PDA

View Full Version : Al rally del Ciocco spettatrice muore investita

alex10
08-03-2008, 14:57
Tragedia al rally del Ciocco spettatrice muore investita da auto

LUCCA - Una spettatrice del rally del Ciocco e della Valle del Serchio è morta dopo essere stata investita dalla Subaru Impreza guidata da Andrea Aghini. "Non ho avuto il tempo di vederla", ha detto il pilota. La prova, che è stata sospesa, era in corso stamani in Garfagnana nel comune di Vergemoli (Lucca).

La donna, 35 anni, si trovava in un'area destinata agli spettatori. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, l'incidente sarebbe avvenuto dietro una curva. Il tracciato sarebbe stato in sicurezza, ma la donna sarebbe scivolata sulla strada cadendo da un poggio alto circa un metro e mezzo per cercare di recuperare il cane che le era sfuggito. Secondo altre fonti, la vittima potrebbe essere stata trascinata sulla 'pista' dal cane che teneva al guinzaglio, spaventato dal rumore dei mezzi in gara.

Il rally del Ciocco, arrivato alla 31esima edizione, è la prova di apertura del campionato italiano rally.

(8 marzo 2008)

Ma daii ... non è possibile ... mi spiace immensamente per la signora ma questa cosa è veramente senza senso ....

igiolo
08-03-2008, 15:06
Tragedia al rally del Ciocco spettatrice muore investita da auto

LUCCA - Una spettatrice del rally del Ciocco e della Valle del Serchio è morta dopo essere stata investita dalla Subaru Impreza guidata da Andrea Aghini. "Non ho avuto il tempo di vederla", ha detto il pilota. La prova, che è stata sospesa, era in corso stamani in Garfagnana nel comune di Vergemoli (Lucca).

La donna, 35 anni, si trovava in un'area destinata agli spettatori. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, l'incidente sarebbe avvenuto dietro una curva. Il tracciato sarebbe stato in sicurezza, ma la donna sarebbe scivolata sulla strada cadendo da un poggio alto circa un metro e mezzo per cercare di recuperare il cane che le era sfuggito. Secondo altre fonti, la vittima potrebbe essere stata trascinata sulla 'pista' dal cane che teneva al guinzaglio, spaventato dal rumore dei mezzi in gara.

Il rally del Ciocco, arrivato alla 31esima edizione, è la prova di apertura del campionato italiano rally.

(8 marzo 2008)

Ma daii ... non è possibile ... mi spiace immensamente per la signora ma questa cosa è veramente senza senso ....

darwin award?
cmq sia RIP.

Dante89
08-03-2008, 15:06
Spiace per la signora, ma se era veramente fuori posto...Mica può essere colpa di Aghini...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-03-2008, 15:23
che ci fa quel cane a vedere le corse? :mbe: cmq R.I.P.

dario2
08-03-2008, 16:04
Rip, ma niente femmine e animali ai rally, i cani poi soffrono proprio a sentire rumori forti non capisco perchè portarli

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
08-03-2008, 16:12
Rip, ma niente femmine e animali ai rally, i cani poi soffrono proprio a sentire rumori forti non capisco perchè portarli:boh:

Ventu15
08-03-2008, 16:36
immagino fosse una del posto.. magari ha detto "vado a far fare un giro al cane e intanto vedo che è sto rally.."..
cmq povero aghini... prima la morte di loris, ora questo.. :( :(

groot
08-03-2008, 16:58
immagino fosse una del posto.. magari ha detto "vado a far fare un giro al cane e intanto vedo che è sto rally.."..
cmq povero aghini... prima la morte di loris, ora questo.. :( :(

beh povero aghini? e la famiglia di lei?

ci sono poche cose chiare, si dice anche che fosse un ispettrice, credo che serva chiarezza anche da parte dei giornalisti.

cambia poco, purtroppo, ma le notizie vanno pubblicate precise.

comunque rally sospeso.

Schummacherr
08-03-2008, 17:07
:( r.i.p.

quando sono andato al Due Valli ho visto parecchia gente coi cani,che spaventati cercavano di scappare in giro per i tornanti..

non sarebbe da portarli :(

Ventu15
08-03-2008, 17:19
beh povero aghini? e la famiglia di lei?

ci sono poche cose chiare, si dice anche che fosse un ispettrice, credo che serva chiarezza anche da parte dei giornalisti.

cambia poco, purtroppo, ma le notizie vanno pubblicate precise.

comunque rally sospeso.
povero aghini perchè nel giro di 10 anni è passato da essere uno dei mattatori della serie nazionale a uno dei piloti più sfortunati del panorama italiano..
la signora era lì con le figlie e il cane.. il cane ha tirato e lei è scivolata in strada mentre passava ago.. :(
http://www.noitv.it/streaming/fullscreen_rally

siluro85
08-03-2008, 17:23
ispettrice-spettatrice....è un attimo e se possono pompare lo fanno volentieri...
ma io dico............hai il cane....stai attenta no?si sa che i cani con i rumori forti diventano matti...e anche che le macchine da rally ne fanno parecchio...e allora!!!mettici un po di attenzione...

mi imbestialisco così perchè poi si demonizza sempre questo sport...caspita...le regole ci sono ma se la gente non le rispetta è inutile fdare colpa alle auto che vanno forte (mi riferisco a quando succede che muore qualcuno che ssta in zone vietate....)

comunque sia r.i.p.

Vash88
08-03-2008, 18:34
ispettrice-spettatrice....è un attimo e se possono pompare lo fanno volentieri...
ma io dico............hai il cane....stai attenta no?si sa che i cani con i rumori forti diventano matti...e anche che le macchine da rally ne fanno parecchio...e allora!!!mettici un po di attenzione...

mi imbestialisco così perchè poi si demonizza sempre questo sport...caspita...le regole ci sono ma se la gente non le rispetta è inutile fdare colpa alle auto che vanno forte (mi riferisco a quando succede che muore qualcuno che ssta in zone vietate....)

comunque sia r.i.p.

*

l'arcangelo
08-03-2008, 18:44
mi spiace per lei.mi meraviglio che muoiano così poca gente.vedendo i rally mi vengono in mente le immagini della formula uno di 50 anni fa...

castexx
08-03-2008, 18:54
...mi dispiace per la morte della spettatrice, sicuramente una fatalità ma vedere un rally non è come fare una passeggiata, certi comportamenti andrebbero evitati (poi oh il colpo di sfiga può sempre capitare e qua ci si fa ben poco).

Ovviamente la stampa italiana andrà a crocifiggere il povero Aghini che di colpe proprio non ne ha, ma questa è sempre la solita storia :rolleyes:

17mika
08-03-2008, 19:08
certo spiace.. una tragedia di disattenzione e tanta sfiga :(

spiritoso mode=on
certo che al Rally del ciocco,visto il nome, cosa si aspettavano che succedesse? :sofico:
spiritoso mode =off

Eddie666
08-03-2008, 20:06
ci sono andato per diversi anni al rally del ciocco, è una gran bella manifestazione, si anima tutta la zona e si respira un clima piacevole; tuttavia i controlli ci sono,e stann oattenti che nessuno se ne stia sulla strada, mi è capitato di vedere solo qualche macchina che usciva fuori ad una curva,dove cmq non c'erano appostate persone,perchè sapevano che sarebbe potuto essere pericoloso stare li, ma niente di più.
davvero una fatalità quello che è successo (concidenza del cane che ha tirato-sfuggito di mano nel momento del passaggio dell'auto)...mi dispiace davvero in primis per la donna e poi per aghini :(

momo-racing
08-03-2008, 20:15
povero aghini perchè nel giro di 10 anni è passato da essere uno dei mattatori della serie nazionale a uno dei piloti più sfortunati del panorama italiano..
la signora era lì con le figlie e il cane.. il cane ha tirato e lei è scivolata in strada mentre passava ago.. :(
http://www.noitv.it/streaming/fullscreen_rally

se le immagini mostrate sono veritiere è molto strano perchè l'automobile non presenta alcun danno.

Ventu15
08-03-2008, 20:37
se le immagini mostrate sono veritiere è molto strano perchè l'automobile non presenta alcun danno.

bisogna vedere come è stato il botto.. le immagini mi sembrano veritiere, del resto Andrea è ancora lì mentre caricano la salma :(
bisogna vedere come l'ha presa sempre.. sembra quasi l'abbia schiacciata contro il terrapieno...:(
non ho visto i tg stasera, si è sentito niente?:confused: :rolleyes:

ennawrc
08-03-2008, 20:49
considerate che è sempre rimasta sulla strada la macchina.

condoglianze alla famiglia :( :( e mi dispiace ad andrea e max.per aghini dopo loris questa è molto dura.spero di rivedervi al targa florio

*sasha ITALIA*
08-03-2008, 21:01
E' andata diversamente purtroppo.

non si è portata il cane al Rally ma abitava nei dintorni ed il cane è scappato spaventato dalle auto lontane... la figlia era disperata, lei è uscita a cercarlo ed in qualche modo è scivolata da un terrapieno in mezzo alla strada mentre passava l'auto..

Eddie666
08-03-2008, 21:08
quella zona è piena di terrapieni in cui la gente si apposta,in tutta sicurezza,per vedere le macchine passare; io stesso mi mettevo sempre in punti simili a quello dove è accaduto l'incidente, in prossimità di tornanti o curve strette,che sono le più belle a vedersi; purtroppo dalle immagini del servizio si vede che pioveva (o almeno aveva piovuto),ed in quei casi è facilissimo scivolare in quei punti (soprattutto se si è,come presumibilmente era quella donna, agitati) :(

Ventu15
09-03-2008, 00:27
18:29
I piloti del CIR hanno rilasciato questo breve ma intenso comunicato:

“A nome nostro, ma certi di interpretare anche il pensiero di tutti gli equipaggi partecipanti al 31° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, vogliamo esprimere il nostro cordoglio e la nostra più vicina solidarietà alla famiglia della sfortunata signora che ha perso la vita nel tragico incidente sulla speciale di Vergemoli. Condividiamo inoltre pienamente la decisione di interrompere la gara, in segno di lutto e dolore per l’accaduto, presa dal Comitato Organizzatore del rally del Ciocco. Nel contempo siamo vicini anche ad Andrea Aghini e a Massimiliano Cerrai, in questo per loro difficilissimo e doloroso momento”.

Firmato

Paolo Andreucci

Luca Cantamessa

Tobia Cavallini

Piero Longhi

Andrea Navarra

Alessandro Perico

Luca Rossetti

Jesus1987
09-03-2008, 00:59
il destino infame, non è colpa di nessuno

RIP :(

Imrahil
09-03-2008, 03:00
mi spiace per lei.mi meraviglio che muoiano così poca gente.vedendo i rally mi vengono in mente le immagini della formula uno di 50 anni fa...

Forse ti riferisci ai tempi dei gruppi B :rolleyes: o comunque non credo tu sia andato a vedere un rally negli ultimi 20 anni, vero? :rolleyes: Qui in Italia ti fanno una testa così anche per uno Sprint, anche se sei in posti sicuri... Mi spiace per la signora, indubbiamente sfortuna astrale... Mi spiace anche per Aghini, prima la morte di Roggia ora questo... :(

Ventu15
09-03-2008, 09:03
Forse ti riferisci ai tempi dei gruppi B :rolleyes: o comunque non credo tu sia andato a vedere un rally negli ultimi 20 anni, vero? :rolleyes: Qui in Italia ti fanno una testa così anche per uno Sprint, anche se sei in posti sicuri... Mi spiace per la signora, indubbiamente sfortuna astrale... Mi spiace anche per Aghini, prima la morte di Roggia ora questo... :(

quoto.. in italia a livello di sicurezza siamo abbastanza avanti.. non ai livelli di francia e inghilterra chiaro.. però non siamo di certo agli anni 80 come in portogallo o paesi dell'est :eek:

Vinc86
09-03-2008, 11:08
andavo per vedere la prova speciale delle 12.56 quando vedo un'ambulanza scortata che sfreccia verso Lucca...dopo un pò si sparge la notizia...incredibile morire così..davvero Darwin Awards...

sapatai
09-03-2008, 11:40
che sfiga!:(