PDA

View Full Version : Avere 2 desktop su 2 scherzi differenti con ATI


BlueKnight
10-03-2008, 00:53
Ciao a tutti,

qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come poter avere 2 desktop differenti su due schermi (Monitor e TV)?
Ho una X1800XT con uscita AViVo che ho sempre utlizzato senza problemi, soprattuto per vedere film da pc sulla televisione, il tutto in maniera molto semplice tramite CCC. Quando attacco la TV alla scheda video mi vengono date dal CCC sempre 2 possibilità, o clonare lo schermo 1 sulla televisione o estendere il desktop dal monitor sulla TV.
La clonazione non mi serve proprio, mentre l'estensione del desktop è sempre andata bene per vedere film perchè spostavo il player video da sinistra a destra, uno schermo all'altro, mettevo a pieno schermo e il gioco era fatto; ovvimente poi il player mi veniva segnalato sulla barra del sistema del monitor 1 perchè la tv funge solo da estensione del sistema e quindi non ha alcuna barra di windows o icona particolare.

Il mio problema è nato oggi quando ho deciso di giocare a COD 4 sulla TV. Praticamente non c'è stato verso di portare il gioco dal monitor alla TV. Anche creando un collegamento del gioco sull'estensione del desktop quando avviavo il gioco si apriva sulla finestra 1.

C'è quindi un modo per avere 2 desktop differenti con ATI?

Oggi ho provato anche a installare l'HydaVision ma non son riuscito a combinare niente.

Ciao e grazie.

SGIoctane2
10-03-2008, 21:47
ciao, io ti consiglio di impostare la duplicazione diretta del desktop, cioè clonarlo.
io gioco a cod4 su proiettore cn questo metodo, imposto il primo schermo a 1280x720 a 60hz, uguale all'uscita del proiettore. spengo il monitor e gioco a cod sul proiettore. nel tuo caso imposta tutto sulla risoluzione della tv, cod4 compreso
credo che sia la soluzione migliore se devi giocare sulla tv.

io gioco a cod4 a 1280x1024 cn p4 3ghz@3,4 e uan ati 1950pro agp.
essendo il mio primo post spero di nn aver detto cavolate :p

BlueKnight
10-03-2008, 23:20
No no...la tua teoria è condivisibilissima...

putroppo mi scoccia dover cambiare la risoluzione del mio desktop ogni volta perchè mi sballa e mi sposta tutte le icone sul desktop.

Inoltre mi interesserebbe avere proprio 2 spazi desktop differenti per fare andare applicazioni differenti e poter scegliere su quale schermo farlo funzionare... mentre le applicazioni come giochi e alcuni video mi vanno unicamente solo sul desktop 1 se faccio l'estensione del desktop.

Ciao

robertino75
10-03-2008, 23:58
anche impostando il doppio desktop penso che non sia possibile giocare e al tempo stesso fare altro...cioè se colleghi 2 monitor contemporaneamente puoi si effettuare operazioni diverse sui 2 schermi ma almeno da quello che sò io non puoi giocare e interagire nel frattempo con l'altro desktop....questo perchè mentre giochi non puoi passare da uno schermo all'altro....almeno per quanto ne sò io.

SGIoctane2
11-03-2008, 11:25
credo cmq che i giochi vadano sempre e cmq sullo schermo predefinito, cioè il primo. al max puoi giocarci a finestra, ma nn so se cod4 si possa fare. cmq io quando gioco chiedo il max di prestazioni, e chiudo tutto, compreso explorer (avvio cod infatti da riga di comando dal task manager....) x risparmiare memoria, e funzia bene anche cn un misero p4 a 1280x1024.

oppure puoi provare ad invertire l'ordine dei desk, mettere cme primo desk la tv e secondo il monitor. csi facendo ti ritrovi la barra (che cmq puoi spostare) sulla tv, e cod dovrebbe partire sulla tv. sul secondo desk, (il monitor), puoi eventualmente spostarci la barra e far partire altre app.

io l'ho provato qualche volta, ma nn credo sia una cosa saggia cn giochi esosi cme cod. cmq prova

;)