Entra

View Full Version : Mai più DELL!!!!

BlackZorro
07-03-2008, 19:02
sono incaxxatissimo :mad:

il 18 gennaio concludo un contratto telefonico con il commerciale DELL per un Inspiron 1720 (totale 1540 euro)
il 21 gennaio effettuo il bonifico alla banca
il 24 gennaio il commerciale mi dà conferma dell'avvenuto bonifico.
Data ultima di consegna 29 febbraio

questo è tutto, da quella data non ho avuto + notizie nè naturalmente ho visto l'ombra di un pc

lo Status dell'ordine è sempre fermo inchiodato su Preproduzione
ho chiamato varie volte il commerciale il quale dapprima ha cercato di dirottarmi su un Vostro con medesime caratteristiche (gli piacerebbe! :banned: ) e davanti al mio rifiuto è stato sempre molto vago adducendo fantomatici ritardi di componentistica.
ad ogni modo io aspetto fino alla data ultima di consegna e cioè 29 febbraio e il giorno prima cioè 28 febbraio nel mio stato ordine la data di consegna ultima si sposta dal 29 febbraio al 17 marzo.

così chiedo lumi al commerciale il quale mi dice di incrociare le dita :help: :banned: :banned:

chiamo un responsabile clientela DELL il quale mi dice che lui visualizza nella mia scheda l'attesa di un componente che dovrebbe arrivare in fabbrica il 18 marzo :eek: e mi sottolinea il DOVREBBE :mad:

poi manda un paio di mail alla fabbrica per sapere cosa succede ma tutto tace e non sa dirmi nulla.
ora stiamo sperando che lunedì qualcuno alla DELL si degni di dirci cosa sta succedendo

secondo voi cosa dovrei fare? :muro:

pipposanta
07-03-2008, 19:10
Secondo me dovresti annullare l'ordine e riprovare in periodi migliori. ;) O addirittura provare un'altra marca! :O

zanardi84
07-03-2008, 19:14
Secondo me devi concordare con il commerciale il passaggio al Vostro. Se non lo sapessi è fatello gemello dell'Inspiron, ma di colore nero.

BlackZorro
07-03-2008, 19:33
Secondo me devi concordare con il commerciale il passaggio al Vostro. Se non lo sapessi è fatello gemello dell'Inspiron, ma di colore nero.

scusa ma il Vostro a parità di componenti, costa meno del 1720
come l'XPS sempre a parità, costa di più

quindi non mi sembra giusto scendere di livello pagando lo stesso prezzo :doh:

caliaasdadsmeri
07-03-2008, 20:11
:doh: ..BackZorro..:D sei il solito negli acquisti.. e si che ce lo hai già un DELL :D :D ..e quindi sai come funziona..
..suggerimento da amico... prova qualche altro brand :D ;)

:sofico:

..e in tutti i casi questo non è il periodo migliore per cambiare notebook.. aspetta i primi di giugno che c'è la piattaforma centrino 2 e che forse vale la pena aspettare ;)

..ciao e buona decisione. :)

:sofico:

BlackZorro
07-03-2008, 22:16
ma purtroppo ho già pagato e addirittura l'acquisto non è per me ma per un fraterno amico che voleva prendere Vaio ma io l'ho dirottato su DELL non sapendo di stare avviandomi a fare una gran figura di mmmmmmmm con lui :doh:

[?]
08-03-2008, 12:37
Vorrei che i 4 personaggi di sta sezione che si lamentano di Asus e lodano Dell leggessero questo thread... Asus ha problemi con le riparazioni ma almeno il prodotto te lo danno quando lo paghi.... qua paghi e il prodotto DOVREBBE arrivare non si sa' quando:muro:

sdazzo84
08-03-2008, 12:43
mamma mia che sfiga che hai avuto; comunque per me questa è un'altra conferma che quando qualcuno deve prendersi un PC è meglio che se lo scelga da solo e sbaglia da solo; quando succedono queste cose non si sa mai come va a finire. La persona intelligente capisce che è un caso anche se è snervante altrimenti so c...................

Ciao

BlackZorro
08-03-2008, 12:50
;21466259']Vorrei che i 4 personaggi di sta sezione che si lamentano di Asus e lodano Dell leggessero questo thread... Asus ha problemi con le riparazioni ma almeno il prodotto te lo danno quando lo paghi.... qua paghi e il prodotto DOVREBBE arrivare non si sa' quando:muro:

no ma anche perchè ci sono 2 cose fondamentali da valutare:

1-i soldi costano. se tu vai in banca a chiedere in prestito 1.550 euro per 2 mesi, quelli si prendono gli interessi sopra quei soldi che ti prestano.
io ho dato a DELL 1540 euro 2 mesi fa e in cambio non ho ottenuto niente e loro si stanno gestendo allegramente i miei soldi da due mesi senza corrispondermi nè interessi nè il prodotto :mad:

2- la componentistica elettronica sapete meglio di me che scende di prezzo da un giorno all'altro.
quindi se io 2 mesi fa ho pagato per un (esempio) processore, dopo 2 mesi quel processore potrebbe costare meno di due mesi fa e io ricevendolo con un netto ritardo è come se lo pagassi il prezzo (+ alto) di due mesi fa

questo è indegno, la DELL mi ha anche proposto che se per il 20 marzo non dovesse risolversi, loro sono disponibili :rolleyes: a ridarmi i soldi.

disponibili...credono di farmi un favore forse :rolleyes: è loro DOVERE ridarmi i soldi ma non sanno che faccio l'avvocato e chiederò anche un adeguato risarcimento danni davanti al GDP della mia città.
e dato che l'ho comprato come privato, il foro competente è quello del consumatore quindi dovranno venire a difendersi a NAPOLI :read:

se credono di aver avuto "aggratise" i miei soldi in mano per 2 mesi, beh si sbagliano di grosso perchè gli pianto una causa e mi faccio risarcire il doppio del prezzo del portatile :sofico:
oltre a fargli un pubblicità negativa da ora in avanti presso tutti gli amici/colleghi e tutti i forum in internet!!!