PDA

View Full Version : [XP] Backup completo, si può fare senza floppy?

lord_nerevar
11-03-2008, 14:19
Mi servirebbe fare una copia di backup (ntbackup, dovrebbe essere quello che si fa cliccando col destro sull'hard disk e cliccando su backup) del mio sistema operativo, ma l'installazione guidata mi chiede un floppy.. il mio lettore floppy non funziona da anni e non ho mai capito il perchè, non c'è un modo per fare sto backup senza usare un floppy?
Altrimenti non esistono programmi alternativi per fare sto backup completo?

shingo
11-03-2008, 19:39
San google, pensaci tu... (http://www.uraniumbackup.com/)

Nosf3r
11-03-2008, 20:18
San google, pensaci tu... (http://www.uraniumbackup.com/)

giusto... cmq hai provato a usare norton ghost o acronis true image? con questi usi un cd al posto che i floppy

lord_nerevar
12-03-2008, 18:45
Taac, ho combinato un macello smanettando nel registro...
Stavo seguendo una guida su come cambiare la lettera all'unità di avvio, e adesso non mi si avvia più windows.. ora sono collegato con un altro s.o....
Mi si blocca alla schermata con lo sfondo blu, in teoria ci dovrebbe essere il logo di windows e sotto scritto "Avvio in corso..." Invece c'è solo il logo..
Non entra neanche in modalità provvisoria...

Comunque prima avevo fatto un backup con Uranium, ma come faccio a fare il restore se non posso entrare? Lo posso fare da qua? Sono sulla stessa macchina...

roberto1
12-03-2008, 19:03
giusto... cmq hai provato a usare norton ghost o acronis true image? con questi usi un cd al posto che i floppy

mi intrometto, con acronis o ghost è possibile ripristinare l'immagine dell'hdd salvata su dvd in un hdd formattato ??? naturalmente sempre lo stesso hdd.

roberto1
12-03-2008, 19:05
Mi servirebbe fare una copia di backup (ntbackup, dovrebbe essere quello che si fa cliccando col destro sull'hard disk e cliccando su backup) del mio sistema operativo, ma l'installazione guidata mi chiede un floppy.. il mio lettore floppy non funziona da anni e non ho mai capito il perchè, non c'è un modo per fare sto backup senza usare un floppy?
Altrimenti non esistono programmi alternativi per fare sto backup completo?

come non ti funziona il floppy ? hai controllato che sia collegato e impostato come enable nel bios ?

shingo
12-03-2008, 19:15
mi intrometto, con acronis o ghost è possibile ripristinare l'immagine dell'hdd salvata su dvd in un hdd formattato ??? naturalmente sempre lo stesso hdd.

Si, certo. Il ripristino sovrascrive tutto. Non è necessario che l'hd di destinazione sia formattato.

lord_nerevar
12-03-2008, 19:25
Ragazzi potete aiutarmi nel thread che ho aperto? Perchè le ho provate tutte ma non riesco ad entrare in windows!

shingo
13-03-2008, 07:44
Ma hai creato un backup dei dati o un'immagine del sistema? Con cosa hai smanettato per modificare le lettere di unità?

23_Alby23
13-03-2008, 07:53
Acronis True Image io lo trovo semplicemente fantastico.

Nosf3r
13-03-2008, 07:56
Acronis True Image io lo trovo semplicemente fantastico.

concordo :D

lord_nerevar
13-03-2008, 14:31
Ma hai creato un backup dei dati o un'immagine del sistema? Con cosa hai smanettato per modificare le lettere di unità?
A bo, ho usato Uranium... Praticamente mi ha creato una cartella con dentro tutte le cartelle che avevo in F:\
Ci posso fare qualcosa con sto backup?
Cioè reinstallo windows (riparo) e poi al massimo faccio il restore di quel backup su F?

Ho smanettato con Regedit..Come diceva di fare una guida..