PDA

View Full Version : Che problemi vi hanno creato le protezioni?

Pagine : 1 [2]

Barkausen
27-10-2008, 09:46
Questa cosa ha dell'incredibile
http://reclaimyourgame.com/

Se un utente viene bannato dal forum della EA, può dire addio anche ai suoi giochi, naturalmente quelli che richiedono l'attivazione online e l'account (quindi quelli che prevedono anche il multiplayer).

:eek:
WUT!? :eek: :eek: :eek:

_MaRcO_
27-10-2008, 14:30
mah... :nono:

KuWa
27-10-2008, 14:33
starmerd mi ha fottuto un masterizzatore dvd :rolleyes:

riazzituoi
29-10-2008, 18:01
.

riazzituoi
30-10-2008, 12:46
.

tonypiz
30-10-2008, 14:19
Votato la seconda opzione. Il problema mi interessa perchè stanno diventando sempre più fastidiose, ma le protezioni non mi hanno mai dato rogne, nemmeno la famigerata Starforce.

L'unico problema l'ho avuto di recente con Far Cry 2, in quanto il gioco rilevava un qualche conflitto con software di emulazione, per motivi a me ignoti, e di conseguenza non si avviava. Ho scritto al servizio clienti di Securom e in capo a un'oretta mi hanno risposto dicendomi come scaricare un nuovo file .exe che ha risolto il problema.
Ciò non toglie che i pirati siano comunque quelli con meno grattacapi, e la cosa è francamente grottesca.

riazzituoi
30-10-2008, 15:22
.

Brightblade
30-10-2008, 15:34
Per me la rottura principale e' che devo portare il pc dai miei per le attivazioni online, perche' a casa mia non ho ancora la connessione (e non nego che, quando ho potuto, pur avendo acquistato legittimamente la mia copia del gioco abbia usato il crack, sbattimento free).

Per il resto conflitti con software di emulazione pur avendoli disinstallati, Crysis e' un esempio, anche dopo averlo patchato, e in questo caso la "no-cd" community mi e' venuta in soccorso. Ripeto, ho una collezione sterminata di titoli originali (trovate delle foto nella sezione console) ma quando i crack mi evitano di fracassarmi le balle, li uso senza pensarci 2 volte (in combinazione con la copia originale del gioco).

tonypiz
31-10-2008, 15:07
Questa cosa ha dell'incredibile
http://reclaimyourgame.com/

Se un utente viene bannato dal forum della EA, può dire addio anche ai suoi giochi, naturalmente quelli che richiedono l'attivazione online e l'account (quindi quelli che prevedono anche il multiplayer).

:eek:

La cosa è stata smentita proprio oggi.
http://kotaku.com/5072192/ea-getting-banned-in-forums-does-not-get-you-banned-in-our-games

riazzituoi
31-10-2008, 16:00
.

Brightblade
31-10-2008, 16:16
Fosse stato vero, sarebbero stati mod piu' terribili di Freeman :sofico:

G-DannY
31-10-2008, 18:13
Votato la seconda opzione. Il problema mi interessa perchè stanno diventando sempre più fastidiose, ma le protezioni non mi hanno mai dato rogne, nemmeno la famigerata Starforce.

L'unico problema l'ho avuto di recente con Far Cry 2, in quanto il gioco rilevava un qualche conflitto con software di emulazione, per motivi a me ignoti, e di conseguenza non si avviava. Ho scritto al servizio clienti di Securom e in capo a un'oretta mi hanno risposto dicendomi come scaricare un nuovo file .exe che ha risolto il problema.
Ciò non toglie che i pirati siano comunque quelli con meno grattacapi, e la cosa è francamente grottesca.

Ti avranno linkato un crack no-cd :O :asd: :sbonk:

Barkausen
01-11-2008, 12:16
Io ho ceduto alla tentazione.
Purtroppo prenderò Far Cry 2 :D:D:D

Qualcuno sa se la versione Steam dà problemi con Daemon Tools?

_MaRcO_
01-11-2008, 12:20
protezione a parte FarCry 2 non è un granché...:)

[Alex]
01-11-2008, 13:29

più che altro dopo un po' IMHO diventa ripetitivo

Barkausen
01-11-2008, 13:45
;24822071']più che altro dopo un po' IMHO diventa ripetitivo

Potete spiegarvi meglio?
Ho sentito già 3 persone che mi hanno detto che è molto bello (a livello di gameplay, AI e grafica) e vedendo i video ingame mi sono convinto a comprarlo.

Alex, cosa inendi per "ripetitivo"? Tipo assassin's creed (parlo per sentito dire, non ci ho giocato)?

Domanda intelligente: C'è il tempo di volo delle pallottole, il drop e la deviazione causata dal vento?
Non vorrei che il vento venisse usato solo per il fuoco, sarebbe una grande potenzialità sprecata :/

[Alex]
01-11-2008, 13:49
Potete spiegarvi meglio?
Ho sentito già 3 persone che mi hanno detto che è molto bello (a livello di gameplay, AI e grafica) e vedendo i video ingame mi sono convinto a comprarlo.

Alex, cosa inendi per "ripetitivo"? Tipo assassin's creed (parlo per sentito dire, non ci ho giocato)?

Domanda intelligente: C'è il tempo di volo delle pallottole, il drop e la deviazione causata dal vento?
Non vorrei che il vento venisse usato solo per il fuoco, sarebbe una grande potenzialità sprecata :/

non è proprio il thread adatto per parlarne, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846848) sarebbe meglio.

comunque il gioco dopo un po' diventa sempre vai dal punto A al B e uccidi questo, vai al punto C e libera quest'altro e così via. certo se fosse uscito in periodo di "carestia" videoludica sarebbe stato meglio, ma visto che recentemente sono usciti titolo migliori IMHO è da prendere usato tra un po'

Barkausen
01-11-2008, 13:51
;24822370']non è proprio il thread adatto per parlarne, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846848) sarebbe meglio.
(...)
Ecco, meglio ^^

riazzituoi
01-11-2008, 15:48
.

Barkausen
01-11-2008, 16:28
Usa la stessa protezione della versione in scatola, cioè la Securom con attivazione.
Per i problemi con i software di emulazione hanno rilasciato un fix scaricabile qui (http://www.securom.com/support/customers/ubisoftmontreal/FarCry2_Retail_t0157/FarCry2.zip)

Istruzioni:
Direi che per quello che riguarda l'attivazoine sono apposto (lo prendo su Steam, quindi se sto ore a scaricarlo posso concedermi 2 secondi per autenticarlo)
Unica cosa: nel momento in cui verrà aggiornato il gioco (dalla 1.0 alla 1.1 mettiamo) dovrò riscaricarmi l'eseguibile? O.o

riazzituoi
01-11-2008, 18:03
.

tonypiz
01-11-2008, 18:38
Ti avranno linkato un crack no-cd :O :asd: :sbonk:

Eheh, è stata la prima cosa che ho pensato pure io. :P
In realtà no, ovviamente, il gioco controlla ancora che ci sia il dvd nel lettore.

riazzituoi
07-12-2008, 17:52
.

Alex_87_xelA
07-12-2008, 22:12
Ho letto da qualche parte (però ora non ricordo dove) che per le future console (ora non so quando di preciso ... ma mi sembra una cosa riferita alle prossime playstation) non faranno piu (o almeno non tutti) giochi in DVD ... ma si dovranno scaricare direttamente da console.

Ora (se la notizia è vera) questo limiterebbe e di molto la pirateria ... e quindi anche le protezioni diminuirebbero (o addirittura scomparirebbero) a loro volta e mi sembra anche una cosa giusta da fare.

di positivo quindi ce ne sarebbero di cose ... ma di negativo sta il fatto che se si rompe la console vanno persi anche i giochi ?
e li sta la fregatura.
cioè se si rompe l'hard-disck dove ci sono i miei giochi perdo sia i giochi ma anche i soldi che poi ho speso quando li ho acquistati.

beh si dovrebbe un po riflettere a riguardo.

IO non so come sono funzionano gli HardDisck per console - ma se funzionano come quelli per pc - cosa ci vuole a collegare l'HD ad un computer o qualcosa del genere .... prendersi il gioco e masterizzarlo ?

riazzituoi
03-01-2009, 14:52
.

Barkausen
03-01-2009, 15:27
(...)
IO non so come sono funzionano gli HardDisck per console - ma se funzionano come quelli per pc - cosa ci vuole a collegare l'HD ad un computer o qualcosa del genere .... prendersi il gioco e masterizzarlo ?

Per quanto ne so la PS3 ha tutto crittato (non solo i dati scritti sul disco ma anche quelli che viaggiano mi pare)

riazzituoi
10-01-2009, 13:35
.

_MaRcO_
10-01-2009, 13:48
speriamo in bene...

riazzituoi
30-01-2009, 20:11
.

gabi.2437
30-01-2009, 21:13
Muhahahahah che ridere!!! :asd: :asd:

EPIC FAIL :help:

Barkausen
31-01-2009, 10:49
Muhahahahah che ridere!!! :asd: :asd:

EPIC FAIL :help:
EPOCH FAIL semmai! :°D

(e chi becca la citazione si merita il massimo rispetto)

okorop
31-01-2009, 10:52
Ennesimo problema causato da un DRM:

il certificato digitale del "Games For Windows" Gears Of War, protetto con la SafeDisc, è scaduto, quindi i possessori del gioco non possono usufruire del prodotto regolarmente acquistato (finchè non sarà risolto il problema).

[pare che mettendo una data antecedente alla scadenza il gioco funzioni]

a che bello grande invenzione sto drm...

_MaRcO_
31-01-2009, 13:18
:tapiro:
bello schifo...

Bestio
31-01-2009, 17:30
Passino le protezioni sul CD-Check, ma quello che proprio non sopporto sono i vari check online obbligatori.
Uno ti costringono ad avere una connessione ADSL (ed io ad esempio che faccio il camionista quando sono fermo che so in Spagna o in Polonia non posso collegarmi ad internet per avviare un gioco offline e spendere una fraccata di soldi. :mad: )

Due quando acquisto un bene voglio anche essere in grado di rivenderlo, cosa problematica quando c'è di mezzo una registrazione online.
Poi lo so che secondo le licenze non si potrebbero nemmeno vendere i giochi usati, ma questa la ritengo una gravissima ed intollerabile forma di abuso di potere da parte delle SW house.

goldorak
31-01-2009, 17:44
Che problemi mi hanno creato le protezioni ?
Cosi tante che ho smesso di comprare videogames nuovi per pc da almeno 2 anni.
Le software house/publishers non vedono piu' un singolo €.

L'unico che vede ancora qualche € da parte mia e' gog.com per i classici, ovviamente senza uno straccio di drm. Tutti gli altri che ci :ciapet: con il drm possono andare a fanc.....

Barkausen
01-02-2009, 15:16
(...)
Due quando acquisto un bene voglio anche essere in grado di rivenderlo, cosa problematica quando c'è di mezzo una registrazione online.
Poi lo so che secondo le licenze non si potrebbero nemmeno vendere i giochi usati, ma questa la ritengo una gravissima ed intollerabile forma di abuso di potere da parte delle SW house.
Ma sei pazzo?
Rivendere i giochi è illegale in quanto non assicura profitto a quei poveri benefattori dell'umanità che sono i publisher.
Io quasi quasi metterei pure un bel 20 anni di carcere a chi presta un libro ad un amico (due utilizzatori, una sola copia venduta)

II ARROWS
01-02-2009, 17:33
Suvvia, siate seri... si può benissimo rivendere un gioco con attivazione online. :rolleyes:

L'unico che pone davvero un limite è Steam che obbliga a trasmettere lo scontrino originale... cosa che a distanza di anni trovo difficile comunque.

riazzituoi
16-05-2009, 20:01
.

killer queen
16-05-2009, 22:02
:tapiro:
bello schifo...

QUOTO