PDA

View Full Version : Immagine dell'HD con cosa farla?

efa
11-03-2008, 08:37
Ciao raga
volevo sapere quale programma usare per fare un immagine esatta dell'HD.

Vorrei poter fare una cosa del genere; se mi si pianta il pc o succede qualcosa è possibile avere la stessa situazione su un nuovo HD o su un HD esterno?

Mi spiego meglio; vorrei avere un hd di emergenza nel cassetto in modo che se mi si pianta qualcosa non faccio altro che collegarlo ed ho il pc perfettamente funzionante, senza istallare nulla o ripristinare qualcosa, chiaramente alla data in cui ho fatto il beckup.

Oppure usare un HD esterno e poi nel caso, tramite un altro pc travasare il tutto su un HD nuovo, collegarlo ed avere tutto funzionante come se nulla fosse?
ciao e grazie

storr
11-03-2008, 10:20
Credo che Acronis True Image faccia al caso tuo. Fino a qualche tempo fa era freeware, ora non so. Comunque lo trovi anche nella sezione programmi freeware di questo forum.

Ciao

tutmosi3
11-03-2008, 13:22
Anche io voto per Acronis.
Io ho la 7 a casa ed è gratuita ma non l'ho ancora usata.

Ciao

Hardisk
11-03-2008, 21:37
Acronis True Image e' 'pay', ma ne vale la pena
Uso questo soft da anni e mi ha risolto non poche situazioni sgradevoli, senza errori. Lo consiglio vivamente. Ho testato altri soft di backup, ma, a mio parere, perdono tutti molti punti in confronto ad Acronis

HD

PS Non sono sponsorizzato dalla Casa!!!!

Gremo
12-03-2008, 02:11
Usavo anche io Acronis, poi sono passato a Paragon, in particolare il Paragon Recovery CD: puoi accedere ai singoli file e salvarli, deframmentare la partizione prima farne un'immagine, o ripristinarla.