View Full Version : Berlusconi straccia il programma...del PD.
luigiaratamigi
08-03-2008, 19:36
Qui il video: http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=21aad2c6-ed10-11dc-bb50-0003ba99c667
Berlusconi: «Il programma del Pd? Carta straccia. Veltroni è diplomato in fiction»
Fini: «Non mettiamo da parte nostra storia». Berlusconi: «A sinistra sono sempre gli stessi. E dicono falsità»
MILANO - L'inno di Mameli ha fatto da sottofondo all'arrivo di Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini sul palco del Palalido di Milano, dove si inaugura ufficialmente la campagna elettorale del Popolo della Libertà. I due leader del centrodestra non comparivano fianco a fianco dal 2 dicembre 2006, giorno della nascita del partito in piazza San Giovanni.
LISTE - Berlusconi ha preso la parola per primo per dire che non è «al cento per cento» perché stanotte ha dovuto lavorare alle liste, ma ha ringraziato tutti i presenti «in questa primavera bellissima, una primavera di libertà». «Sono state chiuse all’alba, non mi hanno fatto toccare il letto. Mi spiace per coloro che non sono riusciti a trovare posto». L’ex premier ha voluto ringraziare comunque «chi aveva dato la sua disponibilità». Berlusconi ha detto che il 30% delle liste «sarà fatta da quella parte dell'Italia che oggi festeggia l'8 marzo, l'altra metà del cielo. Per arrivare al 50% di candidatura di donne l'Italia forse non è ancora pronta, ma noi siamo sulla buona strada». Poi una battuta: «Si scatena subito la corsa a guardare nel passato: le fidanzate di Gianfranco, le fidanzate mie... Siamo un po' superman, diciamolo chiaro, da quel punto di vista, ma certi numeri non ce li possiamo permettere».
BIPOLARISMO - Poi l'intervento di Gianfranco Fini. «Abbiamo deciso di mettere da parte il simbolo di un partito, ma certamente non la nostra storia. Abbiamo deciso di guardare al futuro - ha esordito il leader di An davanti a una platea in cui spuntano bandiere del suo partito -. Ci sono momenti in cui c'è bisogno di coraggio, momenti in cui una classe dirigente è tale se accende una speranza e non si limita a difendere ciò che è stato acquisito». Poi, rivolto al Cavaliere: «Il merito di Silvio Berlusconi è quello di avere rinnovato la politica. L'ha portata a un sincero bipolarismo». Le elezioni di aprile sarano per Fini «una festa della liberazione dagli inganni e dai danni della sinistra». Poi il leader di An ha lasciato la parola al Cavaliere: «Uniti si governa, uniti si cambia l'Italia. Caro Silvio, caro presidente del Consiglio».
SONDAGGI - Palla colta al balzo: «I sondaggi ci dicono che ci toccherà davvero pensare la governo del Paese .- ha detto Berlusconi -. Siamo un po' matti ad andare al governo in Italia dopo il disastro della sinistra e la difficile situazione internazionale, ma non ci sono alternative e troveremo il dovere e il coraggio di farlo». Ma, ha aggiunto, «sono molto preoccupato per il modo in cui ci accolgono in giro per l'Italia. C'è un'aspettativa tale che certe volte penso che tutti pensino che abbiamo la bacchetta magica. Purtroppo la bacchetta magica non ce l'ha nessuno». Poi il Cavaliere ha elencato gli obiettivi del Pdl nel caso ottenga la maggioranza dei voti. Tra i punti principali la sicurezza: «Aumenteremo i poliziotti e i carabinieri di quartiere per averli in tutte le città italiane dai 15 mila abitanti in su». E tra i provvedimenti da approvare nel primo Cdm, oltre all'abolizione dell'Ici, alla detassazione degli straordinari, all'introduzione di un bonus bebè, ci saranno interventi grazie ai quali «chiuderemo la porta agli immigrati clandestini, accogliendo in Italia solo chi viene per lavorare».
GRANDI OPERE - «Dobbiamo dare il via alla modernizzazione dello Stato - ha proseguito Berlusconi -. Ci sono due tipi di obiettivi che ci siamo dati. Alcuni, come le grandi opere, ci impegniamo a realizzarli comunque. Altri, come l'aumento delle pensioni e la graduale riduzione della pressione fiscale, per realizzarli abbiamo bisogno del sostegno dei conti dello Stato e dell'economia». «Dobbiamo far costare di meno lo Stato a ciascuno di noi - ha concluso -. Dobbiamo far sì che l'Italia costi tanto quanto la Spagna costa agli spagnoli, la Germania ai tedeschi, la Francia ai francesi». Le cinque pagine del programma del Pdl, ha assicurato il Cavaliere, «saranno la nostra guida. Abbiamo trovato facilmente un accordo, è un manifesto, una carta dei valori dei Popolari d'Europa».
VELTRONI - Non sono mancati ovviamente gli attacchi all'avversario, Walter Veltroni. «Tutti vi siete accorti che la campagna elettorale della sinistra è quasi finita, sono terminati i fuochi di artificio di Veltroni. Ha detto vado solo io, senza alleanze. È stata una finta perché hanno aggregato radicali e giustizialisti. Si troveranno insieme cattolici e mangiapreti, e ciò è inconciliabile». Berlusconi ha detto che Veltroni, «l'innovatore, il giovane praticante della politica, il sindaco moderno invece di laurearsi si è diplomato in fiction e in politica ci sta da 40 anni». L'attacco è pesante: «D'Alema, primo in lista a Napoli per coprire le malefatte di Bassolino e in politica da 45 anni. Certo, hanno anche dei giovani: sono Rutelli e Franceschini che in politica ci stanno da 35 anni». In generale il programma del Pd - conclude il Cavaliere - è «carta straccia».
SONDAGGI - Pronostici: «I sondaggi ci dicono che il Pd è in regresso e ci dicono che noi non siamo mai scesi sotto un vantaggio di almeno 10 punti. Alla sinistra non resta che l'arma della disinformazione, con sondaggi falsi e falsi malori. Io però sto benissimo. La loro azione comprende anche le notizie false sulle candidature. È vero che ci sono belle ragazze che non abbiamo presentato, forse abbiamo sbagliato ma una di quelle scritte sui loro giornali non era neppure cittadina italiana». Consigli per il voto, sulla strada del bipolarismo: «Le uniche due forze politiche che possono ottenere la maggioranza per governare sono il Pdl o il Pd. Se si vuole impedire la vittoria del Pd, l'unica via efficace è votare Pdl. I voti per partiti minori sono inefficaci e dispersi, che fanno il gioco dell'altra parta politica».
«ARRINGA» - La conclusione dell'intervento di Berlusconi è stata un vero e proprio show (guarda). Il Cavaliere ha arrigato la follaa con domande: «Volete essere ancora governati dai signori della sinistra? Avete ancora voglia di credere alle loro bugie? Credete che siano capaci di fare qualcosa di diverso dai disastri fatti all'Italia? Volete che mettano ancora le mani nelle vostre tasche? Volete che tengano ancora aperte le frontiere ai clandestini? Ne avete abbastanza dell'oppressione fiscale e burocratica? Ne avete abbastanza dei tesoretti immaginari, di pagare l'Iva prima ancora di incassare la fattura, dei privilegi delle cooperative rosse, di Bassolino che non si dimette, delle liste attesa nella sanità?». Poi ha gridato il motto del Pdl, «Rialzati Italia» e sono partite le note dell'inno «Azzurra libertà».
MUSICA - Prima «Ymca» dei Village People, poi «Enola Gay» e «Video Killed the Radio Stars». Bandiere che si agitano e balli di gruppo. È toccato a un complesso musicale scaldare la platea del Palalido dove sono presenti circa 8mila persone secondo gli organizzatori. Spazio anche alla musica italiana con «Sarà perché ti amo» dei Ricchi e Poveri e «Boccadirosa» di De André a ritmo di tarantella, e a quella spagnola con un Ricky Martin d’annata. Tante le bandiere con il logo del partito. Gli striscioni e i cori sono tutti per il Cavaliere: «Silvio, Bergamo è con te», «Silvio, sei il nostro Santo». Mazzi di mimosa per le donne del Popolo della Libertà. Una curiosità: tra i gadget venduti davanti al Palalido c'è il «Silviodanaio», un portamonete che ricorda "vagamente" il volto e il sorriso di Berlusconi (guarda).
08 marzo 2008
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_08/berlusconi_fini_campagna_elettorale_milano_e728ebc8-ecf2-11dc-bb50-0003ba99c667.shtml
Non c'è che dire...un gesto davvero elegante.
Berserker
08-03-2008, 19:38
Un paio di giorni fa aveva detto che il programma di Veltroni era la fotocopia del suo...
dantes76
08-03-2008, 19:38
Berlusconi: il Pd copia i nostri punti
straccia straccia :asd:
blamecanada
08-03-2008, 19:41
Berlusconi ha detto che il 30% delle liste «sarà fatta da quella parte dell'Italia che oggi festeggia l'8 marzo, l'altra metà del cielo. Per arrivare al 50% di candidatura di donne l'Italia forse non è ancora pronta, ma noi siamo sulla buona strada».
Oddio, Berlusconi che cita Mao Zedong mi mancava... :D
Un paio di giorni fa aveva detto che il programma di Veltroni era la fotocopia del suo...
Sicuramente tra qualche ora smentira' di averlo detto. :D
che classe quest'uomo, che stile...
ELISAMAC1
08-03-2008, 19:56
GRANDE SILVIO BERLUSCONI.
FastFreddy
08-03-2008, 19:58
Ha risparmiato la fatica a Walter...
Charonte
08-03-2008, 20:04
eccoli li
tutti seduti in prima fila a battere le mani pronti a fotterci 1 altra volta con finte promesse da marinaio e discorsi credibili come emilio fede
tutti falsi come giuda e tutti maiandaren
tutti , nessuno escluso
a loro interessa solo il portafoglio , il loro ovviamente
si si battete la mani e sorridete
la rivolta sta arrivando
GRANDE SILVIO BERLUSCONI.
Per un gesto così offensivo lo definisci grande?
Per un gesto così offensivo lo definisci grande?
Eccerto... rappresenta gli ideali massimi dei Berluscones.
bluelake
08-03-2008, 20:13
Per un gesto così offensivo lo definisci grande?
hai presente i fan-boy, quelli delle sfide "AMD vs Intel" o "Linux vs Windows" o "Windows vs Mac" nelle sezioni tecniche, che qualunque cosa faccia la parte che preferiscono la difendono anche se magari nemmeno sanno di che si parla? Ecco, quello.
hai presente i fan-boy, quelli delle sfide "AMD vs Intel" o "Linux vs Windows" o "Windows vs Mac" nelle sezioni tecniche, che qualunque cosa faccia la parte che preferiscono la difendono anche se magari nemmeno sanno di che si parla? Ecco, quello.
Vedi sign :stordita:
Cmq a me avrebbe dato fastidio se veltroni o di pietro avessero strappato il programma di burlesconi.
BONAIUTI: BERLUSCONI MAI DETTO STRACCIARE PROGRAMMI
"Perche' Veltroni continua a ribaltare la verita'? Perche', lui che dice di essere nuovo, segue questo vecchio metodo? Berlusconi non si e' mai sognato di stracciare il programma della sinistra. Ha detto semplicemente che, quando la sinistra arriva al potere, straccia i suoi programmi, come ha fatto con il programma originale di Prodi, poi con i successivi 12 punti della Reggia di Caserta e cosi' via". Lo ha detto Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente Berlusconi.
Ma no dai,hanno gia' smentito...:) "GRANDE SYLVIO!"
Ma no dai,hanno gia' smentito...:) "GRANDE SYLVIO!"
:asd:
dantes76
08-03-2008, 20:26
BONAIUTI: BERLUSCONI MAI DETTO STRACCIARE PROGRAMMI
"Perche' Veltroni continua a ribaltare la verita'? Perche', lui che dice di essere nuovo, segue questo vecchio metodo? Berlusconi non si e' mai sognato di stracciare il programma della sinistra. Ha detto semplicemente che, quando la sinistra arriva al potere, straccia i suoi programmi, come ha fatto con il programma originale di Prodi, poi con i successivi 12 punti della Reggia di Caserta e cosi' via". Lo ha detto Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente Berlusconi.
Ma no dai,hanno gia' smentito...:) "GRANDE SYLVIO!"
ma bonaiuti fa da badante a silvio? lo accomapgna al cesso? gli cala cerniera? glielo sgrulla? :asd:
Se Berlusconi avesse voluto dire che la sinistra ha stracciato, Figurativamente, i suoi programmi (e ricordiamo bene stiamo parlando dell'Ulivo del 2006, non del PD del 2008), potrei anche essere d'accordo con lui se mi sforzassi.
Però il gesto che ha fatto lui non è "figurativo", lo ha fatto, e mi vengono in mente due motivazioni.
1) Denigrare la parte politica opposta con un gesto di bassa morale e di affronto, di facile presa sul pubblico, tanto si capisce benissimo che tipo di impressione voleva dare Berlusconi con quello strappo. Del tipo "io sti comunisti me li mangio a colazione".
2)Berlusconi non ha molta fiducia nelle capacità intellettive dei suoi elettori e ha quindi pensato bene di dare una dimostrazione semplice e visibile.
dantes76
08-03-2008, 20:29
non l'ha stracciato :asd:
schizzofrenia in action :O
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=21aad2c6-ed10-11dc-bb50-0003ba99c667
Perchè queste musiche gay il PDL?
bluelake
08-03-2008, 20:30
Vedi sign :stordita:
Cmq a me avrebbe dato fastidio se veltroni o di pietro avessero strappato il programma di burlesconi.
a me da fastidio quando i vari partiti parlano dei programmi degli altri partiti anziché dei propri, e quando infarciscono i programmi di stronzate buone solo per far propaganda sostendendole come se fossero cose serissime e realizzabili. Mi fa ancor più rabbia quando nessuno fa il proprio mestiere dicendoglielo o chiedendogliene conto, ma se avessimo dei bravi controllori del potere (leggi giornalisti) non avremmo nemmeno questi politici.
fracarro
08-03-2008, 20:34
"La media degli italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... É a loro che devo parlare" ( Silvio B. - 10 dicembre 2004)
:ave: :ave: :ave:
Per una volta sono d'accordo con lui.
a me da fastidio quando i vari partiti parlano dei programmi degli altri partiti anziché dei propri, e quando infarciscono i programmi di stronzate buone solo per far propaganda sostendendole come se fossero cose serissime e realizzabili. Mi fa ancor più rabbia quando nessuno fa il proprio mestiere dicendoglielo o chiedendogliene conto, ma se avessimo dei bravi controllori del potere (leggi giornalisti) non avremmo nemmeno questi politici.
Penso che i giornalisti che abbiamo ce li meritiamo. Gli italiani sono per buona parte ossequiosi verso i potenti, come vuoi che siano i giornalisti? Travaglio è antipatico perchè fa domande scomode, meglio Vespa che non crea tensione e non ti spinge a ragionare.
"La media degli italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... É a loro che devo parlare" ( Silvio B. - 10 dicembre 2004)
:ave: :ave: :ave:
Per una volta sono d'accordo con lui.
Quella frase dovrebbe spingere a riflettere, è la considerazione che hanno del popolo i politici. Burlesquoni l'ha detta ma molti altri lo pensano. E hanno tutto l'interesse a che rimanga tutto così, senza progresso, tivu che propinano cazzate dalla mattina alla sera, calcio a ogni ora, cervelli anestetizzati. Ma in quale paese si può sopportare una legge elettorale stile Caligola?
EarendilSI
08-03-2008, 20:39
Se Berlusconi avesse voluto dire che la sinistra ha stracciato, Figurativamente, i suoi programmi (e ricordiamo bene stiamo parlando dell'Ulivo del 2006, non del PD del 2008), potrei anche essere d'accordo con lui se mi sforzassi.
Però il gesto che ha fatto lui non è "figurativo", lo ha fatto, e mi vengono in mente due motivazioni.
1) Denigrare la parte politica opposta con un gesto di bassa morale e di affronto, di facile presa sul pubblico, tanto si capisce benissimo che tipo di impressione voleva dare Berlusconi con quello strappo. Del tipo "io sti comunisti me li mangio a colazione".
2)Berlusconi non ha molta fiducia nelle capacità intellettive dei suoi elettori e ha quindi pensato bene di dare una dimostrazione semplice e visibile.
Per dir la verità è quello che ha detto...
E il gesto lo fa con queste testuali parole:"Perché quando la sinistra va al governo il programma diventa qualcosa che fa così"
Per il resto, in questi momenti e leggendo alcuni post, mi sto molto domandando sulle capacità intellettive di qualcun altro...
bluelake
08-03-2008, 20:44
Perchè queste musiche gay il PDL?
sono canzoni strafamose e conosciute un po' da tutti :)
Per dir la verità è quello che ha detto...
E il gesto lo fa con queste testuali parole:"Perché quando la sinistra va al governo il programma diventa qualcosa che fa così"
Per il resto, in questi momenti e leggendo alcuni post, mi sto molto domandando sulle capacità intellettive di qualcun altro...
Io non ho mai visto Prodi stracciare il programma.
tu?
«A sinistra sono sempre gli stessi. E dicono falsità»
e già.. lui è il nuovo che avanza :muro: :mad: :mbe:
mammamia quanti schiaffi si meriterebbe ..
fracarro
08-03-2008, 20:49
Quella frase dovrebbe spingere a riflettere, è la considerazione che hanno del popolo i politici. Burlesquoni l'ha detta ma molti altri lo pensano. E hanno tutto l'interesse a che rimanga tutto così, senza progresso, tivu che propinano cazzate dalla mattina alla sera, calcio a ogni ora, cervelli anestetizzati. Ma in quale paese si può sopportare una legge elettorale stile Caligola?
Io ho la stessa considerazione del popolo. ;)
I nostri politici basano il loro potere sull'ingoranza della gente. Diciamo sempre che in altri paesi un politico si dimette o viene cacciato perchè non ha pagato la colf, oppure perchè ha raccomandato la moglie o perchè ha detto una frase offensiva verso l'avversario("hillary è un mostro" se non erro), qui invece neanche i condannati sono impresentabili. E allora signori miei il male siamo noi a cercarcelo. Votiamo un ladro e pretendiamo che risani i conti del paese oltre a migliorare la nostra situazione economica? Votiamo un bugiardo e poi ci aspettiamo che mantenga le promesse elettorali? Votiamo i mafiosi e poi ci chiediamo dove finiscono i miliardi per le opere pubbliche?
EarendilSI
08-03-2008, 20:52
Io non ho mai visto Prodi stracciare il programma.
tu?
Lol...tu stesso dici:"Se Berlusconi avesse voluto dire che la sinistra ha stracciato, Figurativamente, i suoi programmi (e ricordiamo bene stiamo parlando dell'Ulivo del 2006, non del PD del 2008), potrei anche essere d'accordo con lui se mi sforzassi."
Ovvio che prodi al governo in mezzo ai suoi ministri non ha stracciato il programma...ma come tu stesso confermi in modo figurativo è quello che ha fatto...
Berlusconi, ha preso dei fogli ( e nessuno può dire che quello è il programma del PD visto che neppure Berlusconi lo dice) e li ha strappati dicendo che la sx quando va al governo il programma diventa così...
Io ho la stessa considerazione del popolo. ;)
I nostri politici basano il loro potere sull'ingoranza della gente. Diciamo sempre che in altri paesi un politico si dimette o viene cacciato perchè non ha pagato la colf, oppure perchè ha raccomandato la moglie o perchè ha detto una frase offensiva verso l'avversario("hillary è un mostro" se non erro), qui invece neanche i condannati sono impresentabili. E allora signori miei il male siamo noi a cercarcelo. Votiamo un ladro e pretendiamo che risani i conti del paese oltre a migliorare la nostra situazione economica? Votiamo un bugiardo e poi ci aspettiamo che mantenga le promesse elettorali? Votiamo i mafiosi e poi ci chiediamo dove finiscono i miliardi per le opere pubbliche?
Purtroppo è questo è un paese in cui si studia poco la storia e quindi non impara mai dai suoi errori avendo la memoria corta.
GRANDE SILVIO BERLUSCONI.
edit
BONAIUTI: BERLUSCONI MAI DETTO STRACCIARE PROGRAMMI
"Perche' Veltroni continua a ribaltare la verita'? Perche', lui che dice di essere nuovo, segue questo vecchio metodo? Berlusconi non si e' mai sognato di stracciare il programma della sinistra. Ha detto semplicemente che, quando la sinistra arriva al potere, straccia i suoi programmi, come ha fatto con il programma originale di Prodi, poi con i successivi 12 punti della Reggia di Caserta e cosi' via". Lo ha detto Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente Berlusconi.
Ma no dai,hanno gia' smentito...:) "GRANDE SYLVIO!"
Negano? :confused:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/silvio-strappa/2.html
Ah va beh, era carta di riciclo.... :sofico:
Per il resto, in questi momenti e leggendo alcuni post, mi sto molto domandando sulle capacità intellettive di qualcun altro...
E che cosa ti stai "molto domandando"? :stordita:
Berlusconi, ha preso dei fogli ( e nessuno può dire che quello è il programma del PD visto che neppure Berlusconi lo dice) e li ha strappati dicendo che la sx quando va al governo il programma diventa così...
Esatto, io sto parlando di questo. Non sto dicendo che quello che dice Berlusconi è falso, sto dicendo che il gesto che ha usato è tipico del suo modo di fare, e lo trovo veramente di pessimo gusto. Ormai è anche lui stufo di fare le solite sparate sulla sinistra e si deve inventare qualcosa di nuovo e più ad effetto. Ecco il gesto dello strappo dei fogli. Tutto qua.
Berlusconi continua a basare la sua campagna elettorale sul confronto con un governo che non c'è più, E' CADUTO. Sui comunisti. Sull'Italia in ginocchio. Continua la sua campagna elettorale basata sul denigrare l'avversario, appioppando "sinistra" e "comunista" come bollini di nefandezza, fomentando l'odio, il dubbio e la confusione. Questo è quello che il suo elettorato vuole, il gesto dello strappo dei fogli e relativa ovazione ne è solo la conferma.
dantes76
08-03-2008, 21:00
Per dir la verità è quello che ha detto...
E il gesto lo fa con queste testuali parole:"Perché quando la sinistra va al governo il programma diventa qualcosa che fa così"
.
ha strappato il suo di programma? :confused:
be lui si intende di programmi..ops.. di contratti non rispettati... ancora aspetto il taglio delle aliquote
EarendilSI
08-03-2008, 21:07
ha strappato il suo di programma? :confused:
be lui si intende di programmi..ops.. di contratti non rispettati... ancora aspetto il taglio delle aliquote
Non ha strappato nessun programma e se rileggi i post miei precedenti lo dovresti capire benissimo...
Ma probabilmente per voi è più comodo capire quello che volete capire...
Un discorso è dire: Questo è il programma del PD e io lo straccio...
Un altro è dire: Quando al governo va la sx il suo programma è qualcosa che fa così...
dantes76
08-03-2008, 21:13
Non ha strappato nessun programma e se rileggi i post miei precedenti lo dovresti capire benissimo...
Ma probabilmente per voi è più comodo capire quello che volete capire...
Un discorso è dire: Questo è il programma del PD e io lo straccio...
Un altro è dire: Quando al governo va la sx il suo programma è qualcosa che fa così...
io dovrei leggere i tuoi post, quando ho gia' postato il link al video?
Non ha strappato nessun programma e se rileggi i post miei precedenti lo dovresti capire benissimo...
Ma probabilmente per voi è più comodo capire quello che volete capire...
Un discorso è dire: Questo è il programma del PD e io lo straccio...
Un altro è dire: Quando al governo va la sx il suo programma è qualcosa che fa così...
Ma perchè ti nascondi dietro un dito? Era un gesto teatrale di disprezzo fatto per avere l'ovazione dei suoi tif.. ehm sostenitori; un gesto veramente offensivo IMHO.
Solertes
08-03-2008, 21:14
ma bonaiuti fa da badante a silvio? lo accomapgna al cesso? gli cala cerniera? glielo sgrulla? :asd:
http://img444.imageshack.us/img444/9317/cavalierserventezu4.png (http://imageshack.us)
http://img444.imageshack.us/img444/9317/cavalierserventezu4.png (http://imageshack.us)
:rotfl:
Bastian UMTS
08-03-2008, 21:19
Fin quando si strappano 4 pagine....io mi preoccuperei se si bruciassero i libri :asd:
fracarro
08-03-2008, 21:20
Purtroppo è questo è un paese in cui si studia poco la storia e quindi non impara mai dai suoi errori avendo la memoria corta.
Posso capire che il mestiere del politico comprende ANCHE convincere la gente delle proprie promesse ma quello che non ammetto è vedere "morti di fame"(perchè a questo stiamo arrivando) che non arrivano a fine mese e che poi vanno ad applaudire il politico di turno sotto il palco entusiasta per i suoi programmi. Negli ultimi quindici anni li abbiamo provati di destra sinistra e centro e c'è ancora gente che crede alle loro bugie.
Bada bene che non è neanche un problema di memoria corta perchè se tu "dimentichi" qualche schifezza, nel momento in cui qualcun'altro te la ricorda dovresti reagire di conseguenza. quello che invece la gente fa è difendere a prescindere uno schieramento legittimando qualunque cazzata o schifezza quest'ultimo abbia commesso.
Sto popolo non è più in grado di fare neanche i propri interessi vedi tu come siamo messi.
dasdsasderterowaa
08-03-2008, 21:31
Elezioni: perché Berlusconi dovrà alzare i toni nonostante il vantaggio di oltre 6 punti
Fonte: http://www.ilsole24ore.com/
La settimana che si sta concludendo è stata caratterizzata da nuove polemiche sull'uso dei dati di sondaggio a fini comunicativi, che ha provocato una presa di posizione ufficiale da parte dell'Assirm, l'associazione che comprende una parte considerevole degli istituti di ricerca impegnati a fornire dati e ricerche ai partiti in competizione.
La capacità di mobilitare la propria base elettorale (reale e potenziale) è stato il fattore principale di successo nelle ultime due campagne elettorali per le elezioni politiche che hanno visto la progressiva rimonta da parte del candidato in svantaggio all'inizio, ma che in entrambi i casi si sono concluse senza un sorpasso finale. E i sondaggi hanno spesso svolto un ruolo nel cercare di influenzare il clima di opinione ed il livello di mobilitazione degli elettori.
In questa campagna la dinamica è più complessa poiché, oltre alla sfida tra due coalizioni principali, ci sono altri due partiti/poli (Unione di Centro e Sinistra Arcobaleno) che sono in corsa per ottenere il quorum dell'8% nel maggior numero possibile di regioni e per dimostrare che il sistema bipolare della seconda repubblica è finito.
Le urne potrebbero restituirci un sistema partitico non più bipolare, ma multipolare con quattro aggregazioni principali: PD e Pdl, ma anche un polo di centro (Unione di Centro) ed una aggregazione a sinistra del PD (la Sinistra Arcobaleno). I dati di sondaggio faticano a stimare il risultato de La Destra che, comunque, potrebbe svolgere un ruolo nel post elezioni e guadagnare consensi una volta scomparsa Alleanza Nazionale con la fusione nel nuovo partito del Popolo della Libertà.
In questo scenario si inseriscono le dinamiche di comunicazione dei principali candidati: Veltroni, impegnato a recuperare consensi, ha fatto uso dal primo giorno di campagna dei dati di sondaggio, prima per stabilire una meta (il 35%) e poi per mobilitare il voto potenziale composto da elettori più tiepidi ed inclini ad astenersi o a votare per formazioni minori. Allo stesso tempo Berlusconi, vantando un vantaggio mai inferiore ai 10 punti percentuali, ha puntato sull'effetto bandwagon per portare gli indecisi e i "mobilitabili" a schierarsi dalla parte del vincitore.
Questa settimana sembra aver segnato un primo spartiacque nella campagna elettorale: cresce la base che esprime una preferenza nei confronti dei partiti e subisce una battuta d'arresto la rimonta del PD. Quanto al distacco tra i due contendenti, tra il 4% dichiarato da Veltroni e il 10% dichiarato da Berlusconi, la verità potrebbe stare nel mezzo: la rilevazione condotta su 1500 casi da Lorien Consulting indica, infatti, un distacco di 6,4 punti percentuali.
Con la progressiva diminuzione della quota di indecisi e non dichiaranti, la partita si sposterà sulla capacità di mantenere mobilitata la propria base e di convincere nelle ultime due settimane i veri indecisi. Una parte decisiva sarà svolta dalla dinamica polarizzazione/voto utile: quanto più il risultato apparirà in bilico, tanto più i consensi si polarizzeranno verso i due contendenti principali (PD e Pdl). Una stabilizzazione del vantaggio della Pdl porterebbe ad una crescita dei tre poli minori ("voto il partito che sento più vicino"). In quest'ultima dinamica vi è un rischio maggiore per la Pdl che ha, alla sua destra e alla sua sinistra, partiti in grado di drenare consensi. Inoltre la crescita di Sinistra Arcobaleno ed Udc aumenterebbe per questi partiti le chance di ottenere il quorum al Senato in più regioni.
Per questo motivo Berlusconi non potrà a lungo limitarsi ad esibire un vantaggio nei sondaggi, ma dovrà alzare i toni per mobilitare gli elettori di centrodestra e portarli a votare per il suo partito (voto utile).
* Consulente e analista politico, docente di di "Marketing politico" presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Milano e di Firenze
Sarà questo il motivo dello strappo del programma del PD?
EarendilSI
08-03-2008, 21:35
io dovrei leggere i tuoi post, quando ho gia' postato il link al video?
Probabilmente l'hai postato senza vederlo e leggendo solo il titolo del Corriere che poi non ha nulla a che vedere con quello che è successo...
E' lo stesso video che lo conferma...
Ma perchè ti nascondi dietro un dito? Era un gesto teatrale di disprezzo fatto per avere l'ovazione dei suoi tif.. ehm sostenitori; un gesto veramente offensivo IMHO.
Io non mi nascondo dietro un dito, qui si dice che Berlusconi ha stracciato il programma del PD...FALSO!
In questo stesso forum, da molti utenti di sx che hanno votato prodi alle scorse elezioni, ho sentito dire che prodi non ha rispettato il programma...
Che il gesto sia teatrale? Vero!
Offensivo? E perché mai visto che gli stessi elettori di sx dicono che prodi non ha rispettato il programma?
Prima ha fatto un programma di 280 e rotte pagine che non fu rispettato, poi fece i 12 punti, furono rispettati? Che io sappia no...
Ha semplicemente detto che quando la sx va al governo il programma elettorale diventa carta straccia, e cioè che non viene rispettato, ne più ne meno di quello che è stato detto, ripeto anche da utenti di sx, in questo forum cosa ben diversa dal dire, come hanno e cercano di far credere, che Berlusconi abbia stracciato il programma del PD...
Maverick18
08-03-2008, 21:43
Perchè queste musiche gay il PDL?
Per preparare gli italiani a prenderselo in quel posto ?
Precisando a me è parso che non ha stracciato il programma del PD, ha solo mostrato mimando cosa farà la sinistra una volta a governo.
Gesto volgare e teatrale nello stesso tempo.
dasdsasderterowaa
08-03-2008, 21:48
Precisando a me è parso che non ha stracciato il programma del PD, ha solo mostrato mimando cosa farà la nistra una volta a governo.
Gesto volgare e teatrale nello stesso tempo.
Esatto, è stato solo un gesto per "infiammare" il proprio elettorato.
goldorak
08-03-2008, 22:09
Un paio di giorni fa aveva detto che il programma di Veltroni era la fotocopia del suo...
Appunto carta straccia. :Perfido:
Ha semplicemente detto che quando la sx va al governo il programma elettorale diventa carta straccia,
... quindi, in prospettiva, il programma del PD è carta straccia. Visto che un programma lo si fà per andare al governo...
ma non è un grande comunicatore Berlusconi? Viene sempre frainteso...
Bastian UMTS
08-03-2008, 22:27
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/03/07/lega_pellerossa.jpg
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2008/03_Marzo/07/pop_lega_pellerossa.shtml
Senza parole..............
chissà se il Berlusca si porterà dietro questo manifesto stampato dai suoi alleati la prossima volta che andrà negli USA :asd:
scorpionkkk
09-03-2008, 00:28
Non c'è che dire...un gesto davvero elegante.
Dal video che ho visto non mi sembra abbia fatto niene di che..ha detto che la sinistra quando va al governo straccia il proprio programma.
Queste polemiche non le capisco.
Certo, il gesto e la conformazione fisica dello psiconano favoriscono il ricordo del compianto dux..ma cmq mi sembra un caso insussistente.
Futura12
09-03-2008, 00:34
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/03/07/lega_pellerossa.jpg
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2008/03_Marzo/07/pop_lega_pellerossa.shtml
Senza parole..............
quel poraccio e gia tanto se sta ancora vivo per miracolo.....tanto ie manca poco
Probabilmente l'hai postato senza vederlo e leggendo solo il titolo del Corriere che poi non ha nulla a che vedere con quello che è successo...
E' lo stesso video che lo conferma...
Io non mi nascondo dietro un dito, qui si dice che Berlusconi ha stracciato il programma del PD...FALSO!
In questo stesso forum, da molti utenti di sx che hanno votato prodi alle scorse elezioni, ho sentito dire che prodi non ha rispettato il programma...
Che il gesto sia teatrale? Vero!
Offensivo? E perché mai visto che gli stessi elettori di sx dicono che prodi non ha rispettato il programma?
Prima ha fatto un programma di 280 e rotte pagine che non fu rispettato, poi fece i 12 punti, furono rispettati? Che io sappia no...
Ha semplicemente detto che quando la sx va al governo il programma elettorale diventa carta straccia, e cioè che non viene rispettato, ne più ne meno di quello che è stato detto, ripeto anche da utenti di sx, in questo forum cosa ben diversa dal dire, come hanno e cercano di far credere, che Berlusconi abbia stracciato il programma del PD...
Quoto. Diciamo che alla fine ognuno vede quel che vuol vedere, ma i fatti sono quelli esposti da EarendilSI.
http://www.Silviodanaio.it/IMMAGINI/silvio_danaio_F.jpg
:eek: mi ero perso questa perla! :p
Quoto. Diciamo che alla fine ognuno vede quel che vuol vedere, ma i fatti sono quelli esposti da EarendilSI.
Guarda, c'è ben poco da interpretare: è un tamarro della politica, e fa leva sulle emozioni più basse per convincere il suo elettorato.
Se non fosse meno comodo potrebbe anche pensare di riutilizzare il Colosseo, invece del parlamento, per le risse elettorali e politiche.
LuVi
DonaldDuck
09-03-2008, 09:00
Guarda, c'è ben poco da interpretare: è un tamarro della politica, e fa leva sulle emozioni più basse per convincere il suo elettorato.
Se non fosse meno comodo potrebbe anche pensare di riutilizzare il Colosseo, invece del parlamento, per le risse elettorali e politiche.
LuVi
Ma ci faccia il favore...:D . Diciamo invece che c'è ben poco da interpretare sulla strumentalizzazione di Uolter & co. su quella frase. Ed i fanboy dietro a bocca aperta "facendo finta" di idignarsi.
Io non mi nascondo dietro un dito, qui si dice che Berlusconi ha stracciato il programma del PD...FALSO!
Difatti bastava aver visto il discorso in TV per accorgersi che è FALSO! Invece tutti dietro ad urlare sdegnati. Ma per cosa? Per il nulla?
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/03/09/fdg/vignetta_442x500.jpg
fracarro
09-03-2008, 09:27
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/03/07/lega_pellerossa.jpg
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2008/03_Marzo/07/pop_lega_pellerossa.shtml
Senza parole..............
C'è anche la risposta dell'indiano:
http://www.repubblica.it/2008/03/elezioni/ritoccati/foto-ritoccate12/foto-ritoccate12/esterne080828570803083136_big.jpg
Guarda, c'è ben poco da interpretare: è un tamarro della politica, e fa leva sulle emozioni più basse per convincere il suo elettorato.
Se non fosse meno comodo potrebbe anche pensare di riutilizzare il Colosseo, invece del parlamento, per le risse elettorali e politiche.
LuVi
No, scusami, ma la coerenza e pertinenza nel rispondere ad un argomento penso sia fondamentale. Non è che poiché una persona non è politicamente in accordo con Berlusconi (o Veltroni), ogni sua frase/gesto viene rigirato e reinterpretato come si vuole.
Berlusconi ha semplicemente detto che quando la sinistra viene eletta il suo programma non viene rispettato e lo ha detto facendo una similitudine: il programma della sinistra una volta al governo diventa carta straccia.
Questi sono i fatti. Chi dice "Berlusconi strappa il programma del PD" dice una falsità, non dice i fatti, ma reinterpreta quanto detto/fatto da Berlusconi per fare polemica e niente altro. Tutto qui.
Purtroppo in questo forum (ma del resto lo fanno gli stessi politici) si ha il vizio di non concentrarsi sugli argomenti, ma di glissare sugli stessi spostando l'attenzione sulle osservazioni più comode/convenienti.
No, scusami, ma la coerenza e pertinenza nel rispondere ad un argomento penso sia fondamentale. Non è che poiché una persona non è politicamente in accordo con Berlusconi (o Veltroni), ogni sua frase/gesto viene rigirato e reinterpretato come si vuole.
Berlusconi ha semplicemente detto che quando la sinistra viene eletta il suo programma non viene rispettato e lo ha detto facendo una similitudine: il programma della sinistra una volta al governo diventa carta straccia.
Questi sono i fatti. Chi dice "Berlusconi strappa il programma del PD" dice una falsità, non dice i fatti, ma reinterpreta quanto detto/fatto da Berlusconi per fare polemica e niente altro. Tutto qui.
Purtroppo in questo forum (ma del resto lo fanno gli stessi politici) si ha il vizio di non concentrarsi sugli argomenti, ma di glissare sugli stessi spostando l'attenzione sulle osservazioni più comode/convenienti.
Molto umilmente, mi permetto di puntare l'attenzione sul dignificato "mediatico" del gesto. Non crediate che gli italiani abbiano inteso il gesto di B. come quello che farebbe il PD se arrivasse al governo.
E B. lo sa benissimo: lui ha voluto dare una prova "muscolare" e secondo me "volgare" sapendo che chi lo guarda lo interpreta solo in un modo. Senza farsi troppe domande, cosa che l'elettore medio di destra non ha mai fatto a differenza di quello di sinistra che dovrebbe smettere di praticare l'onanismo mentale.
dasdsasderterowaa
09-03-2008, 10:02
Chi dice "Berlusconi strappa il programma del PD" dice una falsità, non dice i fatti, ma reinterpreta quanto detto/fatto da Berlusconi per fare polemica e niente altro. Tutto qui.
Ehm... come è riportato da Il Giornale è anche peggio.
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
:sofico:
No, scusami, ma la coerenza e pertinenza nel rispondere ad un argomento penso sia fondamentale. Non è che poiché una persona non è politicamente in accordo con Berlusconi (o Veltroni), ogni sua frase/gesto viene rigirato e reinterpretato come si vuole.
Berlusconi ha semplicemente detto che quando la sinistra viene eletta il suo programma non viene rispettato e lo ha detto facendo una similitudine: il programma della sinistra una volta al governo diventa carta straccia.
Questi sono i fatti. Chi dice "Berlusconi strappa il programma del PD" dice una falsità, non dice i fatti, ma reinterpreta quanto detto/fatto da Berlusconi per fare polemica e niente altro. Tutto qui.
Purtroppo in questo forum (ma del resto lo fanno gli stessi politici) si ha il vizio di non concentrarsi sugli argomenti, ma di glissare sugli stessi spostando l'attenzione sulle osservazioni più comode/convenienti.
Scusa eh...ma sono 30 anni che i politici che salgono non rispettano il programma...
Il gesto è assolutamente grave e deprecabile, soprattutto perchè viene da un tizio che si sta ricandidando per la quinta volta di fila (dittatura????) Se eravamo in un paese serio a quest'ora non ervamo qui a sentire parole e ad assistere a comizi su comizi inutili, farlocchi dispendiosi (ma chi li paga???) su parole ogni tre anni o meno...:D
Francamente me so rotto;)
Ehm... come è riportato da Il Giornale è anche peggio.
:sofico:
Visto? Il classico caso di una stampa che rigira le informazioni come gli pare. Ma del resto lo fanno i politici in TV, lo fanno le persone in questo forum, figuriamoci i giornalisti...
Ma il Giornale mica rappresenta il pensiero di Berlusconi. E' un giornale indipendente.
:rotfl:
Scusa eh...ma sono 30 anni che i politici che salgono non rispettano il programma...
Il gesto è assolutamente grave e deprecabile, soprattutto perchè viene da un tizio che si sta ricandidando per la quinta volta di fila (dittatura????) Se eravamo in un paese serio a quest'ora non ervamo qui a sentire parole su parole ogni tre anni o meno...:D
Francamente me so rotto;)
Senti, siamo d'accordo. Io non sto dicendo che il gesto sia positivo o negativo, accettabile o meno. Di questo ne discutiamo quanto vuoi.
Io sto dicendo che non bisogna sovvertire la realtà. Se uno dice/fa picche, non gli rispondi con quadri perché ti fa comodo ;)
Senti, siamo d'accordo. Io non sto dicendo che il gesto sia positivo o negativo, accettabile o meno. Di questo ne discutiamo quanto vuoi.
Io sto dicendo che non bisogna sovvertire la realtà. Se uno dice/fa picche, non gli rispondi con quadri perché ti fa comodo ;)
La realtà è che siamo lo zimbello d'Europa, siamo gli ultimi in tutto, siamo ridotti sul lastrico...abbiamo numericamente parlando, il numero + alto di partiti politici pronti a succhiarci sangue, soldi, nervi....
Mi hanno stracciato i così e illuso dicendo adesso dobbiamo ridurre il numero dei partiti...ma DOVE????
Poi non mi sembra che Veltroni abbia fatto mai sceneggiate e o abbia mai insultato, nè lui nè i suoi predecessori!
Poi vedere la Russa che urlava da sotto il palco Bravo a squarciagola e applaudiva come fa un bimbo al compleanno di un amichetto (per me è stato deplorevole) e indice di preoccupazione...
sid_yanar
09-03-2008, 10:21
...Senza farsi troppe domande, cosa che l'elettore medio di destra non ha mai fatto a differenza di quello di sinistra che dovrebbe smettere di praticare l'onanismo mentale.
frase sintetica, che tuttavia spiega molto bene certe dinamiche presenti nel paese ed anche qui sul forum...
[Per questo motivo Berlusconi non potrà a lungo limitarsi ad esibire un vantaggio nei sondaggi, ma dovrà alzare i toni per mobilitare gli elettori di centrodestra e portarli a votare per il suo partito (voto utile).
Sarà questo il motivo dello strappo del programma del PD?
beh devo ammettere che ero quasi certo di non andare a votare ad aprile; sentire invece certe becere sparate mi ha fatto tornare voglia di andare alle urne, nell'ottica -ovviamente- di porre un limite inferiore al peggio. :D
sid_yanar
09-03-2008, 10:23
La realtà è che siamo lo zimbello d'Europa, siamo gli ultimi in tutto, siamo ridotti sul lastrico...abbiamo numericamente parlando, il numero + alto di partiti politici pronti a succhiarci sangue, soldi, nervi....
Mi hanno stracciato i così e illuso dicendo adesso dobbiamo ridurre il numero dei partiti...ma DOVE????
Poi non mi sembra che Veltroni abbia fatto mai sceneggiate e o abbia mai insultato, nè lui nè i suoi predecessori!
Poi vedere la Russa che urlava da sotto il palco Bravo a squarciagola e applaudiva come fa un bimbo al compleanno di un amichetto (per me è stato deplorevole) e indice di preoccupazione...
insultare ed alzare i toni serve per mobilitare la propria base di tifosi, cosa che per b. si è sempre dimostrata utile, in molte occasioni.
DonaldDuck
09-03-2008, 10:34
insultare ed alzare i toni serve per mobilitare la propria base di tifosi, cosa che per b. si è sempre dimostrata utile, in molte occasioni.
Anche il codazzo dei fanboy è utile ad alimentare la solita locomotiva elettorale basata su una foto dietro cui NON ESISTE ciò di cui discutiamo. Come giudichi ad esempio illudere la gente sulla possibilità di una ripresa economica stile anni '60? Offensivo per l'intelligenza degli italiani o c'è davvero qualcuno che ci crede? Meno offensivo di una foto che simboleggia un concetto TOTALMENTE diverso da quello su cui discutiamo?
DonaldDuck
09-03-2008, 10:40
Quoto te per prenderne "uno a caso", io ho sentito il discorso berlusconiano e di stracciare programmi non ho sentito mentre la definizione "carta straccia" è reale.
P.S. Mi piacerebbe sapere quanti. pochissimi tra i quali nessun sinistro ovviamente, hanno realmente ascoltato il discorso e quanti, molti e quasi tutti di sinistra, si sono attivati per il classico "sentito dire". Molto facile trasmettere una notizia omettendo una piccola parte delle parole per trasformare una cosa in un'altra per solleticare la "voglia di invettiva" presente nel popolino, oppure, caso del giornale, per aizzare i sostenitori infuocandoli tramite il solito metodo di sollecitare il più classico pensare in modo viscerale.
Io non c'ero. E se c'ero non ho visto. E se ho visto non ho sentito :D
Mah, gesto veramente di pessimo gusto.
Ottima risposta di Veltroni, tra l'altro, che ha detto che loro i programmi altrui li rispettano e li leggono invece di stracciarli.
Caduta di stile notevole.
dasdsasderterowaa
09-03-2008, 10:47
insultare ed alzare i toni serve per mobilitare la propria base di tifosi, cosa che per b. si è sempre dimostrata utile, in molte occasioni.
Anch'io lo penso. Però deve stare attento, perché questi gesti potrebbero allontanare la parte più moderata dell'elettorato, a cui non piace osservare certi spettacolini.
bluelake
09-03-2008, 10:47
Mah, gesto veramente di pessimo gusto.
Ottima risposta di Veltroni, tra l'altro, che ha detto che loro i programmi altrui li rispettano e li leggono invece di stracciarli.
Caduta di stile notevole.
chi sei e come hai fatto a rubare la password a gpc? :mbe:
blackgnat
09-03-2008, 10:51
chi sei e come hai fatto a rubare la password a gpc? :mbe:
:) :) :) !!!
Aldilà del gesto in sè, è il significato che se ne dà e che probabilmente si voleva ottenere ad essere commentato.
Lo stesso giornale di proprietà della famiglia Berlusconi titola: "Berlusconi straccia il PD". Si saranno sbagliati anche loro e non avranno visto e ascoltato il video. Strano però per il Giornale non essere precisi e obiettivi.
:rotfl:
Mah, gesto veramente di pessimo gusto.
Ottima risposta di Veltroni, tra l'altro, che ha detto che loro i programmi altrui li rispettano e li leggono invece di stracciarli.
Caduta di stile notevole.
un comunista ti ha fregato l'account !!!
:O
cl,al,z,a
Quoto te per prenderne "uno a caso", io ho sentito il discorso berlusconiano e di stracciare programmi non ho sentito mentre la definizione "carta straccia" è reale.
P.S. Mi piacerebbe sapere quanti. pochissimi tra i quali nessun sinistro ovviamente, hanno realmente ascoltato il discorso e quanti, molti e quasi tutti di sinistra, si sono attivati per il classico "sentito dire". Molto facile trasmettere una notizia omettendo una piccola parte delle parole per trasformare una cosa in un'altra per solleticare la "voglia di invettiva" presente nel popolino, oppure, caso del giornale, per aizzare i sostenitori infuocandoli tramite il solito metodo di sollecitare il più classico pensare in modo viscerale.
Spero che questo ti basti...
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
DonaldDuck
09-03-2008, 11:01
Olè, ecco il filmato della "carta straccia"
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=Italia&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=21aad2c6-ed10-11dc-bb50-0003ba99c667&navName=1
DonaldDuck
09-03-2008, 11:03
Forse, ne dubito però, mi è sfuggito qualcosa perchè stavo chiacchierando con i miei genitori e non prestavo poi tanta attenzione a quanto diceva mr. televisioni. Però un passo eclatante come lo "stracciare il programma" del concorrente non credo mi sarebbe sfuggito come non mi è sfuggita la definizione "carta straccia" affibbiata al programma veltroniano.
Non era una battuta riferita a te :D ma a chi QUI' FA FINTA di stracciarsi le vesti. Sopra c'è il link al filmato.
Molto umilmente, mi permetto di puntare l'attenzione sul dignificato "mediatico" del gesto. Non crediate che gli italiani abbiano inteso il gesto di B. come quello che farebbe il PD se arrivasse al governo.
E B. lo sa benissimo: lui ha voluto dare una prova "muscolare" e secondo me "volgare" sapendo che chi lo guarda lo interpreta solo in un modo. Senza farsi troppe domande, cosa che l'elettore medio di destra non ha mai fatto a differenza di quello di sinistra che dovrebbe smettere di praticare l'onanismo mentale.
Esattamente.
Ma a qualcuno fa comodo fare finta di nulla :rolleyes:
Evidentemente, Raffaele, ti piace tapparti naso, occhi e orecchi, quando guardi alla politica Italiana. Però B. trova sempre il modo, più sguaiato, tamarro e rozzo, di farsi notare lo stesso.
LuVi
Visto? Il classico caso di una stampa che rigira le informazioni come gli pare. Ma del resto lo fanno i politici in TV, lo fanno le persone in questo forum, figuriamoci i giornalisti...
Ma sei serio o ci stai prendendo per il culo? :confused:
Questa "stampa" di cui parli riporta pari pari quello che Berlusconi vuole.
E' TELECOMANDATA.
LuVi
Mah, gesto veramente di pessimo gusto.
Ottima risposta di Veltroni, tra l'altro, che ha detto che loro i programmi altrui li rispettano e li leggono invece di stracciarli.
Caduta di stile notevole.
Scusate, ho sbagliato account.
:sofico:
LuVi
luigiaratamigi
09-03-2008, 11:09
Olè, ecco il filmato della "carta straccia"
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?idCanale=Italia&filtro=Tutti&pagina=1&passo=5&uuid=21aad2c6-ed10-11dc-bb50-0003ba99c667&navName=1
Fra l'altro già presente nel post di apertura di questa discussione, più in un altro reply.
A proposito del video: che ne dici della reazione del pubblico alle parole dell'Unto?
Folla in visibilio, mani splellate che appludivano, gente che urlava "Sirvio! Sirvio!"
Pure loro avranno travisato?
P.S.:
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
Pure loro funboy?
TRAVISATORI DI PAROLE SU RIEDUCATIONAL CHANNEL!
bluelake
09-03-2008, 11:11
Anche il codazzo dei fanboy è utile ad alimentare la solita locomotiva elettorale
se iniziamo a mettere in campo i fan-boy, qua sul forum ce n'è da dire e ridire da entrambe le parti :muro:
Jamal Crawford
09-03-2008, 11:13
Berlusconi ha detto che veltroni come la sinistra in generale, quando vanno al governo poi il loor programma lo stracciano perche' fanno tutt'altro. E' ben diverso da dire, "toh stracciamo questo porgramma della sinistra che fa schifo"
:rolleyes:
loreluca
09-03-2008, 11:21
Un paio di giorni fa aveva detto che il programma di Veltroni era la fotocopia del suo...
Appunto :sofico:
Viva la coerenza!
chi sei e come hai fatto a rubare la password a gpc? :mbe:
un comunista ti ha fregato l'account !!!
:O
Come andate in crisi con poco :O :D
DonaldDuck
09-03-2008, 11:22
Fra l'altro già presente nel post di apertura di questa discussione, più in un altro reply.
A proposito del video: che ne dici della reazione del pubblico alle parole dell'Unto?
Folla in visibilio, mani splellate che appludivano, gente che urlava "Sirvio! Sirvio!"
Pure loro avranno travisato?
CUT
Pure loro funboy?
TRAVISATORI DI PAROLE SU RIEDUCATIONAL CHANNEL!
A maggior ragione che era già presente: ma di cosa si (s)parla? La reazione della gente? Normale entusiasmo ad una manifestazione politica pre-elettorale. Per quale motivo avrebbero dovuto travisare quando assistevano di persona al DISCORSO NON TRAVISATO? Ancora non mi si è risposto:
Come giudichi ad esempio illudere la gente sulla possibilità di una ripresa economica stile anni '60? Offensivo per l'intelligenza degli italiani o c'è davvero qualcuno che ci crede? Meno offensivo di una foto che simboleggia un concetto TOTALMENTE diverso da quello su cui discutiamo?
bluelake
09-03-2008, 11:26
Come andate in crisi con poco :O :D
basta che non cominci a postare video su youtube dove canti "bandiera rossa" con l'effige di Stalin alle spalle :D
luigiaratamigi
09-03-2008, 11:33
A maggior ragione che era già presente: ma di cosa si (s)parla? La reazione della gente? Normale entusiasmo ad una manifestazione politica pre-elettorale. Per quale motivo avrebbero dovuto travisare quando assistevano di persona al DISCORSO NON TRAVISATO? Ancora non mi si è risposto:
Normale entusiasmo?
Sul gesto dello strappo c'è gente che ha avuto orgasmi multipli.
Ma va là...
Sulla dichiarazione della ripresa economica anni '60: è una michiata, chiunque l'abbia detta.
P.S.: Ancora non mi si è risposto:
P.S.:
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
Pure loro funboy?
nn mi pare che prodi col suo volume da 290 e rotte pagine abbia fatto una cosa tanto diversa :D:D
pure veltroni ci ha sputato sopra :D:D
DonaldDuck
09-03-2008, 11:40
Normale entusiasmo?
Sul gesto dello strappo c'è gente che ha avuto orgasmi multipli.
Ma va là...
E quindi? Per questo "interpretiamo" ( per modo di dire) il gesto come se lui strappasse il programma del PD? Mi sa che si riferiva a ciò che è avvenuto nella legislatura caduta e quello che potrebbe verificarsi di nuovo. E la gente ha applaudito.
Sulla dichiarazione della ripresa economica anni '60: è una michiata, chiunque l'abbia detta.
Veltroni l'ha detta. Veramente offensivo per l'intelligenza di TUTTI gli italiani.
http://qn.quotidiano.net/politica/2008/02/29/68478-veltroni_boom_anni.shtml
VERSO LE ELEZIONI
Veltroni: "Con noi un boom da anni '60
Perugia, 29 febbraio 2008 - "Il Partito democratico corre finalmente libero e, chi voterà per noi, sa che se vinceremo il nostro paese potrà rivivere un tempo mai vissuto, se non negli anni Sessanta con il primo centrosinistra». Così il leader del Partito democratico, Walter Veltroni, di fronte ad una numerosa platea che questa mattina ha preso parte ad un incontro pubblico a Perugia, al Teatro Pavone.
Immagino quanti orgasmi mentali ci siano stati. Però nessuno a dire: uè, ma che dici?!?
Maverick18
09-03-2008, 11:48
Berlusconi ha detto che veltroni come la sinistra in generale, quando vanno al governo poi il loor programma lo stracciano perche' fanno tutt'altro. E' ben diverso da dire, "toh stracciamo questo porgramma della sinistra che fa schifo"
Stessa cosa che penso io, solo una precisazione: non è ben diverso come dici tu. Quel gesto lascia immaginare che sia proprio il programma del PD ad essere stracciato. Ergo, Silvio non ha fatto quello che tutti i giornali scrivono, ma l'ha fatto intendere senza commettere il fatto. Come ho detto prima: gesto teatrale.
basta che non cominci a postare video su youtube dove canti "bandiera rossa" con l'effige di Stalin alle spalle :D
No, sono dotato di sufficiente intelligenza per criticare un'uscita che reputo di cattivo gusto di Berlusconi, non di totale stupidità per fare quelle cose lì :D
sid_yanar
09-03-2008, 11:54
Anche il codazzo dei fanboy è utile ad alimentare la solita locomotiva elettorale basata su una foto dietro cui NON ESISTE ciò di cui discutiamo. Come giudichi ad esempio illudere la gente sulla possibilità di una ripresa economica stile anni '60? Offensivo per l'intelligenza degli italiani o c'è davvero qualcuno che ci crede? Meno offensivo di una foto che simboleggia un concetto TOTALMENTE diverso da quello su cui discutiamo?
non esiste? il video è abbastanza chiaro e senza ombra di dubbio si tratta di un gesto che ancora una volta non posso che definire con il termine becero.
Non tanto per il concorrente uolter ( di cui non mi interessa un bel nulla) ma per il tipo di target che sottintende un atto del genere. Poi, ovviamente, si tratta di un' opinione. Lo stesso gesto per altri potrebbe quindi essere motivo di vanto. Sulle illusioni sfondi una porta aperta; si tratta di una tendenza comune a molti politici, anche qui tuttavia il maestro, l'inimitabile, rimane sempre lo stesso. Ricordo ancora adesso le molte balle berlusconiane e la crescita zero al quale ci ha portati. Un bel record.
ciao
Non tanto per il concorrente uolter ( di cui non mi interessa un bel nulla) ma per il tipo di target che sottintende un atto del genere.
Ecco, credo che sia questo il nocciolo della questione: nella campagna elettorale la forma conta quanto la sostanza. Un gesto del genere te lo aspetti da uno della Lega, per i modi che li hanno sempre contraddistinti.
Berlusconi non è che abbia detto una cosa sbagliata come concetto (il fatto che la sinistra faccia carta straccia del suo programma direi che è un dato di fatto), ha sbagliato nei modi in maniera decisamente pacchiana.
dasdsasderterowaa
09-03-2008, 12:01
Ecco, credo che sia questo il nocciolo della questione: nella campagna elettorale la forma conta quanto la sostanza. Un gesto del genere te lo aspetti da uno della Lega, per i modi che li hanno sempre contraddistinti.
Berlusconi non è che abbia detto una cosa sbagliata come concetto (il fatto che la sinistra faccia carta straccia del suo programma direi che è un dato di fatto), ha sbagliato nei modi in maniera decisamente pacchiana.
beh, Berlusconi non è certo nuovo a queste uscite folkloristiche: come dimenticare il "kapò" dato ad un europarlamentare?
Jamal Crawford
09-03-2008, 12:04
Stessa cosa che penso io, solo una precisazione: non è ben diverso come dici tu. Quel gesto lascia immaginare che sia proprio il programma del PD ad essere stracciato. Ergo, Silvio non ha fatto quello che tutti i giornali scrivono, ma l'ha fatto intendere senza commettere il fatto. Come ho detto prima: gesto teatrale.
e' chiaro che e' un gesto teatrale come molti dei suoi. Qui si discute su un gesto che viene fatto passare per una cosa e invece in realta' ha detto che SE la sinistra andra' al governo cio' che c'e' scritto nel suo programma, sara' carta straccia perche' faranno poi tutt'altra roba.
E' ben diverso dal dire: IO DEL PROGRAMMA della sinistra me ne sbatto perche' e' carta straccia.
Jamal Crawford
09-03-2008, 12:05
Ecco, credo che sia questo il nocciolo della questione: nella campagna elettorale la forma conta quanto la sostanza. Un gesto del genere te lo aspetti da uno della Lega, per i modi che li hanno sempre contraddistinti.
Berlusconi non è che abbia detto una cosa sbagliata come concetto (il fatto che la sinistra faccia carta straccia del suo programma direi che è un dato di fatto), ha sbagliato nei modi in maniera decisamente pacchiana.
si d'accordo sul gesto, ma fino alla pagina 5 di questo thread si e' voluto far credere che berlusconi avesse stracciato il programma della sinistra come se lo avesse ritenuto carta da c..o:rolleyes:
Mah, gesto veramente di pessimo gusto.
Ottima risposta di Veltroni, tra l'altro, che ha detto che loro i programmi altrui li rispettano e li leggono invece di stracciarli.
Caduta di stile notevole.
*
luigiaratamigi
09-03-2008, 12:12
E quindi? Per questo "interpretiamo" ( per modo di dire) il gesto come se lui strappasse il programma del PD? Mi sa che si riferiva a ciò che è avvenuto nella legislatura caduta e quello che potrebbe verificarsi di nuovo. E la gente ha applaudito.
Il messaggio che è passato è un altro.
Il titolone del "il Giornale" è lì a testimoniarlo, ma voi continuate a far finta di niente.
Veltroni l'ha detta. Veramente offensivo per l'intelligenza di TUTTI gli italiani.
http://qn.quotidiano.net/politica/2008/02/29/68478-veltroni_boom_anni.shtml
Ah no no... se l'ha detta Veltroni allora cambio idea: è sicuramente una cosa giusta, le sue parole sono state fraintese e chi dice il contrario è un funboy.
Vorresti una risposta simile?
Immagino quanti orgasmi mentali ci siano stati. Però nessuno a dire: uè, ma che dici?!?
A parte il fatto che qui si parlava della dichiarazione di Berlusconi e non di quella di Veltroni...
Postaci il video della folla che va in solluchero alle parole di Veltroni, ci apri un 3d apposito, e ne riparliamo.
P.S.:Ancora non mi si è risposto:
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
Pure loro funboy?
Esattamente.
Ma a qualcuno fa comodo fare finta di nulla :rolleyes:
Evidentemente, Raffaele, ti piace tapparti naso, occhi e orecchi, quando guardi alla politica Italiana. Però B. trova sempre il modo, più sguaiato, tamarro e rozzo, di farsi notare lo stesso.
LuVi
Ma che c'entra? Io volevo semplicemente dire che non bisogna far passare una cosa detta per quello che non è. Il mio pensiero è quello che ha qui esposto Jamal Crawford:
si d'accordo sul gesto, ma fino alla pagina 5 di questo thread si e' voluto far credere che berlusconi avesse stracciato il programma della sinistra come se lo avesse ritenuto carta da c..o:rolleyes:
La realtà è che qui, così come in tantissimi altri luoghi di discussione, non si riesce a restare sul binario della discussione con osservazioni pertinenti, ma ognuno tira acqua al suo mulino dicendo cose false.
luigiaratamigi
09-03-2008, 12:14
Ecco, credo che sia questo il nocciolo della questione: nella campagna elettorale la forma conta quanto la sostanza. Un gesto del genere te lo aspetti da uno della Lega, per i modi che li hanno sempre contraddistinti.
Berlusconi non è che abbia detto una cosa sbagliata come concetto (il fatto che la sinistra faccia carta straccia del suo programma direi che è un dato di fatto), ha sbagliato nei modi in maniera decisamente pacchiana.
*
P.S.:Ancora non mi si è risposto:
Il Giornale non è funboy, ma è un giornale e in quanto tale, così come la stragrande maggioranza dell'informazione, tende a spettacolarizzare qualsiasi cosa e se può cambiare un fatto con una virgola in maniera che diventi più "d'effetto", lo fa. Tuttavia è solo il titolo che trae in inganno perché il trafiletto sottostante spiega bene quanto accaduto:
"Sul palco con Fini: "La sinistra butterà i programmi subito dopo il voto. Finiti i fuochi d’artificio di Veltroni. Anche nel 2006 Prodi ne presentò uno di 281 pagine che è sempre rimasto nel cassetto". "
Che è esattamente quello che dice Berlusconi. La storia che lui stracci il programma è una balla.
ELISAMAC1
09-03-2008, 12:21
Per un gesto così offensivo lo definisci grande?
Sicuramente.:D
ELISAMAC1
09-03-2008, 12:22
E che cosa ti stai "molto domandando"? :stordita:
:confused: :mbe:
ELISAMAC1
09-03-2008, 12:25
Berlusconi ha detto che veltroni come la sinistra in generale, quando vanno al governo poi il loor programma lo stracciano perche' fanno tutt'altro. E' ben diverso da dire, "toh stracciamo questo porgramma della sinistra che fa schifo"
:rolleyes:
Purtroppo in politica ognuno interpreta le cose a suo modo e convenienza.:eek:
Maverick18
09-03-2008, 12:26
GRANDE SILVIO BERLUSCONI.
Cosa ha fatto per essere definito grande ?
Senza contare il Milan ovviamente.
luigiaratamigi
09-03-2008, 12:31
Il Giornale non è funboy, ma è un giornale e in quanto tale, così come la stragrande maggioranza dell'informazione, tende a spettacolarizzare qualsiasi cosa e se può cambiare un fatto con una virgola in maniera che diventi più "d'effetto", lo fa. Tuttavia è solo il titolo che trae in inganno perché il trafiletto sottostante spiega bene quanto accaduto:
"Sul palco con Fini: "La sinistra butterà i programmi subito dopo il voto. Finiti i fuochi d’artificio di Veltroni. Anche nel 2006 Prodi ne presentò uno di 281 pagine che è sempre rimasto nel cassetto". "
Che è esattamente quello che dice Berlusconi. La storia che lui stracci il programma è una balla.
Ricapitolando:
-se io apro un 3d e lo intitolo "Berlusconi straccia il programma...del PD" e poi riporto INTEGRALMENTE l'articolo tratto dal Corriere con tanto di video, e mi limito a giudicare poco elegante il gesto ----> allora sono un funboy...traviso la realtà per fare polemica...ecc...
- se "Il Giornale" fa un articolo intitolandolo "Berlusconi straccia il PD di Veltroni" e poi riporta le dichiarazione di Berlusoni ----> allora non è un funboy ma si limita a spettacolarizzare.
Torno indietro 2 pagine e leggo:
Questi sono i fatti. Chi dice "Berlusconi strappa il programma del PD" dice una falsità, non dice i fatti, ma reinterpreta quanto detto/fatto da Berlusconi per fare polemica e niente altro. Tutto qui.
Insomma la versione finale qual è?
ELISAMAC1
09-03-2008, 12:32
Cosa ha fatto per essere definito grande ?
Senza contare il Milan ovviamente.
Questo basterebbe.In politica ha portato credibilita'.
Il fatto è uno solo: per ora l'unico ad aver stracciato il programma del PD è Berlusconi. Poco importa se ritenga che lo farà la sinistra oppure no, lo ha già fatto lui sul palco, nella presunzione di profettizzare qualcosa o meno è indifferente.
Ha anticipato lui e l'unica cosa che ha simboleggiato oltre alla suddetta presunzione è il fatto che lui ritenga, già ora, il programma dell'avversario carta meritevole di essere stracciata.
Sulla realizzazione/realizzabilità dei programmi se ne può parlare. Se invece ci si esprime a gesti [...] resta solo da commentare il fatto compiuto.
Che poi abbia attribuito surrettiziamente il suo gesto alle intenzioni dell'avversario è solo ulteriore fumo negli occhi e tentativo di forzare i toni.
beh, Berlusconi non è certo nuovo a queste uscite folkloristiche: come dimenticare il "kapò" dato ad un europarlamentare?
Europarlamentare che lo stava attaccando in maniera molto pesante, sì.
Siam sempre lì, concetto magari giusto, forma inaccettabile.
Il top è stato il "chi vota contro i suoi interessi è un coglione", concetto direi inattaccabile, ma assolutamente da non dire in questi termini in pubblico.
Maverick18
09-03-2008, 12:37
Questo basterebbe.
Stiamo parlando di un politico e tu mi vieni a dire che per aver fatto una squadra vincente di calcio, possa esser definito un grande ? Specie qui in Italia poi...
In politica ha portato credibilita'.
Credibilità ? Spiegami, non capisco cosa intendi. :)
si d'accordo sul gesto, ma fino alla pagina 5 di questo thread si e' voluto far credere che berlusconi avesse stracciato il programma della sinistra come se lo avesse ritenuto carta da c..o:rolleyes:
Vabbè ma questo si sa, già i supporter della sinistra stravolgono la realtà di norma per i loro comodi, se poi gli si forniscono 'ste cose su un piatto d'argento... :D
ELISAMAC1
09-03-2008, 12:40
Stiamo parlando di un politico e tu mi vieni a dire che per aver fatto una squadra vincente di calcio, possa esser definito un grande ? Specie qui in Italia poi...
Credibilità ? Spiegami, non capisco cosa intendi. :)
Il fatto del calcio lo hai detto tu, io ho detto che basterebbe e poi ho detto un'altra cosa.
Maverick18
09-03-2008, 12:44
Il fatto del calcio lo hai detto tu, io ho detto che basterebbe e poi ho detto un'altra cosa.
Il Milan è una signora squadra, ma purtroppo io mi fido poco del calcio italiano per ovvi motivi. Ho precisato "senza contare il Milan" proprio per evitare argomentazioni che con la politica non c'entrano nulla.
Berlusconi, il politico, per te è un grande, ora vorrei sapere cosa ha fatto e detto in questi anni di politica per esser definito credibile.
Il gioco di Berlusconi è continuare a fornire questo tipo di misinterpretazioni su piatti d'argento, così poi da poter far passare i suoi concorrenti come persone che mistificano la realtà, che dicono falsità ecc. ecc... già dal famoso "colgioni" ha usato questa tattica. E' molto abile (talmente abile che questa volta a "cascarci" sono state ache persone e giornali che stanno dalla sua parte!), e molto furbo, e su questa cosa devo dire che molti ci sono cascati, me compreso.
Ora però, tutte quelle persone che hanno rivendicato la falsità delle interpretazioni date al gesto di Berlusconi, perchè non sono intervenute per esempio nel thread dove si parla del "contratto con gli italiani" di B. Oppure nel thread dove si diceva che Veltroni ha imposto a Di Pietro di annullare la candidatura di De Magistris, altro caso (molto più grave imo) di mala informazione e di travisamento voluto di informazioni?
Il perchè lo sappiamo tutti, non ci sitamo a prendere in giro. Siamo pedine, e siamo mossi a piacimento con abili tocchi di mano. Bisogna che ci eleviamo un secondo dallo stato "fanboy"... TUTTI. Bisgna analizzare con lucidità questo tipo di cose, non fermarci sulle virgole e sui punti. In questo caso il gesto di Berlusconi è stato un "semplice" accalappia-folle, ma non era effettivamente quello che è stato fatto intendere dalla stampa. Ci sono cose ben più gravi insite nel modo di condurre questa campagna elettorale da parte sua, secondo me... una aggressività di fondo, un'estremizzazione che è molto pericolosa. Fateci caso...
Vabbè ma questo si sa, già i supporter della sinistra stravolgono la realtà di norma per i loro comodi,
Io non scriverei queste cose, considererei prima il fatto che Fede, Studio aperto, Il Giornale etc, campioni nel sport che dici, non stanno certo a sinistra.
Dico la mia.
1. Dopo aver visto il filmato, è chiaro che non ha detto "io straccio il programma del pd" ma ha detto "questo è ciò che la sinistra fa con i propri programmi".
Rimane l'ennesimo gesto plateale e volgare, tipico del suo modo di comunicare.
Peraltro la cosa divertente è che il suo stesso giornale ha invece riportato la notizia come "berlusconi straccia il pd", cogliendo la vera sostanza del gesto più che la lettera.
2. Quando ancora non era chiaro cosa avesse realmente detto, alla notizia che berlusconi aveva stracciato drante un comizio il programma dei suoi avversari, abbiamo avuto questo commento:
GRANDE SILVIO BERLUSCONI.
Questo è il male che berlusconi ha creato nel nostro paese.
Quale esempio può trarne un giovane come l'utente che ha postato, vedendo una persona di 70 anni, che in qualche modo dovrebbe dare esempio di come ci si comporta, esprimersi in modo violento e arrogante nei confronti di chi non la pensa come lui?
berlusconi è l'uomo del dito medio alzato ai comizi, dell'ombrello, quello che dà del coglione a chi non vota per lui, che definisce stronzate le cose dette dal poi primo ministro nei faccia a faccia elettorali, che dà del kapò nazista ad un deputato tedesco durante la seduta di apertura della presidenza italiana al parlamento europeo, sottoponendo l'intera Italia alla più colossale e irrecuperabile umiliazione che la nostra storia democratica ricordi.
Gesti e atteggiamenti ignoranti e volgari, che mostrano la violenza con la quale berlusconi tratti chiunque gli si opponga, che siano parlamentri europei, sinistra e/o precedenti alleati.
Tutti questi gesti non possono non avere riflessi sulle coscienze soprattutto di chi è più giovane, considerato il fatto che come ho detto vengono da una persona di oltre 70 anni che inevitabilmente per una semplice qestione anagrafica finisce per essere presa come esempio.
Peraltro berlusconi ha già tirato su una generazione a grandi fratelli e amici, ha obnubilato la mente ad un'altra generazione con i suoi programmi importati dalla tv spazzatura americana come ok il prezzo è giusto, ruotona della fortunona e altro, e impiega un giornale che fa dello spalare letame su chi gli si oppone la propria linea editoriale.
Meglio di chiunque altro, berlusconi applica l'idea che l'ignoranza è forza, quello della frase di Orwell che ho in firma.
Quella frase fu scritta per additare al mondo gli orrori dei regimi comunisti, ma come è noto i metodi di ogni dittatura sono sempre gli stessi.
Questo signore ha governato per 5 anni con la maggioranza assoluta, cosa mai avvenuta nella storia della repubblica, portando il paese alla rovina in tutti i campi, negando di fronte all'evidenza che la crisi c'era, anzi dicendo che gli italiani erano tutti ricchi, avevano case auto e telefonini.
E nonostante questo, alle successive elezioni, dove in qualunque altro paese avrebbe riscosso si e no un 10% dei consensi, è comunque riuscito ad ottenere in barba a ogni previsione un risultato elettorale che gli ha consentito di avere un governo che gli si opponeva basato maggioranza risibile, non in grado di operare, e si è messo a tirargli spallate una dietro l'altra fino a quella definitiva.
Adesso vincerà di nuovo le elezioni. Questo è un dato di fatto, non c'è nessuna possibilità che questo non avvenga.
Segno che gli italiani vogliono berlusconi, approvano i suoi comportamenti per quanto violenti, volgari e inaccettabili, il suo modo di usare la politica per i propri interessi personali e quelli della cerchia economica che lo appoggia.
Non è bastato quello che abbiamo visto tutti.
Il cancro del berlusconismo si è ormai ramificato nelle coscienze, esattamente come quello del fascismo nel ventennio.
In quel caso c'è voluta una guerra mondiale e qualche milione di morti per risvegliare le coscienze, ma solo in parte. Perchè anche dopo la carneficina, c'è stato (e c'è ancora) chi prende quel personaggio come riferimento ed esempio. Esattamente come avviene e avverrà per berlusconi.
La storia non insegna nulla purtroppo, è la forza dell'ignoranza che prevale.
Io non scriverei queste cose, considererei prima il fatto che Fede, Studio aperto, Il Giornale etc, campioni nel sport che dici, non stanno certo a sinistra.
Ma infatti io parlo dei supporter del forum ;)
Dico la mia.
1. Dopo aver visto il filmato, è chiaro che non ha detto "io straccio il programma del pd" ma ha detto "questo è ciò che la sinistra fa con i propri programmi".
Rimane l'ennesimo gesto plateale e volgare, tipico del suo modo di comunicare.
Peraltro la cosa divertente è che il suo stesso giornale ha invece riportato la notizia come "berlusconi straccia il pd", cogliendo la vera sostanza del gesto più che la lettera.
2. Quando ancora non era chiaro cosa avesse realmente detto, alla notizia che berlusconi aveva stracciato drante un comizio il programma dei suoi avversari, abbiamo avuto questo commento:
Questo è il male che berlusconi ha creato nel nostro paese.
Quale esempio può trarne un giovane come l'utente che ha postato, vedendo una persona di 70 anni, che in qualche modo dovrebbe dare esempio di come ci si comporta, esprimersi in modo violento e arrogante nei confronti di chi non la pensa come lui?
berlusconi è l'uomo del dito medio alzato ai comizi, dell'ombrello, quello che dà del coglione a chi non vota per lui, che definisce stronzate le cose dette dal poi primo ministro nei faccia a faccia elettorali, che dà del kapò nazista ad un deputato tedesco durante la seduta di apertura della presidenza italiana al parlamento europeo, sottoponendo l'intera Italia alla più colossale e irrecuperabile umiliazione che la nostra storia democratica ricordi.
Gesti e atteggiamenti ignoranti e volgari, che mostrano la violenza con la quale berlusconi tratti chiunque gli si opponga, che siano parlamentri europei, sinistra e/o precedenti alleati.
Tutti questi gesti non possono non avere riflessi sulle coscienze soprattutto di chi è più giovane, considerato il fatto che come ho detto vengono da una persona di oltre 70 anni che inevitabilmente per una semplice qestione anagrafica finisce per essere presa come esempio.
Peraltro berlusconi ha già tirato su una generazione a grandi fratelli e amici, ha obnubilato la mente ad un'altra generazione con i suoi programmi importati dalla tv spazzatura americana come ok il prezzo è giusto, ruotona della fortunona e altro, e impiega un giornale che fa dello spalare letame su chi gli si oppone la propria linea editoriale.
Meglio di chiunque altro, berlusconi applica l'idea che l'ignoranza è forza, quello della frase di Orwell che ho in firma.
Quella frase fu scritta per additare al mondo gli orrori dei regimi comunisti, ma come è noto i metodi di ogni dittatura sono sempre gli stessi.
Questo signore ha governato per 5 anni con la maggioranza assoluta, cosa mai avvenuta nella storia della repubblica, portando il paese alla rovina in tutti i campi, negando di fronte all'evidenza che la crisi c'era, anzi dicendo che gli italiani erano tutti ricchi, avevano case auto e telefonini.
E nonostante questo, alle successive elezioni, dove in qualunque altro paese avrebbe riscosso si e no un 10% dei consensi, è comunque riuscito ad ottenere in barba a ogni previsione un risultato elettorale che gli ha consentito di avere un governo che gli si opponeva basato maggioranza risibile, non in grado di operare, e si è messo a tirargli spallate una dietro l'altra fino a quella definitiva.
Adesso vincerà di nuovo le elezioni. Questo è un dato di fatto, non c'è nessuna possibilità che questo non avvenga.
Segno che gli italiani vogliono berlusconi, approvano i suoi comportamenti per quanto violenti, volgari e inaccettabili, il suo modo di usare la politica per i propri interessi personali e quelli della cerchia economica che lo appoggia.
Non è bastato quello che abbiamo visto tutti.
Il cancro del berlusconismo si è ormai ramificato nelle coscienze, esattamente come quello del fascismo nel ventennio.
In quel caso c'è voluta una guerra mondiale e qualche milione di morti per risvegliare le coscienze, ma solo in parte. Perchè anche dopo la carneficina, c'è stato (e c'è ancora) chi prende quel personaggio come riferimento ed esempio. Esattamente come avviene e avverrà per berlusconi.
La storia non insegna nulla purtroppo, è la forza dell'ignoranza che prevale.
*
Maverick18
09-03-2008, 13:13
Se tu conoscessi, a proposito di "ignoranza che prevale", come dovresti la storia di questo paese, almeno a partire dal 1970, sapresti che Berlusconi non è il male ma è semplicemente il sintomo di un male profondo che pochi riescono a cogliere e che coinvolge sopratutto coloro i quali contro di lui sbraitano per coprire le proprie gravissime, se Berlusconi è ciò che conosciamo ciò accade solo per loro colpa, responsabilità.
Berlusca ne è il rappresentante per eccellenza, ovvio che lo si attacchi.
In un paese serio, il Berlusca di turno non sarebbe entrato in politica, ma in carcere.
Sono curioso di vedere quanto in basso arriverà l'Italia.
Se tu conoscessi, a proposito di "ignoranza che prevale", come dovresti la storia di questo paese, almeno a partire dal 1970, sapresti che Berlusconi non è il male ma è semplicemente il sintomo di un male profondo che pochi riescono a cogliere e che coinvolge sopratutto coloro i quali contro di lui sbraitano per coprire le proprie gravissime, se Berlusconi è ciò che conosciamo ciò accade solo per loro colpa, responsabilità.
E quindi? Continuiamo a votarlo?
Intanto limitiamo (meglio azzerare) il sintomo e poi vediamo..
pietro84
09-03-2008, 13:32
cut
quoto tutto.
tranne l'affermazione che Berlusconi vincerà le elezioni:
secondo me le perderà o quanto meno non le vincerà con una ampia maggioranza.
Futura12
09-03-2008, 13:32
Berlusca ne è il rappresentante per eccellenza, ovvio che lo si attacchi.
In un paese serio, il Berlusca di turno non sarebbe entrato in politica, ma in carcere.
Sono curioso di vedere quanto in basso arriverà l'Italia.
Quoto.
LittleLux
09-03-2008, 13:33
Visto? Il classico caso di una stampa che rigira le informazioni come gli pare. Ma del resto lo fanno i politici in TV, lo fanno le persone in questo forum, figuriamoci i giornalisti...
ma il giornale non è forse il bollettino ufficiale del berlusca, o mi sbaglio? non ti sorge il dubbio che quello che dice il giornale nel suo titolo sia la vera interpretazione del gesto del berlusca? chi meglio del giornale può interpretare il silviopensiero?
LittleLux
09-03-2008, 13:34
Mah, gesto veramente di pessimo gusto.
Ottima risposta di Veltroni, tra l'altro, che ha detto che loro i programmi altrui li rispettano e li leggono invece di stracciarli.
Caduta di stile notevole.
ammesso che di stile ne abbia mai avuto.
LittleLux
09-03-2008, 13:37
si d'accordo sul gesto, ma fino alla pagina 5 di questo thread si e' voluto far credere che berlusconi avesse stracciato il programma della sinistra come se lo avesse ritenuto carta da c..o:rolleyes:
è, guarda caso, l'interrpretazione che ne da lo stesso giornale.
Sicuramente.:D
Beata te! Ti accontenti veramente di poco...
pietro84
09-03-2008, 13:42
ammesso che di stile ne abbia mai avuto.
non è una caduta di stile, è una metodologia fissa che usa in ogni campagna elettorale. l'equivalente della precedente campagna elettorale fu chiamare coglioni gli elettori del csx.
giannola
09-03-2008, 13:52
Per un gesto così offensivo lo definisci grande?
offensivo ? :asd:
L'offesa è all'intelligenza degli italiani propagandare false promesse(vale per entrambi). :sofico:
Divertente fassino che si arrampicava sugli specchi dicendo che nel programma dicevano come e perchè diminuivano le tasse, avrà letto il programma di qualcun altro perchè in quello del PD non è scritto dove trovano la copertura. :asd:
Con questa campagna elettorale buonistaperòannateaffanculo mi sto divertendo molto...:D
offensivo ? :asd:
L'offesa è all'intelligenza degli italiani propagandare false promesse(vale per entrambi). :sofico:
Divertente fassino che si arrampicava sugli specchi dicendo che nel programma dicevano come e perchè diminuivano le tasse, avrà letto il programma di qualcun altro perchè in quello del PD non è scritto dove trovano la copertura. :asd:
Con questa campagna elettorale buonistaperòannateaffanculo mi sto divertendo molto...:D
Se permetti l'ho trovato un gesto arrogante, poi fai un po' tu...
LittleLux
09-03-2008, 13:56
non è una caduta di stile, è una metodologia fissa che usa in ogni campagna elettorale. l'equivalente della precedente campagna elettorale fu chiamare coglioni gli elettori del csx.
si, ok, tuttavia tali comportamenti sono prorpi dell'uomo berlusconi, attengono al suo carattere...a Milano si direbbe che è un "baùscia"
greasedman
09-03-2008, 13:58
berlusconi è l'uomo del dito medio alzato ai comizi, dell'ombrello, quello che dà del coglione a chi non vota per lui, che definisce stronzate le cose dette dal poi primo ministro nei faccia a faccia elettorali, che dà del kapò nazista ad un deputato tedesco durante la seduta di apertura della presidenza italiana al parlamento europeo, sottoponendo l'intera Italia alla più colossale e irrecuperabile umiliazione che la nostra storia democratica ricordi.
Gesti e atteggiamenti ignoranti e volgari, che mostrano la violenza con la quale berlusconi tratti chiunque gli si opponga, che siano parlamentri europei, sinistra e/o precedenti alleati.
Non mi soffermerei solo su Berlusconi.
L'atteggiamento arrogante ed offensivo è tipico di tutti quelli di FI. Loro partono dal presupposto che stanno al centro dell'universo, gli altri devono girargli intorno, gli altri non capiscono un cazzo, vincono sempre perchè hanno l'80% e se perdono è un imbroglio.
Quest'anno mi rifiuto di vedere le trasmissioni; persino l'Infedele che riesce ad essere sgradevole solo con loro, dove sono arrivati al punto di apostrofare un mite come Piero Ottone, solo per aver dato un certo parere.
Semplicemente perchè già ad ogni inizio trasmissione, che ci sia il Brunetta di turno o altri, è subito una canea un dare dello scemo agli altri, capisco tutto io, io, io, io, asini voi....
Sono sempre gli altri quelli del programma stracciato, sono sempre gli altri quelli che dovevano e volevano...
Ma andassero a c.....
Dico la mia.
1. Dopo aver visto il filmato, è chiaro che non ha detto "io straccio il programma del pd" ma ha detto "questo è ciò che la sinistra fa con i propri programmi".
Rimane l'ennesimo gesto plateale e volgare, tipico del suo modo di comunicare.
Peraltro la cosa divertente è che il suo stesso giornale ha invece riportato la notizia come "berlusconi straccia il pd", cogliendo la vera sostanza del gesto più che la lettera.
2. Quando ancora non era chiaro cosa avesse realmente detto, alla notizia che berlusconi aveva stracciato drante un comizio il programma dei suoi avversari, abbiamo avuto questo commento:
Questo è il male che berlusconi ha creato nel nostro paese.
Quale esempio può trarne un giovane come l'utente che ha postato, vedendo una persona di 70 anni, che in qualche modo dovrebbe dare esempio di come ci si comporta, esprimersi in modo violento e arrogante nei confronti di chi non la pensa come lui?
berlusconi è l'uomo del dito medio alzato ai comizi, dell'ombrello, quello che dà del coglione a chi non vota per lui, che definisce stronzate le cose dette dal poi primo ministro nei faccia a faccia elettorali, che dà del kapò nazista ad un deputato tedesco durante la seduta di apertura della presidenza italiana al parlamento europeo, sottoponendo l'intera Italia alla più colossale e irrecuperabile umiliazione che la nostra storia democratica ricordi.
Gesti e atteggiamenti ignoranti e volgari, che mostrano la violenza con la quale berlusconi tratti chiunque gli si opponga, che siano parlamentri europei, sinistra e/o precedenti alleati.
Tutti questi gesti non possono non avere riflessi sulle coscienze soprattutto di chi è più giovane, considerato il fatto che come ho detto vengono da una persona di oltre 70 anni che inevitabilmente per una semplice qestione anagrafica finisce per essere presa come esempio.
Peraltro berlusconi ha già tirato su una generazione a grandi fratelli e amici, ha obnubilato la mente ad un'altra generazione con i suoi programmi importati dalla tv spazzatura americana come ok il prezzo è giusto, ruotona della fortunona e altro, e impiega un giornale che fa dello spalare letame su chi gli si oppone la propria linea editoriale.
Meglio di chiunque altro, berlusconi applica l'idea che l'ignoranza è forza, quello della frase di Orwell che ho in firma.
Quella frase fu scritta per additare al mondo gli orrori dei regimi comunisti, ma come è noto i metodi di ogni dittatura sono sempre gli stessi.
Questo signore ha governato per 5 anni con la maggioranza assoluta, cosa mai avvenuta nella storia della repubblica, portando il paese alla rovina in tutti i campi, negando di fronte all'evidenza che la crisi c'era, anzi dicendo che gli italiani erano tutti ricchi, avevano case auto e telefonini.
E nonostante questo, alle successive elezioni, dove in qualunque altro paese avrebbe riscosso si e no un 10% dei consensi, è comunque riuscito ad ottenere in barba a ogni previsione un risultato elettorale che gli ha consentito di avere un governo che gli si opponeva basato maggioranza risibile, non in grado di operare, e si è messo a tirargli spallate una dietro l'altra fino a quella definitiva.
Adesso vincerà di nuovo le elezioni. Questo è un dato di fatto, non c'è nessuna possibilità che questo non avvenga.
Segno che gli italiani vogliono berlusconi, approvano i suoi comportamenti per quanto violenti, volgari e inaccettabili, il suo modo di usare la politica per i propri interessi personali e quelli della cerchia economica che lo appoggia.
Non è bastato quello che abbiamo visto tutti.
Il cancro del berlusconismo si è ormai ramificato nelle coscienze, esattamente come quello del fascismo nel ventennio.
In quel caso c'è voluta una guerra mondiale e qualche milione di morti per risvegliare le coscienze, ma solo in parte. Perchè anche dopo la carneficina, c'è stato (e c'è ancora) chi prende quel personaggio come riferimento ed esempio. Esattamente come avviene e avverrà per berlusconi.
La storia non insegna nulla purtroppo, è la forza dell'ignoranza che prevale.
:cry:
Cjnajajnk
Maverick18
09-03-2008, 14:02
Se permetti l'ho trovato un gesto arrogante, poi fai un po' tu...
Certo, ma se la gente applaude e non si indigna vuol dire che quel tipo di figura a loro va bene. Secondo me un uomo politico, ed in special modo un premier(ex e/o futuro) deve avere un certo comportamento, serio, fiero e rispettoso.
E, sinceramente parlando, la scenetta di ieri per me non merita nemmeno tanto clamore. Ci sono state schifezze moooolto peggiori e importanti che non hanno avuto la stessa attezione. Amen
Certo, ma se la gente applaude e non si indigna vuol dire che quel tipo di figura a loro va bene. Secondo me un uomo politico, ed in special modo un premier(ex e/o futuro) deve avere un certo comportamento, serio, fiero e rispettoso.
E, sinceramente parlando, la scenetta di ieri per me non merita nemmeno tanto clamore. Ci sono state schifezze moooolto peggiori e importanti che non hanno avuto la stessa attezione. Amen
Ma infatti, ha fatto di peggio e cmq è quello che la "sua" gente vuole da lui.
giannola
09-03-2008, 14:05
Se permetti l'ho trovato un gesto arrogante, poi fai un po' tu...
ah ma io permetto... figurati... :asd:
Siamo in democrazia per cui tu puoi indignarti, come B può stracciare il programma del PD, come la lega e i pacifisti possono mettersi a bruciare le bandiere italiana, americana, israeliana e urlare 10, 100, 1000 nassirya. ;)
Il gioco di Berlusconi è continuare a fornire questo tipo di misinterpretazioni su piatti d'argento, così poi da poter far passare i suoi concorrenti come persone che mistificano la realtà, che dicono falsità ecc. ecc... già dal famoso "colgioni" ha usato questa tattica. E' molto abile (talmente abile che questa volta a "cascarci" sono state ache persone e giornali che stanno dalla sua parte!), e molto furbo, e su questa cosa devo dire che molti ci sono cascati, me compreso.
Ora però, tutte quelle persone che hanno rivendicato la falsità delle interpretazioni date al gesto di Berlusconi, perchè non sono intervenute per esempio nel thread dove si parla del "contratto con gli italiani" di B. Oppure nel thread dove si diceva che Veltroni ha imposto a Di Pietro di annullare la candidatura di De Magistris, altro caso (molto più grave imo) di mala informazione e di travisamento voluto di informazioni?
Il perchè lo sappiamo tutti, non ci sitamo a prendere in giro. Siamo pedine, e siamo mossi a piacimento con abili tocchi di mano. Bisogna che ci eleviamo un secondo dallo stato "fanboy"... TUTTI. Bisgna analizzare con lucidità questo tipo di cose, non fermarci sulle virgole e sui punti. In questo caso il gesto di Berlusconi è stato un "semplice" accalappia-folle, ma non era effettivamente quello che è stato fatto intendere dalla stampa. Ci sono cose ben più gravi insite nel modo di condurre questa campagna elettorale da parte sua, secondo me... una aggressività di fondo, un'estremizzazione che è molto pericolosa. Fateci caso...
Ah beh io me ne sono Accorto già d un pezzo TANT'è VERO CHE CASINI SI è DISSOCIATO... onde evitare figuracce e o comunque ben capendo quel che sta avvenendo...:muro:
Ciliegina che forse nessuno qui ha udito pronunciarli: PER I PROSSIMI DECENNI GOVERNERMO L'ITALIA...;)
Maverick18
09-03-2008, 14:18
ah ma io permetto... figurati... :asd:
Siamo in democrazia per cui tu puoi indignarti, come B può stracciare il programma del PD, come la lega e i pacifisti possono mettersi a bruciare le bandiere italiana, americana, israeliana e urlare 10, 100, 1000 nassirya. ;)
Esatto, vedere certe persone che bruciano il tricolore mentre soldati italiani muoiono per la patria mi fa inca**are parecchio.
Ci mancherebbe altro che un partito non possa difendere gli interessi del luogo in cui vivono i relativi esponenti, ma da qui a bruciare tricolori e a comportarsi da bifolchi nel parlamento europeo ce ne passa.
ah ma io permetto... figurati... :asd:
Siamo in democrazia per cui tu puoi indignarti, come B può stracciare il programma del PD, come la lega e i pacifisti possono mettersi a bruciare le bandiere italiana, americana, israeliana e urlare 10, 100, 1000 nassirya. ;)
Guarda, indignarmi è una parola grossa. Quel gesto è servito solo a far diminuire la già molto bassa considerazione che ho di quella persona e di chi lo ha applaudito.
ah ma io permetto... figurati... :asd:
Siamo in democrazia per cui tu puoi indignarti, come B può stracciare il programma del PD, come la lega e i pacifisti possono mettersi a bruciare le bandiere italiana, americana, israeliana e urlare 10, 100, 1000 nassirya. ;)
azz il giannola e' diventato berlusconiano... :cry: :cry: :cry:
Cmlamlzmla
Dico la mia.
1. Dopo aver visto il filmato, è chiaro che non ha detto "io straccio il programma del pd" ma ha detto "questo è ciò che la sinistra fa con i propri programmi".
Rimane l'ennesimo gesto plateale e volgare, tipico del suo modo di comunicare.
Peraltro la cosa divertente è che il suo stesso giornale ha invece riportato la notizia come "berlusconi straccia il pd", cogliendo la vera sostanza del gesto più che la lettera.
2. Quando ancora non era chiaro cosa avesse realmente detto, alla notizia che berlusconi aveva stracciato drante un comizio il programma dei suoi avversari, abbiamo avuto questo commento:
Questo è il male che berlusconi ha creato nel nostro paese.
Quale esempio può trarne un giovane come l'utente che ha postato, vedendo una persona di 70 anni, che in qualche modo dovrebbe dare esempio di come ci si comporta, esprimersi in modo violento e arrogante nei confronti di chi non la pensa come lui?
berlusconi è l'uomo del dito medio alzato ai comizi, dell'ombrello, quello che dà del coglione a chi non vota per lui, che definisce stronzate le cose dette dal poi primo ministro nei faccia a faccia elettorali, che dà del kapò nazista ad un deputato tedesco durante la seduta di apertura della presidenza italiana al parlamento europeo, sottoponendo l'intera Italia alla più colossale e irrecuperabile umiliazione che la nostra storia democratica ricordi.
Gesti e atteggiamenti ignoranti e volgari, che mostrano la violenza con la quale berlusconi tratti chiunque gli si opponga, che siano parlamentri europei, sinistra e/o precedenti alleati.
Tutti questi gesti non possono non avere riflessi sulle coscienze soprattutto di chi è più giovane, considerato il fatto che come ho detto vengono da una persona di oltre 70 anni che inevitabilmente per una semplice qestione anagrafica finisce per essere presa come esempio.
Peraltro berlusconi ha già tirato su una generazione a grandi fratelli e amici, ha obnubilato la mente ad un'altra generazione con i suoi programmi importati dalla tv spazzatura americana come ok il prezzo è giusto, ruotona della fortunona e altro, e impiega un giornale che fa dello spalare letame su chi gli si oppone la propria linea editoriale.
Meglio di chiunque altro, berlusconi applica l'idea che l'ignoranza è forza, quello della frase di Orwell che ho in firma.
Quella frase fu scritta per additare al mondo gli orrori dei regimi comunisti, ma come è noto i metodi di ogni dittatura sono sempre gli stessi.
Questo signore ha governato per 5 anni con la maggioranza assoluta, cosa mai avvenuta nella storia della repubblica, portando il paese alla rovina in tutti i campi, negando di fronte all'evidenza che la crisi c'era, anzi dicendo che gli italiani erano tutti ricchi, avevano case auto e telefonini.
E nonostante questo, alle successive elezioni, dove in qualunque altro paese avrebbe riscosso si e no un 10% dei consensi, è comunque riuscito ad ottenere in barba a ogni previsione un risultato elettorale che gli ha consentito di avere un governo che gli si opponeva basato maggioranza risibile, non in grado di operare, e si è messo a tirargli spallate una dietro l'altra fino a quella definitiva.
Adesso vincerà di nuovo le elezioni. Questo è un dato di fatto, non c'è nessuna possibilità che questo non avvenga.
Segno che gli italiani vogliono berlusconi, approvano i suoi comportamenti per quanto violenti, volgari e inaccettabili, il suo modo di usare la politica per i propri interessi personali e quelli della cerchia economica che lo appoggia.
Non è bastato quello che abbiamo visto tutti.
Il cancro del berlusconismo si è ormai ramificato nelle coscienze, esattamente come quello del fascismo nel ventennio.
In quel caso c'è voluta una guerra mondiale e qualche milione di morti per risvegliare le coscienze, ma solo in parte. Perchè anche dopo la carneficina, c'è stato (e c'è ancora) chi prende quel personaggio come riferimento ed esempio. Esattamente come avviene e avverrà per berlusconi.
La storia non insegna nulla purtroppo, è la forza dell'ignoranza che prevale.
Per non dimenticare.
Esatto, vedere certe persone che bruciano il tricolore mentre soldati italiani muoiono per la patria mi fa inca**are parecchio.
Ci mancherebbe altro che un partito non possa difendere gli interessi del luogo in cui vivono i relativi esponenti, ma da qui a bruciare tricolori e a comportarsi da bifolchi nel parlamento europeo ce ne passa.
Scusi????:mbe:
Muoino per la patria???
azz che tocca leggere...:D
Lucrezio
09-03-2008, 14:24
quel poraccio e gia tanto se sta ancora vivo per miracolo.....tanto ie manca poco
ansa.it: SGRATT!!! Rumore fortissimo sconvolge la nazione: fonti accreditate raccontano che si tratti della conseguenza di un gesto apotropaico dopo la lettura di un post sul forum di hwupgrade da parte dell'onorevole Bossi. Per ora nessuna vittima, ma se il gesto dovesse ripetersi verra' dichiarato lo stato di emergenza ed entreranno in gioco le autorita'.
Bimbi... ste gufate!
giannola
09-03-2008, 14:26
Esatto, vedere certe persone che bruciano il tricolore mentre soldati italiani muoiono per la patria mi fa inca**are parecchio.
Ci mancherebbe altro che un partito non possa difendere gli interessi del luogo in cui vivono i relativi esponenti, ma da qui a bruciare tricolori e a comportarsi da bifolchi nel parlamento europeo ce ne passa.
Qualcuno quelli che tu definisci bifolchi purtroppo li vota. ;)
Guarda, indignarmi è una parola grossa. Quel gesto è servito solo a far diminuire la già molto bassa considerazione che ho di quella persona e di chi lo ha applaudito.
Beh io sono più pragmatico: per me niente 4 punti su 5 per cui lo considero automaticamente come non ricandidato. :O
Se poi ci metti che le elezioni non sono costituzionali....ti puoi rendere conto di come io ritenga più gravi certe altre cose.;)
giannola
09-03-2008, 14:26
azz il giannola e' diventato berlusconiano... :cry: :cry: :cry:
Cmlamlzmla
ora ti tiro un boccale :sofico:
Qualcuno quelli che tu definisci bifolchi purtroppo li vota. ;)
Beh io sono più pragmatico: per me niente 4 punti su 5 per cui lo considero automaticamente come non ricandidato. :O
Se poi ci metti che le elezioni non sono costituzionali....ti puoi rendere conto di come io ritenga più gravi certe altre cose.;)
Il thread parla del gesto di Burlesqoni e io a questo mi limito senza mettere in mezzo altri argomenti come fai tu. Per me questa è una cazzata, ma questo non mi impedisce di parlarne visto che è una conferma di quello che penso. So bene che ci sono altre cose molto + gravi, a cominciare dalla legge elettorale stile Caligola, ma saremmo OT.
giannola
09-03-2008, 14:33
Il thread parla del gesto di Burlesqoni e io a questo mi limito senza mettere in mezzo altri argomenti come fai tu.
Ma io quegli argomenti li ho messi semplicemente per esprimere dove si colloca il gesto di Berlusconi rispetto alla mia personale scala di priorità, nell'intento di stabilire la mia opinione esattamente come hai fatto tu. ;)
Poteva certo risparmiarselo, ma la considero una cavolata e non mi straccio certo le vesti per una cosa del genere. :D
Tutto qui.
Ma io quegli argomenti li ho messi semplicemente per esprimere dove si colloca il gesto di Berlusconi rispetto alla mia personale scala di priorità, nell'intento di stabilire la mia personale opinione esattamente come hai fatto tu. ;)
Poteva certo risparmiarselo, ma la considero una cavolata e non mi straccio certo le vesti per una cosa del genere. :D
Tutto qui.
Ok :mano:
Maverick18
09-03-2008, 14:44
Scusi????:mbe:
Muoino per la patria???
azz che tocca leggere...:D
Nulla di sconvolgente, i militari ce li mandano i politici italiani all'estero, i soldati ci lasciano le penne e le loro bare vengono avvolte con il tricolore. Lo stesso tricolore che viene bruciato e disprezzato da certi "italiani". Mi rendo conto di essere pesantemente OT, ma ti pare corretto ?
Qualcuno quelli che tu definisci bifolchi purtroppo li vota. ;)
Questo non toglie che il loro comportamento è assurdo ed andrebbe evitato assolutamente. Pessimo esempio per le nuove generazioni.
Nulla di sconvolgente, i militari ce li mandano i politici italiani all'estero, i soldati ci lasciano le penne e le loro bare vengono avvolte con il tricolore. Lo stesso tricolore che viene bruciato e disprezzato da certi "italiani". Mi rendo conto di essere pesantemente OT, ma ti pare corretto ?
ot e perchè...quando scoppio il conflitto in Iraq per opera dell'amico Bush in ita c'era il suo amico mr. B:O :muro: /Ot
Comunque non li costringono con la forza ad andare, sono VOLONTARI, alcuni di quelli si sono fatti altre missioni e capirne i motivi non mi sembra impossibile no??;)
Questo non toglie che il loro comportamento è assurdo ed andrebbe evitato assolutamente. Pessimo esempio per le nuove generazioni.
La nuova generazione adora Berlusconi...è questo il problema:D
Nulla di sconvolgente, i militari ce li mandano i politici italiani all'estero, i soldati ci lasciano le penne e le loro bare vengono avvolte con il tricolore. Lo stesso tricolore che viene bruciato e disprezzato da certi "italiani". Mi rendo conto di essere pesantemente OT, ma ti pare corretto ?
Questo non toglie che il loro comportamento è assurdo ed andrebbe evitato assolutamente. Pessimo esempio per le nuove generazioni.
Per me i soldati morti in missione sono dei morti sul lavoro e vanno onorati come andrebbe onorata ogni persona morta sul lavoro. Solo che ci si ricorda di questa strage continua (dei morti sul lavoro) solo quando ne muore più di uno, altrimenti nei tg neanche vengono menzionati. Detto questo, massimo disprezzo per chi brucia la bandiera italiana e urla 10, 100, 1000 Nassiriya.
ammesso che di stile ne abbia mai avuto.
Questo doveva far capire che non mi avevano rubato l'account :D
Il vero Sinistro DOC (C) non avrebbe mai parlato di "caduta di stile" ma avrebbe cominciato la sua invettiva sul fatto che Berlusconi di stile non abbia mai avuto :D
Maverick18
09-03-2008, 14:54
ot e perchè...quando scoppio il conflitto in Iraq per opera dell'amico Bush in ita c'era il suo amico mr. B:O :muro: /Ot
Comunque non li costringono con la forza ad andare, sono VOLONTARI, alcuni di quelli si sono fatti altre missioni e capirne i motivi non mi sembra impossibile no??;)
La nuova generazione adora Berlusconi...è questo il problema:D
Lasciamo stare, comunque non stavo parlando del Berlusca. Bruciare la propria bandiera è un atto disgustoso, specie se fatto da chi ci mangia con i soldi presi dalla politica. Fine OT per me.
Il Berlusconi si è lanciato in campagna elettorale facendo una delle poche cose che gli riescono bene : insultare quelli che non la pensano come lui .
Le altre cose che gli riescono bene sono rapinare le tasche degli italiani per riempire le sue , raccontare barzellette , mentire , cacciare dalla TV chi non si sdraia al suo passaggio , calpestare la legge e insultare i giudici .
Tanto del programma del PDL è inutile parlarne , si sa già qual è :
- Far guadagnare soldi a Mediaset con leggi ad hoc
- Salvare le chiappe di Silvio dalla legge con leggi ad Hoc
dasdsasderterowaa
09-03-2008, 15:22
- Salvare le chiappe di Silvio dalla legge con leggi ad Hoc
Di questo non c'è più bisogno, grazie all'indulto approvato dal governo di centrosinistra.
LittleLux
09-03-2008, 15:40
Questo doveva far capire che non mi avevano rubato l'account :D
Il vero Sinistro DOC (C) non avrebbe mai parlato di "caduta di stile" ma avrebbe cominciato la sua invettiva sul fatto che Berlusconi di stile non abbia mai avuto :D
guarda, che il berlusca di stile non ne abbia è un fatto che trascende ogni discroso di appartenenza politica...è proprio un dato oggettivo.:ciapet:
comunque se non ti hanno rubato l'account tanto meglio, significa che al mondo c'è ancora spazio per la speranza.:Prrr:
pietro84
09-03-2008, 15:59
si, ok, tuttavia tali comportamenti sono prorpi dell'uomo berlusconi, attengono al suo carattere...a Milano si direbbe che è un "baùscia"
è tutto studiato a tovolino imo, il carattere non c'entra. serve per conquistare un determinato insieme di elettori. è questione di immagine e marketing, non di carattere.
EarendilSI
09-03-2008, 16:52
Il fatto è uno solo: per ora l'unico ad aver stracciato il programma del PD è Berlusconi. Poco importa se ritenga che lo farà la sinistra oppure no, lo ha già fatto lui sul palco, nella presunzione di profettizzare qualcosa o meno è indifferente.
Ha anticipato lui e l'unica cosa che ha simboleggiato oltre alla suddetta presunzione è il fatto che lui ritenga, già ora, il programma dell'avversario carta meritevole di essere stracciata.
Sulla realizzazione/realizzabilità dei programmi se ne può parlare. Se invece ci si esprime a gesti [...] resta solo da commentare il fatto compiuto.
Che poi abbia attribuito surrettiziamente il suo gesto alle intenzioni dell'avversario è solo ulteriore fumo negli occhi e tentativo di forzare i toni.
Dici il FALSO sapendo di dire il FALSO...come d'altronde siete sempre stati abituati...
Non c'è assolutamente nulla da interpretare...
Come ho già riportato ma fate volutamente finta di non vedere solo per creare polemica dove non ce n'è, ma anche qui voi siete dei campioni, Berlusconi stracciando dei fogli di carta dice:" Perché quando la sx va al governo il programma diventa qualcosa che fa così"...
E molti di sx l'hanno detto prima di Berlusconi...
Quindi dite FALSITA' e continuate a dirle consapevolmente...
Dici il FALSO sapendo di dire il FALSO...come d'altronde siete sempre stati abituati...
Non c'è assolutamente nulla da interpretare...
Come ho già riportato ma fate volutamente finta di non vedere solo per creare polemica dove non ce n'è, ma anche qui voi siete dei campioni, Berlusconi stracciando dei fogli di carta dice:" Perché quando la sx va al governo il programma diventa qualcosa che fa così"...
E molti di sx l'hanno detto prima di Berlusconi...
Quindi dite FALSITA' e continuate a dirle consapevolmente...
Questo te lo quoto parola per parola ;)
Quindi anche al Giornale, di proprietà della famiglia Berlusconi, capita di dire il falso sapendo di dire il falso?
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
pietro84
09-03-2008, 17:05
Bonaiuti: "Da D'Alema e Prodi disinformazione di sinistra"
"D'Alema era certo immerso negli scavi di Pompei e Prodi negli ozi di Bologna per cui non hanno capito quello che ha detto Berlusconi a Milano. Lo ripetiamo ancora una volta: Berlusconi ha detto che la sinistra non rispetta il suo stesso programma e perciò lo considera come carta straccia, citando gli ultimi esempi delle 281 pagine di Prodi, dei famosi 12 punti di Caserta e così via. Questo ha detto Berlusconi e niente più. Tutto il resto è la classica disinformazione della sinistra". Lo afferma Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi.
negano che sia accaduto
EarendilSI
09-03-2008, 17:06
Quindi anche al Giornale, di proprietà della famiglia Berlusconi, capita di dire il falso sapendo di dire il falso?
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
Come prima cosa io nel titolo non leggo che Berlusconi straccia il programma del PD come volete fare intendere voi...
Leggo Berlusconi straccia il PD di Veltroni e l'interpretazione di questo titolo lo potete chiedere al giornalista o al direttore del Giornale tramite email...
E poi non mi interessa cosa scrive il Giornale, io ho visto il filmato, cosa che molti di voi probabilmente non hanno nemmeno fatto, e ho riportato le testuali parole di Berlusconi.
EarendilSI
09-03-2008, 17:10
negano che sia accaduto
Ma che c...o dici?!?
Sei tu che continui a falsificare l'accaduto...
Io non vedo nessuna negazione dell'accaduto, Bonaiuti ha detto per filo e per segno cosa è realmente accaduto e che tutti un attimino obiettivi vedono dallo stesso filmato...
solo che voi avete della mortadella rossa negli occhi probabilmente...
luigiaratamigi
09-03-2008, 17:11
Dici il FALSO sapendo di dire il FALSO...come d'altronde siete sempre stati abituati...
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
Non fa una piega.
EarendilSI
09-03-2008, 17:14
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
Non fa una piega.
Lol...ditemi la verità, siete tutti dei cloni vero...? :muro:
Perché se no non si spiega... :doh:
Dici il FALSO sapendo di dire il FALSO...come d'altronde siete sempre stati abituati...
come quando tu continui a ripetere che l'unita' e' un giornale di partito?
Camnkmzma
luigiaratamigi
09-03-2008, 17:26
Come prima cosa io nel titolo non leggo che Berlusconi straccia il programma del PD come volete fare intendere voi...
Leggo Berlusconi straccia il PD di Veltroni e l'interpretazione di questo titolo lo potete chiedere al giornalista o al direttore del Giornale tramite email...
Peccato che a me nessuno abbia chiesto l'interpretazione del titolo del 3d: i difensori del partito azienda sono arrivato subito a darmi del fun-boy.
Quoto quello che ho chiesto due pagine fa:
Ricapitolando:
-se io apro un 3d e lo intitolo "Berlusconi straccia il programma...del PD" e poi riporto INTEGRALMENTE l'articolo tratto dal Corriere con tanto di video, e mi limito a giudicare poco elegante il gesto ----> allora sono un funboy...traviso la realtà per fare polemica...ecc...
- se "Il Giornale" fa un articolo intitolandolo "Berlusconi straccia il PD di Veltroni" e poi riporta le dichiarazione di Berlusoni ----> allora non è un funboy ma si limita a spettacolarizzare.
Insomma la versione finale qual è?
Se dietro lo stesso titolo (il mio e quello del giornale) ci vedi due film diversi sono fatti tuoi.
E poi non mi interessa cosa scrive il Giornale
Questa affermazione detta da te fa sorridere visto il numero di articoli tratti da "Il Giornale" che tu hai postato su questo forum (sopratutto da quando è iniziata la campagna elettorale)
EarendilSI
09-03-2008, 17:28
come quando tu continui a ripetere che l'unita' e' un giornale di partito?
Camnkmzma
Questo non centra assolutamente nulla...
e cmq quello che mi domando è...supponiamo che l'Unità non sia organo di partito (va bene) però allora gli oltre 6milioni e 400 mila euro all’anno che si pigliano dallo Stato, e quindi da noi, come contributo "ad organi di movimento politico avente un proprio gruppo parlamentare o due europarlamentari eletti nelle proprie liste" sono rubati? Sono presi illecitamente? :rolleyes:
E cmq qui non si parla dell'Unità, sei decisamente OT, se vuoi apri un therad apposito, in questo thread si vedono solo le falsità messe in piedi dalla propaganda di sx...
giannola
09-03-2008, 17:29
bboni.....
...non c'è motivo di litigare per ste fesserie. ;)
shinji_85
09-03-2008, 17:31
Mi sembra chiaro che stracciare un programma sia differente dallo stracciare un Partito o un Veltroni... :sofico: :rolleyes: :sofico:
giannola
09-03-2008, 17:34
Mi sembra chiaro che stracciare un programma sia differente dallo stracciare un Partito o un Veltroni... :sofico: :rolleyes: :sofico:
o stappare un prodino :asd:
vivete con più humor. ;)
EarendilSI
09-03-2008, 17:35
Peccato che a me nessuno abbia chiesto l'interpretazione del titolo del 3d: i difensori del partito azienda sono arrivato subito a darmi del fun-boy.
Quoto quello che ho chiesto due pagine fa:
Se dietro lo stesso titolo (il mio e quello del giornale) ci vedi due film diversi sono fatti tuoi.
Questa affermazione detta da te fa sorridere visto il numero di articoli tratti da "Il Giornale" che tu hai postato su questo forum (sopratutto da quando è iniziata la campagna elettorale)
Io ti ho dato del fun-boy?
Secondo me il titolo del post è sbagliato ed è solo propaganda fatta da un giornale che le elezioni scorse dichiarò apertamente per chi votare e queste elezioni ha inventato diverse notizie (la candidatura di Ayda Yespica, poi quella del GF, poi probabilmente altre che non mi ricordo e che non ho letto) e ora se ne esce con un titolo che falsifica completamente la realtà, bastava solo guardare il filmato che loro stessi hanno messo a disposizione...
Per quanto riguarda i titoli, non sono io che vedo due titoli diversi ma è lo stesso italiano che indica due cose diverse:
Tu dici che Berlusconi straccia il programma del PD, cosa Falsa (qui non c'è nulla da interpretare, è falsa punto e basta...
Il Giornale dice che Berslusconi straccia il PD cosa che invece deve essere interpretata visto che Berlusconi non può stracciare un partito, ma per l'interpretazione invia una email al direttore del Giornale o al giornalista così ti daranno quella giusta...
Poi se vuoi la puoi pure riportare in questo thread...
Questo non centra assolutamente nulla...
no no c'entra.
tipico bue che dice cornuto all'asino.
Cmlamllma
luigiaratamigi
09-03-2008, 17:45
Io ti ho dato del fun-boy?
Per quanto riguarda i titoli, non sono io che vedo due titoli diversi ma è lo stesso italiano che indica due cose diverse:
Tu dici che Berlusconi straccia il programma del PD, cosa Falsa (qui non c'è nulla da interpretare, è falsa punto e basta...
Sbagliato.
Io non ho scritto "Berlusconi straccia il programma del PD", bensì "Berlusconi straccia il programma...del PD" ed è chiaro che quei puntini di sospensione indicano un'interpretazione più ampia, che va al di là del solo titolo.
Posso giocare anch'io con le parole o le interpretazioni sono concesse solo al Giornale?
Il Giornale dice che Berslusconi straccia il PD cosa che invece deve essere interpretata visto che Berlusconi non può stracciare un partito, ma per l'interpretazione invia una email al direttore del Giornale o al giornalista così ti daranno quella giusta...
Poi se vuoi la puoi pure riportare in questo thread...
Mi sà che per il contatto diretto con la redazione del Giornale sei più pratico tu.
EarendilSI
09-03-2008, 17:57
Sbagliato.
Io non ho scritto "Berlusconi straccia il programma del PD", bensì "Berlusconi straccia il programma...del PD" ed è chiaro che quei puntini di sospensione indicano un'interpretazione più ampia, che va al di là del solo titolo.
Posso giocare anch'io con le parole o le interpretazioni sono concesse solo al Giornale?
Mi sà che per il contatto diretto con la redazione del Giornale sei più pratico tu.
No certo se il tuo titolo ha un significato diverso rispetto a quello che Berlusconi ha stracciato il programma del PD, ho sbagliato io ad interpretare e cmq i miei post precedenti non sono mai stati contro il primo post, tutti i miei post sono solo contro il tentativo di falsificare la realtà e chi è un po' più obiettivo ha visto come utenti di sx l'hanno falsificata e hanno continuato a falsificarla per tutto il thread...
Per quanto riguarda il Giornale a me non interessa interpretare quel titolo, sei tu ed altri che l'hanno postato prima di te che lo vogliono sapere e l'email dei giornalisti e del direttore sono pubbliche...
Cmq, per mettere in chiaro bene, neppure sul giornale il titolo dice che Berlusconi ha stracciato il programma del PD e chi vuole far intendere il contrario è solo un falsificatore della realtà...
shinji_85
09-03-2008, 18:01
Ma se una persona qualsiasi avesse scritto: "Mr B. straccia un foglio di carta come se fosse il programma del PD"...
Questo non avrebbe incontrato critiche? Perché a me sembra che abbia fatto proprio questo...
Poi per carità... Può essere FALSO... FALSO FALSO FALSO... :sofico:
IL COMMENTO
Lo strappo del palalido
la risposta del nord-est
di EUGENIO SCALFARI
AL PALALIDO di Milano, con la folla delle grandi occasioni, Silvio Berlusconi ha compiuto un gesto inaudito all'inizio del suo comizio elettorale: ha stracciato il documento che conteneva il programma del Partito democratico gettandone i pezzi in aria e definendolo carta straccia.
Non era mai accaduto un fatto simile in nessuna campagna elettorale. Quel gesto, quelle parole, quei pezzi di carta svolazzanti in aria fanno piazza pulita di ogni ipotesi di "fair play", di rispetto dell'avversario, di consapevolezza dei problemi del Paese e della loro gravità. Tradiscono un senso di paura per un risultato che ancora pochi giorni fa sembrava assegnare con certezza la vittoria alla destra e che invece comincia ad esser percepito come incerto.
Gli ultimi sondaggi segnalano una progressiva rimonta del Partito democratico, un aumento degli incerti, lo smottamento del blocco berlusconiano perfino in zone e in ceti sociali che sembravano inespugnabili. Nelle stesse ore, mentre il vecchio leader di Arcore si abbandonava alla demagogia del capopopolo, Veltroni riceveva accoglienze mai viste prima nelle roccaforti del berlusconismo e della Lega, a Rovigo, a Venezia, a Treviso.
Si è aperta una crepa profonda nel cuore del Nordest che mette in gioco la tenuta del consenso verso il Pdl con ripercussioni diffusive su tutta l'area padana. Lo scontro tra due visioni opposte del Paese e dei suoi problemi è insomma entrato nel vivo, alla compostezza dell'uno fa riscontro l'agitazione scomposta dell'altro, il vuoto delle sue proposte e soprattutto l'impossibilità di spiegare come mai, avendo governato per cinque anni con maggioranze parlamentari inattaccabili, nessuno degli impegni presi nel 2001 sia stato realizzato.
L'inadempienza è di tale evidenza da minare la credibilità di chi indica nel 2008 gli stessi obiettivi di sette anni fa. Resteranno molto spiazzati, dopo l'esibizione del Palalido, quanti si sono spesi fin qui ad evocare una sorta di patto d'alleanza tra i due maggiori partiti in lizza, una convergenza sospetta e trasformistica, un compromesso già negoziato per la spartizione del potere subito dopo il voto.
Veltrusconi: così è stato definito l'immaginato duopolio da chi pensa e crede che la politica non sia che accaparramento di potere e di risorse a danno del bene comune. Molti usano la politica in quella turpe direzione, ma molti altri si ribellano proponendo un'altra visione e opposti comportamenti. Lo scontro è questo e non è mai risultato tanto chiaro come nella giornata di sabato 8 marzo a 35 giorni di distanza dall'apertura delle urne elettorali.
* * *
Da un lato c'è una visione che continua a demonizzare l'avversario facendo leva sulle paure e le incertezze che agitano una parte consistente del paese e che hanno un fondamento nella realtà: paure per la propria sicurezza, paure per le difficoltà crescenti di far quadrare i conti familiari, paura per il futuro dei giovani. Alcuni di questi problemi derivano da una situazione internazionale gravida di pesanti nuvole, altri chiamano in causa le classi dirigenti italiane che hanno guidato la vita politica ed economica nell'ultimo trentennio, dalla fine degli anni Settanta ad oggi.
Un partito politico responsabile, nel momento in cui affronta una campagna elettorale decisiva dovrebbe proporre soluzioni idonee a risolvere i problemi, dissipando le paure che paralizzano e suscitando speranze e attiva partecipazione.
La premessa non può che essere un rinnovamento nelle idee e nel personale politico chiamato a tradurre in fatti concreti e plausibili. Rinnovamento facile ad esser promesso ma assai più difficile ad essere realizzato nei fatti. Dalla destra si è risposto finora puntando ad ingigantire quelle paure e proponendo un guazzabuglio di ricette che vanno dal protezionismo e dallo statalismo di Tremonti alla miscela demagogica di Berlusconi. Il costo del programma berlusconiano ammonta a 80 miliardi di euro; dove prendere le risorse per attuarlo rimane un inesplicabile mistero. Le cifre fin qui fornite si aggirano sui 20 miliardi. Quanto al protezionismo daziario di marca tremontiana, si tace sul fatto che una politica fondata sui dazi all'importazione non è più, da tempo, nella disponibilità dei governi nazionali ma dovrebbe essere adottata dall'Unione europea che non è affatto d'accordo (e con ragione) a inoltrarsi su una politica di chiusura delle frontiere.
Il Partito democratico dal canto suo ha accettato la sfida del rinnovamento e l'ha condotta con molta fermezza. Il programma economico punta sul sostegno del potere d'acquisto dei ceti più deboli, delle famiglie, del lavoro giovanile e precario. Il costo è di 27 miliardi, compatibile nel prossimo triennio con le risorse disponibili e con quelle che la crescita possibile dell'economia potrà generare.
E' stato costruito un partito del tutto diverso da quelli fin qui esistenti in Italia, radicato su tre idee forti: la libertà, l'eguaglianza, la solidarietà. Dopo il crollo delle ideologie totalizzanti, che hanno dominato gran parte del Novecento lasciando in eredità una catasta di milioni di morti ammazzati dalla guerra e dall'orrore degli stermini, quelle tre idee forti costituiscono il nerbo della civiltà occidentale. Abbiamo tutti la convinzione che nessuna di loro, da sola, può avviarci verso un equilibrio stabile e duraturo. Libertà senza eguaglianza o, viceversa, eguaglianza senza libertà conducono (e l'esperienza novecentesca ne è una tragica prova) a catastrofi terribili. Bisogna applicarle congiuntamente, sottolineando di volta in volta l'una o l'altra secondo i bisogni, i desideri, le speranze delle persone, dei ceti, della società.
Gli elettori e specialmente i giovani, le donne e gli anziani che sono i segmenti più esclusi dai circuiti della sicurezza e del benessere, sono in grado di scegliere. Senza la loro attiva partecipazione non c'è progetto che sia attuabile. Restare sulla riva a guardare ciò che avverrà come se in gioco non ci fosse il loro stesso destino, significa soltanto rinunciare a render possibile un progetto di futuro. Questo è il senso vero dello scontro in atto tra due proposte e questa è la posta in gioco: il nostro, il vostro destino di cittadini e di nazione.
(9 marzo 2008)
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-9/strappo-palalido/strappo-palalido.html
Cmlamzlla
pietro84
09-03-2008, 18:05
Ma che c...o dici?!?
Sei tu che continui a falsificare l'accaduto...
Io non vedo nessuna negazione dell'accaduto, Bonaiuti ha detto per filo e per segno cosa è realmente accaduto e che tutti un attimino obiettivi vedono dallo stesso filmato...
solo che voi avete della mortadella rossa negli occhi probabilmente...
naturalmente io non potrò mai dimostrare che quello fosse il programma del PD, ma il gesto di strappare quei fogli parlando del programma è una bassezza.
a me cmq è sembrato che fosse proprio il programma del PD e che l'abbia tirato fuori di proposito.
ps: Bonaiuti non ha giustificato quel gesto, anzi non ne ha proprio parlato
EarendilSI
09-03-2008, 18:12
Ma se una persona qualsiasi avesse scritto: "Mr B. straccia un foglio di carta come se fosse il programma del PD"...
Questo non avrebbe incontrato critiche? Perché a me sembra che abbia fatto proprio questo...
Poi per carità... Può essere FALSO... FALSO FALSO FALSO... :sofico:
naturalmente io non potrò mai dimostrare che quello fosse il programma del PD, ma il gesto di strappare quei fogli parlando del programma è una bassezza.
a me cmq è sembrato che fosse proprio il programma del PD e che l'abbia tirato fuori di proposito.
ps: Bonaiuti non ha giustificato quel gesto, anzi non ne ha proprio parlato
No vedi Berlusconi ha stracciato dei fogli di carta dicendo che quando la sx va al governo del suo programma fa così...
Se poi voi vedete che Berlusconi ha stracciato il programma del PD vi consiglio un buon paio di occhiali oltre ad una visita all'amplifon, visto che c'è un video con tanto di audio che lo documenta...
luigiaratamigi
09-03-2008, 18:22
No certo se il tuo titolo ha un significato diverso rispetto a quello che Berlusconi ha stracciato il programma del PD, ho sbagliato io ad interpretare e cmq i miei post precedenti non sono mai stati contro il primo post, tutti i miei post sono solo contro il tentativo di falsificare la realtà e chi è un po' più obiettivo ha visto come utenti di sx l'hanno falsificata e hanno continuato a falsificarla per tutto il thread...
C'è anche chi (utenti di destra), con obiettività, hanno trovato il gesto di cattivo gusto, una caduta di stile evitabile, senza accusare o insultare, come hai fatto tu, altri utenti.
Per quanto riguarda il Giornale a me non interessa interpretare quel titolo, sei tu ed altri che l'hanno postato prima di te che lo vogliono sapere e l'email dei giornalisti e del direttore sono pubbliche...
Non ho mai avuto l'esigenza di scrivere al giornale per sapere come la pensano.
Cmq, per mettere in chiaro bene, neppure sul giornale il titolo dice che Berlusconi ha stracciato il programma del PD e chi vuole far intendere il contrario è solo un falsificatore della realtà...
La frase "Berlusconi straccia il PD di Veltroni" avulsa dal contesto non significa nulla (anche dal punto di vista lessicale).
"Berlusconi straccia il PD di Veltroni" sparato a nove colonne, associato ad una fotografia che ritrae Berlusconi che straccia della carta mentre parla del programma del PD può invece avere un significato.
E il messaggio (forte) in sala è arrivato (basta vedere come è stato accolto dalla folla).
EarendilSI
09-03-2008, 18:24
[I]IL COMMENTO
Lo strappo del palalido
la risposta del nord-est
di EUGENIO SCALFARI
Complimenti a scalfaro e al suo cumolo di idiozie...
Parte già falsificando la realtà, in mezzo un cumolo di idiozie visto che gli ultimi sondaggi danno un blocco e un leggero per il PD e un aumento della distanza a favore del PDL di circa 1 punto percentuale (cercatevi le dichiarazioni di Nicola Piepoli)...
Per ultimo dice che il costo del programma della PDL è di circa 80 miliardi di euro dimenticandosi di dire che è il costo che potrebbe avere al max in 5 anni di governo mentre confrontandolo realmente con le stesse voci il costo del programma della PDL è simile a quello del PD...
Ah questo, quello che ho detto io, lo potete benissimo vedere nella puntata di Santoro che è andata in onda la settimana scorsa...
pietro84
09-03-2008, 18:28
No vedi Berlusconi ha stracciato dei fogli di carta dicendo che quando la sx va al governo del suo programma fa così...
secondo il Corriere della sera non erano dei fogli comuni ma il documento coi punti programmatici del PD; pensi di essere più informato dei giornalisti del Corriere Della Sera e di Repubblica e di tutti quelli che hanno dato la notizia?
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_08/veltroni_pd_veneto_9bb42f78-ecf6-11dc-bb50-0003ba99c667.shtml
TREVISO - «Noi non stracciamo i programmi degli avversari, li leggiamo e li rispettiamo». Walter Veltroni risponde dal Veneto all'avversario Berlusconi, che al Palalido di Milano - durante un discorso-show - ha distrutto e buttato via il documento dei punti programmatici del Pd. Veltroni è a Treviso, prima tappa considerata a rischio del tour elettorale e al piccolo teatro Eden i posti (circa 500) sono tutti esauriti. All'esterno diversi simpatizzanti avevano chiesto che Veltroni parlasse all'aperto. Veltroni ha dunque promesso che non risponderà alle provocazioni della campagna elettorale «né per oggi né per domani. Posso però dire che non mi meravigliano, perché questa è la storia di questi 15 anni e chi sta nell'altro schieramento altro non vuole e non può fare». Il discorso di Veltroni a Treviso è stato incentrato sull'importanza delle piccole e medie imprese del Veneto.
EarendilSI
09-03-2008, 18:30
C'è anche chi (utenti di destra), con obiettività, hanno trovato il gesto di cattivo gusto, una caduta di stile evitabile, senza accusare o insultare, come hai fatto tu, altri utenti.
Io non ho insultato io ho accusato di dire falsità cheè cosa ben diversa e in questo thread si è visto benissimo la capacità di falsificare la realtà...
Per quanto riguarda il gesto sarebbe stato di cattivo gusto se quello fosse stato il programma del PD e su questo concordo, invece erano dei fogli è ha fatto vedere cosa ha fatto la sx quando è andata al governo del suo programma...
Che sia più o meno discutibile ok, però bisogna prima di tutto partire dalla verità e non dal cumulo di menzogne scritte in enne pagine di questo thread...
http://img151.imageshack.us/img151/2774/20080309110122nk4.jpg
Non fa una piega.
Ehm, se vuoi prendere il Giornale alla lettera (quotidiano che normalmente equivale a nulla quando parla male della sinistra, per voi, tra l'altro :D ), lì c'è scritto "straccia il PD", non "straccia il programma del PD".
EarendilSI
09-03-2008, 18:35
secondo il Corriere della sera non erano dei fogli comuni ma il documento coi punti programmatici del PD.
http://www.corriere.it/politica/08_marzo_08/veltroni_pd_veneto_9bb42f78-ecf6-11dc-bb50-0003ba99c667.shtml
Scusa eh? Ma il Corriere come fa a sapere che fogli erano?!?
e se poi lo dice veltroni, a beh allora c'è crederci, uno che ha militato per 30 anni nel PCI e poi ci viene a dire che lui non è mai stato comunista...
Certe volte rimango veramente alibito...
MA AVETE VISTO IL FILMATO E AVETE SENTITO LE PAROLE CHE BERLUSCONI DICE?!?
PERCHE' SE AVETE VISTO E SENTITO NON C'E' ASSOLUTAMENTE NULLA DA INTERPRETARE!
fracarro
09-03-2008, 18:36
Come prima cosa io nel titolo non leggo che Berlusconi straccia il programma del PD come volete fare intendere voi...
Leggo Berlusconi straccia il PD di Veltroni e l'interpretazione di questo titolo lo potete chiedere al giornalista o al direttore del Giornale tramite email...
Da quello che si è letto e sentito oggi tutti sembrano aver INTERPRETATO IL GESTO IN QUEL MODO. Forse il gesto poteva far sorgere il dubbio non credi?
E poi non mi interessa cosa scrive il Giornale, ...
:eek: :eek: :eek:
Ne deduco che non riporterai mai più articoli di quel giornale visto che NON TI INTERESSA QUELLO CHE SCRIVE IL GIORNALE!!! :D
Oppure non ti interessa oggi perchè il titolo non ti aggrada?
Ma che c...o dici?!?
Sei tu che continui a falsificare l'accaduto...
Io non vedo nessuna negazione dell'accaduto, Bonaiuti ha detto per filo e per segno cosa è realmente accaduto e che tutti un attimino obiettivi vedono dallo stesso filmato...
Se lo ha detto Bonaiuti (il portavoce di Berlusconi) allora non ci sono più dubbi a riguardo. :ave: :ave: :ave:
I comunisti di questo forum che hanno cercato di falsificare i fatti chiedano venia ora hanno avuto la prova di quale sia la somma verità.
solo che voi avete della mortadella rossa negli occhi probabilmente...
C'è chi sta peggio...MOLTO PEGGIO. ;) (e non mi riferisco a questa stronzata dello strappo)
shinji_85
09-03-2008, 18:39
Ma il gesto non è chiaro?
Fogli di carta bianchi o vero programma del PD / PDL...
Si nega che LUI abbia strappato quei fogli???
Allora non so più quello che ho visto... :eek: :mbe:
Mi sembra ovvio che è un gesto simbolico...
Una critica al Governo Prodi... E tante altre belle cose...
Ma cosa c'è di FALSO nello scrivere quello che ho scritto?
COSA ha fatto il prossimo PresDelCons su quel palco???
Anche prescindendo la convention di Berlusconi (forse la cosa più oscena che ho visto in vita mia, probabilmente peggio anche dell' 11 settembre), il gesto di strappare il programma altrui, anche se simbolico, imho è da sobillatori delle masse megalomani bifolchi e privi di dignità.
Se fossi in lui mi ucciderei per la vergogna.
pietro84
09-03-2008, 18:42
Scusa eh? Ma il Corriere come fa a sapere che fogli erano?!?
e se poi lo dice veltroni, a beh allora c'è crederci, uno che ha militato per 30 anni nel PCI e poi ci viene a dire che lui non è mai stato comunista...
Certe volte rimango veramente alibito...
MA AVETE VISTO IL FILMATO E AVETE SENTITO LE PAROLE CHE BERLUSCONI DICE?!?
PERCHE' SE AVETE VISTO E SENTITO NON C'E' ASSOLUTAMENTE NULLA DA INTERPRETARE!
secondo te il Corrirere e la Repubblica sono giornali così di basso livello da inventarsi che quello era il foglio contenente i punti del programma del PD quando invece era un foglio qualunque?
sai quante querele sarebbero già arrivate a entrambi i giornali (e ai TG vari)?
i giornalisti erano lì, perciò lo sanno.
Veltroni è semplicemente venuto a conoscenza della notizia, non l'ha inventato lui naturalmente
Si nega che LUI abbia strappato quei fogli???
Chi è che l'ha negato? :confused:
shinji_85
09-03-2008, 18:43
Chi è che l'ha negato? :confused:
Cosa per voi è VERO e cosa è FALSO???
Le mie son tutte domande... Potrei scrivere: "Chi è che afferma che qualcuno abbia negato qualcosa???" :D
fracarro
09-03-2008, 18:45
In riferimento alla convention di ieri a Milano chi ha voglia si guardi questo video: http://it.youtube.com/watch?v=iZFCvmiId44 e sinceramente mi dica che "impressione" gli fa.
Complimenti a scalfaro e al suo cumolo di idiozie...Parte già falsificando la realtà, in mezzo un cumolo di idiozie visto che gli ultimi sondaggi danno un blocco e un leggero per il PD e un aumento della distanza a favore del PDL di circa 1 punto percentuale (cercatevi le dichiarazioni di Nicola Piepoli)...
Per ultimo dice che il costo del programma della PDL è di circa 80 miliardi di euro dimenticandosi di dire che è il costo che potrebbe avere al max in 5 anni di governo mentre confrontandolo realmente con le stesse voci il costo del programma della PDL è simile a quello del PD...
Ah questo, quello che ho detto io, lo potete benissimo vedere nella puntata di Santoro che è andata in onda la settimana scorsa...
http://www.repubblica.it/2004/h/sezioni/politica/riformeist/conveliber/stor_5336032_47480.jpg
:confused: :confused:
:asd: :asd:
Cmkamkzmka
EarendilSI
09-03-2008, 18:49
Da quello che si è letto e sentito oggi tutti sembrano aver INTERPRETATO IL GESTO IN QUEL MODO. Forse il gesto poteva far sorgere il dubbio non credi?
Molti avranno commentato senza neppure aver visto il video come d'altronde è successo in questo forum...
Ma basta vedere e ascoltare il video e chi ha un minimo di barlume di ragione può capire...
Ne deduco che non riporterai mai più articoli di quel giornale visto che NON TI INTERESSA QUELLO CHE SCRIVE IL GIORNALE!!! :D
Oppure non ti interessa oggi perchè il titolo non ti aggrada?
No vedi io quell'articolo non l'ho nemmeno letto, ho visto solo il titolo e lo stesso titolo non dice che Berlusconi ha strappato il programma del PD, ma questo è già stato spiegato...continuate a ripeterlo solo per creare ulteriore polemica?
Se lo ha detto Bonaiuti (il portavoce di Berlusconi) allora non ci sono più dubbi a riguardo. :ave: :ave: :ave:
I comunisti di questo forum che hanno cercato di falsificare i fatti chiedano venia ora hanno avuto la prova di quale sia la somma verità.
No, vedi Bonaiuti ha fatto un resoconto di quello che è successo prendendo la realtà dei fatti...
Cosa che in molti qui non hanno fatto...
Ah!! Tanto per essere chiari basta prendere quello che ha detto Bonaiuti e vedere e sentire il filmato...
Cosa per voi è VERO e cosa è FALSO???
Le mie son tutte domande... Potrei scrivere: "Chi è che afferma che qualcuno abbia negato qualcosa???" :D
Da quello che ho capito io, è:
a) VERO che abbia stracciato dei fogli con contenuto non ben identificato;
b) FALSO che abbia detto che lui straccia il programma del PD;
c) VERO che abbia detto che la sinistra quando va al governo rende carta straccia il suo programma (è registrato, si vede e si sente questa parte) e, dicendo questo, ha strappato dei fogli per sottolineare la "carta straccia".
EarendilSI
09-03-2008, 18:51
Anche prescindendo la convention di Berlusconi (forse la cosa più oscena che ho visto in vita mia, probabilmente peggio anche dell' 11 settembre), il gesto di strappare il programma altrui, anche se simbolico, imho è da sobillatori delle masse megalomani bifolchi e privi di dignità.
Se fossi in lui mi ucciderei per la vergogna.
Tu prescindi troppo e pure esageri...peggio dell'11 settembre?!? Dai su non siamo ridicoli...
La cosa è molto semplice, basta guardare il filmato e sentire cosa dice Berlusconi...
Per il resto sono falsità e cose ridicole come quelle scritte qui sopra...
Da quello che ho capito io, è:
a) VERO che abbia stracciato dei fogli con contenuto non ben identificato;
b) FALSO che abbia detto che lui straccia il programma del PD;
c) VERO che abbia detto che la sinistra quando va al governo rende carta straccia il suo programma (è registrato, si vede e si sente questa parte) e, dicendo questo, ha strappato dei fogli per sottolineare la "carta straccia".
Dov'eri la notte fra il 15 ed il 16 gennaio 2004 ???
C,la,z,la
EarendilSI
09-03-2008, 18:53
Da quello che ho capito io, è:
a) VERO che abbia stracciato dei fogli con contenuto non ben identificato;
b) FALSO che abbia detto che lui straccia il programma del PD;
c) VERO che abbia detto che la sinistra quando va al governo rende carta straccia il suo programma (è registrato, si vede e si sente questa parte) e, dicendo questo, ha strappato dei fogli per sottolineare la "carta straccia".
E VAIIIIII!!!!
Il problema è che non è così difficile da capire, basta vedere e sentire il filmato...
EarendilSI
09-03-2008, 18:54
Dov'eri la notte fra il 15 ed il 16 gennaio 2004 ???
C,la,z,la
A bere una birra...:cincin: :asd:
pietro84
09-03-2008, 18:55
Da quello che ho capito io, è:
a) VERO che abbia stracciato dei fogli con contenuto non ben identificato;
b) FALSO che abbia detto che lui straccia il programma del PD;
c) VERO che abbia detto che la sinistra quando va al governo rende carta straccia il suo programma (è registrato, si vede e si sente questa parte) e, dicendo questo, ha strappato dei fogli per sottolineare la "carta straccia".
il contenuto dei fogli era proprio il programma del PD, lo dicono sia il Corriere che la Repubblica. o meglio i punti del programma del PD.
Dov'eri la notte fra il 15 ed il 16 gennaio 2004 ???
In erasmus in Spagna, se non erro :D
Più preciso di così dopo quattro anni non riesco ad essere. Perchè? Devo testimoniare a qualche processo? :asd:
Maverick18
09-03-2008, 18:56
Da quello che ho capito io, è:
a) VERO che abbia stracciato dei fogli con contenuto non ben identificato;
b) FALSO che abbia detto che lui straccia il programma del PD;
c) VERO che abbia detto che la sinistra quando va al governo rende carta straccia il suo programma (è registrato, si vede e si sente questa parte) e, dicendo questo, ha strappato dei fogli per sottolineare la "carta straccia".
Esatto, quando avevo sentito la notizia pensavo che avesse proprio preso il programma Pd e l'avesse stracciato. Dopo aver visto il filmato mi son ricreduto.
La disinformazione regna come al solito, suvvia, non c'è bisogno di aggiungere particolari per far capire che tipo è il Berlusca.
pietro84
09-03-2008, 18:59
ecco la foto in cui si vede il foglio:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/silvio-strappa/1.html
se i giornalisti di giornali diversi dicono che era il programma del PD , era davvero il programma del PD
shinji_85
09-03-2008, 18:59
Da quello che ho capito io, è:
a) VERO che abbia stracciato dei fogli con contenuto non ben identificato;
b) FALSO che abbia detto che lui straccia il programma del PD;
c) VERO che abbia detto che la sinistra quando va al governo rende carta straccia il suo programma (è registrato, si vede e si sente questa parte) e, dicendo questo, ha strappato dei fogli per sottolineare la "carta straccia".
Ok... Almeno la base è comune... Entrambi abbiamo visto lo stesso filmato...
Ora... COME si fa a dire / scrivere che la seguente frase è FALSA:
F1) Berlusconi ha stracciato una cartella di fogli come se fosse il programma del PD. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21483416&postcount=185)
Oppure... Se quei fogli contenessero effettivamente qualcosa (il programma del PD):
F2) Berlusconi ha stracciato il programma del PD.
In entrambi i casi il messaggio mi pare lo stesso... Il gesto pure...
Le parole evidentemente non bastavano... Altrimenti si sarebbe limitato...
Mi sembra ancora più ovvio che il prossimo PresDelCons NON PUO' stracciare il programma del suo avversario politico, se non così... ;)
scusate, ma sta cosa di stracciare i fogli non l'aveva già fatta pochi giorni fa? O sono io che comincio ad avere sogni premonitori? :mbe:
dasdsasderterowaa
09-03-2008, 19:03
Cosa per voi è VERO e cosa è FALSO???
Le mie son tutte domande... Potrei scrivere: "Chi è che afferma che qualcuno abbia negato qualcosa???" :D
è vero che ha strappato dei fogli, dicendo "questo è ciò che farà la sinistra nel caso vincesse le elezioni", è falso che Berlusconi abbia voluto strappare il programma del PD in segno di sfregio.
Che poi, chi te l'ha detto che quei fogli erano il programma del PD? magari erano i suoi atti giudiziari. :sofico:
Tu prescindi troppo e pure esageri...peggio dell'11 settembre?!? Dai su non siamo ridicoli...
La cosa è molto semplice, basta guardare il filmato e sentire cosa dice Berlusconi...
Per il resto sono falsità e cose ridicole come quelle scritte qui sopra...
Per l' Italia... imho Berlusconi è peggio dell' 11 settembre per gli USA !
Per il resto... mi preoccupo relativamente di quello che esce dalla bocca di Berlusconi, ma quello di stracciare ideologicamente un programma altrui... o alludere ad un cosa simile in qualsivoglia maniera è una cosa intellettualmente volgare.
Francamente mi domando come una persona con una dignità possa votare per Berlusconi che ritengo il Darth Vader italiano.
Ok... Almeno la base è comune... Entrambi abbiamo visto lo stesso filmato...
Ora... COME si fa a dire / scrivere che la seguente frase è FALSA:
F1) Berlusconi ha stracciato una cartella di fogli come se fosse il programma del PD. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21483416&postcount=185)
Oppure... Se quei fogli contenessero effettivamente qualcosa (il programma del PD):
F2) Berlusconi ha stracciato il programma del PD.
In entrambi i casi il messaggio mi pare lo stesso... Il gesto pure...
Le parole evidentemente non bastavano... Altrimenti si sarebbe limitato...
Mi sembra ancora più ovvio che il prossimo PresDelCons NON PUO' stracciare il programma del suo avversario politico, se non così... ;)
Allora, il contenuto dei fogli credo sia abbastanza ininfluente, che fosse il tema delle elementari del nipote di Prodi o una poesia d'amore di Fede questo non cambia il significato.
Quello che viene contestato qui è che Berlusconi abbia detto "io straccio il programma del PD", perchè quello che ha fatto è stato dire che la sinistra stessa straccia il suo progrmma, e nel dirlo ha sottolineato il concetto strappando quei fogli.
Questo gesto non mi è piaciuto e l'ho già detto, come ho anche detto che trovo molto più corretta la risposta di Veltroni, però c'è una differenza sostanziale tra il gesto inserito nel primo contesto (IO straccio il programma!) e il secondo (la sinistra fa del suo programma carta straccia).
EarendilSI
09-03-2008, 19:05
Ok... Almeno la base è comune... Entrambi abbiamo visto lo stesso filmato...
Ora... COME si fa a dire / scrivere che la seguente frase è FALSA:
F1) Berlusconi ha stracciato una cartella di fogli come se fosse il programma del PD. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21483416&postcount=185)
Oppure... Se quei fogli contenessero effettivamente qualcosa (il programma del PD):
F2) Berlusconi ha stracciato il programma del PD.
In entrambi i casi il messaggio mi pare lo stesso... Il gesto pure...
Le parole evidentemente non bastavano... Altrimenti si sarebbe limitato...
Mi sembra ancora più ovvio che il prossimo PresDelCons NON PUO' stracciare il programma del suo avversario politico, se non così... ;)
Io non ho parole...ormai mi ci vuole una flebo di gatorade...e a voi un bell'apparecchio amplifon...
Per l'ennesima volta riporto le testuali, TESTUALI, parole di Berlusconi:"Perché quando la sx va al governo il programma diventa qualcosa che fa così".
Ok? Fino a qua ci siamo? Il significato non ci vuole un professore di italiano per capirlo...Berlusconi dice semplicemente quello che hanno detto moltissimi elettori di sx anche su questo forum e cioè che la sx quando è stata al governo non ha realizzato il programma, le 280 pagine di programma e successivamente i 12 punti sono come carta straccia...
Ogni altra interpretazione è solo fantasia per non dire altro...
fracarro
09-03-2008, 19:05
Molti avranno commentato senza neppure aver visto il video come d'altronde è successo in questo forum...
Ma basta vedere e ascoltare il video e chi ha un minimo di barlume di ragione può capire...
Vedendo il video concordo con quello che dice gpc ma se è vera la storia del programma strappato allora i giornali di oggi hanno scritto il vero. Il fatto poi che lo stesso Giornale mi fa sorgere seri dubbi a riguardo senza contare che oggi le poche smentite riguardavano l'interpretazione del gesto e non il fatto che erano fogli bianchi e non il programma del PD.
No vedi io quell'articolo non l'ho nemmeno letto, ho visto solo il titolo e lo stesso titolo non dice che Berlusconi ha strappato il programma del PD, ma questo è già stato spiegato...continuate a ripeterlo solo per creare ulteriore polemica?
Nessuna polemica. Vorrei sottolineare che oggi tu dici che non ti interessa quello che scrive il giornale di conseguenza mi sembrava logico dedurre che vista questa mancanza di interessi non avresti più postato articoli proveniente da quella fonte. Lo farai in futuro? Se si è legittimo che altri utenti ti rispondano con un "non mi interessa quello che scrive il giornale" archiviando quel thread?
No, vedi Bonaiuti ha fatto un resoconto di quello che è successo prendendo la realtà dei fatti...
Cosa che in molti qui non hanno fatto...
Ah!! Tanto per essere chiari basta prendere quello che ha detto Bonaiuti e vedere e sentire il filmato...
A prescindere dal filmato che io ho visto e sul quale ripeto concordo con la sintesi di gpc, non è certo postando le dichiarazioni di bonaiuti OSSIA DEL PORTAVOCE DI BERLUSCONI che dimostri quali sono i fatti. E' come dire: "Prodi ha governano benissimo in questi due anni perchè lo ha detto Sircana predendo la realtà dei fatti".
Non credo che regga tanto come prova.
In erasmus in Spagna, se non erro :D
Più preciso di così dopo quattro anni non riesco ad essere. Perchè? Devo testimoniare a qualche processo? :asd:
si sa mai... ti terremo d'occhio !!!
:cool: :cool:
Canankan
EarendilSI
09-03-2008, 19:08
Per l' Italia... imho Berlusconi è peggio dell' 11 settembre per gli USA !
Per il resto... mi preoccupo relativamente di quello che esce dalla bocca di Berlusconi, ma quello di stracciare ideologicamente un programma altrui... o alludere ad un cosa simile in qualsivoglia maniera è una cosa intellettualmente volgare.
Francamente mi domando come una persona con una dignità possa votare per Berlusconi che ritengo il Darth Vader italiano.
Si certo bravo...
Fai un torto alla tua intelligenza a continuare su questa riga...
scusate, ma sta cosa di stracciare i fogli non l'aveva già fatta pochi giorni fa? O sono io che comincio ad avere sogni premonitori? :mbe:
pare anche a me...
ma il bis e' stato all'inaugurazione ufficiale della campagna elettorale , quindi con una grancassa mediatica maggiore...
clma,la,a,
si sa mai... ti terremo d'occhio !!!
:cool: :cool:
Adesso però mi dici che cavolo c'entra 'sta cosa perchè non l'ho proprio capita :D
Vedendo il video concordo con quello che dice gpc ma se è vera la storia del programma strappato allora i giornali di oggi hanno scritto il vero. Il fatto poi che lo stesso Giornale mi fa sorgere seri dubbi a riguardo senza contare che oggi le poche smentite riguardavano l'interpretazione del gesto e non il fatto che erano fogli bianchi e non il programma del PD.
Nessuna polemica. Vorrei sottolineare che oggi tu dici che non ti interessa quello che scrive il giornale di conseguenza mi sembrava logico dedurre che vista questa mancanza di interessi non avresti più postato articoli proveniente da quella fonte. Lo farai in futuro? Se si è legittimo che altri utenti ti rispondano con un "non mi interessa quello che scrive il giornale" archiviando quel thread?
Dai, potrebbe esserci una cosa positiva nel comportamento odierno di earendisil :)
LUVi
pare anche a me...
ma il bis e' stato all'inaugurazione ufficiale della campagna elettorale , quindi con una grancassa mediatica maggiore...
clma,la,a,ah ok perfetto, grazie davvero, cominciavano a venirmi dubbi :D
Adesso però mi dici che cavolo c'entra 'sta cosa perchè non l'ho proprio capita :D
boh il tuo post mi ha fatto venire in mente le serie tv poliziesche :asd:
perdonami ma e' dura stare al lavoro di domenica :cry:
coapzpa
Io non ho parole...ormai mi ci vuole una flebo di gatorade...e a voi un bell'apparecchio amplifon...
Per l'ennesima volta riporto le testuali, TESTUALI, parole di Berlusconi:"Perché quando la sx va al governo il programma diventa qualcosa che fa così".
Ok? Fino a qua ci siamo? Il significato non ci vuole un professore di italiano per capirlo...Berlusconi dice semplicemente quello che hanno detto moltissimi elettori di sx anche su questo forum e cioè che la sx quando è stata al governo non ha realizzato il programma, le 280 pagine di programma e successivamente i 12 punti sono come carta straccia...
Ogni altra interpretazione è solo fantasia per non dire altro...
quello che tu riporti è quello che è effettivamente successo.
però io penso che sia inutile replicare perchè nessuno di coloro ti darà la soddisfazione di ammettere la tua ragione.
sull'opportunità da parte di berlusconi di fare un gesto del genere (che chiaramente avrebbe dato adito a polemiche e travisamenti) sono molto critico, come altre volte non si è dimostrato un politico.
EarendilSI
09-03-2008, 19:16
Vedendo il video concordo con quello che dice gpc ma se è vera la storia del programma strappato allora i giornali di oggi hanno scritto il vero. Il fatto poi che lo stesso Giornale mi fa sorgere seri dubbi a riguardo senza contare che oggi le poche smentite riguardavano l'interpretazione del gesto e non il fatto che erano fogli bianchi e non il programma del PD.
Guarda quel che c'era scritto visto il contesto e visto quello che dice Berlusconi ha poca se nessuna importanza, poteva pure essere il programma della PDL...
Nessuna polemica. Vorrei sottolineare che oggi tu dici che non ti interessa quello che scrive il giornale di conseguenza mi sembrava logico dedurre che vista questa mancanza di interessi non avresti più postato articoli proveniente da quella fonte. Lo farai in futuro? Se si è legittimo che altri utenti ti rispondano con un "non mi interessa quello che scrive il giornale" archiviando quel thread?
Non vedo il motivo se vedo un articolo interessante e su cui mi piace vedere come si svilupperà la discussione continuerò a postarlo come ho sempre fatto...
A prescindere dal filmato che io ho visto e sul quale ripeto concordo con la sintesi di gpc, non è certo postando le dichiarazioni di bonaiuti OSSIA DEL PORTAVOCE DI BERLUSCONI che dimostri quali sono i fatti. E' come dire: "Prodi ha governano benissimo in questi due anni perchè lo ha detto Sircana predendo la realtà dei fatti".
Non credo che regga tanto come prova.
Il problema è che non ho postato io Bonaiuti ma un utente che diceva che Bonaiuti aveva smentito il tutto...
Il che non è affatto vero, io ho detto solo che prendendo quello che ha detto Bonaiuti e vedendo il filmato si vede che Bonaiuti fa un resoconto di quello che è realmente successo e basta...
EarendilSI
09-03-2008, 19:18
Dai, potrebbe esserci una cosa positiva nel comportamento odierno di earendisil :)
LUVi
Il comportamento mio odierno è solo quello di riportare la verità basata su un filmato...
Altri invece hanno solo dato sfogo alla loro fantasia...
boh il tuo post mi ha fatto venire in mente le serie tv poliziesche :asd:
perdonami ma e' dura stare al lavoro di domenica :cry:
Azz, tu pensa la paranoia :asd:
Io m'immaginavo già che Berlusconi, nella data che avevi detto tu, avesse fatto o detto qualcosa che si ricollegava a 'sto fatto qui e quindi volessi sapere perchè in quella occasione io non mi ero espresso... :blah:
:sofico:
Azz, tu pensa la paranoia :asd:
Io m'immaginavo già che Berlusconi, nella data che avevi detto tu, avesse fatto o detto qualcosa che si ricollegava a 'sto fatto qui e quindi volessi sapere perchè in quella occasione io non mi ero espresso... :blah:
:sofico:
avra' sicuramente fatto qualcosa di malefico :asd: , ma io non ne sono a conoscenza... :O
su su non vedermi berlusconi ovunque ora eh! :asd:
ca,.;zaza
avra' sicuramente fatto qualcosa di malefico :asd: , ma io non ne sono a conoscenza... :O
su su non vedermi berlusconi ovunque ora eh! :asd:
No beh qui è di casa :D
Non è colpa mia se mi avete ridotto così :boh: :asd:
Si certo bravo...
Fai un torto alla tua intelligenza a continuare su questa riga...
Fai un torto tu alla tua e all' Italia a votarlo...
No beh qui è di casa :D
Non è colpa mia se mi avete ridotto così :boh: :asd:
brutti comunisti brutti !!
:O :asd:
C,la,zl,al;
shinji_85
09-03-2008, 19:46
Ma Berlusconi 'sto programma l'ha stracciato (fisicamente) o no?
Le sue parole per me contano meno di quelle di Veltroni...
Che è tutto dire... ;)
Ma Berlusconi 'sto programma l'ha stracciato (fisicamente) o no?
Le sue parole per me contano meno di quelle di Veltroni...
Che è tutto dire... ;)
ha stracciato qualcosa che realmente o metaforicamente era il programma del Pd , questo si , le immagini parlano chiaro.
C,;a,;z,a
shinji_85
09-03-2008, 19:51
ha stracciato qualcosa che realmente o metaforicamente era il programma del Pd , questo si , le immagini parlano chiaro.
C,;a,;z,a
Tu sei un Katto-KoMMunista quindi non vale...
Ma perché i Giornali (non "Il Giornale") avrebbero fatto disinformazione o scritto delle abissali FALSITA'???
DonaldDuck
09-03-2008, 19:54
Tu sei un Katto-KoMMunista quindi non vale...
Ma perché i Giornali (non "Il Giornale") avrebbero fatto disinformazione o scritto delle abissali FALSITA'???
Fa notizia. E alzare i toni della campagna elettorale fa vendere più copie.
shinji_85
09-03-2008, 19:59
è vero che ha strappato dei fogli, dicendo "questo è ciò che farà la sinistra nel caso vincesse le elezioni", è falso che Berlusconi abbia voluto strappare il programma del PD in segno di sfregio.
In segno di sfregio è impossibile... Non lo farebbe mai... In un comizio poi...
No dai... Come non darebbe mai allusivamente dei "coglioni" a metà del Popolo Italiano...
strap | pà | re
1 v.tr., togliere con forza, portar via con violenza: s. qcs. di mano, s. un indumento di dosso | staccare con un movimento rapido e deciso: s. un foglio da un quaderno, s. le erbacce dal terreno, un ramo dall’albero
2 v.tr., estens., portar via, allontanare a forza da qcn. o da qcs.: s. un figlio dalla madre, s. un animale dal suo ambiente; s. qcn. alla morte: salvargli la vita
3 v.tr., fig., ottenere con fatica, insistendo a lungo: s. un applauso; s. una confessione, un consenso, una promessa; s. il servizio: nel tennis, conquistare il game quando il servizio è dell’avversario
4 v.tr., fare a pezzi, rompere, lacerare: s. un foglio, un pezzo di stoffa, una corda
5 v.intr. (avere) TS mecc., della frizione, non aderire perfettamente alle due pareti del volano e dello spingidisco, provocando una serie di sobbalzi che si propagano a tutta la trasmissione all’inizio o alla ripresa della marcia
Se scrivessi: "... ha fatto a pezzi / lacerato il programma del PD"??? :D
"La media degli italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... É a loro che devo parlare" ( Silvio B. - 10 dicembre 2004)
:ave: :ave: :ave:
Per una volta sono d'accordo con lui.
Verità inopinabile.
E' per questo che c'è gente che inneggia a gesti come questi...
LittleLux
09-03-2008, 20:12
No beh qui è di casa :D
Non è colpa mia se mi avete ridotto così :boh: :asd:
gp, azzo, mi preoccupi seriamente!:D
gp, azzo, mi preoccupi seriamente!:D
Sono commosso dal tuo interesse :asd:
FastFreddy
09-03-2008, 20:56
12 pagine per uno che ha stracciato 4 fogli di carta....
Lucrezio
09-03-2008, 21:31
Under evaluation...
Lucrezio
09-03-2008, 22:04
EarendilSI, sei sospeso 3 giorni per flame.
Aspettati un pvt.
Lascio la discussione chiusa, direi che la sua utilita' si e' esaurita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.