PDA

View Full Version : CPU FAN FAILED????

pellicano
07-03-2008, 21:38
Ciao,
all'avvio del pc, proprio subito dopo la schermata con il logo della scheda madre, prima che si avvii windows mi compare un messaggio che dice
your computer cpu fan failed or speed too low

you can disable this warning message in setup

poi dice se premere F1 O DEL

PREMO f1 E IL PC SI AVVIA
LA TEMPERATURA SEGNATA DA ai BOOSTER è DI 32° POI DOPO 10 MINUTI VA a 45° gradi e rimane su quella temperatura.
tutto è successo dopo che ho preso il virus bagle

può essere? o è un porblema della ventola?
come lo risolvo?
grazie e ciao a tutti

pellicano
20-03-2008, 05:58
up

nessuno mi può aiutare?

ho sostituito la ventola e il dissipatore (non ho trovato solo la ventola) e al primo avvio è successo di nuovo, comè possibile?

ciao e grazie

higher2
20-03-2008, 08:33
io avevo una mobo che erogava poca corrente sul ventola della cpu he mi dava il tuo stesso errore, ho risolto spostando il plug della ventola su quello della ventola aggiuntiva e disabilitando da bios l'errore,
se le temp della cpu sono basse puoi anke solo disabilitare l'avviso da bios ma tieni sotto controllo le temp della cpu

pellicano
22-03-2008, 23:13
io avevo una mobo che erogava poca corrente sul ventola della cpu he mi dava il tuo stesso errore, ho risolto spostando il plug della ventola su quello della ventola aggiuntiva e disabilitando da bios l'errore,
se le temp della cpu sono basse puoi anke solo disabilitare l'avviso da bios ma tieni sotto controllo le temp della cpu

Cia e grazie della risposta.
Ho provato anch'io a cambiare il plug della ventola ed ora funziona benissimo.
La mia mobo è una ASUS.
Ora proverò a disattivare il warning dal setup. al limite se non ci riesco torno a chiederti consiglio.
Ciao e grazie

dica87
24-03-2008, 12:54
E' successo anche a me questo errore... dato che alcune mobo non riconoscono (a seconda del modello e delle annate diciamo) le basse velocità, quindi anche se la tua ventola va tranquilla magari hai un potenziometro attaccato lo metti al minimo e dato che non riconosce i giri per lui è un fail della fan. Disattivi dal pc healt status (ovvero dove vedi le temp del procio e mobo) il messaggio e poi puoi anche riattaccarla sul connettore cpu fan...