View Full Version : Le ricette superveloci da single
sparklehorse
15-03-2008, 14:38
Come tutti i single sanno cucinare e' una bella rottura di palle...
ogni tanto va bene cucinarsi qualcosa di buono e perderci un po' di tempo pero' nella routine di tutti i giorni per me la cosa piu importante e' che devo perderci il minor tempo possibile.
Mi piacerebbe tirar fuori un po' di idee di cose da cucinare che abbiano nell'ordine i seguenti requisiti:
- superveloci da cucinare
- impiego minimo di pentole e altri accessori da lavare
- siano cose il piu salutari possibili (quindi cercando di evitare paste gia pronte e cmq cibo in busta)
- costo minimo
:D
se vuoi essere superveloce e sporcare solo una pentola l'unica soluzione è solo pasta con sughi pronti, se hai dai quindici ai trenta minuti e sei disposto a sporcare anche una padella ti posso suggerire risotti e orzotti che per ora sono la mia specialità ;)
irenezzz
15-03-2008, 14:50
Tonno e fagioli! Intramontabile! :sofico:
Vladimiro Bentovich
15-03-2008, 14:51
{|e;21574401']se vuoi essere superveloce e sporcare solo una pentola l'unica soluzione è solo pasta con sughi pronti, se hai dai quindici ai trenta minuti e sei disposto a sporcare anche una padella ti posso suggerire risotti e orzotti che per ora sono la mia specialità ;)
Yup,per cucinare qualcosa di "genuino" e "buono" è necessario avere un minimo di tempo e sporcare qualcosa in più.
sparklehorse
15-03-2008, 14:53
{|e;21574401']se vuoi essere superveloce e sporcare solo una pentola l'unica soluzione è solo pasta con sughi pronti, se hai dai quindici ai trenta minuti e sei disposto a sporcare anche una padella ti posso suggerire risotti e orzotti che per ora sono la mia specialità ;)
pasta..... mi ci vogliono gia quasi 10 minuti solo per fare bolllire l'acqua...
vorrei qualcosa di moolto moolto veloce :D
sparklehorse
15-03-2008, 14:56
Yup,per cucinare qualcosa di "genuino" e "buono" è necessario avere un minimo di tempo e sporcare qualcosa in più.
lo so lo so,infatti cmq ho scritto che la priorita e' la velocita della cosa da cucinare... poi be se possibile che sia anche qualcosa di commestibile e che non assomigli a della plastica fusa sarebbe meglio.
~ZeRO sTrEsS~
15-03-2008, 15:01
vai di micronde... oppure carne...
Fabio Ryan
15-03-2008, 15:10
pacchetto di crackers...:stordita:
vai di varianti della pasta in bianco...se vuoi qualcosa di genuino un pò di tempo devi perderlo.
sparklehorse
15-03-2008, 15:11
vai di micronde... oppure carne...
ok per la carne,pero' per non farla sempre ai ferri qualche idea su come cucinarla in modo sempre mooolto veloce?
In micronde invece cosa suggerite?
Ricordo qualche volta tempo fa avevo cucinato le patate al Micronde.. bucate con la forchetta poi 3 minuti da una parte e 3 dall'altra e mi sono fatto una bella cenetta :D
ok per la carne,pero' per non farla sempre ai ferri qualche idea su come cucinarla in modo sempre mooolto veloce?
In micronde invece cosa suggerite?
Ricordo qualche volta tempo fa avevo cucinato le patate al Micronde.. bucate con la forchetta poi 3 minuti da una parte e 3 dall'altra e mi sono fatto una bella cenetta :D
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=64 qua al microonde ne trovi quante ne vuoi
la carne si cucina sempre allo stesso modo, però quando vai dal macellaio prendi sempre qualcosa di diverso, non esiste solo la solita fettina
pasta..... mi ci vogliono gia quasi 10 minuti solo per fare bolllire l'acqua...
vorrei qualcosa di moolto moolto veloce :D
Eeeehia!
Vai di fettina di carne ed insalata :sofico:
sparklehorse
15-03-2008, 15:46
{|e;21574931']http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=64 qua al microonde ne trovi quante ne vuoi
la carne si cucina sempre allo stesso modo, però quando vai dal macellaio prendi sempre qualcosa di diverso, non esiste solo la solita fettina
Grazie ottimo link :)
Di carni alla fine non mi intendo molto.... cosa gli posso chiedere oltre alla classica bistecca da potermi cucinare ai ferri?
guarda da cuoco posso dirti che non è sempre così basta no i 20 minuti che cuoci la pasta (20 minuti = tempo per portare acqua a bollore + cottura) per fare un sugo decente sporcando al massimo un altro padellino oltre a quello della pasta...
per il secondo si può fare come fanno molti ristoranti anche di lusso(alcuni anche davvero rinomati), cuoci tutto prima magari un giorno che sei libero, fai pacchetti monoporzione sottovuoto e congeli.
la sera arrivi a casa scongeli in microonde e cuoci la porzione direttamente nel sacchettino senza sporcare :D :D
Insalatona di:
- insalata con se vuoi l'aggiunta di rucola
- pomodori
- mais
- olive
- eventuali aggiunte di tonno al naturale, pezzi di mozzarella (o direttamente mozzarelle ciliegine) e gamberetti.
Annaffi il tutto (se vuoi) con un pò di olio e aceto balsamico :stordita:
E' un piatto unico (sporchi pochissimo) leggero (vabè, dipende quante robe ci butti dentro) e molto rinfrescante soprattutto d'estate :O
Di carni alla fine non mi intendo molto.... cosa gli posso chiedere oltre alla classica bistecca da potermi cucinare ai ferri?
carpaccio...puoi mangiarlo crudo con olio limone e sale (se vuoi strafare ci aggiungi rucola e grana in scaglie)
carne tritta scelta... puoi mangiarla anch'essa cruda marinata in olio aglio limone e sale
Roast-beef (controfiletto).. si ga generalmente alla griglia, puoi farci delle fettine tenere come il burro oppure se ti fai tagliare una fetta alta un paio di cm ti esce una tagliata spettacolare basta cuocerla come unafettina tenendola al sangue poi la tagli a fettine col coltello (se ti piace aggiungi sul piatto prima di mangiarla rucola e grana in scaglie)
Filetto.. alla griglia è tenero piu del burro oppure lo infarini lo passi in padella con un goccio d'olio,quando è colorato aggiungi panna senape e pepe verde (al posto del pepe verde puoi usare porcini)
Fesa di manzo..alla griglia escono delle bistecche oppure se sai legarla ci puoi fare un arrosto (ma è una cosa abbastanza lunga)
Carrè di manzo.. alla griglia esce una costata con i fiocchi
:sofico:
serbring
15-03-2008, 17:35
posta che sono molto interessato a queste cose...
Dumah Brazorf
15-03-2008, 17:52
Nessuno ha ancora nominato i ravioli (crudi) saltati in padella con un po' d'olio! :asd:
paditora
15-03-2008, 18:00
-un panino con la mortadella
-scatoletta di tonno
-formaggi vari
-insalate varie
-frutta varia
insomma tutte cose che non si cucinano
paditora
15-03-2008, 18:02
Nessuno ha ancora nominato i ravioli (crudi)
approposito di ravioli crudi
io li mangio veramente crudi specie i rana
troppo buoni
mi piacciono quasi più crudi che cotti :p
sparklehorse
15-03-2008, 18:04
Nessuno ha ancora nominato i ravioli (crudi) saltati in padella con un po' d'olio! :asd:
e' una battuta o si possono fare davvero cosi?
Varianti della pasta in bianco, anche con sughetti minimali (mentre bolle l'acqua prepari il sugo e non devi perdere troppo tempo).
Il sughetto te lo puoi inventare da te mischiando come vuoi a scelta tra le solite robe: cipolla, aglio, pomodoro, pancetta, uovo, tonno, erbette varie
Formaggi e affettati (con gli affettati vacci piano)
Insalatone (Insalata con mozzarella, pomodori, tonno, olive, carote, ...)
Svizzerina vitellone e piselli (quelli da scongelare)
shinji_85
15-03-2008, 18:35
Si può fare di tutto... :D (http://www.youtube.com/watch?v=t09g7yoFjuk)
DvL^Nemo
15-03-2008, 18:39
Come tutti i single sanno cucinare e' una - superveloci da cucinare
- siano cose il piu salutari possibili (quindi cercando di evitare paste gia pronte e cmq cibo in busta)
- costo minimo
La mia ricetta superveloce ( piatto pronto in 3 minuti )..
Ciotola..
Insalata ( va bene quella in busta )
Olive gia' denocciolate
Tonno e mais ( vanno bene quelli in scatola, anche se il tonno e' da preferirsi al vetro )
Pane gia' tagliato a fette
Olio e Sale e aceto balsamico
Se vuoi aggiungerci qualcosina ( ma perdi un po' di tempo ): pomodori e formaggoi tagliati a fettine piccole..
Risultato: mega insalatone
Ta dah ecco fatta la cena :p
( Non so se alla lunga e' salutare, ma la verdura fa bene :sofico: )
DvL^Nemo
15-03-2008, 18:41
Insalatona di:
- insalata con se vuoi l'aggiunta di rucola
- pomodori
- mais
- olive
- eventuali aggiunte di tonno al naturale, pezzi di mozzarella (o direttamente mozzarelle ciliegine) e gamberetti.
Annaffi il tutto (se vuoi) con un pò di olio e aceto balsamico :stordita:
E' un piatto unico (sporchi pochissimo) leggero (vabè, dipende quante robe ci butti dentro) e molto rinfrescante soprattutto d'estate :O
Eh si nella mia ricetta segreta ho appunto dimenticato l'aceto balsamico :D
Rotolo :rotfl:
vai al macdonalds!
C;a;a;a,;a,;
domthewizard
15-03-2008, 18:53
ipotesi 1: vai al supermercato (io vado all'auchan) e dipende quello che voglio in quel momento: dalle speedypollo ai sofficini (microonde), pollazzo già cotto (sempre riscaldato al microonde) oppure sushi già pronto o quelle salse schifezzose tipo insalata russa, che spalmate sulla baguette sono la fine del mondo, o ancora 4 salti in padella (ma il + delle volte evito quest'ultime) ;) ;
ipotesi 2: pizzeria da asporto, ti fai una bella capricciosa e te la pappi spaparanzato sul divano (serata "una mamma per amica" :stordita: )
ipotesi 3: ravioli o tortelli FRESCHI da mangiare crudi (non scherzo) con una bella cocazza su, da mangiare anch'essi sul divano :D
ipotesi 4: mcdonald comprato il giorno prima e riscaldato al microonde :asd:
sparklehorse
15-03-2008, 18:56
Rotolo :rotfl:
Va be' nel dubbio qualche giorno provero' cosi capiro' se era una battuta o meno.... :D
domthewizard
15-03-2008, 18:57
Va be' nel dubbio qualche giorno provero' cosi capiro' se era una battuta o meno.... :D
si possono davvero magiare crudi, se domandi a mia mamma te lo può confermare :fagiano:
paditora
15-03-2008, 19:14
pure io i ravioli li mangio crudi
mi piacciono troppo, tant'è che pure quando li cuocio un paio crudi me li mangio :D
Tommy_83
15-03-2008, 19:18
io quando sto da solo e vado di fretta mi preparo 550g di pappardelle al ragu 4 SALTI IN PADELLA FINDUS. Buone.
Grazie ottimo link :)
Basta che vai in macelleria o al supermercato, nel banco delle carni hanno di tutto, oltre alle classiche fette di manzo, pollo, tacchino, maiale con o senza osso, tritate, ripene, con formaggi, con verdure, a forma di sofficino, a forma di mattonella, a spiedini, a involtini, di qualsiasi tipo di carne, panato precotto o fresco....
Se t'annoia andare a comprare roba, puoi anche surgelarle e scongelarle all'occorrenza
Se ti dimentichi di scongelare le cose in tempo, ci sono molte cose precotte surgelate che imho sono buone (io impazzisco per degli amburgher alla cipolla di una nota marca di surgelati, ma anche per i bastoncini di merluzzo di una sottomarca sicula troppo buona quasi paragonabili ai prodotti
posta che sono molto interessato a queste cose...
Ad esempio oggi ho fatto un orzotto spettacolare: ho preso l'orzo, l'ho sciaquato un po' di volte, e l'ho lasciato in acqua un paio d'orette. Poi ho preso dei broccoletti (io ho usato quelli surgelati dato che proprio questa verdura non è tanto diversa da quella fresca) e li ho sbollentati con poco sale. Poi in padella ho messo uno scalogno, poca acqua dei broccoletti con mezzo dado vegetale, poi l'orzo che ho infine coperto con due dita d'acqua dei broccoletti e cotto per trenta minuti, acciungendo poca acqua se si asciugava troppo e rimestando pochissimo. Io ho spolverizzato poi della bottarga che stava nella dispensa di mia madre, in genere manteco con un bel po' di ricotta di pecora.
JAKIE lo sai fare il gatto' ?
Cmlamlzmla
Insalta di riso. Due secondi per farla, ne fai un tot da tenere dentro il frigo e stai bene per 2-3 giorni :O
serbring
15-03-2008, 20:50
{|e;21577862']Basta che vai in macelleria o al supermercato, nel banco delle carni hanno di tutto, oltre alle classiche fette di manzo, pollo, tacchino, maiale con o senza osso, tritate, ripene, con formaggi, con verdure, a forma di sofficino, a forma di mattonella, a spiedini, a involtini, di qualsiasi tipo di carne, panato precotto o fresco....
Se t'annoia andare a comprare roba, puoi anche surgelarle e scongelarle all'occorrenza
Se ti dimentichi di scongelare le cose in tempo, ci sono molte cose precotte surgelate che imho sono buone (io impazzisco per degli amburgher alla cipolla di una nota marca di surgelati, ma anche per i bastoncini di merluzzo di una sottomarca sicula troppo buona quasi paragonabili ai prodotti
Ad esempio oggi ho fatto un orzotto spettacolare: ho preso l'orzo, l'ho sciaquato un po' di volte, e l'ho lasciato in acqua un paio d'orette. Poi ho preso dei broccoletti (io ho usato quelli surgelati dato che proprio questa verdura non è tanto diversa da quella fresca) e li ho sbollentati con poco sale. Poi in padella ho messo uno scalogno, poca acqua dei broccoletti con mezzo dado vegetale, poi l'orzo che ho infine coperto con due dita d'acqua dei broccoletti e cotto per trenta minuti, acciungendo poca acqua se si asciugava troppo e rimestando pochissimo. Io ho spolverizzato poi della bottarga che stava nella dispensa di mia madre, in genere manteco con un bel po' di ricotta di pecora.
sembra gustosto questo orzotto...un giorni di questi lo proverò. Se ne hai altri posta posta, che io non ne faccio mai perchè li faccio sempre nel solito modo....
JAKIE lo sai fare il gatto' ?
Cmlamlzmla
no ma non mi sembra così difficile scafazzàre quattro patate e aggiungere un po' di prosciutto :confused:
io quando sto da solo e vado di fretta mi preparo 550g di pappardelle al ragu 4 SALTI IN PADELLA FINDUS. Buone.
complimenti, mille calorie in una botta sola :D
sembra gustosto questo orzotto...un giorni di questi lo proverò. Se ne hai altri posta posta, che io non ne faccio mai perchè li faccio sempre nel solito modo....
boh io vedo al mercato qale verdura mi ispira e sego sempre lo stesso procedimento, più o meno, e a seconda degli altri ingredienti presenti in dispensa.... per il risotto idem, l'importante è usarne uno di tipo superfino dato che rilascia più amido e viene più cremoso
domenica scorsa che mia mamma ha fatto il pollo in brodo ho usato quel brodo e l'ho fatto con il porro
ah ma come, non lo facevi nella pentola a pressione l'orzo? :D
manganese
15-03-2008, 21:49
Uova con rapporto bianchi-rossi 2/1 (esempio 4 bianchi e 2 rossi)
Condimenti vari preparati prima e surgelati in tapperware monoporzione (io uso parecchio verdure+funghi+formaggio)
Metti nella padella antiaderente il condimento a scongelare, nel frattempo separi i rossi che non usi (io li butto ma li puo conservare per la crema).
Unisci e in circa 3 minuti è pronto.
Se ti interessa ti passo le ricette dei condimenti che preparo io ;)
P.S.
Come economicità è il massimo!
mi interessa questa discussione :D
io andavo di simmenthal con insalata varia oppure pasta con sughi pronti :asd: (o la solita fettina)
manganese
15-03-2008, 22:02
ipotesi 2: pizzeria da asporto, ti fai una bella capricciosa e te la pappi spaparanzato sul divano (serata "una mamma per amica" :stordita: )
ipotesi 3: ravioli o tortelli FRESCHI da mangiare crudi (non scherzo) con una bella cocazza su, da mangiare anch'essi sul divano :D
ipotesi 4: mcdonald comprato il giorno prima e riscaldato al microonde :asd:
http://www.gascornedo.it/photo/vp2_gioco_1.jpg
bianconero
15-03-2008, 22:05
ti do un paio di ricette al volo con sughi che si preparano mentre fai bollire l'acqua e cuoci la pasta.
ricetta uno
scatoletta di tonno, capperi q.b e olio (oltre naturalmente alla pasta)
scola l'olio del tonno, metti ia padella dell'altro olio extra vergine di oliva e fai soffriggere un poco di aglio, aggiunci il tonno e sminuzzato con un mestolo fai saltare qualche minuto , poi aggiungi i capperi scolati dell'aceto e lascia cuocere per altri due o 3 minuti.
scola la pasta e condisci col tonno e i capperi.
ricetta due: salsiccia, cipolla, un poco di pomodoro passato panna da cucina
metti in una padella in pochissimo olio la cipolla tagliata a fettine sottili, fai imbiondire, poi aggiungi la salsicia a pezzetti falla cuocere un po' dopodiche aggiungi due o 3 cucchiai di salsa di pomodoro, quando vedi che il sugo è quasi ritirato completamente aggiungi la panna da cucina lascia scaldare uno o due minuti , poi gi versi la pasta e la fai saltare insieme al condimento...
piu complicata da spiegare ma sempre velocissima
serbring
15-03-2008, 22:11
ti do un paio di ricette al volo con sughi che si preparano mentre fai bollire l'acqua e cuoci la pasta.
ricetta uno
scatoletta di tonno, capperi q.b e olio (oltre naturalmente alla pasta)
scola l'olio del tonno, metti ia padella dell'altro olio extra vergine di oliva e fai soffriggere un poco di aglio, aggiunci il tonno e sminuzzato con un mestolo fai saltare qualche minuto , poi aggiungi i capperi scolati dell'aceto e lascia cuocere per altri due o 3 minuti.
scola la pasta e condisci col tonno e i capperi.
Io la faccio mettendoci anche il prezzemolo, e mettendo tutto a crudo. Davvero buona e rapida.
ah ma come, non lo facevi nella pentola a pressione l'orzo? :D
ho capito che non è cosa che fa per me, io ho bisogno di alzare continuamente il coperchio e smangiucchiare ciò che sto cucinando :D
Uova con rapporto bianchi-rossi 2/1 (esempio 4 bianchi e 2 rossi)
Condimenti vari preparati prima e surgelati in tapperware monoporzione (io uso parecchio verdure+funghi+formaggio)
Metti nella padella antiaderente il condimento a scongelare, nel frattempo separi i rossi che non usi (io li butto ma li puo conservare per la crema).
Unisci e in circa 3 minuti è pronto.
Se ti interessa ti passo le ricette dei condimenti che preparo io ;)
P.S.
Come economicità è il massimo!
io non sono una gran pastàra, e comunque preferisco condimenti non troppo maiali
mio fratello mangia quattro cose in croce, a rotazione durante la settimana gli preparo
1 - olio in pentolino, aggiungo mezza confezione di pancetta, giro e rigiro, poi la metto nella pentola con la pasta già scolata, aggiungo un uovo, giro fin quando non si rapprende
2 - olio a crudo e basilico spezzettato
3 - burro nel pentolino, confezione di pancetta precedentemente tenuta in freezer per cinque minuti (non chiedetemi perché, sono manie di mio fratello)... ora ha sperimentato l'aggiunta della montana a pezzi, ma anche la pancetta non la disdegna, anche se in realtà ci vorrebbe il prosciutto che se non compro io lui non si sogna nemmeno di comprare)
Comunque per questo condimento ci vuole solo i tortellini o ravioli alla carne o prosciutto (non capisce la differenza tra i due, basta che non ci siano verdure dentro per lui vanno bene)
4 - ricotta direttamente sbattuta nella pentola con la pasta precedentemente scolata
5 - granragù di $famosa_marca_di_sughi_pronti
{|e;21578588']
Nerdy :O
serbring
16-03-2008, 08:09
eccone un'altra gustosa, prendi una zucchina,la triti passandola su un trita verdure e poi le salti in padella con un po' d'olio e con un po' di prociutto cotto o con dei gamberetti. Mentre prepari questo cuoci gli gnocchi e poi unisci il tutto...
Oppure fai gli gnocchi ai 4 formaggi
qui continuate a dare ricette per pasta.... ma il tizio che ha aperto la discussione mi sembra abbia detto che gli annoia pure aspettare che l'acqua si metta a bollire :D
serbring
16-03-2008, 10:15
{|e;21581239']qui continuate a dare ricette per pasta.... ma il tizio che ha aperto la discussione mi sembra abbia detto che gli annoia pure aspettare che l'acqua si metta a bollire :D
per quello che ho proprosto gli gnocchi...:D hanno un tempo di cottura di un minuto!! A cuocere una fettina ci vuole lo stesso tempo...
per quello che ho proprosto gli gnocchi...:D hanno un tempo di cottura di un minuto!! A cuocere una fettina ci vuole lo stesso tempo...
si ma così deve sporcare sia una pentola che una padella :D
paditora
16-03-2008, 10:37
Ma non ho capito perchè si annoia ad aspettare l'acqua che bolle :mbe:
Mica deve starci vicino alla pentola :D
Io ad esempio la metto sul fuoco e poi vado a farmi i cazzi miei mica sto attaccato alla pentola fino a che non bolle.
serbring
16-03-2008, 10:40
{|e;21581389']si ma così deve sporcare sia una pentola che una padella :D
allora siccome ha il forno micronde le zucchine le cuoce nel piatto dove mangia nel micronde, tanto se le trita si cuociono in un attimo e così non sporca una seconda pentola :P
lo stesso vale per gli gnocchi ai 4 formaggi
Son single pure io le penso tutte....:D
manganese
16-03-2008, 10:53
Io ad esempio la metto sul fuoco e poi vado a farmi i cazzi miei mica sto attaccato alla pentola fino a che non bolle.
Usi la stessa tecnica pure con le ragazze?
- Insalata già pronta in busta
- Tonno cipolla e fagioli (anche oggi :cry: )
- Preparare una pentola di ragù e poi tenerselo da parte
- Tirare l'acqua calda così ci mette di meno a bollire
- Una carbonara non ci vuole niente a farla
ricetta per uno
250g di spaghetti
Sbatti un uovo intero, un pizzico di noce moscata, pepe, parmigiano (anche pecorino se si ha tempo) a piacimento e sbatti tutto.
quando agli spaghetti sono a mezza cottura, fai rosolare la pancetta in mezzo dito d'olio in un pentolino piccolo.
Scoli la pasta, butti l'uovo sbattutto, mischi, butti la pancetta con l'olio bollente (tenere in conto maniche lunghe e guanti da forno per non schizzarsi) e mischi
Altrimenti gramigna con la panna
non dimagrirò mai :oink: :oink: :oink:
sparklehorse
17-03-2008, 22:08
{|e;21581239']qui continuate a dare ricette per pasta.... ma il tizio che ha aperto la discussione mi sembra abbia detto che gli annoia pure aspettare che l'acqua si metta a bollire :D
diciamo che impiegare 10 minuti per fare la pasta lo considero' gia un bello sbattimento,la vorrei considerare gia un eccezzione... come se fosse il cenone della settimana...
mi interessa questa discussione :D
io andavo di simmenthal con insalata varia oppure pasta con sughi pronti :asd: (o la solita fettina)
Ma la Simmenthal non faceva malissimo ? (tipo coloranti cancerogeni o qualcosa del genere ... :confused: )
{|e;21578588']
mio fratello mangia quattro cose in croce, a rotazione durante la settimana gli preparo
1 - olio in pentolino
2 - olio a crudo e basilico spezzettato
3 - burro nel pentolino,
4 - ricotta direttamente sbattuta nella pentola con la pasta precedentemente scolata
Di' a tuo fratello che che se continua così gli resta poco da vivere... :eek:
Come tutti i single sanno cucinare e' una bella rottura di palle...
ogni tanto va bene cucinarsi qualcosa di buono e perderci un po' di tempo pero' nella routine di tutti i giorni per me la cosa piu importante e' che devo perderci il minor tempo possibile.
Mi piacerebbe tirar fuori un po' di idee di cose da cucinare che abbiano nell'ordine i seguenti requisiti:
- superveloci da cucinare
- costo minimo
Tortellini al brodo!! :O :D
Anzi....un uovo alla quoque :D
IcEMaN666
21-03-2008, 09:10
consigliatissimi:O
limpid-sky
21-03-2008, 09:23
premesso che io quando devo mangiare, devo mangiare, non esiste impegno che tenga.
uso la tecnica del cucinare prima e congelare le porzioni monodose.
ma la classica frittatina magari con gli asparagi o col formaggio?.
Di' a tuo fratello che che se continua così gli resta poco da vivere... :eek:
quoto... ma poi il bello è che gli deve cucinare la sorella :asd: :asd:
per sporcare solo 1 pentola 1 piatto e 1 forchetta.
tempo di realizzazione 20 minuti. pasta olive mozzarella pomodoro. mentre la pasta cuoce si prepara il condimento tagliato e si butta tutto dentro così.
5 minuti. 1 padella sporca. 4 salti in padella.
5/10 minuti. 1 padella sporca. panino con svizzere a gogo (insalata maionese senape/ketchup formaggio)
per sporcare solo 1 pentola 1 piatto e 1 forchetta.
tempo di realizzazione 20 minuti. pasta olive mozzarella pomodoro. mentre la pasta cuoce si prepara il condimento tagliato e si butta tutto dentro così.
5 minuti. 1 padella sporca. 4 salti in padella.
5/10 minuti. 1 padella sporca. panino con svizzere a gogo (insalata maionese senape/ketchup formaggio)
olive mozzarella e pomodoro stanno sulla pasta fredda, io la raffreddo scolandola direttamente sotto l'acqua fredda :D
con la pasta calda ci stanno tutti i formaggi presenti in frigo e tagliati a cubetti e messi direttamente nella pentola per fargli sciogliere, solo che è un bello sbattimento lavare poi la pentola
ora sto facendo pasta con http://img.trovaprezzi.it/prd/245/3819276.jpg , lo metto in un piatto, lo riscaldo a microonde e ci aggiungo la pasta già scolata :D
{|e;21662483']olive mozzarella e pomodoro stanno sulla pasta fredda, io la raffreddo scolandola direttamente sotto l'acqua fredda :D
no io metto nella pasta calda così si scioglie un pò la mozzarella. è una goduria. :oink:
up!
aggiungo bruschette al forno con pane vecchio di qualche giorno. :D
in quest'istante non mi sovviene niente, ho messo su un po' di verdura in pentola, ma la nausea post-pasquetta mi annebbia il cervello e non so nemmeno come mangiarmi 'sto cavolo bollito :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.