Entra

View Full Version : Problema con riproduzione video H.264!!

sc82
12-03-2008, 13:46
Ho la configurazione in firma.. provando a riprodurre film in HD (formato mkv, compressione h.264) in WinXP non ho alcun problema, mi basta VideoLAN e la fluidità e la qualità sono perfette... mentre in Vista con lo stesso identico programma ho una riproduzione con qualità pessima :confused: :confused: squadrettosa e con i bordi seghettati.
Ho provato anche con altri player, ho installato ffdshow ma niente da fare, non riesco a riprodurli come si deve!
Forse il problema sta proprio nelle ffdshow, che credo siano integrate anche in VLC.. c'è qualche codec alternativo, o qualche opzione particolare che bisogna settare.. anche se mi pare strano visto che su XP senza fare nulla è tutto perfetto!:muro:

robido72
12-03-2008, 19:25
L'unico suggerimento che posso darti è quello di provare ad usare come player di file Mkv SMPLAYER oppure KMPLAYER. Entrambi hanno gia dentro tutti i codec necessari per un ottima visione. Io mi sto trovando benissimo soprattutto con Smplayer in quanto ha una grafica che mi piace di più. Ciao:)

rokis
12-03-2008, 19:51
Ho la configurazione in firma.. provando a riprodurre film in HD (formato mkv, compressione h.264) in WinXP non ho alcun problema, mi basta VideoLAN e la fluidità e la qualità sono perfette... mentre in Vista con lo stesso identico programma ho una riproduzione con qualità pessima :confused: :confused: squadrettosa e con i bordi seghettati.
Ho provato anche con altri player, ho installato ffdshow ma niente da fare, non riesco a riprodurli come si deve!
Forse il problema sta proprio nelle ffdshow, che credo siano integrate anche in VLC.. c'è qualche codec alternativo, o qualche opzione particolare che bisogna settare.. anche se mi pare strano visto che su XP senza fare nulla è tutto perfetto!:muro:

prova questi http://www.hwupgrade.it/download/file/3069.html

sc82
13-03-2008, 13:14
Ho provato prima con SMPLAYER e con questo la qualità era perfetta ma non la fluidità dato che spesso avevo micro scattini.. allora ho provato con il pack di codec linkati da rokis e con questi finalmente ho risolto, qualità e fluidità ok, anche se solo usando windows media player, se provo altri player si vede sempre male!!
Cmq l'importante è che ho trovato un modo per farli andare come si deve sti film HD, grazie a tutti e due. ;)