PDA

View Full Version : aiuto prer il file system su emule

amd84
10-03-2008, 19:14
dinanzi tutto buonasera a tutti,questa sera mentre stavo cercando di scaricare un film in blu-raydisc ho visto che emule non lo "prendeva"per scaricarlo e non capivo il perche.cosi ho iniziato a cercare qualche messaggio sul interfaccia di emule che mi spiegasse il perche e l'ho trovato in basso a sinistra che tuttora dice ( non e'possibile scaricare questo file perche il tuo file system non supporta file di dimensioni maggiori a 4 gb;e' consigliabile la conversione in NTFS) non ne sono certo ma penso che la conversione in NTFS si puo fare con la formattazzione. ripeto non ne sono certo .un anticipato grazzie a chi mi agliuta.

>|HaRRyFocKer|
10-03-2008, 20:38
dinanzi tutto buonasera a tutti,questa sera mentre stavo cercando di scaricare un film in blu-raydisc ho visto che emule non lo "prendeva"per scaricarlo e non capivo il perche.cosi ho iniziato a cercare qualche messaggio sul interfaccia di emule che mi spiegasse il perche e l'ho trovato in basso a sinistra che tuttora dice ( non e'possibile scaricare questo file perche il tuo file system non supporta file di dimensioni maggiori a 4 gb;e' consigliabile la conversione in NTFS) non ne sono certo ma penso che la conversione in NTFS si puo fare con la formattazzione. ripeto non ne sono certo .un anticipato grazzie a chi mi agliuta.

Hai probabilmente la partizione con file system FAT32. Effettivamente non supporta file > 4 gb. Ora due sono le possibili cose da fare:

Formattare la partizione in NTFS (ma perderesti tutti i dati).
Mediante un editor di partizioni rimpicciolisci la tua partizione e ne crei un'altra in NTFS (così non perdi i tuoi dati).

mavelot
10-03-2008, 20:46
Hai probabilmente la partizione con file system FAT32. Effettivamente non supporta file > 4 gb. Ora due sono le possibili cose da fare:

Formattare la partizione in NTFS (ma perderesti tutti i dati).
Mediante un editor di partizioni rimpicciolisci la tua partizione e ne crei un'altra in NTFS (così non perdi i tuoi dati).

ma assolutamente NO !!!

puoi convertire la partizione in NTFS senza perdere alcun dato !!
E puoi farlo in molti modi...il più semplice ??? da finestra prompt di windows,
lancia il comando CONVERT

Se vuoi convertire il disco D, per esempio, il comando sarà:

CONVERT D: /FS:NTFS

Al massimo in qualche minuto il disco è bello che pronto !
Se il disco è di sistema o ci sono file in uso dal sistema operativo verrà chiesto se si vuole pianificare la conversione al riavvio della macchina....rispondere SI e riavviare....

>|HaRRyFocKer|
10-03-2008, 21:08
Non si finisce mai di imparare... :)
Si vede che io e Windows non andiamo tanto d'accordo eh? :asd:

amd84
11-03-2008, 06:53
BUON GIORNO MAVELOT questo comando nel mio windows xp pro sp2 non funziona mi compare una finestra nera un secondo e se ne va perche? e cosa devo fare?

mavelot
11-03-2008, 09:20
scusa....ma come lo lanci il comando ??

devi prima aprire una finestra DOS, da Esegui...digiti CMD
oppure STart->Programmi->Accessori-> Prompt dei comandi

poi ovviamente lo devi lanciare sul disco giusto...

tutmosi3
11-03-2008, 15:24
La conversione è un comando che piuò essere utile ma non va peso troppo alla leggera.
E' indispensabile fare prima un backup.

Ciao

tutmosi3
11-03-2008, 15:25
Edit

Post doppio.

Ciao

amd84
11-03-2008, 17:53
che ignorante io digitavo il comando da: start -esegui- e poi scrivevo convert scusatemi.

ANIMALLAMINA
14-03-2008, 21:18
salve,ho lo stesso problema con emule..facendo questo procedimentoCONVERT D: /FS:NTFS

Se il disco è di sistema o ci sono file in uso dal sistema operativo verrà chiesto se si vuole pianificare la conversione al riavvio della macchina....rispondere SI e riavviare....
si rischia di perdere i dati???
ho l'hard disk interno in NTFS con il sistema operativo ed invece ho uno esterno in FAT32 dove al quale vado ad immagazzinare i download di emule,noi vorrei che l'hard disk esterno(in questione)facendo questa conversione mi vada a cancellare tutti i miei PICCOLISSIMI file di emule:stordita: grazie

tutmosi3
15-03-2008, 19:58
salve,ho lo stesso problema con emule..facendo questo procedimentoCONVERT D: /FS:NTFS

si rischia di perdere i dati???
ho l'hard disk interno in NTFS con il sistema operativo ed invece ho uno esterno in FAT32 dove al quale vado ad immagazzinare i download di emule,noi vorrei che l'hard disk esterno(in questione)facendo questa conversione mi vada a cancellare tutti i miei PICCOLISSIMI file di emule:stordita: grazie

Il lavoro sulle partizioni nasconde sempre delle insidie.
Un backup dei dati sensibili è indispensabile.
Se per te i file di Emule sono importanti ( :rolleyes: ) è bene salvarli.

Ciao