PDA

View Full Version : Pc fisso + due portatili...problemi!

Buscadero
15-03-2008, 16:32
Ciao a tutti :)
ho pc fisso collegato via cavo ad un router D-Link,
un portatile collegato via cavo al router,
un secondo portatile via wireless in un' altra stanza.
Premesso che tutto funziona alla perfezione: condivisione e navigazione con emule sul pc fisso, vorrei che, comunque, cercassimo di risolvere questo problemino che da un pò mi affligge:
a volte mi accorgo che sul fisso non posso più connettermi mentre con i due portatili nessun problema ...eppure sono collegati entrambi allo stesso router, uno via cavo l' altro in wireless...
Concludendo: quando succede ciò, è solo sul pc fisso che ho problemi e sono quindi costretto a spegnere e a riaccendere il router per riavere connettività.
Ripeto..solo sul pc fisso!
Spero che qualcuno possa aiutarmi :help:

ecipo
15-03-2008, 16:52
Prova a vedere se nelle proprietà della scheda è attivata l'opzione "consenti a risparmio energetico di disattivare questa unità" o qualcosa del genere (vado a memoria...)

Buscadero
15-03-2008, 19:01
si c'era ed era attivata
0ra l' ho disattivata e...speriamo in bene :D
ti farò sapere...comunque grazie:) ciao

Buscadero
16-03-2008, 21:25
Prova a vedere se nelle proprietà della scheda è attivata l'opzione "consenti a risparmio energetico di disattivare questa unità" o qualcosa del genere (vado a memoria...)
Ho seguito il tuo consiglio...purtroppo non è servito :mc:
Se puoi darmi qualche altro consiglio :D

tutmosi3
18-03-2008, 15:29
Il blocco è solo sulla parte cablta?
Intendo dire che quando la connessione è impallata, riesci a navigare da wireless?

Ciao

Buscadero
18-03-2008, 23:50
Il blocco è solo sulla parte cablta?
Intendo dire che quando la connessione è impallata, riesci a navigare da wireless?

Ciao
Si...come ho già detto, sui due portatili uno collegato al router l' altro in wireless
non ci sono problemi di navigazione o di altro...è solo sul pc fisso che noto assenza di connettività :mc:

Ed_Bunker
19-03-2008, 11:30
Ma che router e' ?
Un router wireless ?

Buscadero
19-03-2008, 11:33
D-Link DSL-G604T:)

ecipo
19-03-2008, 12:20
Ma se sul fisso clicchi dx su l'icona della connessione e fai "ripristina"?

Buscadero
20-03-2008, 09:37
Non succede niente...le ho provate tutte...l' unico modo per riavere connettività sul fisso è spegnere e riaccendere il router e, dato che succede sempre più frequentemente, stò cominciando a innervosirmi :grrr:
:help: non so più cosa fare...