PDA

View Full Version : Problema con audio ALC883 su Asus M3A

Ipocrisia
15-03-2008, 09:08
Ho due problemi con la mia nuova mamma della Asus con chipset md770+sb600:
1) l'audio non si sente... l'unica cosa che sento è la dimostrazione dell'audio surround... per il resto la scheda audio non viene neppure vista se faccio pannello di controllo ---> periferiche audio;
2) se la faccio partire con il cavo di rete inserito... il pc non parte.

Help me.... grazie.

Ipocrisia
17-03-2008, 09:48
Mi hanno suggerito che potrebbe essere legato all'installazione di XP: arrivando da un'installazione XP verginissima... alla quale si devono applicare anche i vari SP1/2 + patch varie, il supporto all'audio HD non è gestito. Occorre quindi installare prima tutto il S.O. poi le patch con relativa patch KB888111 specifica per le schede audio ad alta definizione e poi installare i driver della scheda audio che altrimenti non verrebbe MAI riconosciuta dal sistema... c'è qualcuno che mi uò confermare quanto mi è stato detto prima di riformattare tutto il Pc?

Sent3nza
23-04-2008, 16:47
Ciao, io ho lo stesso problema con la stessa scheda (ASUS M3A 770+SB600)... In più il software che la asus allega con il cd alla scheda madre non riesce ad installarsi correttamente, quindi è inutile. Possibile? Ho provato ad aggiornare anche il SO (WIN XP SP2) ma nn serve a nulla.
Ho provato ad usare una versione scaricata dal sito dell'asus più aggiornata ma il problema rimane.

La periferica viene data per funzionante ma invece non va....

Ipocrisia
01-05-2008, 14:17
Ciao, io ho lo stesso problema con la stessa scheda (ASUS M3A 770+SB600)... In più il software che la asus allega con il cd alla scheda madre non riesce ad installarsi correttamente, quindi è inutile. Possibile? Ho provato ad aggiornare anche il SO (WIN XP SP2) ma nn serve a nulla.
Ho provato ad usare una versione scaricata dal sito dell'asus più aggiornata ma il problema rimane.

La periferica viene data per funzionante ma invece non va....

A me ora funziona tutto perfettamente... il problema era nella sequenza dell'installazione arrivando da Win Xp Sp1... con il Sp2 già presente il problema non dovrebbe presentarsi...

alf9177
03-07-2008, 22:43
stesso problema anch'io..... :cry:

Ipocrisia
04-07-2008, 15:36
stesso problema anch'io..... :cry:

Partendo da WinXp (senza alcun service pack applicato) il problema è nella sequenza di installazione...

alf9177
04-07-2008, 18:57
risolto!
ora devo uscire ma appena torno vi spiego come si fa.
Ciao :stordita:

eryter
10-07-2008, 19:43
Scusate, penso anche io di avere lo stesso problema. Ho provato a reinstallare il pacchetto Kb888111 che ho trovato qui sul mirror del sito e a reistallare il Microsoft UAA Driver sempre prelevandolo dal mirror del sito. Il mio problema è questo: quando parte l'installazione del driver Realtek ALC883 si blocca quasi alla fine dicendo che ha avuto un problema a installare un driver sul disco rigido e mi da un codice errore tipo -0.000001 mah!
NB: io ho installato XP con gia nella panza SP3, potrebbere essere questo il problema?? Ed eventualmente, che fare?
Grazie a tutti.

alf9177
10-07-2008, 22:15
ciao, io ho risolto disinstallando i driver audio predefiniti e quelli WDM (se non sbaglio) che compaiono nella lista dell'hardware del pc (pannello di controllo - sistema - gestione periferiche). Naturalmente se hai gia' provato ad installare ed e' andata male, comunque potrebbe gia' trovarsi una voce "realtek" che va rimossa. Fatto questo, riavvia e reinstalla e dovrebbe andare tutto liscio.
Fammi sapere, sono passati un po' di giorni e purtroppo non ricordo piu' tanto bene come ho fatto......... :rolleyes: :stordita: