PDA

View Full Version : Hd P-ata e sata

lele2984
09-03-2008, 11:36
Buongiorno a tutti...
io ho sempre usato hd p-ata, sia per installare i SO che immagazzinare dati, quindi usando First IDE channel Master l'hd coi SO (HD1) e First IDE channel Slave l'hd x i dati (HD2)...ora perņ ho preso un hd sata, il quale viene visto come First Sata Master e mi mette l'HD1 come First IDE channel Slave...č un problema a livello di Master Slave sull'HD1 tenendo conto che ci sono i SO e il Sata lo vede come Master o č meglio portare i SO sul Sata, impostando HD1 e HD2 come Slave da usare quindi come archivio dati?
spero di essermi esperesso correttamente e di avervi fatto capire il problema!
Intanto grazie a tutti!

N@pster792
09-03-2008, 12:48
Buongiorno a tutti...
io ho sempre usato hd p-ata, sia per installare i SO che immagazzinare dati, quindi usando First IDE channel Master l'hd coi SO (HD1) e First IDE channel Slave l'hd x i dati (HD2)...ora perņ ho preso un hd sata, il quale viene visto come First Sata Master e mi mette l'HD1 come First IDE channel Slave...č un problema a livello di Master Slave sull'HD1 tenendo conto che ci sono i SO e il Sata lo vede come Master o č meglio portare i SO sul Sata, impostando HD1 e HD2 come Slave da usare quindi come archivio dati?
spero di essermi esperesso correttamente e di avervi fatto capire il problema!
Intanto grazie a tutti!

entra nel bios e digli di partire con il sistema dal disco dove hai il sistema. vai nel bios e vai sottoo boot e metti in testa il disco col sistema poi il resto lasci cosi che va benissimo

lele2984
10-03-2008, 09:47
Oh grazie mille per l'aiuto!
Ho fatto come dicevi te e non ho avuto problemi al riavvio!
Grazie ancora
Alla prossima