PDA

View Full Version : devo cambiare provider: aiutoscelta


power86
15-03-2008, 09:43
ciao, come da titolo vorrei cambiare provider (attualmente sono con eutelia e non è che non va bene però per unalinea a 4 mega pago quasi 40 euro al mese, un po' troppo), vorrei trovare dei provider seri, con canoni mensili non troppo esosi e che diano un servizio che vada bene.
solo che: ho già avuto libero prima di eutelia e l'ho utilizzato poche ore al mese perchè andava na schifezza, ho fatto i testi di copertura con tiscali e l'unica offerta che raggiunge la mia zona è tiscali 7mb (che secondo me è una cosa molto simile a libero e non funziona), cercando su google ho trovato questi 2 gestori con queste offerte (da notalre la banda minima garantita, O__O)

http://www.siadsl.it/info/prodotti_focus.asp?AR=2&CodProdotto=SI-DSL-MIA7

http://www.superadsl.it/adsl/adsl_prodotti_scheda.asp?IDProdotto=1079&IDRipiano=53

qualcuno conosce questi provider e mi sa dire come si comportano?

oppure sapete darmi altri consigli? (per esperienza credo che i provider meno pubblicizzati, diano servizi migliori di quelli che la pubblicità te la fanno pure nel sonno, vedi liber, tele 2 e company)

alefdiakonos
15-03-2008, 12:21
Personalmente ti consiglierei la soluzione più semplice: Alicetta (http://adsl.alice.it/) e via! :D

power86
15-03-2008, 12:52
beh i tecnici di alice sono tra i più sgarbati in assoluto.
tempo fa chi aveva alice nella mia zona è stato per una settimana intera senza adsl senza che nessuno dava spiegazioni, anzi dicevano che andava tutto bene e il problema era dovuto all'utente (pc infetto, e via dicendo).
dopo aver appurato che il pc era funzionante ho invitato la signora a richiamare e un operatore si è girato con molta presunzione dicendo che c'era un probelma sulla linea nel salento, che è impossibile che gli altri operatori avessero detto che il problema era presenta dall parte dell'utente, che non era vero che l'utente aveva contattato il servizio clienti per chiedere spiegazioni.

aveva il vivavoce quando ha fatto la telefonate e sono rimasto a bocca aperta. O___O

quindi con sta gente non voglio averci nulla a che fare (e poi leggo di molti problemi e tmpi di risoluzione lentissimi per chi passa ad alice 7mega)

purtroppo eutelia è un po' troppo costosa per una 4 mega, ogni tanto ci sono problemi e disservizi, ma va più che bene, e inoltre in caso di segnalazione aperta sono i tecnici che ti contattano ;)

alefdiakonos
15-03-2008, 12:56
Sono rientrato a casa Telecom dopo tre anni e mezzo di FastWeb. Purtroppo le persone scortesi, incompetenti e sgarbate si annidano in qualsivoglia provider... ;)

beejey
15-03-2008, 17:55
Se coperto in ULL cioè su linee propie del provider ti consiglio

Libero adsl absolute 4megabit,20megabit in ULL

Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit in ULL;)