PDA

View Full Version : Fastweb WiFi Lenta

Giampiero Puliga
09-03-2008, 19:27
Ciao a tutti,

Come mio primo post, chiedo aiuto per conto di un amico a cui ho installato la rete wireless. La WAN e' Fastweb ADSL.
Il PROBLEMA : la velocità di trasferimento in wi-fi parte attorno ai 100 – 140 KB/s per scendere in pochi secondi a 40KB/s ed oscilla attorno a quel valore.
Se si connette il PC via cavo la velocità è attorno ai 400-600kB/S
I dati di base sono:
- Router Wireless MIMO Pre-N : WAPR – 300 MIMO Pre-N Access point G 2.4 della SparkLan.
- PC HP Pavillion recentissimo con VISTA , ma abbiamo provato anche con 2 portatili Dell e HP con XP. Stessa storia.
- Varie schede sui PC (Sparklan sul suo, ma Intel sul mio portatile)

Ho provato a reinstallare tutto piu volte, a cambiare canale, a scaricare i driver piu recenti senza successo.
Cliccando sulla icona della connessione Vista si ha:
- connettività IPv4 : internet
- connettività IPv6 : limitato
- velocità : 24Mbps, dopo 5 min è scesa a 18Mbps
- tipo di protezione : WPA personal
- tipo crittografia : TPIK
se chiedo di fare la diagnostica di rete mi risponde :
Impossibile comunicare con il server DSN (1.253.128.34) : è stato eseguito il ping all’host remoto ma non è stata ricevuta risposta.

Cosa mi consigliate? A casa mia ho Fastweb a fibra con un Access point Dlink che va benissimo.
Ho visto un altro post con simili problemi ma senza una soluzione chiara.

Grazie

Giampiero

Giampiero Puliga
10-03-2008, 20:43
Grazie in anticipo a chi mi possa dare una mano!

Ciao a tutti,

Come mio primo post, chiedo aiuto per conto di un amico a cui ho installato la rete wireless. La WAN e' Fastweb ADSL.
Il PROBLEMA : la velocità di trasferimento in wi-fi parte attorno ai 100 – 140 KB/s per scendere in pochi secondi a 40KB/s ed oscilla attorno a quel valore.
Se si connette il PC via cavo la velocità è attorno ai 400-600kB/S
I dati di base sono:
- Router Wireless MIMO Pre-N : WAPR – 300 MIMO Pre-N Access point G 2.4 della SparkLan.
- PC HP Pavillion recentissimo con VISTA , ma abbiamo provato anche con 2 portatili Dell e HP con XP. Stessa storia.
- Varie schede sui PC (Sparklan sul suo, ma Intel sul mio portatile)

Ho provato a reinstallare tutto piu volte, a cambiare canale, a scaricare i driver piu recenti senza successo.
Cliccando sulla icona della connessione Vista si ha:
- connettività IPv4 : internet
- connettività IPv6 : limitato
- velocità : 24Mbps, dopo 5 min è scesa a 18Mbps
- tipo di protezione : WPA personal
- tipo crittografia : TPIK
se chiedo di fare la diagnostica di rete mi risponde :
Impossibile comunicare con il server DSN (1.253.128.34) : è stato eseguito il ping all’host remoto ma non è stata ricevuta risposta.

Cosa mi consigliate? A casa mia ho Fastweb a fibra con un Access point Dlink che va benissimo.
Ho visto un altro post con simili problemi ma senza una soluzione chiara.

Grazie

Giampiero