View Full Version : ANTIVIRUS E ANTI SPY PER MAC
Ciao ragazzi da circa una settimana sono passato ad Alice 20 Mb, ma il Safari mi apre lentamente le pagine, anzi certe volte bisogna cliccare più volte. Premetto che questo con il Pc non mi succede. Possiedo un Router della Netgear DG 834 v2, e come dns uso quelli di Open dns ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Oggi collegandomi a Google per fare una ricerca ,lo stesso motore mi comunicava che nel mio computer vi è un virus o un spy.
Vorrei sapere se esiste un buon antivirus per mac e un anti spy, e se tutto questo mi può pregiudicare il funzionamento del Safari.
ShadowThrone
07-03-2008, 08:03
114.000 Virus? Non per Mac.
http://www.apple.com/it/getamac/viruses.html
ho il tuo stesso router e uso gli stessi dns... tutto a gonfie vele.
nella pagina di Google, hai dovuto inserire un codice per continuare la navigazione?
di antivirus ci sono ClamAVX e recentemente Avast, ma servono solo se scarichi eseguibili per windows, pèrchè questi file si infettano.
Si la pagina google mi dice di inserire un codice.
Scarico anche eseguibili per windows.
Come anti spy cosa uso?
poi dicci cosa ha trovato l'antivirus son curioso
ShadowThrone
07-03-2008, 09:04
Si la pagina google mi dice di inserire un codice.
Scarico anche eseguibili per windows.
Come anti spy cosa uso?
allora per google è normale, nel senso che quando si eseguono troppe richieste, in un breve arco di tempo all’interno di Google, si attiva una procedura di allarme contro le ricerche automatiche.
come anti spy non so, mac os è immune da queste bestiacce e non puoi capire quanto sono contento di non dover utilizzare più Spybot
Ciao ragazzi da circa una settimana sono passato ad Alice 20 Mb, ma il Safari mi apre lentamente le pagine, anzi certe volte bisogna cliccare più volte. Premetto che questo con il Pc non mi succede. Possiedo un Router della Netgear DG 834 v2, e come dns uso quelli di Open dns ed ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Oggi collegandomi a Google per fare una ricerca ,lo stesso motore mi comunicava che nel mio computer vi è un virus o un spy.
Vorrei sapere se esiste un buon antivirus per mac e un anti spy, e se tutto questo mi può pregiudicare il funzionamento del Safari.
Capita a tutti, con tutti i sistemi operativi (il messaggio mi è uscito 10 min fa, e sono su Mandriva Linux :D ), però nel tuo caso non è ASSOLUTAMENTE un problema di virus ;)
Gli Antivirus per Mac (come già detto nei post precedenti) esistono, ma possono tornare utili (perchè mica è detto che ogni eseguibile sia un virus :rolleyes: ) solo se si scaricano o spostano file di Windows. Anche perchè non esistono virus per Mac :D
Si vede che google ha qualche problema oggi perchè non ho attivo nessun software che interagisce col web al di fuori di Konqueror e dell'applet che ricerca gli aggiornamenti, eppure è la seconda volta che ricevo l'avviso.
http://img521.imageshack.us/img521/7335/schermata1js4.png
Riguardo a Safari... è lento solo a caricare la prima pagina dopo l'avvio o anche a browser avviato?
Capita a tutti, con tutti i sistemi operativi (il messaggio mi è uscito 10 min fa, e sono su Mandriva Linux :D ) perchè non è ASSOLUTAMENTE un problema di virus ;)
Gli Antivirus per Mac (come già detto nei post precedenti) esistono, ma possono tornare utili (perchè mica è detto che ogni eseguibile sia un virus :rolleyes: ) solo se si scaricano o spostano file di Windows. Anche perchè non esistono virus per Mac :D
Ecco mi è ricapitato di nuovo (sotto Linux) :rolleyes:
Si vede che google ha qualche problema oggi perchè non ho attivo nessun software che interagisce col web al di fuori di Konqueror e dell'applet che ricerca gli aggiornamenti.
http://img521.imageshack.us/img521/7335/schermata1js4.png
grazie per aver fatto questa precisazione. :)
Stavo temendo che iniziasse a passare il concetto che anche su OsX ci potrebbero essere dei virus o dei trojan... dovremmo aprire uin thread in rilievo apposta per i neofiti della mela, in modo da veicolarli li` sopra ed evitare ripetuti thread con domande potenzialmente generatrici di flame (anche se i poveretti che le fanno manco lo sanno).
Adesso lo apro. ;)
Alex
Il Safari è lento quando deve caricare la prima pagina dopo l'avvio ma a volte anche a browser avviato
la lentezza del tuo browser è al 90% un probema di dns, vai in configurzione router e cambia i dns, utilizza ad esempio questi che vanno benissimo:
208.67.222.222 e 208.67.220.220
prova e fammi sapere
si` ma lui nel primo post lo ha detto che gia` usa gli opendns... :read:
ops, già. non avevo letto il primo post... :)
Anche perchè non esistono virus per Mac :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695876
E' solo questione di tempo ......
Se ho voglia più tardi posto un pò di link interessanti a tale proposito.
Grazie aspetto con ansia il tuo post.
Massiccio67
07-03-2008, 20:44
allarmismo a caso e ce lo fa vedere AVAST che fa il suo bel sistema per osx, a mio avviso una mossa prettamente commerciale visto che il pubblico apple aumenta e quello degli antivirus e' un terreno ancora poco sondato. Sicuramente piu' ci sara' gente con i mac e piu' ci sara' un aumento di malware, ma prima di arrivare anche fosse alla meta' di quelli che ne ha windows, campa cavallo, troppi anni devono passare e troppi format mi risparmio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.