PDA

View Full Version : Scheda video HDMI

-Lilith-
08-03-2008, 06:54
Hola, io vorrei realizzare un htpc con su una scheda video che supporti hdmi, preferibilmente che abbia già l'uscita fisica, altrimenti mi accontento anche di una che abbia i cavi ecc, quale sarebbe meglio delle 2?

Quale modello mi consigliate?

Siccome la dovrei montare su un htpc, andrebbe bene se mi facessi un cavo hdmi da 4-5m per portarlo attraverso un muro, assieme all'ir del telecomando e godermi il film in assoluta quiete? Il cavo perde di qualità o cose del genere? Si vede male ecc?

Grazie per risposte e non ;)

Salù.

SuperTux
08-03-2008, 09:07
Quando sei disposto a spendere?
con una GIGABYTE - GeForce 9600 GT 512 Mb ddr3 HDMI che viene 160€ puoi stare tranquillo.
preferisci il raffreddamento passivo?

Se cerchi su trovaprezzi, trovi dei cavi lunghi 5 metri. non so quale possa essere il degrado dell'immagine, ma quando è un cavo singolo il degrado è minimo.

-Lilith-
08-03-2008, 13:01
no non mi interessa, avevo fatto il mio htpc su misura l'estate scorsa, però mi veniva 800€ con della roba abbastanza nella norma, ora invece posso prendere un ali decente, raffreddare la cpu come dio comanda, far lavorare a dovere la scheda video e mettere una ventola all'hd e a tutto quanto, col massimo ricircolo dell'aria :D tanto è in una stanza chiusa da una porta :D

Il pallino ora è solo sapere per sto cazzo di cavo, non vorrei fare tutto e trovarmi a vedere un film in hd "male" per via del cavo eccessivamente lungo :(