View Full Version : ridimensionare più immagini
ciao a tutti
non sò se è la sezione giusta, ma visto che si tratta di foto...
ho parecchie foto tutte con dimensioni diverse, sto cercando un programma che mi prenda tutti questi file jpg, e che me le ridimensioni tutte alla stessa grandezza, in maniera tale che dopo averle prese le posso importare su un solo file pdf, e da lì stamparle tutte insieme.
dopo che le ho stampate devono essere tutte della stessa grandezza ovviamente.
per fare un'esempio pratico voglio che tutte le foto le stampo in una volta sola e tutte abbiano la dimensione, una volta stampate, pari a quella di una copertina di un cd.
grazie a tutti
ho parecchie foto tutte con dimensioni diverse, sto cercando un programma che mi prenda tutti questi file jpg, e che me le ridimensioni tutte alla stessa grandezza
IrfanView, Photoshop, Lightroom, Automator su Mac OS X.
Comunque temo che il 3d verra' chiuso ;)
AarnMunro
11-03-2008, 08:37
Prima che chiuda...aggiungerei anche Picasa (gratis): ha il comando batch per molte operazioni "in automatico"!
PS: Ti chiami Iaio, conosci anche Fausto?
Be anche Irfanview è aggratisse, leggero da scaricare e con il comando "Batch Conversion" fa tutto quello che è stato chiesto e anche di più.
Prima che chiuda...aggiungerei anche Picasa (gratis): ha il comando batch per molte operazioni "in automatico"!
PS: Ti chiami Iaio, conosci anche Fausto?
Be anche Irfanview è aggratisse, leggero da scaricare e con il comando "Batch Conversion" fa tutto quello che è stato chiesto e anche di più.
grazie a tutti per le risposte...provo irfanview che lo dovrei avere da qualche parte ma non l'ho mai provato....
per aarnmunro...
iaio è il nome che ho per gli amici, un fausto lo conosco...non sò se è lo stesso che pensi te ;)
matteo10
11-03-2008, 14:48
Se usi XP io installerei Image Resizer (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx), uno dei PowerToys di Microsoft.
Senza neanche dover aprire i file li selezioni e col tasto dx del mouse fai tutto ;)
non sò se è la sezione giusta, ma visto che si tratta di foto...
che è diverso dal ridimensionare le IMMAGINI... e poi è argomento cicilico in generale e c'è tanto di thread in rilievo sui programmi free che ne cita non pochi di programmi adatti allo scopo ;)
la sezione su programmi ecc si chiama PROGRAMMI E UTILITY.. increbdibbbile :D
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.