PDA

View Full Version : problema sitecom wl 118

Mr.ananas
06-03-2008, 21:52
Salve amici...
Ho un piccolo problema che spero di riuscire a risolvere col vostro aiuto...
Ho un router adsl Sitecom Wl 118 e mi capita questo:
Dopo un po che uso emule (non ho calcolato il tempo esatto), se provo a far partire il browser internet (sia Firefox che IE) mi dà errore di caricamento pagina e sono costretto a riavviare il pc, visto che se spengo e riaccendo il router il problema non si risolve.
Mica per caso devo aprire la porta usata dal browser come ho fatto per emule?

Grazie per l'aiuto che sicuramente mi darete!!! :D

BTS
07-03-2008, 08:19
no, non devi aprire la porta.

forse hai settato troppe connessioni al p2p... prova a diminuirle e comunque prova anche a settare questi DNS nel pc che non si sa mai.
208.67.220.220
4.2.2.4

Mr.ananas
07-03-2008, 12:38
In emule ho settato come limite massimo di connessioni 400...provero a mettere 300...

Nel pc come dsn preferito attualmente ho settato l'indirizzo del router del router.
Quelli che mi hai consigliato tu cosa sono?
E dove li metto a dsn alternativo?

Intanto grazie per la risposta

BTS
07-03-2008, 13:13
l'indirizzo del router del router.

:)

i dns che ho scritto sono dns liberi, che funzionano... sempre (a differenza di quelli telecom o chi per essa)

comunque, se ne parlava anche tempo fa, impostare come dns l'ip del router non è una prassi professionale. In teoria i router seri dovrebbero avere i loro DNS che non comunicano agli ip lan (per una questuione di sicurezza).
Quindi se il tuo router ha i suoi dns, non vuol dire che per forza questi vengano usati anche dai pc.

Impostali sempre a mano

Mr.ananas
08-03-2008, 00:07
Ok grazie per le dritte...e con i consigli che mi hai dato per oggi non ho avuto problemi di blocchi vari!!!!
Speriamo di aver risolto definitivamente!!

Grazie ancora