View Full Version : Flame per ogni articolo apple della home...non se ne può più
Basta veramente mi son rotto le scatole, ma è possibile che per ogni art. che riguarda apple devono esserci 17 pag. di schifezze per colpa dei soliti? ma non è ora che ci siano pene più severe? io per primo sono contro ogni tipo di censura ma a tutto c'è un limite... voi che ne pensate?
st3fan0l0ng0
09-03-2008, 09:35
Basta veramente mi son rotto le scatole, ma è possibile che per ogni art. che riguarda apple devono esserci 17 pag. di schifezze per colpa dei soliti? ma non è ora che ci siano pene più severe? io per primo sono contro ogni tipo di censura ma a tutto c'è un limite... voi che ne pensate?
come darti torto..
ShadowThrone
09-03-2008, 09:45
hai ragione, io ho sbottato sul thread del gps wi-fi dell'iPhone.
ormai è bello dare contro Apple senza argomentare... non ho parole.
dubito però che questo thread non si trasformi in flame
lollo_rock
09-03-2008, 10:22
io anche...
comunque non ha tutti i torti l'autore del topic:rolleyes:
io sono un utente di entrambi i sistemi anche se ammetto che apple è superiore.. leggendo il forum spesso non ci capisco quasi nullo perche ci sono solo articoli che dicono su ad apple.. ma perche nn si riesce ad essere obbiettivi sulle cose? .. cmq complimenti per la sezioni mi sta aiutando molto ad entrare i questa nuova realtà..
ok...non voglio parlare dei s.o. ma solo di chi scoccia, non si riesce a discutere di una cosa in santa pace dai, al di là delle preferenza è una questione di educazione, quella che dovrebbero insegnare i genitori quando si è piccoli...
Vladimiro Bentovich
09-03-2008, 14:12
Benvenuto nel mondo reale :)
Guarda che non succede solo con la apple,succede con tutte le marche affermate,e non c'è modo di evitarlo,ci vuole solo pazienza e furbizia nel mettere nella lista di quelli da ignorare coloro da cui si valuta escano solo considerazioni inutili.
E' loro diritto scrivere e tuo diritto non leggere.
Quando si passa agli insulti le sospensioni non sono mai mancate mi pare.
Purtroppo è una cosa che rovina la community, e allontana dall'iniziare discussioni serie.
Può essere divertente all'inizio vedere la gente litigare per dei prodotti - ha fatto ridere anche me - ma alla lunga, stanca.
Però c'è da notare una cosa: alla fine sono sempre le solite 5/6 persone che continuano a creare flame, a comportarsi in modo maleducato e cafone, ma prontamente vengo sempre bannate da leoneazzurro (un uomo che deve avere una pazienza enorme :D).
Sono persone che parlano solamente per dire qualcosa, argomentando come i bambini che cercano di imbrogliare gli adulti. Perché convincere gli altri delle proprie tesi non è importante, ma è fondamentale insultare chi usa un prodotto che, per ragioni differenti, è anche di moda.
Insomma, è gente che non ha idea di come convivere in una comunità, sia essa virtuale che reale. Essere educati è una cosa difficile. :cool:
Darkel83
09-03-2008, 15:17
sn ragazzi, che volete farci...
85francy85
09-03-2008, 15:52
certo ! pene piu severe e le propongo anche per i fanboy ( tutto bello tutto figo , il tuo problema non è un problema reale , io non ce lo ho quel problema... etc) e per quei gentilissimi utenti con 4000 messaggi di cui un 1% utile e gli altri solo per buttare su il contatore ( poi perchè? sara il complesso del pene piccolo)
cosi magari si riesce a fare una discussione decente
se notate non ho fatto distinzione di "razza" :fagiano: per me chi inquina una discussione pulita è chiunque la rovini in un modo o nell'altro... è poi dai ammettiamo che quando si parla di apple di flame ce ne sono di più!
Parole sante, conosco piu' di un utente che ha smesso di frequentare assiduamente il forum proprio per questo motivo.
Secondo me, facendo gli intransigenti, si educa l'utente, non ci sono storie che tengano. Troncando sul nascere il flame, il trollone di turno si annoiera'.
paulus69
09-03-2008, 16:44
onestamente....io odio i fanboysmi;d'ambo le parti....
e non è che tu non ci metta del tuo...leggendo solo la firma.
spiacente per te.:rolleyes:
io anche...
comunque non ha tutti i torti l'autore del topic:rolleyes:
pultroppo,da quando esiste la diversità delle speci(o sistemi,come nel nostro caso)tali comportamenti estremistici continueranno ad esistere.
può essere dura la vita dei mod.;)
cmq,parlo da uno che...se tutto andrà bene.(economicamente...:stordita: )..a fine anno vorrà dotarsi di un mac per godersi entrambi i mondi.:)
onestamente....io odio i fanboysmi;d'ambo le parti....
e non è che tu non ci metta del tuo...leggendo solo la firma.
spiacente per te.:rolleyes:
sinceramente mi sembra un pò fuori luogo... testimonio il fatto che son contento di aver lasciato win ma non vado in giro decantando niente o nessuno e tanto meno denigrando altre persone... bisogna capire dove sono certi limiti, dove finisce l'utente e inizia il fanboy ad esempio.
Che poi il semplice dire che si è contenti di non usare più una cosa invece di un'altra, in maniera pacata, è essere fanboy... ho postato anche nella sez. vista con questa firma ma non ho ricevuto lamentele da alcuno (chiedevo una mano per inciso)
paulus69
09-03-2008, 18:23
sinceramente mi sembra un pò fuori luogo... testimonio il fatto che son contento di aver lasciato win ma non vado in giro decantando niente o nessuno e tanto meno denigrando altre persone...
infatti,ponevo l'accento sull'iniquità di postare un thread contro i flame da fanboys..ponendo in firma una denigrazione da neofita nei confronti di un os rivale...
spero che non ti senta offeso,ma ci vedo una certa incoerenza.;)
nandox80
09-03-2008, 18:50
credo che anche questo thread verrà chiuso.....
io, caro DeanMac, non ho capito perchè lo hai aperto anche se condivido in pieno quello che dici. Vedi, il problema non è che c'è qualcuno a cui i prodotti Apple non piacciono. Per carità ognuno la vede come vuole....il problema è che il 99% di quelli che vengono a dircelo non sanno nulla di quello che invece Mac ha ed è. Poi noi siamo fanboy e....non vedo cosa ci sia di male. Soprattutto non capisco chi viene in sezione Apple e ci "insulta" dicendoci che non vediamo le cosa con obiettività....ok, e se anche fosse cosi? Io tempo fa in un thread dissi che secondo me Logic Studio è la soluzione migliore di editing musicale e venne uno che mi riempi di link a siti di case che non lo usano e preferiscono soluzioni su win. Beh? io ho detto la mia....da fanboy? sti cazzi!!! mi rompe che chi non mi conosce si permetta di venirmi a insegnare qualcosa su cosa devo pensare......
W i fanboy!
infatti,ponevo l'accento sull'iniquità di postare un thread contro i flame da fanboys..ponendo in firma una denigrazione da neofita nei confronti di un os rivale...
spero che non ti senta offeso,ma ci vedo una certa incoerenza.;)
neofita del so forse... dei programmi che ci girano su meno (gli stessi che usavo prima).
Cmq non la prendo come un offesa tranquillo semplicemente dissento e cmq quanti sanno fare un passo indietro? pochi :D dai un occhiata alla firma ora
io, caro DeanMac, non ho capito perchè lo hai aperto anche se condivido in pieno quello che dici. Vedi, il problema non è che c'è qualcuno a cui i prodotti Apple non piacciono. Per carità ognuno la vede come vuole....il problema è che il 99% di quelli che vengono a dircelo non sanno nulla di quello che invece Mac ha ed è. Poi noi siamo fanboy e....non vedo cosa ci sia di male. Soprattutto non capisco chi viene in sezione Apple e ci "insulta" dicendoci che non vediamo le cosa con obiettività....ok, e se anche fosse cosi? Io tempo fa in un thread dissi che secondo me Logic Studio è la soluzione migliore di editing musicale e venne uno che mi riempi di link a siti di case che non lo usano e preferiscono soluzioni su win. Beh? io ho detto la mia....da fanboy? sti cazzi!!! mi rompe che chi non mi conosce si permetta di venirmi a insegnare qualcosa su cosa devo pensare......
W i fanboy!
ho aperto il topic per due ragioni:
1) capire cosa ne pensava il forum, per quel che se ne possa dire siamo una piccola comunità.:sofico:
2) far presente il problema (qualora si rilevasse come tale) e portarlo agli occhi dei mod.
Dico: ma dai vai a guardare l'articolo sui nuovi mbp... 61 pagine di persone che si picchiano e ban a manetta ed una discussione che si fatica a seguire.
POI TANTO PER SPECIFICARE IO PUNTO IL DITO PROPRIO SUGLI ARTICOLI DELLA HOME CHE PARLANO DELLE NOVITA' NON DEI VARI POST SUL FORUM
Liam Gallagher
09-03-2008, 19:14
Guardate vi parlo da persona che ha preso il primo macbook oggi, che usa win e linux e che ci lavora coi pc, smanettando il giusto:
Apple e' una cosa strana, non c'e' niente da fare, vi sono alcune cose logiche e altre che lo sono meno, per dire come si fa a vendere un macbook nero a 200 euro in + solo perche ha 90 gb di HD in +? e' ridicolo. Eppure si vendono, e' un diverso tipo di concezione, un diverso tipo di vivere quello che sono degli strumenti di lavoro/gioco/passatempo/svago.
La vera realtà e' che con OS X il mac ha raggiunto un livello superiore: Mentre prima vi era una reale problematica nell'uso di applicazioni, mancavano molte cose, apple era "isolata" nel suo mondo e la convivenza era ardua ora come ora con unix come base non esiste piu questa cosa, la realtà dei fatti e' che un sistema ottimizzato per un solo hardware e' piu performante e per quanto mi riguarda la vera rivoluzione e' che os x e' arrivato a quello che linux non ha ancora fatto, cioe' fornire un sistema unix con un interfaccia totalmente a prova di deficente, ottimizzato e funzionante.
Un utente puo non aprire mai il terminale in vita sua, come un utente puo smanettare con comandi "alla linux" e gestire a piacimento il proprio computer, la vera differenza e' che sotto linux ahime, seppur migliorano ogni giorno ti tocca andare in console per molte cose o non ne esci piu, su mac no, e' una scelta non una necessità.
Che dire, non mi ritengo assolutamente fan boy e non ho una grande esperienza di apple ma questa e' la mia prima impressione e devo dire: molto, molto positiva.
Ovvio ci sono cose che mi fan diventare matto, ma e' perche sono abituato a compierle in un certo modo, e' sufficente abituarsi a un altro.
paulus69
09-03-2008, 19:16
W i fanboy!
non comprendi..
fanboys non è sinonimo di utente/appassionato di apple...ma di chiunque esalta,senza contraddittorio,un determinato marchio/prodotto.
tutto ciò che si può o vuole discutere...viene a volte(spessissimo aimè)svilito da estremisti trolleggianti...
un thread contro i flame è sempre cosa buona e giusta,ma pultroppo lascia il tempo che trova sempre per le cause già citate...e cmq si "dovrebbe" sempre partire con il piede giusto..giusto per non dare adito a mancanze di obiettività o pericolose derive...
poi,scusa un attimo...ma se fossi intenzionato(:read: ) ad acquistare/utilizzare l'os a cui questa sezione è dedicata...me lo spieghi dove le raccolgo le info(leggendovi) che mi servono per utilizzare già da subito e al meglio detto o.s?
o non dovrei parteciparvi affatto?:mbe:
paulus69
09-03-2008, 19:19
neofita del so forse... dei programmi che ci girano su meno (gli stessi che usavo prima).
Cmq non la prendo come un offesa tranquillo semplicemente dissento e cmq quanti sanno fare un passo indietro? pochi :D dai un occhiata alla firma ora
:cincin:
senza rancore...;)
o...ma se fossi intenzionato(:read: ) ad acquistare/utilizzare l'os a cui questa sezione è dedicata...me lo spieghi dove le raccolgo le info(leggendovi) che mi servono per utilizzare già da subito e al meglio detto o.s?
o non dovrei parteciparvi affatto?:mbe:
EHM...i primi posto sticcati (si scrive cosi?) sono prorprio quelli di cui parli tu :D
paulus69
09-03-2008, 19:23
La vera realtà e' che con OS X il mac ha raggiunto un livello superiore: Mentre prima vi era una reale problematica nell'uso di applicazioni, mancavano molte cose, apple era "isolata" nel suo mondo e la convivenza era ardua ora come ora con unix come base non esiste piu questa cosa, la realtà dei fatti e' che un sistema ottimizzato per un solo hardware e' piu performante e per quanto mi riguarda la vera rivoluzione e' che os x e' arrivato a quello che linux non ha ancora fatto, cioe' fornire un sistema unix con un interfaccia totalmente a prova di deficente, ottimizzato e funzionante.
queste sono considerazioni che,soldi e spese permettendo:cry: ,mi spingono a sperimentare un os diverso...;)
paulus69
09-03-2008, 19:26
EHM...i primi posto sticcati (si scrive cosi?) sono prorprio quelli di cui parli tu :D
:mbe:
sticche chè??
yo no ablos espanol...:D
Liam Gallagher
09-03-2008, 19:31
queste sono considerazioni che,soldi e spese permettendo:cry: ,mi spingono a sperimentare un os diverso...;)
Io sto davvero apprezzandolo molto, anche se ovviamente appena preso c'e' l'effetto "figata nuova" tocca vedere fra 1 mese come mi trovo per dare giudizi reali, ma in confronto ai primi utilizzi di linux (seppur con distro molto user friendly) mi son trovato subito a casa, e per ora non mi era capitato con altri os, poi quando con 1 comando da terminale mi sono risolto un problema ho goduto come una scimmietta sentendomi su linux ^^
:mbe:
sticche chè??
yo no ablos espanol...:D
quelli con scritto in grassetto IMPORTANTE per intenderci
quelli con scritto in grassetto IMPORTANTE per intenderci
Lo sanno tutti che se ci scrivono Importante, e' solo per evitare alla gente il fastidio di leggerli e/o usarli. Uno arriva, legge Importante e sa che deve starsene alla larga. Anzi, deve sentirsi in dovere di aprire un thread sullo stesso argomento, perche' gli altri che ne discutono da mesi, sicuramente non hanno detto/scritto nulla di utile.
Lo sanno tutti che se ci scrivono Importante, e' solo per evitare alla gente il fastidio di leggerli e/o usarli. Uno arriva, legge Importante e sa che deve starsene alla larga. Anzi, deve sentirsi in dovere di aprire un thread sullo stesso argomento, perche' gli altri che ne discutono da mesi, sicuramente non hanno detto/scritto nulla di utile.
ahahahahahahaha :D
Un anonimo suggeritore mi dice che mi sono dimenticato di aggiungere: "Sono lunghi e non ho voglia di leggerli e' meglio scriverne uno nuovo".
Perdonate la svista.
il 90 % di chi critica Apple a spada tratta su questo forum non ha idea di che cosa sia Apple, non ha mai provato OSX, non ha mai provato un iPhone ma si permette di insultare chi usa prodotti Apple con soddisfazione.
Il restante 10 % conosce Apple, non la apprezza ed esprime civilmente la propria opinione. Cosa del tutto legittima e rispettabile.
Sulla sezione news non è possibile scrivere niente di costruttivo ed è un peccato.
Sulla sezione news non è possibile scrivere niente di costruttivo ed è un peccato.
Vero. Io la prendo con filosofia, e mi diverto un mondo a fare lo spettatore...un sacchetto di popcorn e poi via a leggere le news più commentate di hwupgrade (non è proprio vero, ma quasi...) :D
Purtroppo anche tra i sostenitori Apple spesso ci sono interventi di persone poco documentate, per cui il flame è troppo facile.
Poi ci sono quelli che non discutono, sentenziano.
Beh...pazienza. Io leggo spesso tutto, o quasi, di tanto in tanto si imparano comunque cose utili. Per il resto...mi godo il mio Mac e quello che ci sta attorno.
Liam Gallagher
10-03-2008, 08:32
Comunque, se pensiamo che c'e' gente che si scanna per le schede video nvidia/ati o i processori intel/amd come si puo pensare che la gente non si scanni quando si parla di un sistema cosi "diverso" e impossibile da capire se non avendolo sotto mano?
Ahime non sempre le discussioni son costruttive, tocca anche un po adeguarsi.
Comunque, se pensiamo che c'e' gente che si scanna per le schede video nvidia/ati o i processori intel/amd...
Aggiungi Nokia VS SE VS Motorola etc...
Palm VS WindowsMobile etc...
:rolleyes:
Aggiungi Nokia VS SE VS Motorola etc...
Palm VS WindowsMobile etc...
:rolleyes:
E (da giugno porssimo) iPhone VS Blackberry !!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.