PDA

View Full Version : quotazione sony E530

marcob969
10-03-2008, 22:02
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto per valutare il prezzo di un monitor usato che vorrei acquistare. Si tratta di un SONY E530 (è un CRT di 21'' acquistato nel 2004) le cui info e caratteristiche sono qui: http://www.dooyoo.co.uk/crt-monitor/sony-cpd-e530/

E' un monitor di fascia medio alta e farebbe proprio al caso mio :D dato che mi si è fumato il glorioso lg flatron 17'' :cry:
La persona che me lo venderebbe (e del cui parere tecnico mi fido) mi garantisce che è in ottime condizioni. Il problema è che ....non ho la + pallida idea del prezzo che possa valere :confused: . Il venditore mi propone 400 euro.
Qualcuno può dirmi se il prezzo ci può stare o è troppo alto?? Ho provato a fare qualche ricerca sul web.....ma il monitor è abbastanza vecchiotto.....e ho trovato poco e nulla. Cosa mi dite? Mi serve una mano !!!:help:

Grazie in anticipo per i consigli

Abilmen
11-03-2008, 00:45
Prezzo sicuramente troppo alto, se poi è vecchiotto....prezzo giusto sui 280-300 euro.

marcob969
11-03-2008, 07:24
Grazie Abilmen per la dritta. Accipicchia...pensavo fosse un buon prezzo :sob: Vedrò di riuscire a spuntare un prezzo migliore.
Nel caso non ce la facessi, conosci dei siti dove si possa trovare qualche buona occasione sui monitor usati?
Purtroppo i monitor di adesso (flat intendo) non raggiungono ancora le prestazioni dei vecchi crt ....a meno di non spendere qualche migliaia di euro :( Per cui volevo recuperare un buon crt per tirare avanti ancora qualche anno in attesa del calo prezzi :D

Abilmen
11-03-2008, 16:22
Scusa, ma sembra che tu debba farne usi importanti da quanto scrivi. Però avevi un Flatron 17" che per lavorare es. sulla grafica, non mi pare proprio il max. Per farla breve, quali sono i tuoi usi prevalenti? Budget?

marcob969
11-03-2008, 18:24
In effetti non l'ho specificato :doh: . L'uso prevalente sarebbe quello dell'elaborazione delle immagini digitali per foto ritocco. La passione per la fotografia e quindi per la grafica ce l'ho ormai da qualche anno. Ma non mi sono mai deciso ad abbandonare il mio flatron 17', che sicuramente non è il max per questo scopo, ma che per questioni di budget l'ho mantenuto fino a che è durato. Attualmente il mio budget è di max 500 euro.