PDA

View Full Version : PC nuovo, indecisione su scheda video e altro

AxE84
08-03-2008, 09:18
salve a tutti avrei un forte dubbio... dovrei ordinare il pc nuovo, ma ho alcuni dubbi sulla scheda video e anche altre indecisoni varie... il mio budget varia dai 1000€ ai 1300€ e il pc dovrebbe essee cosi:

Processore : Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda madre : CONSIGLIO
Ram : Corsair 4GB Kit (2x2GB) DDR2 (non sono troppe???) e se usassi le DDR3??
Scheda video : CONSIGLIO, non so che GeForce prendere. non riesco a giudicarle AIUTO!! magari una di fascia
medio / alta. quelle di fascia alta sono mostruose sia di prezzo che di prestazioni
Hard Disk : Seagate da 750 gb SATA e 1 da 500 per archiviare tutti i file in un solo hd (magari con il carrellino
frontale per estrarlo) che non sia quello con il SO
Alimentatore : 600 W dovrebbe bastare. consigli sulla marca?
Case : che abbia gli ingressi USB davanti e gli slot per le schede di memoria.
Scheda d'acquisizione : avevo bisogno anche di una cosa del genere... consiglio per la marca

Schermo, mouse, tastiera, casse, masterizzatore e stampante ce l'ho...

se dimentico qualcosa ditemelo e datemi qualche consiglio per aggiungere o modificare qualcosa.

P.S. Scusate la rottura di maroni... minchia quant'è complicato.. e io pensavo di capirci qualcosa con i computer

halduemilauno
08-03-2008, 09:27
salve a tutti avrei un forte dubbio... dovrei ordinare il pc nuovo, ma ho alcuni dubbi sulla scheda video e anche altre indecisoni varie... il mio budget varia dai 1000€ ai 1300€ e il pc dovrebbe essee cosi:

Scheda video : CONSIGLIO, non so che GeForce prendere. non riesco a giudicarle AIUTO!! magari una di fascia
medio / alta. quelle di fascia alta sono mostruose sia di prezzo che di prestazioni
Hard Disk : Seagate da 750 gb SATA e 1 da 500 per archiviare tutti i file in un solo hd (magari con il carrellino
Scheda d'acquisizione : avevo bisogno anche di una cosa del genere... consiglio per la marca

se dimentico qualcosa ditemelo e datemi qualche consiglio per aggiungere o modificare qualcosa.

P.S. Scusate la rottura di maroni... minchia quant'è complicato.. e io pensavo di capirci qualcosa con i computer

8800gts512 sui 260/270€ in alternativa la 8800gt sui 210€. per la mamma in alternativa alle solite asus la gigabyte ds3r. per la ram va benissimo la ddr2 4 giga? si bene. l'ali si e il procio pure.
;)

AxE84
08-03-2008, 09:30
tra le 2 che differenza c'è?? un altra cosa, ma con tutta la roba che ho scritto ci rientro con i soldi??

halduemilauno
08-03-2008, 09:40
tra le 2 che differenza c'è?? un altra cosa, ma con tutta la roba che ho scritto ci rientro con i soldi??

una vale 100 l'altra 90(+ o -). certo che si ti avanzano pure.
;)

AxE84
08-03-2008, 09:43
scasa ma 100 e 90 sono la differenza in soldi o era solo un tuo esempio? con piu prestazioni di quelle 2 ce ne sono? oppure sono il top nella lora fascia di appartenenza?

juza1971
08-03-2008, 17:28

1.procio...se fai gaming ( no rendering video editing etc) allora un ottimo e8200 ( con un po di oc lo porti a prestazioni mostruose!!!) 150 euri
2. il top dfi p35 t2rs..120 euri
3. lascia perdere le corsair ...per carita'...prenditi delle team group value o xtreem ..anche le mie in firma 1x2gb sono portentose e le porti via a 50 euri.
4.vga 8800 gts 512 il top in questo momento ..altrimenti la gt e' ok.
5.ali: lc power titan 560 w lo trovi a 50-55 euri e fa egregiamente il suo dovere
6. hd samsung o maxtor 7200 rpm
coi soldi risparmiati ti ci esce anche un monitor lcd!
poi fai tu!:D ;)

SuperTux
08-03-2008, 21:12
scusa, per quale motivo dovrebbe lasciar perdere le corsair? Io oltre che per le ram te la consiglio anche per l'alimentatore, pensa un pò

juza1971
09-03-2008, 15:07
scusa, per quale motivo dovrebbe lasciar perdere le corsair? Io oltre che per le ram te la consiglio anche per l'alimentatore, pensa un pò

1. costano la meta'
2. se fa oc con le corsair ci fai il brodo.
3. rapporto prezzo-qualita' fantastico.

poi la scelta non sta a me farla.i soldi sono suoi.;)

davidemail
11-03-2008, 17:10
Ciao,anche io volevo cambiare pd desk che il mio è andato...
che ne dite del dell vostro così configurato?

q6600
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7200 rpm) con cache DataBurst da 16MB
8800GT da 512 MB
Windows Vista® Business
3 anni garanzia onsite il giorno dopo
consegna gratuita

499€+IVA

Mi sembra un ottimo prezzo che dite?