View Full Version : Mastella, chiesta archiviazione
2008-03-08 09:55
Mastella, chiesta archiviazione
Per il caso 'Why not' sull'utilizzo di finanziamenti pubblici
(ANSA) - CATANZARO, 8 MAR - Chiesta l'archiviazione della posizione dell'ex Ministro della Giustizia, Mastella, indagato nell'inchiesta Why Not.La notizia, pubblicata dal Corriere della Sera, e' stata confermata dalla Procura generale di Catanzaro. La richiesta di archiviazione della posizione di Mastella, indagato per abuso d'ufficio, fatta dal procuratore generale Iannelli e dai sostituti De Lorenzo e Garbati, e' motivata dall'assenza di elementi di responsabilita' a carico dell'ex Guardasigilli.
Ora, lungi da me difendere Mastella, però un "'assenza di elementi di responsabilita' a carico dell'ex Guardasigilli" mi dà da pensare che sia stata proprio una manovra fatta apposta...
pietro84
08-03-2008, 09:47
si è dimesso perchè la moglie era stata messa agli arresti domiciliari e poi ha fatto cadere il governo... ha fatto tutto lui insomma, questa indagine non c'entrava nulla nè con le dimissioni nè con la caduta del governo.
e de magristris e la forleo . .trasferiti senza nessuna prova ??? solo perchè hanno dato fastidio a letizia Vacca ??? :cool:
nomeutente
08-03-2008, 09:48
Ora, lungi da me difendere Mastella, però un "'assenza di elementi di responsabilita' a carico dell'ex Guardasigilli" mi dà da pensare che sia stata proprio una manovra fatta apposta...
Bisogna vedere cosa deciderà il gip.
si è dimesso perchè la moglie era stata messa agli arresti domiciliari e poi ha fatto cadere il governo... ha fatto tutto lui insomma, questa indagine non c'entrava nulla nè con le dimissioni nè con la caduta del governo.
Scusa, se è stata richiesta l'archiviazione, l'indagine con lui qualcosina centrava eh :D
Bisogna vedere cosa deciderà il gip.
Sì per carità, però tutte queste tempistiche mi sembrano strane... indagato al momento giusto, chiesta l'archiviazione appena toglie la candidatura...
pietro84
08-03-2008, 09:51
Scusa, se è stata richiesta l'archiviazione, l'indagine con lui qualcosina centrava eh :D
lo so, escluderei il complotto delle "toghe nere" però :p
cioè, non credo sia stato indagato per far cadere il governo
stbarlet
08-03-2008, 09:53
gpc, io non so dove vuoi arrivare, ma forse ti è sfuggita una cosa fondamentale.
Le indagini preliminari si fanno perchè si è ravvisato un possibile illecito da parte di qualcuno. Si indaga, si intercetta e si inscrive sul registro degli indagati. Essere indagato non vuol dire essere colpevole per forza.
Resta da capire perchè ,se Mastella sapeva di non aver fatto nulla, ha comunque interferito nell'indagine di de Magistris provocandone la censura.
gpc, io non so dove vuoi arrivare, ma forse ti è sfuggita una cosa fondamentale.
Punto prima, io non voglio arrivare da nessuna parte. Ho riportato una notizia ANSA e basta.
Punto secondo, mi sembrano solo molto strane le tempistiche e il modo in cui si è proceduto.
stbarlet
08-03-2008, 10:06
Punto prima, io non voglio arrivare da nessuna parte. Ho riportato una notizia ANSA e basta.
Punto secondo, mi sembrano solo molto strane le tempistiche e il modo in cui si è proceduto.
Volendo pensare che ci sia una sorta di giustizia ad orologeria si incorrerebbe in un fiume di assurdi.
giannola
08-03-2008, 10:17
Mastella, chiesta archiviazione
Per il caso 'Why not' sull'utilizzo di finanziamenti pubblici
(ANSA) - CATANZARO, 8 MAR - Chiesta l'archiviazione della posizione dell'ex Ministro della Giustizia, Mastella, indagato nell'inchiesta Why Not.La notizia, pubblicata dal Corriere della Sera, e' stata confermata dalla Procura generale di Catanzaro. La richiesta di archiviazione della posizione di Mastella, indagato per abuso d'ufficio, fatta dal procuratore generale Iannelli e dai sostituti De Lorenzo e Garbati, e' motivata dall'assenza di elementi di responsabilita' a carico dell'ex Guardasigilli.
Pensavo anch'io appena letto il titolo del 3d: toh che strano, lui non si ricandida e viene chiesta l'archiviazione... :sofico:
giannola
08-03-2008, 10:17
Volendo pensare che ci sia una sorta di giustizia ad orologeria si incorrerebbe in un fiume di assurdi.
Tipo ?
nomeutente
08-03-2008, 10:18
Sì per carità, però tutte queste tempistiche mi sembrano strane... indagato al momento giusto, chiesta l'archiviazione appena toglie la candidatura...
Mastella è indagato da circa 5 mesi, le indagini preliminari durano max 6 mesi... mi sembra che i conti tornino, almeno da questo punto di vista ;)
dasdsasderterowaa
08-03-2008, 11:58
Sono sempre più convinto che Mastella sia stato soltanto un capro espiatorio del centrosinistra. La campagna mediatica che si è scatenata contro la sua persona è stata davvero esagerata e senza motivo reale.
vorrei ricordare...
Ora che sono state depositate le motivazioni, si può finalmente esaminare la sentenza della sezione disciplinare del Csm che ha punito il pm di Catanzaro Luigi De Magistris con la “censura” e con il “trasferimento ad altra sede e ad altre funzioni” diverse da quelle di pm. Censura per la “grave e inescusabile violazione di norme e disposizioni”. Incompatibilità ambientale per aver denunciato “magistrati in servizio a Catanzaro in uffici diversi”. Incompatibilità funzionale per il mancato “rispetto di regole di particolare rilievo” nonché per “insufficienti diligenza, correttezza e rispetto della dignità delle persone”.
Chiunque voglia leggersi la sentenza (non ancora definitiva, ora è sub judice della Cassazione), la trova in fondo al post. E’ impossibile sostenerlo con certezza, perché mancano le prove: ma, per le assurdità, le illogicità e le bugie contenute nella motivazione, l’impressione è che prima si sia deciso di condannare De Magistris “a prescindere”, poi si sia cercato “qualcosa” per giustificare una decisione già presa. Del resto, l’anticipazione di giudizio di Letizia Vacca, membro laico del Pdci (“Forleo e De Magistris sono cattivi magistrati… ma non saranno colpiti solo loro”) e la dichiarazione del vicepresidente Nicola Mancino, presidente della Disciplinare, che violando il segreto della camera di consiglio ha parlato di “verdetto unanime”, gettano sulla vicenda ombre pesanti.
Così come la decisione della Disciplinare di non attendere la conclusione delle indagini della Procura di Salerno, dove De Magistris ha denunciato nel febbraio 2007 gli autori di un presunto complotto ai suoi danni e dove quel complotto sembra sul punto di essere provato (l’ha rivelato al Csm il pm salernitano Gabriella Nuzzi). E così come la decisione della Cassazione di affidare l’accusa a un Pg, Vito D’Ambrosio che, per quanto onesto e valido, è stato impegnato in politica dal 1995 al 2005 come governatore della regione Marche col centrosinistra, coalizione di cui fanno parte diversi indagati dal pm incolpato. Ma vediamo la sentenza, nei tre punti che han portato alla condanna. Perché, della ventina di incolpazioni contestate, ne sono rimaste in piedi sostanzialmente tre (per tutte le altre è scattata l’assoluzione: fughe di notizie, interviste, Annozero ecc.)...
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
... visto che si parla di giustizia a orologeria.
pietro84
08-03-2008, 12:43
Sono sempre più convinto che Mastella sia stato soltanto un capro espiatorio del centrosinistra. La campagna mediatica che si è scatenata contro la sua persona è stata davvero esagerata e senza motivo reale.
non c' è stata nessuna campagna.
in parlamento, formalmente, ha fatto cadere il governo.
Ecco perchè Prodi, giustamente, si è presentato al senato e ha chiesto la fiducia.
stbarlet
08-03-2008, 14:24
Io comunque non ho capito una cosa..
Voi per giustizia ad orologeria cosa intendete?
Che i magistrati sono dei pazzi frustrati che si sfogano rovinando la vita delle persone? Che i magistrati sono in mano di certe aree politiche?
dantes76
08-03-2008, 14:26
se si fosse dimesso, e presentato dai giudici, e basta, tutto sto bordello non ci sarebbe stato...
GODO
dantes76
08-03-2008, 14:26
infatti il cdx l'ha accolto a braccia aperte...:rolleyes:
naitsirhC
09-03-2008, 16:26
Pensi che De Magistris avrebbe avanzato la richiesta di archiviazione?
Secondo te, a cosa è servito il suo trasferimento?
pietro84
09-03-2008, 16:43
Pensi che De Magistris avrebbe avanzato la richiesta di archiviazione?
Secondo te, a cosa è servito il suo trasferimento?
anche questo è vero
De Magistris non avrebbe avanzato questa richiesta
naitsirhC
14-03-2008, 20:42
anche questo è vero
De Magistris non avrebbe avanzato questa richiesta
Per cui, non vedo come possa essere una notizia eclatante la richiesta di archiviazione.
Han agito in modo tale che si arrivasse proprio a questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.