PDA

View Full Version : ASUS M2A-MX incompatibile con sč stessa..

Zio Frankino
14-03-2008, 08:51
Ciao, vi racconto quel che mi č capitato.. se avete suggerimenti sono sempre ben accetti..
Dovevo cambiato m/b al mio muletto.. oramai di schede 939 non se ne trovano facilmente quindi ho dovuto comprare anche processore e ram.
Per meri motivi economici ho scelto la soluzione meno costosa proposta in negozio: asus m2a-mx, sempron LE1150, ram samsung (2x1gb).
Monto tutto e reinstallo windows e a seguire i driver forniti col cd. All'ultimo riavvio perņ non c'č modo di fare caricare windows completamente. Si blocca sempre a metą. :(
Ho provato a disabilitare seriale, parallela, audio.. niente da fare. Poi disabilito la lan e tutto parte correttamente. :eek:
Cavolo, la lan mi serve per navigare.. Proviamo ad aggiornare bios e drivers. Stessa situazione.. :(
Alla fine ho scoperto che se sono abilitate la scheda grafica e la scheda di rete integrate nella scheda madre windows non parte. Per risolvere questa incompatibilitą per il momento ho dovuto aggiungere una scheda grafica pciex e disabilitare il video integrato.
Ma č possibile che in una scheda con tutto integrato, i componenti siano incompatibili tra loro? Alla ASUS hanno almeno provato ad accenderla queste schede prima di metterle in vendita?? :mad:
Pensate che la scheda possa essere in qualche modo difettosa?
ciaoo
:)

aux998
04-05-2008, 12:37
acchio!
stesso problema identico su 2 pc! tutti con la scheda m2n-mx.
Non ho ancora provato a disabilitare vga/lan, ma č la prima cosa che faccio adesso!
Ho sostutito completamente i comupter per capire cosa fosse, ma il problema persiste... mi č venuto il dubbo di un difetto della MB ed infatti cercando online ho trovato il tuo post.
Visto che il tuo post ha diversi giorni, hai risolto ?
Pensi che si possa risolvere mettendo una sk LAN e lasciando la vga integrata ?
grazie, ciao

aux998
04-05-2008, 13:01
ho trovato anche qualcun'altro con lo stesso problema...
...oddio, non so se vado contro qualche regola di questo forum postando un link esterno... nel caso vogliate perdonarmi:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20080120040101937&board_id=1&model=M2A-MX&page=1&SLanguage=en-us

Zio Frankino
04-05-2008, 17:15
Ciao.
Mi hai preceduto perchč ti avrei indicato lo stesso link... Da quando ho messo questo post, avevo penato altri due / tre giorni e poi mi sono imbattuto nel forum asus che diceva di utilizzare dei driver differenti.
Ora sto utilizzando tutto on-board senza pił problemi.
Non credo ci siano problemi ad indicare un indirizzo web.. dovrebbe essere vietato segnalare indirizzi di shop e cose commerciali ma non č questo il caso!
Vabbč, grazie cmq per il tuo post.
Ciaooo

i.Fox
07-07-2008, 13:55
Ciao a tutti
Anch'io ho incontrato questo problema ma non riesco a venirne a capo!
Ho provato tutto quello che č stato precedentemente postato senza alcun risultato...il cambio dei driver non funziona, l'update del BIOS nemmeno, inoltre come se non bastasse in modalitą provvisoria non riesco a disinstallare i driver presenti, ogni volta si tratta di riformattare.

Ah un'ultima cosa: quando tento di installare i driver per la LAN (indipendentemente da quali uso) prima di portare a termine la procedura di installazione crasha tutto, o meglio, si blocca.

Ho gią installato 2 schede madri identiche senza mai avere questo problema, avete qualche consiglio?

i.Fox
08-07-2008, 20:00
Ho trovato una soluzione, ed č anche buona!!
Non centrano affatto i driver, bisogna semplicemente settare dei reserve agli IRQ in modo tale che gli indirizzi vengano ridistribuiti.

Quindi facendo tutto da BIOS, soluzione rapida e pulita.
Perņ č assurdo che alla asus non abbiano settato il BIOS di default in condizioni per lavorare cosģ

Franky80
08-07-2008, 21:20
acchio!
stesso problema identico su 2 pc! tutti con la scheda m2n-mx.
Non ho ancora provato a disabilitare vga/lan, ma č la prima cosa che faccio adesso!
Ho sostutito completamente i comupter per capire cosa fosse, ma il problema persiste... mi č venuto il dubbo di un difetto della MB ed infatti cercando online ho trovato il tuo post.
Visto che il tuo post ha diversi giorni, hai risolto ?
Pensi che si possa risolvere mettendo una sk LAN e lasciando la vga integrata ?
grazie, ciao
strano, io ho mi sono appena assemblato il muletto con sta mobo e va tutto a meraviglia

zpgroup
22-07-2008, 11:45
Ciao condivido pienamente quello che dici io ho lo stesso problema sto provando in tutti i modi per risolvere questo problema ma non ci sto riuscendo il bello che il PC dove č istallata la scheda madre e quello per lavorare sono nei casini fino al collo a me alcune volte parte alcune volte no se hai informazioni per la risoluzione del problema fammi sapere io faro altrettanto ciao :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: