a-d-r
11-03-2008, 22:44
Ciao... siete rimasti la mia unica speranza xkè non sò più come fare! Io monto una ASUS P4P800 Deluxe con un Pentium 4 2.8 Ghz HT. Da qualche tempo mi succedeva di dover formattare il pc due volte consecutivamente perchè, subito dopo la formattazione, il pc non ripartiva dicendo di non vedere il sistema operativo. Questo fino a qualche giorno fà quando ha cominciato a dare schermate blu (delle quali posso postarvi un'immagine), spegnendosi. Pensando fosse il so, ho formattato, ma niente! Se riuscivo a portare a termine l'installazione del sistema operativo, tempo un paio di riavvii ed ecco che ricompariva questa schermata blu, dopodiché, all'avvio, diceva di non vedere alcun sistema operativo sull'hard disk. Pensando il problema fosse l'hard ware, ho cambiato hard disk, ma niente. Ho pensato fosse poi il Bios che ho aggiornato all'ultima versione, ma niente. Quello che mi preoccupa è poi che il bios (non solo l'ultima versione, ma anche le precedenti) alle volte vede l'hard disk, alle volte non lo vede, oppure alle volte lo vede, ma con una scritta del tipo "!!!!!!Maxtor!!!!!" con tanti punti esclamativi che non mi fanno pensare ad un buon segno. Comunque, la maggior parte delle volte non riesce ad individuarlo. Un altro segno poco rassicurante è che quelle schermate blu me le ha date anche quando, per esempio, utilizzavo il semplice disco di Xp durante l'installazione. Ora stavo provando ad installare per l'ennesima volta Xp e, dopo aver scelto una formattazione NTFS veloce del disco, l'operazione è fallita. Provando di nuovo, senza riavviare il pc, ma tornando con INVIO alla schermata principale di installazione e scegliendo di nuovo lo stesso hard disk, il programma dice che il disco è sconosciuto e che è impossibile accedere a tale partizione. Sarei felice se mi deste una mano. Per qualsiasi altro chiarimento chiedete...