PDA

View Full Version : Acquisizione di Logitech da parte di Microsoft: 'operazione senza senso'

Redazione di Hardware Upg
10-03-2008, 11:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/acquisizione-di-logitech-da-parte-di-microsoft-operazione-senza-senso_24565.html

Le parole del presidente di Logitech mettono la parola fine alle ipotizzate mire di Microsoft su Logitech

Click sul link per visualizzare la notizia.

magilvia
10-03-2008, 11:14
E meno male!

maxim17171
10-03-2008, 11:20
8 miliardi?? non sono tantini...

Raffaello Mascetti
10-03-2008, 11:20
Quoto Magilvia assolutamente..mai e poi mai darei soldi a Microzozz e comunque logitech realizza veramente ottimi prodotti!

El Bombastico
10-03-2008, 11:22
Sembrava strano anche a me....l'azienda fattura, e anche tanto! Perchè vendersi allo zio Bill?

Freisar
10-03-2008, 11:24
Piuttosto che buttare via soldi che MS stringa accordi con logitech per aver l'esclusiva su console dei suoi prodotti invece che li limita....visto che il volante ms fa pena...

Dei veri geni del marketing....

:sofico:

Yokoshima
10-03-2008, 11:25
Fanatismo a parte, se Logitech venisse acquisita da Microsoft sarebbe sicuramente un danno per il mercato. I prodotti Microsoft non li ho mai trovati appetibili come quelli Logitech.

Soprattutto non ci sarebbero altri concorrenti validi all'altezza.

ERNEST HEMINGWAY
10-03-2008, 11:32
"L'operaizone, che alcuni analisti avevano stimato in 8 miliardi di dollari è stata definita 'senza senso', anche in conseguenza del fatto che le due aziende sono i principali concorrenti sul mercato dei mouse"

Beh, proprio perche si tratta del principale concorrente l'operazione avrebbe invece senso!

Horizont
10-03-2008, 11:37
e che cavolo ma percheeeeeeeee!!!!!
io voglio continuare a scegliere che palle!!
sta microsoft mi sta a rompe un po troppo i maroni :mad: :mad: :mad:

si ernest ha senso per microsoft. sempre più alla ricerca di monopolio.

ormai anche quando compri un cesso i soldi vanno a bill gates....

Vampire666
10-03-2008, 11:38
Se fossero 8 miliardi delle vecchie lire non sarebbero molti...ma qui si parla di dollari (circa 5.2 miliardi di euro)!

Fai conto che AMD pochi mesi fa era stimata per 4 miliardi di dollari...(ma forse ancora oggi...non so come sia stimata adesso).

Mica bruscolini.:D

Felpeo
10-03-2008, 12:11
Logitech fa ottimi prodotti! sarebbe veramente un peccato se venisse acquisita da MS.

tonziefed
10-03-2008, 12:21
Oltre tutto l'Antitrust dovrebbe opporsi ad una simile operazione che sancirebbe un monopolio di fatto visto che tra tutte e due le aziende avranno l'80-85% del mercato di mouse tastiere, webcam etc...

elleby
10-03-2008, 12:27
Concordo, per Microsoft ha molto senso: se si compra Logitech diventerà automaticamente il più grande produttore mondiale di periferiche di input.

Genesio
10-03-2008, 12:29
Anch'io sono un ammiratore dei prodotti Logitech.
Microsoft ha fatto buoni passi avanti ultimamente nell'hardware, ma è sempre un bel passo dietro agli svizzeri.

Detto questo: ma quando cacchio esce il desktop MX 5500 che sono due mesi che l'aspetto...e due mesi che guardo il sito della logitech sperando che dica "disponibile"... (e un po' sbavando...)

Bloody Tears
10-03-2008, 12:58
Ma tanto sta notizia era una voce di corridoio e basta...Non è che x forza di cose Microsoft voglia comprarsi il mondo intero...
...
...credo :p

erpirata2
10-03-2008, 13:20
Menomale...la mia G15 e il mio G5 refresh già gridavano "vogliamo la nostra mamma".

MenageZero
10-03-2008, 13:24
può essere famosa ed amata quanto vuoi, ma logitech è pur sempre una "piccola" azienda specializzata in una tipologia di prodotti ben precisa ed a bassa tecnologia, non è che stiamo parlando di un gigante del settore IT ... ;)

Piuttosto che buttare via soldi che MS stringa accordi con logitech per aver l'esclusiva su console dei suoi prodotti invece che li limita....visto che il volante ms fa pena...

Dei veri geni del marketing....

:sofico:

beh se se la comprasse, a ms di certo non mancherebbe, volendo, l'esclusiva delle periferiche logitech su x360 ... quanto ai $, non credo che acquisizioni da 8mld tolgano il sonno a qualcuno in ms ... :sofico:

MasterJukey
10-03-2008, 13:26
sarà anche come dici, a bassa tecnologia, ma i mouse migliori sono proprio i logitech... mi sarebbe un pò spiaciuto snaturare tutti i bei prodottini Logitech :)

*Pegasus-DVD*
10-03-2008, 13:28
nooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chissà che skifo di mouse e tastiere che vengon fuori dopo !!!!!!!!!
e non solo !!!!!!

..LoL..
10-03-2008, 13:34
se fosse acquisita, potremo dire addio ai mouse con "i cosiddetti"..

carlo2002
10-03-2008, 13:42
wow, scampato pericolo !

maxim17171
10-03-2008, 14:06
Se fossero 8 miliardi delle vecchie lire non sarebbero molti...ma qui si parla di dollari (circa 5.2 miliardi di euro)!

Fai conto che AMD pochi mesi fa era stimata per 4 miliardi di dollari...(ma forse ancora oggi...non so come sia stimata adesso).

Mica bruscolini.:D

hai frainteso tutto
intendevo dire che 8 miliardi di dollari mi sembrano davvero troppi...

DKDIB
10-03-2008, 14:48
Ed anche questa e' scampata...
Non mi allettava ne' l'idea di comprare periferiche Trust, ne' quella di tenere a vita mouse e tastiera attuali (per quanto il set precendete l'abbia tenuto 7 od 8 anni e l'abbia cambiato solo per via della durata delle pile).

noel83
10-03-2008, 15:09
Ma sia Logitech che Microsoft

quando si decidono a fare una tastiera ultra flat bluetooth da 40 euro
senza fronzoli

basta con sti minchia di comandi multimediali, tasti touch ecc... che non
usa nessuno e funzionano di merda :mad: :rolleyes: pure i telecomandi
ci mettono :mbe:

Vittorio_1987
10-03-2008, 15:24
Ma quante cose vuole acquistare microsoft?... Si dedichi a migliorare i suoi prodotti invece...:mbe:

spannocchiatore
10-03-2008, 16:30
"L'operazione, che alcuni analisti avevano stimato in 8 miliardi di dollari è stata definita 'senza senso' "

8 miliardi di dollari..son andato su forbes..
beh 8 miliardi sono troppi, ma non così troppi:
contando che in valori reali vale 2 miliardi, bisogna considerare che da ottimi utili ai osci, 1,3 miliardi di assets , buon flusso di cassa, è un azienda in ottima salute, soprattutto in prospettiva, l'avviamento è ottimo..io gli darei un valore tra i 5 ed i 6 miliardi, però 8 non sono campati per aria (visto la crescita che sta avendo, a parte che in questo periodo il titolo ha perso un pò, ma penso che tornerà sui 30$ e abbonderà).

Vampire666
10-03-2008, 16:42
hai frainteso tutto
intendevo dire che 8 miliardi di dollari mi sembrano davvero troppi...
Ah!...hehehe...:D

:rolleyes:

WarDuck
10-03-2008, 17:05
Vi agitate troppo per i rumors (per altro smentiti), manco aveste azioni in borsa dell'una o dell'altra compagnia.

Vivete sereni.

Dumah Brazorf
10-03-2008, 17:21
[OT] Che mouse è quello lì? E quando costa? E' stupendo e non ha la base che rompe le balls.

Therinai
10-03-2008, 17:36
altra bella incu....ta ...se ms compra logitech tecnicamente poi l'alternativa quale sarebbe? Hama? Trust? la vedo grigia

freeeak
10-03-2008, 17:49
ahh ma è svizzera...mi pareva strano.

Vittorio_1987
10-03-2008, 19:14
ahh ma è svizzera...mi pareva strano.

in che senso?

Sajiuuk Kaar
11-03-2008, 07:33
ormai anche quando compri un cesso i soldi vanno a bill gates....

Come non quotare... ah già... quotando zio redmond incassa 10c a quote. Quindi me ne risparmierò uno di piu' oggi.

Battute a parte Il mio Logitech G7 finchè non crepa me lo tengo... E' troppo un mouse perfetto! E' la perfezione tra i mouse perfetti in campo di gaming!
La feature piu' interessante non è il fatto che è cordless ed ultrapreciso (infatti è laser) inquanto sul mercato ce ne osno tanti. Ma è il sistema di ricarica/ricambio batterie a caricatore.
Tempo di cambio della batteria + mettere a carica l'altra: 4 secondi se non centri la fessura per la batteria alla prima. :D Nessun tempo epico da "apri/toglipilescariche/mettipilecariche/richiudi" e da "mettiacarical'interomouseedaspetta".
IMHO Dio Kario vide questo mouse e vide che era cosa buona e giusta. (se non sapete chi è cario fatevi una ricerca in google. Li zio Redbullmond non guadagna $$$)

th3o|dm4n
11-03-2008, 10:03
Vi agitate troppo per i rumors (per altro smentiti), manco aveste azioni in borsa dell'una o dell'altra compagnia.
Vivete sereni.
lol :D

giubenez
11-03-2008, 19:15
bah....si vede che vogliono riprendersi dalla catastrofe (s)Vista....magari speravano di riuscire a vendere 1 po' d topolini in + xD