PDA

View Full Version : Voglio rinunciare al preavviso...

moon182
10-03-2008, 07:33
Buon giorno a tutti...ho una domandina da porvi. :)

Il giorno 04/02/2008 ho presentato la lettera di dimissioni ed avendo 45gg di preavviso quest'ultimo mi scade alla fine di marzo. :(

Siccome la nuova azienda con cui ho firmato un pre-contratto mi chiede di cominciare da loro dal 17/03 mi ritrovo a dover rinunciare a 2 settimane di preavviso.

Ma esiste un modulo specifico per comunicare la rinuncia al periodo di preavviso?
Oppure, cosa devo scrivere?? :mc:

Per la cronaca sono già a conoscenza del fatto che mi verrà trattenuto lo stipendio lordo dal trattamente di fine rapporto per i giorni non lavorati e ho già cercato un accordo con la attuale azienda che però non ha voluto sentire le mie richieste... :mad:

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano. :)

kingv
10-03-2008, 08:32
scrivi una lettera (di due righe) in cui dici che non intendi rispettare il periodo di preavviso contrattuale e quale sarà il tuo ultimo giorno di permanenza in azienda.
metti data e forma e consegnalo all'ufficio del personale.

ma intendi rimetterceli di tasca tua? :eek:

moon182
10-03-2008, 08:33
scrivi una lettera (di due righe) in cui dici che non intendi rispettare il periodo di preavviso contrattuale e quale sarà il tuo ultimo giorno di permanenza in azienda.
metti data e forma e consegnalo all'ufficio del personale.

ma intendi rimetterceli di tasca tua? :eek:

No, la nuova azienda mi ha detto che si assume tutte le spese per la rinuncia del preavviso. ;)

Ps.Grazie.

kingv
10-03-2008, 13:06
No, la nuova azienda mi ha detto che si assume tutte le spese per la rinuncia del preavviso. ;)

Ps.Grazie.

avevo letto male, avevo capito che la nuova azienda non vuole sentire storie. :fagiano:

moon182
10-03-2008, 13:28
avevo letto male, avevo capito che la nuova azienda non vuole sentire storie. :fagiano:

No no..per fortuna... :D
Altrimenti sarei rimasto qui fino alla fine...
Prima di pranzo ho consegnato la letterina...vediamo se mi convocano... :bsod:

recoil
10-03-2008, 16:06
se ti coprono le spese vai tranquillo
era meglio gestire la cosa in anticipo però. tu dicevi di andartene subito senza il preavviso e loro avrebbero concordato una via di mezzo chiedendoti un preavviso inferiore a quello di legge. senza smenarci un soldo
io ho fatto così

kingv
10-03-2008, 17:41
se ti coprono le spese vai tranquillo
era meglio gestire la cosa in anticipo però. tu dicevi di andartene subito senza il preavviso e loro avrebbero concordato una via di mezzo chiedendoti un preavviso inferiore a quello di legge. senza smenarci un soldo
io ho fatto così

non sempre sono disposti a venirti incontro, anche a me è capitato di cercare il dialogo ma, non trovando riscontri, me ne sono andato dopo il minimo indispensabile per non lasciare chi lavorava con me nel panico (una decina di giorni). mi hanno addebitato quasi due mesi di penale...

recoil
10-03-2008, 19:44
non sempre sono disposti a venirti incontro, anche a me è capitato di cercare il dialogo ma, non trovando riscontri, me ne sono andato dopo il minimo indispensabile per non lasciare chi lavorava con me nel panico (una decina di giorni). mi hanno addebitato quasi due mesi di penale...

dipende sicuramente da che lavoro fai
apprezzo l'intelligenza dei capi che diversificano il lavoro (ove possibile), in modo che tutti siano più o meno sostituibili in tempi brevi. se sei insostituibile, ovviamente, ti vogliono far fare tutto il periodo

un lavoratore in uscita è per ovvi motivi demotivato. quindi se sei sostituibile è loro interesse lasciarti andare, prima che tuo

moon182
10-03-2008, 20:58
dipende sicuramente da che lavoro fai
apprezzo l'intelligenza dei capi che diversificano il lavoro (ove possibile), in modo che tutti siano più o meno sostituibili in tempi brevi. se sei insostituibile, ovviamente, ti vogliono far fare tutto il periodo

un lavoratore in uscita è per ovvi motivi demotivato. quindi se sei sostituibile è loro interesse lasciarti andare, prima che tuo

Sinceramente era mia intenzione arrivare alla fine del preavviso...poi la nuova azienda mi ha chiesto se potevo liberarmi prima perché hanno abbastanza bisogno ed io sinceramente non vedo l'ora di iniziare.. :D

Ancora 4gg e poi adios... :D