PDA

View Full Version : ridimensionare più immagini

iaio
11-03-2008, 01:20
ciao a tutti

non sò se è la sezione giusta, ma visto che si tratta di foto...

ho parecchie foto tutte con dimensioni diverse, sto cercando un programma che mi prenda tutti questi file jpg, e che me le ridimensioni tutte alla stessa grandezza, in maniera tale che dopo averle prese le posso importare su un solo file pdf, e da lì stamparle tutte insieme.

dopo che le ho stampate devono essere tutte della stessa grandezza ovviamente.

per fare un'esempio pratico voglio che tutte le foto le stampo in una volta sola e tutte abbiano la dimensione, una volta stampate, pari a quella di una copertina di un cd.

grazie a tutti

Luca-BH
11-03-2008, 08:27
ho parecchie foto tutte con dimensioni diverse, sto cercando un programma che mi prenda tutti questi file jpg, e che me le ridimensioni tutte alla stessa grandezza

IrfanView, Photoshop, Lightroom, Automator su Mac OS X.
Comunque temo che il 3d verra' chiuso ;)

AarnMunro
11-03-2008, 08:37

Prima che chiuda...aggiungerei anche Picasa (gratis): ha il comando batch per molte operazioni "in automatico"!

PS: Ti chiami Iaio, conosci anche Fausto?

Utik
11-03-2008, 08:50
Be anche Irfanview è aggratisse, leggero da scaricare e con il comando "Batch Conversion" fa tutto quello che è stato chiesto e anche di più.

iaio
11-03-2008, 11:57

Prima che chiuda...aggiungerei anche Picasa (gratis): ha il comando batch per molte operazioni "in automatico"!

PS: Ti chiami Iaio, conosci anche Fausto?

Be anche Irfanview è aggratisse, leggero da scaricare e con il comando "Batch Conversion" fa tutto quello che è stato chiesto e anche di più.

grazie a tutti per le risposte...provo irfanview che lo dovrei avere da qualche parte ma non l'ho mai provato....

per aarnmunro...
iaio è il nome che ho per gli amici, un fausto lo conosco...non sò se è lo stesso che pensi te ;)

matteo10
11-03-2008, 14:48
Se usi XP io installerei Image Resizer (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx), uno dei PowerToys di Microsoft.

Senza neanche dover aprire i file li selezioni e col tasto dx del mouse fai tutto ;)

FreeMan
11-03-2008, 21:22
non sò se è la sezione giusta, ma visto che si tratta di foto...

che è diverso dal ridimensionare le IMMAGINI... e poi è argomento cicilico in generale e c'è tanto di thread in rilievo sui programmi free che ne cita non pochi di programmi adatti allo scopo ;)

la sezione su programmi ecc si chiama PROGRAMMI E UTILITY.. increbdibbbile :D

CLOSED!!

>bYeZ<