho capito grassie! :)

Cnkaknzkna

shinji_85
16-03-2008, 20:06
Come disse Berserker: "Anche un bel culo fa il suo gioco"...

Come disse QualcunoInTv: "L'uomo è attratto dal seno perché è la cosa che più ricorda un culo... E nella preistoria le femmine si prendevano da dietro"...

Come disse Nietzsche: "Non siate gay"...

Come disse FreeMan: "STOP flame"... ;)

manganese
16-03-2008, 20:19
Personalmente la cosa che interesserebbe sapere dalle donne è come vivono la cosiddetta identità sociale.

Come scrissi in un altro 3d (non ho tempo per cercare, tra poco comincia house) quello che non perdono alle donne moderne è di avere abbandonato ogni ideale di lotta e progettualità ed essersi arroccate su una rendita di posizione.

Aggiungo ora la perdita (o quantomeno la minore importanza) del ruolo di madri...visto che ormai fanno sempre meno figli e sempre più tardi penso che non sia più un obbiettivo imprescindibile dell'essere donna.

Insomma come vedono il loro ruolo sociale?
Unicamente "fare soldi" come gli uomini, o la capacità di generare La Vita ha lasciato un imprinting?

paulus69
16-03-2008, 20:35
Mi sa che hai scoperto l'acqua calda.... e poi se quoti solo uno stralcio senza il rigo sotto.... vedi che l'ho detto anche io... ;)
a me non interessa ciò che hai scritto prima o dopo:
quoto la singola frase per motivi già edotti...:read: che fosse tua o di decine di altri...mi tange poco.
acqua calda?
mi sà che molti prestino attenzione all'anatomia e ben poco al lato introspettivo..
per quanto noi possiamo immaginare,razionalizzare pensare...arrivaremo sempre ad un punto dove dovremo arrestarci perchè insuperabile per nostra stessa natura.
potresti tu comprendere cosa significhi concepire e crescere in grembo e partorire un figlio...no eh?nessun uomo ci riuscirebbe...perchè la natura ha progettato e selezionato la specie umana così.
possiamo ben parlare di diritti civili...ma l'uguaglianza resta un sofismo.

^TiGeRShArK^
16-03-2008, 20:41
Io invece vorrei parlare del lavoro degli illustri frati domenicani Jacob Sprenger e Heinrich Institor Kramer, due figure che vengono citate poco al giorno d'oggi, ma la cui eredità dovrebbe essere fonte d'ispirazione per le generazioni attuali e future... :)
fico non l'avevo mai vista la prima pagina del maglio delle streghe :asd:

^TiGeRShArK^
16-03-2008, 20:44
Già :asd:
E' come se lo facesse un nerd che passa la vita davanti al pc smanettandosi sulle foto di qualche hentai :asd:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

^TiGeRShArK^
16-03-2008, 20:45
a me basta non mi tirate fuori quel finto filosofo di cartesio :asd:

ok quelli che preferisci, ma tu riterresti Nietzsche uno qualsiasi come fa winds? a me lascia sbalordito un'uscita del genere
..quanto meno lui ha dato origine al metodo scientifico.. :mbe:

FreeMan
16-03-2008, 20:49
ok freeman, ma attento a quali sono flame e quali opinioni contrastanti

insistere cmq nel voler imporre la propria opinione/visione però porta al flame per forza di cose. Soprattutto se poi si usano certi toni così accesi. Quindi meglio prevenire che curare.

>bYeZ<

Setzuko
16-03-2008, 20:51
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma ciaoooooooooo, come stai? :D

Abbandono il topic, tanto non si va da nessuna parte :D

Jesus1987
16-03-2008, 20:51
insistere cmq nel voler imporre la propria opinione/visione però porta al flame per forza di cose. Soprattutto se poi si usano certi toni così accesi. Quindi meglio prevenire che curare.

>bYeZ<

cosa che io non ho fatto, ribadendo sempre che sono miei punti di vista e che vorrei rispetto dagli altri come ne ho io per loro ;)

..quanto meno lui ha dato origine al metodo scientifico..

non lo sopporto proprio :stordita:

Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 21:04
Io lo avevo detto che senza misoginia il topic non andava da nessuna parte.
Sarebbe stato un "si le donne sono organismi tali e quali all'uomo con pari abilità e caratteristiche e si distinguono per abilità peculiari".
Un sacco di quote e pacche sulle spalle e fine del topic.
Pareri diversi e talvolta più sfavorevoli possono creare un dibattito,a patto che l'argomento del discorso non sia coinvolto,in queste caso,donne.
A nessuno piace sentirsi sminuito ne inserito in una generalizzazione.
Risultato, "gne gne gne" :asd:

^TiGeRShArK^
16-03-2008, 21:06
Invece ho letto tutto, anche questa perla che farebbe rabbrividire chiunque capisca qualcosa di fisiologia e del sistema riproduttivo:
beh..
cyrà è stato un pò impreciso..
Che io sappia tutti i mammiferi provano piacere dato che l'attività sessuale è dispendiosa e necessita quindi di essere "ripagata" in qualche modo.
Invece i "feromoni" che citava cyrano mi sa che sono + collegati alla ragione + importante della monogamia nella specie umana.
Infatti tutti le femmine dei mammiferi hanno l'estro e quindi si accoppiano prevalentemente con il maschio dominante.
Ma non è assolutamente detto che il maschio dominante abbia le caratteristiche + vantaggiose per il perpetrarsi della specie e quindi, quando milioni di anni fa comparvero i primi nostri antenati, i nostri progenitori tendevano a stabilire una relazione + stabile con le nostre progenitrici perchè erano prive di estro e solo con degli accoppiamenti frequenti era possibile procreare.
Quindi i figli del maschio dominante diminiuirono drasticamente e iniziarono con il tempo le prime relazioni stabili (che ovviamente non hanno nulla a che vedere con la famiglia odierna italiana).
Comunque sul fatto che il sesso dia piacere cyrano aveva perfettamente ragione :cool:

:p

^TiGeRShArK^
16-03-2008, 21:10
Se è per questo il signor Einstein era anche credente, gli sbagli li possono fare tutti... Sostenne che 'Dio non gioca a dati', dando contro la meccanica quantistica (!). Come vedi la filosofia ha fatto far danni anche a dei geni... :D
no, quella è la religione, non la filosofia :O
Cartesio, come ho detto prima, ha ideato il metodo scientifico e in quel caso non mi pare che la filosofia abbia inficiato il suo modo di ragionare :p

^TiGeRShArK^
16-03-2008, 21:11
i feromoni nell'uomo hanno scarso potere persuasivo.

la donna nel periodo di ovulazione va in calore? dove cazzo sono tutte ste donne in calore?

Cmlamlzmla
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
beh.. qualcuna ogni tanto si becca in giro :asd:

Jesus1987
16-03-2008, 21:12
^TiGeRShArK^ o usi il multiquote o se quoti tutto arriviamo a pagina 200 :asd:

Setzuko
16-03-2008, 21:13
beh..
Che io sappia tutti i mammiferi provano piacere dato che l'attività sessuale è dispendiosa e necessita quindi di essere "ripagata" in qualche modo.
Invece i "feromoni" che citava cyrano mi sa che sono + collegati alla ragione + importante della monogamia nella specie umana.
Infatti tutti le femmine dei mammiferi hanno l'estro e quindi si accoppiano prevalentemente con il maschio dominante.
Ma non è assolutamente detto che il maschio dominante abbia le caratteristiche + vantaggiose per il perpetrarsi della specie e quindi, quando milioni di anni fa comparvero i primi nostri antenati, i nostri progenitori tendevano a stabilire una relazione + stabile con le nostre progenitrici perchè erano prive di estro e solo con degli accoppiamenti frequenti era possibile procreare.
Quindi i figli del maschio dominante diminiuirono drasticamente e iniziarono con il tempo le prime relazioni stabili (che ovviamente non hanno nulla a che vedere con la famiglia odierna italiana).
Comunque sul fatto che il sesso dia piacere cyrano aveva perfettamente ragione :cool:

:eek:
Non ti facevo così acculturato :asd:

Ma che fine hai fatto? Non ti vedo neanche più su msn :cry:

^TiGeRShArK^
16-03-2008, 21:16
^TiGeRShArK^ o usi il multiquote o se quoti tutto arriviamo a pagina 200 :asd:
ho finito ora di leggere :asd:
è che rispondo a mano a mano che leggo... :p

il menne
16-03-2008, 21:45
a me non interessa ciò che hai scritto prima o dopo:
quoto la singola frase per motivi già edotti...:read: che fosse tua o di decine di altri...mi tange poco.
acqua calda?
mi sà che molti prestino attenzione all'anatomia e ben poco al lato introspettivo..
per quanto noi possiamo immaginare,razionalizzare pensare...arrivaremo sempre ad un punto dove dovremo arrestarci perchè insuperabile per nostra stessa natura.
potresti tu comprendere cosa significhi concepire e crescere in grembo e partorire un figlio...no eh?nessun uomo ci riuscirebbe...perchè la natura ha progettato e selezionato la specie umana così.
possiamo ben parlare di diritti civili...ma l'uguaglianza resta un sofismo.

:stordita: Ehm.... tutto ciò non toglie, secondo me, che pur nella "diversità" che è nella natura delle cose, si debba partire da un principio di uguaglianza. ;)

Nicky
16-03-2008, 22:01
Aggiungo ora la perdita (o quantomeno la minore importanza) del ruolo di madri...visto che ormai fanno sempre meno figli e sempre più tardi penso che non sia più un obbiettivo imprescindibile dell'essere donna.

Insomma come vedono il loro ruolo sociale?
Unicamente "fare soldi" come gli uomini, o la capacità di generare La Vita ha lasciato un imprinting?

Premetto che non ho letto il resto della discussione...stavo andando a ritroso dalle ultime pagine.
Non credo che il "figliare" più tardi sia dovuto ad una mancanza di voglia; spesso e volentieri è il contesto economico, sociale e culturale in cui si vive ad influire.
"fare soldi" spesso non è un piacere quanto più una necessità per vivere decentemente.

manganese
16-03-2008, 22:22
Premetto che non ho letto il resto della discussione...stavo andando a ritroso dalle ultime pagine.
Non credo che il "figliare" più tardi sia dovuto ad una mancanza di voglia; spesso e volentieri è il contesto economico, sociale e culturale in cui si vive ad influire.
"fare soldi" spesso non è un piacere quanto più una necessità per vivere decentemente.

Non è che si è sostituito il ruolo della madre (che consentitemi è prevalente a quello del padre) con il denaro?
Cioè mi pare che la vera novità rispetto alle precedenti generazioni (cioè la differenza con le attuali madri) sia che il ruolo di "portare la pagnotta a casa" non sia più cosi definito.
Ma il contesto "economico, sociale e culturale" deve in qualche maniera poi concigliarsi con "l'esigenza biologica".

Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 22:28
Non è che si è sostituito il ruolo della madre (che consentitemi è prevalente a quello del padre) con il denaro?
Cioè mi pare che la vera novità rispetto alle precedenti generazioni (cioè la differenza con le attuali madri) sia che il ruolo di "portare la pagnotta a casa" non sia più cosi definito.
Ma il contesto "economico, sociale e culturale" deve in qualche maniera poi concigliarsi con "l'esigenza biologica".

Non si è sostituito niente nicky ha ragione,è solo la situazione economica diversa e più aperta al lavoro femminile che ha cambiato le carte in tavola.
Fare un figlio è un impegno esagerato e mette in conto di lavorare dopo la maternità per mantenere il posto di lavoro "devolvendo" lo stipendio per i primi tempi a una badante.
E poi il ruolo di madre era un concetto primitivo,si è voluta la parità dei sessi,chi ha il coraggio di relegare una donna al ruolo di madre se vuole lavorare?

manganese
16-03-2008, 22:47
Quindi, alla fine, facciamo un "tana salvi tutti" dicendo che è solo un problema di soldi?

Nicky
16-03-2008, 22:49

Il punto è proprio questo il ruolo di portare la pagnotta a casa non è più definito perchè, spesso, se non si lavora in due è già difficile far fronte a necessità di base come metter su casa e far fronte alle spese quotidiane.
Se in una famiglia lavora solo l'uomo, come fai a mantenere un affitto o un mutuo, ad esempio?
La donna è, quindi, praticamente obbligata a non assecondare l'esigenza biologica se vuole dare una vita dignitosa ad un eventuale prole.

E' chiaro, poi, che esisterà anche la ragazza/donna per cui la carriera/il lavoro è prioritaria/o rispetto ad un ipotetica maternità ma non è detto, comunque, che la stessa non possa adempiere al suo "ruolo" di donna.
La % di donne con 0 istinto materno credo che sia davvero irrisoria.

Sarà che sono cresciuta con la concezione che la mamma è il "punto di riferimento della casa", nonostante mia madre abbia sempre lavorato...

Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 22:51
Quindi, alla fine, facciamo un "tana salvi tutti" dicendo che è solo un problema di soldi?

Oh no,non è quello che intendevo.
Ci sono stati periodi storici più sofferti dove comunque la donna era prevalentemente madre.
Sono è questione solo di soldi ma di aspettative,capisci?
Se una donna nel contesto odierno ha la possibilità di trovare soddisfazione nel lavoro non è possibile negarglielo.
Stà a loro nei singoli casi decidere come comportarsi.
L'educazione a me sembra abbassata rispetto ad anni fà,e se devo essere sincero anche se non voglio banalizzare la cosa,un certo collegamento nei confronti del clima della famiglia a lavoro e quindi assenteista mi risulta spontaneo farlo.
Perchè se nessuno dei due sacrifica qualcosa per il figlio e contemporaneamente però il figlio c'è,quest'ultimo ne risente.

manganese
16-03-2008, 23:05
Oh no,non è quello che intendevo.
Ci sono stati periodi storici più sofferti dove comunque la donna era prevalentemente madre.
Sono è questione solo di soldi ma di aspettative,capisci?
Se una donna nel contesto odierno ha la possibilità di trovare soddisfazione nel lavoro non è possibile negarglielo.
Stà a loro nei singoli casi decidere come comportarsi.
L'educazione a me sembra abbassata rispetto ad anni fà,e se devo essere sincero anche se non voglio banalizzare la cosa,un certo collegamento nei confronti del clima della famiglia a lavoro e quindi assenteista mi risulta spontaneo farlo.
Perchè se nessuno dei due sacrifica qualcosa per il figlio e contemporaneamente però il figlio c'è,quest'ultimo ne risente.

Penso che siamo arrivati al nucleo del discorso.
Io mi chiedo, e chiedo soprattutto alle donne, come vivono questa possibilità di scelta.
Nicy mi pare che la dia come "inevitabile", però questa inevitabilità porta come conseguenza una perdita di identità (o valore) sociale della figura materna.

Vladimiro Bentovich
16-03-2008, 23:17
Io mi chiedo, e chiedo soprattutto alle donne, come vivono questa possibilità di scelta.
Nicy mi pare che la dia come "inevitabile", però questa inevitabilità porta come conseguenza una perdita di identità (o valore) sociale della figura materna.

Non sono molte,ma spero sappiano risponderti.

CYRANO
16-03-2008, 23:23
beh..

Hai qualche testo di paleoantropologia da consigliami ? ;)

Clmkalz,la

CYRANO
16-03-2008, 23:23
Io lo avevo detto che senza misoginia il topic non andava da nessuna parte.
Sarebbe stato un "si le donne sono organismi tali e quali all'uomo con pari abilità e caratteristiche e si distinguono per abilità peculiari".
Un sacco di quote e pacche sulle spalle e fine del topic.
Pareri diversi e talvolta più sfavorevoli possono creare un dibattito,a patto che l'argomento del discorso non sia coinvolto,in queste caso,donne.
A nessuno piace sentirsi sminuito ne inserito in una generalizzazione.
Risultato, "gne gne gne" :asd:

Beh non fa una grinza! :asd:

Xò,aò,z,òaza

morg79
16-03-2008, 23:40
partendo da queste citazioni esprimete il vostro pensiero su vari aspetti, ricordate solo la parola IMHO dato che c'è chi è suscettibile

Nella vendetta e nell'amore la donna è più barbara dell'uomo.
la vendetta è proporzionata al danno subito e dipende anche dal carattere e la determinazione della persona,nonchè dall'inclinazione a tali mezzi,sià che sia uomo o che sia donna.
Due cose vuole il vero uomo: pericolo e gioco. Perciò vuole la donna, come il giocattolo più pericoloso.
il vero uomo vuole verità,onestà, sentimento ed educazione,come lo vuole la donna
Per la donna, l'uomo è un mezzo il cui fine è un bambino.
questa è una vaccata per molte,verità per alcune
Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.
la vera felicità non sta nell'ottere le cose..con quello si soddisfa solo la vena narcisistica..la felicità è vivere nella felicità
Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo; ma per mantenerla, è forse necessario il concorso d'una leggera avversione fisica.
una donna e un uomo possono essere amici,e non c'è bisogno di avversione,ma solo di consapevolezza e mancanza di interesse fisico
Dove non entrano amore e odio, la donna si comporta con mediocrità.
l'odio è mediocrità...i comportamenti mediocri si possono assumere anche nella quotidianità..e questo vale per entrambi i sessi
La felicità dell'uomo è: io voglio. La felicità della donna è: lui vuole.
la felicità non dovrebbe consistere nel volere..ma soprattutto nel voler dare
La donna impara a odiare nella stessa misura in cui disimpara ad affascinare.
si può imparare ad odiare,ma non ad affascinare o disaffascinare...poichè questo dipende dalla reazione,il gusto e la volontà altrui
Le stesse passioni hanno nell'uomo e nella donna tempi diversi. Perciò l'uomo e la donna non cessano di fraintendersi.
ci si fraintende quando si crede che il non voler vedere significhi far sparire..le passioni sono a volte un punto di mediazione momentaneo..ma non sempre per fortuna
Dio creò la donna. E, a dir vero, da quel momento cessò di esistere la noia; ma cessarono di esistere anche molte altre cose! La donna fu il secondo errore di Dio.
vaccata colossale
Per troppo tempo nella donna si sono nascosti uno schiavo ed un tiranno. Perciò la donna non è ancora capace di amicizia; conosce soltanto l'amore.
nella donna come nell'uomo ci sono innumerevoli sfaccettature,che permettono di vivere situazioni diverse,sentimenti diversi...la schiavitù invece è una condizione non innata ma conseguente ad eventi.
Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono.
luogo comune
Guarda faremmo meglio a non parlarne proprio del signore in questione!! :D

. Lo trovo irrispettoso nei confronti del mio sesso, come trovo irrispettoso chi commenta anche delle citazioni fatte cento anni fa, quando la visione di una donna era ben altra cosa rispetto alla attuale...
Aprite un 3d sull'età della pietra, magari potremmo discutere su come venivano trascinate le donne!! :stordita:
sono spunti sui quali si può argomentare..anche con dissenso...
non è importante la citazione in sè ma le opinioni che ne possono scaturire..
offendersi non serve..poichè se si sa di essere in un certo modo..certe cose non ci devono scalfire.
inoltre se pensi che moltissime nostre cose derivano dagli antichi romani allora vuol dire che il passato una qualche importanza ce l'ha no?
noi siamo frutto della storia e del passato e non possiamo minimizzarlo..mai..che poi si può non essere d'accordo ok...ma in fondo è solo uno spunto..che parla di cose come donna,uomo,amore,amicizia..cose che non hanno tempo;)

^TiGeRShArK^
17-03-2008, 08:56
Hai qualche testo di paleoantropologia da consigliami ? ;)

Clmkalz,la

eh... 'na parola :D
se non sbaglio una discussione ben spiegata sull'estro c'era su un libro di piero angela..
però devo un attimo sollecitare il neurone perchè saranno passati 10/15 anni da quando l'ho letto.. :fagiano:
cmq dando un breve sguardo alla sua bibliografia *potrebbe essere* "La straordinaria storia dell’uomo".
Anche se in effetti è un pò vecchiotto come libro dato che la seconda edizione è dell' '89.. :fagiano:

CYRANO
17-03-2008, 09:23
eh... 'na parola :D
se non sbaglio una discussione ben spiegata sull'estro c'era su un libro di piero angela..
però devo un attimo sollecitare il neurone perchè saranno passati 10/15 anni da quando l'ho letto.. :fagiano:
cmq dando un breve sguardo alla sua bibliografia *potrebbe essere* "La straordinaria storia dell’uomo".
Anche se in effetti è un pò vecchiotto come libro dato che la seconda edizione è dell' '89.. :fagiano:

uhm... magari lo trovo da qualche parte. grassie.
da quando mi son messo a leggere un libro di G.Pinna sull'estinzione dei dinosauri ( in contrasto con la teoria del meteorite ) c'è stato un ritorno di fiamma per la paleontologia :asd:

Xò,a,òz,òa

Il Fulminatore
17-03-2008, 09:42
Per mia esperienza, :rolleyes: su certe cose le donne sono semplicissime:

se qualcuno o qualcosa le interessa perticolarmente :sbav: non si fanno il minimo problema per cercare di conquistarsele; :smack:

se qualcuno o qualcosa le interessa realtivamente :zzz: allora vengono fuori dubbi e incertezze a motivare i loro no e le loro rinunce. :confused:

zzZOT

Scusate la telegraficità, il tempo che ho per rispondere è sempre poco :cry:

Nicky
17-03-2008, 10:24

Se non ti spiace, vorrei capire meglio cosa intendi per "perdita di valore sociale" :stordita:

Per quanto mi riguarda: io sono del parere che la necessità, ma anche la voglia, di lavorare e contribuire attivamente nelle spese della famiglia oltre ad avere un minimo di indipendeza sia, per la donna e per la sua figura all'interno della società, un valore aggiunto.
Anche perchè credo che un modello familiare basato sulla divisione dei ruoli, ma improntato alla collaborazione di tutti all'interno del nucleo familiare renda l'individuo più responsabile.
Inoltre non credo che l'innalzamento dell'età media del primo concepimento sia una cosa totalmente negativa...probabilmente questo ha, anche, portato ad una maggior consapevolezza nei confronti della maternità e dei suoi "meccanismi"

manganese
17-03-2008, 11:38
Se non ti spiace, vorrei capire meglio cosa intendi per "perdita di valore sociale" :stordita:
Valore inteso non come "consistenza" ma come motivo ispiratore, cmq identità sociale rende più l'idea

Per quanto mi riguarda: io sono del parere che la necessità, ma anche la voglia, di lavorare e contribuire attivamente nelle spese della famiglia oltre ad avere un minimo di indipendeza sia, per la donna e per la sua figura all'interno della società, un valore aggiunto.
Il problema è che l'ndipendenza per le donne non è a costo 0.
Se preferisci parlare di crisi della famiglia matriarcale, o crisi della figura della donna all'interno della famiglia (anche se sà un pò di frase fatta)
Io noto, paradossalmente, padri sempre più presenti nella vita dei figli e madri sempre più assenti.
In sintesi
Ma vi và veramente bene essere "uomini con la gonna"?

Inoltre non credo che l'innalzamento dell'età media del primo concepimento sia una cosa totalmente negativa...probabilmente questo ha, anche, portato ad una maggior consapevolezza nei confronti della maternità e dei suoi "meccanismi"
Altro giro altro regalo?...per ora glisso sull'argomento...

Nicky
17-03-2008, 12:06
Valore inteso non come "consistenza" ma come motivo ispiratore, cmq identità sociale rende più l'idea
Il problema è che l'ndipendenza per le donne non è a costo 0.
Se preferisci parlare di crisi della famiglia matriarcale, o crisi della figura della donna all'interno della famiglia (anche se sà un pò di frase fatta)
Io noto, paradossalmente, padri sempre più presenti nella vita dei figli e madri sempre più assenti.
In sintesi
Ma vi và veramente bene essere "uomini con la gonna"?

Ok, ora ho individuato meglio il punto e ti ringrazio per la spiegazione.
In tutta onestà non so quanto sia diffusa questa "inversione di tendenza" anche se è innegabile che in alcuni nuclei familiari le cose vanno in quella direzione.
Per quanto mi riguarda posso dirti che sono contraria; come dicevo prima credo che una famiglia debba essere un meccanismo in cui tutti fanno la propria parte con impegno e dedizione, in cui la responsabilizzazione individuale è fondamentale ma il cui "perno" rimane cmq la figura materna/femminile.
Insomma si alla donna soddisfatta e indipendente, ma no alla iena menefreghista per cui il proprio io ha priorità su tutto/i.

Altro giro altro regalo?.....per ora glisso sull'argomento.

Spero che per regalo tu intenda che ho tirato fuori un ulteriore spunto di riflessione interessante e non una minchiata :D

manganese
17-03-2008, 12:13
Ok, ora ho individuato meglio il punto e ti ringrazio per la spiegazione.
In tutta onestà non so quanto sia diffusa questa "inversione di tendenza" anche se è innegabile che in alcuni nuclei familiari le cose vanno in quella direzione.
Per quanto mi riguarda posso dirti che sono contraria; come dicevo prima credo che una famiglia debba essere un meccanismo in cui tutti fanno la propria parte con impegno e dedizione, in cui la responsabilizzazione individuale è fondamentale ma il cui "perno" rimane cmq la figura materna/femminile.
Insomma si alla donna soddisfatta e indipendente, ma no alla iena menefreghista per cui il proprio io ha priorità su tutto/i.
Da quello che stò vedendo non credo che sia tanto facile salvare "capra e cavoli", ma ti auguro di tutto cuore di riuscirci:)

Spero che per regalo tu intenda che ho tirato fuori un ulteriore spunto di riflessione interessante e non una minchiata :D
Nò hai toccato un "nervo scoperto" ad alto indice flammatorio, per cui, sebbene interessante, declino l'invito:O

windsofchange
22-03-2008, 10:29
Un giorno, nel giardino dell'Eden, Eva disse a Dio...
"Signore, ho un problema" ...

"Che problema, Eva?"
"Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell'allegro e buffo serpente... ma io non mi sento davvero felice."
"Come mai, Eva?" fu l'immediata replica dall'alto
"Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele..."
"Bene Eva, in questo caso ho una soluzione. Creerò un uomo per te"
"Che cos'è un 'uomo', Signore?"
"Questo 'uomo' sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un sacco di problemi. Sarà più grande di te e più veloce, e amerà cacciare e uccidere. Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue, ehm, necessità fisiche. Sarà scarso di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come la lotta e prendere a calci una palla. Non sarà molto sveglio, e avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente"
"Sembra una cosa divertente!" commento Eva ammiccando ironicamente. "Dove sta la fregatura?"
"Beh... lo puoi avere ad una condizione..."
"Quale?"
"Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante, autocompiacente...perciò dovrai fargli credere che e stato creato lui per primo... però ricorda... è il nostro segreto... da donna a donna!"

simone1980
22-03-2008, 10:49
Un giorno, nel giardino dell'Eden, Eva disse a Dio...
"Signore, ho un problema" ...

"Che problema, Eva?"
"Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell'allegro e buffo serpente... ma io non mi sento davvero felice."
"Come mai, Eva?" fu l'immediata replica dall'alto
"Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele..."
"Bene Eva, in questo caso ho una soluzione. Creerò un uomo per te"
"Che cos'è un 'uomo', Signore?"
"Questo 'uomo' sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un sacco di problemi. Sarà più grande di te e più veloce, e amerà cacciare e uccidere. Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue, ehm, necessità fisiche. Sarà scarso di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come la lotta e prendere a calci una palla. Non sarà molto sveglio, e avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente"
"Sembra una cosa divertente!" commento Eva ammiccando ironicamente. "Dove sta la fregatura?"
"Beh... lo puoi avere ad una condizione..."
"Quale?"
"Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante, autocompiacente...perciò dovrai fargli credere che e stato creato lui per primo... però ricorda... è il nostro segreto... da donna a donna!"

ahahah, divertente :D

Jesus1987
22-03-2008, 10:53
Diocreo l'uomo, poi accortosi dell'errore creò la donna

cioè tanto pe falle contente :O

windsofchange
22-03-2008, 11:00
Diocreo l'uomo, poi accortosi dell'errore creò la donna

cioè tanto pe falle contente :O

http://209.85.12.232/4667/190/emo/screwu.gif

DvL^Nemo
22-03-2008, 11:54
partendo da queste citazioni esprimete il vostro pensiero su vari aspetti, ricordate solo la parola IMHO dato che c'è chi è suscettibile

Io preferisco "sotto" la donna :oink: :sofico:

windsofchange
22-03-2008, 12:09

:mbe: :mbe: :mbe:

Jesus1987
22-03-2008, 12:09

dietro :O

windsofchange
22-03-2008, 12:11
dietro :O

Così non ti vede e non si prende paura!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Jesus1987
22-03-2008, 12:12

lo so che può far impressione vista la grandezza :asd:

windsofchange
22-03-2008, 12:14

http://209.85.12.232/4667/190/emo/patpat.gif

Si, si... Intendevo proprio questo!!

Jesus1987
22-03-2008, 12:14

azz allora te sei divertita l'altra sera :sofico:

windsofchange
22-03-2008, 12:16

http://209.85.12.232/4667/190/emo/lol.gifPiuttosto che con un tipetto come te preferisco l'astinenza a vita!!!

@lessandro
22-03-2008, 12:16

State parlando del naso, vero? :sofico:

Jesus1987
22-03-2008, 12:17
http://209.85.12.232/4667/190/emo/lol.gifPiuttosto che con un tipetto come te preferisco l'astinenza a vita!!!

se se

io faccio siogliere qualunque donna

(se se lo merita :O )

windsofchange
22-03-2008, 12:18
State parlando del naso, vero? :sofico:

No, dell' EGO.. http://209.85.12.232/4667/190/emo/liar.gif

windsofchange
22-03-2008, 12:19
se se

io faccio siogliere qualunque donna

(se se lo merita :O )

L'importante è esserne convinti di poter conquistare chi si vuole. Per tua fortuna ti saranno capitate tutte ragazze che la pensavano allo stesso modo, ma qualcuna fuori dal coro c'è, per fortuna!! http://209.85.12.232/4667/190/emo/smack.gif

@lessandro
22-03-2008, 12:19
No, dell' EGO.. http://209.85.12.232/4667/190/emo/liar.gif

Ok :asd:

Però, anche te, metti una faccina con qualcosa che si allunga durante questi discorsi...te le vai a cercare eh :oink: :D

Jesus1987
22-03-2008, 12:21
L'importante è esserne convinti di poter conquistare chi si vuole. Per tua fortuna ti saranno capitate tutte ragazze che la pensavano allo stesso modo, ma qualcuna fuori dal coro c'è, per fortuna!! http://209.85.12.232/4667/190/emo/smack.gif

però sei lollosa, parli come se potessi pensare minimamente di conoscermi :asd:

uhm basta va, troppo spam :O

windsofchange
22-03-2008, 12:22
Ok :asd:

Però, anche te, metti una faccina con qualcosa che si allunga durante questi discorsi...te le vai a cercare eh :oink: :D

Io con te non ci parlo... Ricordo che mi hai definita vecchia e brutta quindi non meriti risposta!!! http://209.85.12.232/4667/190/emo/whipped.gif

Jesus1987
22-03-2008, 12:23
Io con te non ci parlo... Ricordo che mi hai definita vecchia e brutta quindi non meriti risposta!!! http://209.85.12.232/4667/190/emo/whipped.gif

ma no, non sei brutta :(

:vicini:

(vecchia si eh :asd: )

ruffiano così non romepe più

windsofchange
22-03-2008, 12:23
però sei lollosa, parli come se potessi pensare minimamente di conoscermi :asd:

uhm basta va, troppo spam :O

Non è colpa mia se dal forum viene fuori una determinata immagine di te... http://209.85.12.232/4667/190/emo/argh.gif

Jesus1987
22-03-2008, 12:24
Non è colpa mia se dal forum viene fuori una determinata immagine di te... http://209.85.12.232/4667/190/emo/argh.gif

uff io ti stavo arruffianando, prima leggi :O

lo so che immagine viene fuori, e non è il massimo in effetti :asd:

windsofchange
22-03-2008, 12:24
ma no, non sei brutta :(

:vicini:

(vecchia si eh :asd: )

ruffiano così non romepe più

http://209.85.12.232/4667/190/emo/mad.gifhttp://209.85.12.232/4667/190/emo/mad.gif

windsofchange
22-03-2008, 12:25
uff io ti stavo arruffianando, prima leggi :O

lo so che immagine viene fuori, e non è il massimo in effetti :asd:

http://209.85.12.232/4667/190/emo/wack.gif
Dai, si può sempre migliorare!!!

@lessandro
22-03-2008, 12:29

"Pero l'hai fatto (cit.) :O "

E poi, smetti di usare ste faccine non del forum...che sei alternativa tu? :asd: (faccina con la frusta :eekk: )

windsofchange
22-03-2008, 12:33
"Pero l'hai fatto (cit.) :O "

E poi, smetti di usare ste faccine non del forum...che sei alternativa tu? :asd: (faccina con la frusta :eekk: )

http://209.85.12.232/4667/190/emo/rolling_eyes.gif
Mo lo scopri???

@lessandro
22-03-2008, 12:38
http://209.85.12.232/4667/190/emo/rolling_eyes.gif
Mo lo scopri???

Beh, che ti piace il sadomaso? :asd:

Si lo scopro ora :O

Joker84
22-03-2008, 13:08
alle ragazze piacciono i ragazzi stronzi!

Jesus1987
22-03-2008, 13:09
alle ragazze piacciono i ragazzi stronzi!

quando hanno il cervello di una 15enne si

simone1980
22-03-2008, 13:10
... Ricordo che mi hai definita vecchia e brutta quindi non meriti risposta!!! http://209.85.12.232/4667/190/emo/whipped.gif

come ti sei permesso? :nonsifa: :boxe:

ScreamingFlower
22-03-2008, 13:16
Dopo mi leggo un po' sto 3d, o non mi conviene? :asd:

Voi uomini sareste persi senza di noi :O

Ma anche il contrario :flower:

Ah ma lo dice pure a me :asd:

Joker84
22-03-2008, 13:18
quando hanno il cervello di una 15enne si

il problema è che forse a 20 e passa anni hanno ancora quel cervello?!?:stordita:

xenom
22-03-2008, 13:18
A proposito di donne... è vero al volante sono più prudenti degli uomini.
Ma quando si tratta di parcheggiare... la storia cambia :rotfl:

ahuahhauhahauh guardatevi sti filmati :rotfl:

http://it.youtube.com/watch?v=710cMf9Nxkc
http://it.youtube.com/watch?v=srhTwKZimbw
http://it.youtube.com/watch?v=TNF20kxaZLQ :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=jhNtCHKuYbg
http://it.youtube.com/watch?v=1iHPvpIXl2s :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=etoM4JletjE

Jesus1987
22-03-2008, 13:19
il problema è che forse a 20 e passa anni hanno ancora quel cervello?!?:stordita:

vabbè quello è un altro discorso :asd:

Joker84
22-03-2008, 13:23

:asd: ma cmq sto notando che tipo una tendenza delle donne moderne...mah potrei anche sbagliarmi...intanto loro sono sempre convinte che a gli uomini piacciono le cosiddette "tr...."

di certo nn possiamo fare di tt un erba un fascio... :sofico:

Jesus1987
22-03-2008, 13:25
Ah ma lo dice pure a me :asd:

cozza :O

windsofchange
22-03-2008, 13:33
maschi invece...

Tu proprio parli... :O

naitsirhC
22-03-2008, 13:51
A proposito di donne... è vero al volante sono più prudenti degli uomini.
Ma quando si tratta di parcheggiare... la storia cambia :rotfl:

ahuahhauhahauh guardatevi sti filmati :rotfl:

http://it.youtube.com/watch?v=710cMf9Nxkc
http://it.youtube.com/watch?v=srhTwKZimbw
http://it.youtube.com/watch?v=TNF20kxaZLQ :rotfl:
http://it.youtube.com/watch?v=jhNtCHKuYbg
http://it.youtube.com/watch?v=1iHPvpIXl2s :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=etoM4JletjE

:eek:

Ma gli estremi ci sono in ogni dove :p

http://it.youtube.com/watch?v=_-okJGFKNwE&feature=related :doh: :muro: :nono: