View Full Version : rimozione tastiera HP dv9500, è possibile?
Innanzitutto Salve a tutti!!!
Sono nuovo e vi pongo subito un quesito...ho un portatile hp dv9500
vorrei rimuovere la tastiera per 2 motivi, il più urgente riguarda la pulizia...per quanto riguarda le tastiere dei pc fisse ogni tanto sono abituato a smontarle e a pulirle per bene da tutte le schifezze che si depositano dentro..ma coi portatili il discorso è ben diverso! vorrei quindi sapere se è possibile in qualche modo rimuovere la tastiera senza mandare il computer in assistenza..
il secondo motivo è che vorrei anche cambiarla del tutto xkè ho un modo di scrivere (striscio le dita ) che usura parecchio i tasti
vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate aiutarmi, CIAO! :D
smodding-desk
07-03-2008, 18:36
Innanzitutto Salve a tutti!!!
Sono nuovo e vi pongo subito un quesito...ho un portatile hp dv9500
vorrei rimuovere la tastiera per 2 motivi, il più urgente riguarda la pulizia...per quanto riguarda le tastiere dei pc fisse ogni tanto sono abituato a smontarle e a pulirle per bene da tutte le schifezze che si depositano dentro..ma coi portatili il discorso è ben diverso! vorrei quindi sapere se è possibile in qualche modo rimuovere la tastiera senza mandare il computer in assistenza..
il secondo motivo è che vorrei anche cambiarla del tutto xkè ho un modo di scrivere (striscio le dita ) che usura parecchio i tasti
vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate aiutarmi, CIAO! :D
Vai sul sito americano hp cerca il manuale di smontaggio relativo al tuo modello. Togliere la tastiera è ovviamente possibile, a volte però non è semplicissimo.
Una tastiera di ricambio penso che la puoi trovare con facilità, basta che cerchi su google ricambi per notebook. Segnati il part number fai prima nelle ricerche.
Vai sul sito americano hp cerca il manuale di smontaggio relativo al tuo modello. Togliere la tastiera è ovviamente possibile, a volte però non è semplicissimo.
Una tastiera di ricambio penso che la puoi trovare con facilità, basta che cerchi su google ricambi per notebook. Segnati il part number fai prima nelle ricerche.
caspita quel sito è una giungla, non sono riuscito a trovare il tutorial :cry:
smodding-desk
08-03-2008, 10:03
http://h20181.www2.hp.com/plmcontent/NACSC/SML/
Ringrazia l'utente minneapolis :D
GRAZIE MILLE!!!!
edit:
nn trovo il mio modello di portatile...
il mio è un dv9500 però dietro guardando bene dice dv9585el
mica lo trovo sul sito....
e cmq anche se cerco ricambi per altri modelli me li da non ordinabili, che posso fare???
smodding-desk
09-03-2008, 18:48
GRAZIE MILLE!!!!
edit:
nn trovo il mio modello di portatile...
il mio è un dv9500 però dietro guardando bene dice dv9585el
mica lo trovo sul sito....
e cmq anche se cerco ricambi per altri modelli me li da non ordinabili, che posso fare???
Va beh che il sito è dispersivo, ma c'è anche la funzione Cerca:rolleyes:
Se non trovi qualcosa sul sito italiano, ripeto, devi andare su quello Usa.
Cmq relativamente alla tastiera, per smontarla basta che guardi il video relativo alla serie 9500 è una procedura uguale per tutti i relativi nb.
Non credo che Hp la venda direttamente ai consumatori.
Devi cercare online su siti di ricambi o su ebay. Potrebbe essere una tastiera standard per tutta la serie 9500, ma per sicurezza puoi controllare il part number che identifica il pezzo. Dovrebbe essere scritto da qualche parte sulla tastiera.
la tastiera sono già riuscito a smontarla ma il pezzo di ricambio non me lo da disponibile per l'acquisto in nessun sito ne italiano ne americano, dovrei cercare in un c.a. insomma
minneapolis
10-03-2008, 21:34
Non so che pezzo ti serve, ma hai provato ad effettuare la ricerca partendo da qua (http://h20141.www2.hp.com/hpparts/lcl/IT/default.asp?cc=IT&lang=IT)?
vi ringrazio davvero ma il mio problema nn è trovarle ma riuscire a comprarle...mi sa che mi toccherà il centro assistenza :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.