PDA

View Full Version : problema radeon x1900 aiutooo!!!

rustache
10-03-2008, 15:30
salve a tutti,è da un pò di tempo che la suddetta scheda (per la precisione una radeon x1900xtx da 512mb,manufacture by ati)mi sta dando numerosi problemi.Con i giochi recenti raggiunge una temperatura assurda (80 90 gradi),si inizia a sentire un gran rumore di ventole dopodichè il pc si spegne,inoltre mentre gioco appaiono un sacco di difetti grafici (linee,pixel di colori strani...),prima ovviavo al problema giocando col ventilatore puntato sul case aperto,solo che di recente ho installato vista,e ora questo stratagemma non funziona più:dopo un pò si riavvia anche col ventilatore...inoltre,sempre dopo aver installato vista,a mio fratello capita spessissimo che mentre gioca a world of warcraft il monitor si spegne per qualche secondo e si riaccende,con seguente messaggio di errore che dice che i driver della scheda grafica hanno smesso di funzionare....cosa posso fare??Sarà mica un problema di alimentatore??L'ali è da 500 mega ma è di una marca scadente,inoltre sul pc non è installata nessuna ventola...grazie a tutti!

al3x_.1992
10-03-2008, 18:09
alimentatore non penso.senti ma l'hai oc?

rustache
10-03-2008, 18:43
overcloccata vuoi dire?No assolutamente no...ora inizia a darmi problemi anche quando non gioco...in questo momento sono apparse due linee nere orizzontali seghettate sul monitor...forse dipende da vista,con xp non m'è mai successo (le linee nere intendo)

al3x_.1992
10-03-2008, 19:02
senti la tua scheda video e pci ex o agp?

focuswrc
10-03-2008, 19:38
overcloccata vuoi dire?No assolutamente no...ora inizia a darmi problemi anche quando non gioco...in questo momento sono apparse due linee nere orizzontali seghettate sul monitor...forse dipende da vista,con xp non m'è mai successo (le linee nere intendo)

se non l'hai ancora fatto..puliscila bene dalla polvere che si sarà accumulata sul dissipatore e sulle fessure di aerazione.

rustache
11-03-2008, 00:16
senti la tua scheda video e pci ex o agp?

è pci ex

rustache
11-03-2008, 00:17
se non l'hai ancora fatto..puliscila bene dalla polvere che si sarà accumulata sul dissipatore e sulle fessure di aerazione.

devo smontarla o posso pulirla anche così?Non sono pratico di queste cose ho paura che cercando di smontarla possa fare un danno!

al3x_.1992
11-03-2008, 09:37
devo smontarla o posso pulirla anche così?Non sono pratico di queste cose ho paura che cercando di smontarla possa fare un danno!

ti conviene smontarla per non rischiare di creare danni alla scheda madre mentre la pulisci.
e cmq se dopo che la pulisci non risolvi il problema prova a reinstallare i driver

rustache
11-03-2008, 15:55
ho pulito per bene le fessure di aerazione,ora sembra vada tutto ok,grazie del consiglio.

al3x_.1992
11-03-2008, 16:09
figurati ciao