View Full Version : [PADOVA] IBM ThinkPad R51 [*** ROTTO ***]
blacktoffee
12-03-2008, 16:52
Vendo IBM ThinkPad R51 [*** ROTTO ***]
Dettagli tecnici al link:
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_UJ032IT?OpenDocument
Funzionava perfettamente fino a che non mi è caduto dalla scrivania (da spento) mentre stavo facendo spazio e non ha più voluto saperne di accendersi...
Esteticamente è in buone condizioni fatta eccezione per il fatto che si è leggermente strisciato cadendo.
Non l'ho portato a far riparare perchè non è in garanzia e ne ho un altro più recente.
È completo di tutto, alimentatore compreso, tranne per l'hard disk che lo uso sul fisso con un box esterno e il masterizzatore DVD che l'ho venduto ad un tizio che aveva il suo che non andava. Per il resto è tutto ok.
1.6GHz CPU intel centrino mobile
Schedina WI-FI intel, modem interno 56k, PCMCIA
RAM 256 mb.
La batteria è originale IBM e durava approssimativamente 2h-1/2
Le foto del portatile al link
http://www.sendspace.com/file/ki7ed2
Fatevi avanti...
80 euro + ss
vedi che il prezzo lo devi stabilire tu altrimenti chiudono il 3d
non siamo su ebay
blacktoffee
12-03-2008, 19:01
grazie nn lo sapevo...
domande:
ti è possibile postare foto dettagliate?
il monitor LCD si è danneggiato cadendo?
blacktoffee
12-03-2008, 19:05
si posso anke farti delle foto.. appena le faccio le posto qui.
L'LCD è impeccabile...
L'unico difetto che ha è che si è strisciato cadendo dalla parte dove lo apri a destra....
ecco sarebbe importante poter vedere le foto ad alta risoluzione del danno
intanto mi metto in coda
blacktoffee
13-03-2008, 15:20
HO FATTO LE FOTO! http://www.sendspace.com/file/ki7ed2
SCUSATE SE NON LE METTO DIRETTAMENTE QUI MA NON SO COME FARE... ;)
TROVATE UN FILE ZIP SU http://www.sendspace.com/file/ki7ed2
speravo fossero a risoluzione + alta
dai graffi pare proprio che abbia cozzato molto forte in quel punto, con buona probabilità l'LCD è andato
senti , ma se provi ad avviarlo con l'alimentatore inserito le spie si accendono o non batte ciglio?
blacktoffee
13-03-2008, 18:46
è caduto dalla scrivania...
per quanto riguarda i led si accende solo la spia di batteria in ricarica...
provando ad accenderlo non va...
cmq l'LCD è intero non c'è nessun graffio o striscio... non so se ti sono d'aiuto...
se c'è qlc modo per testare l'LCD se funziona e vuoi che provi fammi sapere...
eh no , l'lcd lo si può testare solo su un'altra macchina
te lo chiedevo perchè mi sto facendo 2 calcoli, comprenderai che se non si recupera quasi nulla il gioco non vale la candela
ricapitolando il portatile è completo di batteria , ram ,wifi
al posto dello slot ultrabay x DVD non c'è nulla no?
noto dalle foto che manca anche lo sportellino dell'HD , oltre a quello manca anche il caddy in metallo per montarcelo?
blacktoffee
13-03-2008, 19:07
eh no , l'lcd lo si può testare solo su un'altra macchina
te lo chiedevo perchè mi sto facendo 2 calcoli, comprenderai che se non si recupera quasi nulla il gioco non vale la candela
ricapitolando il portatile è completo di batteria , ram ,wifi
al posto dello slot ultrabay x DVD non c'è nulla no?
noto dalle foto che manca anche lo sportellino dell'HD , oltre a quello manca anche il caddy in metallo per montarcelo?
Il portatile è completo di tutto! ram256mb, wifi intel, alimentatore, batteria che durava all'incirca 2 1/2. prima di finire KO...
Ho perfino la sua borsa originale xrò quella preferisco tenerla xchè la uso per quello nuovo... Si, manca hard disk con lo sportellino e masterizzatore DVD che se lì è portati via il tizio a cui ho venduto il masterizzatore...
scusa l'ignoranza... ma non so cosa sia lo slot ultrabay x DVD cmq immagino sia dove era inserito il masterizzatore DVD... adesso è vuoto.. non c'è nulla come su quello accando dell'hard disk... mancano solo questi 2 pezzi...per il resto c'è tutto...
scusa l'ignoranza... ma non so cosa sia lo slot ultrabay x DVD cmq immagino sia dove era inserito il masterizzatore DVD... adesso è vuoto..
si quello
dalle foto però sembra coperto da uno sportellino, non vedo il vuoto
non c'è nulla come su quello accando dell'hard disk... mancano solo questi 2 pezzi...per il resto c'è tutto...
ma oltre allo sportellino HD manca anche quel supporto in metallo su cui è avviato il disco rigido??
http://img219.imageshack.us/img219/4638/caddysy0.jpg
blacktoffee
13-03-2008, 19:50
si quello
dalle foto però sembra coperto da uno sportellino, non vedo il vuoto
ma oltre allo sportellino HD manca anche quel supporto in metallo su cui è avviato il disco rigido??
credo ci sia... ho tolto solo l'hard disk ed il tizio del masterizzatore ha solo il frontalino dell'hard disk e il masterizz stesso...
cmq ho fatto tre foto x sicurezza così vedi tu stesso...
http://www.sendspace.com/file/outa32
ciccillover
13-03-2008, 22:04
In coda.
credo ci sia... ho tolto solo l'hard disk ed il tizio del masterizzatore ha solo il frontalino dell'hard disk e il masterizz stesso...
cmq ho fatto tre foto x sicurezza così vedi tu stesso...
http://www.sendspace.com/file/outa32
ti ringrazio per le altre foto
entro domani mattina ti faccio sapere
ah ultima cosa , oltre a quei graffi ci sono altre parti del cover che si sono rotte allentate o o staccate?
blacktoffee
13-03-2008, 22:28
ti ringrazio per le altre foto
entro domani mattina ti faccio sapere
ah ultima cosa , oltre a quei graffi ci sono altre parti del cover che si sono rotte allentate o o staccate?
Parti rotte, in termini di scocca di plastica, non ce ne sono...pezzi allentati o staccati non ce ne sono... è tutto intero, ha retto bene alla caduta (l'esterno), l'interno non è dello stesso parere a quanto sembra...
L'unica parte dove è striscito è quella che ti ho fotografato.
Tutto il resto è intatto e ben tenuto.
In ogni caso se hai bisogno di altre foto non c'è problema chiedi pure.
OK attendo tue notizie.
ho guardato meglio le foto
e mi sorge un dubbio
non voglio contraddire quanto asserisci , però converrai con me che il danno è alquanto singolare per una caduta avvenuta da una scrivania in casa
sullo spigolo c'è l'ammaccatura della botta , e fin qui tutto ok
l'anomalo sono quei graffi classici di uno sfregamento contro un materiale molto ruvido (breccia o cemento), impossibili da generare su un pavimento liscio di casa
http://img219.imageshack.us/img219/2961/16014862qc9.jpg
qui invece dopo la botta di spigolo il portatile si è girato sul cover superiore riportando ulteriori graffi sempre su superficie ruvida
http://img219.imageshack.us/img219/5030/87190005oe7.jpg
sa + di caduta durante il trasporto all'aperto mentre si cammina
blacktoffee
14-03-2008, 10:45
dove ho lo studio e la scrivania da cui è caduto è una mansarda all'ultimo piano di casa mia, uso soffitta...il pavimento non c'è... c'è semplicemente il mazzetto... e cadendo quelli sono i danni...
ho guardato meglio le foto
e mi sorge un dubbio
non voglio contraddire quanto asserisci , però converrai con me che il danno è alquanto singolare per una caduta avvenuta da una scrivania in casa
sullo spigolo c'è l'ammaccatura della botta , e fin qui tutto ok
l'anomalo sono quei graffi classici di uno sfregamento contro un materiale molto ruvido (breccia o cemento), impossibili da generare su un pavimento liscio di casa
http://img219.imageshack.us/img219/2961/16014862qc9.jpg
qui invece dopo la botta di spigolo il portatile si è girato sul cover superiore riportando ulteriori graffi sempre su superficie ruvida
http://img219.imageshack.us/img219/5030/87190005oe7.jpg
sa + di caduta durante il trasporto all'aperto mentre si cammina
o caduta da zaino mentre si percorreva la strada asfaltata in bici o motorino.
cmq
se l'r51 e' compatibile con l'r40, ho una cover piu' bella
saluti
blacktoffee
14-03-2008, 11:19
Ti dico che mi è caduto dalla scrivania...
Devo farti le foto della scrivania con il pavimento?
Se non lo vuoi, scrivi no grazie...
non ho mica chiesto una possibile teoria sui graffi...
PORTATILE ANCORA DISPONIBILE
FATEVI AVANTI
dove ho lo studio e la scrivania da cui è caduto è una mansarda all'ultimo piano di casa mia, uso soffitta...il pavimento non c'è... c'è semplicemente il mazzetto... e cadendo quelli sono i danni...
ah ok ora è chiaro , nelle foto vedevo le mattonelle non capivo
dai ci mettiamo d'accordo in giornata, ora sono a lavoro
blacktoffee
14-03-2008, 11:24
ah ok ora è chiaro , nelle foto vedevo le mattonelle non capivo
dai ci mettiamo d'accordo in giornata, ora sono a lavoro
eh si è vero.. le foto le ho fatte in soggiorno...
colpa mia... pardon che non l'ho scritto prima...
Ok attendo tue notizie.
porto all'attenzione di tutti gli utenti in coda quanto accaduto fino ad ora
l'utente blacktoffee è stato contattato in PVT per concludere la trattativa
visti i pochi post e trattative nulle alle spalle gli è stato proposto il pagamento immediato di metà somma e il restante al ricevimento del pacco
ha rifiutato perché dice che ha avuto brutte esperienze in passato
allora gli ho proposto lo scambio dei dati personali ....
nulla , lui non da dati personali in giro per via della privacy :rolleyes:
però pretende il pagamento via Paypal :eek:
per la serie io 0 garanzie nessuna possiblità di rivalsa e lui le spalle coperte :sofico:
Da questo punto in poi non ha + risposto ad altri 2 MP che gli ho mandato (che ha puntualmente letto) dove gli spiegavo che sul mercatino non funziona così e che attendevo conferme o smentite
Ora scopro che il tipo ha contattato uno degli utenti in coda dopo di me proponendogli la vendita del portatile
quindi è ragionevole pensare che siano stati contattati anche gli altri ,dato che il 3d non è stato + uppato
quindi OCCHIO io vi ho avvertito
intanto segnalo questo 3d ....
blacktoffee
16-03-2008, 11:57
porto all'attenzione di tutti gli utenti in coda quanto accaduto fino ad ora
l'utente blacktoffee è stato contattato in PVT per concludere la trattativa
visti i pochi post e trattative nulle alle spalle gli è stato proposto il pagamento immediato di metà somma e il restante al ricevimento del pacco
ha rifiutato perché dice che ha avuto brutte esperienze in passato
allora gli ho proposto lo scambio dei dati personali ....
nulla , lui non da dati personali in giro per via della privacy :rolleyes:
però pretende il pagamento via Paypal :eek:
per la serie io 0 garanzie nessuna possiblità di rivalsa e lui le spalle coperte :sofico:
Da questo punto in poi non ha + risposto ad altri 2 MP che gli ho mandato (che ha puntualmente letto) dove gli spiegavo che sul mercatino non funziona così e che attendevo conferme o smentite
Ora scopro che il tipo ha contattato uno degli utenti in coda dopo di me proponendogli la vendita del portatile
quindi è ragionevole pensare che siano stati contattati anche gli altri ,dato che il 3d non è stato + uppato
quindi OCCHIO io vi ho avvertito
intanto segnalo questo 3d ....
ALL'ATTENZIONE DI TUTTI GLI UTENTI PER LE TRATTAIVE CON PAKY
Caro Paky, queste cose succedono perchè le trattative avvengono in pvt e non qui pubblicamente sul forum, come scritto nel ROGOLAMENTO!!!!!
Prima di scrivere CAZZATE contatta l'utente qui sul thread così la cosa è pubblica e si capisce il filo del discorso.
[I]Se non ti rispondo subito è perchè sono a lavoro, con il lavoro che faccio non ho molto tempoi se non la sera di navigare in internet, e per tua informazione ho mio padre in ospedale che sta male, quindi tra assistenza e lavoro io ce la metto tutta ma se perchè non ti rispondo 2 giorni devi scatenare il "finimondo" NON MI PARE CORRETTO!!!
[Motivo per altro per cui non ho fatto l'UP]
Ti consiglio di rileggerti bene l'ultimo messaggio in pvt, il succo del messaggio diceva che il portatile non te lo vendevo stando alle tue condizioni, per me scambiarsi i dati personali non è un problema, è una corretta questione di fiducia!! ma uno che pretende di pagarmi al ricevimento della merce non è molto attendibile non credi??? o darmi una miseria come acconto a me PUZZA DI TRUFFA!!! Ti ricordo che io il portatile l'ho pagato una bella somma quando era nuovo e funzionante, per la cifra che chiedo nello stato in cui è non mi pare eccessivo.
Le truffe sono sempre dietro l'angolo, come TI HO GIA` DETTO IN PVT PIUTTOSTO LO VENDO ABBASSANDO IL PREZZO, MONETA CONTANTE ALLA MANO!!!!, TI RICORDO INOLTRE CHE TI HO DETTO, COME HO SCRITTO SUL THREAD CHE SONO DISPONIBILE ANCHE A CONSEGNA A MANO ED A EFFTTUARE OGNI VS TEST NECESSITATE.
Io ora capisco che a te possa servire questo portatile e che 80 euro sono tanti ma non puoi neanche pretendere che io mi fidi alla ceca di un tizio che non conosco. [N.B: Ti ho detto che avevo brutte esperienze su ebay mio malgrado].
IL PAGAMENTO IN 2 RATE LO RITENGO INAFFIDABILE.
[I]Ti ritenevo un utente serio visto la tua età su hwupgrade ed il numero di messaggi ma devo ricredermi!!!
IN OGNI CASO SAPPIATE CHE IL PORTATILE E` ANCORA DISPONIBILE, SOPRATTUTTO PER TE PAKY CHE RIMANI IL PRIMO IN CODA E PERFAVORE FAMMI SAPERE LA TUA DECISONE QUANTO PRIMA, NEI LIMITI DELLE TUE POSSIBILITA`.
RICORDO CHE, PER CHI è DI PADOVA O CHI VOLESSE FARSI UN GIRO DA QUESTE PARTI SONO DISPONIBILE ALLA CONSEGNA A MANO CHE è LA COSA MIGLIORE.
PER PAKY: SE VUOI TRATTARE CON ME ACCETTO TUOI MSG SOLO QUI SUL FORUM, I PVT TUOI NON LI PRENDO IN CONSIDERAZIONE VISTO IL TUO COMPORTAMENTO SCORRETTO.
replicare sarebbe inutile
preciso solo che :
-le trattative avvengono in PVT ,questo è giusto
se le cose diventano anomale si segnala e io questo ho fatto (poi tanto non rispondevi +)
-il regolamento caro mio devi leggerlo tu dato che hai aperto un 3d senza conoscere minimamente le regole di questo forum
deciderà il MOD sul da farsi
blacktoffee
16-03-2008, 12:14
replicare sarebbe inutile
preciso solo che :
-le trattative avvengono in PVT ,questo è giusto
se le cose diventano anomale si segnala e io questo ho fatto (poi tanto non rispondevi +)
-il regolamento caro mio devi leggerlo tu dato che hai aperto un 3d senza conoscere minimamente le regole di questo forum
deciderà il MOD sul da farsi
PRECISIAMO:
Io ho sempre risposto puntualmente a tutti i messaggi, sia PVT che sui 3d.
Se non ti rispondo per 2 giorni non ti può passare per la testa che abbia qualche problema [che ti ho scritto nel mio post precedente], ti ricordo che è mio interesse venderlo e, forse, anche tuo interessa acquistarlo visto i tuoi ripetuti pvt.
Il regolamento l'ho letto, l'unico cosa per mi SCUSO PUBBLICAMENTE è quella di non aver scritto subito il prezzo.
VUOI IL PORTATILE? VIENI QUI A PADOVA E CI TROVIAMO DI PERSONA, TI SCALO LA CIFRA DEL VIAGGIO IN TRENO!!
CONCORDO PIENAMENTE SUL FATTO CHE DEBBA DECIDERE IL MODERATORE.
Saluti Paky.
Se non ti rispondo per 2 giorni non ti può passare per la testa che abbia qualche problema [che ti ho scritto nel mio post precedente],
ma per cortesia non essere ridicolo , se risulti costantemente online e li leggi pure dopo 2 minuti
http://img220.imageshack.us/img220/5006/thinkut6.png
blacktoffee
16-03-2008, 12:27
ma per cortesia non essere ridicolo , se risulti costantemente online e li leggi pure dopo 2 minuti
http://img220.imageshack.us/img220/5006/thinkut6.png
Allora, visto che insisti mettiamo in chiaro la mia vita privata:
Ho mio padre che sta arrivando alla fine, io e mia sorella gli dobbiamo fare assistenza la notte, e ci diamo il cambio l'un l'altro, permetterai che non ti risponda!, tra assistenza e lavoro dormo 4 ore il giorno!!
** ADESSO TI E` CHIARO PERCHE` NON TI HO RISPOSTO????????? **
COMUNQUE SENTI, INVECE DI LANCIARCI ACCUSE RIDICOLE VS TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM, TI INFORMO CHE SONO DISPONIBILE A TROVARE UNA SOLUZIONE CHE POSSA ACCORDARCI ENTRAMBI.
pace fatta?
Il venditore non vuole dare i dati personali? Ok , le alternative sono 2 : accettare il "rischio" o abbandonare la trattativa.
Avviso che al prossimo post con epiteti personali dell'uno contro l'altro sospendo entrambi : ci sono già gli estremi per farlo ma preferisco di no considerando il tutto.
blacktoffee
16-03-2008, 12:33
Il venditore non vuole dare i dati personali? Ok , le alternative sono 2 : accettare il "rischio" o abbandonare la trattativa.
Avviso che al prossimo post con epiteti personali dell'uno contro l'altro sospendo entrambi : ci sono già gli estremi per farlo ma preferisco di no considerando il tutto.
Ringrazio il moderatore e mi scuso per il disagio arrecatogli.
Distinti saluti.
Ringrazio il moderatore e mi scuso per il disagio arrecatogli.
Distinti saluti.
No problem, in bocca al lupo per il resto ;).
Ti consiglio di rileggerti bene l'ultimo messaggio in pvt, il succo del messaggio diceva che il portatile non te lo vendevo stando alle tue condizioni, per me scambiarsi i dati personali non è un problema, è una corretta questione di fiducia!! ma uno che pretende di pagarmi al ricevimento della merce non è molto attendibile non credi???
non vedo cosa ce ne entri portare alla luce i tuoi problemi personali quando fino agli utlimi 2 messaggi hai risposto regolarmente dopo averli letti
e se vogliamo dirla tutta hai uppato gli altri 3d di vendita che hai ma non questo
cmq quoto questo passaggio per chiarire che io non ti ho proposto solo il pagamento a metà, quella è stat la prima richiesta
poi ti ho detto che se scambiavamo i dati ti PAGAVO l'INTERA SOMMA
e mi hai detto che i dati non li dai
da allora silenzio......
ho messo da parte i tuoi PVT , quindi potrò fornirli ai MOD
per ora chiudo qui
e mi ritiro dalla vendita
grazie per l'intervento del MOD
blacktoffee
16-03-2008, 12:49
non vedo cosa ce ne entri portare alla luce i tuoi problemi personali quando fino agli utlimi 2 messaggi hai risposto regolarmente dopo averli letti
e se vogliamo dirla tutta hai uppato gli altri 3d di vendita che hai ma non questo
cmq quoto questo passaggio per chiarire che io non ti ho proposto solo il pagamento a metà, quella è stat la prima richiesta
poi ti ho detto che se scambiavamo i dati ti PAGAVO l'INTERA SOMMA
e mi hai detto che i dati non li dai
da allora silenzio......
ho messo da parte i tuoi PVT , quindi potrò fornirli ai MOD
per ora chiudo qui
e mi ritiro dalla vendita
grazie per l'intervento del MOD
Cero che non ti basta proprio la risposta del moderatore.
Chiedi scusa come ho fatto io, è la cosa migliore.
BASTA BASTA e poi BASTA infangare hwupgrade per le nostre contese, ne va della serietà del servizio, se vuoi discuterne mandami un PVT.
Mi rendo conto che stiamo diventando i due utenti più ridicoli di questo 3d.
X MODERATORE: Suggerisco la cancellazione di questo 3d per serietà nei confronti del servizio offerto. Il portatile lo venderò su qualche altro mercatino se opterà per questa scelta.
Puoi aprire un nuovo thread, questo lo chiudo.
Nel nuovo thread ti prego però di riportare le code precedentemente createsi in questo , al fine di non creare confusione ;).
Segnalami la chiusura di questo quando avrai fatto .
P.S. riallacciandosi al discorso di prima , è vero che non hai un obbligo di fornire tuoi dati personali , ma è prassi consolidata chiederli ;)
blacktoffee
16-03-2008, 13:04
La ringrazio per la sua disponibilità, in futuro vedrò di seguire i suoi consigli.
Su. può tranquillamente chiudere.
Grazie.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.