Entra

View Full Version : upgrade per HP iPaq pocket pc h1940

Eindhar
15-03-2008, 11:21
buongiorno, volevo innanzitutto premettere di essermi da poco interessato in questo mondo e quindi non sono ancora molto ferrato.
volevo lasciarvi delle informazioni che ho reperito da un vecchio PDA come da titolo.
ecco, avrei bisogno di alcune delucidazioni sugli argomenti ROM e sistema operativo e l'eventuale upgrade

Eindhar
15-03-2008, 11:21
parto dalla Versione:
- livello revisione del prodotto: 1.0
- data della ROM: 06/19/03
- revisione della ROM: 1.00.06 ITA
- sistema operativo: Windows CE 4.20
quindi vedete che non è mai stato aggiornato

poi
Sistema:
- modello e prodotto sono quelli del titolo
- lingua: ITALIAN
- paese: Italia

volevo chiedervi quali aggiornamenti del software sono disponibili e dove sono reperibili legalmente.
ho provato sul sito dell'Hp ma non ho trovato nulla.
e ho dei dubbi sul sistema operativo, che differenza passa tra win CE 4.20 e il Windows mobile 2003, 2005, 6 ?
inoltre ho visto che è uscito windows mobile 6, è possibile installarlo?
tutto questo perchè volevo provare ad aggiornare il software e il sistema operativo se possibile, ma non vorre iritrovarmi a dover spendere soldi per qualcosa che non è compatibile.

ringrazio chiunque anticipatamente

y4k
15-03-2008, 14:15
cioè hanno fatto girare windows mobile 6 su un qtek s100...ma non credo sull'hp1940 si può fare (anni fa lo avevo anch'io, fu il mio primo palmare l'hp 1940 :p )

erikka69
15-03-2008, 15:36
buongiorno, volevo innanzitutto premettere di essermi da poco interessato in questo mondo e quindi non sono ancora molto ferrato.
volevo lasciarvi delle informazioni che ho reperito da un vecchio PDA come da titolo.
ecco, avrei bisogno di alcune delucidazioni sugli argomenti ROM e sistema operativo e l'eventuale upgrade
leggiti le faq.......le abbiamo fatte per chi è alle prime armi.....:)

STORMWARRIOR
16-03-2008, 07:09
leggiti le faq.......le abbiamo fatte per chi è alle prime armi.....:)

Quali post esattamente? ^^

Ragazzi anche io vorrei cambiare la ROM, ho le stesse impostazioni e palmare di Eindhar.
Con Google ho trovato questa Guida legale che spiega il da fare:

POSSO ?

- cambiare lingua al mio palmare ?
NO perche' nuova lingua = nuova immagine ROM
nuova immagine ROM = nuova immagine del sistema operat. MS
nuova immagine del sistema operat. MS = nuovi soldi da pagare.

Per cui gli OEM (HP, e gli altri) NON forniscono (anche se potrebbero farlo a pagamento) dei sistemi per cambiare lingua al palmare.

Chi ci è riuscito, deve aver trovato una ROM *non* prodotta da un OEM, ma di origini non chiare. Ha, cioe', messo le mani su una ROM "pirata" e infranto i diritti (sacrosanti;) di microsoft. Questa persona verrà perseguitata (pardon, perseguita) in tutti i paesi del mondo, da tutti gli avvocati di MS...

- aggiornare il mio palmare a Windows Mobile 5.0 ?
HP fornisce l'upgrade solo per alcuni modelli, la lista è su www.ipaqchoice.com

- aggiornare il mio palmare a Windows Mobile 2003 ?
oggi non è piu' disponibile l'upgrade in italiano. Quello inglese non s'installa sui palmari in italiano.

UPGRADE WINDOWS MOBILE 5

HP ha reso noti i dispositivi che possono essere aggiornati al nuovo sistema operativo.Per conoscerli consultare il sito:

http://www.ipaqchoice.com/generic3.aspx?page=wm2005

perchè farlo?cosa cambia?

per saperlo cliccare sul link sottostante:

http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/mag05/1005_mobile.mspx

Il prezzo è di € 51.82 pagabili con carta di credito (no postepay o ricaricabili in genere).

Il pacco arriverà dopo 5-8 gg LAVORATIVI dalla mail di notifica di partenza dell'ordine.

- posso cambiare lingua con l'upgarde del palmare ?
No, per le regole di licenza microsoft.

- posso rimettere il vecchio sistema operativo, se cambio idea ?
Si', il programma permette di fare un back up sul pc che puo' essere rispedito sul palmare.

- i miei dati vengono persi con l'upgrade ?
Sì perchè riscrive la ROM

Ma vorrei capire se è gratis visto che non sono iscritto ad IPAQCHOICE! :D

erikka69
16-03-2008, 08:59
Quali post esattamente? ^^

Ragazzi anche io vorrei cambiare la ROM, ho le stesse impostazioni e palmare di Eindhar.
Con Google ho trovato questa Guida legale che spiega il da fare:

Ma vorrei capire se è gratis visto che non sono iscritto ad IPAQCHOICE! :D
Quali post esattamente?

ma ved un pò tu..................:(

basta che leggi le faq di ipaqcoice

comunque c'è una fulminanza in giro............:D ma usate molte sostenze stupefacenti????:D

STORMWARRIOR
17-03-2008, 09:26
Personalmente giornalmente faccio uso di droghe multiple (come dice un mio amico :read: ) ma mi aspetterei anche delle risposte più precise, come vi ho detto non ho voglia di iscrivermi a IPAQCHOICE e vorrei solo sapere se posso aggiornare il mio iPAQ h1940 per farci andare TomTom Navigator 6! :D

aledevasto
17-03-2008, 14:48
Personalmente giornalmente faccio uso di droghe multiple (come dice un mio amico :read: ) ma mi aspetterei anche delle risposte più precise, come vi ho detto non ho voglia di iscrivermi a IPAQCHOICE e vorrei solo sapere se posso aggiornare il mio iPAQ h1940 per farci andare TomTom Navigator 6! :D

no; l'HP non ha lasciato nuovi aggiornamenti per il 1940. ;)

erikka69
17-03-2008, 15:20
no...è che ipaqchoice ci sono le faq che ti spiegano il tutto, sono andato a vedere, manco lo conoscevo il sito, e nella sezione palmari ci sono le faq e mi sembra chiaro cosa devi andare a leggere x capire come funzionano i palmari, poi come ha detto Ale aggiornamenti a wm6 non ci sono.........ma questo lo scopri leggendo bene sul sito hp quali modelli sono supportati con l'aggiornamento