PDA

View Full Version : Tastiera non riconosciuta durante la fase di Booting

StIwY
11-03-2008, 15:06
Ciao a tutti,

Ho notato una cosa piuttosto scomoda nel mio nuovo PC.

Ieri mi accingevo a formattare il mio PC e ho notato che la mia tastiera ( una normale USB della Logitech ) non viene riconosciuta prima del boot vero e proprio di Windows Vista.

Ad esempio.....se devo avviare in Modalità Provvisoria bisogna schiacciare F8 poco prima del caricamento di Windows......ebbene non succede nulla....come se schiacciassi a vuoto.

Stessa cosa quando inserite il DVD di Windows Vista e vi dice "Premere un tasto per avviare da DVD...".

Io premo tutti i tasti ma non vengono succede nulla.

Però se devo entrare nel bios della scheda madre ( una Abit IP35 Pro ) il tasto "Canc" viene riconosciuto e vi entro benissimo.

Tutto questo comporta il fatto che ogni volta che devo formattare, devo collegare la mia vecchia tastiera PS/2 per far partire il Setup da DVD di Vista.

Che sia un difetto della scheda madre ? O qualche setting dal bios sbagliato ?

Saluti
:Prrr:

karames
21-03-2008, 16:58
stesso problema anche a me, ma credo che dipenda dal fatto che non vengono attivate nella fase di boot le periferiche usb, un po è lo stesso discorso per cui non si può usare una penna usb come periferica di boot al posto del tradizionale floppy o cd-eide. penso che ci siano mobo che gestiscono le usb all'avvio, cmq non la mia:rolleyes: il comportamento del mio pc è uguale al tuo: f2 per bios OK, f8 per boot o altro nada!

StIwY
21-03-2008, 17:10
stesso problema anche a me, ma credo che dipenda dal fatto che non vengono attivate nella fase di boot le periferiche usb, un po è lo stesso discorso per cui non si può usare una penna usb come periferica di boot al posto del tradizionale floppy o cd-eide. penso che ci siano mobo che gestiscono le usb all'avvio, cmq non la mia:rolleyes: il comportamento del mio pc è uguale al tuo: f2 per bios OK, f8 per boot o altro nada!

Per risolvere io nel bios ho modificato il parametro "UBS Keyboard support by OS o BIOS"

Devi mettere BIOS e il tutto si risolve. :D

karames
23-03-2008, 19:15
ho cercato ma nel mio bios non ho trovato nessuna impostazione :( magari è in qlc sottomenù :rolleyes:

StIwY
23-03-2008, 20:36
ho cercato ma nel mio bios non ho trovato nessuna impostazione :( magari è in qlc sottomenù :rolleyes:

Cerca bene di sicuro dev'esserci qualcosa ;)