PDA

View Full Version : Nuove indiscrezioni su un taglio di prezzo di Xbox 360

Pagine : 1 [2]

R4iDei
11-03-2008, 14:41
No, il 360 promette a tutti solo di giocare. Le tue aspettative non sono oggettive. Con una arcade giochi online a tutto a parte un gioco prodotto da EA.

Se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carretto. Oggi solo un gioco richiede l'HD per l'online, gli altri no, quindi con un'arcade puoi giocare online.

Appunto!! Che rimanga l'eccezione che conferma la regola...

Gippe
11-03-2008, 14:46
E' giunto il momento di farsi una seconda 360 :D

fabio.m
11-03-2008, 14:57
Dunque, ricapitoliamo.
La PS2 non ha l'HD e l'adattatore di rete, non c'e' alcuna indicazione per l'acquirente che con la versione base non puo' giocare ad almeno un gioco, e non puo' giocare a tutti i giochi online (SOCOM I e II, TimeSplitter, Final Fantasy Online, etc etc). Nessun problema.

Il 360 non ha l'HD di base, non c'e' alcuna indicazione per l'acqurente che con la versione base non puo' giocare ad alcune modalita' online di un gioco in particolare prodotto da EA. Levata di scudi, proteste indignate, complotti, accuse di malafede.

C'e' qualcosa che non mi torna :D

La differenza è che nel primo caso senza adattatore di rete non si va in rete. E' chiaro a cosa serve l'accessorio. La PS2 è uscita quando le console non avevano connettività (a parte il dreamcast), poi saltò fuori un nuovo accessorio che costituiva una "novità" e che serviva a collegarsi alla rete internet con dei nuovi giochi che supportavano l'on-line.
Il FF che dici tu è un MMORPG. Quindi è ovvio che è on-line e che serve l'adattatore di rete.

Nel secondo caso invece senza HD si hanno tutta una serie di limitazioni che per un utente normale non sono chiare e alcune non sono nemmeno conosciute: perché mai dovrei immaginare che senza HD non posso giocare on-line con alcuni giochi, come faccio a sapere che posso ritrovarmi nell'impossibilità di vedere un replay, di installare delle patch o scaricare delle demo senza masterizzare dei DVD?

La situazione è differente nella sostanza, e dove è simile è differente parecchio in grado. Mentre con PS2 e il suo accessorio hai una funzionalità in più ben definita, l'HD di X360 ha una ricaduta disordinata: puoi giocare on-line ma..., puoi scaricare una demo ma..., puoi giocare a Forza ma...

Dal punto di vista logico il tuo ragionamento e' sbagliato, perche' l'HDD e' un accessorio opzionale. Il 360 non ha l'HDD di serie, non lo ha mai avuto, mai lo avra'. Come la PS2.

Lo so che è un accessorio. Ma ritengo che renderlo un accessorio comporta una disomogeneità di esperienza di utilizzo che secondo me tradisce il concetto di console come molti lo abbiamo sempre inteso.
Se qualcuno mi venisse a dire che vedere i replay in Granturismo è "opzionale" io gli direi che lui ha un'idea pittoresca di cosa è opzionale nel mondo console.

fek
11-03-2008, 15:06
La situazione è differente nella sostanza, e dove è simile è differente parecchio in grado. Mentre con PS2 e il suo accessorio hai una funzionalità in più ben definita, l'HD di X360 ha una ricaduta disordinata: puoi giocare on-line ma..., puoi scaricare una demo ma..., puoi giocare a Forza ma...

La situazione e' differente solo perche' una si chiama PS2 e l'altra Xbox, altrimenti la situazione e' perfettamente identica :)
Dai, basta. E' una posizione indifendibile ormai.

Lo so che è un accessorio. Ma ritengo che renderlo un accessorio comporta una disomogeneità di esperienza di utilizzo che secondo me tradisce il concetto di console come molti lo abbiamo sempre inteso.
Se qualcuno mi venisse a dire che vedere i replay in Granturismo è "opzionale" io gli direi che lui ha un'idea pittoresca di cosa è opzionale nel mondo console.

Lo tradisce anche per la PS2 e in maniera piu' marcata. Pero' non ti lamenti.

fabio.m
11-03-2008, 15:07
Ma per quale misterioso motivo date per scontato che tutti quelli che acquistano un arcade tornino poi a comprasi l'hdd? Guardate che il mondo non e' fatto solo da chi gioca online e chi si puo' permettere l'adsl eh...

Non ho detto questo, forse non hai letto bene i miei messaggi. Ho detto che si crea anche il fenomeno di quelli che si vedono costretti a ritornare a prendere l'HDD.
Per tutelare maggiormente il consumatore si potrebbe essere ancora più chiari, così le schiere di clienti che come dite voi acquistano l'Arcade perché gli conviene continuerebbero a farlo... e quelli che invece sono cascati in una situazione a loro poco chiara non lo farebbero più.
Ma inutile nascondere la mia convinzione che MS ci marci parecchio sull'ingenuità di questi ultimi e che non sente affatto l'urgenza di essere più chiara, tanto più che formalmente non vi è tenuta.

fek
11-03-2008, 15:14
Ma inutile nascondere la mia convinzione che MS ci marci parecchio sull'ingenuità di questi ultimi e che non sente affatto l'urgenza di essere più chiara, tanto più che formalmente non vi è tenuta.

Mentre Sony non ha marciato sull'ingenuita' di quelli che si sono comprati la PS2 senza sapere che non avrebbero mai potuto giocare online.
D'altronde e' ovvio che tutti sanno a che cosa serve un Network Adapter e l'Hard Disk della PS2, ma nessuno sa a che cosa serve l'Hard Disk del 360.

Due pesi e due misure grosse come una casa qui.

fabio.m
11-03-2008, 15:17
La situazione e' differente solo perche' una si chiama PS2 e l'altra Xbox, altrimenti la situazione e' perfettamente identica :)
Dai, basta. E' una posizione indifendibile ormai.

No, scusa... dimmi pure che non sei d'accordo ma io la mia posizione la sostengo con le mie ragioni.
Un adattatore di rete con la PS2, un telecomando, una chitarra o una canna da pesca si sa bene cosa fanno. Cosa invece comporta avere o non avere l'HD sulla XBOX 360 non è altrettanto chiaro: uno, perché influenza aspetti che l'utente inesperto non sa mettere in relazione con la presenza dell'HD, due, perché contiene delle variabili (dipende dall'esistenza e dalle eventuali dimensioni di patch, aggiornamenti, espansioni... il replay di PES funziona, il replay di Forza non funziona...).

La situazione per me non è affatto identica, e basta andare a vedere i clienti che ci cascano per rendersene conto. Io non ho mai sentito nessuno dire: "ho comprato la PS2 pensando che andasse in rete, e invece ora scopro che mi devo prendere l'adattatore".

Prendo atto che abbiamo due visioni di fondo diverse e non insisto.

MesserWolf
11-03-2008, 15:18
Mentre Sony non ha marciato sull'ingenuita' di quelli che si sono comprati la PS2 senza sapere che non avrebbero mai potuto giocare online.
D'altronde e' ovvio che tutti sanno a che cosa serve un Network Adapter e l'Hard Disk della PS2, ma nessuno sa a che cosa serve l'Hard Disk del 360.

si ma quanti pensavano all'online ai tempi della ps2? ti pare davvero la stessa cosa ? Cmq se ti fa piacere diciamo che anche quello è stata una scorrettezza, questo rende migliore m$ e la 360 ?

Ps. molto peggio se vogliamo rimanere in casa sony la storia dei controller che ora i nuovi avranno la vibrazione mentre io ho dovuto beccarmi quelli nati obsoleti... (l'unica cosa che mi calma è che presi lo starter pack a 450€ e quindi è un po' come se mi avessero "regalato" un pad per ovviare alla cosa :D )
Giusto per non citare i rootkit e altre porcate ... insomma mai detto che sony è santa.

MesserWolf
11-03-2008, 15:19
No, scusa... dimmi pure che non sei d'accordo ma io la mia posizione la sostengo con le mie ragioni.
Un adattatore di rete con la PS2, un telecomando, una chitarra o una canna da pesca si sa bene cosa fanno. Cosa invece comporta avere o non avere l'HD sulla XBOX 360 non è altrettanto chiaro: uno, perché influenza aspetti che l'utente inesperto non sa mettere in relazione con la presenza dell'HD, due, perché contiene delle variabili (dipende dall'esistenza e dalle eventuali dimensioni di patch, aggiornamenti, espansioni... il replay di PES funziona, il replay di Forza non funziona...).

La situazione per me non è affatto identica, e basta andare a vedere i clienti che ci cascano per rendersene conto. Io non ho mai sentito nessuno dire: "ho comprato la PS2 pensando che andasse in rete, e invece ora scopro che mi devo prendere l'adattatore".

quoto .

goldorak
11-03-2008, 15:19
fabio.m ha ragione, la mancanza di uniformita' a livello hardware e' un problema per le 360.
L'hard disk doveva essere incluso in tutte le 360 senza se e senza ma.

Con la prima xbox l'avevano capito o intuito, stesso hardware per tutti, con la 360 hanno imboccato una strada diversa e qui sta l'errore.
La core e la arcade esistono solo perche' quando usci la 360 la MS doveva avere una console a prezzi piu' umani (la core appunto) rispetto ai 400 € della pro.
E tutto per cercare di guadagnare terreno sulla ps 3.
Con il senno del poi questo non sarebbe stato necessario perche' abbiamo visto che la 360 regge tranquillamente la sfida contro la ps 3 con la sfilza infinita di giochi che ha a disposizione.

Voi mi direte che anche la Sony ha fatto uscire piu' varianti di ps 3, e' vero ma la base rimane la stessa, l'hard disk e' presente in tutte le ps 3 certo con taglio diverso ma e' comunque presente.
Se MS se voleva differenziare l'offerta lo poteva fare a livello della capienza del hard disk.

Io dico che alla MS hanno capito il loro errore e che con la prossima console si ritorna alla lezione della xbox nera, lo stesso hardware per tutti e poi eventualmente si differenzia sulla capienza, sulla presenza o meno di accessori presenti nella console, ma tutto quello che e' determinante all'esperienza di gioco va standardizzato su tutti i modelli.

fabio.m
11-03-2008, 15:20

Ti ho risposto nel messaggio sopra. Trovami qualcuno che sei/sette anni fa era convinto che la PS2 andasse on-line... ma non esistevano nemmeno i giochi che supportavano tale modalità!

Non sono due pesi/due misure: permetti che è ovvio capire a cosa serve l'adattatore di rete, mentre per l'hard disk della 360 vale quello che ho detto sopra.

fek
11-03-2008, 15:21

[...]

Quando le tue ragioni sono state smentite con decine di esempi, analogie e argomenti, c'e' davvero pochissimo da insistere. Le due situazioni sono perfettamente identiche a parte i nomi delle console.

fek
11-03-2008, 15:23
si ma quanti pensavano all'online ai tempi della ps2? ti pare davvero la stessa cosa ? Cmq se ti fa piacere diciamo che anche quello è stata una scorrettezza, questo rende migliore m$ e la 360 ?

No, rende assolutamente risibile la posizione, perche' nessuna delle due e' stata una scorrettezza.

fek
11-03-2008, 15:26
Io dico che alla MS hanno capito il loro errore e che con la prossima console si ritorna alla lezione della xbox nera, lo stesso hardware per tutti e poi eventualmente si differenzia sulla capienza, sulla presenza o meno di accessori presenti nella console, ma tutto quello che e' determinante all'esperienza di gioco va standardizzato su tutti i modelli.

Sono pienamente d'accordo con te: non mi stanco di ripetere che l'HD sarebbe dovuto essere uno standard e non un accessorio e spero che sia cosi' in una console futura. Da questo punto di vista la PS3, a mio avviso, e' piu' coerente.

fabio.m
11-03-2008, 15:28
Quando le tue ragioni sono state smentite con decine di esempi, analogie e argomenti, c'e' davvero pochissimo da insistere. Le due situazioni sono perfettamente identiche a parte i nomi delle console.

Che devo dire... prendo atto che sono di parte e voglio fare trasere u sceccu pa cura e non insisto. Io ho detto la mia idea, tutto qui. :stordita:

EDIT

Guarda che goldorak quando dice "determinante per l'esperienza di gioco" si riferisce alla situazione attuale, non ad un eventuale sviluppo con HD di serie. Quindi se sei d'accordo con lui sei d'accordo pure con me. :p

Plax86
11-03-2008, 15:29
tirare in mezzo la Ps2 non mi pare molto azzeccato...il mondo dei videogames su console era tutta un altra storia rispetto a quello di ora.se proprio vogliamo immischiare anche Sony per fare comparazioni tiriamo dentro il discorso retrocompatibilità.

fek
11-03-2008, 15:31
Che devo dire... prendo atto che sono di parte e voglio fare trasere u sceccu pa cura e non insisto. Io ho detto la mia idea, tutto qui. :stordita:

Non penso tu sia di parte, penso semplicemente che hai preso un abbaglio enorme in questa situazione.
Come ho scritto prima ti riconosco come un utente col quale e' piacevole discutere.

EDIT

Guarda che goldorak quando dice "determinante per l'esperienza di gioco" si riferisce alla situazione attuale, non ad un eventuale sviluppo con HD di serie. Quindi se sei d'accordo con lui sei d'accordo pure con me. :p

Come ho preso un abbaglio io su quello che ha scritto goldorak, e non sono piu' pienamente d'accordo con lui :D
Ma penso comunque che l'HD avrebbe dovuto essere di serie.

goldorak
11-03-2008, 15:34
tirare in mezzo la Ps2 non mi pare molto azzeccato...il mondo dei videogames su console era tutta un altra storia rispetto a quello di ora.se proprio vogliamo immischiare anche Sony per fare comparazioni tiriamo dentro il discorso retrocompatibilità.

Il discorso retrocompatibilita' non centra perche' un gioco ps 3 gira alla stessa maniera sui qualsiasi ps 3 che abbia o meno la retrocompatibilita'.

Plax86
11-03-2008, 15:44
Il discorso retrocompatibilita' non centra perche' un gioco ps 3 gira alla stessa maniera sui qualsiasi ps 3 che abbia o meno la retrocompatibilita'.no ma io lo ho buttato li per quanto riguarda il discorso delle mosse non propriamente buone per noi consumatori da parte delle multinazionali ;)

goldorak
11-03-2008, 15:51
no ma io lo ho buttato li per quanto riguarda il discorso delle mosse non propriamente buone per noi consumatori da parte delle multinazionali ;)

Ah beh se facciamo la corsa a chi la fa piu' sporca vince la Nintendo. :O
E non da oggi ma da decenni, si becco' ai tempi una megamulta perche' andava contro il libero mercato europeo.
Nessuna delle tre aziende (Sony, MS, Nintendo) sono santarelline, ma la Nintendo e' in cima alla lista in quanto a giocare sporco.

dani&l
11-03-2008, 16:20
Perchè quel final fantasy era online,e con la ps2 online ci si va SOLO col network adapter. Poi quel gioco è una "porcata" perchè hanno dovuto trasfomare una console in un pc per permettere a tutti di giocare, è un caso piu unico che raro

La x360 promette gioco online a tutti, tant'è che tuttti i giochi funzionano online su qualsiasi console. E' una politica diversa, e ms deve farla rispettare alle software house

mi ripeto facendo un esempio un po all'estremo (ma manco troppo): e se in futuro tutti i giochi richiederanno l'hard disk? CHi ha la core se lo deve comprare per forza?

Almeno..... comunque ripeto: Tutti i giochi vanno online, anche BURNOUT PARADASE... solo che è limitato, hai solo una modalità e la classifica. Punto.

Sugli accessori (leggi HD) c'è scritto che serve per scaricare contenuti aggiuntivi , demo , ed extra.

Punto.

Sulla confezione xbox live arcade c'è scritto con QUALI accessori è fornita e quali è opzionale.

Anche a essere stupidi andrei a vedere negli opzionali cosa servono, e se questi servono per il materiale aggiuntivo (contenuti aggiuntivi) , demo , etc.. sò che ho delle limitazioni.

Mah, tanto rumore per nulla.

goldorak
11-03-2008, 16:29
Appunto, Burnout Paradise e cosi Halo 3 discriminano l'esperienza di gioco in base alla presenza o meno del disco fisso.
Dai un ci puo' girare intorno fino a notte fonda ma il succo del discorso e' che alcune features dei giochi xbox 360 sono presenti solo se e' presente il disco fisso. Ecco quindi il signor rossi che compra la arcade o la core e poi BP o Halo 3 non ha la stessa esperienza di gioco (inteso come l'insieme delle features disponibili) di colui che ha una 360 con disco fisso.
E non credo che sulle confezioni dei giochi ci sia scritto in modo chiaro e tondo : questo gioco necessita' del disco fisso per abilitare tutte le features. :rolleyes:

dani&l
11-03-2008, 16:33
Appunto, Burnout Paradise e cosi Halo 3 discriminano l'esperienza di gioco in base alla presenza o meno del disco fisso.
Dai un ci puo' girare intorno fino a notte fonda ma il succo del discorso e' che alcune features dei giochi xbox 360 sono presenti solo se e' presente il disco fisso. Ecco quindi il signor rossi che compra la arcade o la core e poi BP o Halo 3 non ha la stessa esperienza di gioco (inteso come l'insieme delle features disponibili) di colui che ha una 360 con disco fisso.

Ma ancora ? L'ho postato prima che sulle confezioni è scritto "multiplayer 2-8 richede Hard Disk".

Si ma dico, e lo ripeto, se sai che ci sono due versioni, un motivo ci sarà, no ? Che senso avrebbe far pagare due versioni cosi diversamente per un optional che non fà differenza ? E' ovvio che ci sono delle limitazioni.... ora mi sembra che ci si arrampica un pò... :mbe:

E non credo che sulle confezioni dei giochi ci sia scritto in modo chiaro e tondo : questo gioco necessita' del disco fisso per abilitare tutte le features. :rolleyes:

Tipo cosi:
http://img177.imageshack.us/img177/5928/asdnc5.png

goldorak
11-03-2008, 16:37
Ma ancora ? L'ho postato prima che sulle confezioni è scritto "multiplayer 2-8 richede Hard Disk".

Si ma dico, e lo ripeto, se sai che ci sono due versioni, un motivo ci sarà, no ? Che senso avrebbe far pagare due versioni cosi diversamente per un optional che non fà differenza ? E' ovvio che ci sono delle limitazioni.... ora mi sembra che ci si arrampica un pò... :mbe:

Ok ok, hai ragione.

Io pero' continuo a sostenere che la MS doveva dare il disco fisso di serie ed e' stato un errore non farlo. Ci trascineremo la arcade fino a fine generazione.

dani&l
11-03-2008, 16:42
Ok ok, hai ragione.

Io pero' continuo a sostenere che la MS doveva dare il disco fisso di serie ed e' stato un errore non farlo. Ci trascineremo la arcade fino a fine generazione.

Questo è un discorso completamente diverso, pure io avrei preferito di gran lunga la postazione con disco fisso per tutti, cosi avremmo avantaggiato gli sviluppatori nella possibilità di usare il disco fisso per una miriade di cose, dallo swap, etc.. invece di essere limitati tutti, perchè il guadagno è marginale, in fondo ogni gioco deve andare senza disco fisso, e non è certo la feature che perdi o che guadagni con il disco fisso a fare la differenza.

-=Krynn=-
11-03-2008, 16:44
Nel secondo caso invece senza HD si hanno tutta una serie di limitazioni che per un utente normale non sono chiare e alcune non sono nemmeno conosciute: perché mai dovrei immaginare che senza HD non posso giocare on-line con alcuni giochi, come faccio a sapere che posso ritrovarmi nell'impossibilità di vedere un replay, di installare delle patch o scaricare delle demo senza masterizzare dei DVD?

Sullee prime due ipotesi ti posso dar ragione, ma dai, la parte che ho evidenziato in neretto sul tuo quote è indifendibile...

E' come la gente (e ti giuro che capita, ho un amico che lavora al marco polo expert nel reparto audio) che si compra un lettore mp3 e poi torna incazzata perchè non ha un computer da cui travasare gli mp3 sul lettore:rolleyes: :rolleyes:

dani&l
11-03-2008, 16:53
Sullee prime due ipotesi ti posso dar ragione, ma dai, la parte che ho evidenziato in neretto sul tuo quote è indifendibile...

E' come la gente (e ti giuro che capita, ho un amico che lavora al marco polo expert nel reparto audio) che si compra un lettore mp3 e poi torna incazzata perchè non ha un computer da cui travasare gli mp3 sul lettore:rolleyes: :rolleyes:

doh !!! :asd:

Giant Lizard
11-03-2008, 16:55
Io però ho Colin McRae Dirt (nel quale se non sbaglio ci dovrebbe essere qualcosa legato ai replay, in mancanza del disco fisso) e dietro non c'è scritto nulla a riguardo. Come se il gioco avesse le stesse caratteristiche sia sulla 360 con disco che sulla 360 senza disco. Quindi il discorso non vale per tutti. Il fatto che su Burnout l'abbiano specificato è una cosa positiva, ma non è chiaro ovunque.

PeK
11-03-2008, 17:58
Io però ho Colin McRae Dirt (nel quale se non sbaglio ci dovrebbe essere qualcosa legato ai replay, in mancanza del disco fisso) e dietro non c'è scritto nulla a riguardo. Come se il gioco avesse le stesse caratteristiche sia sulla 360 con disco che sulla 360 senza disco. Quindi il discorso non vale per tutti. Il fatto che su Burnout l'abbiano specificato è una cosa positiva, ma non è chiaro ovunque.

eh già, vedere i replay è una componente FONDAMENTALE del gioco :asd:
ma và, và!

PeK
11-03-2008, 17:59
certo,su Ps2 gli anni passati a giocare online a Toca3,Pes5,Time Splitters Future Perfect,ecc ecc erano tutta una mia visione stile oasi nel deserto :p

hai comprato l'adattatore :fagiano:

CapodelMondo
11-03-2008, 18:11
continuo a dire che anche grazie all assenza dell hd ora la 360 è la cosnole più economica (persino del wii che ha l hardware di un trinciapolli) e ci si può giocare tranquillamente a tantissimi capolavori (geras, bioshock e mass effect sono i soliti citati e ci metto pure fifa che mi piace molto). poi che con la pro si possa farer qualcosa di più ci sta ma avere la possibilità di prendere quella liscia e giocare comunque è un pregio...specie ora che la percentuale di giochi "fattibili è così alta"...

tenendo un po d occhio in giro la si porterà a casa a 150€, intanto uno si gioca qualcosina come i tre o 4 budget games che ho citaot sopra, poi se proprio l hard disc diventa impellente (e c'è da capirlo quando un burnout lo richiede) lo si può anche prendere....

Plax86
11-03-2008, 18:12
hai comprato l'adattatore :fagiano:
si.era la confezione Eye Toy+Adattatore di Rete+Eye Toy Play 2.
la telecamerina l'ho usata e la uso tutt'ora sul Pc
l'Adattatore di Rete lo uso sulla Ps2 (anche perché funzia solo li :sofico: )
Eye Toy Play l'ho provato un paio di volte e stop.

mi serviva sia la telecamerina che l'Adattore...cosi facendo ho preso tutti e 2 in un colpo solo ad un ottimo prezzo ;)

axydraul
11-03-2008, 18:19
Ora ma scusate:

http://img177.imageshack.us/img177/5928/asdnc5.png

QUAL'E' IL PROBLEMA ?!?!? :asd:

nella versione italiana che ho accanto a me non c'è scritto però... preso al day one

PeK
11-03-2008, 18:21
cosa?? hai dovuto comprare anche la telecamera per giocare a eye toy play 2??
la $ony ti ha truffato!!!! NON C'ERA SCRITTO SULLA CONFEZIONE DI PS2 CHE EYE TOY PLAY 2 NON AVREBBE FUNZIONATO SENZA VIDEOCAMERA!!!

Plax86
11-03-2008, 18:25
cosa?? hai dovuto comprare anche la telecamera per giocare a eye toy play 2??
la $ony ti ha truffato!!!! NON C'ERA SCRITTO SULLA CONFEZIONE DI PS2 CHE EYE TOY PLAY 2 NON AVREBBE FUNZIONATO SENZA VIDEOCAMERA!!!
ora si paragona l'Eye Toy con un Hard Disk...siamo alla frutta :eek:

Yngwie74
11-03-2008, 18:39

Si, ormai e' qualche pagina che questo thread e' arrivato alla frutta.

PeK
11-03-2008, 18:43

79€ sono 79€ :asd:
e una scheda di rete per ps2 erano 49€ :p

Plax86
11-03-2008, 18:51
79€ sono 79€ :asd:
e una scheda di rete per ps2 erano 49€ :p
io ebbi tutto a 40 Euro :D

killerbox
11-03-2008, 18:52
io mi prendo una bella arcade HDMI da affiancare alla PRO vecchia ....

magari pure a meno dei 199 ufficiali

e festa finita :D

PS: o se mi girano le palle una bella 2a PRO ... o magari aspetto la 60 Gb ????

c'è l'imbarazzo della scelta ... :D

R4iDei
11-03-2008, 18:54

Si ma scusa chissenefrega!!! Non ha senso il paragone con la ps2 io non l'ho fatto, nessuno l'ha fatto!
Non entro nemmeno nel merito della questione "a che serve il network adapter"

fabio.m
11-03-2008, 19:08

Perché? Vai in un qualsiasi negozio davanti alle 360 e vedi se chi compra sa:

- di quanti mega è la memory stick
- che per 360 esistono le demo gratuite scaricabili
- quanto occupa in genere una demo
- che la conseguenza dei tre fattori di sopra lo porta a dover masterizzare le demo su DVD per poterne usufruire (ma poi da dove si possono scaricare, normale pc? Con la 360? Come funziona?)

Ho parlato di demo perché secondo me si aggiunge a quelle situazioni delle quali parte dei clienti non si rendono bene conto in principio. Ho sbagliato? Tutte le persone che comprano sono consapevoli di come funziona la cosa? Siate più puntuali così capiamo meglio tutti, quando mi dici che è indifendibile mica mi hai portato un argomento e io non posso capire su cosa non sei d'accordo.

torgianf
11-03-2008, 19:11

- che la conseguenza dei tre fattori di sopra lo porta a dover masterizzare le demo su DVD per poterne usufruire (ma poi da dove si possono scaricare, normale pc?)

Ho parlato di demo perché secondo me si aggiunge a quelle situazioni delle quali parte dei clienti non si rendono bene conto in principio. Ho sbagliato? Tutte le persone che comprano sono consapevoli di come funziona la cosa? Siate più puntuali così capiamo meglio tutti.

be', se compro una lavastoviglie devo essere almeno cosciente del fatto che non ci possa lavare le cravatte. purtroppo pero' capisco pure che il mondo e' pieno di mongoloidi

fabio.m
11-03-2008, 19:15
be', se compro una lavastoviglie devo essere almeno cosciente del fatto che non ci possa lavare le cravatte. purtroppo pero' capisco pure che il mondo e' pieno di mongoloidi

A parte il fatto che quelli che tu apostrofi così una volta si chiamavano clienti... ma, scusami tanto, perché sulla 360 non si possono scaricare le demo? Funziona come le cravatte con le lavastoviglie?
Non direi. Direi che è una cosa che dipende dalla presenza dell'HD...

EDIT

Con tutte queste similitudini IMHO abbiamo solo fatto del fumo, non si può rimanere strettamente sui motivi inerenti alla console... che è un circolo di poeti qua?! :p

killerbox
11-03-2008, 19:29
comunque credo che 269 € per la PRO completa di tutto sia un vero prezzaccio e magari si pagherà anche meno ....

quindi il problema mi sembra minimo

Malek86
11-03-2008, 19:32
comunque credo che 269 € per la PRO completa di tutto sia un vero prezzaccio e magari si pagherà anche meno ....

quindi il problema mi sembra minimo

Ma non era a 299€ la Pro? Di listino, intendo.

torgianf
11-03-2008, 19:37
A parte il fatto che quelli che tu apostrofi così una volta si chiamavano clienti... ma, scusami tanto, perché sulla 360 non si possono scaricare le demo? Funziona come le cravatte con le lavastoviglie?
Non direi. Direi che è una cosa che dipende dalla presenza dell'HD...

EDIT

Con tutte queste similitudini IMHO abbiamo solo fatto del fumo, non si può rimanere strettamente sui motivi inerenti alla console... che è un circolo di poeti qua?! :p

ma tu veramente pensi che al casualone tutto pleistescion e pes, importi qualcosa o capisca qualcosa di cosa puo' o non puo' fare?
in fabbrica dove lavoro, c'e' un bel gruppetto di sonari con la ps3 attaccata al mivar 28" e che dicono che i bluray si vedono da dio....

fabio.m
11-03-2008, 19:40
ma tu veramente pensi che al casualone tutto pleistescion e pes, importi qualcosa o capisca qualcosa di cosa puo' o non puo' fare?
in fabbrica dove lavoro, c'e' un bel gruppetto di sonari con la ps3 attaccata al mivar 28" e che dicono che i bluray si vedono da dio....

E questo cosa c'entra? :confused: Io sto dicendo tutta un'altra cosa, che del resto ho scritto chiaramente prima.
Ossia che per l'utente inesperto cosa comporti l'assenza dell'HD molto spesso non è chiaro, anche perché a questo riguardo non è tutto propriamente immediato nemmeno per l'utente "medio".

Tutto qua, non mi sembra di dire niente di offensivo e/o rivoluzionario.

torgianf
11-03-2008, 19:45
E questo cosa c'entra? :confused: Io sto dicendo tutta un'altra cosa, che del resto ho scritto chiaramente prima.
Ossia che per l'utente inesperto cosa comporti l'assenza dell'HD molto spesso non è chiaro, anche perché a questo riguardo non è tutto propriamente immediato nemmeno per l'utente "medio".

Tutto qua, non mi sembra di dire niente di offensivo e/o rivoluzionario.

all'utente medio che non capisce una ceppa, interessa spendere poco e giocare. se gli dai in mano un cavo ethernet e' capace di pensare che sia una lenza per andare a pesca

fabio.m
11-03-2008, 19:52
all'utente medio che non capisce una ceppa, interessa spendere poco e giocare. se gli dai in mano un cavo ethernet e' capace di pensare che sia una lenza per andare a pesca

Allora può comprarsi anche una PSX se ragioniamo così... per favore, non estremizziamo. Si sta dicendo che l'HD su 360 comporta una varietà di cose che al consumatore non sono illustrate adeguatamente e che non si può pretendere che questo sappia già per scienza infusa.

Yngwie74
11-03-2008, 20:12

Evvabe', saranno pure dei dementi che comprano a giro per il mondo, ma gli occhi per leggere ce li hanno tutti eh... qui si sta veramente scendendo nell'assurdo.

Sembra che quelli che acquistano una console, all'infuori degli eletti di questo forum, siano degli zombi rincoglioniti, incapaci di fare domande ad un commesso, incapaci di qualsiasi forma di navigazione su internet (e questi giocherebbero online? maddaaaaai) per informarsi, che vagano con 2-300€ in saccoccia ansiosi di sperperarli per la console che costa meno senza guardare marca e modello.

Partendo dal presupposto di tale livello di coglionaggine qualsiasi scatola e' carente e truffaldina dal punto di vista informativo.

fabio.m
11-03-2008, 20:28
Evvabe', saranno pure dei dementi che comprano a giro per il mondo, ma gli occhi per leggere ce li hanno tutti eh... qui si sta veramente scendendo nell'assurdo.

Sembra che quelli che acquistano una console, all'infuori degli eletti di questo forum, siano degli zombi rincoglioniti, incapaci di fare domande ad un commesso, incapaci di qualsiasi forma di navigazione su internet (e questi giocherebbero online? maddaaaaai) per informarsi, che vagano con 2-300€ in saccoccia ansiosi di sperperarli per la console che costa meno senza guardare marca e modello.

Partendo dal presupposto di tale livello di coglionaggine qualsiasi scatola e' carente e truffaldina dal punto di vista informativo.

Erano tre i punti... andavano coniugati.

Comunque, che vi devo dire... non esiste un problema di correttezza legato a questa cosa dell'HD, che uno si ritrovi un gioco con una feature non abilitata per l'assenza di questo è una cosa normale nel mondo console, l'utente che è intervenuto alcune pagine fa dicendo che in seguito ha comprato hd e occorrente per il live è un imbecille...

killerbox
11-03-2008, 20:38

hanno abbassato tutte le versioni di 80€ ... quindi è passata da 349 a 269

AK47
11-03-2008, 20:39
quoto torgianf e Yngwie74 in toto!

aggiungo che ci sono le persone che consapevolmente comprano la versione piu' economica per poi completarla magari quando hanno piu' disponibilita' economica.
Io poco dopo il lancio presi la 360 core qui sul forum nuova sigillata a 240€(60€ in meno del prezzo ufficiale)e su ebay comprai a pochi soldi una memory card e condemned e con meno di 300€ ero un felicissimo possessore della 360.
Poi a disponibilita' economica maggiore comprai HD(usato 50€ vendendo a 20€ la memory) pad wireless(che cmq avrei dovuto comprare per giocare in 2)...e piu in la presi la TV LCD.
Quindi la arcade tutto e' fuorche' una truffa....ma una tipologia di console entry level per chi non puo' o non vuole spendere troppo!!!
E mo' basta coi sonari rosiconi!!!annatevi a gioca' uncharted!!!!!

Yngwie74
11-03-2008, 20:40
Erano tre i punti... andavano coniugati.

Abbi pazienza, ma un acquirente che va in un negozio, ammettendo che butti 200€ senza avere la minima cognizione di cio' che sta comprando, vede due modelli della stessa console, la cui differenza di prezzo e' data da un hard disk (qui faccio un grosso sforzo e presuppongo che l'aquirente non sia analfabeta e quindi in grado di leggere la dotazione delle due console), forse forse chiede al commesso che differenza ci sia?

Detto questo non ho mai visto un solo prodotto in commercio che ha scritto sulla scatola quello che *NON* fa il prodotto in questione.

Senza contare poi che l'acquirente gonfiabile che prendete ad esempio, moderno homer simspon della tecnologia, all'oscuro del mondo di demo e contenuti aggiuntivi che lo circonda, della funzione di un hard disk e della differenza che questo potrebbe avere da una memory card di cui non e' in grado di comprendere la reale dimensione, tornato a casa e' miracolosamente dotato di abbonamento adsl e non vede l'ora di collegarsi online per farsi una fraggata multiplayer con la community.

killerbox
11-03-2008, 20:42
vabbè state litigando per nulla :asd:

la 360 è la nextgen con il parco giochi più vasto e con il prezzo più basso ... PUNTO :D

Plax86
11-03-2008, 20:53
E mo' basta coi sonari rosiconi!!!annatevi a gioca' uncharted!!!!!
ecco la perla di maturità della serata,mancava proprio :fagiano:

la 360 è la nextgen con il parco giochi più vasto e con il prezzo più basso
bip biip biiiiiip!l'arbitro manda le squadre sotto la doccia!finisce 1-1! :p :D :sofico:

Yngwie74
11-03-2008, 20:53
l'utente che è intervenuto alcune pagine fa dicendo che in seguito ha comprato hd e occorrente per il live è un imbecille...

L'utente intervenuto ha scritto questo:

io ho optato per l'arcade perchè la pro comprendeva il cavo component e le cuffie col filo che non mi interessavano, sotto natale l'ho pagata 199 euro ...poi ho comprato l'hd usato e cavo vga usato e sono arrivato a 269 e la posso collegare anche al monitor per pc, poi ho preso le cuffie wireless ...44 euro ...poi mi sono fermato, ho tirato un bestemmione ed ora non ci spendo più soldi.

Ovvero ha fatto tutto con cognizione di causa. E' tutt'altro che un imbecille, ma ha valutato cosa c'era nei due pack e ha fatto una scelta per poi comprarsi cio' che voleva in seguito (tra l'altro fra l'usato e risparmiando pure).
In altre parole e' lontano anni luce dagli sprovveduti cui tu fai riferimento e per cui dovrebbe essere scritto su una scatola tutto cio' che un'arcade non puo' fare.

AK47
11-03-2008, 20:55
ecco la perla di maturità della serata,mancava proprio :fagiano:

colpito e affondato il sonaro!!! :D l'hai finito uncharted???bello ma dura pochino vero?? :asd:

goldorak
11-03-2008, 20:59

No, col nuovo taglio si va a 269 € :D

Plax86
11-03-2008, 21:05
colpito e affondato il sonaro!!! :D l'hai finito uncharted???bello ma dura pochino vero?? :asd:
va che se scrivevi Boxari,Nintendari,Segari,ecc era la stessa cosa ma il vero problema è che voi bambini fanboyetti in questo tipo di discussioni dovreste stare fuori :p

AK47
11-03-2008, 21:13
io bambino fanboyetto??? :D siete voi che siete entrati qui a menarcela con l'arcade che non serve a niente,col taglio che non e' un taglio,con microsoft che arranca,col petrolio che sale,l'inflazione,la malasanita',i rifiuti di napoli,etc.......maddai andate a giocare davvero e non attaccatevi a tutto pur di difendere un pezzo di plastica che vi e' costato molto caro!

goldorak
11-03-2008, 21:24
va che se scrivevi Boxari,Nintendari,Segari,ecc era la stessa cosa ma il vero problema è che voi bambini fanboyetti in questo tipo di discussioni dovreste stare fuori :p

Guarda te lo devo chiedere, sei il clone di jonny 5 ? :stordita:

Plax86
11-03-2008, 21:24
io bambino fanboyetto??? :D siete voi che siete entrati qui a menarcela con l'arcade che non serve a niente,col taglio che non e' un taglio,con microsoft che arranca,col petrolio che sale,l'inflazione,la malasanita',i rifiuti di napoli,etc.......maddai andate a giocare davvero e non attaccatevi a tutto pur di difendere un pezzo di plastica che vi e' costato molto caro!hahaha!addirittura si è arrivati al "voi" , "noi" , ecc! :rotfl: veramente c'è gente messa male in giro :mc:
consiglio : se non si è capaci di dialogare e se ci si riduce a fazioni con tanto di "noi semo fighi e i altri no pecché c'abbiamo la Icsbocse360" è meglio lasciar perdere i forum ;)
buona serata

Plax86
11-03-2008, 21:25
Guarda te lo devo chiedere, sei il clone di jonny 5 ? :stordita:
onestamente non so si chi sia :stordita: :fagiano:

MesserWolf
11-03-2008, 21:27
hahaha!addirittura si è arrivati al "voi" , "noi" , ecc! :rotfl: veramente c'è gente messa male in giro :mc:
consiglio : se non si è capaci di dialogare e se ci si riduce a fazioni con tanto di "noi semo fighi e i altri no pecché c'abbiamo la Icsbocse360" è meglio lasciar perdere i forum ;)
buona serata

si anche a me cadono le braccia a volte ...

Ps ma sto 3d è ancora aperto ? :stordita:

AK47
11-03-2008, 21:28
ti giuro che ho pensato la stessa cosa ..ma chi e' Jonny5????
:asd:

@plax86 ricambio il buonaserata :)

AK47
11-03-2008, 21:31
si anche a me cadono le braccia a volte ...

piccio' ma dite vero???Siete sempre i soliti 3 o 4 che create caos nei topic e poi TI cadono le braccia????? mah........ rimango basito di fronte alla mistificazione della realta'(Berlusca Cit.)!

MesserWolf
11-03-2008, 21:35
piccio' ma dite vero???Siete sempre i soliti 3 o 4 che create caos nei topic e poi TI cadono le braccia????? mah........ rimango basito di fronte alla mistificazione della realta'(Berlusca Cit.)!

precisamente MI cadono le braccia . Guarda che io ho sempre cercato di fare interventi civili. Non ho mai scritto cose del genere:
io bambino fanboyetto??? siete voi che siete entrati qui a menarcela con l'arcade che non serve a niente,col taglio che non e' un taglio,con microsoft che arranca,col petrolio che sale,l'inflazione,la malasanita',i rifiuti di napoli,etc.......maddai andate a giocare davvero e non attaccatevi a tutto pur di difendere un pezzo di plastica che vi e' costato molto caro!

quindi per piacere non venire a farmi la predica . Se hai dei problemi con qualche post / utente segnalalo ai mod e basta.

AK47
11-03-2008, 21:40
:asd: si si ok ok......

H. LeMans
11-03-2008, 21:59
http://i29.photobucket.com/albums/c277/DaGonz/jeez.jpg

PS. Colgo l'occasione per dire che io c'ero! Ciao mamma!

Nicky Grist
11-03-2008, 22:22
Personalmente sospenderei un bel gruppetto di persone ma qui ci sono i mod che faranno il loro lavoro, siete dei bambini appiccicosi. Avete presente quelli che ti fregano il pad con le manacce tutte unte, e si banfano che sono i mejo di tutti???:rolleyes: .
Stavo leggendo gli interventi di questo 3d che era iniziato con ottime intenzioni, poi....arrivano i soliti troppo intelligenti che si tirano dei nomi e che ritengono che solo le loro scelte sono le ottime per tutti i consumatori del forum.
Chiedo in ginocchio che il livello di questo furum sia preservato.
Grazie!

.....vergogna:rolleyes:

....senza dimenticare del tipo che saluta la mamma.....

[?]
11-03-2008, 22:25
Personalmente sospenderei un bel gruppetto di persone ma qui ci sono i mod che faranno il loro lavoro, siete dei bambini appiccicosi. Avete presente quelli che ti fregano il pad con le manacce tutte unte, e si banfano che sono i mejo di tutti???:rolleyes: .
Stavo leggendo gli interventi di questo 3d che era iniziato con ottime intenzioni, poi....arrivano i soliti troppo intelligenti che si tirano dei nomi e che ritengono che solo le loro scelte sono le ottime per tutti i consumatori del forum.
Chiedo in ginocchio che il livello di questo furum sia preservato.
Grazie!

.....vergogna:rolleyes:

Va che con questi interventi predichi bene e razzoli male... lascia fare ai mod il lavoro loro tanto le mazzate poi arrivano sempre...

Nicky Grist
11-03-2008, 22:29
;21519883']Va che con questi interventi predichi bene e razzoli male... lascia fare ai mod il lavoro loro tanto le mazzate poi arrivano sempre...

Hai ragione perchè se puoi notare è il primo (questo è il secondo) intervento che faccio. qui chiudo e vi do la buonanotte. Cmq sono dell'idea che con questo taglio di prezzi la 360 rappresenti la migliore soluzione considerando il prezzo e i contenuti delle altre.
Ps detesto Microsoft, Sony, Nintendo e la mamma di H. LeMans.

-=Krynn=-
12-03-2008, 07:27

- che la conseguenza dei tre fattori di sopra lo porta a dover masterizzare le demo su DVD per poterne usufruire (ma poi da dove si possono scaricare, normale pc? Con la 360? Come funziona?)

Ho parlato di demo perché secondo me si aggiunge a quelle situazioni delle quali parte dei clienti non si rendono bene conto in principio. Ho sbagliato? Tutte le persone che comprano sono consapevoli di come funziona la cosa? Siate più puntuali così capiamo meglio tutti, quando mi dici che è indifendibile mica mi hai portato un argomento e io non posso capire su cosa non sei d'accordo.

Ho portato l'esempio dopo che non hai quotato apposta.

Si chiama semplice buon senso. E' ovvio che se non hai l'HD non ci puoi salvare sopra la roba o applicare patch (che andrebbero cmq salvate ), mi pare pacifico....

Foxlady
12-03-2008, 07:41
Maronna, quì si parla di scarsa informazione sugli accessori di una consolle da parte microsoft...

Bene non c'è scritto sulle scatole?

C'è il più grande mezzo di informazione a disposizione: internet (che oramai è nelle case di tutti).
Basterebbe, per evitare di prender cantonate, informarsi un attimino ;)

Non vedo proprio dove sia il problema.

Ubbo
12-03-2008, 08:39
Provando a tornare veramente on topic vi pongo un quesito basato più che altro sull'esperienza.

Ormai è risaputo che da venerdì ci sarà il famoso taglio di prezzo: secondo voi sabato i vari Unieuro, MW, Saturn, etc. si saranno già adeguati oppure finiranno prima le scorte di magazzino al vecchio prezzo e applicheranno quello nuovo sui nuovi arrivi?

Ditemi la vostra

P.S. Non litigate sul discorso Arcade e Pro/Premium, il mercato è variegato e molti non saprebbero nemmeno come andarci sul Live senza considerare che a molti nemmeno gli importa (a me e ad alcuni amici piace, ad altri non frega niente nonostante abbiano la Elite... chi ha il pane non hai denti e chi ha i denti non ha il pane).

ragazzi vi siete infervorati talmente tanto nella discussione "è meglio questo o quello" che non mi avete proprio filato...

avete un parere/suggerimento in merito alla mia domanda?

grazie

Gemini77
12-03-2008, 08:55
ragazzi vi siete infervorati talmente tanto nella discussione "è meglio questo o quello" che non mi avete proprio filato...

avete un parere/suggerimento in merito alla mia domanda?

grazie

credo che a questa domanda possa rispondere solo un commesso di una di queste catene :p

Ubbo
12-03-2008, 09:02
credo che a questa domanda possa rispondere solo un commesso di una di queste catene :p

ieri ci sono passato ma sia da MW che da Saturn mi sono capitate delle scimmie che usavano ancora il termine "360 Core".

difatti chiedevo il vostro parere

AK47
12-03-2008, 09:05
i listini on line per ora li ha aggiornati solo unieuro...cmq credo che si adegueranno subito!Lo hanno fatto sempre non vedo perche' dovrebbero esimersi questa volta.

Ubbo
12-03-2008, 09:11
i listini on line per ora li ha aggiornati solo unieuro...cmq credo che si adegueranno subito!Lo hanno fatto sempre non vedo perche' dovrebbero esimersi questa volta.

mitico, ce l'ho dietro l'ufficio. stasera vado a vedere se le PRO sono Falcon o no

finora in giro le uniche Falcon che ho trovato sono le Arcade e le Elite. non trovo una PRO Falcon nemmeno a pagarla (non pensavo di rubarla :D )

23_Alby23
12-03-2008, 09:13
Parlo per MediaWorld vista l'esperienza lavorativa diretta :D

Il listino on line non c'entra una fava con il negozio, a parte il brand sono due catene in realta' distinte.
Non basatevi sul sito per conoscere i prezzi dei negozi, andate in loco e avrete l'unico dato certo.

Ubbo
12-03-2008, 09:27
Parlo per MediaWorld vista l'esperienza lavorativa diretta :D

Il listino on line non c'entra una fava con il negozio, a parte il brand sono due catene in realta' distinte.
Non basatevi sul sito per conoscere i prezzi dei negozi, andate in loco e avrete l'unico dato certo.

grazie per l'info

vista l'esperienza lavorativa diretta pensi che il calo coinciderà con il giorno ufficiale (14 marzo) oppure dovremo aspettare che finiscano le scorte di magazzino?

peddu84
12-03-2008, 10:22

no. 199 per la ARCADE, 269 per la PRO e 369 per la Elite. Questi i nuovi prezzi ufficiali ;)

Ubbo
12-03-2008, 10:22
colgo l'occasione per informarvi che da Bitpower a Roma hanno le Falcon al prezzo aggiornato

Malek86
12-03-2008, 10:24
no. 199 per la ARCADE, 269 per la PRO e 369 per la Elite. Questi i nuovi prezzi ufficiali ;)

Beh, 269€ non è affatto male per la Pro.

Ma si spera che siano tutte Falcon, a questo punto.

Koji
12-03-2008, 10:27

Più che altro è un prezzo che si presta molto bene a offerte tipo 249€. :D

Ormai dovrebbero essere tutte Falcon, ma di trovare fondi di magazzino c'è sempre il rischio...basta controllare. ;)

dani&l
12-03-2008, 10:28

io 270 comprai la pro USATA su ebay giusto un anno fà :cry:

Falcon o non falcon, ho comprato come regalo un'arcade (sotto natale l'ho vista anche a 149 :muro: ), non è falcon ma zephyr... comunque ze(phy)ro problemi :D

Imho se la si deve comprare ora buttare un'occhio alla data di fabbricazione e non prendere vecchi scarti di magazzino, si va decisamente sul sicuro.

pakit
12-03-2008, 16:12
Sono appena stato in un negozio Eldo e ho chiesto (di proposito per vedere cosa mi rispondeva) all'addetto al reparto :"avete ancora i vecchi prezzi, ma il taglio di prezzo sulle xbox entra in vigore dal 14 marzo"?

Lui:" Quale taglio di prezzo, dove hai sentito questa cosa....io lo sto apprendendo ora da te"

AK47
12-03-2008, 16:20
ormai e' assodato che internet viaggia molto piu' velocemente dei negozianti....quindi non preoccuparti..arrivera' il taglio ovunque!

SerMagnus
12-03-2008, 16:24
Imho se la si deve comprare ora buttare un'occhio alla data di fabbricazione e non prendere vecchi scarti di magazzino, si va decisamente sul sicuro.

come fare per individuare questi "scarti" ?

Legolas84
12-03-2008, 16:51
ps3 attaccata al mivar 28" e che dicono che i bluray si vedono da dio....

ahahahah perchè io non ho mai potuto conoscere gente del genere? :asd:

dani&l
12-03-2008, 16:55
come fare per individuare questi "scarti" ?

sulla confezione del botolo cerchi l'etichetta , c'è su la data di fabbricazione... se è dopo novembre 07 vai tranquillo , quasi sicuramente è falcon :D

Gemini77
12-03-2008, 17:12
ahahahah perchè io non ho mai potuto conoscere gente del genere? :asd:

conosco gente con xbox360 collegate in composito a plasma 40" ed LCD 32" :D ... (io almeno in S-VIDEO al crt)

fabio.m
12-03-2008, 17:16
Si chiama semplice buon senso. E' ovvio che se non hai l'HD non ci puoi salvare sopra la roba o applicare patch (che andrebbero cmq salvate ), mi pare pacifico....

No, non è ovvio: anche perchè non è vero. Non posso applicare patch con la memory? Non posso salvare "roba" nella memory?
Il problema è che per chi compra non è chiaro esattamente cosa questo comporta ("ma quanto occupa una patch, e una demo? Ma come, non posso vedere il replay? Ma come, per giocare on-line all'ultimo gioco uscito ci vuole l'HD? E perché?" Tutte cose che possono saltare fuori dopo). Di cose ovvie qui non ce n'è proprio... NON è vero quello che dici che se non si ha l'HD non si possono fare quelle cose, la faccenda è molto meglio orchestrata: quelle cose formalmente si possono fare anche con la memory, ma la sostanza è tutt'altra.

L'utente che prima ha detto di aver speso a parte più di 100 euro per comprare HD e cuffie avete avuto il coraggio di dipingerlo come l'utente felice che ha potuto scegliere... chissà perché nel suo messaggio ha aggiunto che "ha tirato un bestemmione e ora non ci spende più soldi", forse non pensa di aver fatto l'affare.

fek
12-03-2008, 17:23
No, non è ovvio: anche perchè non è vero. Non posso applicare patch con la memory? Non posso salvare "roba" nella memory?

Si', puoi :)

Il problema è che per chi compra non è chiaro esattamente cosa questo comporta ("ma quanto occupa una patch, e una demo? Ma come, non posso vedere il replay? Ma come, per giocare on-line all'ultimo gioco uscito ci vuole l'HD? E perché?" Tutte cose che possono saltare fuori dopo). Di cose ovvie qui non ce n'è proprio... NON è vero quello che dici che se non si ha l'HD non si possono fare quelle cose, la faccenda è molto meglio orchestrata: quelle cose formalmente si possono fare anche con la memory, ma la sostanza è tutt'altra.

Perche' non posso giocare Singstar se non ho un microfono, e all'Eye Toy senza la webcam? Mi hanno fregato! :(:(:(

Post Precog: "Ma no, cioe', non e' la stessa cosa perche' cioe', non e' la stessa cosa, nel senso, cioe'... maledetta Microsoft, ci vogliono fregare :mad:"

fabio.m
12-03-2008, 17:32
Si', puoi :)

E' quello che ho detto io, è l'altro utente che abbraccia la tua causa che evidentemente si è confuso e ha sbagliato. OVVIO che queste cose si possono fare anche con la memory... se no come farebbe MS a venderti la console senza HD? Gli crolla tutto il giochetto dell'Arcade...)

Quegli accessori che citi servono solamente per quei giochi, vengono anche venduti in bundle. Non c'è equivoco, ancora non accetti che il problema non è filosofico... è reale. Per l'HD i clienti non conoscono per nulla la diffusa ricaduta (sparpagliata in tanti giochi per aspetti vari) che ha la sua assenza, le persone che la prendono come fregatura ci sono. O te ne freghi (e allora NON sei un venditore corretto, è irrilevante se è colpa dei clienti che sono stupidi... se te ne freghi non sei un venditore corretto).

Mi dici dove è scritto che non posso vedere i replay di FM2 senza hard-disk?

EDIT

E poi ci sarebbe anche da chiedersi: è corretto nel 2007 avere una console che usa delle memorie USB come supporto di memorizzazione esterno e fare funzionare solo delle memory stick proprietarie? Quando ognuno in casa è pieno di penne USB in tutti i cassetti? Non mi stanno costringendo a comprare una cosa che NON mi serve? Non è un bisogno creato artatamente per spillarmi altri soldi?

Malek86
12-03-2008, 17:39
O te ne freghi (e allora NON sei un venditore corretto, è irrilevante se è colpa dei clienti che sono stupidi... se te ne freghi non sei un venditore corretto).

Mi permetto di dissentire... se io fossi un venditore e sapessi che i miei acquirenti sono stupidi, cercherei di sfruttarli fino all'ultimo centesimo :D

fabio.m
12-03-2008, 17:42
Mi permetto di dissentire... se io fossi un venditore e sapessi che i miei acquirenti sono stupidi, cercherei di sfruttarli fino all'ultimo centesimo :D

Dipende dalla città in cui abiti. Perché i clienti possono essere stupidi... ma stai sicuro che appena si rendono conto del tutto tornano a farti una visita...

fek
12-03-2008, 17:43
E' quello che ho detto io, è l'altro utente che abbraccia la tua causa che evidentemente si è confuso e ha sbagliato. OVVIO che queste cose si possono fare anche con la memory... se no come farebbe MS a venderti la console senza HD? Gli crolla tutto il giochetto dell'Arcade...)

Puoi anche provare a mettere la frutta nel 360, ma non uscira' un gran frullato, al massimo viene fuori una mela cotta. MS avrebbe dovuto scrivere sulla scatola "Attenzione, con la versione Arcade non ci si fanno i frullati".

Ho provato in tutti i modi a dirti qual e' il giochetto dell'Arcade, e non e' quello che hai in mente tu. In realta' e' molto ma molto piu' subdolo ;)

Quegli accessori che citi servono solamente per quei giochi, vengono anche venduti in bundle. Non c'è equivoco, ancora non accetti che il problema non è filosofico... è reale. Per l'HD i clienti non conoscono per nulla la diffusa ricaduta (sparpagliata in tanti giochi per aspetti vari) che ha la sua assenza, le persone che la prendono come fregatura ci sono. O te ne freghi (e allora NON sei un venditore corretto, è irrilevante se è colpa dei clienti che sono stupidi... se te ne freghi non sei un venditore corretto).

Anche l'HD e' venduto in bundle con una Pro :D
Sony invece per te e' correttissima perche' vende la PS2 senza HD, quando c'e' almeno un gioco che senza HD non parte. Due pesi e due misure.

E poi ci sarebbe anche da chiedersi: è corretto nel 2007 avere una console che usa delle memorie USB come supporto di memorizzazione esterno e fare funzionare solo delle memory stick proprietarie? Quando ognuno in casa è pieno di penne USB in tutti i cassetti? Non mi stanno costringendo a comprare una cosa che NON mi serve? Non è un bisogno creato artatamente per spillarmi altri soldi?

Ma saranno affari loro con quale memoria vogliono vendere la console! Se non ti piace non te la compri! Che c'entra la correttezza. Manca solo che li accusi della fame del mondo, della guerra in Afghanistan (oddio, magari qualche colpa qui la MS ce l'ha), dell'AIDS e del fatto che Keira Knightley non me la da'.

Ma Bill Gates ti ha rubato la ragazza che lo odi cosi' tanto? Dai, e' un geek.

fabio.m
12-03-2008, 17:47
Ho provato in tutti i modi a dirti qual e' il giochetto dell'Arcade, e non e' quello che hai in mente tu. In realta' e' molto ma molto piu' subdolo ;)

Non mi importa se il giochetto è scaltro o stupido: mi basta che per chi compra sia chiaro quello che acquista e la ricaduta che ha sulla sua esperienza di possesso della console (uso in sé e acquisto di giochi in futuro)

Anche l'HD e' venduto in bundle con una Pro :D
Sony invece per te e' correttissima perche' vende la PS2 senza HD, quando c'e' almeno un gioco che senza HD non parte. Due pesi e due misure.

Che c'entra. Quelli sono venduti in bundle con il gioco.
Tirare fuori la storia della PS2 e dell'HD scusa ma è solo ridicolo... non c'è alcun problema ad avere la PS2 senza HD. Non troverai nessuna persona che ti viene a dire che il prezzo di PS2 è finto perché poi gli è servito l'HD.

Se vogliamo scendere sul pianeta terra magari è meglio...

fek
12-03-2008, 17:49
Tirare fuori la storia della PS2 e dell'HD scusa ma è solo ridicolo... non c'è alcun problema ad avere la PS2 senza HD. Non troverai nessuna persona che ti viene a dire che il prezzo di PS2 è finto perché poi gli è servito l'HD.

Permettimi, e' ridicolo fare due pesi e due misure quando in dieci ti stiamo dicendo che hai preso un granchio, e la tiri avanti dieci pagine con teorie complottistiche che non stanno ne' in cielo ne' in terra, dando degli andicappati a milioni di utenti.

C'e' un gioco per PS2 che senza HD non parte neppure. Poi mi spieghi se alle centinaia di migliaia di persone che ci hanno giocato e' servito o no comprarsi l'HD, altrimenti il gioco non partiva. Ma ovviamente e' diverso. C'e' scritto Sony e non MS.

Se vogliamo scendere sul pianeta terra magari è meglio...

Giusto. Inizia a scendere.

fabio.m
12-03-2008, 17:50
Ma saranno affari loro con quale memoria vogliono vendere la console! Se non ti piace non te la compri! Che c'entra la correttezza.

Anche in quello che si propone al pubblico si vede la correttezza: se io tento di venderti con tutto il mio pacchetto una cosa che già hai e che io appositamente ti rendo inutilizzabile non faccio una cosa corretta.

Una penna USB da un giga costa dieci euro. :)

Luca T
12-03-2008, 17:51

Ma saranno affari loro con quale memoria vogliono vendere la console! Se non ti piace non te la compri! Che c'entra la correttezza. Manca solo che li accusi della fame del mondo, della guerra in Afghanistan (oddio, magari qualche colpa qui la MS ce l'ha), dell'AIDS e del fatto che Keira Knightley non me la da'.

Ma Bill Gates ti ha rubato la ragazza che lo odi cosi' tanto? Dai, e' un geek.

:doh: Scusate ma che Kaizer c'entra?

fabiomi
Sony invece per te e' correttissima perche' vende la PS2 senza memory, quando ci sono TUTTI i giochi che senza memory non ti permettono di salvare. Due pesi e due misure.

fixed

Malek86

Non ho capito questa parte. A me la 360 funziona con tutte le pennette USB che ho in casa. Perchè dovrei spendere altri soldi quando posso usare quelle che ho già? :confused:

PS. anche la Sony va avanti solo a Memory Stick nella PSP. Ganzo quando invece tutti hanno le SD, no? E' chiaro che ognuno vuole imporre il proprio formato per guadagnarci. Non mi scandalizzerei.

fek
12-03-2008, 17:52
http://shopping.trustedreviews.com/US/product/2406920/Sony_Final_Fantasy_XI_PS2/

This unique package includes the new Hard Disk Drive, which enhances online gameplay, as well as Final Fantasy XI. The Hard Disk Drive allows you to download additional content, supplies 40GB of memory storage, offers quicker loading times and includes advanced communication tools, such as e-mail, messaging, audio-visual options and more.

E' ESATTAMENTE la stessa cosa di Burnout.

Quando compri la PS2 non puoi giocare online a Final Fantasy XI.
Quando compri l'Arcade non puoi giocare online a Burnout.

Cambia solo, rispettivamente, il nome della console e il nome del gioco.

fabio.m
12-03-2008, 17:55
Permettimi, e' ridicolo fare due pesi e due misure quando in dieci ti stiamo dicendo che hai preso un granchio, e la tiri avanti dieci pagine con teorie complottistiche che non stanno ne' in cielo ne' in terra, dando degli andicappati a milioni di utenti.

C'e' un gioco per PS2 che senza HD non parte neppure. Poi mi spieghi se alle centinaia di migliaia di persone che ci hanno giocato e' servito o no comprarsi l'HD, altrimenti il gioco non partiva. Ma ovviamente e' diverso. C'e' scritto Sony e non MS.

Teorie complottistiche? No... semplicemente sapere vendere, assecondando l'ingenuità o la scarsa lungimiranza di alcuni.

Ripeto che la faccenda dell'HD di PS2 è meglio che la lasciamo perdere. E' ridicola, non ha nemmeno un decimo dell'influenza che ha sulla 360... non ci sono patch, non ci sono demo, non ci sono giochi che funzionano a metà se non c'è. C'è un unico gioco che richiede tremila cose (rete, disco, la carta di credito). E' assurdo metterlo sullo stesso piano.

fek
12-03-2008, 17:56
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2_Expansion_Bay

The PlayStation 2 Expansion Bay is a 3.5" drive bay introduced with the model 30000 and 50000 PlayStation 2 (replacing the PCMCIA slot used in the models 10000, 15000, and 18000, and no longer present as of the model 70000) designed for the network adaptor and internal hard disk drive (HDD). These peripherals enhance the capabilities of the PS2 to allow online play and other features and were shown at E³ 2001.

Chi compra il primo modello della PS2, non potra' mai giocare a FFXI.
C'e' scritto sulla confezione? No. Ma va sempre tutto bene. Non e' MS :)

Malek86
12-03-2008, 17:58
http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2_Expansion_Bay

The PlayStation 2 Expansion Bay is a 3.5" drive bay introduced with the model 30000 and 50000 PlayStation 2 (replacing the PCMCIA slot used in the models 10000, 15000, and 18000, and no longer present as of the model 70000) designed for the network adaptor and internal hard disk drive (HDD). These peripherals enhance the capabilities of the PS2 to allow online play and other features and were shown at E³ 2001.

Chi compra il primo modello della PS2, non potra' mai giocare a FFXI.
C'e' scritto sulla confezione? No. Ma va sempre tutto bene. Non e' MS :)

Beh, ma che c'entra. Probabilmente a quel tempo non sapevano neppure che sarebbe uscito un gioco che richiedeva l'HDD.

fek
12-03-2008, 17:59
http://www.connectedhomemag.com/HomeTheater/Articles/Index.cfm?ArticleID=42181

Sony has finally released a hard disk option for its popular PlayStation 2 video game console. The $99 40GB hard disk add-on comes with a copy of Final Fantasy XI, the most recent addition to the popular Final Fantasy role-playing game series. Like Microsoft's strategy for the hard disk-equipped Xbox, Sony plans to use the new accessory to provide faster cache times and to store new downloadable content for games.

U-GUA-LE. C'e' scritto sulla confezione della PS2 che senza HD non scarichi, non giochi online a FFXI ed hai tempi di caricamento piu' lenti. No. Ma va tutto bene.

fabio.m
Non ho capito questa parte. A me la 360 funziona con tutte le pennette USB che ho in casa. Perchè dovrei spendere altri soldi quando posso usare quelle che ho già? :confused:

Puoi salvare i dati di gioco e tutta la roba che produce la 360 su una comune penna USB?

filibs
Puoi anche provare a mettere la frutta nel 360, ma non uscira' un gran frullato, al massimo viene fuori una mela cotta. MS avrebbe dovuto scrivere sulla scatola "Attenzione, con la versione Arcade non ci si fanno i frullati".
Io non ci scherzerei troppo su questa cosa. :asd:
In america una signora ha vinto una causa contro non ricordo chi perchè aveva messo il gatto nel microonde per asciugarlo dopo avergli fatto il bagno e il gatto è ovviamente morto. Bene, la signora ha vinto la causa perchè sul libretto delle istruzioni non c'era scirtto che il forno a microonde non poteva essere utilizzato per asciugare i gatti. :doh: :asd:

fek
Beh, ma che c'entra. Probabilmente a quel tempo non sapevano neppure che sarebbe uscito un gioco che richiedeva l'HDD.

Bingo. Mentre alla MS dovevano prevedere il futuro.

fabio.m
12-03-2008, 18:03

Sì, il futuro... alla MS venivano da una console con HD integrato e sono usciti nel 2005! INFATTI l'HD della 360 si usa per tremila cose... mentre quello per PS2 si è usato dopo anni solamente per un gioco.
Caso rimasto isolato.

(aspetto di sapere dove è scritto che l'esperienza di gioco con FM2 è diversa per coloro che hanno l'HD...)

Malek86
12-03-2008, 18:07

L'HDD si usa molto di più al giorno d'oggi. Direi che potevano almeno pensarci, sotto questo punto di vista. Molti anche fra i primi servizi erano comunque aiutati molto dalla presenza dell'HDD, anche per via della capienza. E poi mi chiedevano perchè ho preso la Pro se non mi interessa l'online. Colonne sonore rippate, giochi XBLA senza stare a fare swapping costantemente, retroemulazione (indecente, ma retroemulazione)... l'HDD non è necessario, assolutamente, ma aiuta davvero.

Però, fabio.m, non ho ancora capito che cosa avresti voluto che facesse MS esattamente. Che scrivesse sulla scatola qualche messaggio tipo "Attenzione, la memory si consuma subito" oppure "Attenzione, con questa memory ci potete fare ben poco"? :O è chiaro che quelli pensano al loro interesse.

fek
12-03-2008, 18:07
Sì, il futuro... alla MS venivano da una console con HD integrato e sono usciti nel 2005! INFATTI l'HD della 360 si usa per tremila cose... mentre quello per PS2 si è usato dopo anni solamente per un gioco.
Caso rimasto isolato.

Isolato come Burnout :)
Ci sono 100 e passa milioni di PS2 che al momento non possono giocare a FFXI se non comprano l'HDD, e molti milioni neppure se lo comprano. Va tutto bene.

(aspetto di sapere dove è scritto che l'esperienza di gioco con FM2 è diversa per coloro che hanno l'HD...)

Domandalo a chi ha citato FM2 in questa discussione, che c'entro io?

PeK
12-03-2008, 18:10
fabio.m & co... siete stati ownati da fek, da altri utenti e perfino da me ripetutamente...

direi che potreste anche smetterla qua ;)

fabio.m
12-03-2008, 18:15
Isolato come Burnout :)

Ma perché, in tutto questo il problema secondo te è solo Burnout? A proposito FF XI è anche per XBOX 360, e anche un altro MMORPG su XBOX 360 richiede il disco... quindi non è isolato per niente. E inoltre ci sono i giochi limitati, come FM2 e Halo 3 (oppure è normale che su console i giochi siano limitati?). Le cose stanno su tutto un'altro piano.

Il problema è che uno che non ha l'hard disk ma una semplice memory stick da 256 quando scopre che un map pack di Gow gli riempie la memory cosa fa?

fabio.m
12-03-2008, 18:19
fabio.m & co... siete stati ownati da fek, da altri utenti e perfino da me ripetutamente...

Se permetti, lo decido io se gli argomenti che mi vengono portati li trovo validi o no... e non l'ho mai buttata né sull'accusa di essere di parte né sul sarcasmo, cose che non mi appartengono.
Segnala pure ad un mod e vedi se è di diverso avviso.

axydraul
12-03-2008, 18:20
forse mi sbaglierò, ma penso che chi vuole risparmiare 69 euro sulla console non prende il live gold a 60 euro annui e le mappe dal marketplace a 10/15 euro ogni qualche mese... e se proprio prima o poi decide di le prenderli può anche comprare l'hdd usato a 50 euro o meno e risparmiare lo stesso...

fabio.m
12-03-2008, 18:24
forse mi sbaglierò, ma penso che chi vuole risparmiare 69 euro sulla console non prende il live gold a 60 euro annui e le mappe dal marketplace a 10/15 euro ogni qualche mese... e se proprio prima o poi decide di le prenderli può anche comprare l'hdd usato a 50 euro o meno e risparmiare lo stesso...

E perché me lo devo prendere usato? A sto punto mi posso prendere usata anche la Pro e risparmio...
I confronti di prezzo facciamoli nuovo con il nuovo e usato con l'usato, se no che senso ha?

fek
12-03-2008, 18:25
Ma perché, in tutto questo il problema secondo te è solo Burnout?

No, credo che il problema sia l'aver preso un granchio e il non volerlo ammettere :)

PeK
12-03-2008, 18:30
Ma perché, in tutto questo il problema secondo te è solo Burnout? A proposito FF XI è anche per XBOX 360, e anche un altro MMORPG su XBOX 360 richiede il disco... quindi non è isolato per niente. E inoltre ci sono i giochi limitati, come FM2 e Halo 3 (oppure è normale che su console i giochi siano limitati?). Le cose stanno su tutto un'altro piano.

Il problema è che uno che non ha l'hard disk ma una semplice memory stick da 256 quando scopre che un map pack di Gow gli riempie la memory cosa fa?

guarda non è difficile: uno che si compra un'auto sa cos'è abs, airbag, servosterzo, aria condizionata ecc ecc...

io SO cos'è il live, mi INTERESSAVA il live ergo ho comprato la PRO. se non mi fosse interessato il live, avrei preso una arcade.

fabio.m
12-03-2008, 18:35
No, credo che il problema sia l'aver preso un granchio e il non volerlo ammettere :)

E va bè... ma tu vuoi svicolare sempre.
Tu vuoi detto che non è vero che Microsoft attira una parte dei clienti con un prezzo basso sapendo che nel giro di poco tempo tornano a posargli il resto dei soldi, e magari di più comprando l'hd che per le loro esigenze scoprono necessario o magari l'auricolare che si trova incluso negli altri bundle?
E questo perché al momento dell'acquisto non è affatto chiaro cosa comporta non avere quell' "accessorio" e la gente compra la console pensando di cavarsela con 200 euro?
Secondo me invece è così. E non vedo cosa ci sia di strano... Microsoft avrà pure tutte le strategie supersegrete che tu sai, ma intanto questa è sotto gli occhi di tutti e accade nel concreto. E' ovvio che così si vende molto di più, se poi qualcuno prende una sola chissene, è colpa sua che non sa che l'accessorio a parte costa quella cifra, che non sa che un map pack gli può occupare tutta la memory o che non sa che ci sono giochi limitati.

Non varrà per tutti i clienti, ma per una parte sì.

fabio.m
12-03-2008, 18:36
io SO cos'è il live, mi INTERESSAVA il live ergo ho comprato la PRO. se non mi fosse interessato il live, avrei preso una arcade.

Perchè? E' quindici pagine che si dice che la Arcade ha tutto quello che serve per godersi il Live.

MesserWolf
12-03-2008, 18:40

sicuro fek che non sia tu a non voler ammettere di aver preso un granchio ?

Sinceramente poi non ho ancora ben capito che idea sostieni , ti limiti a ribattere su singoli punti dei post di fabio, tipo ripetere per x volte l'esempio di sto benedetto FF su ps2 e che Burnout , forza , dirt o non so che altro gioco sono casi isolati.

per quanto mi riguarda le miei idee sono:

1) L'assenza dell'hd nella arcade ha conseguenze che non sono ben chiare per l'acquirente standard. Questo fa si che per molti l'acquisto dell'hd sia necessario , e gentilmente m$ ti consente di acquistarlo a un prezzo allucinante.

2) L'assenza dell'hd su un modello di console ha ricadute presenti e future nello sviluppo dei videogame , che la rendono una pessima scelta

3) per sfruttare appieno la console è necessario l'Hd . Senza perdi troppo( no demo, no retro , no mappack , no replay o , no patch, no video ) [la schedina serve di fatto solo ai salvataggi]. Questo salvo pochi casi . E cmq anche se la gente si accontenta è in buona parte dovuto al fatto che non ha ben chiaro cosa ha perso.

Tutto ciò mi porta a dire che la vera 360 sia la pro ... la arcade ha come funzione primari il poter dire "a partire da ..."

Come rendere trasparente cosa perdi senza l'hd ? non lo so è m$ a doverci pensare mica io :p
Il fatto però che sfrutti questa non trasparenza per piazzare l'accessorio HD a prezzi folli mi fa affermare che ha un comportamento scorretto nei confronti dei suoi acquirenti.

powerslave
12-03-2008, 19:14
do il mio contributo alla discussione:

-ho comprato un x360 a inizio anno,mio fratello viene spesso da me a giocare e ha pensato di acquistare anche lui un x360 e per le sue esigenze prenderà quasi certamente una arcade,anche perchè la memory card gli risulterebbe persino più utile dell'hard disk (spostare i salvataggi da una console all'altra)

-se domani riterrà utile acquistare l'hd, il costo complessivo sarà sempre lo stesso(costo arcade + hd= costo della pro)

In definitiva non capisco come avere più possibilità di scelta possa essere penalizzante per il consumatore,semmai è il contrario.Se poi il consumatore si dimostra stupido e compra un prodotto senza conoscerlo e senza aver chiare le sue esigenze saranno anche problemi suoi:D
La soluzione "nel dubbio su cosa ti serve prendi il pacchetto completo " è quando di più consumistico e irrazionale ci possa essere.

Mi viene in mente un analogo con il mercato delle moto ma ve lo risparmio visto che tutti vedete in giro i neo patentati con le 1000 ss sotto al culo.:D
Certamente ci sono anche quelli che prendono il 600 e poi lo trovano troppo vuoto ai bassi regimi,ma non credo che la soluzione sia quella di vendere solo i mille :D

peddu84
12-03-2008, 19:14
1) L'assenza dell'hd nella arcade ha conseguenze che non sono ben chiare per l'acquirente standard. Questo fa si che per molti l'acquisto dell'hd sia necessario , e gentilmente m$ ti consente di acquistarlo a un prezzo allucinante.

3) per sfruttare appieno la console è necessario l'Hd . Senza perdi troppo( no demo, no retro , no mappack , no replay o , no patch, no video ) [la schedina serve di fatto solo ai salvataggi]. Questo salvo pochi casi . E cmq anche se la gente si accontenta è in buona parte dovuto al fatto che non ha ben chiaro cosa ha perso.

ma a dire la verità, ci sono anche le voci che circolano sul web a confondere regolarmente le idee a chi pensa di prendere una ARCADE.
Spesso la si vuole dipingere come una truffa, un specchietto per le allodole, un "modello da scartare a priori"...
Il perchè fatico ancora a capirlo... troppo scomoda perchè troppo concorrenziale come prezzo o cosa ? (sul serio, non riesco a spiegarmelo...)
Così come per un eccezzione su XBOX360 si grida allo scandalo, quando cose analoghe sono successe in passato ma come dice fek "ma tanto è Sony, và tutto bene"...
Basta vedere quante se ne sono sentite in 1 giorno solo in questo forum.
Sembra che se prendi la ARCADE ti sia negato un mondo, quando alla fine non mi pare che sia così, anzi. Sono più le cose che con la ARCADE ha in comune con la PRO, rispetto alle poche eccezzioni di quello che ti è effettivamente non puoi fare con la ARCADE, che invece puoi fare con la PRO...
Se poi ci aggiungiamo il fatto che una persona potrebbe semplicemente essere non interessata alle esigue differenze, non si capisce perchè la Arcade deve essere bollata come un modello di "2a scelta", quando non lo è, anzi, può essere un modello da PRIMA scelta come per le mie esigenze.

Tra l'altro sbaglio o fek ha appena detto che le patch e contenuti aggiuntivi si possono scaricare, posso scaricare ?
Per le demo c'era chi diceva che si potessero scaricare e poi portare su DVD, non sò se sia vero ma domando conferma a fek...

PeK
12-03-2008, 19:32
Perchè? E' quindici pagine che si dice che la Arcade ha tutto quello che serve per godersi il Live.

perchè quando l'ho comprata o prendevo la pro o prendevo la core + memory card che costava praticamente uguale. in più a me piacciono le demo e soprattutto pensavo di mettere via la vecchia xbox e usare la nuova per giocare ai giochi vecchi (peccato che poi l'unico gioco che mi interessava, ovveri pgr2, non è supportato) che hanno bisogno del disco rigido. in più, memore dei pacchi aggiuntivi sulla prima xbox ho pensato che una memory card da 64mega non bastasse per tutti i contenuti aggiuntivi (basti pensare a splinter cell con ben 3 pacchi di missioni aggiuntive, gratuiti e per giunta molto difficili :asd: ).

se non mi fossero interessate tutte queste cose, avrei comunque comprato la pro poichè con una decina di euro in più rispetto alla core + memory card avevo le rifiniture "cromate" :asd:

shura
12-03-2008, 19:42
l'edizione striminzita è veramente inutile
ma questo concetto abbraccia tante cose al mondo

pensate alla differenza tra un'auto full accessori e una base
che fai prendi la base non sapendo che d'estate userai l'aria condizionata risparmiando 500€?

stessa cosa con la Xbox, andrai sul live sapendo di non poter scaricare un map pack o qualsiasi altra cosa?

io sono del parere che una volta che si fa l'acquisto si cerca di coprire il più possibile le attuali esigenze e parte di quelle future
stiamo sempre parlando di 50/100€ di differenza, non di milioni

fabio.m
12-03-2008, 19:50
CUT

Emulazione a parte hai detto che, riassumo, per le tue esigenze la Arcade non ti offre la possibilità di godere appieno di ciò che offre il live.
Ecco, fai un piccolo sforzo di immaginazione pensando ad un consumatore meno informato o nuovo dell'ambito console che si ritrova dopo l'acquisto ad avere le stesse tue esigenze o che (peggio) aveva una mezza idea di volere fare le cose che ci hai detto tu ma scopre che senza HD non va da nessuna parte perché già per due giochi la memory può essere insufficiente (e due non mi sembra un numerone con cui forzo, un caso limite).

Eccoti servito uno che a volere tutto nuovo (perché no) può spendere anche di più di quello che ha preso la Pro, o che magari non avrebbe nemmeno preso la console o preso un'altra console se avesse saputo come stavano le cose.
Tutto qua. E' difficile da accettare? E' una casistica inesistente? Non mi pare.

Spesso la si vuole dipingere come una truffa, un specchietto per le allodole, un "modello da scartare a priori"...
Il perchè fatico ancora a capirlo... troppo scomoda perchè troppo concorrenziale come prezzo o cosa ? (sul serio, non riesco a spiegarmelo...)

Ora magari c'è il complotto globale contro Microsoft. Si dice questo perché ci sono delle evidenti ragioni (del resto lo ha detto anche l'utente prima di me) e perché l'informazione data al consumatore non è abbastanza chiara e completa. Per dirne una, dove sta scritto che senza HD non c'è retrocompatibilità? L'utente lo deve intuire da solo?

Yngwie74
12-03-2008, 20:17
Emulazione a parte hai detto che, riassumo, per le tue esigenze la Arcade non ti offre la possibilità di godere appieno di ciò che offre il live.

Madonna ancora? veramente ragazzi non se ne puo' piu' di sta storia... avete inquinato per 15 pagine un thread con argomenti completamente OT.

Eccoti servito uno che a volere tutto nuovo (perché no) può spendere anche di più di quello che ha preso la Pro, o che magari non avrebbe nemmeno preso la console o preso un'altra console se avesse saputo come stavano le cose.

Effettivamente la M$ avrebbe fatto meglio a scrivere sulla confezione dell'Arcade "Attento stai per prendere un'inculata", oppure in alternativa un bell' "hai mai valutato l'idea di prendere una Playstation3 piuttosto?"

Foxlady
12-03-2008, 20:21
Per dirne una, dove sta scritto che senza HD non c'è retrocompatibilità? L'utente lo deve intuire da solo?

Si informa sul web prima di prendere la consolle, semplice ;)

fabio.m
12-03-2008, 20:27
Madonna ancora? veramente ragazzi non se ne puo' piu' di sta storia... avete inquinato per 15 pagine un thread con argomenti completamente OT.

L'ha detto lui che gli interessano le demo e che per le espansioni sapeva che la memory era insufficiente... non l'ho detto mica io.

Si informa sul web prima di prendere la consolle, semplice ;)

Stai scherzando? Posso permettermi di non indicare delle cose sulla scatola "perché c'è internet"?
Per fortuna che tutte le norme sull'etichettatura e sulla tutela dei consumatori non le fate voi...

torgianf
12-03-2008, 20:31
tutte polemiche inutili.
ad esempio sulla scatola di ps2 non c'era scritto da nessuna parte "ehi, stai comprando una carretta, occhio" :asd:

fabio.m
12-03-2008, 20:34
tutte polemiche inutili.
ad esempio sulla scatola di ps2 non c'era scritto da nessuna parte "ehi, stai comprando una carretta, occhio" :asd:

Io sono un lurker da parecchio. Se non ricordo male tu sostenevi che l'HDD è di fatto necessario per chi usa il Live... o mi sbaglio?
Naturalmente ricordandoci sempre che non siamo davanti alla corte marziale ma che si discute e ci si consiglia (si spera) tra utenti.

Foxlady
12-03-2008, 20:34
Stai scherzando? Posso permettermi di non indicare delle cose sulla scatola "perché c'è internet"?
Per fortuna che tutte le norme sull'etichettatura e sulla tutela dei consumatori non le fate voi...

Di certo non si possono mettere a scrivere tutto;)

E' interesse dell'acquirente informarsi bene prima di procedere ad un acquisto.
Se l'azienda che vende il prodotto non lo fa (o lo fa superficialmente) mi pare ovvio informarsi per vie alternative ;)

Yngwie74
12-03-2008, 20:37

Guarda, fa una bella cosa per me:
1- Posta l'immagine di una qualsiasi scatola di un qualsiasi prodotto elettronico di consumo dove sulla confezione c'e' scritto quello che non puoi fare con l'oggetto in questione e che magari puoi fare con la versione superiore.

Ora poi puoi continuare a fare derivare (e probabilmente chiudere) questo thread ripetendo le solite cose da 15 pagine, credo che ormai pure i sassi abbiano compreso il tuo punto di vista. Rassegnati al fatto che non tutti lo condividano.

In chiusura, poi, l'utente quando esce e spende 200 sacchi per un oggetto, farebbe quantomeno meglio ad informarsi (anche chiedendo semplicemente ad un commesso) su che cosa sta comprando. I mezzi ci sono, sono diversi e sono alla portata di tutti.

MesserWolf
12-03-2008, 20:37
Effettivamente la M$ avrebbe fatto meglio a scrivere sulla confezione dell'Arcade "Attento stai per prendere un'inculata", oppure in alternativa un bell' "hai mai valutato l'idea di prendere una Playstation3 piuttosto?"

loooooooool X) bella questa ...mi ha messo davvero di buon umore :D

torgianf
12-03-2008, 20:38
Io sono un lurker da parecchio. Se non ricordo male tu sostenevi che l'HDD è di fatto necessario per chi usa il Live... o mi sbaglio?
Naturalmente ricordandoci sempre che non siamo davanti alla corte marziale ma che si discute e ci si consiglia (si spera) tra utenti.

ho sempre detto che l'hard disk e' d'obbligo. non immagino neanche una 360 senza hd e senza live

fabio.m
12-03-2008, 20:38
Di certo non si possono mettere a scrivere tutto;)

No, solo le cose che interessano il consumatore: la retrocompatibilità lo è.
Ripeto, non è colpa mia se Microsoft ha deciso di introdurre una differenza che ha una ricaduta così articolata sull'uso della console... si devono prendere l'onere di vendere il pacco xbox 360 senza disco esponendo chiaramente cosa cambia dal pacco xbox 360 con disco.
Loro invece si sbrigano dicendo: il contenuto del pacco è questo. E certo, e che gli vuoi dire?

Luca T
12-03-2008, 20:39
tutte polemiche inutili.

Una carretta?:eek:

E' un carro armato:D

Malek86
12-03-2008, 20:43
Una carretta?:eek:

E' un carro armato:D

Nella scatola della PS2 doveva esserci scritto "attenzione, la lente è prona a rotture", e in quella della 360 invece "attenzione, tende a surriscaldarsi" :asd:

Foxlady
12-03-2008, 20:48
1- Posta l'immagine di una qualsiasi scatola di un qualsiasi prodotto elettronico di consumo dove sulla confezione c'e' scritto quello che non puoi fare con l'oggetto in questione e che magari puoi fare con la versione superiore.

Ora poi puoi continuare a fare derivare (e probabilmente chiudere) questo thread ripetendo le solite cose da 15 pagine, credo che ormai pure i sassi abbiano compreso il tuo punto di vista. Rassegnati al fatto che non tutti lo condividano.

In chiusura, poi, l'utente quando esce e spende 200 sacchi per un oggetto, farebbe quantomeno meglio ad informarsi (anche chiedendo semplicemente ad un commesso) su che cosa sta comprando. I mezzi ci sono, sono diversi e sono alla portata di tutti.

Quoto in toto.
Vorrei anche ricordare cheche tutta questa discussione è partita dall'affermazione che l'HARD DISK è INDISPENSABILE.
Una volta smentita questa tesi è stata introdotta questa "superficialità" di comunicazione verso il cliente della Microsoft... bha mi piacerebbe sapere dove volete andare a parare..

Foxlady
12-03-2008, 20:50
No, solo le cose che interessano il consumatore: la retrocompatibilità lo è.
Ripeto, non è colpa mia se Microsoft ha deciso di introdurre una differenza che ha una ricaduta così articolata sull'uso della console... si devono prendere l'onere di vendere il pacco xbox 360 senza disco esponendo chiaramente cosa cambia dal pacco xbox 360 con disco.
Loro invece si sbrigano dicendo: il contenuto del pacco è questo. E certo, e che gli vuoi dire?
Ma dato che il consumatore che acquista l'xbox è variegato (non tutti hanno gli stessi bisogni ed esigenze) come fai a stabilire quali sono le caratteristiche fondamentali che dovrebbero essere riportate sulle confezioni?
Spiegami questa cosa per favore.
No perchè da come parli se l'hard disk è fondamentale per te lo deve essere per tutti.

Per me, ad esempio, non lo è.
Fatto sta che gioco tranquillamente online al pari di un amico che ha la pro ;)

fabio.m
12-03-2008, 20:52

http://img155.imageshack.us/img155/6195/77554276tn9.jpg

Yngwie74
12-03-2008, 21:15
Ci speravo quasi che postassi questa immagine.
La retrocompatibilita' era un feature supportata da tutti i modelli di PS3 (e sbandierata da sony ai 4 venti) e che e' stata tolta del tutto ed in maniera definitiva da un modello all'altro.

L'arcade invece e' sempre stata cosi', non gli hanno tolto nulla, anzi gli hanno aggiunto una scheda di memoria ed un controller wireless...

Vorrei sapere se sulla scatola del sixaxis scrivono che e' in arrivo un modello con la vibrazione...

Ora pero' che hai fatto vedere quanto e' brava e bella e corretta Sony, possiamo chiudere il capito hdd e finirla con questa che ormai e' diventata una pantomima?

filibs
12-03-2008, 21:18
Ora pero' che hai fatto vedere quanto e' brava e bella e corretta Sony, possiamo chiudere il capito hdd e finirla con questa che ormai e' diventata una pantomima?
Quoto, è da 20 pagine che questo thread è OT, se si vuole discutere che l' arcade è un' inculatura a sangue nel posteriore che si apra un topic apposito. :rolleyes:

[?]
12-03-2008, 21:27
Dopo 20 pagine dico la mia... poi ribattete nei modi che volete o con cosa volete tanto sapete che non me ne puo' fregare di meno;)
Al momento con i prezzi attuali delle 2 console, dei giochi che sono stati rilasciati (esclusive comprese) se non interessa utlizzare la Ps3 come lettore Bluray non c'è dubbio, 360.
Se poi potete accoppiare le due console è la cosa migliore (ma dai?:D ).

torgianf
12-03-2008, 21:29
;21535409']Dopo 20 pagine dico la mia... poi ribattete nei modi che volete o con cosa volete tanto sapete che non me ne puo' fregare di meno;)
Al momento con i prezzi attuali delle 2 console, dei giochi che sono stati rilasciati (esclusive comprese) se non interessa utlizzare la Ps3 come lettore Bluray non c'è dubbio, 360.
Se poi potete accoppiare le due console è la cosa migliore (ma dai?:D ).

anche a me piacerebbe scopare con mia moglie e una sua amica, ma non sempre tutto e' possibile :stordita:

[?]
12-03-2008, 21:39
anche a me piacerebbe scopare con mia moglie e una sua amica, ma non sempre tutto e' possibile :stordita:

Bhe sarebbe peggio se la moglie scopasse con l'amica e un amico dell'amica:D

Kenjcj2002
12-03-2008, 21:40
scontoooooooooooooooo

torgianf
12-03-2008, 21:44
scontoooooooooooooooo

solo il clone ti mancava :asd:

Kenjcj2002
12-03-2008, 21:47
clone??comunque piacere il mio nome e roberto

torgianf
12-03-2008, 21:49

piacere gustavo :asd:

Kenjcj2002
12-03-2008, 21:52
piacere gustavo :asd:
carino come nome:)

]Rik`[
12-03-2008, 21:55

decisamente meglio con un'amica della moglia e un'amica dell'amica della moglie :D

Luca T
12-03-2008, 22:00
scontoooooooooooooooo

:mbe: :doh:

:asd: :asd: :asd:

Maverick491
12-03-2008, 22:01
Microsoft questa volta ha pianificato per bene le sue mosse (tranne il supporto all'HD-DVD, ma quello è un caso a parte).

fabiomi
12-03-2008, 22:23
do il mio contributo alla discussione:

...

In definitiva non capisco come avere più possibilità di scelta possa essere penalizzante per il consumatore,semmai è il contrario.Se poi il consumatore si dimostra stupido e compra un prodotto senza conoscerlo e senza aver chiare le sue esigenze saranno anche problemi suoi:D
La soluzione "nel dubbio su cosa ti serve prendi il pacchetto completo " è quando di più consumistico e irrazionale ci possa essere.

Mi viene in mente un analogo con il mercato delle moto ma ve lo risparmio visto che tutti vedete in giro i neo patentati con le 1000 ss sotto al culo.:D
Certamente ci sono anche quelli che prendono il 600 e poi lo trovano troppo vuoto ai bassi regimi,ma non credo che la soluzione sia quella di vendere solo i mille :D

minchia ma in millemila pagine nessuno si è accorto di cotanta saggezza? ma ti quoto duro :D

ma è il clone del granduca?

PeK
12-03-2008, 23:02
Ecco, fai un piccolo sforzo di immaginazione pensando ad un consumatore meno informato o nuovo dell'ambito console che si ritrova dopo l'acquisto ad avere le stesse tue esigenze o che (peggio) aveva una mezza idea di volere fare le cose che ci hai detto tu ma scopre che senza HD non va da nessuna parte perché già per due giochi la memory può essere insufficiente (e due non mi sembra un numerone con cui forzo, un caso limite).

guarda, se uno sa cos'è il live ha internet a casa. quindi, visto che 200€ non sono bruscolini, credo che magari accenda il pc (ah no! potrebbe avere internet ma non il pc!!!) e usi una roba strana che si chiama "google".

Tutto qua. E' difficile da accettare? E' una casistica inesistente? Non mi pare.

invece è una casistica praticamente inesistente. io ho fatto la scelta che ho fatto perchè avrei comunque dovuto comprare una memory card, e per quei pochi euro di differenza mi "conveniva" prendere il bundle col controller wireless, un mese di live compreso, cuffie, cavo ad alta definizione e disco rigido.
ADESSO prenderei una arcade, e magari un disco da 120 più avanti.

Ora magari c'è il complotto globale contro Microsoft. Si dice questo perché ci sono delle evidenti ragioni (del resto lo ha detto anche l'utente prima di me) e perché l'informazione data al consumatore non è abbastanza chiara e completa.
va beh... allora dove sta scritto che se non metto i pneumatici sull'auto, questa non va avanti?

Per dirne una, dove sta scritto che senza HD non c'è retrocompatibilità? L'utente lo deve intuire da solo?
eh bon, allora che dovrebbe dire uno che ha comprato la ps3 nuova contando sul fatto che sony garantiva il 100% di retrocompatibilità? tra l'altro va anche abbastanza a culo beccare un modello o l'altro, completamente diverso. forse avrebbero dovuto chiamarne uno ps3, e l'altro ps2,9...

due pesi, due misure. come sempre microsoft è cattiva, invece apple e sony sono buone.

fabio.m
12-03-2008, 23:10
Ci speravo quasi che postassi questa immagine.
La retrocompatibilita' era un feature supportata da tutti i modelli di PS3 (e sbandierata da sony ai 4 venti) e che e' stata tolta del tutto ed in maniera definitiva da un modello all'altro.

Sbaglio o risponde esattamente alla tua descrizione? Cosa c'è che non ti va bene?

Secondo i vostri ragionamenti SONY non è mica obbligata a scrivere cosa la console NON fa... del resto c'è internet! Cosa vuoi che sia.
Invece è messo lì, con IMPORTANT, e riquadrato. Però per SONY è diverso, è un'altra cosa, non c'entra. Questo non c'entra, paragonare l'HD di Ps2 all'uso che ne fa su 360 invece è uguale.
In tutto questa la storia della libertà di scelta non è inerente, si parla di trasparenza e completezza. La scelta viene dopo l'informazione del cliente, se no è una scelta ad minchiam. Nessuno ha detto che bisogna comprarsi per forza la Pro, tantomeno io.

E comunque in tutto questo MS non è di certo la paladina della libertà di scelta, solo perché ti offre due pacchetti differenti: ne riparliamo quando faranno una macchina che permette di usare una mia penna USB per i salvataggi, visto che va benissimo, oppure un disco standard, oppure un auricolare standard (tutta roba che loro sono ben contenti di fornirti a prezzi astronomici).
Ma a me di questa vostra fantomatica libertà non interessa nulla e non la riconosco: se il prodotto mi interessa compro, se non mi interessa non compro. Qui il problema è tutto di corretta informazione (anche se l'informazione può fare poco di fronte ad una situazione costruita ad arte per fregare la gente, il problema è tutto a monte: la gente continuerà a rendersi conto dopo che la prima espansione che ha comprato o scaricato gli ha riempito la memory stick).

fabio.m
12-03-2008, 23:19
eh bon, allora che dovrebbe dire uno che ha comprato la ps3 nuova contando sul fatto che sony garantiva il 100% di retrocompatibilità? tra l'altro va anche abbastanza a culo beccare un modello o l'altro, completamente diverso. forse avrebbero dovuto chiamarne uno ps3, e l'altro ps2,9...

due pesi, due misure. come sempre microsoft è cattiva, invece apple e sony sono buone.

Va a culo beccare un modello o l'altro? Ma scherzate? Prima fate tutta la storia che uno deve perdere le giornate ad informarsi su internet e poi mi dipingete il quadro di uno che butta nel carrello il primo scatolone che passa?

Per la retrocompatibilità limitata con PS2 SONY ha indicato prima dell'uscita europea la lista dei titoli compatibili ed è indicato sulla scatola.

http://img186.imageshack.us/img186/3809/5327large7578759876ee8csg7.th.jpg (http://img186.imageshack.us/img186/3809/5327large7578759876ee8csg7.jpg)

Continuate a credere che siano due pesi/due misure, le usate come parole magiche... ma guardate che se non sono sostenute da esempi e paralleli veri e non campati per aria non significano niente.

Malek86
12-03-2008, 23:32
Ma scusate, la situazione è migliorata in effetti. L'Arcade prima era una mezza fregatura. Adesso lo è ugualmente, però è una mezza fregatura che costa 80€ meno di prima. Ci sono dei progressi, no? :D

PS. attaccate pure MS quanto vi pare, anch'io sono d'accordo nel dire che cerchino sempre di fregarti. Come fanno tutti del resto. Basta che non mi tirate fuori storie tipo che Sony (o chi altro, perchè vale per qualunque multinazionale) è meglio, perchè sono uguali. Per esempio, non mi pare che avessero scritto da nessuna parte che utilizzando un cavo RGB sulla PS2 avresti guardato i DVD con una bella atmosfera verdognola... o che lo stesso problema è rimasto addirittura nella PS3, se per questo. Era una delle "features" meno pubblicizzate, chiaramente. Pensate a quei poveri sfigati che magari si son presi la PS2 perchè era uno dei primi DVD player a basso prezzo, e poi si sono dovuti accontentare del composite (per fortuna non era il mio caso, io avevo un bell'impiantino 5.1 tutto mio, che prendeva tranquillamente la SCART :ciapet: ).

PS. può darsi che l'avessero scritto, a dire il vero. Non posso controllare perchè non ho più la scatola. Felice di essere smentito (non che mi farebbe cambiare idea su Sony, eh), anche se il fervore generale alla scoperta della cosa mi fa pensare che fosse stata nascosta al pubblico.

Maxmel
12-03-2008, 23:38
ci mancherebbe, per quanto rigurda la retrocompatinilità hanno tolto una funzionalità che c'era in un modello non più in commercio e non è stata mantenuta in quello in commercio. Quindi di fatto somprando ps3 il consumatore non poteva scegliere se averla o no. Funzionalità ridotte e basta, nessuna scelta.
L'hd nel modello economico di xbox360 non c'è mai stato.
Chi volete che non sappia a cosa serve un hd? Chi ha in progetto di scaricare espansioni e demo da internet comprerà il modello con hd. Per i giochi se ho capito bene si tratta di qualche modalità on line quindi sempre optional.
Che facciamo compro la macchina senza navigatore, mi perdo e accuso la fiat che non me l'ha venduto?

fabio.m
12-03-2008, 23:40
@Malek

Sì SONY è meglio, come tantissime altre aziende. Ma non perché SONY è buona, ma perchè MS è capace di toccare vette negative come nessun altro... del resto anni sono di esperienza, mica ci si improvvisa. In ogni singola scelta MS ci mette il suo tocco.
Inoltre le aziende che non sono MS sono meno propense a pagare megamulte e quindi sono costrette ed avere un comportamento più corretto.
E infine altre aziende, sempre per il proprio interesse mica per gentilezza, tengono a mantenere un minimo di buon nome intorno al marchio perché questo li fa vendere... Microsoft ha una reputazione nulla da difendere e quindi si può permettere di vendere un HD a quasi 200 euro o di commercializzare una console fallata. Non è che ha niente da perdere sotto questo punto di vista.

Vedi, a me non interessa chi è buono e chi è cattivo. Mi interessa come si comportano con me e se sono corretti con me, il resto non vale niente.

Malek86
12-03-2008, 23:46
Vedi, a me non interessa chi è buono e chi è cattivo. Mi interessa come si comportano con me e se sono corretti con me, il resto non vale niente.

A me invece, dato che so come funziona il mercato in questo senso (dove ognuno cerca di fregarti, e più sono grandi più cercano di fregarti), non interessa troppo questo moralismo. Penso solo a ciò che mi interessa in termini di convenienza :O

Per esempio, avendo comprato la 360 al lancio, non sapevo nulla del RROD. Ma se avessi dovuto comprarla dopo, e l'avessi quindi letto in giro, ti assicuro che non l'avrei presa proprio. Probabilità allo zero spaccato. Questo non come atto di punizione verso MS o che altro, ma semplicemente perchè mi avrebbe sfavato se mi si fosse rotta.

Capisci cosa intendo? Io guardo solo al prezzo di un prodotto, e a ciò che offre per quel prezzo (e la Arcade non offre abbastanza). Il resto non vale niente :D

fabio.m
12-03-2008, 23:47
Chi volete che non sappia a cosa serve un hd?

E certo, chi non sa che in FM2 senza HD non puoi vedere il replay di una gara. Chi non sa che in Halo 3 senza HD non puoi usare la modalità theater. E cosa dovrebbe entrarci l'HD con la possibilità di giocare on-line con alcuni giochi (tra l'altro pubblicizzati in tv). Tutte cose ovvie per voi... e soprattutto alla totalità dei consumatori.

fabio.m
12-03-2008, 23:50
Capisci cosa intendo? Io guardo solo al prezzo di un prodotto, e a ciò che offre per quel prezzo. Il resto non vale niente :D

Guarda che anche io non ho fatto un discorso di morale... si guarda al prezzo, al prodotto, ma anche se cercano di fregarti o di "spillarti" soldi. Anche quello tutto nel tuo interesse, mica sono considerazioni puramente etiche. Ho già detto che dello spirito con cui le aziende fanno certe cose non mi interessa, anche perché alla fine lo spirito è unico: il guadagno.
Però c'è chi lo persegue in un modo e chi in un altro. Se un'azienda (che ne so, Pioneer) ha la fama di fare prodotti di buona qualità di certo ha più interesse a non produrre delle porcherie e a non rovinare il marchio.

Maxmel
12-03-2008, 23:54
E certo, chi non sa che in FM2 senza HD non puoi vedere il replay di una gara. Chi non sa che in Halo 3 senza HD non puoi usare la modalità theater. Tutte cose ovvie... e soprattutto alla totalità dei consumatori.

e chi se ne frega? Mai usata la modalità theater e l'hd ce l'ho.
Una vettura senza optional permette di fare meno cose di una che li ha. Che discorso è?
Se mi servono e me li posso permettere me li compro (e me li scelgo) altrimenti mi compro la base e ci giro lo stesso senza pensare che mi abbiano fregato perchè non ho il tetto cielo ( o come si scrive).
Stessa filosofia per la console.

Malek86
12-03-2008, 23:55
Guarda che anche io non ho fatto un discorso di morale... si guarda al prezzo, al prodotto, ma anche se cercano di fregarti o di "spillarti" soldi. Anche quello tutto nel tuo interesse, mica sono considerazioni puramente etiche.

Sì, ma appunto, guarda che questi due fattori rientrano perfettamente nelle mie considerazioni di "quantità offerta per un prezzo".

fabio.m
13-03-2008, 00:02
e chi se ne frega? Mai usata la modalità theater e l'hd ce l'ho.
Una vettura senza optional permette di fare meno cose di una che li ha. Che discorso è?
Se mi servono e me li posso permettere me li compro (e me li scelgo) altrimenti mi compro la base e ci giro lo stesso senza pensare che mi abbiano fregato perchè non ho il tetto cielo ( o come si scrive).
Stessa filosofia per la console.

E certo, chi se ne frega.
Quindi, in una simulazione di guida bella e impegnativa come FM2 vedersi il replay (magari con la telemetria) è un optional... bella filosofia, e meno male che dovrebbe essere una console.

Comunque contesto il fatto che sono cose ovvie. No, non lo sono. Io ho una console e non mi è mai capitato che una cosa come vedere il replay sul mio sistema minimo fosse considerato un extra.
Il problema lo sai qual è? Che l'HD è un accessorio dal punto di vista commerciale ma che i giochi e la piattaforma (con le demo, le patch, i download) lo trattano come se non lo fosse. Perché queste differenze nelle esperienze di gioco non ci sono mai entrate niente con le console... e proprio per questo l'utente che non sia superinformato non se le aspetta.

MesserWolf
13-03-2008, 00:02
Sì, ma appunto, guarda che questi due fattori rientrano perfettamente nelle mie considerazioni di "quantità offerta per un prezzo".

appunto guarda che nessuno fa tanti moralismi ... semplicemente è parte delle regole del gioco :
tu vuoi fregarmi ? benissimo , ma stai attento che non me ne accorga , altrimenti col cavolo che compro da te , e forse non compro da te neanche in futuro se mi fai arrabbiare.

E' uno degli strumenti (dei pochi) con cui noi consumatori possiamo farci valere ...
La fiducia dei consumatori è una cosa preziosa per un'azienda (almeno per quelle senza fondi infiniti per marketing ) poichè riconquistarla è dura.

Maxmel
13-03-2008, 00:09
E certo, chi se ne frega.
Quindi, in una simulazione di guida bella e impegnativa come FM2 vedersi il replay (magari con la telemetria) è un optional... bella filosofia, e meno male che dovrebbe essere una console.

Comunque contesto il fatto che sono cose ovvie. No, non lo sono. Io ho una console e non mi è mai capitato che una cosa come vedere il replay sul mio sistema minimo fosse considerato un extra.
Il problema lo sai qual è? Che l'HD è un accessorio dal punto di vista commerciale ma che i giochi e la piattaforma (con le demo, le patch, i download) lo trattano come se non lo fosse. Perché queste differenze nelle esperienze di gioco non ci sono mai entrate niente con le console... e proprio per questo l'utente che non sia superinformato non se le aspetta.

ma c'è scritto sulla scatola, per esempio, che bisogna collegarle ad una tv hd per godere al massimo dell'aspetto grafico di queste nuove console (con ps3 non ti danno manco il cavo hdmi) ?
No perchè altrimenti stiamo guardando alla proverbiale pagliuzza mentre ci perdiamo la trave...

Yngwie74
13-03-2008, 00:09
Secondo i vostri ragionamenti SONY non è mica obbligata a scrivere cosa la console NON fa... del resto c'è internet! Cosa vuoi che sia.
Invece è messo lì, con IMPORTANT, e riquadrato. Però per SONY è diverso, è un'altra cosa, non c'entra.

Ma lol, fai finta di non capire. La retrocompatibilita' era una cosa che c'era su tutte le PS3 e che sony ha tolto, levato, fatto sparire, smaterializzato. Ed e' questo l'unico motivo per cui si e' preoccupata di mettere quell'avviso (per evitare grane legali). Nella Arcade (e prima core) non c'e' mai stata.

Cmq hai ragione, Sony e' brava, M$ e' una banda di truffatori, ora fai il favore di smetterla di moralizzarci tutti e di continuare a scrivere 100000 volte le stesse cose? Se hai da dire qualcosa sul taglio di prezzi bene, altrimenti, te lo chiedo per favore, apri un thread dedicato alla truffa dell'Arcade e smetti di inquinare questo con argomenti OT.

Sì SONY è meglio, come tantissime altre aziende.

Eh si, sony e' meglio, infatti fra un paio di mesi andrete tutti a comprarvi un nuovo pad con vibrazione, nonostante qualcuno avesse affermato che la vibrazione era tecnicamente incompatibile con i giroscopi... E tra l'altro non mi sembra pubblicizzato da nessuna parte l'arrivo del nuovo pad con vibrazione, sai tante volte qualche acquirente poco informato avesse voglia di rimandare l'acquisto del secondo pad a quando arrivi il dualshock3...

Malek86
13-03-2008, 00:12
appunto guarda che nessuno fa tanti moralismi ... semplicemente è parte delle regole del gioco :
tu vuoi fregarmi ? benissimo , ma stai attento che non me ne accorga , altrimenti col cavolo che compro da te , e forse non compro da te neanche in futuro se mi fai arrabbiare.

No, aspetta, è proprio questo il punto. Se mi fanno incavolare la prima volta, sono comunque dispostissimo a tornare da loro se mi fanno un prodotto valido. Certo, starò attento all'inizio. Ma non escluderò mai a priori una scelta solo perchè in passato "mi hanno fregato". Non importa quante volte facciano un prodotto schifoso, considererò sempre ogni volta TUTTE le alternative offerte sul mercato. Perchè poi magari ne fanno una buona, e perderla per una questione di "arrabbiatura" sarebbe poco furbo.

Per esempio, la 360 si rompe. Bene. Cioè, male. Ma non è che questo mi esimerà dal prendere la loro prossima console, se offrirà ciò che mi interessa e al prezzo giusto. Solo che controllerò prima, magari aspetterò che qualcuno confermi che è tutto a posto. Però, una volta convinto, la prenderò, senza pensarci.

MesserWolf
13-03-2008, 00:24
No, aspetta, è proprio questo il punto. Se mi fanno incavolare la prima volta, sono comunque dispostissimo a tornare da loro se mi fanno un prodotto valido. Certo, starò attento all'inizio. Ma non escluderò mai a priori una scelta solo perchè in passato "mi hanno fregato". Non importa quante volte facciano un prodotto schifoso, considererò sempre ogni volta TUTTE le alternative offerte sul mercato. Perchè poi magari ne fanno una buona, e perderla per una questione di "arrabbiatura" sarebbe poco furbo.

Per esempio, la 360 si rompe. Bene. Cioè, male. Ma non è che questo mi esimerà dal prendere la loro prossima console, se offrirà ciò che mi interessa e al prezzo giusto. Solo che controllerò prima, magari aspetterò che qualcuno confermi che è tutto a posto. Però, una volta convinto, la prenderò, senza pensarci.
ok se fanno una super console ovvio che la prendo in considerazione , ma deve essere proprio super , perchè altrimenti comprando ancora io legittimo le scelte sbagliate dell'azienda che non voglio si ripetano , e sarebbe una mossa poco furba , spingerei l'azienda a cercare di fregarmi di tanto in tanto , mentre deve essere chiaro che se mi frega , mi perde come cliente .

In realtà anche studiando le nuove di organizzazione aziendale e di pianificazione strategica , si vede proprio che l'approccio è di porre al centro il cliente (e qui probabilmente ne sai più di me), anche le aziende (non tutte aihmè) l'hanno capito che cercare di fregare i clienti sul lungo periodo non paga (a meno forse di non avere un settore marketing con risorse immense) .

Inoltre la mentalità di business di fregare il prossimo ,in realtà ,è tipicamente italiana , negli usa , in teoria :D , c'è molta più fiducia e si cerca di evitare di fregare il cliente , perchè se accade mi spenna.

M$ può permettersi certe cose solo grazie al brand (si sony non è la sola ad avere un brand ) e alle sue enormi risorse (che le permettono ad esempio un politica di prezzi molto aggressiva ) .

Malek86
13-03-2008, 00:29
ok se fanno una super console ovvio che la prendo in considerazione , ma deve essere proprio super , perchè altrimenti comprando ancora io legittimo le scelte sbagliate dell'azienda che non voglio si ripetano , e sarebbe una mossa poco furba , spingerei l'azienda a cercare di fregarmi di tanto in tanto , mentre deve essere chiaro che se mi frega , mi perde come cliente .

No, semmai il contrario. Se quando fanno prodotti schifosi non compro, ma quando fanno un prodotto buono compro, gli dimostro che per loro è convieniente fare prodotti buoni. Vedi? In ogni caso io vinco :O :D

MesserWolf
13-03-2008, 00:30
No, semmai il contrario. Se quando fanno prodotti schifosi non compro, ma quando fanno un prodotto buono compro, gli dimostro che per loro è convieniente fare prodotti buoni. Vedi? In ogni caso io vinco :O :D

già e ti becchi la console col RROD :p perchè pensavi fosse un buon prodotto :asd: semplicemente investiranno ancora di più in marketing per far sembrare (solo sembrare :D ) belli i loro prodotti. tu non hai memoria storica ^^ , non importa quante volte ti abbiano fregato che se ti sembra buono compri uguale ;P

Malek86
13-03-2008, 00:32
già e ti becchi la console col RROD :p perchè pensavi fosse un buon prodotto :asd:

Ma prima non la pensavo così! Ora sono cambiato! :asd:

Anzi, questa è ancora maggiormente la riprova che quello che ho detto prima è giusto. Mi ero trovato bene con la prima Xbox, per questo ho preso la 360 al lancio... come vedi, accordare fiducia non va bene, non importa quali siano i precedenti :O :P

MesserWolf
13-03-2008, 00:34
Ma prima non la pensavo così! Ora sono cambiato! :asd:

Anzi, questa è ancora maggiormente la riprova che quello che ho detto prima è giusto. Mi ero trovato bene con la prima Xbox, per questo ho preso la 360 al lancio... come vedi, accordare fiducia non va bene, non importa quali siano i precedenti :O :P

ok che "...non fidarsi è meglio ", ma quando sai che non c'è da fidarsi proprio , farlo è da stupidi...

ho editato sopra:O

Ps. quello mio e di malek è un discorso generale ... non necessariamente legato a m$ , o non solo almeno [disclaimer onde evitare orde di fan incazzati :asd: ]

Malek86
13-03-2008, 00:36
ok che "...non fidarsi è meglio ", ma quando sai che non c'è da fidarsi proprio , farlo è da stupidi...

Beh, come ti ho detto, la prima Xbox mi era piaciuta, per questo mi ero fidato :O

Ma figuriamoci se succede di nuovo una cosa simile. Ora sono un consumatore attento :D

PS. certo che ho memoria storica. Anche quella va a finire nelle mie "considerazioni del prezzo per quantità offerta". Solo che, una volta appurato che va tutto bene, di certo non è che non comprerò da loro solo per ripicca.

MesserWolf
13-03-2008, 00:38
Beh, come ti ho detto, la prima Xbox mi era piaciuta, per questo mi ero fidato :O

Ma figuriamoci se succede di nuovo una cosa simile. Ora sono un consumatore attento :D

PS. certo che ho memoria storica. Anche quella va a finire nelle mie "considerazioni del prezzo per quantità offerta". Solo che, una volta appurato che va tutto bene, di certo non è che non comprerò da loro solo per ripicca.

già e ti becchi la console col RROD :p perchè pensavi fosse un buon prodotto :asd: semplicemente investiranno ancora di più in marketing per far sembrare (solo sembrare :D ) belli i loro prodotti. tu non hai memoria storica ^^ , non importa quante volte ti abbiano fregato che se ti sembra buono compri uguale ;P

ho completato il discorso di prima :D

ok hai editato ;P

Malek86
13-03-2008, 00:39
ho completato il discorso di prima :D

Pure io :asd:

A proposito, siamo così OT, ma così OT... :O :D

MesserWolf
13-03-2008, 00:48

scusa allora:

Io venditore ti frego col prodotto Y :(

Io venditore torno e ti dico guarda che bello il prodotto Y2 , è fantastico e ti sembra davvero così perchè investo il doppio della scorsa volta in marketing , tu lo guardi e dici " mi pare buono, lo prendo" ma in realtà è una fregatura ancora :(

Io venditore torno ancora , mi faccio due conti e vedo che mi conviene ancora fare un prodotto scedente e investire 4 volte le scorse volte in marketing . Arrivo e te lo propongo , il mio esercito di commerciali ti convince che sia una buon prodotto , tu lo compri , ma di nuovo fregatura :(

e così via .

Scenario b

Io venditore arrivo e ti frego col prodotto Y
Io compratore mi incazzo come una iena .

Io venditore torno col prodotto Y2 .
Io consumatore mi ricordo che tu mi hai fregato già una volta quindi compro da tuo competitor un prodotto più o meno equivalente , anche se magari sembra leggermente meno conveniente (eventualmente).

Io venditore so che se frego i miei clienti li perdo ... faccio prodotti buoni sul serio e cerco di riguadagnare la fiducia persa.

rotto il circolo vizioso

Questo il mio ragionamento ultra semplificato e fatto all 1,48 am :p

goldorak
13-03-2008, 01:00
Ma scusate, la situazione è migliorata in effetti. L'Arcade prima era una mezza fregatura. Adesso lo è ugualmente, però è una mezza fregatura che costa 80€ meno di prima. Ci sono dei progressi, no? :D

PS. attaccate pure MS quanto vi pare, anch'io sono d'accordo nel dire che cerchino sempre di fregarti. Come fanno tutti del resto. Basta che non mi tirate fuori storie tipo che Sony (o chi altro, perchè vale per qualunque multinazionale) è meglio, perchè sono uguali. Per esempio, non mi pare che avessero scritto da nessuna parte che utilizzando un cavo RGB sulla PS2 avresti guardato i DVD con una bella atmosfera verdognola... o che lo stesso problema è rimasto addirittura nella PS3, se per questo. Era una delle "features" meno pubblicizzate, chiaramente. Pensate a quei poveri sfigati che magari si son presi la PS2 perchè era uno dei primi DVD player a basso prezzo, e poi si sono dovuti accontentare del composite (per fortuna non era il mio caso, io avevo un bell'impiantino 5.1 tutto mio, che prendeva tranquillamente la SCART :ciapet: ).

PS. può darsi che l'avessero scritto, a dire il vero. Non posso controllare perchè non ho più la scatola. Felice di essere smentito (non che mi farebbe cambiare idea su Sony, eh), anche se il fervore generale alla scoperta della cosa mi fa pensare che fosse stata nascosta al pubblico.

Ah e' vero, questa cosa dei dvd verdi me l'ero dimenticata. :doh:
E pensare che il botolo nero faceva vedere i dvd normalmente sulla connessione rgb.
Sony ha sempre castrato le sue console (e non solo quelle); ci sono anche dei giochi ad esempio il cui audio non esce sulla connessione spdif per "paura" della pirateria :rolleyes:
L'azienda che :ciapet: dippiu' i consumatori non inzia per M ma per S. Poi del buono si trova in ogni prodotto, ma a livello globale il :winner: del bad player va a una certa azienda giapponese, seguita a ruota da un'altra azienda giapponese che ha fatto di un idraulico la sua mascotte.

Malek86
13-03-2008, 01:03
cut

Ammesso che ragionare alle 2 è dura... comunque... il punto debole del tuo discorso è che tu stai supponendo che io mi faccia fregare col marketing... :asd: ma se c'è una cosa di cui non mi fido, è proprio il marketing. Anzi, più pubblicità vedo, e più divento sospettoso :D se fossi come dici te, sarei pieno di giochi come Lost Planet :asd:

Per appurare se un prodotto è valido, perferisco vedere recensioni sul campo, commenti degi utenti, accertarsi di "quella piccola cosa che non ti dicono ma poi manca", etc. :O

Luca T
13-03-2008, 01:48
Cut

Scenario C

I due venditori si fanno concorrenza al ribasso, per uscire prima e costare poco, alla fine esce una doppia M...a e tutti contenti, o non giochi o ne scegli una :Prrr:

Foxlady
13-03-2008, 07:25
Fabio.M come mai non hai risposto al mio post qualche pagina fa?

Si è evoluto il discorso dai:asd:

MesserWolf
13-03-2008, 07:36
Ammesso che ragionare alle 2 è dura... comunque... il punto debole del tuo discorso è che tu stai supponendo che io mi faccia fregare col marketing... :asd: ma se c'è una cosa di cui non mi fido, è proprio il marketing. Anzi, più pubblicità vedo, e più divento sospettoso :D se fossi come dici te, sarei pieno di giochi come Lost Planet :asd:

Per appurare se un prodotto è valido, perferisco vedere recensioni sul campo, commenti degi utenti, accertarsi di "quella piccola cosa che non ti dicono ma poi manca", etc. :O

bhe marketing non è solo pubblicità ... è anche review positive , viral marketing etc ... diciamo che se proprio vogliono convincerti hanno buone possibilità di farlo .
E poi diciamo che tu scommetti di non sbagliarti di volta in volta ... resta che ragionando sui grandi numeri un comportamento da scenario b è quello che porta a migliori risultati credo.

-=Krynn=-
13-03-2008, 08:11
L'ha detto lui che gli interessano le demo e che per le espansioni sapeva che la memory era insufficiente... non l'ho detto mica io.

Ancora con questa storia?:rolleyes: Guarda che non troverai nessun commerciante al mondo che sulla scatola dei suoi prodotti scrive le cose che il prodotto *NON* può fare. Immagino per fare un esempio che pure la Sony non scriva sulla scatola della ps3 che sotto linux RSX non funziona...magari qualche acquirente era intenzionato ad usarlo.... cattiva sony allora ma lol.

dani&l
13-03-2008, 08:47
Ancora con questa storia?:rolleyes: Guarda che non troverai nessun commerciante al mondo che sulla scatola dei suoi prodotti scrive le cose che il prodotto *NON* può fare. Immagino per fare un esempio che pure la Sony non scriva sulla scatola della ps3 che sotto linux RSX non funziona...magari qualche acquirente era intenzionato ad usarlo.... cattiva sony allora ma lol.

Mi domando se cercare in ogni modo una qualsiasi motivazione per infangare la console "rivale" sia una pratica onanistica.... altrimenti non ne riesco a capire il motivo di trovare tante scuse puerili :asd:

kenjcj2000
13-03-2008, 08:52
internateli.... x favore :rolleyes:

anzi no :asd: almeno 2 risete le facciamo :asd:

fek
13-03-2008, 09:57

Mi domando se cercare in ogni modo una qualsiasi motivazione per infangare la console "rivale" sia una pratica onanistica.... altrimenti non ne riesco a capire il motivo di trovare tante scuse puerili :asd:

Una volta che l'assurdita' del discorso e' stata dimostrata con diverse analogie, ed una volta che si e' capito che il punto della questione e' solo denigrare la console rivale con qualunque scusa anche infondata, secondo me e' meglio non trascinare oltre la discussione ;)

dani&l
13-03-2008, 10:00
Una volta che l'assurdita' del discorso e' stata dimostrata con diverse analogie, ed una volta che si e' capito che il punto della questione e' solo denigrare la console rivale con qualunque scusa anche infondata, secondo me e' meglio non trascinare oltre la discussione ;)

da quando stai diventando saggio , fek ? ti sei forse innamorato ? :D

AK47
13-03-2008, 10:06

io l'ho detto molti post fa di lasciarli perdere.......

per tornare In topic volevo segnalare che dalle mie parti un negoziante si sta cautelando contro il taglio di prezzo vendendo un bundle tutto suo con 360 pro,burnout paradise,viva pinata,fifa 08 e un altro titolo che non ricordo alla modica cifra di 399€!!

peddu84
13-03-2008, 10:15

per tornare In topic volevo segnalare che dalle mie parti un negoziante si sta cautelando contro il taglio di prezzo vendendo un bundle tutto suo con 360 pro,burnout paradise,viva pinata,fifa 08 e un altro titolo che non ricordo alla modica cifra di 399€!!

denuncialo và stò truffatore :asd:

23_Alby23
13-03-2008, 10:16

Qualcuno che se la compra lo trovera', dici? :D

peddu84
13-03-2008, 10:20

io direi di smertterla di boolarla come freagatura. Per è la scelta perfetta, ancor più della PRO perchè mi permette di risparmiare e ho un prodotto che per l'utilizzo che faccio io della console è perfettamente equivalente alla PRO o alla Elite..
Con quei soldi risparmiati ci compro da 1 a 3 giochi XBOX360. Scusa se per me non è una differenza da poco.

Abbiate almeno il buon senso di capire che il mercato è fatto da diverse esigenze. :)

fek
13-03-2008, 10:48
da quando stai diventando saggio , fek ? ti sei forse innamorato ? :D

Aahaha da mai. Scherzavo :D

dani&l
13-03-2008, 10:52
Aahaha da mai. Scherzavo :D

ah quindi niente donna fissa... solo a fare il provolone :D

fek
13-03-2008, 10:54
ah quindi niente donna fissa... solo a fare il provolone :D

No no, ho la Bimba fissa ma e' OT :D

MesserWolf
13-03-2008, 11:09

secondo me l'assurdità del discorso è tutto fuorché dimostrata ... cmq la chiudo qui, per sopraggiunta noia direi :p.

Max(IT)
13-03-2008, 11:23

stai invecchiando Francesco :p

fek
13-03-2008, 11:42
secondo me l'assurdità del discorso è tutto fuorché dimostrata ... cmq la chiudo qui, per sopraggiunta noia direi :p.

C'e' ancora chi crede nel Creazionismo e non se ne fa una ragione se e' per questo ;)

Yngwie74
13-03-2008, 11:46
C'e' ancora chi crede nel Creazionismo e non se ne fa una ragione se e' per questo ;)

Tu quoque francesco... :D
Non ricominciare altrimenti ci becchiamo altre 20 pagine di moralizzazioni su truffe, fregature, utenti cerebrolesi e falsi in bilancio... ah no, quello dei falsi in bilancio era un altro. :D

MesserWolf
13-03-2008, 11:52

già, fek sono convinto che prima o poi capirai la teoria darwiniana :D

Ps. davvero le tue argomentazioni e paragoni erano davvero deboli (almeno in alcuni passaggi ) e spesso mancavano il punto della discussione. Semplicemente hai detto a un certo punto "Buono ora ho dimostrato che è così !"bhe sono capaci tutti, direi, a darsi ragione a questo modo.

fek
13-03-2008, 12:06
già, fek sono convinto che prima o poi capirai la teoria darwiniana :D

Solo quando tu capirai che lo specchio riflesso non e' sintomo di grandi capacita' dialettiche ;)

Ps. davvero le tue argomentazioni e paragoni erano davvero deboli (almeno in alcuni passaggi ) e spesso mancavano il punto della discussione. Semplicemente hai detto a un certo punto "Buono ora ho dimostrato che è così !"bhe sono capaci tutti, direi, a darsi ragione a questo modo.

Non fosse che siete in due contro una quindicina di persone che trovano le mie argomentazioni tutt'altro che deboli.
Come ho detto, quando ho dimostrato un argomento al di la' di ogni ragionevole dubbio, non e' il caso di continuare. L'analogia con la PS2 e FFXI ha ammazzato la discussione.

Spesso si fa un figurone semplicemente ammettendo di aver preso un granchio. Prima del prossimo specchio riflesso, specifico, mi sto riferendo a te e fabio.

PeK
13-03-2008, 12:08
Va a culo beccare un modello o l'altro? Ma scherzate? Prima fate tutta la storia che uno deve perdere le giornate ad informarsi su internet e poi mi dipingete il quadro di uno che butta nel carrello il primo scatolone che passa?

ma ti rendi conto? uno deve passare la giornata a leggere gli scatoloni per beccare una retrocompatibile!

Per la retrocompatibilità limitata con PS2 SONY ha indicato prima dell'uscita europea la lista dei titoli compatibili ed è indicato sulla scatola.

in questo caso, invece, l'utente si è già informato prima su internet su quali giochi vadano bene.

mentre per il discorso 360, non lo può fare.

AK47
13-03-2008, 12:25

beh ma ci sono testimonianze dirette tra cui la mia.....di persone assolutamente consapevoli dell'acquisto(nel mio caso della core) con le piu' disparate motivazioni e nessuno di questi che si sente imbrogliato o chissa' come!Sta di fatto che chi agita questo vessillo della truffa siete un paio di persone che neanche hanno la 360!

OT per OT dico la mia:l'unica,e sottolineo unica,critica che si puo' fare alla microsoft e' quella di avere messo in commercio un prodotto altamente difettoso...ma visto che la garanzia e' qualcosa di impeccabile,e visto che i videogiochi non sono indispensabili per la sopravvivenza(20 giorni senza console non sono nulla)..il problema viene mitigato.
La Arcade e' una scelta in piu' offerta al consumatore,il tutto a suo vantaggio.

MesserWolf
13-03-2008, 12:31
Solo quando tu capirai che lo specchio riflesso non e' sintomo di grandi capacita' dialettiche ;)

invece usare frecciatine che mettono in dubbio l'intelligenza dell'avversario lo è?

Non fosse che siete in due contro una quindicina di persone che trovano le mie argomentazioni tutt'altro che deboli.
Come ho detto, quando ho dimostrato un argomento al di la' di ogni ragionevole dubbio, non e' il caso di continuare. L'analogia con la PS2 e FFXI ha ammazzato la discussione.

Ecco quindi il succo di sto paragrafo è "Ok ora ho dimostrato di aver ragione ! Ciao a tutti , se qualcuno non concorda si sta arrampicando sui vetri "
be ottimo modo di darsi ragione. l'analogia che tu citi come risolutrice a me pare poco azzeccata e anche nel caso centrasse non legittima un comportamento sbagliato.

Spesso si fa un figurone semplicemente ammettendo di aver preso un granchio. Prima del prossimo specchio riflesso, specifico, mi sto riferendo a te e fabio.

se permetti fek mi reputo una persona ragionevole, tra i noi due mi pari tu quello ostinato nel ribattere ciecamente su punti portando esempi balzani tipo iphone. Oltretutto io e fabio non abbiamo detto le stesse cose , o non esattamente ....

già che ci sono riquoto un mio post ,che forse ti sei perso, e che riassume la mia posizione :

sicuro fek che non sia tu a non voler ammettere di aver preso un granchio ?

Sinceramente poi non ho ancora ben capito che idea sostieni , ti limiti a ribattere su singoli punti dei post di fabio, tipo ripetere per x volte l'esempio di sto benedetto FF su ps2 e che Burnout , forza , dirt o non so che altro gioco sono casi isolati.

per quanto mi riguarda le miei idee sono:

2) L'assenza dell'hd su un modello di console ha ricadute presenti e future nello sviluppo dei videogame , che la rendono una pessima scelta

Tutto ciò mi porta a dire che la vera 360 sia la pro ... la arcade ha come funzione primari il poter dire "a partire da ..."

Come rendere trasparente cosa perdi senza l'hd ? non lo so è m$ a doverci pensare mica io :p
Il fatto però che sfrutti questa non trasparenza per piazzare l'accessorio HD a prezzi folli mi fa affermare che ha un comportamento scorretto nei confronti dei suoi acquirenti.

non mi pare di scrivere cose fuori dal mondo...

fek
13-03-2008, 12:33
invece usare frecciatine che mettono in dubbio l'intelligenza dell'avversario lo è?

No. Infatti non lo faccio mai.

Ecco quindi il succo di sto paragrafo è "Ok ora ho dimostrato di aver ragione ! Ciao a tutti , se qualcuno non concorda si sta arrampicando sui vetri "

Sostanzialmente si'. Quando un punto e' dimostrato al di la' di ogni ragionevole dubbio, continuare a insistere, ti ripeto, e' inutile e degradante per tutti.

MesserWolf
13-03-2008, 12:36

e questa non è una frecciatina ? dai fek ho capito che mi reputi un imbecille , ma evita di prendermi in giro ;)

MesserWolf
13-03-2008, 12:39
No. Infatti non lo faccio mai.

Sostanzialmente si'. Quando un punto e' dimostrato al di la' di ogni ragionevole dubbio, continuare a insistere, ti ripeto, e' inutile e degradante per tutti.

per deduzione io non lo ritengo dimostrato quindi non sono ragionevole ... non fa una piega ... in fondo se lo dici tu !

Max(IT)
13-03-2008, 12:42
arriviamo ad una fine: messerWolf, hai già dichiarato che la X360 non ti interessa, quindi immagino che del taglio di prezzo non ti importi, no ?

Perchè proseguire sulla sterile questione ?

MesserWolf
13-03-2008, 12:45
arriviamo ad una fine: messerWolf, hai già dichiarato che la X360 non ti interessa, quindi immagino che del taglio di prezzo non ti importi, no ?

Perchè proseguire sulla sterile questione ?

hai ragione , mi ha incuriosito il processo di argomentazione avvenuto in questo 3d.

:p

Max(IT)
13-03-2008, 12:50
hai ragione , mi ha incuriosito il processo di argomentazione avvenuto in questo 3d.

:p

può darsi, ma a te che hai sempre mostrato una maturità un pò superiore ad altri chiedo: a che pro intervenire in ogni singolo thread dove appare la dicitura "X360" ed "acquisto" per magnificare le doti della Casa rivale ?
Non si arriva da nessuna parte IMHO

Alex-RM
13-03-2008, 12:52
può darsi, ma a te che hai sempre mostrato una maturità un pò superiore ad altri chiedo: a che pro intervenire in ogni singolo thread dove appare la dicitura "X360" ed "acquisto" per magnificare le doti della Casa rivale ?

Scusa se mi intrometto......

.....ma non mi sembra che l'intenzione di Messer fosse quella.

MesserWolf
13-03-2008, 12:53

ma no figurati , ho detto più volte che i tagli sono sempre benvenuti , e in particolare la pro ora ha davvero un prezzo aggressivo e interessante .
Il discorso poi è partito alla deriva e si discuteva sulla arcade e su alcune politiche m$.
Faccio mea culpa per aver contribuito all'ot , ma non ho cercato certo il flame o altro , nè ho fatto il pr per sony , ci mancherebbe :asd: .

axydraul
13-03-2008, 12:56
mi sembra semplice un concetto, lo spiego:
1) se uno prende l'arcade ed non è soddisfatto perchè non ha l'hdd capita solo perché non può avere tutti i servizi del live.
2) per volere tutti i servizi del live ovviamnete ha una connessione a internet adsl, sennò se li scorda a prescindere
3) se ha l'adsl prima di spendere 199 euro avrà pensato di usare google e vedere se le differenze tra la pro e la arcade valevano il prezzo
4) se poi proprio se n'è scordato di usare google compra l'hdd a 79 euro, la arcade l'ha pagata 199 e con 9 euro in più rispetto al prezzo di una pro si ritrova un cavo peggiore (che se ha una tv hd-ready non cambia nulla tanto serve il vga da comprare a parte lo stesao, se non ha la tv hd gli basta il cavo dell'arcade), una memory unit in più (29 euro) e 5 titoli live arcade in più su dvd (del costo di 10 euro cadauno...). Alla fine ha risparmiato lo stesso...

in qualche catena hanno già avvistato le pro hdmi (falcon) con forza2 e viva pinata a 269...

Yngwie74
13-03-2008, 13:01
per deduzione io non lo ritengo dimostrato quindi non sono ragionevole ... non fa una piega ... in fondo se lo dici tu !

Guarda, tu hai iniziato con un affermazione non solo discutibile, ma soprattutto non vera: ch l'hdd era di fatto *necessario* per giocare online.
Quando chi possiede l'arcade, a differenza di te che non hai conoscenza diretta di quello di cui stai parlando visto che non conosci il 360 e tantomeno conosci il live, ti ha detto che stavi dicendo una bischerata, e' cominciato un arrampicamento a due sugli specchi su questa ipotetica truffa ai danni del povero utente ignorante e analfabeta, incapace di andare su internet (basta xbox.com) a leggersi le caratteristiche delle varie console, incapace di chiedere ad un commesso che differenza ci sia tra le versioni (e qui mi dovete spiegare dove sta la difficolta' di informazione), che pero' miracolosamente diventa erudito tecnologicamente ed informatizzato, nonche' abbonato adsl, quando si tratta di tornare a casa con l'arcade e iniziare a giocare online per poi scoprire che non puo' scaricare le demo sulla memory.

La verita' e' che l'arcade ti permette di avere una console con grafica di ultima generazione ad un prezzo di 199€ di listino (che probabilmente diventeranno meno con le onnipresenti offerte), e per chi non e' interessato all'online (penso al classico user PES e basta o GTAIV e basta) e' un prezzo ottimo.
Se poi volesse espandere le sue possibilita' gli e' anche consentito comprando l'hdd a parte e non spendendo praticamente nulla in piu' di chi ha fatto questa scelta dall'inizio.

Il rapporto tra Pro e Arcade vendute e' sbilanciatissimo a favore delle Pro. MS avrebbe messo su questa colossale truffa per rubare 50€ al, volendo esagerare, 10% degli acquirenti arcade che magari rappresentano un 10% degli acquirenti totali del 360... ma lol.

Max(IT)
13-03-2008, 13:06
io vi dico solo una cosa, tratta dalla mia "modesta" (mica tanto visto il numero di titoli che posseggo) esperienza diretta.
Ho una PRO ed una Arcade: gioco ALLO STESSO MODO con entrambe, online ed offline, senza problemi.
La Arcade è un' ottima soluzione "low cost", con poche limitazioni. A 199 euro non vedo controindicazioni

23_Alby23
13-03-2008, 13:31
io vi dico solo una cosa, tratta dalla mia "modesta" (mica tanto visto il numero di titoli che posseggo) esperienza diretta.
Ho una PRO ed una Arcade: gioco ALLO STESSO MODO con entrambe, online ed offline, senza problemi.
La Arcade è un' ottima soluzione "low cost", con poche limitazioni. A 199 euro non vedo controindicazioni

Mi togli una curiosita'? Come mai hai sia la Pro che una Arcade?

CapodelMondo
13-03-2008, 14:06

in qualsiasi altro posto un post del genere dovrebbe mettere fine alla discussione "truffa arcade" ma perchè ho la spiacevole sensazione che qui non sarà così? :sigh:

Max(IT)
13-03-2008, 14:12
Mi togli una curiosita'? Come mai hai sia la Pro che una Arcade?

nel 2006 ho preso una Pro, poi a settembre 2007 avevo bisogno di un lettore DVD per la camera di mio figlio e nel contempo volevo risolvere la "contesa" tra me e lui per giocare :p
Soluzione: compro una Arcade Falcon trovata in offerta lancio a 199 euro da Saturn

Max(IT)
13-03-2008, 14:14
in qualsiasi altro posto un post del genere dovrebbe mettere fine alla discussione "truffa arcade" ma perchè ho la spiacevole sensazione che qui non sarà così? :sigh:

la questione non l' ho seguita perchè la ritengo pretestuosa, ma ti dico solo che, da quando l' ho presa, sulla Arcade ho giocato e finito ad Halo3, Mass Effect, Assassins Creed e COD 4.
Chiamala truffa :D

23_Alby23
13-03-2008, 15:02
nel 2006 ho preso una Pro, poi a settembre 2007 avevo bisogno di un lettore DVD per la camera di mio figlio e nel contempo volevo risolvere la "contesa" tra me e lui per giocare :p
Soluzione: compro una Arcade Falcon trovata in offerta lancio a 199 euro da Saturn

Quindi sei uno dei pochi esseri al mondo che usa la 360 come lettore DVD :D

AK47
13-03-2008, 15:04
no no...io ho da poco il pc con vista e vedo i divx che ho sul pc nella tv ed e' di un comodo....ma di un comodo,la musica,le foto,assurdo!!!Non mi rendevo conto di quanto fossero interfacciabili le due cose.Se questo non e' un mediacenter???

CapodelMondo
13-03-2008, 15:16

anche io la uso come lettore dvd/divx...e sono pienamente soddisfatto dell upscaling.

Max(IT)
13-03-2008, 15:19

l' utilizzo come lettore DVD è molto poco frequente. Più che altro è un modo per dividere le esigenze di gioco mie e di mio figlio.

-=Krynn=-
13-03-2008, 15:19

io gli dicevo di studiare:O

23_Alby23
13-03-2008, 15:35
anche io la uso come lettore dvd/divx...e sono pienamente soddisfatto dell upscaling.

Evidentemente non sei di udito proprio sopraffino :D

shinjimimura
13-03-2008, 18:43

Il tuo ragionamento fa acqua in questo punto.

Dal momento che aggiungere un hard disk da 20 alla arcade dà come totale 275 euro, 5 in più della versione pro, direi che una cosa è pacifica: M$ ti fa pagare l'hd comprato in bundle POCO MENO di quello che ti fa pagare se lo compri da solo. Per cui M$ non si fa pagare l'accessorio hd cifre folli, perchè lo paghi da accessorio quanto te lo farebbero pagare se lo comprassi di serie. E' l'hard disk in sè che viene venduto a una cifra molto alta.

Per cui se loro informano sulla scatola (non si sa bene di cosa, diciamo mettono la dicitura "questa versione è sprovvista di hard disk, acquistabile a parte; alcune feature di alcuni giochi possono non essere sfruttabili senza l'hard disk"), l'acquirente che fa? O se ne fotte e prende l'arcade lo stesso, sperimentando con mano cosa perde e rimandando a dopo la decisione, o si prende subito la pro, pagando l'hd una 15 di euro in meno che se lo comprasse dopo, con la differenza che da tutto subito.

Dove stanno la scorrettezza e la mancanza di trasparenza?

MesserWolf
13-03-2008, 18:49
puntata di stasera dei simpson sul creazionismo , ma looool X)

Max(IT)
13-03-2008, 19:07
io gli dicevo di studiare:O

siccome studia, l' ha meritata ;)