View Full Version : router sitecom wl-127
scinty.70
14-03-2008, 13:26
Salve a tutti, ho un problema con questo router, non riesco a sbloccare le porte di emule, eppure ho messo ip statico, sono andato sul router però non riesco a disabilitare il dhcp ed a settare correttamente port forward... Qualcuno che ha un router come il mio può darmi qualche delucidazione... Grazie:help: :help:
si ho il router come il tuo...
allora dopo aver messo l'ip statico ( dalle opzioni della rete lan) passa al router...
nella sezione Forwarding dovresti avere le seguenti voci:
protocol: tcp/udp
comment: un nome qualunque che tu vuoi assegnare alle due porte che devi aprire
local ip address: è l'ip del tuo computer (per intenderci è lo stesso che hai messo nelle opzioni della Lan quando hai creato l'ip statico) chiaramente deve essere diverso dal quello del Gateway (router)
local port: porta di emule a seconda che sia la TCP o la Udp (COMUNQUE LE TROVI IN OPZIONI -CONNESSIONI - SU EMULE)sono dei numeri a 4 cifre di solito eventualmente non cambia nulla
remote ip address: lascialo vuoto, in quanto questo ip è quello ke tu teoricamente dovresti mettere se già sapessi l'indirizzo ip del computer dal quale vuoi scaricare...ma stando su emule e condividendo non lo puoi sapere, quindi lasciando in bianco dai modo al router di accettare le connessioni da tutti i server di emule.
remote port: come local
il dhcp puoi anke lasciarlo stare se non usi L'UPNP...(non serve a nulla disabilitarlo o abilitarlo perchè ci pensa già emule a questo)
DIMENTICAVO
DEVI FARE DUE VOLTE PORT FORWARDING QUANTE SONO LE PORTE DI EMULE...una per la TCP e una per la UDP.
SPERO DI AVERTI AIUTATO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.