View Full Version : Pentium III Tualatin 1.33 Ghz
Redazione di Hardware Upg
05-12-2001, 08:12
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5133.html">http://news.hwupgrade.it/5133.html</a>
Intel ha avviato la commercializzazione di una nuova versione di cpu Pentium III Tualatin, con frequenza di clock di 1,33 Ghz e 256 Kbytes di cache L2.<br><br>
La sigla di questi processori è quella S-Spec &#8211; SL5VX, con le restanti caratteristiche tecniche che sono rimaste invariate rispetto a quelle delle altre cpu Pentium III Tualatin con 256 Kbytes di cache L2. Il costo d'acquisto di questo processore non è stato ancora comunicato ma, presumibilmente, osservando i prezzi delle altre versioni di cpu Pentium III Tualatin si può prevedere non sarà a buon mercato. In ogni caso, Intel prevede la distribuzione piena per questo modello e non il semplice rilascio di alcuni sample di processore.
<br><br>
Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1007534649>xbitlabs.com</a>.
TrainForYuma
05-12-2001, 10:58
Ora io mi chiedo: a chi e a che cosa serve? Perchè lo producono, facendo concorrenza al loro stesso P4? Non ci capisco più nulla!
ma funzia anche per i dextop.e và di molto + veloce del p4 1500!!!
peccato che intel come produce qualcosa di buono lo abbandona sempre....
BRRRRR celeron 4 che schifo il tually và meglio del coppy x la frequenza + alta ma il coppy addirittura và di + del p4 (a pari freq.) proprio xchè ha 32k di L1 mentre il cessium4 solo 8.... amd ne integra 128+256 un motivo ci sarà.... pure per il duron 128+64 e và meglio del celermine 32+128....
Credo, personalmente, che intel, non mette in commercializazione il PIII Tualatin propio per strategie di mercato. Chi si compra un Processore con un nome antico e esistendo un altro che sulla carta é un 4, uno in più che 3... Loro sono perfettamente conscienti che ha un nivello prestazionale molto elevato, superiore al P4 a pari clock. Ma chissà.. Credo che intel sta utilizando il Tualatin tanto quello a 512 come 256, per sperimentare con la tecnologia a 0.13 Micron. Che verrà adattata sul P4 a gennaio. Con "l'esperienza" del Tualatin.
:|
Scusate, in commercio è già. Ma volevo dire in maniera massiva.
il p4 ha solo 8k di cache L1 perchè la sua architettura non ne richiede di più, sarebbe pressochè inutile un quantitativo di cache L1 in più.
JAN THE LAST
05-12-2001, 13:00
Anch'io penso che la scelta di Intel sia puramente commerciale, indirizzando la cpu principalmente al mercato portatili e di test per la tecnologia 0.13micron. Ho un P3-S 1266 ed il confronto ipc con il P4 e' davvero impietoso (60% a livello Alu!!!)
Quanto al fatto che a P4 non serva + cache non sono d'accordo.
V|RuS[X]
05-12-2001, 22:00
Originariamente inviato da Bedo
[B]il p4 ha solo 8k di cache L1 perchè la sua architettura non ne richiede di più, sarebbe pressochè inutile un quantitativo di cache L1 in più.
In base a cosa pensi ciò? :confused:
Bella la definizione del "CESSIUM4", me la devo segnare. Complimenti!!!!!
torriluc
07-12-2001, 00:48
lo sacandalo è che c'è ancora gente che pensa che il CESSIUM4 sia il processore per PC più veloce il giro quando le sue prestazioni overcloccandolo a oltre 2 GHz sono inferiori a quelle di un Athlon XP che va a solo 1,4 GHz.
Questo è il motivo perchè un sacco di gente lavora ancora su Mac
Mi piacerebbe vedere cosa riesce a fare il Tulatin in configurazione Dual
quote:
lo sacandalo è che c'è ancora gente che pensa che il CESSIUM4 sia il processore per PC più veloce il giro quando le sue prestazioni overcloccandolo a oltre 2 GHz sono inferiori a quelle di un Athlon XP che va a solo 1,4 GHz.
Questo è il motivo perchè un sacco di gente lavora ancora su Mac
Mi piacerebbe vedere cosa riesce a fare il Tulatin in configurazione Dual
--
com'è che dice lo spot? "non muore mai l'ottimismo" (ma va va... torniamo sulla disputa AMD P4... ma per favore!)
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]
In base a cosa pensi ciò? :confused:
in base al fatto che di + non riesce a calcolare:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.