View Full Version : Telefonate flat, si può fare?
Volevo sapere una cosa: anche se sono raggiunto dalle reti proprietarie di TISCALI, TELE2, LIBERO, posso attivare l'offerta che prevede telefonate gratuite in tutta italia e a qualunque fascia oraria come se non fossi raggiunto dalla loro rete tipo TISCALI FLAT a €9,90 al mese o TELE2 SENZA LIMITI sempre a €9,90 al mese con la preselezione automatica?
Paolo1982
09-03-2008, 19:50
ma ora hai una linea telefonica con telecom oppure la devi mettere ex novo? nel secondo caso mi sa che sei costretto e fare un pacchetto che comprende la fonia e l'adsl
ma ora hai una linea telefonica con telecom oppure la devi mettere ex novo? nel secondo caso mi sa che sei costretto e fare un pacchetto che comprende la fonia e l'adsl
Mi sono dimenticato di puntualizzarlo: ho la linea TELECOM attiva con ALICE e vorrei metterci, per quanto riguarda la telefonia, una delle offerte flat di un qualsiasi operatore nazionale. Tutto questo però senza abbandonare la stessa TELECOM (non voglio disdire la linea), lo vorrei fare tramite il carrier preselection. Si può fare anche se sei raggiunto dalla rete proprietaria di tutti e tre gli isp: TELE2, TISCALI, INFOSTRADA?
Mi sono dimenticato di puntualizzarlo: ho la linea TELECOM attiva con ALICE e vorrei metterci, per quanto riguarda la telefonia, una delle offerte flat di un qualsiasi operatore nazionale. Tutto questo però senza abbandonare la stessa TELECOM (non voglio disdire la linea), lo vorrei fare tramite il carrier preselection. Si può fare anche se sei raggiunto dalla rete proprietaria di tutti e tre gli isp: TELE2, TISCALI, INFOSTRADA?
certo che si può fare, come hai osservato tu le chiamate sono in preselezione quindi in automatico vengono dirottate verso la rete di quell'operatore anche se non sei raggiunto direttamente
23_Alby23
10-03-2008, 09:47
Si', lo puoi fare.
Il vantaggio viene, in parte, vanificato dal fatto che oltre alla quota parte dell'operatore selezionato continuerai chiaramente a pagare anche il canone Telecom.
Ma se hai fatto i tuoi conti e ti conviene, vai pure senza difficolta'.
Ma sicuri che si può fare senza staccare telecom???
A me sembra che le offerte siano solo col distacco da telecom...:confused:
Confermo, si può fare, ma in questo modo non c'è alcuna convenienza.
N.B. le offerte da 9,90€/mese prevedono il coto fisso di 9,90€/mese + il costo per la singola chiamata.
Confermo, si può fare, ma in questo modo non c'è alcuna convenienza.
N.B. le offerte da 9,90€/mese prevedono il coto fisso di 9,90€/mese + il costo per la singola chiamata.
Ciao daixino.
Forse non hai capito cosa intendo: io voglio attivare un'offerta flat per le chiamate (tipo TISCALI FLAT) in cui posso chiamare tutto il giorno e senza pagare lo scatto alla risposta tutti i fissi d'italia. Tu ti sbagli con l'offerta "VOCE FREE" che ti permette di eliminare il canone TELECOM e pagare per ogni chiamata lo scatto alla risposta di 15€cent. Io non voglio questa, voglio soltanto una tariffa flat per le chiamate in tutta italia con il carrier preselection.
Se sul sito per la verifica dell'offerta voce ci metti iun numero di telefono non raggiunto dalle rete proprietaria riesci a capire cosa intendo.
Comunque già qualcun'altro me lo ha confermato che posso attivare ugualmente la tariffa flat anche se sono raggiunto dalla rete proprietaria, e quindi avrò chiamate gratuite continuando a pagare il canone TELECOM.
Ciao daixino.
Forse non hai capito cosa intendo: io voglio attivare un'offerta flat per le chiamate (tipo TISCALI FLAT) in cui posso chiamare tutto il giorno e senza pagare lo scatto alla risposta tutti i fissi d'italia. Tu ti sbagli con l'offerta "VOCE FREE" che ti permette di eliminare il canone TELECOM e pagare per ogni chiamata lo scatto alla risposta di 15€cent. Io non voglio questa, voglio soltanto una tariffa flat per le chiamate in tutta italia con il carrier preselection.
Se sul sito per la verifica dell'offerta voce ci metti iun numero di telefono non raggiunto dalle rete proprietaria riesci a capire cosa intendo.
Comunque già qualcun'altro me lo ha confermato che posso attivare ugualmente la tariffa flat anche se sono raggiunto dalla rete proprietaria, e quindi avrò chiamate gratuite continuando a pagare il canone TELECOM.
Si ma le chiamate illimitate 24h/24 costano 19,95€/mese x tutti gli operatori.
23_Alby23
10-03-2008, 14:56
Come abbiamo gia' detto e come ripetiamo, si puo' fare.
Come abbiamo gia' detto e come ripetiamo, si puo' fare.
A 9,90€/mese???
Si ma le chiamate illimitate 24h/24 costano 19,95€/mese x tutti gli operatori.
Ciao 23_alby23 ho capito che si può fare, e su questo non ho più dubbi.
Ma voglio chiarire con daixino: quello che tu dici, cioè che le chiamate illimitate 24h/24 costano 19,95€/mese x tutti gli operatori, è il profilo "voce no limit". Se attivi questo, elimini il canone TELECOM e la linea passa completamente sotto TISCALI; quello che invece ti dico io è una tariffa flat per le chiamate voce senza abbandonare TELECOM e continuando a pagare il canone di €14,57/mese.
Ma voglio chiarire con daixino: quello che tu dici, cioè che le chiamate illimitate 24h/24 costano 19,95€/mese x tutti gli operatori, è il profilo "voce no limit". Se attivi questo, elimini il canone TELECOM e la linea passa completamente sotto TISCALI; quello che invece ti dico io è una tariffa flat per le chiamate voce senza abbandonare TELECOM e continuando a pagare il canone di €14,57/mese.
Ho capito, ma dai siti non trovo nulla del genere, credevo che anche senza staccare telecom il prezzo fosse 19,95.
23_Alby23
10-03-2008, 15:27
Ma voglio chiarire con daixino: quello che tu dici, cioè che le chiamate illimitate 24h/24 costano 19,95€/mese x tutti gli operatori, è il profilo "voce no limit". Se attivi questo, elimini il canone TELECOM e la linea passa completamente sotto TISCALI; quello che invece ti dico io è una tariffa flat per le chiamate voce senza abbandonare TELECOM e continuando a pagare il canone di €14,57/mese.Chiedo scusa a te e a daxino, non avevo fatto caso che il lodo fosse l'opzione a 9,90€.
Pardonnez moi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.