PDA

View Full Version : processo explorer.exe annichilito

Nikyba
14-03-2008, 00:00
Nella lunga ed estenuante lotta ai virus, che come tutti voi ben sapete non lascia un attimo tranquilli, mi sono imbattuto nella medesima situazione descritta da questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1495611 .
dopo che avenger ha abolito i processi suggeriti, anche explorer, per non sentirsi da meno, a quanto pare è andato a farsi fottere...:muro:
Accendo il pc e il processo non si avvia e da task manager\nuova operazione, mi da il processo come inesistente...ora scrivo dal portatile..
ho una discreta dimistichezza con il pc, ma non ho la ben che minima idea di come ripristinarlo :stordita: :help:
grazie in anticipo...e spero di poter continuare la mia guerra :grrr:

Angelus88
14-03-2008, 00:12
Apri il regedit usando il taskmanager. Fatto ciò cerca la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon. Sulla destra controlla se la stringa Userinit contenga solo C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, (compresa la virgola). Se c'è qualcos'altro eliminalo e lascia solo C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,

Poi controlla anche se la stringa Shell contenga solo Explorer.exe

Fatte queste modifiche, riavvia e dovrebbe ripartire Explorer...

Nikyba
14-03-2008, 00:34
è tutto ok, non c'era nulla di più e nulla di meno...eppure explorer continua a fottersi...seguendo le istruzioni avevo inoltre disattivato il ripristino configurazione di sistema, quindi non posso neanche tornare indietro :muro:

Angelus88
14-03-2008, 00:55
Ma scusa fammi capire... explorer esiste in c:\windows ?

Angelus88
14-03-2008, 01:07
Ho trovato un'altra possibile soluzione... dopo quei controlli nel registro vai in HKEYLocalMachine>software>Microsoft>WindowsNT>CurrentVersion>ImageFileExecutionOptions e se qui dentro trovi la cartella explorer.exe eliminala. Fatto ciò riavvia...

Nikyba
14-03-2008, 13:50
madonna ma a quando il tuo processo di santificazione?:D

ti devo una birra...ovunque tu sia...al limite te la spedisco per pacco celere :cincin:

grazie man...provvidenziale ;)

Angelus88
14-03-2008, 13:55
madonna ma a quando il tuo processo di santificazione?:D

ti devo una birra...ovunque tu sia...al limite te la spedisco per pacco celere :cincin:

grazie man...provvidenziale ;)

Santificazioni, statue... wow!! :rotfl:

Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare... questa soluzione l'aveva postata Shingo in un altro post dove avevo partecipato anch'io. Io la sono solamente andata a ripescare visualizzando tutte le discussioni a cui ho preso parte... un lavoraccio ma che ha dato i suoi frutti :)

Adesso l'ho messa nei preferiti così se ricapita l'ho pronta... anzi te la posto qui così leggi. Ciao ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571449

power86
14-03-2008, 15:16
Azz Angelus ma sei una ragazza?:D :D :D

per tutto questo tempo credevo fossi maschio:sofico:

Angelus88
14-03-2008, 15:48
Azz Angelus ma sei una ragazza?:D :D :D

per tutto questo tempo credevo fossi maschio:sofico:

Dici per la frase "Io la sono solamente andata a ripescare" ? E' giusta così... il soggetto è la discussione quindi femminile e sia il pronome che il verbo vanno messi la femminile dato che l'ausiliare è essere!! :read:

Sono masculu!!! :D

tutmosi3
14-03-2008, 16:59
...
Comunque diamo a Cesare quel che è di Cesare
...

Allora è

Diamo a Shingo quel che è di Shingo.

:rotfl:

Scusssate ma oggi so' troppo commmmico.

Ciao

Angelus88
14-03-2008, 17:10
Allora è

Diamo a Shingo quel che è di Shingo.

:rotfl:

Scusssate ma oggi so' troppo commmmico.

Ciao

Si hai ragione :asd:

Nikyba
15-03-2008, 16:16
chi si vuole guadagnare un'altra birra? :sofico:
praticamente è tutto ok, ma il computer l'avevo lasciato scollegato da internet, e quando vado per aprire il browser ZAC! :doh:

"impossibile avviare l'applicazione iexplore.exe, sai che sei proprio sfigato?"(no quest'ultimo non c'è, ma se fossi in bill gates, l'avrei messo...avrebbe apportato senza dubbio una notevole ilarità alla tragica situazione :ciapet: )

ho risolto installando mozilla firefox, ma permangono alcuni problemi, come ad esempio la mancata apertura della casella di posta elettronica tramite msn (tasto a forma di lettera) e cazzi vari annessi e non concessi :eek:
chi sa aiutarmi? :muro:

Nikyba
16-03-2008, 15:33
tutti astemi?:eek:

Angelus88
17-03-2008, 00:27
chi si vuole guadagnare un'altra birra? :sofico:
praticamente è tutto ok, ma il computer l'avevo lasciato scollegato da internet, e quando vado per aprire il browser ZAC! :doh:

"impossibile avviare l'applicazione iexplore.exe, sai che sei proprio sfigato?"(no quest'ultimo non c'è, ma se fossi in bill gates, l'avrei messo...avrebbe apportato senza dubbio una notevole ilarità alla tragica situazione :ciapet: )

ho risolto installando mozilla firefox, ma permangono alcuni problemi, come ad esempio la mancata apertura della casella di posta elettronica tramite msn (tasto a forma di lettera) e cazzi vari annessi e non concessi :eek:
chi sa aiutarmi? :muro:

Diciamo che in fondo non è una mala cosa essere obbligati a non usare IE :asd: per MSN potresti installare StuffPlug e anche l'icona della posta verrebbe aperta con Firefox... comunque prova a reinstallare IE7 oppure dal menu Start>Tutti i programmi>Accessori>Utilità di sistema dovresti trovare Internet Explorer Modalità Provvisoria... vedi se quella parte