PDA

View Full Version : debian alsa usb / logitech z-10 speackers

^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2008, 15:25
salve a tutti

ho acquistato un paio di casse stereo logitech Z-10 (http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/202&cl=us,en) e suonano benissimo,sono molto contento :p

pero'....ho qualche problemuccio a farle funzionare con alsa,sembra che non ne vogliano sapere

le 2 casse in questione sono casse usb e per godere di tutte le funzionalita' dovrebbero poter essere utilizzare tramite usb

le ho fatte andare con pulse,ed andavano benissimo,solo che poi,volendo fare un po' di ordine ho voluto farle andare anche con alsa,ma e' un biordelòlo

cioe' le casse funzionano e se ascolto tracce musicali,un film o che altro ,i lettori multimediali li configuri e le casse funzionano,i suoni di sistema pero' non li riesco a fare andare...cioe' i suoni di sistema di gnome non si sentono

ho installato gnome.audio e dovrebbero andare ma non vanno

non so che cosa manca

khelidan1980
10-03-2008, 15:27
ma guarda che alsa e pulse non sono alternativi,se ti funzionavano con pulse vuol dire che alsa era gia configurato a modo

^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2008, 12:49
ma guarda che alsa e pulse non sono alternativi,se ti funzionavano con pulse vuol dire che alsa era gia configurato a modo

lo so,pero' senza pulse non va....con solo alsa sembra tutto in ordine,funziona qualcosa del tipo che tutte le applicazioni devono essere configurate ad och pero' non funzionano completamente e non capisco come mai

riesco a farle andare solo con pulse...volevo sapere se c'era qualcun altro che aveva avuto la stessa espèerienza

khelidan1980
11-03-2008, 12:59
^;21509232']lo so,pero' senza pulse non va....con solo alsa sembra tutto in ordine,funziona qualcosa del tipo che tutte le applicazioni devono essere configurate ad och pero' non funzionano completamente e non capisco come mai

riesco a farle andare solo con pulse...volevo sapere se c'era qualcun altro che aveva avuto la stessa espèerienza

in che senso non funzionano completamente?Perchè senza pulse(o arts,esd) i suoni di sistema non funzioneranno mai

^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2008, 13:25
in che senso non funzionano completamente?Perchè senza pulse(o arts,esd) i suoni di sistema non funzioneranno mai

ah ecco spiegato tutto :D come mai me lo sai dire?
io comunque avevo messo alsa con esd ma non funzionava lo stesso....son riuscito a farle andare solo con pulse

khelidan1980
11-03-2008, 13:30
^;21509963']ah ecco spiegato tutto :D come mai me lo sai dire?
io comunque avevo messo alsa con esd ma non funzionava lo stesso....son riuscito a farle andare solo con pulse

perchè gnome e kde hanno bisogno dei rispettivi server sonori,esd e arts,che stanno venendo sostituiti da pulse appunto,mentre i programmi tipo totem viaggiano direttamente interfacciandosi con alsa,solo non conosco bene i dettagli della questione!Il fatto che ti funzioni solo con pulse credo sia dovuto al fatto che sono su usb,anche io avevo delle cuffie plantronics su usb e hanno iniziato a funzionare bene solo con pulse!