PDA

View Full Version : [XBOX360] nuove info su Mass Effect 2

peddu84
12-03-2008, 19:35
Greg Zeschuk, bos di BioWare, ha dichiarato che il secondo capitolo di Mass Effect, che ricordiamo essere una trilogia, sarà molto più ricco dell'originale, grazie anche ad una serie di quest secondarie inserite nella storia principale, che la renderanno ancora più densa di significati. BioWare ha già terminato la lavorazione sulle teconlogie necessarie per lo sviluppo di entrambi i successivi capitoli della serie, permettendo ora di concentrare la lavorazione sui contenuti. Zeschuk parla della speranza che si riesca ad ottenere un salto qualitativo paragonabile a quello intercorso fra il primo ed il secondo Baldur's Gate.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54864

Yngwie74
12-03-2008, 20:08
:old: gia' postato sul thread di Mass Effect.

:D

Max(IT)
12-03-2008, 20:12
io so solo che lo comprerei costasse anche 150 euro :D

JackNapier
12-03-2008, 21:42
multipiatta multipiatta multipiatta :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

Legolas84
12-03-2008, 21:44
Il primo lo è... penso anche lo sarà il secondo ma non ne sono sicuro...

Max(IT)
12-03-2008, 22:27

il primo lo DIVENTERA', prima o poi ...

CapodelMondo
12-03-2008, 22:28

:asd:

ottima precisazione.

MesserWolf
12-03-2008, 22:55

prima o poi è maggio...

Xile
12-03-2008, 23:22
Sperando che migliorino le cose e lo facciano più lungo e che non intervenga la EA con le sue solite politiche.

Legolas84
12-03-2008, 23:40
prima o poi è maggio...

oddio non dovevi dirglielo! povero max.... :cry:

CapodelMondo
13-03-2008, 07:14
incredibile quanto diventi importante il pc per alcuni quando non esiste la versione ps3.

MesserWolf
13-03-2008, 07:31
incredibile quanto diventi importante il pc per alcuni quando non esiste la versione ps3.

:mbe:
bhe la notizia che un giocone come me esca per pc per me è importante, mi evita infatti di prendermi il botolo . Non ho avuto mai nulla contro il gaming pc , anzi (i gdr preferisco giocarli proprio su pc )

CapodelMondo
13-03-2008, 07:40
:mbe:
bhe la notizia che un giocone come me esca per pc per me è importante, mi evita infatti di prendermi il botolo . Non ho avuto mai nulla contro il gaming pc , anzi (i gdr preferisco giocarli proprio su pc )

ok ma uno che ne parla in sezione console quando la sezione pc è altrove...

io presuppongo che chi viene qui dentro sia interessato alla console...
perchè quando si parla di ps3 come lettore br non saltano fuori i denon come lettori? perchè nn c entrano na forca

MesserWolf
13-03-2008, 07:43
ok ma uno che ne parla in sezione console quando la sezione pc è altrove...

io presuppongo che chi viene qui dentro sia interessato alla console...
perchè quando si parla di ps3 come lettore br non saltano fuori i denon come lettori? perchè nn c entrano na forca

se ne è parlato anche nella sezione pc , e poi scusa una grossa esclusiva console diventa multipiatta col pc e non se ne può parlare ? Ma scherzi ?

CapodelMondo
13-03-2008, 07:47
se ne è parlato anche nella sezione pc , e poi scusa una grossa esclusiva console diventa multipiatta col pc e non se ne può parlare ? Ma scherzi ?

veramente stiamo parlando del 2

MesserWolf
13-03-2008, 07:49
veramente stiamo parlando del 2

ma mi prendi in giro ? tutto è nato da uno scambio di battute sul primo mass effect , cioè dall'osservazione che essendo il primo multi console pc, ci sono tutti i presupposti perchè lo sia anche il secondo (specie in mano alla EA ) .

E anche per il secondo capito mi interessa sapere se è legato alla 360 o meno.

dani&l
13-03-2008, 07:50
Spero che mantengano la trama principale evocativa e intrigante come nel primo, che sviluppino meglio le sub quest, e che sistemino quel difetto tecnico riscontrato. MIO a prescindere !

Attenderò, ho molti dubbi all'acquisto del DLC messo a marzo, veramente troppo poco.... Microsoft se l'è giocata male, le premesse c'erano , una trilogia , contenuti aggiuntivi durante l'attesa... mah... spero solo nel seguito a questo punto, avrei preferito avesse lasciato perdere l'investimento di soldi per le esclusive di GTA per mantenere quello che aveva promesso con ME. Gta già nasceva come multipiatta, ME tenerlo come esclusiva CON tutti gli add on promessi etc avrebbe riscosso più successu su x360 imho.

CapodelMondo
13-03-2008, 07:52
ma mi prendi in giro ? tutto è nato da uno scambio di battute sul primo mass effect , cioè dall'osservazione che essendo il primo multi console pc, ci sono tutti i presupposti perchè lo sia anche il secondo (specie in mano alla EA ) .

nessuno ti prende in giro, ora stai calmo e posa quella tastiera e viene avanti con le mani bene in vista...

i presupposti ci sono per tutti i titoli cmq..basta volerlo e che lo voglia microsoft.

Jeegsephirot
13-03-2008, 07:56
Spero che mantengano la trama principale evocativa e intrigante come nel primo, che sviluppino meglio le sub quest, e che sistemino quel difetto tecnico riscontrato. MIO a prescindere !

Attenderò, ho molti dubbi all'acquisto del DLC messo a marzo, veramente troppo poco.... Microsoft se l'è giocata male, le premesse c'erano , una trilogia , contenuti aggiuntivi durante l'attesa... mah... spero solo nel seguito a questo punto.

quoto. Spero anche nel vedere finalmente i tanto agoniati ambienti e struttere diverse, a seconda del pianeta. Daltronde non sto pretendendo che ogni pianeta sia come la cittadella.
Imho ME è gia capolavoro cosi, se nel 2 aggiustano queste piccolezze diventa perfetto.

-=Krynn=-
13-03-2008, 07:57

Mio a prescindere:O

Essen
13-03-2008, 07:59
quoto. Spero anche nel vedere finalmente i tanto agoniati ambienti e struttere diverse, a seconda del pianeta. Daltronde non sto pretendendo che ogni pianeta sia come la cittadella.
Imho ME è gia capolavoro cosi, se nel 2 aggiustano queste piccolezze diventa perfetto.

Bravo Jeeg! dai fiato ai miei pensieri! :D

Una cosa che non ho ben capito è se questa trilogia sarà "spirituale" oppure se si indosseranno sempre i panni dei vecchi personaggi (shepard in primis), o se ancora i vecchi pg saranno magari diventati dei Png con cui interagiremo (una delle scelte che preferisco nei sequel dei gdr).
Si sa qualcosa?

Endy.

MesserWolf
13-03-2008, 07:59
nessuno ti prende in giro, ora stai calmo e posa quella tastiera e viene avanti con le mani bene in vista...

i presupposti ci sono per tutti i titoli cmq..basta volerlo e che lo voglia microsoft.

ma sono calmissimo :Prrr: solo non capivo il senso di alcuni tuoi post , probabilmente colpa mia :boh:

MesserWolf
13-03-2008, 08:02

Una cosa che non ho ben capito è se questa trilogia sarà "spirituale" oppure se si indosseranno sempre i panni dei vecchi personaggi (shepard in primis), o se ancora i vecchi pg saranno magari diventati dei Png con cui interagiremo (una delle scelte che preferisco nei sequel dei gdr).
Si sa qualcosa?

Endy.

credo sia un passaggio tipo BG -BG2 , almeno loro hanno fatto qualche riferimento in tal senso ( dicendo tra l'altro che bg2 era meglio ... bhe non per me :O )

Jeegsephirot
13-03-2008, 08:07

Si sa qualcosa?

Endy.

bo sinceramente ho sempre sentito voci discordanti a riguardo, ma niente di ufficiale. Anche io preferisco, in genere, l utilizzo di nuovi personaggi che pero si interfacciano con quelli vecchi. Il nuovo eroe che combatte a fianco di quello vecchio è una cosa che mi è sempre piaciuta vedere.
Cmq ci tengo a chiarire che di certo se decidono di far riutilizzare il nostro vecchio Shepard non mi dispiace affatto, anzi.

Max(IT)
13-03-2008, 08:40

il pc ? Cos' è un pc ? :p

dani&l
13-03-2008, 08:42
il pc ? Cos' è un pc ? :p

questo:
http://www.gearfuse.com/wp-content/uploads/andrew/5_apr07/owned_BSOD_1.png

Max(IT)
13-03-2008, 08:44
questo:

aaaah, i cassoni ! :stordita:

MesserWolf
13-03-2008, 08:44
questo:

azz :asd: cos'è avevano appena installato Windows ME ? :asd:

kenjcj2000
13-03-2008, 08:46
da oggi il pc serve a questo:

http://img204.imageshack.us/img204/3236/beerpcwp6.jpg

Aviatore_Gilles
13-03-2008, 08:58
Il primo è stato un capolavoro...Sarà dura per il secondo capitolo ripetersi, speriamo migliorino le quest secondarie, che nel primo capitolo alla lunga diventavano noiose e che queste influenzino in qualche modo la trama principale, insomma non deve essere solo un modo per potenziare un personaggio, ma che gli eventi delle quest secondarie siano legati alla trama primaria!
Poi per il resto niente da segnalare :D

Jeegsephirot
13-03-2008, 09:00
Il primo è stato un capolavoro...Sarà dura per il secondo capitolo ripetersi, speriamo migliorino le quest secondarie, che nel primo capitolo alla lunga diventavano noiose e che queste influenzino in qualche modo la trama principale, insomma non deve essere solo un modo per potenziare un personaggio, ma che gli eventi delle quest secondarie siano legati alla trama primaria!
Poi per il resto niente da segnalare :D

voglio una mega quest sull ombra :O

Max(IT)
13-03-2008, 09:02
da oggi il pc serve a questo:

http://img204.imageshack.us/img204/3236/beerpcwp6.jpg

ti sbagli: quella è la PS3 :O

darkfear
13-03-2008, 09:02
voglio una mega quest sull ombra :O

allora, abbassa la luminosità

[/Battutine squallide]

Yngwie74
13-03-2008, 09:03

Secondo me la cosa positiva e' che questo gioco e' stato concepito gia' dal principio come una trilogia. Cioe' non e' semplicemente un gioco che ha avuto successo e a cui si fa seguire un secondo capitolo solo per sfruttare il brand.
Ovviamente non ci puo' essere una sicurezza. Se EA ce la fa a non distruggere la Bioware in un anno non ho motivi per dubitare che anche il secondo possa essere un capolavoro a livello del primo, correggendo magari quelli che erano i difetti.

Jeegsephirot
13-03-2008, 09:04
allora, abbassa la luminosità

[/Battutine squallide]

questa è da ban :banned:

MesserWolf
13-03-2008, 09:05
Secondo me la cosa positiva e' che questo gioco e' stato concepito gia' dal principio come una trilogia. Cioe' non e' semplicemente un gioco che ha avuto successo e a cui si fa seguire un secondo capitolo solo per sfruttare il brand.
Ovviamente non ci puo' essere una sicurezza. Se EA ce la fa a non distruggere la Bioware in un anno non ho motivi per dubitare che anche il secondo possa essere un capolavoro a livello del primo, correggendo magari quelli che erano i difetti.

quoto , alla bioware sanno come lavorare (sempre che la ea non li metta alla frusta ) .

filibs
13-03-2008, 09:09
quoto , alla bioware sanno come lavorare (sempre che la ea non li metta alla frusta ) .

Dai non vi potete lamentare (io invece si :D ) che ea mette bioware alla frusta, vi fa uscire ME a maggio su pc quando se non avesse acquistato bioware sarebbe uscito dopo un anno o più.

MesserWolf
13-03-2008, 09:11
Dai non vi potete lamentare (io invece si :D ) che ea mette bioware alla frusta, vi fa uscire ME a maggio su pc quando se non avesse acquistato bioware sarebbe uscito dopo un anno o più.

si , finchè è un porting ok , ma metterli alla frusta per un nuovo titolo rischierebbe davvero di incidere sulla qualità dello stesso... e quindi sarebbe controproducente , per me fan dei rpg bioware.

Che dire .... anfetamine per quelli della Bioware , al lavoro :D :asd:

filibs
13-03-2008, 09:15
Che dire .... anfetamine per quelli della Bioware , al lavoro :D :asd:Quello sempre, che si sbrighino a cacciare il secondo, assumano anche altre persone. :asd:

Comunque a parte gli scherzi anche io spero che bioware venga lasciata "in pace" da ea, in modo che possano continuare la trilogia come vogliono loro, sarebbe davvero un peccato rovinare anche questa softwarehouse. :)

dani&l
13-03-2008, 09:27
si , finchè è un porting ok , ma metterli alla frusta per un nuovo titolo rischierebbe davvero di incidere sulla qualità dello stesso... e quindi sarebbe controproducente , per me fan dei rpg bioware.:

sicuro che anche nei porting la frusta non sia un problema ??? Sul forum ufficiale le richieste del sistema pc vengono bloccate tutto con un non "confortante".... "stiamo ancora valutando i requisiti". :eek:

Pessimismo e fastidio....

Max(IT)
13-03-2008, 11:15
io non credo che Mass Effect darà problemi di conversione su pc: non è il lato tecnico il suo punto di forza.

MesserWolf
13-03-2008, 11:17
io non credo che Mass Effect darà problemi di conversione su pc: non è il lato tecnico il suo punto di forza.

più che altro girando sull' UE , non dovrebbe essere troppo traumatico il passaggio ... ma tutto è possibile in informatica , quello che dovrebbe essere impossibile accade regolarmente :sofico:

astorcas
13-03-2008, 11:25
... ma tutto è possibile in informatica ...

Hanno risolto uno dei sette problemi del millennio e nessuno mi ha detto nulla?

cmq mi auguro che me2 sia più lungo e meno scattoso!

Xile
13-03-2008, 12:08

Su Ps3 mica ci arriva anche perché Microsoft gli ha dato un pò di soldi e uomini. Gli altri invece rimarranno solo per X e Pc o andranno anche sulla Sony? Come hanno fatto il contratto?

fek
13-03-2008, 12:09
Greg Zeschuk, bos di BioWare, ha dichiarato che il secondo capitolo di Mass Effect, che ricordiamo essere una trilogia, sarà molto più ricco dell'originale, grazie anche ad una serie di quest secondarie inserite nella storia principale, che la renderanno ancora più densa di significati. BioWare ha già terminato la lavorazione sulle teconlogie necessarie per lo sviluppo di entrambi i successivi capitoli della serie, permettendo ora di concentrare la lavorazione sui contenuti. Zeschuk parla della speranza che si riesca ad ottenere un salto qualitativo paragonabile a quello intercorso fra il primo ed il secondo Baldur's Gate.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54864

Mio subito! Forse riesco ad accendere il 360 di nuovo dopo mesi :D

MesserWolf
13-03-2008, 12:38
Su Ps3 mica ci arriva anche perché Microsoft gli ha dato un pò di soldi e uomini. Gli altri invece rimarranno solo per X e Pc o andranno anche sulla Sony? Come hanno fatto il contratto?

mai parlato di me su sony ....

Xile
13-03-2008, 13:03
mai parlato di me su sony ....

Ahhh tu dicevi multi nel senso che era su 360 e pc.

Yngwie74
13-03-2008, 13:05

La prossima volta che ti e' concesso accendere un 360 e' per giocare Fable2 in co-op. :D

Life bringer
13-03-2008, 13:06

fe(te)k apprezza ME?
Sguinzaglia le tue spie per avere info fresche sul seguito, puoi? :stordita:

TheRipper
13-03-2008, 13:09
Mah secondo me parlare di "multipiattaforma" citando xbox360 e windows mi sembra sbagliato alla radice, visto che sono entrambe piattaforme microsoft...è come un gioco che esce sia per ps3 che per psp e per nessun'altro, che viene definito "multipiatta".
Mass Effect è un'esclusiva Microsoft come Gears of war.:O

Max(IT)
13-03-2008, 13:30
Mah secondo me parlare di "multipiattaforma" citando xbox360 e windows mi sembra sbagliato alla radice, visto che sono entrambe piattaforme microsoft...è come un gioco che esce sia per ps3 che per psp e per nessun'altro, che viene definito "multipiatta".
Mass Effect è un'esclusiva Microsoft come Gears of war.:O

dal punto di vista commerciale hai ragione, ma dal punto di vista tecnico X360 e pc sono molto diversi tra loro, quindi di porting si tratta.
Non cadere nell' errore di considerare l' x360 come un "pc travestito da console" solo perchè la Casa costruttrice è la stessa ;)

TheRipper
13-03-2008, 13:39
dal punto di vista commerciale hai ragione, ma dal punto di vista tecnico X360 e pc sono molto diversi tra loro, quindi di porting si tratta.
Non cadere nell' errore di considerare l' x360 come un "pc travestito da console" solo perchè la Casa costruttrice è la stessa ;)
Nono, ovviamente la mia riflessione non era di natura tecnica ovvio! Era più che altro una constatazione di "forma"...Vengono considerati multipiatta i giochi che girano su due piattaforme appartenenti alla stessa casa di produzione?

MesserWolf
13-03-2008, 13:55
Nono, ovviamente la mia riflessione non era di natura tecnica ovvio! Era più che altro una constatazione di "forma"...Vengono considerati multipiatta i giochi che girano su due piattaforme appartenenti alla stessa casa di produzione?

scusa pc e 360 sono due piattaforme diverse , quindi non mi pare improprio definirli multi-piattaforma ...

Luca T
13-03-2008, 14:15

Certo!

Scusa eh ma un gioco per WII e NDS o PS2/PS3 e PSP non è considerato multipiatta?!

fek
13-03-2008, 15:54
La prossima volta che ti e' concesso accendere un 360 e' per giocare Fable2 in co-op. :D

Mi sento sotto pressione :|

Mark75
13-03-2008, 16:06
Non vedo l'ora, io spero in un miglioramento dell'interfaccia soprattutto per non perdere gli anni a vendere la roba, più varietà negli ambienti che molto probabilmente vorrà dire usare più dvd, tecnicamente a me va bene anche così basta che si concentrino sui contenuti e sfornino un'altra trama da oscar

dani&l
13-03-2008, 16:11
Non vedo l'ora, io spero in un miglioramento dell'interfaccia soprattutto per non perdere gli anni a vendere la roba, più varietà negli ambienti che molto probabilmente vorrà dire usare più dvd, tecnicamente a me va bene anche così basta che si concentrino sui contenuti e sfornino un'altra trama da oscar

Quoto. Dal lato tecnico a me basta *solo* che sistemino il pop up delle texture, ma anche con una semplice black screen , la cosa che più ho odiato è stato in una fase finale, con delle asari che parlavano e man mano si montavano le texture. Ma dico, creare prima tutta la scena (caricando le texture) con una bella schermata nera e poi far partire tutto sembrava cosi brutto ?

Non era certo i 2 secondi di schermata nera che avrebbero fatto gridare allo scandalo :D

-=Krynn=-
13-03-2008, 16:20
Quoto. Dal lato tecnico a me basta *solo* che sistemino il pop up delle texture, ma anche con una semplice black screen , la cosa che più ho odiato è stato in una fase finale, con delle asari che parlavano e man mano si montavano le texture. Ma dico, creare prima tutta la scena (caricando le texture) con una bella schermata nera e poi far partire tutto sembrava cosi brutto ?

Non era certo i 2 secondi di schermata nera che avrebbero fatto gridare allo scandalo :D

quoto duro

TheRipper
13-03-2008, 17:04

D'accordissimo, ma io spero anche che sistemino i problemi i framerate e dello streaming che fa stutterare il gioco di brutto. Una bella cache su hd sarebbe l'ideale, come fa oblivion del resto, non è che non possano farlo.
Se rinnovano l'interfaccia poi mi fanno un favorone, per il resto avanti così:D

maggiore scia
13-03-2008, 19:44
mio a prescindere.:O

CapodelMondo
13-03-2008, 22:55
Certo!

Scusa eh ma un gioco per WII e NDS o PS2/PS3 e PSP non è considerato multipiatta?!

il discorso a mio parere è un filo più sottile perchè qua si parla si di un multipiattaforma ma va considerato che il fattore concorrenza è gestito dalla stessa casa.

un titolo psp non è in concorrenza con ps3, ne uno wii con uno ds..perchè parliamo di scopi diversi..qui l esperienza vorrebbe essere unica (come u multipiattafomra ps3/x360 ad esempio) ma la concorrenza è i un certo senso gestita dalla stessa casa.

se microsoft ritensse che i videogames for windows fossero dannosi per 360 o viceversa allora sarebbe la prima a segare la "lotta" e diversificare le cose...se c'è una cosa in cui sono bravi è il marketing (sicuramente più che coi sistemi operativi) quindi penso che per ora la cosa abbia un suo porco motivo.

voglio vedere dopo aver giocato mass effect su pc (se sarà fatto bene) a quanti andrebbe di aspettare magari 6 mesi per il secondo quando i consolari se lo stanno già sventrando....

e tanto per fare polemica...il 2 starà su un dvd? ce ne vorranno due? cosa ne sarà delle nostra piaghe da decubito se dovremo alzarci a cambiare disco??

MesserWolf
13-03-2008, 23:03
e tanto per fare polemica...il 2 starà su un dvd? ce ne vorranno due? cosa ne sarà delle nostra piaghe da decubito se dovremo alzarci a cambiare disco??

dimentichi che il pc è attaccato alla poltrona/scrivania .... non mi devo proprio alzare :sofico: :D

Bestio
14-03-2008, 01:57

SSSTTTTTTTTT ma sei pazzo a scrivere ste cose??????? :ncomment: :grrr: :ncomment:
Non vorrei mai che qualcuno lassù leggesse e ti prendesse in parola... :p

CapodelMondo
14-03-2008, 07:15
dimentichi che il pc è attaccato alla poltrona/scrivania .... non mi devo proprio alzare :sofico: :D

hai fatto caso che il 3d si chiama x360 nuove info su mass effect ?

dimentico sempre che con il pc spesso si gioca da una scrivania :asd:

H. LeMans
14-03-2008, 21:06

L'effetto EA si sente, ancora devono mostrare un'immagine ma lo hanno già confermato per PC :asd:

Mass Effect 2 confirmed for PC (http://www.videogamer.com/news/14-03-2008-7779.html)

Yngwie74
14-03-2008, 21:48
L'effetto EA si sente, ancora devono mostrare un'immagine ma lo hanno già confermato per PC :asd:

E dove starebbe la novita'? Uscira' prima su 360 e in breve tempo dovrebbe poi arrivare su PC. Credevo che l'effetto EA avrebbe portato ben altre conseguenze.