Giant Lizard
10-03-2008, 18:21
Allora, vi spiego il mio problema, speranzoso che qualcuno mi possa aiutare.
Ho comprato nel settembre 06 una console (PS2) presso Euronics. Dopo un anno e mezzo di quasi inutilizzo, la provo e non funziona del tutto (non sto qui a spiegarvi il problema nel dettaglio, ma diciamo che il lettore non funziona bene).
E da qui parte un'odissea infinita...
- Chiamo l'assistenza Sony: mi dicono che sulla PS2 c'è un solo anno di garanzia e che per il secondo devo rivalermi sul rivenditore
- Chiamo il rivenditore: mi dice che non è vero niente e che devo chiamare l'assistenza Sony perchè è un loro problema
- Chiamo la Polizia Commerciale e un'Associazione Consumatori (una delle tante): mi dicono che per la legge italiana (D. Lgs n° 24 del 2 febbraio 2002) ci sono per forza 2 anni, che devo contattare il rivenditore e nel caso non collabori posso chiamare fuori una pattuglia della Municipale
- Chiamo il rivenditore spiegando di aver contattato la Polizia Commerciale e l'Associazione Consumatori: cambia tutto, ok ora possono sostituirmela, però ci vuole una perizia di Sony che certifichi il non funzionamento della console
- Chiamo l'Assistenza Sony per richiedere la perizia: mi dicono che loro questo genere di cose non le fanno perchè non fanno riparazioni, di solito spediscono alla sede e sostituiscono per intero il prodotto, quindi non hanno la possibilità di fare perizie, devo prendermela con il rivenditore
- Chiamo Euronics dicendo quanto mi ha detto l'assistenza Sony: il titolare gentilmente mi dice che per non continuare sta diatriba gli posso portare la console e se la vedranno loro con Sony, ma sono previsti tempi lunghi e non è detto che la situazione si risolva
- Richiamo la Polizia Commerciale: cambiano di nuovo tutto, ora effettivamente devo prendermela con Sony e non con il rivenditore
Insomma, in tutto questo, io ho ancora la console non funzionante e non ho capito una mazza sul funzionamento della legge (anzi, nemmeno la polizia Municipale e Commerciale ne sa molto). Nessuno sa darmi una conferma certa? Da chi devo far rivalere il mio diritto di garanzia di 2 anni? Chi potrei contattare per avere lumi a riguardo?
Grazie anticipatamente :sob:
Ho comprato nel settembre 06 una console (PS2) presso Euronics. Dopo un anno e mezzo di quasi inutilizzo, la provo e non funziona del tutto (non sto qui a spiegarvi il problema nel dettaglio, ma diciamo che il lettore non funziona bene).
E da qui parte un'odissea infinita...
- Chiamo l'assistenza Sony: mi dicono che sulla PS2 c'è un solo anno di garanzia e che per il secondo devo rivalermi sul rivenditore
- Chiamo il rivenditore: mi dice che non è vero niente e che devo chiamare l'assistenza Sony perchè è un loro problema
- Chiamo la Polizia Commerciale e un'Associazione Consumatori (una delle tante): mi dicono che per la legge italiana (D. Lgs n° 24 del 2 febbraio 2002) ci sono per forza 2 anni, che devo contattare il rivenditore e nel caso non collabori posso chiamare fuori una pattuglia della Municipale
- Chiamo il rivenditore spiegando di aver contattato la Polizia Commerciale e l'Associazione Consumatori: cambia tutto, ok ora possono sostituirmela, però ci vuole una perizia di Sony che certifichi il non funzionamento della console
- Chiamo l'Assistenza Sony per richiedere la perizia: mi dicono che loro questo genere di cose non le fanno perchè non fanno riparazioni, di solito spediscono alla sede e sostituiscono per intero il prodotto, quindi non hanno la possibilità di fare perizie, devo prendermela con il rivenditore
- Chiamo Euronics dicendo quanto mi ha detto l'assistenza Sony: il titolare gentilmente mi dice che per non continuare sta diatriba gli posso portare la console e se la vedranno loro con Sony, ma sono previsti tempi lunghi e non è detto che la situazione si risolva
- Richiamo la Polizia Commerciale: cambiano di nuovo tutto, ora effettivamente devo prendermela con Sony e non con il rivenditore
Insomma, in tutto questo, io ho ancora la console non funzionante e non ho capito una mazza sul funzionamento della legge (anzi, nemmeno la polizia Municipale e Commerciale ne sa molto). Nessuno sa darmi una conferma certa? Da chi devo far rivalere il mio diritto di garanzia di 2 anni? Chi potrei contattare per avere lumi a riguardo?
Grazie anticipatamente :sob: